Vai al contenuto

WE B4 GOBLINS


Messaggio consigliato

 

PZO9500-10.jpg

Quote

Voi siete goblin della tribù dei Leccarospi; o, almeno, lo sarete prima o poi. Per adesso, ancora, siete solo dei mocciosi: famelici, amorali, scontrosi bambini goblin che hanno imparato a non mangiare rocce solo da qualche mese. Ma, ogni giorno che passa, la vostra gabbia da cuccioli sembra diventare sempre più piccola. Il mondo esterno attira sempre di più la vostra curiosità goblin (ed il vostro famelico appetito), ma le odiate sbarre vi tengono a bada.

Solo qualche altro goblin, oltre voi,  è sopravvissuto nella gabbia; mentre degli altri,  più piccoli e deboli, non rimangono che poche ripulite ossa bianche. Testateiera, comunque, è decisamente una spanna sopra voi tutti: è un goblin di aspetto impressionante, che si è perfino ricavato un bell elmo, infilandosi in testa una teiera che qualcuno ha avuto la malaccortezza di lasciare troppo vicino alle sbarre della gabbia. I goblin adulti (e perfino il gran capo Famelico Spaccasteccato) hanno già preso nota di Testateiera e della sua abilità di punzecchiarvi con un bastone o di tormentarvi, procurandovi tagli e lividi con morsi e pugni.

Ma oggi è un giorno speciale:  invece che un secchio di lische e teste di pesce, il guardiano tagliacima ha portato una chiave ed ha aperto la porta della vostra gabbia, riversando i vostri culi dentro il mondo esterno per la prima volta. Gli altri Leccarospi si sono radunati intorno a voi, e vi guardano con occhi sgranati, ciancicando le teste di pesce che sarebbero dovute essere il vostro pasto. Siete troppo grandi per la gabbia sbuffa Tagliacima Ma non siete mica Leccarospi, ancora. I leccarospi devono essere utili. I leccarospi devono essere forti! I Leccarospi devono guadagnarsi il posto nella tribù; ed è quello che farete adesso! Fate vedere qual'é il vostro posto; anche se il posto vostro è la fossa dei morti.

 

Questo è un mio tentativo di cimentarmi con un esperienza da Master: dato che l'estate è un periodo morto per i PbF e solo pochi, di quelli che gioco, continuano con regolarità, mi rimane dello spazio per provare questa cosa. Mi occorrerebbero quattro volontari con un extra di pazienza per un master senza esperienza: ho scelto un avventura molto breve e molto semplice, che non consente personalizzazione dei personaggi (in questo primo modulo, almeno) e che non va oltre il primo livello; quindi, se cercate un PbF in cui dare sfogo alla vostra creatività ed inventiva per quel che riguarda le regole, o per giocare quella build che avete nel cassetto da tempo e che volete provare (chiaramente) non è il PbF che fa per voi.  Comunque, se non per fare da cavie al sottoscritto, potrebbe interessarvi provare l'ebrezza di essere cuccioli di goblin appena liberati dalle loro gabbie (eh si...i goblin passano la loro infanzia in gabbie comuni, fino a che non sono abbastanza grandi da andare a razziare con gli altri) ed in procinto di essere accettati dalla tribù....o di perire nell'impresa.

 

We B4 Goblins è una breve avventura one shot, che funziona da prequel per le avventure We Be Goblins; We Be Goblins Too; e We Be Goblins Free.  L'avventura prevede di essere giocata con quattro personaggi pregenerati con classi da PnG e statistiche molto basse (come se fossero dei livelli infimi, per capirci), per usarli come base per il retrain quando si intendesse continuare con gli altri capitoli della campagna. (se proprio doveste preferire crearvi un goblin vostro, in ogni caso, suppongo che si possa fare senza problemi). Non escludo, se l'esperimento avesse successo, di continuare, infatti, anche con gli altri moduli a tema.

 

Normalmente, mi piace giocare con ritmi serrati di uno o due post al giorno, quando sia possibile; ma essendo inesperto come DM, pur sperando di riuscire a mantenere un ritmo simile, non mi sentirei di promettere quella velocità: personalmente, considererei un buon risultato un post al giorno, fino a che non ci abbia preso la mano, almeno.

 

Buon....direi che questo sia più o meno tutto; adesso, non mi resta che aspettare di vedere se qualcuno si presta. Grazie dell'attenzione e dell'eventuale disponibilità. :smile:

Modificato da RexCronos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei molto interessato, è da tempo che vorrei provare un PG goblin. 

Voglio segnalarti che fino al 6 agosto non potrò collegarmi. Se potete aspettarmi bene, altrimenti lascio il posto a chiunque si proponga. 

Solo una domanda: pensi di continuare anche con i moduli successivi o finire con questo? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no mi piacerebbe provare :)

 

per ora posso garantire gli 1-2 post al giorno anhce di più, appena però comincerà la stagione lavorativa(metà agosto) posterò solo ad orario pranzo/sera....gli altri vanno invacanza, per me l'estate è il momento di lavoro peggiore invece XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Ian Morgenvelt said:

Io sarei molto interessato, è da tempo che vorrei provare un PG goblin. 

Voglio segnalarti che fino al 6 agosto non potrò collegarmi. Se potete aspettarmi bene, altrimenti lascio il posto a chiunque si proponga. 

Solo una domanda: pensi di continuare anche con i moduli successivi o finire con questo? 

Intanto, grazie per l'interessamento. :-)

Cosa vuol dire che non puoi collegarti? Se significa che puoi collegarti "poco" (una cosa tipo una volta al giorno o ogni due giorni) ci si potrebbe anche stare; ma non vorrei aspettare fino ad agosto per partire. :-)

La mia intenzione, con questa avventura, è di vedere se sono in grado di fare il master. Se alla fine dell'esperimento troverò di essere in grado di gestire un PbF senza difficoltà, se vi sarete divertiti, e se mi sarò divertito pure io, continuerò sicuramente con gli altri moduli.

 

5 hours ago, ynnan8008 said:

Ciao RexCronos! :) conta su di me! Adoro i goblin e non vedevo l'ora di giocare questa piccola saga! ;)

 

Grazie anche a te e benvenuto Ynnan! :-)

 

5 hours ago, Menog said:

perchè no mi piacerebbe provare :)

 

per ora posso garantire gli 1-2 post al giorno anhce di più, appena però comincerà la stagione lavorativa(metà agosto) posterò solo ad orario pranzo/sera....gli altri vanno invacanza, per me l'estate è il momento di lavoro peggiore invece XD

Grazie e benvenuto Menog! :-)

Un post al giorno, come spiegavo, dovrebbe essere più che abbastanza per un master inesperto come me: a dirla tutta, spero di essere io in grado di non rallentare troppo il ritmo. 

 

5 hours ago, Alabaster said:

Ciao a tutti, anche io sarei interessato.

Saluti,

Alabaster.

Grazie dell'interessamento e benvenuto. :-)

 

5 hours ago, Red Goblin said:

Mi vorrei proporre anche io :D

Ciao Red Goblin, benvenuto in Dragon's Lair e grazie per l'interessamento. :-)

Naturalmente mi scoccerebbe lasciare fuori un giocatore che si chiama Red Goblin da un modulo come questo; ma, avendo già quattro giocatori prima di te, dipenderà dalla risposta di Ian Morgenvelt.

Inoltre, devo chiederti se tu sia familiare con le regole di pathfinder: conosco gli altri candidati del forum per essere tutti giocatori con esperienza e, anche se non l'ho specificato in anticipo, va da se che, in quanto master inesperto, mi farebbe comodo avere giocatori con esperienza, in modo da semlificarmi il llavoro con le regole e aiutarmi a correggere i miei eventuali errori. :-)

 

Domanda per tutti: vi va bene giocare i personaggi pregenerati (premesso che sarebbe consentito un completo retrain, nel caso si decidesse di continuare in futuro con gli atri moduli), o preferite creare i vostri personaggi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Domanda per tutti: vi va bene giocare i personaggi pregenerati (premesso che sarebbe consentito un completo retrain, nel caso si decidesse di continuare in futuro con gli atri moduli), o preferite creare i vostri personaggi?

Se ci presenti a grandi linee i pregenerati per me va bene ^^

 

esempio(non ho il modulo)

Bob Dentespaccato-""""""""possente"""""""" goblin non molto intelligente(perfino per gli standard goblin) capace di mordere oltre che colpire a testate i nemici (goblin guerriero)

 

una cosa simile aiuterebbe a vedere se ci sono pg pregenerati che ci piaciono già ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTI sono i personaggi pregenerati. Il documento è in libera distribuzione gratuita dal sito della Paizo; quindi non credo che ci siano violazioni di sorta al regolamento o legali di sorta, nel divulgarlo.

Se scegliete uno dei personaggi o se preferite crearne uno con le stesse modalità (Classe da PnG [Adept-Commoner-Expert-Warrior); Point Buy 3, un tratto ed uno dei 4 tratti Special Challenge Talent a scelta; Punti Ferita: media per eccesso più costituzione), vi chiederei in ogni caso di trascrivere la scheda in Myth-Weavers. 

Chi è già sicuro di partecipare, può cominciare anche a scegliere o a scrivere la scheda; per Red Goblin, aspetterei fino a domani al massimo una risposta da Ian; e poi, se non dovesse rispondere, supporrei che fosse proprio impossibilitato a giocare fino ad agosto....nel qual caso, cederei il posto a te.

 

Ripeto che, nel caso si decida di continuare con gli altri moduli, i personaggi si retrainerebbero con  statistiche e classi adatte; mantenendo solo nome e avatar.

Modificato da RexCronos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace Poog...renderlo una specie di sciamano che combatte con una torcia (sì...con una torcia XD)

sì quindi con talenti come Fire Hand(per non avere malus) e Burn !*3 (per fare 1d4 extra)

subottimale come poche cose,ma al diavolo...siamo goblin !!! dobbiamo solo bruciare tutto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Menog said:

mi piace Poog...renderlo una specie di sciamano che combatte con una torcia (sì...con una torcia XD)

sì quindi con talenti come Fire Hand(per non avere malus) e Burn !*3 (per fare 1d4 extra)

subottimale come poche cose,ma al diavolo...siamo goblin !!! dobbiamo solo bruciare tutto !!!

Ottimo, se vuoi modificare qualcosa del personaggio, direi di attenerci alle core rules ed al Goblins of Golarion soltanto, per questo primo modulo. Come già detto più che abbondantemente, non perdere tempo a programmare questo personaggio oltre il primo livello: SE decideremo di continuare con gli altri moduli, si ricreeranno completamente dal primo livello, all inizio del modulo We Be Goblins con maggiore libertà sui manuali e con delle statistiche adeguate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, RexCronos ha scritto:

Ottimo, se vuoi modificare qualcosa del personaggio, direi di attenerci alle core rules ed al Goblins of Golarion soltanto, per questo primo modulo. Come già detto più che abbondantemente, non perdere tempo a programmare questo personaggio oltre il primo livello: SE decideremo di continuare con gli altri moduli, si ricreeranno completamente dal primo livello, all inizio del modulo We Be Goblins con maggiore libertà sui manuali e con delle statistiche adeguate.

no il personaggio mi piace com'è, l'immagine dice tutto e l'essere un adepto ci sta con un eventuale futuro sciamano

 

unica cosa che non ho capito : non hanno talenti vero essedno classi di png ? perchè sennò fire hand tutta la vita per combattere già con la torcia XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Menog said:

no il personaggio mi piace com'è, l'immagine dice tutto e l'essere un adepto ci sta con un eventuale futuro sciamano

 

unica cosa che non ho capito : non hanno talenti vero essedno classi di png ? perchè sennò fire hand tutta la vita per combattere già con la torcia XD

 

Come no? Poog ha Improved Initiative come talento e Goblin Bravery come tratto. Se vuoi cambiarli va bene; ma se voi scegliere dal manuale base o dal Goblin of Golarion, perchè penso che Fire Hands sia dal manuale Advanced Race Guide.  :smile:

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, RexCronos ha scritto:

Come no? Poog ha Improved Initiative come talento e Goblin Bravery come tratto. Se vuoi cambiarli va bene; ma se voi scegliere dal manuale base o dal Goblin of Golarion, perchè penso che Fire Hands sia dal manuale Advanced Race Guide.  :smile:

boh io guardo sempre dal srd quindi non so da dove sia...

http://www.d20pfsrd.com/feats/racial-feats/fire-hand-combat-goblin

comunque mi sa che sia proprio da advanced race guide purtroppo...anche se era molto bello per il pg...

 

goblin bravery mi piace...l'unica era fire hand secondo me come talento papabile perchè il malus per non essere competenti è troppo XD

i talenti specificic per i goblin potremmo lasciarli anche se da altri manuali ? :D

http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/featured-races/arg-goblin

sono tutti segnati qui in fondo ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Menog said:

boh io guardo sempre dal srd quindi non so da dove sia...

http://www.d20pfsrd.com/feats/racial-feats/fire-hand-combat-goblin

comunque mi sa che sia proprio da advanced race guide purtroppo...anche se era molto bello per il pg...

 

goblin bravery mi piace...l'unica era fire hand secondo me come talento papabile perchè il malus per non essere competenti è troppo XD

i talenti specificic per i goblin potremmo lasciarli anche se da altri manuali ? :D

http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/featured-races/arg-goblin

sono tutti segnati qui in fondo ^^

 

E' facile capirlo dall SRD: è scritto in fondo alla pagina ed evidenziato con un link dentro una sezione apposita con il titolo "Copyright Notice", da quale manuale sia presa quella regola; così è facile orientarsi. :-)

In che senso dici lasciarli? Nel caso siano già considerati nel personaggio pregenerato? In quel caso si (ma non mi pare che ce ne siano). Nel caso tu intenda per quel che riguarda la personalizzazione in questa primo modulo, mi limiterei ai manuali di cui sopra. Se invece intendi per un eventuale personaggio alla partenza di We Be Goblins, lascerei libertà quasi completa nella creazione del personaggio...con l'esclusione di materiale non Paizo e con diritto di veto da esercitare in caso di soluzioni eccessivamente sgrave....ma non penso ci sia il pericolo. :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RexCronos ha scritto:

E' facile capirlo dall SRD: è scritto in fondo alla pagina ed evidenziato con un link dentro una sezione apposita con il titolo "Copyright Notice", da quale manuale sia presa quella regola; così è facile orientarsi. :-)

In che senso dici lasciarli? Nel caso siano già considerati nel personaggio pregenerato? In quel caso si (ma non mi pare che ce ne siano). Nel caso tu intenda per quel che riguarda la personalizzazione in questa primo modulo, mi limiterei ai manuali di cui sopra. Se invece intendi per un eventuale personaggio alla partenza di We Be Goblins, lascerei libertà quasi completa nella creazione del personaggio...con l'esclusione di materiale non Paizo e con diritto di veto da esercitare in caso di soluzioni eccessivamente sgrave....ma non penso ci sia il pericolo. :grimace:

intendevo per la personalizzazione già da ora,ma va bene lo stesso peccato ^^

 

posso implorare di avere fire hands già da ora ? XD XD

 

per favore grande capo che controlla fuoco...la preeeeeeeeegoooooo  :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Menog said:

intendevo per la personalizzazione già da ora,ma va bene lo stesso peccato ^^

 

posso implorare di avere fire hands già da ora ? XD XD

 

per favore grande capo che controlla fuoco...la preeeeeeeeegoooooo  :D

 

Nope...se mi metto a fare concessioni già dal primo modulo che non arriverà al secondo livello del personaggio, non andremo tanto lontano. :joy: 

I manuali citati sono quelli consentiti dal modulo (in realtà ho aggiunto io Goblins of Golarion perché i tratti dei personaggi pregenerati erano contemplati in quel manuale, anche se con a volte con nomi diversi)...come spiegavo bene ad inizio avventura, questa non è da personalizzare troppo: siete appena stati buttati fuori da una gabbia in cui avete passato letteralmente tutta la vostra vita e ci sta che abbiate una scelta limitatissima nelle opzioni regolistiche. :smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...