Vai al contenuto

Blood of Bastards, Topic di Servizio [5]


Tarkus

Messaggio consigliato

Inviata

Oh bene, siamo dei grandissimi spammoni.

DREAM OF BASTARD – Sailing ship

Spoiler

Colossal ship Squares 3 (30 ft. by 90 ft.) Cost 10,000 gp

DEFENSE

AC 2 (sails 6); Hardness 10 (
hp 3’240 (sails 720)
Base Save +6

OFFENSE

Maximum Speed 90 ft. (99 ft. Non tactical); Acceleration 30 ft.
CMB +8; CMD 18
Ramming Damage 10d8 (ram)

STATISTICS

Propulsion wind, or current
Sailing Check Profession (sailor) [bonus +2]
Control Device steering wheel [magically treated] (AC 10, pf 50, hardness 10)
Means of Propulsion 90 squares of magically-treated silken sails (3 mast)
Crew 20
Decks 3
Cargo/Passengers 150 tons/120 passengers

This massive sailing ship has one to four masts (usually two or three) with either square or lateen sails. Often they have raised forecastles and sterncastles. Sailing ships are primarily used for ocean travel. Most merchant ships, and many military and pirate vessels are sailing ships of one type or another. Sailing ships come in a variety of different designs, including barques, brigantines, caravels, carracks, larger cogs, frigates, galleons, schooners, sloops, and xebecs. A sailing ship with four masts and outfitted with siege engines is often known as a man-o’-war

Weapons: Up to 20 Large direct-fire siege engines in banks of 10 positioned on the port and starboard sides of the ship, or up to six Huge direct-fire siege engines in banks of three on the port and starboard sides of the ship. These siege engines may only fire out the sides of the ship that they are positioned on and cannot fire toward the forward or aft sides of the ship. In addition, up to two Large or one Huge direct-fire or indirect-fire siege engine may be positioned on both the forecastle and sterncastle of the ship. These siege engines can be swiveled to fire out the sides of the ship or either forward or aft, depending on their position.

Migliorie:

  • Magically Treated Hull: PF x2, durezza x2 --> prezzo 13.500 mo

  • Magically Treated Control Device: PF x2, durezza x2 --> prezzo 1.000 mo

  • Broad Rudder: +1 alle prove di navigazione --> prezzo 500 mo

  • Silk Sails: +1 alle prove di navigazione +10% velocità --> 0 MO (gentile concessione del Cigno)

  • 8 Cannoni perfetti nascosti: tpc -5 gittata 150 m, danno 4d8, tempo di fuoco 2 round per sparare, 2 per caricare - equipaggio necessario 5 --> prezzo: 5.600

  • 2 Catapulte leggere perfette (prua e poppa): 1.700 mo

  • Polena: 500 mo

  • Rostro: 1.000 mo

  • 200 palle di cannone/proiettili tranciavele per catapulte: 200 mo (stima)

  • Vele magiche (non ricordo che fanno, help): 0 MO (gentile concessione del Cigno)

  • Parafulmine

 


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Well...siamo già a 5!

E 4 topic di gioco, con il 4° oltre la metà. Sono successe un sacco di cose da quel 15 marzo, nella cucina della Sirena Cieca...

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

ahh...ma io parlavo del giorno di inizio in real!

No, in real abbiamo iniziato ad ottobre, o gli ultimi di settembre non ricordo. E' quasi 1 anno di campagna.

Inviato

OFF TOPIC

Ho scoperto che il classico fodero da schiena è antistorico, o quantomeno l'estrazione dalla schiena (causa braccio più corto dell'arma).
Questo vuol dire che, per armi troppo lunghe per essere portate al fianco come nodaki, falchion, spade bastarde etc il fodero è facilmente sganciabile dalla schiena e vengono sfoderate da davanti.
E' una piccola nota di colore, nulla che vi cambierà il gioco.

Anche perché le armi più grandi venivano, in genere, portate su caretti, a cavallo od a mano, e non avevano un fodero.

Inviato

Si, verissimo.

Infatti, tutti si basano in genere su immagini di Gatsu o personaggi simili, ma effettivamente l'estrazione era difficile. Alcune spada lunghe avevano il fodero con una lunga tacca in cima, sul lato verso il terreno...in quel modo faciliti l'estrazione, ma si tratta comunque di spade non a due mani o una  e mezzo.
Ricordo che lo appresi da ragazzino, leggendo il romanzo "Orchi". Carino.

 

Ah, approfitto per annunciare che su gentilissima concessione del Master ho modificato la build di Yask in modo da renderlo più utile al party. Invece di un ranger divine tracker è diventato direttamente un warpriest di Gozreh. Meno swing-clang-swing di prima ma utile per fare supporto, qualche cura, picchiare i minion e cose così. Era nato come damadge dealer ma non immaginavo sarebbero arrivati tutti questi maghi e magus sapientoni con la loro metamagia, che ci ruba le donne e ci distrugge i campi. 
Esteticamente resta identico, dato che ho tenuto caratteristiche, equipaggiamento e quasi tutti i talenti così com'erano. 
Grazie a Tarkus ho potuto tenere Yask come personaggio e ne vale la pena perchè siamo onesti: quale Master vi fa giocare un Oni in armatura da samurai che gira con una spada senziente, una tigre e una ragazza di fuoco?

Inviato
1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Io sapevo dell'esistenza di foderi particolari aperti anche su un fianco, in modo da permettere l'estrazione dell'arma piegandola.

Non so quanto siano realistici/utilizzati, dovrei indagare su.

E comunque anche tu... vai a lagnarti di violenza eccessiva alla fidanzata della barbara...

Inviato

Eh, mica lo so come si comporta Lilith in battaglia! Cioè, immagino di sapere che è una combattente formidabile, ma mica so come si comporta sul campo di battaglia! Cioè, un conto è combattere bene, un conto è far saltare la testa in modo così violento a una prigioniera già arresa, oppure rievocare l'immagine di una vittima per avere occasione di corcarla di mazzate che si era scampata con una morte rapida! :D

PS: Comunque, in effetti ha ragione pippo... Qui c'è gente che fa un po' troppi danni! :D

Inviato
In questo momento, smite4life ha scritto:

Eh, mica lo so come si comporta Lilith in battaglia! Cioè, immagino di sapere che è una combattente formidabile, ma mica so come si comporta sul campo di battaglia! Cioè, un conto è combattere bene, un conto è far saltare la testa in modo così violento a una prigioniera già arresa, oppure rievocare l'immagine di una vittima per avere occasione di corcarla di mazzate che si era scampata con una morte rapida! :D

PS: Comunque, in effetti ha ragione pippo... Qui c'è gente che fa un po' troppi danni! :D

Diciamo che, se la disarmano, è abbastanza forte da prendere un uomo per le braccia e strappargliele entrambe, ed avere gli artigli di stirpe, e diventare di taglia Grande quando va in ira... Lilith che combatte NON è un bello spettacolo!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...