Vai al contenuto

WE B4 GOBLINS [Gioco]

Featured Replies

Pubblicato
comment_1230877

PARTE I: NOI SIAMO MOCCIOSI

 

Voi siete goblin della tribù dei Leccarospi; o, almeno, lo sarete prima o poi. Per adesso, ancora, siete solo dei mocciosi: famelici, amorali, scontrosi bambini goblin che hanno imparato a non mangiare rocce solo da qualche mese. Ma, ogni giorno che passa, la vostra gabbia da cuccioli sembra diventare sempre più piccola. Il mondo esterno attira sempre di più la vostra curiosità goblin (ed il vostro famelico appetito), ma le odiate sbarre vi tengono a bada.

Solo qualche altro goblin, oltre voi,  è sopravvissuto nella gabbia; mentre degli altri,  più piccoli e deboli, non rimangono che poche ripulite ossa bianche. Testateiera, comunque, è decisamente una spanna sopra voi tutti: è un goblin di aspetto impressionante, che si è perfino ricavato un bell elmo, infilandosi in testa una teiera che qualcuno ha avuto la malaccortezza di lasciare troppo vicino alle sbarre della gabbia. I goblin adulti (e perfino il gran capo Famelico Spaccasteccato) hanno già preso nota di Testateiera e della sua abilità di punzecchiarvi con un bastone o di tormentarvi, procurandovi tagli e lividi con morsi e pugni.

Ma oggi è un giorno speciale:  invece che un secchio di lische e teste di pesce, la guardiana tagliacima ha portato una chiave ed ha aperto la porta della vostra gabbia, riversando i vostri culi dentro il mondo esterno per la prima volta. Gli altri Leccarospi si sono radunati intorno a voi, e vi guardano con occhi sgranati, ciancicando le teste di pesce che sarebbero dovute essere il vostro pasto. Siete troppo grandi per la gabbia sbuffa Tagliacima Ma non siete mica Leccarospi, ancora. I leccarospi devono essere utili. I leccarospi devono essere forti! I Leccarospi devono guadagnarsi il posto nella tribù; ed è quello che farete adesso! Fate vedere qual'é il vostro posto; anche se il posto vostro è la fossa dei morti. gnigna la custode prendendovi a calci e, senza complimenti, mandandovi a formare una fila sgangherata, voi e gli altri mocciosi della vostra gabbia (sarete il numero delle dita di due mani); tutti tranne Testateiera: lui non viene calciato nella fila, a causa della sua evidente superiorità e per via del bell elmo. 

La piccola folla di goblin adulti continua a radunarsi intorno a voi, osservandovi; alcuni sghignazzano divertiti; altri cantilenano insulti in rima.

Leccarospi goblin siamo
siamo forti e siamo tanti
razia, taglia, incendia e arraffa
siete solo dei lattanti

 

Sembra che quasi tutto il villaggio abbia interrotto il noioso ozio per assistere al vostro rito di iniziazione. Adesso fate la prima prova: la prova degli animali! taglia corto la custode Tagiacima sugli schiamazzi dei convenuti, gettandovi di malagrazia dei lacci di corda di canapa: Prendete il ragno e legatelo al guinzaglio corda: se ci riuscite, vincete una medaglia dei Leccarospi; se non ci riuscite, il ragno vi pizzica. spiega seccamente la goblin, senza attendere eventuali domande; ma sollevando il coperchio di un grosso cesto di vimini e scaricandovi addosso il contenuto: ragni rossi grossi come la vostra testa, in numero tale che non dobbiate perdere tempo a litigarveli fra voi.

 

  • Risposte 55
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1230880

Orbo

Esco da quella schifosissima gabbia e sono tutto esaltato, ma quando Tagliacima mi lancia cordina e dopo i ragni tutti addosso, mi concentro per far vedere che Orbo non è un testa di pietra, Orbo è un grande goblin.

Prendo salda cordina e cerco di legare bene il ragno cattivo.

Ora faccio vedere a quel minchione di Testateiera come si fa!

@RexCronos

Reveal hidden contents

 

comment_1230882

Poog

 

sono felicissimo di poter finalmente uscire,magar riuscirò finalmente a toccare fuoco, dopotutto fuoco è bello e brillante e rosso

Sono già pronto a correre a vedere da vicino fuoco quando ci lanciano delle corde e dei ragni

non capisco subito finchè non ci dice di clegarne uno

non ha detto vivo o integro...

quindi cerco di dare una botta a un ragno per stordirlo e poi legarlo

comment_1230898

Mogmurch

L'euforia mi invade ed inizio a saltellare di gioia..ma tutto finisce con un calcio nel mio didietro.. Mi metto in fila con sguardo curioso.. Qui tutti a guardare.. dico sottovoce.. Poi ci lanciano la corda e subito dopo i ragni in testa.. Ecco..ecco cosa fare.. ehehe.. Io catturo..io lego..io mangih....no quello dopo.. Mi concentro sul ragno più grosso e cerco di acchiapparlo e legarlo..

Master

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1230987

Poog decide di cercare di colpire il ragno con la clava per stordirlo, per poi mettergli comodamente il guinzaglio; ma la folla, appena lo vede mettere mano all'arma, comincia a bersagliarlo con manciate di fango raccolto dal terreno paludoso del villaggio, gridandogli contro. Con le mani, brutto pezzo di goblin! grida Tagliacima saltellando come un invasata.

Intanto, Orbo e Mogmurch, insieme agli altri quasi goblin della gabbia, si avventano con un salto, protendendo gli artigli verso il più vicino dei grossi ragni, fra le grida e le risate dei goblin adulti, che non smettono di cantare filastrocche e che sembrano godere dello spettacolo, come se fosse un attesissimo evento sportivo.

Con le mani e con il lazo
Dai moccioso prendi il ragno
Se non scappa come un pazzo
di medaglie avrai guadagno

Manco a dirlo, Testateiera acchiappa il suo ragno con facilità e gli lega il cordino intorno alla testa, prendendo poi a saltellare trionfante; ma altrettanto fa Orbo che, con un ghigno, acchiappa il suo ragno rosso e lo incappia con il suo spago. Mogmurch, affamato come un goblin a digiuno, viene evidentemente distratto dal suo stomaco, e il ragno scivola fra le sue dita, cercando di mordere il quasi goblin in risposta all'aggressione...ma fallendo.

 

Reveal hidden contents

[TURNO DI ALABASTER]

comment_1231179

Poog

 

sbuffando e facendo il muso provo a caturare uno dei ragni e legarlo. Dopo averlo fatto do comunque una botta in testa a un ragno vicino tenendo il muso

comment_1231234

Orbo

Saltello felice con mio ragno cattivo al guinzaglio mentre lo faccio vedere a quel brutto Testateiera con orgoglio

Hi hi hi preso ragno schifoso! Preso ragno schifoso! Ora io aspetta?

Dico guardando sorridente Tagliacima

comment_1231315

Chuffy

 

Rotolo fuori malamente e poi mi metto in fila, guardando torvo Testateiera.

Attendo un momento di marasma, mi scaccolo e cercando di non farmi vedere da nessuno gliela tiro sull'elmo appena si volta dalla parte opposta.

Quando poi veniamo spediti a caccia di ragni guardo ebete il cordino e lascio che altri vadano avanti prima. Poi cerco di avvicinarmi ad un ragno quatto quatto e saltargli sopra per poterlo legare senza essere morso. E possibilmente senza schiacciarlo...

 

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1231344

Il fragore e gli schiamazzi della piccola folla radunata di annoiati goblin adulti, circonda un cerchio di fango e mota in cui una decina di piccoli quasi goblin rincorrono un numero di grossi ragni rossi: uno spettacolo piuttosto comune, nelle sgangherate tribù goblin palustri.

Mentre gli altri goblin si avventavano sui loro ragni, Chuffy sembra più concentrato a levarsi una grossa caccola e a scagliarla contro l'elmo di Testateiera, che a partecipare alla prova. La caccola segue una traiettoria balistica ineccepibile e va ad impattare contro il suo bersaglio; testateiera, tuttavia, non sembra prendersela per niente; invece, raccoglie la caccola dal suo elmo e se a mangia di gusto.

A questo punto, anche Chuffy sembra decidersi a voler partecipare alla prova e, liquidata la faccenda delle secrezioni nasali, si avventa a sua volta sul suo ragno. Ora, Chuffy ha una faccia davvero purulenta e non è un bello spettacolo a vedersi; ma la cosa, in questo caso, dovrebbe tornargli piuttosto utile essendo, per questo motivo, la sua pelle bella appiccicosa; ed è proprio l'appiccicosità della sua pelle che gli permette di acchiappare il ragno con facilità; ma , quando cerca di staccarselo dalle mani per accalappiarlo al suo spago, l'aracnide si divincola  e dimostra tutto il suo disappunto rifilando un bel morso con i suoi cheliceri velenosi al povero Chuffy, che avverte decisamente il bruciore del veleno nella mano.

Intanto che Testateiera, Orbo ed un paio di altri quasi goblin esibiscono,trionfanti, i loro ragni alla folla di goblin adulti, gli altri mostriciattoli imprecano e saltano furenti per la frustrazione; mentre alcuni dei ragni, riescono a trovare la via della salvezza raggiungendo la barriera dei goblin adulti che circondano l'arena di fango (dai quali vengono raccolti e mangiati senza comlimenti, naturalmente). Un paio di quasi goblin battono i piedi per terra, furenti e rabbiosi, quando il loro ragno scappa oltre la loro portata; mentre gli altri goblin che non ne hanno ancora uno, si sbattono con impegno, prima che anche i loro riescano a darsi alla fuga...o che quacuno degli avversari decida di prendesi il "loro" ragno.

Mogmurch ci, ci prova di nuovo anche lui; stavolta concentrandosi bene e, fortunatamente, riesce a legare il suo insetto. Poog, liberatosi dal fango scagliato dagli spettatori dispettosi, si avventa infine sul suo ragno; ma la stizza e la rabbia lo fanno scivolare nel tentativo e, il ragnaccio, ne approfitta per rifilargli un bel morso.

 

 

Reveal hidden contents

 

comment_1231351

Poog

 

io dico te di farti legare stupido ragno !

faccio cercando di nuovo di agguantarlo e legarlo

o io da fuoco te e tutti tuoi stupidi fratelli !

comment_1231420

Mogmurch

Rido e ballo di gioia una volta che riesco a legare il mio ragno rosso.. Siiii! Mio ragno! Miooo! HAHAHAH! Mogmurch grande! Festeggio da solo saltellando e roteando con il mio ragno per sfoggiarlo! Mi avvicino dal più vicino tra i goblin che ha perso il suo ragno e dico Sei fregato! Povero tu! Rimasti pochi ragni nel cerchio! 

comment_1231505

Chuffy

 

Auuughhh Stupido ragno

Saltello in tondo tenendomi la mano per poi tornare alla carica e cercare di accalappiarlo di nuovi

Vieni, fatti legare brutto coso zamputo

 

Master

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1231538

Mentre Mogmurch, Testateierra, Orbo ed altri due quasi goblin saltellano trionfanti facendo pose da wrestlers per la folla esaltata ed acclamante e altri due quasi goblin protestano per aver perduto il loro ragno, Tagliacima quasi si copre gli occhi per non guardare la scena che sis volge davanti ai suoi occhi: Acchiappa! Acchiappaaaaa!!! grida, mentre i ragni di tutti i goblin rimasti senza uno degli insetti (compresi i nostri eroi Chuffy e Poog) evadono per l'ennesima volta la presa dei piccoli goblin (Chufy, addirittura, viene punto di nuovo; mentre Poog riesce a sfilare le dita da sotto le mandibole del ragno appena in tempo per non subire un altro morso), ben due dei ragni ancora liberi trovano la loro fine nelle fauci dei goblin adulti, lasciando due esterrefatti ed infuriati bambini goblin ad unirsi al novero di quelli fuori gara . Ora solo i due ragni di Chuffy e Poog rimangono in gioco; ma entrambe le bestiole fanno un salto verso il limitare del cerchio urlante e, ormai, sono quasi fuori dalla loro portata. Capite che non avrete altre occasioni, oltre questa, di catturare il vostro ragno.

 

Reveal hidden contents

 

comment_1231560

Poog

 

Provo l'ultima volta a prenderlo provando ad essere più rapido stavolta

 

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1231802

I ragni saltano, schivano, zampettano e mordono: Chuffy, grazzie alla appiccicosità della sua pelle pustolosa, quasi ci era riuscito anche stavolta; ma, entrambi i ragni, rifilano un ultimo morso dispettoso ai due piccoli goblin, prima di spiccare un balzo, fra le fauci di due goblin adulti, ben contenti dell'inaspettato spuntino. Noooooo! protesta Tagliacima Li eravate quasi accordinati! Non che gli interessi davvero; ma, come gli altri goblin urlanti e schiamazzanti, si è fatta prendere dal tifo. 

Terminati i ragni, i quasi goblin che hanno fallito questa prova si ritrovano con un pugno di mosche (o almeno gli piacerebbe; che un pugno di mosce sarebbe buono da mangiare) e non gli rimane che guardare con invidia i cinque goblin che vengono premiati: Voi cinque, vincete la medaglia dei Leccarospi della prova degli animali! spiega consegnando cinque pezzi di stoffa colorata ai vincitori; e voi no! rimbrotta i quasi goblin che hanno fallito. Ma adesso, continua seconda prova: la prova di BOTTA FELICE! dice come se fosse la caricatura di una presentatrice di teatro: voi saltate e vi fate male; e, se vi fa male tanto e noi ridiamo tanto, vincete la prova!

la folla sembra gradire particolarmente l'idea di questa prova; e come biasimarli? L'idea di vedere qualcuno che si fa male da solo, come potrebbe essere altro che divertente?

Sbatti il cranio sulla roccia
rompi i denti, ammacca il grugno
se non perdi la capoccia
la medaglia tieni in pugno

 

Intorno a voi, vedete gli altri quasi goblin che, dopo un istante di incertezza, prendono a cercare di ferirsi nei modi più fantasiosi: uno spicca una corsa e si lancia a sbattere contro le sbarre della gabbia (non un granchè, quanto a fantasia); ma Testateiera, naturalmente, supera la prova in volata spiccando un salto in alto e, dopo un avvitamento carpiato ed un perfetto volo d'angelo, atterra di faccia contro il terreno; per poi rialzarsi trionfante e sanguinante. La folla grida e lo accalam, mentre lui vi sberleffa: Ah....voi succhiate: Testateiera si è fatto malissimo!

 

Reveal hidden contents

 

comment_1231890

Mogmurch

Sfoggio contento la medaglia conquistata.. SIIII!! Io medaglia! HAHAHAHA.. Rido di gusto mentre la folla deride i meno fortunati.. Inizia l'altra prova ed io sto un attimo a pensare poi mi agito correndo in tondo Ora giro su me con le braccie e poi salto per schiantare mia schiena per terra..hihi..

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1231901

Chuffy

Ringhio e sbuffo

Brutti ragni! Maledetti ragni!

Mi guardo attorno invidioso delle medaglie degli altri, quindi decido di tentare il tutto per tutto.

Corro verso la staccionata provo a saltarci sopra e da lì darmi uno slancio ancora più alto di Testateiera e arrotarmi in aria schiantandomi al suolo, possibilmente rimanendo piantato con la testa a terra e le gambe che si muovo in aria.

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1231925

Poog

 

ragno stupido !

faccio vedendo che scappa via e fallisco la prova

per punirmi e farmi male come vuole la prova comicnio a darmi botte al pube prima con le mani poi la mazza a ritmo come se battessi su un tamburo

 

 

 

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.