Vai al contenuto

Blood of Bastards, Topic di Servizio [5]

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
4 minutes ago, smite4life said:

I tier mitici sarebbero fichissimi! Mi incuriosiscono molto, più che altro per capire quanto siano effettivamente bilanciati (ho studiato per bene il manuale dei livelli epici della 3.5, rimanendone profondamente deluso, ma confido che la Paizo ne abbia fatto una versione migliore come al solito!). E ho seguito le peripezie del gruppo di violentatori del sommo Chtuluu, scoprendo un sacco di cose molto fighe (fra cui l'ispirazione per Rassler)!

In realtà sono sgrafi forte se ti mettono contro solo avversari non mitici, se ci sono avversari mitici sono bilanciati

Inviato

In realtà con il fatto che se non fai imprese mitiche non avanzi nei livelli mitici sono bilanciati da se XD

Mi piace molto li abbiano separati dai livelli classici.

Uno può essere di 1 livello ed essere epico perché un semidio tipo Ercole senza bisogno di essere liv 20 come nella 3.5

Inviato
3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

In realtà sono sgrafi forte se ti mettono contro solo avversari non mitici, se ci sono avversari mitici sono bilanciati

Ok, ma quello è "intrinseco" nei livelli mitici! Il fatto è che in 3.5 sono completamente a caso anche all'interno degli stessi livelli epici! Per dire, fra gli incantesimi epici c'è una palla di fuoco un po' più grossa (ottenibile facilmente anche solo con la metamagia) che ha CD 82 (che in pratica è il sistema per misurare la "potenza" dell'incantesimo) e uno che genera una pestilenza che potenzialmente può estinguere una civiltà e ha CD sui 70... Ma che roba eh?!?!?!?! :D

Inviato
10 ore fa, smite4life ha scritto:

Ok, ma quello è "intrinseco" nei livelli mitici! Il fatto è che in 3.5 sono completamente a caso anche all'interno degli stessi livelli epici! Per dire, fra gli incantesimi epici c'è una palla di fuoco un po' più grossa (ottenibile facilmente anche solo con la metamagia) che ha CD 82 (che in pratica è il sistema per misurare la "potenza" dell'incantesimo) e uno che genera una pestilenza che potenzialmente può estinguere una civiltà e ha CD sui 70... Ma che roba eh?!?!?!?! :D

Wtf?!?!??!?!?!?
Ma che droghe circolano nella WOTC?

Inviato

No guarda, il manuale dei livelli epici della 3.5 è bellissimo da leggere la sera prima di addormentarsi per fare sogni fighissimi, perché è pieno di numeri roboanti e capacità uberpower...

Però è fatto coi piedi:

• L'incantesimo più "potente" infligge 200d6 (e spicci) a un bersaglio singolo e ne subisce 100d6. Cioè, tu lo guardi male, lui ti guarda male e esplodete in due. :D
  • Poi ce n'è un altro che ti spara in orbita, tipo a dieci km dalla superficie. Basta un teletrasporto e non credo che nessun PG a quei livelli possa anche solo pensare di sopravvivere senza un metodo per teletrasportarsi....
  • Il mostro più "grosso" è un GS 57 che:
    • non vola.
    • non ha porte dimensionali o simili.
    • ha bisogno di respirare.

E quindi è ammazzabile da un mago di livello 13 che gli crei una scatola intorno e la riempia d'acqua.

Inviato

Lascia stare, quel manuale è fatto con c*lo da una scimmia ubriaca...basta guardare i mostri con GS superiore al 20... se non sbaglio c'è qui sul forum una discussione su qual'è il livello minimo necessario a battere uno di questi mostri "strapotenti" con un solo PG e veniva fuori una cosa imbarazzante...addirittura più imbarazzante di quello che serve per sconfiggere il Terrasque 

Inviato
In questo momento, 1701E ha scritto:

Lascia stare, quel manuale è fatto con c*lo da una scimmia ubriaca...basta guardare i mostri con GS superiore al 20... se non sbaglio c'è qui sul forum una discussione su qual'è il livello minimo necessario a battere uno di questi mostri "strapotenti" con un solo PG e veniva fuori una cosa imbarazzante...addirittura più imbarazzante di quello che serve per sconfiggere il Terrasque 

Per l'appunto! :D

Nella versione qui sul forum viene sconfitto da un artefice di 7 livello, ma l'artefice è una classe sbagliata e social.distortion è una brutta persona e un ottimizzatore troppo spinto. Secondo lui se un mago di 3 livello non infligge almeno 12 danni all'intelligenza non può reputarsi un buon mago. :D

Inviato
2 minuti fa, smite4life ha scritto:

No guarda, il manuale dei livelli epici della 3.5 è bellissimo da leggere la sera prima di addormentarsi per fare sogni fighissimi, perché è pieno di numeri roboanti e capacità uberpower...

Però è fatto coi piedi:

• L'incantesimo più "potente" infligge 200d6 (e spicci) a un bersaglio singolo e ne subisce 100d6. Cioè, tu lo guardi male, lui ti guarda male e esplodete in due. :D
  • Poi ce n'è un altro che ti spara in orbita, tipo a dieci km dalla superficie. Basta un teletrasporto e non credo che nessun PG a quei livelli possa anche solo pensare di sopravvivere senza un metodo per teletrasportarsi....
  • Il mostro più "grosso" è un GS 57 che:
    • non vola.
    • non ha porte dimensionali o simili.
    • ha bisogno di respirare.

E quindi è ammazzabile da un mago di livello 13 che gli crei una scatola intorno e la riempia d'acqua.

Trovata discussione e mostro di cui parlavo...effettivamente emerge che può essere sconfitto da un Artefice di 7°...

In questo momento, smite4life ha scritto:

Per l'appunto! :D

Nella versione qui sul forum viene sconfitto da un artefice di 7 livello, ma l'artefice è una classe sbagliata e social.distortion è una brutta persona e un ottimizzatore troppo spinto. Secondo lui se un mago di 3 livello non infligge almeno 12 danni all'intelligenza non può reputarsi un buon mago. :D

Appunto...l'artefice come classe non mi piace, ma è divertente leggere scene tipo quella di scontro con l'esercito, dai...

Inviato

No, il regolamento mitico di Path è abbastanza equilibrato.

Ed il mio "mostro sacro" per l'eliminazione di bestie dai GS improbabili resta (avendo Guns Everywhere) un Gunslinger 1 (musket master/bolt ace)/Ranger 19.

Istant Enemy è una cosa bella... ed io tendo a giocare personaggi mundane. Non nego che un mago di alto livello possa fare il bello ed il cattivo tempo, ma io sono fatto così...

Oppure Gunsilger (musket master/bolt ace)1/Slayer (sniper) 19 e si esce a fare Dio Cecchino.

Inviato

Sì ma lì si parla di come un PG di 7° ammazzi qualcosa che è stimato essere un tantino più potente...tanto per dire, i PX guadagnabili dall'impresa - secondo i calcoli di Drimos - sarebbero 100.663.296.000 :sorry:

Inviato
1 minuto fa, 1701E ha scritto:

Sì ma lì si parla di come un PG di 7° ammazzi qualcosa che è stimato essere un tantino più potente...tanto per dire, i PX guadagnabili dall'impresa - secondo i calcoli di Drimos - sarebbero 100.663.296.000 :sorry:

Chissà perché odio il sistema di PX e l'artefice ^__^

Inviato

Io amo i caster arcani... Niente da togliere ai mundane, ma vuoi mettere alterare la realtà a tuo piacimento?

In ogni caso, l'artefice è molto esemplificativo dei problemi della 3.5: idea fighissima, creata con i piedi! :D

BTW, io non ho gran che da fare a parte investire il mio tempo nel secondo regalo alla nave (e ad Aaron in particolare). Perciò, dopo aver parlato di artefici... CRAFTING TIME!!! :D

Mi rintano in cabina e, a meno di urgenze impellenti, lavoro a ritmo forsennato per produrre la bussola del navigante:

Spoiler

Questa splendida bussola in ottone e avorio, con intarsi in madreperla lungo la circonferenza, è pensata per essere incastonata sul timone di una nave e garantisce al pilota un bonus di circostanza di +5 alle prove di Professione (marinaio) per guidare la nave. Inoltre, può emettere una fioca luce, appena sufficiente per consultare una mappa.

Se qualcuno mi viene a chiamare e me lo chiede gli presento Hydro e Tempesta, sennò rischio di scordarmene. Nelle ore in cui non lavoro, faccio opera di trascrizione da e per il libro di Aurae... :D

Inviato
1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Io amo i caster arcani... Niente da togliere ai mundane, ma vuoi mettere alterare la realtà a tuo piacimento?

In ogni caso, l'artefice è molto esemplificativo dei problemi della 3.5: idea fighissima, creata con i piedi! :D

BTW, io non ho gran che da fare a parte investire il mio tempo nel secondo regalo alla nave (e ad Aaron in particolare). Perciò, dopo aver parlato di artefici... CRAFTING TIME!!! :D

Mi rintano in cabina e, a meno di urgenze impellenti, lavoro a ritmo forsennato per produrre la bussola del navigante:

Contenuti nascosti

Questa splendida bussola in ottone e avorio, con intarsi in madreperla lungo la circonferenza, è pensata per essere incastonata sul timone di una nave e garantisce al pilota un bonus di circostanza di +5 alle prove di Professione (marinaio) per guidare la nave. Inoltre, può emettere una fioca luce, appena sufficiente per consultare una mappa.

Se qualcuno mi viene a chiamare e me lo chiede gli presento Hydro e Tempesta, sennò rischio di scordarmene. Nelle ore in cui non lavoro, faccio opera di trascrizione da e per il libro di Aurae... :D

Allora: essendo un'oggetto slotless costa 5k, 2,5k come crafting, e la CD sarebbe ridicola (5+3 dell' LI3...). Anche se come incantesimo di prerequisito direi che sarebbe necessario Stella Guida o Lay of the Lands, oppure entrambi... la CD massima da superare sarebbe 18 eh, roba che Rassler può superare ad occhi chiusi.

Inviato

Signori, abbiamo anche l'infermeria ad energia positiva con guarigione rapida 2 (l'equipaggio ringrazia)...così Clay sta anche lontano dalla sorella di Aaron quando dorme!

Inviato

EDIT: correggo..tutte le nostre cabine hanno guarigione rapida 2 incorporata...ma anche quelle dell'equipaggio?

EDIT2: ninjato dal Master...comunque ho editato l'ultima giocata

Inviato

Correggo: tutte le vostre stanze E l'infermeria. Vuoi mettere mettere gente a riposare una notte che si risveglia già guarita, almeno per quanto riguarda le ferite?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...