Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Geralt di Mirabar

Per un solo istante appena vide le fiamme animate della bestia arrestrò, poi però si fece forza affondando il colpo ma evidentemente con poca convinzione. Se davvero dovevano rimanere lì sarebbe stato meglio affrontare la bestia dopo essere tornati a Calimport ma allo stesso tempo evidanto di farla uscire in strada o avrebbe fatto una strage di innocenti.
"Devon, Cadfael... qualche preghiera che ci aiuti contro il calore e le fiamme?" a modo suo cercava di sdrammatizzare chiamando le loro abilità preghiere, ma forse erano proprio quello.
Rimase in posizione pronto però al peggio.

 

DM

Spoiler

come prima, se altri non tirano fuori idee migliori

 

Modificato da Landar

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Con risolutezza, mi posiziono alle spalle di Geralt, pronto ad aiutarlo. Con una breve invocazione a Torm, tocco la spalla del guerriero.

Torm, proteggi questo guerriero della luce dal morso delle fiamme infernali. 

Poi, impugnando il martello da guerra a una mano, estraggo dallo zaino un'ampolla d'acqua consacrata, pronto a lanciarla contro il bestio infernale.

DM

Spoiler

Lancio Protezione dall’Energia su Geralt. Il tipo di energia scelto è fuoco. Mantengo fino a che posso. Cosa so del bestio?

 

 

Modificato da Mythrandir
Inviato (modificato)

Acefer

Rimango in attesa che la bestia si palesi, cercando la miglior linea di tiro possibile.

DM:

Spoiler

Come prima. :)

Ignoro le coperture parziali e le mezze coperture grazie a Sharpshooter.

 

Modificato da Zellvan
Inviato

Geralt di Mirabar

Improvvisamente il guerriero si sentì rinfrancato dalle preghiere di Cad, sembrava temere meno il fuoco. Si girò un istante e guardò con gratitudine il paladino. Rinsaldò la presa sull'arma pronto a tutto "Mi raccomando, non abbandonate le ragazze. Non lasciate rimangano sole." 

 

DM

Spoiler

Come descritto in precedenza

 

Inviato

Cadfael

Spoiler

L'hai vista solo di sfuggita perchè coperta dalla mole di Geralt. Sei però sicuro che non sia una creatura vivente ma una specie di golem creato con carne di diavolo e metallo.

I secondi passarono lenti, tutti erano con i nervi e sensi tesi allo spasimo. Le grida delle guardie erano cessate.

D'un tratto, una voce flebile e fredda come il ghiaccio si fece strada dalla tromba delle scale.

Geralt di Mirabar... hai lasciato la tua anima laggiù... hai ucciso molti dei miei servi... ma non tutti...

Inviato

Geralt di Mirabar

"La mia anima? Mi stai prendendo in giro?" sputò a terra "Ne avrei uccisi molti altri, ma non posso prendermi tutti gli onori. Se taglio la testa al padrone vale anche per tutti quelli che ancora non ho rispedito indietro?" il tono si fa lentamente sempre più minaccioso e provocatorio seppur l'animo è scosso e in parte timoroso di quel che sta per accadere "Tu non hai la minima idea di dove sia la mia anima." perché era con Lady Alianorah, ed era anche l'unico motivo per il quale non l'avrebbe mai venduta pur di riottenere la possibilità anche solo di incrociare lo sguardo della sua... amata.
"Chiunque tu sia mostrati e ti strapperò quella maschera dalla faccia per sempre."
Si tenne pronto a subire qualsiasi genere di attacco considerato che probabilmente qualche cosa di imprevedibile stava per accadere.

DM

Spoiler

Non intendo cedere minimamente la posizione, dovesse quindi fare qualche incantesimo ad area o robe simili tieni presente il secondo tiro TS che ho a disposizione come guerriero, Indomitable. per il resto come prima.

 

Inviato

Le posizioni rimasero congelate per alcuni istanti, l'unica cosa che si muoveva era la luce rossa tremolante sulla parete delle scale, il riflesso delle fiamme che bruciavano dentro al corpo dello strano essere a quattro zampe.

Poi un tonfo, urla di donne e uno stridore di ferro.

Alla finestra della stanza, un' altro essere di carne e metallo era arrivato in volo, e si era lanciato contro le sbarre della finestra come un ariete. Le sbarre si erano piegate e spezzate, ma miracolosamente non si erano strappate del tutto e la creature era bloccata a metà. Le lunghe braccia artigliate si erano allungate verso le donne, che con un balzo si erano portate fuori dalla loro portata per un soffio.

Nello stesso istante, dalla scala qualcosa si mosse. Geralt mantenne il sangue freddo e fece saettare Sentinella, ma la lama colpì solo l'aria. Il guerriero rimase stupito per un breve attimo, una sagome si era mossa e la sua arma aveva sicuramente colpito il bersaglio. Poi realizzò cosa era successo. Le creature delle scale erano avanzate in forma di un fumo nero e oleoso.

Tutti

Spoiler

La creatura incastrata a metà nella finestra (portata normale):

NwN_Demonflesh_Golem.jpg

Le armi di tipo "warning" non hanno avuto il tempo materiale di funzionare perchè il bestio è arrivato modello proiettile contro la finestra. Sembra incastrato piuttosto bene, con un paio di sbarre piantate dentro il corpo. Anche questo è chiaramente un costrutto di carne di diavolo e metallo, con fiamme che sprizzano dal corpo.

Dalle scale è salito qualcosa in forma gassosa. Sicuramente il cagnaccio, Geralt non capisce se c'è anche quello che ha parlato perchè la massa di fumo nero è compatta e non ha forma distinta. Avanza lentamente, al momento il fumo è sull'ultimo gradino prima di entrare nella stanza, subito davanti al guerriero.

Iniziativa:

Acefer - Geralt - Fumo - Devon - Cadfael - Lucian - Bestio alato

 

 

Inviato

Acefer

Un rumore sordo, urla e stridio del ferro mi fanno imprecare mentre mi volto verso la stanza in cui si trovano le due donne e Lucian. "Qualcosa cerca di entrare attraverso le sbarre dell'altra stanza! Ci penso io! Fate attenzione alla scale!" dico mentre mi getto nella stanza con le due Alianorah.

"Allontanatevi dalle finestre! Statemi vicino!" grido alle due donne prima di rivolgermi a Lucian "Stai bene? Puoi fare qualcosa?"

Nel mentre scarico tutta la mia tensione sulla bestia alata ancora incastrata, scoccando con velocità inaudita dalla piccola balestra magica.

DM:

Spoiler

 

Movimento: Mi muovo quanto basta per entrare nella stanza ed avere il nemico a tiro.

Azione standard: Due attacchi a +6, ognuno infligge 1d6+15 danni perforanti magici +1d8 da Colossus Slayer (una volta sola)

Azione bonus: Un altro attacco sfruttando il talento Crossbow Expert,  +11 a colpire 1d6+5 danni perforanti magici +1d8 da Colossus Slayer (se non aggiunto prima)

-3 quadrelli, me ne rimangono 23

So qualcosa di queste creature? Ho vantaggio sui tiri di Int per ricordare info sugli immondi.

 

 

Inviato

Geralt di Mirabar

L'arma scattò letale ma generò solo uno sbuffo di fumo, arricciando la sua forma dove probabilmente prima c'era il muso "Se devi colpirmi verrai colpito." constatò con la semplicità di cui forse solo la sua mente era capace o meglio incapace di fare.
L'urto alle sue spalle lo smosse ma le urla di terrore delle ragazze non furono seguite da urla di dolore così non si girò per non perdere di vista la sua preda.
"Cadfael... se questa cosa passa oltre me occupatene!" disse al paladino sicuro gli avrebbe coperto le spalle o si sarebbe gettato in soccorso delle donzelle. Poi urlò rivolto all'ancora scosso Lucian "Qualche trucco? Qualche geniale idea? Un soffione gigante potrebbe aiutare o una folata di vento! Svegliati stregone!"

Non arretrò, ma portò indietro i gomiti per caricare un colpo devastante.

DM

Spoiler

Ho ben poco da fare.
Mi tengo una ready che se devo essere sincero non ho ancora capito se concede un'azione completa quindi comprensiva di tutti gli attacchi in mio possesso.
In ogni caso stesse modalità descritte in precedenza che però riporto perché sono finite nella pagina precedente
Attacco con -5 [TxC+3] a colpire e +10 al danno, come al solito ritiro 1 e 2. Uso 1 dado superiorità con Precision attack nel caso in cui fallissi il tiro per colpire ma solo per il primo attacco non di opportunità.
Inoltre ricorda [anche se temo anche la bestia abbia reach] che appena lui entra nel mio raggio di azione ho un attacco di opportunità che col talento sentinella gli azzera il movimento.
Chiaramente dovesse comparire quello che ha parlato gli attacchi li faccio su di lui se ne ho possibilità.

 

Inviato

Acefer scattò veloce come un serpente e i quadrelli della sua balestra partirono in rapida successione. Il bersaglio era fin troppo facile per il ranger e tutti i dardi andarono a segno penetrando in profondità nella carne  dell'essere. La creatura sembrò non curarsi dei colpi e con uno strattone riuscì a sradicare parte delle pietre della torre e a cadere in mezzo alla stanza, a pochi passi da Acefer e dalle donne.

Geralt si preparò a colpire, ma il fumo lo attraversò, puntando a sua volta verso le donne. 

Lucian, ancora barcollante aveva di nuovo lo sguardo lucido, e le sua labbra presero a muoversi iniziando a formare un incantesimo.

Spoiler

Acefer: 46 pf totali. Il bestio non è un immondo in senso stretto ma un golem fatto di carne di immondo. Sai che probabilmente sarà immune al fuoco e, come tutti i golem, è insensibile al dolore e piuttosto resistente ai danni fisici. 

Iniziativa:

Acefer - Geralt - Fumo - Devon - Cadfael - Lucian - Bestio alato

mappa2.jpg

 

Inviato

Devon

Il fumo denso si sta spostando nell'altra stanza e la mostruosità che si era piantata nella finestra ora è del tutto dentro. Devo agire in fretta. Mio signore dammi il potere di distruggere questi orrendi mostri. Pronuncio le parole di un incantesimo e dal nulla una colonna di luce e fuoco si abbatte sui nemici.

DM

Spoiler

Allora, casto Flame Strike di 5° livello, come già accennato in precedenza, lo lancio tra le due creature al fondo della stanza, anche per evitare di prendere qualcuno dei miei. Devono effettuare un tiro salvezza su Destrezza, se falliscono subiscono 4d6 danni radiosi + 4d6 danni da fuoco, se lo superano danni dimezzati.

 

Inviato

Alle parole di Devon le stanze furono invase da una luce dorata che si condensò rapidamente in una palla infuocata. La magia esplose tra i nemici, facendo calare il giudizio di Kelemvor su di loro. La creatura alata rimase insensibile al fuoco ma il potere divino intrinseco all'incantesimo lo fece barcollare. Il fumo venne spazzato via, come la fiammella di una piccola candela in una tempesta, e fecero la loro comparsa il mostro canino e un uomo vestito con una sdrucita tunica grigia e il viso coperto da una maschera lucida di metallo, senza nessun foro per occhi, naso o bocca.

Geralt fece calare con freddezza la lama di sentinella sull'uomo, procurandogli una profonda ferita a un braccio. Lo sconosciuto rimase saldo sui suoi piedi.

Spoiler

Con l'azione preparata, si può usare la reazione nello stesso round. Quindi un attacco, perchè gli attacchi extra della tua azione li puoi fare solo nel tuo turno (e non durante la reazione, mi sono spulciato il sage advice per essere sicuro). Essendo una reazione, se fai attacchi di opportunità non puoi usare la reazione preparata e viceversa.

Devon 18 danni radiosi e 12 di fuoco. Sembrano tutti e 3 immuni ai danni da fuoco, mentre quelli radiosi sono parecchio efficaci.

Geralt: colpisce (senza usare il dado di superiorità) per 20 pf

Mappa come sopra, al posto del fumo un uomo e il cagnaccio, un quadretto ognuno (il cane non ha reach)

Acefer - Geralt - Fumo - Devon - Cadfael - Lucian - Bestio alato

 

Inviato

Cadfael Llewelyn

La lama di Sentinella si sta ancora sollevando dopo aver assestato il colpo contro il nemico appena comparso quando il mio spadone si abbatte sullo stesso bersaglio. Torm, guida la mia mano. Punisci i tuoi nemici!

DM

Spoiler

 

Azione Bonus, Vow of Enmity sull'uomo mascherato. Ottengo Vantaggio.

Attacco l'uomo mascherato. TxC +9, danni 2d6 + 5 taglienti. Spendo 1 slot di secondo livello per lanciare Divine Smite, aggiungo 3d8 danni radiosi + 1d8 extra se è un undead o un fiend. Great Weapons Fighting, ritiro 1 o 2 sul TxC.

Mantengono Protezione dagli Elementi (Fuoco) su Geralt.

 

 

Inviato

La giusta furia di Cadfael si abbattè sul nemico, che fu quasi sbalzato di peso per il colpo. Una profonda ferita si disegnò sulla schiena dell'uomo, che non preferì alcun lamento.

Lucian riuscì a mettersi in piedi e, seppur barcollando riuscì a pronunciare un incantesimo che non ebbe effetti visibili. Subito dopo, il mostro alato scattò in avanti è cercò invano di artigliare una gamba di Acefer

Cadfael

Spoiler

Lucian ti lancia haste

tutti

Spoiler

Cadfael colpisce per 35 pf

Bestio alato attacca Acefer ma manca clamorosamente!

Acefer - Geralt - Fumo - Devon - Cadfael - Lucian - Bestio alato

 

Inviato

Acefer

"Respingiamoli!" grido mentre schivo il colpo della creatura con agilità e carico la balestra.

Punto nuovamente alla bestia immonda scoccando una veloce serie di dardi con precisione letale cercando di colpire le giunture tra gli arti del mostro.

DM:

Spoiler

 

Movimento: Rimango fermo nella mia posizione.

Azione standard: Due attacchi a +6, ognuno infligge 1d6+15 danni perforanti magici +1d8 da Colossus Slayer (una volta sola).

Azione bonus: Un altro attacco sfruttando il talento Crossbow Expert,  +6 a colpire 1d6+15 danni perforanti magici +1d8 da Colossus Slayer (se non aggiunto prima).

Non ho svantaggio in mischia grazie a Crossbow Expert.

-3 quadrelli, me ne rimangono 20

 

 

Inviato

Geralt di Mirabar

L'inoperatività dell'uomo in maschera lasciò in parte perplesso Geralt che immediatamente ricordò quel che era accaduto a Skullport "Non dimenticate cosa può accadere se questo cade e perde sangue!" disse quasi ingenuamente ma il suo pensiero lo distolse al momento dall'infierire sul nemico costringendolo a ridirigere tutti i suoi attacchi sulla bestia a quattro zampe "Lucian! Immobilizzatelo!" con questa richiesta in realtà chiese quasi conferma dei suoi timori. Un demone come quello in questo posto sarebbe stato un disastro, soprattutto considerato il rischio di portarlo in città.

Si spostò per chiudere l'ingresso all'altra stanza. Sentinella si abbatté sul cane più di una volta nel tentativo di procurare più danno possibile.

DM

Spoiler

Mi sposto fino all'ingresso che divide le due stanze e attacco il cane con tutto.
Due attacchi + la bonus action con attacco di pomello. Un attacco come prima lo faccio col -5 a colpire +10 al danno e usando Precision in caso di necessità. Se putacaso colpisco senza l'uso di precision, al secondo attacco provo Menacing Attack (aggiunge 1d10 al danno e in caso di fallimento al TS Saggezza contro CD 16 è Frightened, fino a quando sono in vista ha svantaggio ad attaccare. Sempre che sia possibile spaventarlo ahah)
Tengo la reazione o l'attacco di opportunità per uno dei seguenti accadimenti:
I nemici attaccano le ragazze, i nemici attaccano uno dei compagni in ordine Lucian, Devon, Acefer, Cad.

 

Inviato

Guidato dal suo istinto, Acefer rimase fermo al suo posto, schivando gli attacchi e ricaricando la sua balestra. Prima che il mostro potesse capire cosa fosse successo, altri 3 dardi si piantarono nelle sue carni. Ancora una volta non un solo lamento sfuggì dall'essere che però barcollò leggermente,

Il cane incassò due colpi di Sentinella senza emettere un suono. Piccole fiamme zampillarono dalle ferite ma l’essere non si curò di Geralt: il suo muso era rivolto verso le donne e con uno scatto balzò verso di loro. Il guerriero cercò di bloccare la sua avanzata, invano. Rapida, la creatura si avventò su Acefer, ultimo baluardo prima delle sue prede. Il morso infuocato dell'essere strappò un grugnito di dolore al ranger.

L'uomo mascherato riprese a muoversi. Fece un passo verso Geral, poi cadde in ginocchio e iniziò a stringersi la testa come in preda a un dolore lancinante. 

Spoiler

Acefer: tutti i dardi a segno per 53 pf!

Geralt usa precision attack. Colpisce il primo attacco e quello di pomello. Menacing attack aggiunge le ferite ma il cane non può essere spaventato. Totale 31 pf

Cagnaccio muove davanti ad Acefer, accanto al bestio alato, e attacca per 15 pf + 8 pf da fuoco

Acefer - Geralt - Uomo & cane - Devon - Cadfael - Lucian - Bestio alato

 

Inviato

Devon

Le creature che fronteggiamo sono spaventose e potenti, incassano molti colpi senza ancora cedere. Rapido avanzo anch'io con il mio stocco e raggiunto il cane provo ad abbatterlo. Senti il tocco della vera morte, mostro! Non dovessi riuscire pregherò affinché Acefer resti in piedi.

DM

Spoiler

Attacco il cane con lo stocco +8 txc danni 1d8+4 magici perforanti +1d8 danni necrotici (ignoro la resistenza al necrotico) se colpisco uso incanalare divinità per infliggere altri 25 danni necrotici. Se non dovessi colpire l'azione bonus la uso per castare healing word e curare di 1d4+4 Acefer

 

Inviato

L'assalto di Devon è coraggioso ma scomposto, la punta del suo stocco non ha abbastanza forza per penetrare la carne della creatura. Deluso ma determinato ad agire, il chierico mormora una breve preghiera al suo signore Kelemvor.

Acefer

Spoiler

Curati 8 pf

Tutti

Spoiler

Acefer - Geralt - Uomo & cane - Devon - Cadfael - Lucian - Bestio alato

mappa.jpg

 

Inviato

Il paladino, arma in pugno cercò di comunicare con l'uomo mascherato che sembrava agonizzante, ma non ottenne reazioni di sorta. L'uomo continuava a mugolare in maniera incoerente, stringendosi il capo in maniera spasmodica. 

Canto suo, Lucian fece apparire tre dardi di ghiaccio magico che andarono a schiantarsi contro la bestia alata, che cadde al suolo immobile. Le fiamme che percorrevano la sua carne si erano estinte e il corpo pareva ricoperto da un leggero strato di brina.

Spoiler

Acefer - Geralt - Uomo & cane - Devon - Cadfael - Lucian - Bestio alato

 

×
×
  • Crea nuovo...