Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Cadfael Llewelyn

Prima di riuscire a trattenermi, do un buffetto sulla spalla a Geralt. Hai trovato pane per i tuoi denti, eh? Ridacchio bonariamente. L'effetto benefico della preghiera di Devon inonda il mio corpo di energie nuove. Ringrazio il chierico con un cenno del capo. A buon rendere. 

Annuisco alle parole di Lucian, anche se brani del suo discorso mi lasciano perplesso. Sei Alianorah? Che percepisca qualcosa che noi non sentiamo?

La breve discussione fra il nostro stregone e Avandal riunisce infine entrambi i gruppi con un unico scopo. Conscio che non è il momento adatto a far domande, dato che è l'unico piano disponibile, intervengo brevemente. D'accordo, cominciamo a muoverci sulla vostra nave. Possiamo riunire le Alianorah lì, prima di pensare ad individuare le tre che mancano all'appello. 

Se non ci sono altre discussioni, mi allontano brevemente per comunicare alle nostre due compagne il piano, prima di proseguire al loro fianco fino alla nave.

DM

Spoiler

Io sono pronto a salire sulla nave. La preghiera a Torm me la tengo per il prossimo post :tounge_wink:

Inviato

Devon

Qui con noi ci sono solo due ragazze, le altre saranno in mano nemica indubbiamente. Guardo con aria severa il nuovo arrivato che abbaia ordini. Nessuno ti ha messo al comando, collaboreremo perché abbiamo un obiettivo comune, ma non prenderci per degli sprovveduti. Recupero le fanciulle e faccio cenno per avanzare verso la nave.

Inviato

Avadal

Rimango leggermente perplesso a sentire che non possiedono tutte le chiavi con loro. Quindi ci sono tre di queste Alianorah in possesso dei diavoli? Quelli che combattono dietro la nave? Se non le abbiamo tutte potremo non riuscire a far tornare indietro la nave in tempo. Stai dicendo che dobbiamo strapparle dalle mani di due orde diaboliche, mago? Interrogo Lucian, sperando che, invece, abbia un modo migliore per riunire quelle sei chiavi che, apparentemente, i suoi compagni non sanno dove trovare.

Invece rispondo alle critiche sui miei comandi senza scusarmi minimamente. Non avevo intenzione di comandarvi, ho solo detto quello che è ovvio che dobbiamo fare per uscire da questa situazione.

Inviato

I diavoli ne hanno solo due, la terza è con noi anche se non potete vederla. Dovrete fidarvi, dato che io non mi fido di voi e non intendo rivelarvi altri dettagli. Ognuno dei due eserciti ha una donna prigioniera, penso non ci sia bisogno di molta fantasia per capire il nome di queste fanciulle. Strapparle dai loro artigli al momento sarebbe un suicidio, ma potremmo comunque fare avvicinarli alla nave, magari provocandoli. Si tratterebbe di barricarsi da qualche parte e sperare che i sei catalizzatori siano abbastanza vicini a un certo punto. Se i diavoli assaltano la nave mentre noi siamo a bordo, potremmo ricreare le condizioni favorevoli per un rientro nel nostro piano.

Lucian si interruppe alzò una mano per evitare che qualcuno lo interrompesse.

Sì, è un piano che ha parecchi punti critici non ultimo il "ma quanto dovremmo resistere se i diavoli assaltano la nave?". Però se qualcuno ha un piano migliore, sono tutto orecchi.

Lo stregone rimase quindi in silenzio, fissando tutti gli altri in attesa di repliche.

Inviato

Geralt di Mirabar

"Sarà anche rischioso Lucian, ma meglio di andare dentro un loro covo..." guardo Avadal sfoggiando un mezzo ghigno che rende ancor più spiacevole il mio volto "Però è divertente." e a questo punto mi giro a guardare la mezzorca così impudente "L'altra Alianorah è nel mio cuore, quindi non c'è posto per te lì, mi spiace."

Mi allontano di qualche passo "Cad dammi una mano prima che i toni accesi si trasformino in lame e sangue." faccio qualche passo in direzione del nascondiglio delle due nostre Alianorah e assieme al paladino inizio a sollevare la lastra che da possibile lapide si era trasformata a scudo. Riprendo in mano la mia arma, che ora tutti possono notare ancor più chiaramente essere di fattura pregevole e indicando le due ragazze al gruppo di nuovi amichetti "Ve le presento, Alianorah e... Alianorah. Siate cordiali con loro, come vedete loro sono persone eleganti e gentili."

Tornando do una pacca sulla spalla di Lucian "Hei, oggi sei chiacchierone. Muoviamoci su quella nave... le Alianorah attireranno i diavoli ma immagino solo la mezzorca sarà in prima fila. Chi si offre di tenere la prima linea assieme a me fino a... quando inizierà il viaggio?"

Inviato

Urghor

Non ho seguito proprio bene tutti i dettagli del piano, ma anche soltanto uno è bastato a farmi raddrizzare la schiena e le orecchie: Solo la mezzorca? Vorresti privarmi dell'occasione di menare qualche lurido infernale? AH, non se ne parla! Muovo il pesante maglio lentamente davanti a me, per poi avanzare a passo deciso verso la nave: Ehi, voi due: indico Geralt e Cadfael, Che ne dite di una sfida? Gara a chi ne ammazza di più, chi perde deve offrire da bere agli altri. C'è posto anche per te, Alianorah. Ovviamente. La bocca è piegata in un ghigno, incredibilmente felice all'idea di poter finalmente menare le mani per bene: quei quattro sfigati che abbiamo sfasciato per strada non si contavano, morivano fin troppo in fretta!

Inviato

Acefer

"Va bene Lucian, ci spiegherai meglio in un momento più tranquillo...voglio fidarmi, e...grazie...per prima!" dico allo stregone, cominciando a fidarmi un po' di più della sua figura. "Vado avanti in avanscoperta, proteggete le ragazze, ad ogni costo!" affermo prima di tirarmi su il cappuccio del pregiato mantello elfico.

Con agilità, saltello tra le rovine e le rocce, dirigendomi verso la nave. Mi muovo cautamente, confondendomi tra i colori di questa landa desolata, tenermi d'occhio è particolarmente difficile.

DM:

Spoiler

Mi muovo in stealth, ho vantaggio alle prove di Destrezza per non farmi vedere grazie al mantello, in più gli altri hanno svantaggio alle prove di percezione per notarmi. Stealth +8

Sto attento ai dintorni e cerco di notare pericoli nell'avanzata del gruppo. Passive perception 16Perception +6

Inviato

Avadal

Io posso provare ad impedire agli altri diavoli di entrare nella nave quando tutte le Alianorah saranno a bordo, ma cosa facciamo se i diavoli ci mandato tutti i loro eserciti e tengono le donne indietro? Non penso che possiate resistere contro un'armata di diavoli.

Dico dirigendomi verso la nave per niente convinto. Cerchiamo di vedere cosa succede dall'altra parte, senza farci notare, magari possiamo riuscire ad attirare solo i diavoli che hanno le donne... oppure a convincere gli eserciti a combattersi di nuovo fra di loro per diminuire il pericolo. "Se fossero stati demoni sarebbe stato più facile, bastava nutrire la loro sete di sangue; ma magari posso provare a fare qualche trucco mentale".

Prima di agire voglio vedere questo esercito con i miei occhi. Se sono troppi dovremo organizzare molto accuratamente questo piano prima di attirarli sulla nave.

Inviato

Acefer e Daedhelon

Spoiler

Acefer prese ad avanzare silenzioso verso la nave spiaggiata, seguito immediatamente dall'elfo silvano. I due scivolarono come ombre fra le macerie del palazzo e in  breve tempo si ritrovarono all'interno dello scafo.

Tra le casse e i barili rovesciati, quattro nani erano intenti a cercare qualcosa. 

Dove diavolo sono finiti! Trovate il mago, lui sicuramente sa come tornare! esclamò uno di loro

Acefer

Spoiler

Entrate nella parte di scafo che era adibita al deposito merci. La stiva era ancora mezza piena quando la nave è stata teletrasportata. La merce sparsa a terra dalle casse rotte è composta da armi, pezzi di armature e granaglie. Tre dei nani sono vestiti da marinai, il quarto, quello che ha parlato, indossa una pesante corazza di maglia e ha un'ascia da battaglia in mano.

Daedhelon

Spoiler

Il nano che ha parlato è Kort, per ora non hai ancora avuto una visuale delle truppe di diavoli. Puoi strisciare fino alla fiancata della nave e guardare attraverso qualche spaccatura.

Tutti gli altri

Spoiler

Acefer sgattaiolò verso la nave, seguito come un'ombra da Daedhelon.

Intanto da sotto le macerie emersero due donne. Una aveva tratti e vestiti tipici del Calimshan ed era molto provata. I polsi e le caviglie erano arrossati e scorticati, segno che era stata legata o incatenata di recente. L'altra era una donna del Cormyr, una contadina o comunque una lavoratrice abituata all'aria aperta. Indossava una semplice tunica azzurra, tipica degli accoliti di qualche tempio. Le due si guardavano attorno timorose ma non spaventate e non presentavano ferite visibili.

La mezzorca le osservò per un istante poi grugnì con disappunto.

Donne umane, che pena! Certamente sarò in prima linea, e il primo che prova a giocare al cavaliere e alla damigella si ritrova con un orecchio di meno ringhiò bellicosamente.

Lucian sospirò, alzò gli occhi al cielo per un attimo poi tornò a parlare.

Da quanto abbiamo potuto appurare sulla nostra pelle fino a ora, nessun diavolo si risparmia in questa lotta per la conquista delle donne. Non possiamo fare altro che sperare che i mostri con le Alianorah incatenate continuino questa tradizione. Chissà, forse con un colpo di fortuna potremmo anche liberarne una.

Inviato

Daedhelon Nailo

@Acefer

Spoiler

Kort, quindi sei vivo e non solo tu - dico con un tono di voce non troppo elevato, avvicinandomi al gruppo di nani senza introdurre Acefer
Gli altri arriveranno tra poco. Restate qui e non fate rumore. - continuo senza prestarmi delle loro reazioni, pronto a proseguire verso l'apertura nello scafo dalla quale si dovrebbe riuscire a vedere le diminsioni dei due schieramenti.

@DM

Spoiler

Perception +11

Stealth +12

Inviato

Acefer

Daedhelon, DM:

Spoiler

Entro come un'ombra nello scafo della nave, osservo il carico e ascolto le parole dei nani, li squadro qualche attimo prima di parlare "Immagino voi siate parte dell'equipaggio della nave...il mio nome è Acefer, non preoccupatevi, le mie intenzioni non sono cattive, sono finito qui a causa di un'incidente simile al vostro. Avete visto cosa circonda la nave?" chiedo, defilandomi verso un'altra crepa nello scafo, per osservare l'esterno con più attenzione.

DM:

Spoiler

Perception +6

Mi muovo sempre in stealth, ho vantaggio alle prove di Destrezza per non farmi vedere grazie al mantello, in più gli altri hanno svantaggio alle prove di percezione per notarmi. Stealth +8

Inviato

Geralt di Mirabar

Sotto la nave

Spoiler

"Non ti vedo certo come una dama... ma come una Alianorah, certo sei più deliziosa di loro." mi giro lentamente verso le altre due guardandole in modo inquietante, ma forse è solo a causa del mio aspetto. Poi un segno di intesa con Devon, alle brutte possiamo contare su di lui e le sue cure per la mezzorca.

"Allora... noi uno di quei cosi lo abbiamo già abbattuto nonostante i tanti sbarbatelli più minuti di mezzo. O forse due? Ho perso il conto..." rise sguaiatamente "Quello fatto di sole ossa ricordo di averlo tirato giù praticamente da solo... Hawke... già Hawke anche..." a quel pensiero mi rizzo sulla schiena ripensando all'altro compagno perso. Osservo l'orizzonte per qualche istante quasi immaginandolo proprio in un luogo come questo, imprigionato in una delle fortezze nominate da Avadal. Mi scuoto e stretta Sentinella in mano faccio strada alle due ragazze per poi mettermi dietro di loro a protezione.
"Andiamo?"

Inviato

Fuori dalla nave

Spoiler

Un attimo disse Lucian in tono serio appoggiando una mano sull'avambraccio di Geralt Devo dirvi un ultima cosa, piuttosto importante. 

Lo stregone spostò lo sguardo sui nuovi arrivati.

E' bene che sappiate che se tutto funziona... ci potrebbero essere dei problemi. Noi, voi, quei due ammassi di diavoli, veniamo tutti da luoghi diversi. Persino gli eventi di teletrasporto si sono svolti in momenti differenti. 

Lucian spostò lo sguardo su Avadal, prese un profondo respiro come per iniziare una lunga spiegazione ma si bloccò subito spostando di nuovo lo sguardo sui due mezzorchi. 

Per farla breve riprese dopo un attimo non è detto che ognuno ritorni da dove sia venuto. Non è detto che arriveremo assieme, potremmo anche essere separati. La cosa importante è tenere al sicuro le donne. Ovunque arriviamo, con chiunque saremo... la prima priorità devono essere le donne.

Nave

Spoiler

Certo che ho visto, mi hai preso per un nano di fosso? Che è successo? Dov'è qual dannato mago? Fallo venir qui subito, elfo! ringhiò il nano

Acefer

Spoiler

I due piccoli eserciti sono rimasti nelle stesse posizioni di prima. Vedi chiaramente che ognuno ha una decina di diavoli cornuti alti almeno tre metri, e uno per parte ha una donna incatenata addosso, svenuta o morta. Stimi a occhio almeno un paio di centinaia di lemuri per parte e qualche creatura a forma di cane e di volatile, come quelli che vi hanno attaccato nella torre. 

Daedhelon

Spoiler

Quello che vedi spiando tra le fessure dello scafo non è certo un bello spettacolo. La nave forma una specie di diga che divide due eserciti di diavoli, ognuno composto da tre-quattrocento lemuri, una decina di diavoli cornuti alti più di tre metri e alcune strane creature a forma di cane o di uccello (che ti sembrano cosrtutti più che creature viventi). Noti che per ogni esercito c'è uno dei diavoli più grossi con incatenata addosso una donna, morta o svenuta.

Inviato

Devon

Annuisco al gesto di intesa di Geralt, conscio che ci sarà tanto lavoro. Lucian ci avverte degli effetti di questa strategia, altri problemi che si aggiungono. Che Kelemvor ci guidi in quest'ora buia e disperata. E se arriverà il mio tempo accetterò il suo giudizio. Armi in pugno sono pronto per quest'altra prova. 

Inviato

Avadal

Lucian continua a dare brutte notizie, o forse buone, magari i diavoli non ci seguiranno nel Faerun, sarebbe molto utile. Dico notando la cosa importante di quello che ha detto.

Ma hai ragione, le donne devono essere tutte al sicuro. "In realtà non sono la prima priorità per me, sono io la mia prima priorità... ma è meglio che gli altri si convincano che le chiavi siano la prima priorità, non potrei sopravvivere in un mondo governato dai diavoli".

Detto questo mi avvio verso la nave, preparandomi ad usare i miei poteri più devastanti per questo scontro.

Inviato

Urghor

Grugnisco un ringraziamento quando sento le parole "per farla breve": non ne posso più di tutti questi discorsi quando ci sono un bel po' di diavoli da maciullare...

Perciò, mi avvio per tornare alla nave, facendomi accompagnare da Alianorah e lanciando occhiatine a tale Geralt, forse per valutare le sue capacità.

Inviato (modificato)

Daedhelon Nailo

@Acefer e chi altro sia nella nave

Spoiler

"...dire che siamo in una brutta situazione è un eufemismo...siamo nella palta fino al collo..."
Dopo aver visto le due orde di diavoli e aver realizzato che siamo esattamente nel mezzo del campo di battaglia, rimango lì ancora per qualche istante.
Osservo quindi i due schieramenti con molta attenzione, alla ricerca dei comandanti, sperando di capire se siano o meno interessati alla comparsa della nave e le macerie di una torre e capire quando abbiano intenzione di attaccare.

@DM

Spoiler

Perception +11
Insight +7 (se può servire)
Stealth +12, anche se non è che mi muova da dove sono.

Modificato da Von
Inviato

Acefer

Nave:

Spoiler

"Gli altri stanno arrivando, il mago e uno dei miei compagni sapranno sicuramente spiegare meglio tutta la situazione. Dobbiamo essere pronti a resistere a un eventuale attacco, resistere il più possibile..." dico al nano dopo essermi avvicinato a lui. Dopodiché mi metto in disparte e controllo la mia attrezzatura.

DM:

Spoiler

Senza farmi vedere controllo i polsi, qualche strana reazione nei tatuaggi? Applico l'unguento che mi ha dato il druido in ogni caso.

Inviato

Geralt di Mirabar

Fuori dalla nave

Spoiler

"Cosa c'è Lucian... ci vuoi già lasciare? Se riusciremo ad essere tutti piuttosto vicini non vedo come possiamo essere separati poi." alzo le spalle stringendo l'arma "Sei tu quello che ci capisce di più però quindi mi fido. Un saluto a tutti quelli che non vedrò dopo... ora però pensiamo a cosa fare qui."
A lunghe falcate, aiutando le due Alianorah, inizio ad avvicinarmi alla nave cercando il modo più facile per salire e poi la migliore posizione per rimanere uniti e difenderci. Sarebbe stato utile fare in modo di attrarre i due diavoli con le ragazze legate più vicini possibile, così forse da accelerare i tempi del teletrasporto.
"Riposatevi finché potete." dico rivolto alle due.

DM

Spoiler

Dimmi tu se ho avuto il tempo necessario per usare "know your enemy" su Avadal e Alianorah dell'altro gruppo e in successione sugli altri elementi.

In più cerco la posizione tatticamente più valida sul ponte della nave per difenderci al meglio. Sinceramente non so quale sia l'abilità più utile in tal senso Percezione e Sopravivenza +5 considerando che sono un battle master

Inviato

Acefer

Spoiler

Contrariamente ai tuoi timori, i tatuaggi continuano a sbiadire e non mostrano segni particolari. Con un sospiro di sollievo applichi una dose dell’unguento del druido.

Daedhelon

Spoiler

I diavoli sono come sull’attenti, immobili ma tesi come corde di violino. Sembrano come in attesa di qualcosa, una parola, un rumore, un evento. Non sembrano particolarmente interessati alla nave al momento, sono più focalizzati sui propri simili. Al momento non vedi nessuna creatura che spicca o si distingua, a parte i due diavoli con le donne incatenate addosso. Sei sicuro che al minimo segnali siano pronti a scatenare… l’inferno

Geralt 

Spoiler

Avadal mago di liv 10, Alianorah barbaro liv 12, Urghor barbaro/guerriero liv totale 10. 

Probabilmente il punto più difendibile perché  sopra elevato ma adesso è inclinato e sarebbe un disastro. 

Resta la stiva ben barricata. 

Il resto degli avventurieri e le donne avanzò verso la nave, cercando di fare meno rumore possibile. All’interno trovarono l’elfo e il ranger impegnati in una discussione con un furibondo nano vestito con una pesante corazza di maglia e una pesante ascia da battaglia ben salda in pugno. Altri tre nani osservavano la scena, piuttosto intimoriti. Erano abbigliati come marinai ed erano a un passo dal crollare.
Che vuol dire resistere a un assalto? Stava sbraitando il nano armato verso Acefer Hai visto quanti sono?

• Crea nuovo...