Landar Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 (modificato) Geralt di Mirabar Succede tutto in pochi attimi. Lo schianto e l'ingresso in scena di uno dei pezzi grossi, preceduto dall'arrivo di due degli uomini mascherati come abbiamo immaginato. Seguo con lo sguardo Urghor che si allontana bramoso di combattere il nemico più imponente 'Idiota indisciplinato, peggio di un cane dietro all'osso.' lasciando la posizione che si era preso spontaneamente per mettersi ancora alla prova. Subito però i miei occhi scivolano sulla mezzorca, lei è ferma e attenta e così io. Mi pianto sui piedi attendendo che quello davvero enorme arrivi spazzando via la tempesta. Ma poi l'urlo della ragazza, in quel momento vacillo, voltandomi e solo la repentina reazione di Devon mi spinge a mantenere la posizione. 'No... non mi muoverò da qui, come ho giurato. mi fido dei miei compagni.'"Ascoltate il chierico! Non feriteli..." anche se non sono certo sia sufficiente. Mi giro di nuovo verso la breccia e la tempesta, come ultima immagine Devon che corre dalle due Alianorah. DM Spoiler e niente, sto lì. è chiaro se la portata dell'arma mi permette di attaccare qualche cosa o qualcuno attacco questo turno, ma senza spostarmi, rimango a due passi dalla breccia pronto a usare la reazione per colpire chi riesce a superare la tempesta. Modificato 10 Febbraio 2017 da Landar
Von Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Daedhelon Nailo Per nulla preparato nel ritrovarmi faccia a faccia con una tale creatura, forse per la prima volta in vita mia, esito."...e noi dovremmo affrontare questo diavolo?!..." - scoraggiato dalla situazione, cerco di recuperare il controllo costringendomi ad affrontare la mia paura e la micaccia che ho di fronte. Proprio mentre cerco di farmi forza e attaccare il diavolo sento un urlo provenire dalla porta alle mie spalle. In un attimo di indecisione vedo Devon passarmi accanto per andare a controllare la situazione e istintivamente lo seguo, in parte forse anche per sfuggire alla presenza dell'essere infernale. @DM Spoiler Come Devon vado verso le Alianorah e se anche lì trovo nemici attacco. Attacco +10 ; Danni 1d8+6+4d6(furtivo se applicabile) ...poi incrociamo le dita per il prossimo TS XD
Athanatos Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Avadal Quello che compare è uno dei più temibili esseri dei nove inferi. E Urghor lo sta affrontando con eccitazione! "Quel bestione sta per farsi ammazzare!" Questa è l'unica cosa che mi viene in mente osservando la sua carica furiosa. Attenti a quello grosso, non solo è un avversario temibile ma è anche resistente alle energie del fuoco e del freddo ed a molti altri incantesimi. Le nostre speranze sono poche se le chiavi non si attivano in fretta, nel frattempo non posso fare altro che concentrare il mio potere negli incantesimi che non si affidano alle energia a cui il mio nemico resiste facilmente. Quindi carico il potere di dardo di forza pura ed uso le mie ben solide conoscenze per farlo seguire da una intera scarica che si lancia contro l'avversario. @dm Spoiler magic missile castato al 5 livello sul diavolo della fossa: 3+4 dardi da 1d4+1 danni da forza ciascuno.
Mythrandir Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Cadfael Llewelyn Urghor mi passa accanto, lanciato in un folle assalto contro il demone appena crollato nel mezzo del ponte. Vedo Daedhelon e Devon scattare verso la stanza contenente le due donne. Trattenerlo, non c'è altro da fare. Sperando che Lucian avesse ragione... Piegandomi sotto il dardo magico scagliato da Avadal, affianco Kort lanciandomi all'assalto del diavolo. Indietro, bestia immonda! La mia lama guizza, cercando un varco nelle difese del demone, mentre una preghiera a Torm si eleva dalle mie labbra. Donami di essere canale per la tua furia, mio signore! Disperdi i tuoi nemici! DM Spoiler Vow of Enmity sul Pit Fiend, ottengo vantaggio ai tiri d'attacco per 1 minuto contro il bestio. Muovo e attacco. 2 attacchi, TxC + 9, danni 2d6 + 5. Se colpisco uso Divine Smite (con slot di 2 livello), e aggiungo 4d8 danni radiosi (3 di base + 1 perchè è fiend). Ti ricordo che ho Aura di Coraggio (immunità paura a chi è entro 10 piedi da me) e Aura di Protezione (+3 TS a chi è entro 10 piedi da me).
Zellvan Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Acefer Quando il grosso immondo precipita in una pioggia di schegge e lemuri morti nella stiva, mi trovo ormai vicino a Lucian. Come se questo non bastasse, arrivano anche gli uomini mascherati. "Oh no no...non va bene..." penso nel trovarmi in questa situazione. "Attaccatelo! Cercate di fermarlo!" ordino ai quattro lupi più vicini indicando il grosso diavolo, mentre metto a tracolla l'arco e prendo la preziosa balestra. Rapido come il vento, carico e sparo tre dardi velocissimi contro il diavolo della fossa, rinvigorito dalla presenza di Cadfael, mi avvicino di qualche passo a lui. DM: Spoiler Dovrei essere nei pressi di Lucian per l'azione del turno precedente. Da lì uso azione standard e azione bonus per attaccare con la balestra magica. Azione standard: 2 attacchi a TxC +11, danni 1d6+5 perforanti magici ad ogni attacco + 1d8 da Colossus Slayer. Azione bonus: 1 attacco a TxC +11, danni come sopra, 1d6+5 perforanti magici. Ignoro le coperture, tranne quella totale, grazie a Sharpshooter Poi mi muovo alle spalle di Cadfael, in modo da entrare nella sua aura ma restando comunque staccato da lui. Quadrelli rimasti 14
Eru Iluvatar Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Daedhelon e Devon corsero in soccorso di Aleksi e le due donne. Dagli oblò di poppa videro altri tre uomini mascherati penetrare silenziosamente nella stanza. Le aperture erano troppo strette per una persona normale, ma gli strani esseri parevano avere un corpo privo di ossa. In un attimo scivolarono attraverso gli oblò assumendo forme contorte e impossibili, per poi riprendere subito dopo la forma di esseri umani. Aleksi non perse tempo e lanciando una carta del suo mazzo verso le Alianorah, pronunciò alcune parole di potere. Una sfera composta da piccoli cristalli colorati circondò le donne, mettendole al riparo dalla battaglia imminente. Daedhelon Devon Spoiler vi lascio decidere se attaccare gli uomini mascherati o meno, sevolete fare qualcosa mettetelo sotto spoiler come "round precedente"; quello che fate lo risolvo nel prossimo post considerandolo ancora questo round Sul ponte la battaglia infuriò in un attimo. Tutti i guerrieri si scagliarono come un sol uomo sul diavolo di fosso mentre Acefer faceva di nuovo ricorso alla sua portentosa balestra. L'essere lanciò un potente ruggito di sfida, facendo sbattere violentemente la sua coda sul pavimento. Per un momento la carica di Urghor e la mira del ranger vacillarono, ma l'arrivo di Cadfael sollevò il velo di incertezza e timore che aveva velato i loro cuori. Con furia se possibile ancora maggiore, Urghor fece schiantare il suo maglio una volta e poi un'altra ancora sul diavolo. I colpi sarebbero stati sufficienti ad abbattere un muro, eppure la creatura rimase ben salda sul posto e alzò la sua mazza per schiacciare il mezzorco impudente. Approfittando della momentanea distrazione, Cadfael lanciò due ampi fendenti al fianco del diavolo. La lama del suo spadone sfolgorò di una luce dorata e il potere di Torm sfregiò le carni dell'immondo. Un nuovo ruggito, questa volta di frustrazione, sfuggi dalle zanne del mostro, ma l'assalto non era ancora terminato. Con consumata esperienza, Kort si era portato alle spalle del diavolo e con precisione e freddezza calò la sua ascia. I colpi erano secchi e precisi, avevano il ritmo del maglio che il nano usava nella sua fucina. La lama provocò una larga ferita a una coscia e il diavolo fu costretto ad abbassare la guardia per un attimo per riprendere l'equilibrio. Ne approfittarono Acefer e Avadal per scagliare una pioggia di dardi. Il mago mosso la mano in un arco davanti a sè, facendo apparire sette scaglie di energia che si schiantarono contro il petto del demone, seguiti dopo un breve attimo da due quadrelli del ranger. Lucian stava per imitare i compagni, quando con la coda dell'occhio notò che i due uomini mascherati si erano disinteressati della cruenta battaglia e si erano diretti verso prua, dove Geralt era rimasto solo con la mezzorca. Con una breve imprecazione, lo stregone prese a correre verso il suo compagno e la donna. La risposta del diavolo di fosso non si fece attendere. I suoi occhi diabolici si posarono su Urghor; il mezzorco aveva attaccato con trasporto ma le sue difese erano praticamente inesistenti. Con un ululato di trionfo, l'essere si chinò sul barbaro, come se volesse schiacciarlo con il suo peso. La mazza calò con violenza sulla spalla di Urghor, accompagnata da un'esplosione di fiamme, e subito dopo le zanne gli artigli del diavoli martoriarono la sua carne. Urghor sentì di nuovo il bruciore del fuoco, ma questa volta non erano fiamme reale, ma fiamme liquide che avevano preso a scorrere nelle sue vene. Senza preavviso, il diavolo fece scattare la sua coda, andando a colpire Kort. Il nano alzò la sua ascia e usò la lama di piatto come uno scudo, smorzando parte dell'impatto. A giudicare dalla sua espressione la botta era comunque stata violenta. Dall'altra parte della nave, la tempesta di ghiaccio magica perse la sua forza e in un istante sparì, lasciando libera la visuale. A pochi metri dalla nave, stavano avanzando un piccolo gruppetto di lemuri con alle spalle un'enorme diavolo cornuto con una donna svenuta o morta incatenata al suo petto. Accanto alla creatura era presente un uomo mascherato. Geralt rinsaldò la presa su sentinella, quando un grido di avvertimento di Lucian lo fece voltare. Altri due uomini mascherati stavano correndo verso di lui e la donna. Avadal Spoiler Cominci a sospettare che Lucian sia un Warlock, oltre che uno stregone, e che abbia fatto un qualche patto con le forze infernali Geralt Spoiler I due mascherati arrivano a fine round, quelli fuori dalla nave per questo round hanno già agito avanzando fino al bordo della tempesta di ghiaccio. Se vuoi fare qualcosa di particolare scrivilo in spoiler come "round precedente" così lo risolvo prima del resto. Stat Spoiler Aleksi lancia Otilike resilient sphere sulle Alianorah. Urghor due martellate a segno 26+27 pf; PF subiti (già dimezzati): mazzata 6 fisici + 12 fuoco; morso 12 + veleno (6d6 inizio ogni round, TS 21 su COS ogni round per terminare; artiglio 5 pf (tiraccio...); totale 35 + veleno dal prossimo round. Cadfael due spadate 28+32 Acefer primo e terzo quadrello 10+11; i lupi non riescono a colpire Avadal 24 pf
smite4life Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Urghor Gli occhi che brillano dalla bramosia dello scontro, continuo a infierire con il possente maglio magico, sferrando colpi che potrebbero abbattere una abitazione robusta. Il morso della creatura, comunque, mi fa riconsiderare alcuni dettagli del mio attacco, e cerco di rimanere un po' più coperto difensivamente. Spoiler Attacco di nuovo, questa volta senza Reckless Attack: Maglio +5 +1d4 per 2d6+6+2+10 danni contundenti magici, due attacchi. PF rimasti 64 / 99 TS COS +7 Se fallisco il TS uso la Bonus Action per attivare Second Wind e recuperare 1d10+6 pf
Karsh Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 (modificato) Devon L'unica opzione che ho per aiutare gli altri in combattimento è quella di evocare un'arma spirituale. Mi concentro nuovamente e, dopo aver pronunciato un'invocazione a Kelemvor, dal nulla appare una falce spettrale che assale il diavolo. Assaggia un po' del potere del mio Signore. Le ragazze però sono la priorità. Avanzo fino a frappormi tra gli uomini con le maschere e le ragazze sollevando lo scudo per difendermi. DM Spoiler Turno precedente casto spiritual weapon di secondo livello. L'arma attacca nel turno in cui la evoco, txc +8 danni 1d8+4 da forza. Round attuale, vado nel quadretto subito dopo le ragazze, come azione vado in difesa totale, come azione bonus comando l'arma di attaccare di nuovo il diavolo +8 danni 1d8+4 da forza. Modificato 12 Febbraio 2017 da Karsh
Athanatos Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Avadal Come sospettavo la potenza dell'essere che ci si para dinnanzi è estrema, la mia magia, seppur accresciuta al massimo delle mie capacità, è quasi inutile, tanto quanto le armi e le frecce. Non possiamo batterlo, ma possiamo guadagnare tempo. Dietro di me la situazione si fa intensa, nuovi rinforzi nemici si stanno avvicinando e la gladiatrice rischia di essere circondata. Ma quella donna incatenata potrebbe essere una delle chiavi e mi serve che entri. Inoltre mi fido di Lucian che sostiene che gli uomini mascherati non debbano essere attaccati. Quindi l'unica cosa che mi resta da fare è aiutare gli altri contro il diavolo della fossa, per questo provo ancora una volta a bersagliarlo con la mia magia incrementata. @dm Spoiler Come prima magic missile castato al 5 livello sul diavolo della fossa: 3+4 dardi da 1d4+1 danni da forza ciascuno.
Landar Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Geralt di Mirabar"Eccolo..." dico in un sussurro per poi alzare notevolmente la voce "Arriva l'altra ragazza. State pronti." tutti sapevano cosa significava. Velocemente valuto la situazione, osservo la breccia e le dimensioni del diavolo in arrivo, che sembrava più grosso di quello della fossa. I lemuri mi preoccupano meno ma le enigmatiche figura mascherate rimangono un grande mistero per tutti noi. Mi mordo le labbra rimproverandomi di non aver spinto Lucian o chi per lui a cercare di capire di più su di loro. L'unica cosa che riesco a ricordare chiaramente è il loro sangue che lentamente scorreva per formare un pentagramma e da lì la trasformazione, mentre l'ultimo poco prima ha fatto quasi tutto da solo. Altri si sono disgregati e basta. Dopo aver lanciato le piccole asce da battaglia contro uno di essi attendo la reazione dell'altro pronto a colpire violentemente per togliere ogni problema. Oppure se ne potevano occupare i lupi."Acefer questi lupacchiotti... possono tenere impegnati gli uomini mascherati." urlo DM Spoiler Flashback Spinto dal dubbio afferro una delle asce assicurate alla cintola e la scaglio contro uno dei mascherati [TxC +6, danni 1d6+2] attendendone la reazione. Pronto a difendere Alianorah mezzorca. OFF Spoiler Non so come reagiscono ma se attaccano non posso far altro che rispondere ma non intendo ammazzarne più di uno ricordando Skullport. Certo se aggrediscono Alianorah o iniziano a farle qualche cosa non so. Poi quanto è grosso il diavolo in arrivo? più o meno di quello di fossa? La breccia? ci entra o è costretto ad aprirla? La botola che sta accanto a noi c'è davvero o è finta/chiusa? All'arrivo degli altri nemici per il momento mi limiterò ad attaccare i lemuri usando pure l'azione di opportunità appena arrivano nel raggio dell'arma. Questo chiaramente se gli uomini mascherati non ci aggrediscono apertamente e i lupi di acefer intervengono.
Zellvan Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Acefer Il diavolo è una furia, la sua potenza va oltre quella che potevo immaginare, ma tutti insieme possiamo resistergli e magari anche avere la possibilità di abbatterlo. Il mezzorco e Cadfael lo fronteggiano con coraggio, mentre li supportiamo dalla distanza, la loro forza di volontà mi ispira maggiormente a non mollare. Nuovamente, le mani corrono veloci all'astuccio estraendo tre nuovi dardi, prontamente caricati e sparati con precisione sul grosso diavolo. La corda della magica balestra risuona ritmica e precede il fruscio dei dardi che veloci viaggiano nell'aria. Sentendo le grida di Geralt, urlo a mia volta "Fidati spiriti della natura, bloccate gli uomini mascherati, ma non uccideteli!" DM: Spoiler Attacco nuovamente il diavolo della fossa come prima. Azione standard: 2 attacchi a TxC +11, danni 1d6+5 perforanti magici ad ogni attacco + 1d8 da Colossus Slayer. Azione bonus: 1 attacco a TxC +11, danni come sopra, 1d6+5 perforanti magici. Ignoro le coperture, tranne quella totale, grazie a Sharpshooter Quadrelli rimasti 11 Ordino ai 4 lupi vicino Geralt di bloccare gli uomini mascherati, potrebbero infliggere danni non letali. Ricorda che hanno vantaggio a colpire se hanno un alleato vicino il bersaglio, quindi un'altro lupo o un compagno del party. So che la DC per buttare prono dell'attacco del lupo non è granché, ma meglio di niente XD Stessa cosa sul diavolo, lì ancora più difficile, ma sto nella speranza che possano fare basso sul TS Forza XD ahah
Von Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Daedhelon Nailo Gli uomini mascherati, sempre che uomini si possano definire, contorcendosi inverosimilmente passarono attraverso gli oblò della nave. Sapevo di non doverli uccidere e anche ferirli a quanto pareva non sembrava consigliato "...e questi come diavolo li fermiamo se non possiamo combatterli?..." Decido quindi di seguire le azioni di Devon, che però non sembra volerli attaccare. Piuttosto che restare fermo immobile decido quindi di combattere contro il diavolo e tenere sotto controllo quanto sta accadendo nella cabina di poppa."...speriamo solo che le Alianorah ci portino via di qui il prima possibile, altrimenti dubito ne usciremo vivi..." penso tra me e me quando sento che un'altra si sta avvicinando. @DM Spoiler Col round precedente attacco due volte il Diavolo. Attacco +10 ; Danni 1d8+6+4d6(furtivo) Attacco +10 ; Danni 1d8+6+4d6(furtivo)
Eru Iluvatar Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 (modificato) Per la prima volta dopo tanto tempo, Geralt esitò sul corso delle sue azioni. Forse per questo, o forse per uno scherzo del destino, la sua accetta mancò il bersaglio, finendo per piantarsi senza danni nel terreno di Minauros. Per un breve, irrazionale, momento, il guerriero pensò che non avrebbe avuto occasione di recuperarla e che sarebbe rimasta ad arrugginire nel clima fetido del terzo cerchio. Il gruppetto di diavoli si fermò a distanza e l'uomo mascherato rispose all'attacco sollevando la mano destra. Prima che Geralt potesse reagire, una sfera infuocata saettò verso di lui, esplodendo con un tremendo boato. Ancora una volta il Mastino fu circondato dalle fiamme e le sue cicatrici ripresero a bruciare come la prima volta. I lupi sparirono con un debole guaito mentre Alianorah, che emerse indenne dalle fiamme, mulinò la sua arma con furia per tenere a distanza i due uomini mascherati che erano avanzati verso di lei. Geralt, guidato dal solo istinto, ruotò la vita e ruotò rapidamente il polso per fare calare Sentinella su uno degli avversari mascherati, ma ancora una volta la sua arma andò a vuoto. Al centro della nave, la battaglia attorno al diavolo di fosso infuriava. La creatura era certamente formidabile e avrebbe facilmente avuto ragione di ognuno degli avventurieri che lo attaccava senza sosta. La forza congiunta di tutti, una strana alleanza invero, ebbe però la meglio sul suo vigore diabolico. Con ossa frantumate, profondi tagli e dardi conficcati in tutto il corpo, la creatura barcollò. Con l'ultimo briciolo di energia che gli restava in corpo cercò di alzare la mazza per abbatterla ancora una volta su Urghor, ma le braci infernali che brillavano al posto dei suoi occhi si spensero. L'enorme corpo sembrò per un attimo un filo d'erba mosso dal vento, pronto a piegarsi in ogni direzione. Quando finalmente sembrò inevitabile il suo crollo, le fosse vuote sul volto del mostro avvamparono nuovamente, di una luce violacea e malsana. Il corpo del diavolo si irrigidì e rimase eretto. Le chiavi... una voce bassa eppure assordante uscì dalle labbra dell'essere Le chiavi sono mie di diritto... Intanto a poppa Devon si pose coraggiosamente a difesa delle ragazze. Aleksi pronunciò alcune parole, lanciò in aria una carta e sparì. Il chierico si ritrovò da solo mentre i due uomini mascherati avanzavano verso di lui in silenzio. Senza preavviso si lanciarono su di lui, sferrandogli calci e pugni. Lo scudo con la mano scheletrica incisa resse all'urto ma Devon sentì la forza dei colpi fargli vibrare l'articolazione della spalla. Quei pugni erano pesanti come blocchi di pietra. Ne ebbe un assaggio anche Daedhelon. Il terzo uomo mascherato scattò verso di lui per cercare di coglierlo alle spalle ma l'elfo non si fece sorprendere. Sempre senza un suono, l'uomo sferrò due pugni in rapida successione. Daedhelon schivò il primo, mentre il secondo lo colse allo stomaco con violenza soprannaturale. Nel caos generale si levò la voce di Lucian. Maledizione Geralt! Dobbiamo rischiare! Ammazzali tutti! Cadfael Spoiler Scusa se non ti ho aspettato, ma avevo tempo oggi, nei prossimi giorni non sono sicuro e volevo mandare avanti un po' la storia. Ho immaginato che Cadfael continuasse ad attaccare fino alla caduta del bestio. Daedhelon Spoiler TS sbagliato anche questo round. Il pugno che ti arriva è pesante come un colpo di mazza ferrata. Sono 8 pf dimezzati a 4 con cunning action. Devon Spoiler Dalle mazzate che ha preso lo scudo capisci che quei pugni possano fare male come una mazza ferrata o peggio; se continuano ad attaccarti hai idea che potresti soccombere in fretta. Ti hanno fatto due attacchi a testa e sei stato decisamente fortunato coi dadi! Tutti Spoiler Pit-fiend "base" abbattuto... arrivato il pit-fiend ssj2 (già ferito, i pf extra fatti al pit fiend base li ho trasferiti alla nuova incarnazione). Esternamente pare uguale, a parte la luce viola degli occhi. Le stat le copio la prossima volta che le ho su un foglio di carta. Comunque tutti avete colpito sempre a parte Urghor e Daedhelon con 1 attacco a testa. Il diavolo con la donna incatenata è alto circa 3 metri, più o meno come il diavolo di fossa. Sembra meno predisposto al combattimento, dà l'idea di essere tipo un mulo da trasporto. Comunque è bello grosso e una mazzata delle sue deve fare abbastanza male. Geralt 36 ferite da fuoco, TS sbagliato purtroppo. Attacco con l'accetta un misero 2, attacco di opportunità 1... round da dimenticare Urghor 12 ferite da veleno (già dimezzate) e TS riuscito, effetto finito. Daedhelon 4 ferite Modificato 13 Febbraio 2017 da Eru Iluvatar
Karsh Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Devon Devo aiutarmi da solo o non resisterò a lungo. L'arma precedentemente evocata la faccio avvicinare per colpire uno degli uomini mascherati, quello che sta di fronte ad una delle ragazze. Al grido di Lucian decido che devo di nuovo far intervenire gli angeli vendicatori, così mi velocizzo ed eseguo l'invocazione a Kelmvor per farli apparire. Allora gente, contrordine vediamo di stenderli tutti, o verremo sopraffatti. DM Spoiler Azione bonus faccio muovere l'arma spirituale e la posizione di fianco alla creatura che sta di fronte ad A2, attacca +8 danni 1d8+4 da forza, poi casto con uno slot di 3° livello Spirit Guardians: concentrazione (ho il talento war caster) durata fino a 10 minuti area di 15 piedi tutta intorno a me. Posso designare qualsiasi creatura che vedo per evitare che sia colpita dall'incantesimo, quindi seleziono solo i nemici come bersagli. Chi inizia il turno o entra nell'area ha la velocità dimezzata e subisce 3d8 danni radiosi se non superano un ts sulla Saggezza con CD 16, danni dimezzati se superano il ts.
Mythrandir Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 (modificato) Cadfael Llewelyn Il mio cuore esulta al vedere il diavolo cadere, ma è una soddisfazione di breve durata. Quale diavoleria è questa? Penso, osservando le pupille spente del diavolo riaccendersi di una luce violacea ed il suo corpo spezzato risollevarsi. La tua genia immonda non ha alcun diritto su quelle donne, demone! Avresti fatto meglio ad accettare la tua sconfitta! La mia voce cresce mentre rispondo a quella del demone davanti a me. Torm, mostra la tua potenza! Avvolta di luce divina, la mia lama guizza contro il diavolo della fossa, in fendenti e affondi rapidi e precisi. DM Spoiler Mantengo Bless. Attacco il diavolo della fossa, 2 attacchi TxC +9 [ritiro 1-2, GWF], 2d6+5 danni taglienti. Vow of Enmity continua a darmi vantaggio ai TxC? Se no, lo rilancio come azione bonus. Se colpisco, uso nuovamente Divine Smite (slot di 1 livello): 3d8 danni radiosi (2 base + 1 perchè fiend). Modificato 14 Febbraio 2017 da Mythrandir aggiunto dettaglio a spoiler
smite4life Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 (modificato) Urghor Mi lascio andare ad un urlo selvaggio quando il terribile mostro cade sotto i nostri colpi, ma quando sembra rifiutarsi di cadere, il grido si strozza a metà. Per un attimo perplesso, mi volto verso gli altri combattenti che circondano l'orrenda creatura. Poi, la furia monta ancora più grande, mentre il martello si muove all'unisono con i fendenti del paladino di Torm, ma provo qualcosa di diverso: invece di proseguire la corsa del maglio, lo muovo con una rotazione del polso in direzione opposta a quella iniziale, colpendo la creatura sul retro del ginocchio e aggiungendo poi una spallata, nel tentativo di sbilanciare il mostro. L'istante successivo, in preda ad una furia inaudita, il maglio cala ancora e ancora! Spoiler Come azione bonus uso Second Wind per recuperare 1d10+6 pf. Poi trasformo il primo attacco in una manovra di Shove per sbilanciare: Athletics +9 (vantaggio). Se vinco è prono. Se vinco, scarico l'altro attacco e poi uso Action Surge per farne altri due: tutti con +5+1d4 e vantaggio per 2d6+18 danni l'uno [3 attacchi] Se non vinco, uso anche il secondo attacco per la manovra di Shove (di nuovo Athletics +9) Se vinco, Action Surge con vantaggio +5+1d4 e 2d6+18 danni [2 attacchi] Se non vinco, impreco. PF rimasti 52 / 99 Modificato 14 Febbraio 2017 da smite4life
Landar Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 (modificato) Geralt di Mirabar I miei colpi vanno a vuoto uno dopo l'altro. Vedo volare l'accetta piantata dietro ai due mascherati e uno di essi sollevare una mano verso di me, mi preparo al peggio ma fronteggiare il mio nemico giurato è quanto di più inaspettato ci sia. Improvvisamente quella mano avvampa e un'enorme sfera di fuoco vola dritta verso di me, più per terrore puro che abilità mi scanso all'ultimo evitando il grosso dei danni. La paura presto si trasforma in cieca ira e come quello fa un passo la lama di Sentinella si abbatte nella sua direzione ma fendendo l'aria e colpendo con forza un barile lì vicino. Urlando tutta la mia rabbia, quasi ruggendo, mi agito e scuoto come se dovessi liberarmi ancora del fuoco "Lo distruuggo!" grido forse in risposta a Lucian mentre la mia arma si abbatte ripetutamente sull'uomo mascherato che ha scagliato la magia di fuoco. DM Spoiler -Second wind recupero 1d10+10 ferite -Due attacchi TxC +3+1d4 danni 1d10+14 [1-2 ritirabili], uso Precision Attack se un attacco non va a segno -Solito attacco di opportunità con +8 1d10+4 al primo nemico che si avvicina. -Il diavolone con la ragazza quanto è più grosso delle breccia? Modificato 14 Febbraio 2017 da Landar
Zellvan Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Acefer Sto per esultare quando l'immonda creatura sta per cadere sotto i nostri colpi, ma qualcosa di imprevisto accade. Come con rinnovato vigore, il diavolo si riaccende di malvagità e una voce tremenda ci parla. Cosa succede? penso mentre ricarico la balestra ancora una volta, la mano va all'astuccio e mi accorgo che non ne avrò ancora per molto. Vedendo la difficoltà dei lupi nel combattere una così possente creatura, decido di congedarli "Grazie miei fidati compagni, andate, avete meritato il vostro riposo." dico mentre con un gesto della mano permetto alla magia di cessare il suo effetto. Con sguardo infuriato mi rivolgo alla terribile creatura "Non avrai niente! Non hai diritto a niente, se non alla sconfitta! Non ti permetterò di torcere più un capello a quelle ragazze!" così dicendo punto la balestra e scocco ancora e ancora, questa volta i dardi sembrano ancora più pericolosi. DM: Spoiler Congedo i lupi in quanto lancio Hunter's Mark sul Diavolo della Fossa, sostituendo quindi la concentrazione. Adesso ogni mio attacco infligge al nemico +1d6 danni e ho vantaggio a Percezione e Sopravvivenza per trovare la preda. Azione Bonus: Lancio Hunter's Mark Azione Standard: 2 attacchi a TxC +11 e danni 2d6+5 perforanti magici +1d8 da Colossus Slayer So cosa succede al diavolo? Avrei vantaggio al tiro Intelligenza essendo un Favored Enemy.
Athanatos Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Avadal Non appena gli occhi del diavolo si spengono una sensazione molto diversa da quella dei miei mi riempie la mente: mentre loro si riempiono di gioia io rimango incredulo a fissare un essere così potente venire sopraffatto. "Insieme a queste persone... il mio potere è enorme". Finalmente mi rendo conto, dopo tutti questi hanno di solitudine, che se riuscissi ad usare questo gruppo a mio vantaggio i miei nemici potrebbero non avere speranza. Ma i miei pensieri vengono interrotti dal riaccendersi degli occhi del diavolo, adesso sembra più furioso e pericoloso di prima, spero di sbagliarmi ma il tono della voce mi fa sembrare che qualcosa sia cambiata in lui oltre al suo aspetto. Non per questo smetto di combattere, il mio potere comincia ad affievolirsi ma confido che anche il nemico sia abbastanza debole ora, quindi uno la mia magia per scagliare un'altra serie di dardi incantati, stavolta solo cinque. @dm Spoiler magic missile castato al livello 3 sul diavolo della fossa: 3+2 dardi da 1d4+1 danni da forza ciascuno. Voglio provare intelligenza +5 (arcana +9) per capire se la sua trasformazione è normale oppure è una specie di possessione. Magari è l'incarnazione di Mammon di cui parlava Lucian che ha preso controllo del corpo?
Von Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Daedhelon Nailo Il diavolo sembra finalmente cadere al suolo, ma il sollievo della sua morte dura poco, perchè subito qualcosa lo rianima. Gli uomini mascherati intanto proseguono nel loro attacco, dimostrandosi molto pericolosi. Non so cosa gli abbia fatto cambiare idea, ma in questo momento tutti gli avventurieri appena incontrati sembrano non farsi più scrupoli ad attaccarli, come se la possibile minaccia che rappresentavano fosse passata in secondo piano. Trovandomi faccia a faccia con uno di questi decido di arretrare leggermente prima di cercare di centrarlo con una freccia. @DM Spoiler Disengage come azione bonus, quindi mi sposto in diagonale indietro (verso l'alto). Attacco +5 ; Danni 1d8+16 (purtroppo niente furtivo )
Messaggio consigliato