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Blood of Bastards, Topic di Servizio [5]


Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato
In questo momento, 1701E ha scritto:

Anche se prendi una forma alata? Che sola...

sennò ero ancora più sgravo XD

già divento chiunque voglia, se potevo anche volare ed essere anfibio...

l'hanno nerfato apposta dalla 3.5 per quello...


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Inviato

Scusate se arrivo a rompere le scatole ma:

  1. Body Capacitance è a raggio personale, quindi Aeria può lanciarlo solo su se stessa a meno di strane combinazioni di talenti a me ignote (in 3.5 avrei saputo come farlo ma è un casino).
  2. Non ti rende immune ai danni RAW. Non è scritto da nessuna parte che non subisci danni. Semplicemente, dopo aver subito danni ti permette di restituirne una parte (la cosa del "some of the energy is stored on your skin" è solo di colore).

Passando ora alle buone notizie, il mio piano era questo: squadra d'assalto con Yask, Sami, Tural, Sarah, Eve, Aaron e Rassler. Nuotiamo sotto (nel mio caso grazie ad Alterare Se Stesso). Prima di partire Aeria lancia Volare esteso su uno fra Yask e Sami, io provvedo all'altro poco prima di partire all'attacco. Una volta li sotto, appena prima di partire vado di velocità e ci lanciamo alla carica (vi lanciate). Provo anche ad aggiungere una lentezza così tanto per.

Nel frattempo alla nave cercano di tenerli impegnati a cannonate, con il supporto magico di Aerie e Jacques.

Inoltre io posso provvedere a due Resist Energy con le mie risorse, se qualcuno ha una perla del potere II ne metto un'altro... Considerando che li posso castare a CL 7, vuol dire resistenza all'elettricità 20, mica bruscolini! :D

@Tarkus

Spoiler

Per stabilire se il demone prende il controllo o meno, tiri un d100 o un d20? Perché io avevo preso la sottoscuola di divinazione Foresight apposta per poter ritirare quel d20 in caso di necessità (per esempio se serve davvero il prigioniero), ma se tiriamo il d100 non funziona più! :(

Non che cambi molto, terrei lo stesso quello, ma era tanto per sapere... :)

 

Inviato

Mi sembra un ottimo piano!
Quando siamo sotto, vediamo la disposizione. Personalmente non faccio picchi assurdi di danno ma potrei attaccare per primo lo Djinn e fare un po' di aggro, tra punti ferita e Ca virtuale ho una resistenza mica male e in caso estremo con fervore posso impormi le mani (o provarci non sono proprio un paladino, no) come swift.

 

Inviato

Maledetti mi avete mandato nel cesso un post lunghissimo!!! Ora devo andare a preparare e mangiare la cena, perciò non ho tempo di ripostare! :(

Nel frattempo penserò ad un piano alternativo!

Inviato
1 hour ago, Tarkus said:

smite

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d100, te l'ho detto da subito.

 

Me lo devo essere perso! Scemo io! :D Vabbè, non che cambi poi molto!

Per il piano ci sto lavorando... Andiamo con ordine!

Abbiamo due possibili ipotesi per lo schieramento avversario: il boss davanti (perché sa di essere una forza d'attacco potente) o il boss dietro (perché non vuole prendere le cannonate in faccia). Ora il problema è che se gli elementali sono evocati (o bindati) dal boss, basta eliminare lui e si eliminano gli elementali (in un modo o nell'altro), ma se sono stati evocati/richiamati da qualcun altro, questi continuano a combattere. Inoltre, tutto ciò è senza considerare l'ipotesi di più di un djinni!

Allora:

  1. Per prima cosa io direi che è fondamentale togliere la velatura: ci sono costate un patrimonio ma, soprattutto, se ci sfasciano le vele stiamo appesi!
  2. Seconda cosa, appena sono a tiro parte una salva di cannonate, ma temo che non si riuscirà a fare di più dato che servono 2 round per ricaricare e con l'alta velocità che hanno sti maledetti in due round ci sono addosso.
  3. Terzo, come sono a tiro io gli sparo tutto quello che ho (e anche Aeria, Jacques e Sarah dovrebbero farlo), nella forma di tutti i debuff possibili (Lentezza, Glitterdust, chi più ne ha più ne metta!). Aaron dovrebbe cercare (appena lo ha a tiro) di mettere a nanna più djinni possibili. Avendo lui visione del vero, anche se si invisibilizzano non dovrebbe essere un problema. Qualcuno potrebbe occuparsi di finire quelli che cadono in acqua, magari piazzandosi direttamente in acqua.
  4. Perché non ho preso Evoca Mostri III? Stupido io, me ne sono del tutto dimenticato! Spero che Aeria lo abbia, così poi provo a convincerla a passarmelo.
  5. Basta, ho finito.... Idee???
Inviato
In questo momento, smite4life ha scritto:

Me lo devo essere perso! Scemo io! :D Vabbè, non che cambi poi molto!

Per il piano ci sto lavorando... Andiamo con ordine!

Abbiamo due possibili ipotesi per lo schieramento avversario: il boss davanti (perché sa di essere una forza d'attacco potente) o il boss dietro (perché non vuole prendere le cannonate in faccia). Ora il problema è che se gli elementali sono evocati (o bindati) dal boss, basta eliminare lui e si eliminano gli elementali (in un modo o nell'altro), ma se sono stati evocati/richiamati da qualcun altro, questi continuano a combattere. Inoltre, tutto ciò è senza considerare l'ipotesi di più di un djinni!

Allora:

  1. Per prima cosa io direi che è fondamentale togliere la velatura: ci sono costate un patrimonio ma, soprattutto, se ci sfasciano le vele stiamo appesi!
  2. Seconda cosa, appena sono a tiro parte una salva di cannonate, ma temo che non si riuscirà a fare di più dato che servono 2 round per ricaricare e con l'alta velocità che hanno sti maledetti in due round ci sono addosso.
  3. Terzo, come sono a tiro io gli sparo tutto quello che ho (e anche Aeria, Jacques e Sarah dovrebbero farlo), nella forma di tutti i debuff possibili (Lentezza, Glitterdust, chi più ne ha più ne metta!). Aaron dovrebbe cercare (appena lo ha a tiro) di mettere a nanna più djinni possibili. Avendo lui visione del vero, anche se si invisibilizzano non dovrebbe essere un problema. Qualcuno potrebbe occuparsi di finire quelli che cadono in acqua, magari piazzandosi direttamente in acqua.
  4. Perché non ho preso Evoca Mostri III? Stupido io, me ne sono del tutto dimenticato! Spero che Aeria lo abbia, così poi provo a convincerla a passarmelo.
  5. Basta, ho finito.... Idee???

Aurae (Aeria era il falso nome di Yuki) ha Evoca Mostri III... ma non l'ha preparato.

Inviato

Evoca Mostri III non è grachè, meglio aspettare per il IV, anche se hai soldi da buttare di terza cerchia ci sono magie di utility molto migliori dei mostri in lista.

La mia parte del piano e fare aggro più possibile, vediamo come si sistemano i nemici.
Se ci dovesse essere preponderanza di Elementali (ma davvero tanti  grossi) posso mettermi a falciare loro. Altrimenti cerco di attaccare lo djinn e prendermi i suoi colpi, posso alzare la mia durabilità fino ad un certo punto.
Nel frattempo Aaron e Tural possono caricarlo e colpirlo fiancheggiandolo o sovrastandolo.

Inviato

Aurae! Devo tenermelo in testa!

[Per quanto riguarda Evoca mostri, vabbè, non è fondamentale ora... Più fondamentale è che in qualche modo ci sia]

Il punto è: nonostante l'avvertimento di Goz, andiamo di contraerea o no? Perché se andiamo su, secondo me conviene farlo relativamente lontano dalla nave, preferirei evitare che mi sterminassero l'equipaggio in mezzo all'oceano. Se stiamo giù, bisogna trovare un modo efficiente per fare danno senza avvicinarsi troppo. Il mio massimo di bombardamento sono 5 palle di fuoco da 7d6 danni, ma distribuite in 5 round (che sono una eternità), senza poter lanciare buff su di voi o debuff su di loro e, soprattutto, non sono granché efficienti [sono 24,5 danni medi, considerando che un elementale grande avrà almeno una cinquantina di pf me ne servono almeno due per fare qualcosa di decente].

Inviato

Una scarsa possibilità e di farli avvicinare, bombardarli, e usare noi tank per tenerli fermi ad una certa distanza. Volando ed essendo tanti sarà un inferno riuscire a non farli passare, ma tra pg e png abbiamo un sacco di gente. Poi, gli elementali devono toccare terra per attaccare con il vortice, altrimenti possono solo fare slam non troppo forti.
Il tizio pericoloso è lo djin, sperando sia solo uno.

Inviato
2 minutes ago, Pippomaster92 said:

Volando ed essendo tanti sarà un inferno riuscire a non farli passare, ma tra pg e png abbiamo un sacco di gente

True e true, si potrebbe provare a fare una discreta barriera (ed ecco dove vengono utili gli evoca!).

3 minutes ago, Pippomaster92 said:

Poi, gli elementali devono toccare terra per attaccare con il vortice, altrimenti possono solo fare slam non troppo forti.

Sta cosa non mi è chiara. Leggendo qui non trovo dove dica che devono toccare terra, ma soltanto che se toccano terra fanno una nube di detriti. In ogni caso sono d'accordo, il più pericoloso è il/i Djinni, anche se credo che gli elementali lavorino sulla quantità più che altro...

Inviato

Eh, a saperlo! Direi che il miglior piano sia comunque quello di dividersi e mandare un gruppo davanti e uno dietro.

In ogni caso, se ci dividiamo io lancio all'ultimo minuto disponibile un Alterare Se Stesso Esteso (e con un punto per CL 7, quindi durata 14 minuti) con la verga per ottenere la velocità di nuotare e la taglia piccola (ci sarà un umanoide piccolo e nuotatore), poi eventualmente un Volare Esteso se con noi viene qualcuno che ha bisogno di assistenza (questo sempre all'ultimo minuto, questo dura 12 minuti).

Inoltre (prima) uso la perla che ho e qualunque perla di secondo livello su cui riesca a mettere le mani per lanciare Resist Energy (spendendo un punto arcano per lanciarlo a CL 7, quindi durata 70 minuti resistenza 20) a quelli che si muovono all'attacco (per gli altri c'è il parafulmine :D).

 

Inviato
8 minuti fa, smite4life ha scritto:

Eh, a saperlo! Direi che il miglior piano sia comunque quello di dividersi e mandare un gruppo davanti e uno dietro.

In ogni caso, se ci dividiamo io lancio all'ultimo minuto disponibile un Alterare Se Stesso Esteso (e con un punto per CL 7, quindi durata 14 minuti) con la verga per ottenere la velocità di nuotare e la taglia piccola (ci sarà un umanoide piccolo e nuotatore), poi eventualmente un Volare Esteso se con noi viene qualcuno che ha bisogno di assistenza (questo sempre all'ultimo minuto, questo dura 12 minuti).

Inoltre (prima) uso la perla che ho e qualunque perla di secondo livello su cui riesca a mettere le mani per lanciare Resist Energy (spendendo un punto arcano per lanciarlo a CL 7, quindi durata 70 minuti resistenza 20) a quelli che si muovono all'attacco (per gli altri c'è il parafulmine :D).

 

Io darei il Resist Energy ai nuotatori, dato che per gli altri avete i parafulmini per tutta la lunghezza della nave, che verranno issati subito. Anche perché Aurae ne ha uno, anche se è "solo" CL 5.
Calistria 0, Bastardi 3 ( Carpe Diem, poi Elisa Verdepicco ed infine il fatto che le avete incul*to la vendetta con dei pezzi di ferro)

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