Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Cadfael Llewelyn

Lo scontro comincia all'improvviso, il brutto muso di un lemure che spunta dalla sommità delle scale. Lo spadone si muove prima del pensiero, tranciando in due il nemico e proseguendo, per inerzia, contro il secondo. Altri demoni spuntano dietro ai primi. In poco tempo, la cadenza della battaglia sommerge ogni altro pensiero. Quasi senza accorgemene, mi affianco al nano - Kort - e come un duo oliato da molte schermaglie, cominciamo a falciare nemici a destra e a manca, i nostri movimenti sincronizzati in maniera quasi innaturale.

Poi, di colpo, un ultima piroetta, l'ennesimo demoni cade in terra morto ed i nemici terminano. Lo spazio attorno a noi è momentaneamente libero. Senza abbassare lo spadone, allargo i piedi in una posizione di guardia più rilassata e recupero alcuni profondi respiri. 

Se ci riproviamo, non ci riusciamo. Penso, divertito, osservando il nano al mio fianco fare lo stesso, l'ascia pronta a scattare in un istante. Con un cenno del capo, lo ringrazio dell'aiuto. A buon rendere. Te la cavi bene con quell'ascia, mastro nano. Kort, vero? Io sono Cadfael. 

Le parole di Geralt mi riportano alla realtà. D'accordo, vediamo di alzare queste pile di corpi, eh?

DM

Spoiler

Attacchi idem come prima. Mantengo Bless.

Inviato

I lemuri, muti e apparentemente ciechi al dolore, continuavano ad avanzare a prua. Le armi di Urghor e Avadal avevano gioco facile nel tenerli a bada, i nemici cadevano come erba secca sotto una falce esperta. I lupi mordevano chi riusciva a superare il muro di acciaio e muscoli ma l'intervento più risolutivo fu quello di Avadal. Il mago richiamò a sè la furia degli elementi e dal nulla una tempesta di neve e grandine si abbattè poco fuori la chiglia della nave. Il gelo sembrava avere poco effetto sui lemuri, ma gli enormi chicchi di ghiaccio schiantarono le creature, maciullandole grottescamente. Urghor e Geralt ebbero tempo di rifiatare.

Al centro della nave regnava una strana calma. Gli spiriti evocati da Devon continuavano a vorticare e l'ultimo lemure in grado di scendere qualche gradino finì strangolato da un paio di mani scheletriche circondate da un freddo alone azzurro.

Ho dovuto usarla spesso borbottò Kort in risposta al paladino Comunque anche tu non te la cavi male, per essere un umano. Il nano infiò la mano in tasca mentre parlava e la tirò fuori dopo pochi attimi senza avere preso niente Questi dannati mostri... riprese, ma si interruppe subito.

Rumori di passi, passi pesanti, risuonarono dal ponte superiore. Più creature di grandi dimensioni si stavano aggirando sopra le loro teste.

Daedhelon

Spoiler

Dalla parete della nave di fronte a te, ti pare di vedere filtrare verso l'interno una specie di nebbia

Acefer

Spoiler

Dalla parete della nave di fronte a Cadfael e Kort, ti pare di vedere filtrare verso l'interno una specie di nebbia

Avadal

Spoiler

Capisci subito che i lemuri sono resistenti al freddo ma i danni da impatto del ghiaccio sono sufficienti ad abbatterli praticamente tutti

Urghor e Geralt

Spoiler

Ne abbattete due a testa prima che il mago blocchi tutto con la tempesta di ghiaccio. Vedete che tutti i lemuri rimangono uccisi dal ghiaccio, il prossimo round non avrete nemici in corpo a corpo. Alianorah è rimasta ferma, senza attaccare. La vedete ferma concentrata, come se cercasse di sentire meglio un rumore appena udito.

Devon

Spoiler

Vedi che Lucian si porta spesso la mano all petto, il suo amuleto deve essersi in qualche modo attivato.

Cadfael

Spoiler

Quando senti i passi ti rendi conto che le donne sono chiuse nelle stanze di poppa da sole con Aleksi, l'altro mago dell'altro gruppo.

Mappa

Spoiler

nave.thumb.jpg.73859dbf8d5ee8ba6e228a8153852fa2.jpg

Inviato

Acefer

"Qualcosa filtra nella nave..." commento ad alta voce "...controllate le ragazze, tenetele al sicuro!" affermo mentre mi sposto verso il centro della stiva, avvicinandomi a Devon. L'arco sempre pronto a scoccare una letale freccia. 

DM:

Spoiler

Come prima azione preparata.  Attacco +5 a colpire, danni 1d8+14 perforanti +1d8 da colossus slayer se già danneggiato. Non ho penalità di coperture o distanza grazie a Sharpshooter.

Posso in qualche modo capire cosa è la nebbia che vedo? Nel caso serva, Natura +3

Inviato

Devon

Sono in arrivo quelli grossi, state pronti. Affermo con un tono funereo mentre sbianco vedendo l'amuleto di Lucian attivarsi. Non è un buon segno, questo è sicuro. Veloce mi dirigo dalle donne preparandomi al peggio e restando concentrato sull'incantesimo.

DM

Spoiler

Mantengo l'aura se non sono passati 10 minuti.

Inviato

Urghor

Quando Avadal stermina le ultime, patetiche creature davanti a me lancio uno sguardo verso l'esterno, borbottando qualcosa di inintelligibile che assomiglia vagamente a: Una mano e due... Patetici! prima di sporgermi verso l'interno della nave e chiedere a voce più alta: Bisogno di aiuto laggiù? Qui è tutto molto noioso... E incredibilmente, sembro proprio annoiato più che preoccupato...

Inviato

Daedhelon Nailo

Già - dico sommessamente alle parole di Acefer, che a quanto pare ha notato anche lui la strana nebbiolina.
Ancor prima che possa aggiungere altro torno verso la cabina di poppa per vedere come stanno Aleksi e le Alianorah.
"...troppa quiete per essere nel bel mezzo della battaglia...e il rumore di passi sul ponte non promette bene..."
Non ti rilassare Urghor, la battaglia non è ancora finita - rispondo all'orco, che sembra annoiato dallo scontro con i lemuri.

Aleksi tutto bene? - chiedo una volta arrivato all'ingresso della cabina

@DM

Spoiler

non mi ricordo se la porta è chiusa o no, quindi nel caso fosse chiusa, la apro di poco giusto per sentire meglio e vedere qualcosina.

Inviato

Geralt di Mirabar

"Che vuoi dire con 'filtra'?" urlò verso Acefer guardandosi però sopra la testa. I bestioni stanno arrivando, la speranza era che si fossero già fatti molto male tra di loro.
Questa è la quiete prima della tempesta e questa maledetta tempesta evocata da Avadal non mi permette di vedere fuori, per capire cosa stia arrivando ora "Stregone! Non vedo più niente... se proprio dovevi farla ora tienila lì sempre." sembro indeciso se rimanere lì o andare in soccorso degli altri nei pressi delle scale. Erano anche troppo lontani dalle altre tre Alianorah "Ehi tu..." guardò la mezzorca "quando senti che sta per succedere qualche cosa urla, dovremo stare vicini e non sparpagliati come ora."
Sono già pronto a gettarmi in soccorso delle altre tre, travolgendo qualsiasi cosa si frapponga tra noi.

Inviato

Avadal

Dopo aver quasi risolto la situazione coi lemuri, torno verso l'interno per cercare di capire se qualcuno stia provando ad entrare da un'altra parte. Intanto ripenso alle parole di Geralt. "Stregone? Ma con che gente ho a che fare? Neanche riesce a riconoscere un mago da uno stramaledetto stregone?"

Continuando con questi pensieri mi muovo verso la mia posizione precedente, per ora è stato facile, ma quando arriveranno i veri problemi avrò in serbo qualcosa di ancora più grosso per accoglierli.

@dm

Spoiler

Intelligenza +5 (arcana +9) per capire se la resistenza al freddo è una caratteristica dei lemuri o ha senso pensare che sia legata anche ai diavoli più grossi.

Per questo turno mi muovo soltanto.

Inviato

Avadal

Spoiler

Ripensando ai tuoi studi, ricordi che la razza dei diavoli è resistente al freddo.

Daedhelon

Spoiler

La porta è solo accostata. Apri uno spiraglio e vedi che le donne sono rintanate sotto a un tavolo mentre Aleksi è al centro della stanza con il suo mazzo di carte in mano e ti fa un cenno di intesa.

Acefer

Spoiler

La nebbia è sicuramente innaturale e ti ricorda quella vista poco prima nella palazzina, quando l'uomo mascherato è risalito dalle scale in forma di fumo azzurrognolo

La situazione a prua sembrava sotto controllo, la tempesta di ghiaccio spazzava ancora la zona e tutti lemuri erano stati abbattuti. La visibilità era però bloccata dai cristalli di neve e ghiaccio che turbinavano a mezz'aria, e non era possibile intravvedere chi ci fosse dall'altra parte.

Una delle altre donne si sta avvicinando... bisbigliò la mezzorca con voce tesa.

Nel frattempo la nebbia si era divisa in due piccole nuvolette, che galleggiavano poco sopra il livello del pavimento di legno. Lucian era accasciato contro la chiglia della nave, il respiro pesante e il volto contratto in una smorfia di dolore. La sua mano destra era premuta sul petto.

Un'incarnazione di Mammon è vicina... e non è sola disse con voce roca.

Tutti

Spoiler

Vale la mappa del mio post mutilato sopra...

Inviato

Geralt di Mirabar

"Grazie Lucian!" urlo cercando di sovrastare il rumore della tempesta evocata da Avadal e le urla dei lemuri "La Principessa Alianorah conferma, ma tu devi fare qualche cosa per quel problema. E' un consiglio da amico."
E mentre finisco la frase colpisco un altro nemico.

Poi osserva la nebbia che precedentemente aveva forse indicato Acefer "Ancora? Se appare un uomo mascherato non uccidetelo, scaraventatelo fuo..." mi blocco osservando di nuovo la tempesta "Bloccatelo e imbavagliatelo." non ho altre idee.

Mi protendo in direzione della breccia, aspettandomi come il peggio ma nulla accade. Quindi mi scosto per evitare di essere assordato dal rumore e inizio a concentrarmi sulla mezzorca che probabilmente ha una vaga idea della direzione del demone con ragazza annessa.

DM

Spoiler

Percezione +5 per capire quantomeno da dove arriva il fratellone

Inviato

Urghor

Indeciso, mi rendo conto che finalmente posso mettere alla prova le mie capacità contro un avversario degno, ma non riesco ancora a capire dove sia. Incerto su dove andare, mi allontano leggermente dalla breccia e mi avvicino al centro della nave, guardandomi attorno e annusando l'aria.

Inviato

Acefer

Osservo la nebbiolina filtrare "Sembra come quella che abbiamo visto nella torre!" commento ad alta voce. 

Mi sposto con agilità, correndo in mezzo agli altri per arrivare nei pressi di Lucian e Daedhelon. 

DM:

Spoiler

Mi muovo del massimo movimento e uso anche Dash per muovermi ancora ed arrivare verso la porta della stanza dove si trovano le ragazze.

Inviato

Avadal

Incarnazione di Mammon? Come lo sai? Chiedo a Lucian, sorpreso della sua affermazione. 

@dm

Spoiler

Finché non c'è nessun pericolo non agisco, però faccio una prova di intelligenza +5 (arcana +9) per capire che cosa sta succedendo a Lucian e come possa essere collegata ad un'incarnazione di Mammon.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Graz... - la risposta a Kort mi muore sulle labbra quanto sento il rumore di passi sopra le nostre teste. Le parole di Alianorah e Lucian confermano i miei timori e istintivamente faccio un paio di passi verso la stanza a poppa, dove sono nascoste le altre due donne.

Le scale.

Mi volto a fronteggiare nuovamente le scale, lo spadone teso davanti a me e pronto a colpire. Parte della mia mente rimane concentrata sulle due donne, pronto ad accorrere in loro soccorso al minimo segno di pericolo.

DM

Spoiler

Azioni preparate come prima, aggiungo una condizione: se Mammon spunta da qualche parte e/o qualcuno lo vede, mi muovo per attaccarlo.

Mantengo Bless. Divine Sense per capire dov'è l'incarnazione di Mammon. 

Inviato

Daedhelon Nailo

E cos'è successo nella torre quando avete visto queste nebbioline? -chiedo piuttosto scocciato dal solo fatto di doverlo chiedere.
"..speriamo che le Alianorah si attivino presto...preferirei non affrontare questo Mammon e i tizi mascherati, qualcosa mi dice che non finirebbe bene per noi..."

Senza aggiungere altro incocco un'altra freccia e, posizionandomi ben al riparo e un po' nascosto dai barili di fronte a me, mi preparo ad affrontare qualsiasi cosa scenderà da quelle scale.

@DM

Spoiler

Stealth +12

Attacco +5 ; Danni 1d8+16+4d6(furtivo)
Tra Assasinate e il fatto che dovrei essere nascosto, dovrei avere vantaggio al tiro per colpire e quindi applicare il furtivo.
Nel caso si possa applicare Assassinate il colpo, se colpisce, è anche un critico, 2d8+16+8d6

Inviato

Urghor fece pochi passi all’interno della parte centrale della nave quando le due piccole nuvole di nebbia presero forma corporea. Nel tempo di un battito di palpebre, al posto dei un tenue fumo azzurrognolo erano comparsi due persone magre ed emaciate, vestite di vecchi stracci sporchi e laceri e con una lucida maschera sul volto. La maschera era liscia, senza nessuna fessura per occhi, naso o bocca. I due sconosciuti erano disarmati e sembravano come imbambolati.
Nello stesso momento, le parole di Daedhelon rimasero inudite a causa di un forte schianto. Parte del ponte superiore cedette di colpo, facendo precipitare alcune creature. Un enorme diavolo, armato di una pesante mazza, si liberò di un gruppo di lemuri che lo circondavano con un ampio movimento del braccio prima ancora di atterrare a pochi passi dall’elfo. La punta della freccia di Dadhelon sembrò per un attimo abbassarsi.
Kort ringhiò qualcosa di incomprensibile in nanico e si preparò a caricare a testa bassa il diavolo, quando l’urlo di una donna usci dalla stanza dove erano asserragliate le due Alianorah e Aleksi.

Geralt

Senti tutto il baccano, ma la mezzorca rimane impassibile, lo sguardo sempre fisso verso la tempesta di ghiaccio e l’arma ben salda in pugno.

Avadal e Devon

Riconosci il grosso diavolo come un pit fiend, un temibile avversario. Sai che è resistente al freddo come tutti i diavoli, ma in più è anche immune al fuoco e resistente alla magia

Daedhelon

Il diavolo ha una presenza che ti incute timore. Per questo round sei spaventato (Svantaggio ai tiri contro di lui, TS 21 contro volontà ogni round, quando ne passi uno sei immune per 24 ore.

Tutti

Inziativa: voi - loro
Scusate per la mappa, la carico stasera. Considerate le due nuvolette come due umanoidi mascherati e il bestione che occupa uno spazio di 2x2 a metà tra le scale e la piccola barricata di casse e barili dove è nascosto Daedhelon.
Il bestio è questo: http://i.imgur.com/OYRVkpt.jpg

Inviato

Urghor

Finalmente, quello che mi trovo davanti è decisamente un avversario degno di me. L'eccitazione per la battaglia monta sempre di più, a ondate, mentre mi avvento sulla creatura e sferro un fendente orizzontale indirizzato a colpirlo alla bocca dello stomaco, subito doppiato da un secondo colpo che sfrutta lo slancio ottenuto con il primo e mira a colpirlo al ginocchio.

Spoiler

GWAAAAAHHH!!! Ira furibonda!!! Entro in Rage, uso Reckless Attack e GWM:

Multiattack: Maglio (magico +1) +5+1d4 (vantaggio) 2d6+6+2+10 (critico con 19-20, ritiro gli 1 e i 2 dell'arma, in caso di critico 1d6 extra).

L'avversario ha vantaggio a colpirmi, ma dimezzo tutti i danni (esclusi quelli psichici).

Round di Rage 1 / 10

Inviato

Devon

Alla fine la situazione peggiora, ancora una volta. Compaiono di nuovo gli uomini con la maschera e a quel punto smetto di colpo di concentrarmi sull'incantesimo. Quelli vanno immobilizzat...Le parole mi si strozzano in gola quando il ponte della nave viene squarciato da un enorme essere. Un diavolo della fossa! Inizio velocemente a pensare ad un modo per combatterlo ma i nostri guerrieri sanno fare buon uso delle loro armi, ed è l'urlo di una delle ragazze a destarmi più preoccupazione. Corro a vedere cosa succede.

DM

Spoiler

Master io mi ero già spostato in direzione delle Alianorah, non avevo scritto lo spostamento in spoiler ma l'avevo descritto nel post. Comunque cerco di capire cosa succede alle ragazze. Per ora ho solo fatto un'azione di movimento, se trovo ostili dalle donne uso l'azione per castare qualcosa tipo guiding bolt.

• Crea nuovo...