Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Devon

DM, Geralt

Spoiler

La palazzina infine cade giù, e chi era dentro con essa. Ossa rotte e fiotti di sangue, ma sono ancora vivo. Mi ritrovo a sorreggere il peso dei detriti con lo scudo, ma mi rallegro per qualche attimo constatando l'incolumità delle ragazze. Sia ringraziato Kelemvor. Evidentemente non era ancora la nostra ora. Geralt, ragazze siamo vivi per il momento. Riesco a distinguere rumori di battaglia, ora più vicini di prima. Siamo molto vicini direi, possiamo provare ad uscire. Attendo che il guerriero mi dia segni di vita per poter spingere via i detriti.

 

Modificato da Karsh

Inviato

Geralt di Mirabar

Con Devon

Spoiler

La caduta era stata rovinosa, ma questa volta non erano stati loro la causa dell'ennesima distruzione... solo di riflesso in realtà. Durante quel terrificante momento il rumore quasi sovrasta la sensazione dell'improvviso vuoto ma quando raggiungo il terreno sottostante è con tremendo dolore che ne prendo piena consapevolezza. Quasi completamente proiettato nel proteggere le Alianorah è solo per un caso fortuito che mi ritrovo a subire meno danni del previsto, o forse proprio essendomi preparato al peggio in gran parte lo evito. Piedi e ginocchia impattano violentemente mentre mi sforzo di usare appieno la forza della mia schiena per evitare che quel che cade ci ferisca ulteriormente e soprattutto colpisca le ragazze.
Quando il brontolio del crollo finisce odo solo urla di demonietti infuriati . Mi guardo a destra e sinistra, vedo Devon che se l'è cavata e così anche le ragazze... tiro un sospiro di sollievo ma così facendo inspiro un quantitativo di polvere eccessivo che mi costringe a violenti colpi di tosse. 

Lancio un'occhiata al seguace di Kelemvor "Provo a liberarci... stai attento a loro." poi con un enorme sforzo, provando a ignorare il dolore delle contusioni, col petto che esplode a causa della polvere, mi solleva lentamente sulle gambe usando lo scudo per spostare le pietre.

 

Inviato

Cadfael Llewelyn

DM

Spoiler

 

Quando il buio si disperde e riprendo conoscenza, trattengo a stento un grido di dolore per le molte contusioni sofferte nella caduta. Con uno sforzo, elevo una preghiera a Torm, ringraziandolo per avermi tenuto in vita ed invocando il suo potere per risanare - in parte - il mio corpo. 

Sento la forza del mio signore scorrere in me e, non senza qualche difficoltà, tento di sollevarmi. L'udito e la vista tornano lentamente, con gli occhi che si abituano alla flebile luce che filtra tra le rocce e le orecchie tese a captare i suoni ovattati dalle pietre. Urla, grida... una battaglia. Sembra che i demoni siano ancora intenti a scannarsi fra loro... 

Usando i sensi sovrannaturali donatimi da Torm, tento di discernere in che direzione si sta svolgendo la lotta, per non finire in mezzo al fuoco incrociato. Mi guardo attorno, cercando una via d'uscita fra le macerie.

DM

Spoiler

Uso Lay on Hands su me stesso per curare 20pf. Poi, Divine Sense per individuare i demoni e Percezione +4 per trovare segni o indizi che mi aiutino a ricongiungermi con gli altri.

 
 


 

 

 

Inviato

Acefer

DM, Lucian:

Spoiler

 

Senza avere il tempo di reagire, mi ritrovo a mezz'aria sorretto dallo stregone con una delle sue magie. La palazzina crolla rovinosamente sul resto dei miei compagni e sulle due ragazze "No..." sussurro con uno sguardo di terrore e sconforto mentre mi reggo a Lucian. 

Tento di scorgere delle presenze tra le macerie, e osservo la situazione sottostante e la battaglia tra i diavoli, pronto a difendermi ed eventualmente aiutare i superstiti. "Lucian...dobbiamo aiutarli!" dico al mezzelfo.

 

 

Inviato

Acefer, Lucian

Spoiler

Lo stregone osservò le macerie e la lotta che infuriava attorno.

Aiutarli come? Ci saranno un centinaio di lemuri là sotto, senza contare il bestione... se scendiamo adesso e ci vedono, potremmo finire fatti a pezzi...

Cadfael

Spoiler

La preghiera a Torm restituisce vigore alle tue membra martoriate, il dolore si attenua e il respira si fa più regolare. Ti guardi attorno ma non riesci a scorgere segni dei tuoi compagni. Chiudendo gli occhi, concentri il tuo spirito e con l'occhio interiore inizi a scandagliare i dintorni. Avverti la presenza di tantissime creature malvage, i lemuri, tutte intorno a te, alcune a pochi metri. Saranno almeno un centinaio. Ti pare di capire che stiano lottando tra di loro, attorno alle macerie ma anche sopra.

Cercando cautamente di fare forza con le gambe e con la schiena, senti che il tetto di pietre che ti ricopre si sposta, sei stato abbastanza fortunato da non essere seppellito da molto materiale. Uscire allo scoperto, però, ti porterebbe quasi sicuramente in mezzo alla battaglia dei lemuri.

Spoiler

grazie alla cura, svanisce lo svantaggio ai tiri

 

Devon e Geralt

Spoiler

Le donne, ancora intontite per la caduta, rimangono in silenzio e annuiscono alle parole di Geralt e Devon. Il guerriero fa quindi cautamente forza con le gambe e con la schiena, sbuffando come un mantice. Il suo viso divampa per lo sforzo e i muscoli del collo si tendono come se volessero strapparsi, ma il soffitto di rocce cede alla forza di Geralt e inizia a sollevarsi. Devon cerca di aiutarlo come può data la posizione scomoda. Uno spiraglio di luce penetra tra gli avventurieri, ed è proprio il chierico che riesce a sbirciare all'esterno per primo.

La fortuna, se così può essere chiamata, è stata dalla loro parte. Il palazzo sembra essere crollato di lato, le macerie si sono distribuite nel senso della lunghezza e hanno così evitato di seppellirli sotto tonnellate di rocce. La fortuna però finisce quasi subito. Devon vede che attorno e tra le macerie, infuria una battaglia fratricida tra decine di lemuri. 

La libertà è a un passo, ma quel passo potrebbe portarli nel mezzo di una battaglia tra diavoli.

 

Inviato (modificato)

Devon

Spoiler

Riusciamo a liberarci di gran parte delle macerie, ma quello che riesco a vedere in uno spiraglio di libertà non mi piace. Ci sono decine di lemuri che combattono tra loro, e non so neanche il perché. Dico rivolgendomi a Geralt. Se usciamo di qui dobbiamo essere pronti ad affrontare una schiera di nemici.

DM

Spoiler

Se ho possibilità di fare azioni lancerei un cura ferite su Geralt.

 

Modificato da Karsh
Inviato

Cadfael

Spoiler

Rimani pensieroso sul da farsi per qualche attimo, tra le urla disarticolate dei lemuri ti sembra di sentire il grido della Alianorah che avete liberato da Skullport. Decidi di rompere gli indugi ma poi senti un altro boato e tutto trema attorno a te. Le rocce che hai addosso si smuovono, sembra che il palazzo ti stia crollando nuovamente, poi il fragore cessa. Lo spiraglio di luce si è richiuso e sei di nuovo al buio.

Geralt e Devon

Spoiler

Geralt apre la bocca per rispondere a Devon ma viene interrotto dalle donne chi si piegano gridando per il dolore, entrambe si premono le mani sul marchio dietro al loro collo che per un breve attimo si accende e divampa di una luce azzurrina. Sentite un altro boato e tutto trema attorno a voi. Le rocce che avete addosso si smuovono, sembra che il palazzo ti stia crollando nuovamente, poi il fragore cessa. Lo spiraglio di luce si è richiuso e siete di nuovo al buio. Sentite le due donne ansimare pesantemente.

Acefer

Spoiler

Il ranger non rispose subito a Lucian, cercando di studiare la situazione sotto di lui e di valutare quante possibilità ci fossero che i suoi compagni e le donne fossero sopravvissuti. Poi, di colpo, tutto impazzì. Dal nulla, si aprì uno squarcio nell'aria e ne fuoriuscirono altre ondate di lemuri, accompagnati da alcuni diavoli cornuti alti almeno tre metri. Un secondo d squarcio si aprì quasi contemporaneamente, vomitando altre creature infernali. Di colpo Acefer si ritrovò spettatore di due terribili armate di mostri, pronte a fronteggiarsi a due passi da quella che sembrava la tomba dei Geralt e gli altri. Prima che potesse reagire, un terzo squarcio si aprì tra i due piccoli eserciti, e una nave da carico piombò tra gli schieramenti, separandoli come una diga. La nave era una tre alberi, la chiglia bagnata e incrostata di alghe e molluschi.  Si schiantò a terra con un boato terribile, il rumore di legname spezzato riempì l'aria. Sul ponte c'erano alcuni nani e altre persone, tutti disperatamente attaccati a qualcosa per non finire sbalzati fuori bordo.

 

Inviato

Cadfael Llewelyn

DM

Spoiler

 

Andiamo sempre meglio... 

Di nuovo al buio, tento lentamente e con molta cautela di muovere braccia e gambe, tastando il terreno per individuare un percorso tra le rocce che mi permetta di muovermi verso la superficie. Al minimo segno di cedimento, mi fermo.

DM

Spoiler

Ho spazio per muovermi? Se sì, come da post, cerco di portarmi verso la superficie. Survival 0, Perception +4.


 

 

 

Inviato

Devon

Spoiler

Il bagliore dei tatuaggi delle donne non fanno presagire nulla di buono. E poi il buio. Di nuovo? Con un altro sforzo mantengo lo scudo sulle teste delle donne. Non appena la caduta di macerie è finita mi rivolgo di nuovo al guerriero. Spero non ci crolli altro in testa, e preferisco morire là fuori combattendo che asfissiato qui sotto. Proviamoci ancora. Inizio a spingere verso l'alto.

 

Inviato

Geralt di Mirabar

Con Devon

Spoiler

Quando odo il fragore mi posiziono in modo da sostenere un eventuale altro crollo... ma svanisce tutto quasi subito. Solo la sofferenza delle Alianorah permane. Guardo il chierico e poi le ragazze, vederle soffrire mi infastidisce più di qualsiasi altra cosa "Forse sta succedendo di nuovo, forse stiamo tornando... anche se dubito saremo così fortunati."
Con un ultimo sguardo faccio come cenno di attendere "Non ora, aspettiamo finiscano di scannarsi. Saranno meno... ma se riesci guarda ancora. La penso come te ma abbiamo una responsabilità, anzi due."
Mi sforzo ancora, giusto per dare modo a Devon di sbirciare e valutare meglio la situazione.

 

Inviato

Acefer

DM:

Spoiler

 

Spalanco gli occhi nel vedere la scena probabilmente più surreale della mia vita. Una nave a tre alberi era appena comparsa dal nulla nel mezzo dei due schieramenti, e non era una di quelle strane navi volanti di cui si sente parlare ogni tanto, ma una normalissima nave.

"Che diavolo sta succedendo??" chiedo a Lucian mentre osservo il ponte della nave e mi rendo conto che non sono diavoli o strani mostri. 

"Lucian...andiamo a controllare, stare qui a mezz'aria non ci porterà a niente. Non so come faremo ad aiutare gli altri, ma dobbiamo fare qualcosa!" dico allo stregone indicando la nave schiantata tra le rovine.

Spoiler

Osservo il ponte della nave, noto qualcosa di particolare? Quante persone vedo? Percezione +6


 

 

Inviato

Acefer

Spoiler

Guarda laggiù disse lo stregone, indicando uno dei due schieramenti infernali.

Acefer si concentrò nella direzione indicata da Lucian e vide che uno dei diavoli cornuti più grandi aveva una donna incatenata sul suo petto. La donna pareva svenuta o morta.

Una Alianorah senza ombra di dubbio, temo la abbiano usata per teletrasportare tutta la truppa in questo luogo. Probabilmente ce ne sarà un'altra dall'altra parte... e temo che ce ne sia una, o più di una su quella nave. Queste donne non controllano ancora il loro potere, se dovessi azzardare un'ipotesi la Alianorah sulla nave è entrata in risonanza con le altre senza volere. Credo sia meglio andare nella nave a controllare, una Alianorah completamente indifesa in mezzo a una marea di diavoli non è una buona notizia.

Cadfael

Spoiler

Lentamente, con estrema cautela, fai forza con le gambe e con la schiena. Senti che la resistenza è minore di prima, il nuovo scossone deve avere fatto rotolare via qualche pietra da sopra la tua testa. La luce torna a filtrare ma quello che vedi non ha senso. Per un attimo pensi di essere in preda alle allucinazioni. A pochi metri da te vedi la prua di una grande nave mercantile, una tre alberi, appoggiata sul fianco e con la chiglia rotta in più punti. Il legname è bagnato e gocciola acqua, senti distintamente l'odore di acqua marina e vedi conchiglie e molluschi incrostati sullo scafo; ne deduci che fino a pochi istanti fa la nave stava galleggiando in mare.

La chiara visione di tutti questi dettagli ti fa capire che Torm ha vigilato su di te ancora una volta. Qualche metro in più e la nave ti avrebbe schiacciato senza lasciarti scampo.

Spoiler

La nave occupa tutto il tuo campo visivo, non vedi altro; è anche calato uno strano silenzio

 

Geralt e Devon

Spoiler

Il vostro sforzo combinato riesce ad avere ragione della pressione delle rocce sopra le vostre teste. La luce torna e filtrare ma quando il chierico guarda fuori deve fare uno sforzo di volontà per non abbassare le braccia e stropicciare gli occhi.

A pochi metri da voi, Devon vede la prua di una grande nave mercantile, una tre alberi, appoggiata sul fianco e con la chiglia rotta in più punti. Il legname è bagnato e gocciola acqua, senti distintamente l'odore di acqua marina e vedi conchiglie e molluschi incrostati sullo scafo; capite che fino a pochi istanti fa la nave stava galleggiando in mare.

Spoiler

La nave occupa tutto il tuo campo visivo, non vedi altro; è anche calato uno strano silenzio

 

 

Inviato

Devon

Geralt e master

Spoiler

Riesco nuovamente a portarmi in una posizione per osservare da uno spiraglio quello che accade. Cosa succede in questo posto? C'è una nave enorme, è come se fosse stata teletrasportata qui e non si sentono più i rumori della battaglia. Forse è terminata. Cosa facciamo?

 

Inviato

Geralt di Mirabar

Con Devon

Spoiler

"Una nave?" chiedo stupito e anche piuttosto incredulo "E' venuta a prenderci qui non avendoci visto arrivare al porto? Sapevo di mancarle." dico quasi sarcastico ben consapevole che non è il momento di scherzare.
"Combattono ancora? Per avere una sola possibilità devono rimanere in molto pochi... certo questa nave..." mi ammutolisco, è evidente che non so che fare. Guardo le due ragazze e poi torno a fissare la fessura da dove guarda Devon.

 

Inviato

Devon

Geralt

Spoiler

Non riesco a vedere altro che la nave, ma non si sente neanche un fiato. Ciò è parecchio strano, potrebbero essersi accoppati tutti a vicenda. Forse questa è l'occasione che cercavamo. Dico rivolto al guerriero, pronto ad uscire dal buco e dalle macerie.

 

Inviato

Devon e Geralt

Spoiler

Geralt fece di nuovo forza con le gambe e la schiena e una grossa lastra di pietra si spostò di lato, lasciando sufficiente spazio a Devon per manovrare comodamente e ammassare di lato le macerie che aveva sopra la testa. Il chierico si alzò cautamente in piedi per cercare di osservare la situazione.

La nave era come precipitata dal cielo, era accasciata su un lato e con lo scafo danneggiato in più parti. Sul ponte, alcuni nani e umani erano aggrappati a corde e sporgenze per non rotolare giù. Le macerie della palazzina erano cosparse di cadavere di lemuri; per qualche motivo, l'arrivo della nave li aveva sterminati tutti. Ma il sollievo durò ben poco. La nave, infatti, era come una muraglia tra due eserciti di diavoli comparsi dal nulla. Frotte di lemuri e enormi diavoli cornuti erano immobili, si fronteggiavano senza vedersi a causa dello scafo tra di loro. 

Due movimenti colsero l'attenzione di Devon: in cielo, vide Lucian che stava volando sopra la nave mentre sorreggeva Acefer. Una decina di metri di lato, tra le macere della palazzina, alcune pietre si smossero e al chierico parve di vedere il viso di Cadfael emergere.

Spoiler

Geralt sta ancora sorreggendo parte delle macerie. Se vuole può fare la manovra di Devon, scansare di lato il tutto e aprire definitivamente la via anche per le Alianorah. Le due schiere che si fronteggiano sono piuttosto numerose e variegate, duecento creature per parte a una prima rapidissima occhiata. Non hanno apparentemente segni o simboli distintivi al momento.

 

Cadfael

Spoiler

Lentamente ti fai strada verso la superficie. Quando finalmente riesci a sollevare la testa oltre il livello delle macerie, lo spettacolo non è dei migliori.

La nave era come precipitata dal cielo, era accasciata su un lato e con lo scafo danneggiato in più parti. Sul ponte, alcuni nani e umani erano aggrappati a corde e sporgenze per non rotolare giù. Le macerie della palazzina erano cosparse di cadavere di lemuri; per qualche motivo, l'arrivo della nave li aveva sterminati tutti. Ma il sollievo durò ben poco. La nave, infatti, era come una muraglia tra due eserciti di diavoli comparsi dal nulla. Frotte di lemuri e enormi diavoli cornuti erano immobili, si fronteggiavano senza vedersi a causa dello scafo tra di loro. 

Due movimenti colgono la tua attenzione: in cielo, vedi Lucian che sta volando sopra la nave mentre sorregge Acefer. Una decina di metri di lato, tra le macere della palazzina, vedi sbucare la testa di Devon.

Spoiler

Le due schiere che si fronteggiano sono piuttosto numerose e variegate, duecento creature per parte a una prima rapidissima occhiata. Non hanno apparentemente segni o simboli distintivi al momento.

 

 

Inviato

Geralt di Mirabar

Sotto le macerie con le ragazze

Spoiler

Faccio cenno alle due giovani di rimanere ferme, pur comprendendo la loro sofferenza mostrarsi ora potrebbe essere un gran casino. Quindi con lo sguardo, mantenendo lo sforzo di tenere la lastra sollevata guardo il chierico "Allora? Che vedi?"

 

Inviato

Devon

Geralt, DM

Spoiler

La nave blocca le due schiere di diavoli. Sono a centinaia, ma non capisco perché combattano tra loro. Potremmo uscire dal buco, ma se ci vedono è la fine. Per fortuna i nostri compagni sono salvi. Lucian è sospeso in volo e sorregge Acefer, Cadfael sta emergendo anche lui da sotto le macerie. Cosa facciamo? Dobbiamo andarcene da qui. Cerco di ricordare come si esce da questo posto infernale.

DM

Spoiler

Master, gentilmente, mi ricordi se la pietra per uscire ce l'abbiamo ancora noi? E' passato un po' di tempo.

 

Inviato

Acefer

DM:

Spoiler

 

"Una fine terribile..." commento riferendomi alla donna incatenata al petto del diavolo "Ricordiamoci che ne abbiamo due sotto quelle macerie, e dobbiamo assolutamente salvarle...non possono cadere nelle mani degli immondi!" affermo verso Lucian.

"Spero che siano in ottime mani e che stiano tutti bene...andiamo a controllare la nave allora, presto!" sprono lo stregone a dirigersi verso l'imbarcazione.

 

 

Inviato

Geralt di Mirabar

Con Devon

Spoiler

"Lucian aveva detto che era solo questione di tempo. Maledetto stregone... quanto tempo?" concludo a denti stretti "Se quei due sono a mezz'aria verranno sicuramente notati. Se riesci cerca di individuare una via sicura, coperta. Come diavolo ci è arrivata quella nave qui? Chiunque ci sia sopra penso sia spacciato... dubito che quelle creature si azzuffino tra loro prima di aver banchettato con la carne dell'equipaggio. Potrebbe essere un buon diversivo." alla fine dico con freddezza e distacco.

 

×
×
  • Crea nuovo...