Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Avadal

La situazione non migliora con l'arrivo dei due precedentemente in cielo, loro sono ancora sospettosi e molto sulle difensive. Quando vengo nuovamente interrogato da Acefer comincio a ricordarmi perché odio circondarmi di altri umanoidi.

Io sono Avadal e non mi piace ripetermi. Eravamo in fuga dai maghi rossi e qualche evento sconosciuto ci ha trasportati su questo piano. Ma se ci sono degli eserciti infernali sarebbe meglio puntarci le armi addosso e fare interrogatori da qualche altra parte.

Poi indico il riparo che ho identificato. Lì saremo più al sicuro. 

Quando Alianorah domanda di Kort scrollo le spalle. Sarà rimasto nella nave, andiamo, nascondiamoci, lui se la sa cavare. Esclamo totalmente disinteressato della sorte di quel nano sbruffone."Tanto ormai non mi serve più!" Aggiungo mentalmente. 

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Ben trovati. - rispondo ad Avadal e Daedhelon, abbracciando con lo sguardo tutto il loro gruppo. La mano si allontana dallo spadone. - Io sono Cadfael, paladino di Torm. Acefer, il nostro ranger, e Devon, un saggio chierico, si sono già presentati. Lui è Lucian - indico lo stregone al mio fianco - abile stregone, mentre il raggio di sole là dietro - indico il mastino - è Geralt, un possente guerriero. Stavamo investigando una serie di strani eventi prima a Mirabar e poi a Calimport quando siamo stati trasportati qui assieme al palazzo... o quel che ne rimane. Quanto a dove sia il "qui" ne sappiamo quanto voi...

Faccio un cenno con il capo a Geralt, indicandogli che ho visto i due eserciti di diavoli pronti a scannarsi. Noto gli sguardi poco amichevoli del mezzorco e dell'elfo ma lascio che scivolino sulla mia armatura senza dal loro importanza. Abbiamo problemi più pressanti.

Aleksi, suppongo, e... Alianorah? Interessante. Osservo brevemente la mezzorca ed il mezzelfo appena spuntati dalla nave, prima di raggiungere con passo svelto Avadal, facendo cenno a Lucian di seguirmi. Hai detto di essere un mago, giusto? Conosci qualche incantesimo che possa essere utile a farci uscire da qui? Lucian può darti una mano.

Modificato da Mythrandir
Inviato

Cadfael 

Spoiler

Avevo dimenticato ma avrai intuito. I sensi divini ti mostrano che i nuovi arrivati sono creature malvage. Non è la malvagità degli abitanti di Minauros, é più un grande egoismo, disprezzo per le regole e voglia di primeggiare, a ogni costo. Sicuramente sarebbero ottimi mercenari, freddi, spietato e ed efficienti. 

Hai queste sensazioni, anche per la Alianorah mezzorca. 

Inviato

Devon

Assecondo Geralt per quello che ne vale, ed ascolto quello che ha da dire l'umano del gruppo. Un Alianorah di sicuro difficile da catturare questa, sembrerebbero un gruppo di mercenari dall'aspetto, staranno dicendo il vero?

DM

Spoiler

Prova di Intuizione +8 per capire se l'umano stia mentendo od omettendo qualcosa.

Inviato

Urghor

Faccio cenno ad Alianorah e ad Aleksi di avvicinarsi, per poi precedere Avadal verso il nascondiglio che ha individuato. Il guerriero di Torm mi da l'impressione di essere un degno rivale, come anche il guerriero dalla faccia rovinata. Forse non mi dispiacerebbe arrivare alle mani, sarebbe una bella prova.

Però due eserciti di diavoli sono tutto un altro discorso...

Inviato

Avadal

Non conosco incantesimi per viaggiare tra i piani. Se li avessi conosciuti non sarei rimasto a fare conoscenze in un cerchio infernale. Rispondo a Cadfael, leggermente infastidito dalla banalità della domanda.

"I paladini! Si credono tanto speciali ma sono solo degli scocchi con patetici ideali e stili di vita. Tuttavia ci sta regalando preziose informazioni. Qualunque cosa abbia portato noi su questo piano ha portato anche loro... mi chiedo se posseggano anch'essi una chiave?" Mentre la mia mente divaga su tutte le possibili implicazioni di questa scoperta, resto nascosto attendendo qualche suggerimento e, intanto, continuando a pensare a come poter fuggire dai nove inferi.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Permalosetto il cercatore di verità...

D'accordo, troveremo un'altra strada per uscire da questa situazione. - lascio Avadal dove si è rannicchiato e, allontanandomi di qualche passo, mi rivolgo a Lucian, cercando di far in modo che i nuovi arrivati non ascoltino quel che ci diciamo. 

DM, Lucian

Spoiler

Prima hai detto che era solo questione di tempo prima che la magia che ci ha portati qui ci riportasse indietro. È ancora vero? O hai qualche altra idea per farci tornare nel nostro mondo?

Mentre attendo la risposta dello stregone, mi incammino assieme a lui per tornare vicino a Geralt, Acefer e Devon.

DM, Devon, Acefer, Geralt, Lucian

Spoiler

Questi nuovi arrivati non sembrano tipi molto raccomandabili o affidabili. Percepisco forte egoismo in ciascuno di loro, come se nulla importasse di più al mondo del loro proprio successo personale. Anche la loro Alianorah mi lascia una simile impressione. 

Il mio volto è preoccupato ma anche rassegnato.

Lasciare questo posto senza il loro aiuto mi sembra difficile. Una volta di nuovo nel nostro piano, comunque, guardiamoci le spalle a vicenda. Non mi piacciono.

Mi rivolgo poi a Devon e Geralt. Le nostre Alianorah sono al sicuro? Stanno bene?

Inviato (modificato)

Devon

Non so quanto tempo avremo ancora di riposo. Raccolgo le forze ed eseguo un rituale per curare tutti, chiudendomi in una preghiera più lunga del solito. Concluso il rituale resto vicino al paladino che ha qualcosa di cui discutere.

DM

Spoiler

Casto Prayer of Healing curo i nostri feriti, fino a 6 persone di 2d8+4 pf, Cad, Geralt, me, Acefer e Lucian. Le ragazze sono full? P.s: avevo fatto un tiro di intuizione prima di questo post.

Geralt, Cad, Acefer, Lucian

Spoiler

Le ragazze stanno bene. Avverto Cadfael. Ma ho avvertito il bagliore dei loro tatuaggi quando è atterrata la nave. Anch'io non mi fido, ma al momento ci conviene collaborare.

Modificato da Karsh
Inviato

Avadal

Penso a lungo, calcolando ogni alternativa, riflettendo ogni sfumatura e cercando in ogni angolo delle mie conoscenze. Alla fine decido che l'unico modo per uscirne vivi, se i nuovi arrivati non abbiano strumenti di viaggio planare, è quello di addentrarci in questo cerchio infernale alla ricerca di pergamene da rubare. "Un suicidio, ne sono certo!".

Se avete qualche trucco che ci tenete nascosto è meglio mostrarlo ora. Dico al gruppo del paladino, vedendoli allontanarsi da noi, forse per discutere qualche piano segreto.

Non possiamo restare a lungo da queste parti, forse ora non lo sentite, ma l'aria che respiriamo è tossica, ci ucciderà lentamente e dolorosamente. Spiego, cercando di convincerli a non farmi perdere tempo. 

Non possiedo magie per fuggire da questo piano e se neanche voi non le possedete c'è una sola via da percorrere: dobbiamo addentrarci in questo regno infernale e trovare qualche città di diavoli. Lì dovremo cercare una pergamena magica contenente l'incantesimo che ci serve e rubarla. 

Anche io fatico a credere di stare pronunciando parole simili, è proprio vero che siamo in una situazione terribile se il mio unico piano è una follia.

Vi conviene conoscere l'incantesimo che ci serve, perché girare i nove inferi alla ricerca di una pergamena è qualcosa che pochi mortali riuscirebbero a fare senza morire.

Inviato

Daedhelon Nailo

Come tutti gli altri, mi metto al riparo, nascosto. "...stare qui, anche se nascosti non mi piace per niente...dobbiamo andarcene e alla svelta..."
I nuovi arrivati si tengono in disparte, cercando di parlare tra di loro, senza farsi sentire. Capisco perfettamente che non si fidino, così come noi non ci fidiamo di loro, ma tenersi dei segreti è davvero fuori luogo in questo frangente. Cerco quindi di sentire comunque ciò che si dicono, senza però avvicinarmi, badando poco quindi alle parole di Avadal, che sembra spazientirsi nel ripetere il concetto che dobbiamo andarcene e alla svelta.

@DM

Spoiler

Perception +11, per cercare di sentire ciò che si dicono.

Inviato

Acefer

Mi avvicino agli altri per sentire quello che dicono, ma tengo d'occhio i nuovi arrivati con diffidenza prima di pronunciare qualche parola.

Devon, Cadfael, Geralt, Lucian, DM:

Spoiler

"Non importa se sono egoisti, se possono aiutarci dovremmo collaborare, naturalmente stando attenti. Non possiamo rimanere qui, il mago ha ragione, ma il suo piano è pura follia! A mio parere, se quello che ha detto Lucian non funziona..." lo guardo interrogativo "...la nostra migliore speranza sono le Alianorah, forse possono in qualche modo collegarsi per aprire un portale? Tu che ne pensi Lucian?" bisbiglio.

Mi volto verso Avadal con un'espressione stupita "Mai sentito un piano più folle di questo, mago. Dici bene, pochi mortali possono sopravvivere qui! Facciamo in modo di annoverarci tra questi! Quello che proponi equivale a morte certa, tanto vale rimanere qui e combattere i due eserciti!" dico con tono canzonatorio. "Piuttosto, avete idea di come siete arrivati qui? Quella mi sembra una normalissima nave..." chiedo cercando di capirci di più.

Inviato

Avadal

Le parole di Acefer mi fanno sorridere. "Come osa darmi del folle! Sono così stanco di questi umanoidi che hanno sempre qualcosa da ridire, sempre a criticare e contraddire, nessuno che riesce a capire".

Mi ricompongo, cercando di mantenere quel poco di capacità sociali che possiedo. Come ho già detto ai tuoi amici, siamo stati portati qui da un evento magico, da quel che raccontano loro forse lo stesso che ha portato qui voi, non ne sappiamo nulla e non possiamo controllarlo.

Poi mi schiarisco la voce, cercando parole che non suonino offensive, cosa che mi viene molto difficile quando devo trattare argomenti che mi sembrano ovvi.

Pare che nessuno di noi sia in grado di replicare il potere che ci ha scagliati negli inferi. E se nessuno di voi è in capace di viaggiare tra i piani, cosa di cui ancora non avete risposto, allora l'unica speranza rimasta è trovare mezzo per lasciare questo piano nel piano stesso... Spiego in dettaglio il mio ragionamento, sottolineando l'importanza che rispondano delle loro eventuali capacità magiche.

Per questo ho suggerito una pergamena, dato che io posso utilizzarla e possiamo ragionevolmente presumere di trovarne una in una città di questa cerchia infernale.

Altrimenti possiamo anche restare qui a morire, se preferisci. Dico, non riuscendo infine a trattenermi dal sottolineare ciò che mi sembra ovvio e che, come sempre, il resto del mondo non riesce a capire.

Inviato

Geralt di Mirabar

"Mettetevi anche a ballare, se ci vedono o sentono sono sicuro metteranno da parte i loro dissapori per sgranocchiarci prima di riprendere a darsele di santa ragione." indico a tutti di avvicinarsi e poi un punto più nascosto "Lì. Anche tu, Alianorah." dico guardando la ragazza dall'aria truce.

Inviato

Acefer

Mi avvicino a Geralt e rispondo a bassa voce a Avadal. "Il ragionamento non farebbe una piega...se non fosse che il rischio è troppo, troppo grande! Dovremmo pensare a un modo per replicare l'evento magico..." così dicendo guardo la loro Alianorah "...la ricerca di una pergamena ha troppe incognite, non sappiamo quanto lontana sia la città infernale, e di sicuro non entreremo con facilità, e avremo frotte di immondi sulle nostre tracce! Meno ci avviciniamo a posti con alta concentrazione di immondi, più abbiamo possibilità di sopravvivere!"

Inviato

Avadal

Ignoro il commento sarcastico di Geralt, che non mi da nessuna informazione utile, invece guardo Acefer che, testardamente, sembra essere convinto di poter replicare l'incantesimo.

"Aspetta? Che sia una trappola? Che sia il nostro nemico ad averci spinti fin qui per aprire il portale? Non possiamo rischiare di scatenare il potere delle chiavi, non nei nove inferi stessi! Ma non avrebbe senso, ho letto le loro menti e non c'era niente di questo. A meno che non siano anche loro delle pedine inconsapevoli dell'uomo mascherato!".

Non abbiamo neanche lontanamente lo stesso potere dell'incantesimo che ci ha portati qui. Dico, nascondendo i miei dubbi dietro la mia faccia impassibile ma cercando di capire se mi sta nascondendo qualcosa. 

Ma se sei così convinto di riuscire a farlo di nuovo, spiegaci come! Se invece non lo sai perché pensi di riuscire a scoprirlo, ricorda che l'aria che respiriamo non ci darà tutto il tempo che vogliamo. Sempre se i diavoli non ci trovano prima.

Quindi mi metto in attesa che i nuovi arrivati rivelino le loro carte, se mostreranno intenzioni di voler aprire il portale potrebbe essere il momento giusto di rivelare ciò che so sulla profezia. "Non ancora, non voglio gettare via i miei segreti per nulla".

Inviato (modificato)

Devon

Spoiler

Le ragazze sono leggermente contuse ma poca roba. Le avete protette bene, nonostante il crollo

Devon Geralt Cadfael Lucian Acefer

Spoiler

(Devon cura a tutti 14 pf)

Lucian riflettè per qualche secondo prima di rispondere ad Acefer. Il suo viso esprimeva mille dubbi.

Non saprei disse infine lo spostamento tra i piani era sicuramente legato al palazzo, e adesso il palazzo non c'è più. Le fluttuazioni tra mondi diversi sono sempre eventi particolari, soprattutto quando vengono spostati oggetti così grandi, come quella nave... la nave è abbastanza integra, forse potrebbe funzionare. Non ne sono del tutto sicuro, è un azzardo, ma non vedo molte altre alternative. Cadfael e Devon, fareste bene a pregare con tutto il fervore che possedete concluse con uno dei suoi soliti sorrisi amari.

Avadal

Spoiler

Noti che Devon lancia una preghiera curativa e che nessuno di voi è compreso in questo incantesimo benefico.

Daedhelon

Spoiler

Aguzzi le orecchie e capti alcuni brani di conversazione. Parlano per lo più di come stanno le due donne che sono con loro e del fatto che non si fidano di voi. Quello che sembra uno stregone, Lucian, dice qualcosa sulle macerie dove vi state nascondendo e sulla nave che non riesci a capire.

I due gruppi si riunirono tra le macerie del palazzo, guardandosi di traverso. La mezzorca era sempre accanto a Urghor e ad Aleksi e alle parole di Geralt reagì incrociando le braccia al petto e sputando a terra.

Fottit* sfregiato, l'ultimo che mi ha dato un ordine si è ritrovato senza mani e piedi.

Aleksi ridacchiò nonostante tutto mentre Lucian prese la parola.

Se avessimo un incantesimo per viaggiare tra i piani non saremmo qui a fare salotto con voi disse ad Avadal però su una cosa hai ragione. L'aria di Minauros è velenosa, abbiamo le ore contate. Per come la vedo io, l'arrivo del palazzo che ora è ridotto in macere e la vostra nave, sono stati causati dal potere nascosto delle nostre care fanciulle. Immagino conoscerete anche voi la storia delle Alianorah, visto che ne avete una con voi..

Lucian scrutò gli occhi di Avadal come per cercare conferma della sua supposizione, poi proseguì.

Per quello che ho visto finora, il potere di una singola Alianorah è abbastanza controllabile, ma quando ce ne sono più di una coinvolte in un singolo evento, tutto diventa più caotico. In questo caso abbiamo sei Alianorah riunite nello stesso posto. Se quello che penso è giusto, tutti gli spostamenti planari che ci hanno portato qui sono temporanei, le strutture trasportate dovrebbero tornare al loro luogo di origine, prima o poi. Il palazzo è crollato, dubito che una struttura così diversa possa rientrare nello spazio originario, ma lo vostra nave... è danneggiata, ma sostanzialmente integra. Credo che potrebbe ritornare. Non so quanto però.

Avadal

Spoiler

Da quello che dice Lucian, è evidente che è in contatto con le Alianorah da un po' di tempo. Tutto quello che dice ha senso e, alla luce di tante Alianorah in un solo post, ha senso. Il fattore tempo è l'azzardo più grande, potrebbe essere tra un minuto come tra una settimana. 

Secondo quanto hai studiato sui viaggi tra piani e gli "attivatori" di questi balzi, potrebbe essere che mettendo molto vicini tutti gli attivatori l'effetto di rientro si attivi subito.

Tutti

Spoiler

Di nuovo buon anno e scusate il ritardo.

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Urghor

Dopo aver sorriso alla stizza di Alianorah, ascolto attento le parole del mago, non capendoci assolutamente nulla, ovviamente. Però a un certo punto dice una frase che mi fa rizzare le orecchie: Sei Alianorah? E dove sono? Qui ce n'è solo una, pare a me!

Inviato

Avadal

Sbuffo all'incontrollabile orgoglio di Alianorah che non capisce quando non è il caso di evitare di fare a botte.

Invece ascolto attentamente Lucian, la sua acutezza e la sua calma mi piacciono; finalmente ho trovato un interlocutore valido in questo gruppo di "eroi".

Hai detto sei Alianorah? Domando senza trattenere la sorpresa, facendo quasi eco ad Urghor. Questo potrebbe stravolgere la situazione... Dico, intendendo finalmente in verso positivo.

"Così sei chiavi sono riunite? Devo assolutamente fare in modo che non cadano nelle mani del mascherato. Che mi piaccia o meno, io e questi altri dovremo viaggiare ancora insieme. Se le altre sei sono già morte questo momento potrebbe essere la fine del piano materiale... ma se il portale è solo temporaneo potrebbe voler dire che la porta non verrà aperta oggi".

Se avete altre cinque di queste... donne, vi conviene farle venire tutte. Il tempo potrebbe essere contro di noi. Se queste Alianorah sono gli attivatori del viaggio, allora metterle insieme potrebbe riavvolgere l'effetto sulla nave immediatamente e salvarci, se non lo sono, potremo soccombere all'aria del piano infernale prima che la nave se ne vada.

Guardo Aleksi, pronto a chiedergli aiuto. Non voglio rischiare di incappare nell'esercito di diavoli mentre torniamo alla nave. Una volta recuperate tutte le donne devi renderci invisibili, così potremo raggiungere il relitto senza essere visti.

E voi. Dico al nuovo gruppo, ma rivolgendomi principalmente a Lucian, visto che sembra essere quello che capisce di più. Portate qui le vostre Alianorah, immediatamente!

Inviato

Daedhelon Nailo

La discussione prosegue e a quanto pare le Alianorah presenti sono sei e questo ci porterebbe una qualche sorta di vantaggio, anche se non capendone gran che di magia posso solo fidarmi delle parole di Avadal.

"...speriamo solo che questo piano funzioni e in fretta..."

@

Spoiler

Io sono pronto a spostarmi sulla nave.

Inviato

Acefer

Ascolto con interesse il discorso di Lucian e quello di Avadal e annuisco "Come vedi un modo potrebbe esserci! Ma...non mi piace il tono della tua ultima frase, mago. Sembra quasi un ordine..." dico serio "...ma per il bene di tutti, credo sia meglio dirigersi alla nave insieme alle ragazze. Lucian, è necessario che siano tutte e sei a contatto? Perché questo potrebbe essere un problema..." mi fermo un attimo a ragionare "Aspetta un attimo...sei?" chiedo interrogativo.

DM:

Spoiler

Quali sarebbero queste sei Alianorah? Due sono le "nostre", poi una è la loro, una è quella incatenata al petto del diavolo visto tra gli schieramenti, ma le altre due rimanenti? 

• Crea nuovo...