Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Geralt di Mirabar

Il guerriero comprese all'istante le intenzioni di Cad lodandone col pensiero la sagacia e sorprendendosi un poco per l'inganno. Un sorrisetto beffardo sformò la cicatrice sul suo volto mentre la mano si strinse attorno all'arma. Era pronto a sfondare appena si fosse aperta una possibilità, subito dopo il paladino anche per bloccare la porta.


Inviato

Cos... 

La guardia socchiuse la porta per essere immediatamente travolta da Cadfael, che senza difficoltà riuscì a spingersi oltre la soglia. Altri uomini erano presenti nella sala e il paladino fu lesto a buttare a terra quello che aveva aperto la porta.

Intrusi! gridò qualcuno, mentre le spade venivano sguainate.

Cadfael

Spoiler

Visto che c'è gente subito vicino, ho modificato la tua azione di tappargli la bocca con un lanciarlo prono

Tutti

Spoiler

Siete voi prima delle guardie, postate le vostre azioni e poi le risolvo. La porta è nel lato del quadretto subito dietro alla C. L'uomo davanti al paladino è prono, gli altri non hanno ancora estratto le armi. Nell'angolo a sinistra c'è una scala a chiocciola che sale, al quasi centro una colonna che regge il soffitto.

torre.png

 

 

Inviato (modificato)

Geralt di Mirabar

Come sperato la linguaggia del paladino ottiene l'effetto desiderato. Appena Cadfael si gettò all'interno della porta il guerriero lo invitò a proseguire nel suo movimento per dare modo a tutti di entrare "Vai avanti ciarlatano!" gridò ironico facendo riferimento alla sua bugia, che poi bugia non era visto che effettivamente Alianorah era con loro.
"E voi deponete le armi o farete una finaccia!" ma portò ugualmente i primi colpi senza pietà.

DM

Spoiler

attende che Cad avanzi e poi anche Geralt si getta all'interno avanzando di fronte alla finestra di sinistra e colpendo prima il bersaglio prono e poi quello di fronte [con portata ovviamente].
Al solito TxC +8, danni 1d10+4 per 2 attacchi [sul bersaglio prono] e 1d4+4 di pomello sull'altra guardia usando manovra Trip attack (DC 16) per atterrare anche lui. Mantiene la reazione del talento sentinella per attaccare chiunque attacchi uno dei nostri.

 

Modificato da Landar
Inviato

Devon

Così come predetto veniamo attaccati dalle guardie, Quelli in avanti scattano all'attacco, io avanzo di qualche passo per avere una visuale migliore ed inizio a salmodiare un incantesimo. Non si sfugge al Suo giudizio. Una saetta luminosa percorre la stanza e si impatta sulla guardia alle spalle dell'uomo prono.

DM

Spoiler

Guiding bolt slot 1° livello  txc +8 danni 4d6 radiosi il prossimo attacco ha vantaggio.

 

Inviato

Cadfael Llewelyn

Con fare imperioso, torreggio sul uomo caduto in terra, lo spadone sguainato e la punta lievemente appoggiata sulla sua gola. Fermi. - comando, con tono ferreo, rivolto alle altre guardie - Deponete le armi e Torm avrà misericordia di voi. Affrontateci... e incontrerete i vostri oscuri padroni prematuramente.

DM

Spoiler

Intimidire +7 per farli desistere dallo scontro. Se non mollano, attacco il caduto e poi mi muovo sulla sinistra per far entrare Geralt. TxC +9, Danni 2d6+5, vantaggio (è prono).

 

Inviato

La rapida e furiosa azione degli avventurieri smorzò qualsiasi intento bellicoso delle guardie mercenarie. Una volò a terra, colpita all'addome dal pomello di Sentinella, mentre la guardia a terra si ritrovò con la lama di Cafael puntata alla gola prima che potesse reagire in qualche modo. La terza guardia venne colpita in pieno petto da un lampo di luce sacra scaturito dalle mani di Devon e barcollò all'indietro appoggiandosi pesantemente al muro in condizioni precarie. L'ultimo uomo, vista la situazione, lasciò andare la presa dell'arma e alzò lentamente la mani.

Chi siete balbettò il mercenario minacciato dal paladino.

tutti

Spoiler

Devon: 8+8=16, colpito, 14 danni 

Geralt: 13+8=21, colpito, 6 danni di pomello. TS sbagliato, prono. Ho fermato gli attacchi dato che le guardie si arrendono, ma se vuoi affondare dillo pure.

Cadfael: intimidire (con svantaggio per le guardie dato l'ingresso "poderoso") riuscito.

 

Inviato

Geralt di Mirabar

Il guerriero in un improvviso momento di bontà non affondò i colpi sugli uomini atterra, ma per non far muovere il malcapitato continuò ad esercitare una leggera pressione con la punta dell'arma sulla sua gola. Lo sguardo era truce e passò velocemente da lui agli altri "Bravi, saggi. Ora non fate una mossa e non dite una parola o appenderò le vostre lingue e braccia al lampadario." detto quello lasciò fosse il buon Cadfael a rispondere alla loro domanda poi con la testa fece cenno a tutti gli altri di entrare e chiudere subito la porta, compresa Alianorah.

DM

Spoiler

un altro po' di intimidire in supporto a Cad

 

Inviato

Cadfael Llewelyn

DM

Spoiler

Osservo l'uomo in terra e i suoi compagni, in cerca di qualche simbolo, o livrea o altro, che mi aiuti a identificarli. Perception +4

Aspetto che la porta si chiuda alle mie spalle, prima di rispondere all'uomo steso in terra, senza mai allentare la pressione della mia lama sulla sua gola. 

Avventurieri del Nord. - rispondo, restando sul vago - Siamo in cerca di un'amica, rapita da un branco di pavidi servi di potenze oscure. - pronuncio le ultime parole quasi sputandole, senza nascondere quel che provo per loro. Il mio sguardo infuocato soppesa le loro anime, sostenendo lo sguardo di ciascuno di loro fino a che non abbassano gli occhi.

Sappiamo che è stata imprigionata qui per qualche tempo e che qualcosa di oscuro e orrendo è avvenuto fra queste mura. - lo sguardo si sposta sugli altri uomini, soppesandoli uno ad uno - Avete due scelte: ostacolarci, in tal caso incontrerete i vostri oscuri signori molto presto. O deporre le armi e consegnarvi al giudizio degli uomini. Forse, potete ancora espiare i vostri peccati.

DM

Spoiler

Intimidation o Persuasion +7 per convincerli ad arrendersi e lasciarci fare quel che vogliamo. Insight +4 per leggere il loro comportamento, i movimenti e le espressioni, e capire se sanno qualcosa di Alianorah, o delle donne catturate, o della bambina-zombie.

Tutti

Spoiler

Ne approfitto per avvisare che anche io avrò connessione altalenante e poco tempo per postare dal 24 Ottobre fino a fine Novembre. Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista :P) ho dovuto organizzare un'altra serie di uscite in campo per raccolta dati per il mio Dottorato e questo mi impedirà di dare presenza costante sul forum durante Novembre. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Cadfael

Spoiler

Non noti simboli o segni particolari

Tutti i compagni entrarono rapidamente nel palazzo e la porta venne chiusa alle loro spalle. Il tutto era durato una manciata di secondi.

Alla domanda del paladino, gli uomini si scambiarono un rapido sguardo. L'uomo rimasto per il momento indenne prese la parola.

Non c'è nessuna donna del Nord qui, solo schiavi catturati nelle nostre terre e pronti per la vendita. Tutto in regola, il nostro padrone è un noto mercante...

Inviato

Geralt di Mirabar 

"E chi ha detto che la nostra amica è del Nord?" fece maggior pressione con la lama procurando un leggero taglio sul collo dell'uomo a terra di fronte a me "Considerato il mestiere che fate ci saranno celle e ceppi qui giusto?" si girò a osservare Devon "Ci pensi tu a prendere le chiavi che certamente custodiscono questi codardi?" tornò a guardarli "Da carcerieri a prigionieri. Avete mai provato questa sensazione."

Invitò quindi tutti a chiudere le guardie in qualche cella con mani e piedi legati e fare in fretta a cercare la donna per poi magari liberare anche gli altri schiavi. Tanto per mandare in malora gli affari del mercante più che fare un atto di benevolenza. Lasciò fosse Cadfael a interrogarli sull'identità del mercante stesso.

Tutti

Spoiler

immagino in ogni caso che lo schiavismo NON sia proibito in quest'area giusto?

 

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Acefer, disarmali. - dico, rivolto al ranger.

Un noto mercante, eh? - rispondo all'uomo sdraiato in terra - E chi sarebbe costui? Dovremo farci due chiacchere assieme quanto prima. 

Indico poi il simbolo sacro sul mio petto. Sai chi servo? Per sua grazia posso percepire distintamente il puzzo immondo delle arti oscure che hanno insozzato questo palazzo. Il tuo padrone è in guai seri, ben peggiori di quelli che potremmo mai causargli noi avventurieri.

Lentamente, sollevo la punta della mia arma, costringendo l'uomo sdraiato in terra ad alzarsi. Ora, portaci al secondo piano, nella stanza che guarda verso il palazzo di fronte. 

DM

Spoiler

Nuovamente, Intimidazione o Persuasione +7. Se cerca di fare qualche scherzo, provo a tramortirlo con il pomolo dello spadone. Intuizione + 4 per controllare eventuali menzogne.

 

 

Modificato da Mythrandir
Inviato

I mercenari persero ogni volontà di controbattere o discutere e si lasciarono disarmare senza opporre resistenza. Uno solo, poco prima di salire le scale, prese coraggio per rivolgersi a Cadfael.

Su nel Nord è diverso, ma nel Calimshan gli schiavi sono merce legale. Il tuo simbolo sacro parla di giustizia, ma state commettendo un furto... 

Il primo piano si rivelò identico al precedente, eccetto il fatto che alle pareti erano fissate delle catene con delle manette. Ce n'erano in tutto una decina ma al momento solo tre tenevano legate altrettanti uomini dallo sguardo spaventato. Sotto lo sguardo torvo di Geralt, gli schiavi furono liberati e le guardie incatenate.

Grazie, grazie mormorarono gli ex prigionieri mentre si dileguavano nella notte.

Il secondo piano era diviso in due da un muro con una porta chiusa. Dietro di essa trovarono una donna elfo di età indefinibile, come tutti i suoi simili. Aveva dei grandi cerchi neri sotto gli occhi, segno di lunghe notti insonni, ma per il resto non portava segni visibili di maltrattamenti o sevizie.

L'elfa si ritirò verso l'angolo più lontano alla vista degli avventurieri, nascondendo il viso con un braccio.

Andate via... andate via prima che l'uomo con la maschera torni... disse con voce appena udibile.

Spoiler

Il palazzo ha altri 2 piani

 

Inviato

Geralt di Mirabar

 

"Oh... un furto." il guerriero gli mollò un manrovescio con tanto di maglio per zittirlo "Aggiungi le percosse al nostro crimine." lo guardò torvo "A me non me ne fotte niente, mentre lui alla sua coscienza ci penserà da se, ci pregherà su."
Completato il lavoro di scambio l'uomo di Mirabar fermò uno degli schiavi prima che si dileguasse affidandogli le chiavi dei piani superiori "Veloce... porta fuori anche gli altri rinchiusi se ce ne sono."
Richiuse la porta delle celle dove erano state segregate le guardie con un sorriso sinistro stampato sul volto "Pregate anche voi. Se lo farete forse sarete fortunati come lo siete stati ora... altrimenti temo vi attenderanno tempi duri."

Raggiunto il secondo piano osservò la scena, non erano nuovi a quelle parole né al vedere il terrore dipinto sul volto di queste povere donne "Sì... lo abbiamo già sentito almeno altre tre quattro volte. E quelle maschere alla fine gliele abbiamo strappate via dalla faccia." 'rispose senza tatto, come al suo solito 'Non proprio tutte.' pensò tornando con la memoria ai fatti che li separarono da Halbarad e poi da Hawke. Si girò guardando Alianorah "Parlaci tu ragazza, fate in fretta e usciamo, non intendo stare qui un minuto di più anche perché dobbiamo ancora andare al porto."

 

Tutti

Spoiler

chiaramente se da domande varie esce fuori che ai piani superiori c'è qualche cosa di interessante valutiamo se passare a rovistare e portare via tutto

 

Inviato

Acefer

Rimasi alquanto silenzioso durante il viaggio in carrozza, ringraziando il cocchiere e annuendo verso altri quando necessario. Pensieroso, affranto per la mia condizione, ero deciso a ribaltare la situazione. Continuavo a effettuare il trattamento sui tatuaggi ogni volta che dovevo.

Arrivati al palazzo, seguii il piano dei miei compagni, aiutandoli ad entrare nella prigione e a disarmare le guardie. Vedere gli schiavi liberati mi mise di buon umore, e arrivati alla stanza dell'elfa, la osservai incuriosito e con un sorriso "Non aver paura di noi...siamo qui per aiutarti...Alianorah?" dissi, osservando la sua reazione a sentire quel nome.

Tutti:

Spoiler

Scusate ragazzi, non avevo idea ci fosse il nuovo topic, non so perché non mi era arrivata notifica :(

 

Inviato

Devon

Assecondo le parole del guerriero facendo avvicinare prima Alianorah, ma cerco comunque di sincerarmi delle condizioni della donna e nel caso curarla. Concordo sul dover andare velocemente via. Questo posto potrebbe diventare poco accogliente.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Storco il naso entrando nella stanza dove sono tenuti gli schiavi. Giustizia... 

Torm è più preoccupato dalle arti oscure che hanno insozzato questo edificio e questa città, che dalle tue discussioni sulle leggi dei mortali. - rispondo alla guardia - La mia coscienza è in pace. Puoi dire lo stesso della tua, uomo?

Rinfoderando lo spadone, mi avvicino poi all'elfa che ci ha parlato, mantenendo le mani aperte ai lati del corpo ed assumendo una postura più amichevole e conciliante.

Non ti preoccupare, stiamo cercando di fermare l'uomo con la maschera. Come ti chiami? Quanto tempo è passato dall'ultima volta che hai visto l'uomo con la maschera?

DM

Spoiler

 

Persuasion +7 per: indurre la guardia a farsi un esame di coscienza (Cadfael il Redentore XD ). Stesso tiro per calmare la donna elfo e portarla fidarsi di noi.

Percezione +4 sulla stanza per individuare segni degli avvenimenti visti in sogno da Alinorah. Divine Sense per qualunque indizio sovrannaturale.

 

 

 

Inviato

Faccio solo il mio lavoro, non ho mai ucciso nessuno disse il mercenario, rispondendo con aria torva a Cadfael.

Una rapida ispezione rivelò che il terzo piano era il dormitorio delle guardie, mentre l'ultimo era bloccato da una pesante porta di legno. I mercenari riferirono che era l'ufficio del mercante proprietario del palazzo, tale El Garbasha. La notizia fu confermata da uno schiavo liberato che era stato proprio in quella stanza mentre veniva discusso io suo prezzo.

Intanto Alianorah si accostò all'elfa, parlandole a bassa voce con tono rassicurante. Le mostrò il marchio dietro al collo, generando grande stupore nella donna.

Quando Acefer la chiamò per nome, si voltò verso di lui annuendo timidamente, poi si rivolse al paladino.

L'uomo con la maschera... era qui questa mattina,

Cadfael

Spoiler

Quando ti concentri sull'essenza immonda che ancora permea il palazzo, ti rendi conto che è cambiata. E' una sensazione strana, non sai fartene una ragione al momento, ma è come se le pareti di quel palazzo fossero impregnate di qualcosa di... vivo.

 

 

Inviato

Geralt di Mirabar

"Sono piuttosto tentato di lasciare un messaggio a questo El Garbasha." disse mentre osservava gli altri prendersi cura dell'elfa "Possiamo trovare altre informazioni utili."
Uscì da quella cella controllando il corridoio, era anche strano ci fossero solo quattro guardie. Distese l'arma di fronte a se in posizione di guardia attendendo gli altri.

×
×
  • Crea nuovo...