Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Urghor decise di tentare il tutto per tutto, abbassandosi e avandando di un passo per entrare nella guardia del nemico. Il diavolo ringhiò e si preparò a schiacciare l'impertinente mortale con la mazza ma gli attacchi di tutti gli altri lo distrassero per un momento fatale. La lame scintillante e pervasa dall'ira di Torm, i dardi e i quadrelli magici, la solida e spietata ascia nanica ancora una volta si abbatterono sulla creatura. Con sorpresa, e un certo timore, gli avventurieri notarono che dalle ferite non usciva più sangue o icore di alcun tipo. Il corpo del diavolo si fosso sembrabava diventato una marionetta animata da fili invisibili.
Nondimeno, l'azione fu efficace e il mezzorco potè sfogare la sua furia combattiva sul ginocchio sinistro del mostro, che non potè fare altro che barcollare e puntellarsi a terra come meglio poteva. Quasi in apnea, gli altri guerrieri approfittarono del momento per proseguire i loro attacchi, accompagnati da ritmico suono del maglio di Urghor che calava senza sosta sul diavolo.
Nonostante le tremende ferite, la fiamma viola negli occhi del diavolo rimaneva accesa e brillante.

Miseri... mortali.

Con queste poche parole, pronunciate con un tomo simile a una sentenza di morte, l'essere si rialzò e vomitò dalla bocca un'enorme fiammata che investì tutti i presenti buttandoli a terra e provocando terribili ustioni.

La fiammata penetrò anche nella stanza dove stavano combattendo Daedhelon e Devon. L'elfo si riparò con il mantello e riuscì a evitare i danni più ingenti mentre il chierico fu comunque lambito dalle fiamme. Le donne e gli uomini mascherati rimasero indenni ma Devon non ebbe il tempo di tirare nessun sospiro di sollievo. Di nuovo gli angeli preso a vorticare attorno a lui, lacerando le carni insensibili dei nemici, mentre la falce eterea apriva spaventose ferite nella schieda di uno dei due. Dalle maschere non emerse alcun suono. I due avanzarono di un passo e iniziarono a tempestare di calci e pugni il servitore di Kelemvor. Questa volta lo scudo e l'armatura poterono poco o niente contro quella tepesta di colpi e in breve Devon si ritrovò a terra boccheggiante.
La stessa sorte toccò a Daedhelon. L'elfo arretrò e prese la mira verso l'uomo mascherato che lo tallonava da vicino, ma il freddo morso della paura che avvolgeva ancora il suo stomaco non gli permise di avere la lucidità necessaria per centrare il bersaglio. L'uomo mascherato schivò facilmente la freccia e in un lampo fu addosso all'elfo che con un paio di calci ben assestasti finì gambe all'aria.

A prua, Geralt e Lucian scatenarono la loro rabbia. La lama di Sentinella, finalmente libera da dubbi e tentennamenti, calò sicura sulla testa di uno dei due uomini mascherati. Un paio di colpi ben assestati fecero si che l'essere si afflosciasse al suolo senza possibilità di reagire. Il suo compagno sembrò non farci caso e continuò il suo assalto verso Alianorah, fino a quando un dardo di acido lo colpì al fianco. Come sempre insensibile al dolore, l'uomo mascherato non si fermò ma l'ascia della mezzorca si dimostrò non inferiore all'arma del Mastino. Proprio quest'ultimo si avvide dei lemuri che avevano preso a striscaire verso di loro. Uno di questi si ritrovò subito a terra con il ventre squarciato.

Arretrate gridò Lucian dobbiamo attirarli più vicino alla nave!

Avadal

 


Sei piuttosto sicuro che lo spirito di Mammon si sia impadronito del corpo del diavolo. Secondo i tuoi studi dovrebbe essere piuttosto limitato dalle caratteristiche fisiche del corpo posseduto, che può essere distrutto (somma di pf) e interrompere così la possessione.

 


Scusate ma non ho modo di modificare e caricare la mappa. Considerate morti i due mascherati da Geralt e i lemuri (tranne uno morto) in corpo a corpo con Geral e Alianorah

L'esplosione di fuoco causa 31 pf (15 chi dimezza). Daedhelon li schiva tutti. 
TS falliti: Urghor (che dimezza comunque per l'ira), Avadal
TS  riusciti: Daedhelon, Cadfael, Acefer, Lucian
Geralt: fuori dall'area (per fortuna :p)

Urghor recupera 15 pf. Shove a segno, 2 attacchi su 3 a segno, 29+27
Athanatos: dardi 16 pf
Cadfael: 2 attacchi a segno 27+21
Acefer 1 quadrello a segno 24
Devon arma spirituale 13 pf, angeli 19 (non dimezzano). Subisce 3 pugni 6+4+5 pf ed è prono.
Daedhelon tira un 1 e subisce due attacchi di cui un critico! 6+7pf ed è prono.
Geralt: recupera 15 pf e usa 1 dado superiorità. 2 attacchi a segno 22+19. Attacco opportunità su un lemure che si avvicina 22 pf.


 

 

 

Modificato da Eru Iluvatar

Inviato

Urghor

L'immensa creatura continua a non voler morire. Ma questo non rende la sfida meno divertente, anzi. Il ghigno che si allarga sempre di più, mi sposto di un passo e mulino il maglio come distrazione prima di replicare l'attacco al ginocchio di poco prima, una risata che affiora alle labbra: Sei buffo quando cadi per terra! L'istante successivo, il maglio cala come una sentenza.

Spoiler

Di nuovo utilizzo Shove per sbilanciare con il primo attacco: Athletics +9 (vantaggio). Se vinco è prono, quindi hanno tutti vantaggio a colpirlo, e quindi proseguo con l'altro attacco +5+1d4 (vantaggio) e 2d6+18 danni (ritiro 1-2). Se non vinco la prova, lo attacco comunque ma utilizzo Reckless Attack per ottenere lo stesso vantaggio.

Arriverà anche questo critico (ti ricordo che avviene con 19-20 e che in caso di critico i danni sono 5d6+18).

PF rimasti 52 / 99
IRA round 4 / 10

 

Inviato

Avadal

Un inferno di fiamme mi investe, la potenza con cui l'esplosione mi avvolge mi lascia senza fiato, respiro a fatica appena il peggio passa ed il mio corpo è devastato. Mi alzo da terra dolorante, percependo una sofferenza in tutto il mio corpo, sento i muscoli infranti dalla fatica e la pelle devastata.

La mia mente però, è ancora integra ed il mio potere non è messo a tacere. Quello è lo spirito di Mammon! Dico con tutto ciò che mi resta della mia voce. Distruggete il corpo che sta controllando o il suo potere ci travolgerà!

Quindi mi preparo a scatenare la mia magia ancora una volta.

@dm

Spoiler

Vorrei aspettare i turni di quelli che combattono il diavolo della fossa, se riescono a buttarlo giù cerco un tizio mascherato e gli sparo i dardi magici, altrimenti tutti sul diavolo.

Il tizio con la donna incatenata è ancora fuori vero?

magic missile castato al livello 3 sul diavolo della fossa: 3+2 dardi da 1d4+1 danni da forza ciascuno.

 

Inviato

Daedhelon Nailo

Il diavolo sembra non voler cedere, anzi. In un istante ci avvolge tra le fiamme, che per mia fortuna riesco ad evitare, grazie anche alla protezione dei barili.
La mia mira però continua a risentire della confusione e dal momento di panico che paralizza la mia mente. Mancato l'ennesimo colpo, l'essere mascherato si avventa su di me e mi scaraventa a terra. "...merda! merda!...devo allontanarmi da questo coso!..." Velocemente mi alzo e subito mi allontano, di nuovo, dall'essere mascherato. "...vedi di colpirlo e darti una svegliata..." penso mentre tendo l'arco per scoccare ancora una freccia verso il mio avversario.

@DM

Spoiler

La fuga continua....mi alzo e mi muovo il più lontano possibile evitando ovviamente di passare vicino al diavolo.
Per rialzarmi uso metà del movimento, una volta in piedi uso Disengage per continuare a muovermi senza subire AdO.
Attacco: +5 ; Danni 1d8+16.

 

Inviato

Geralt di Mirabar

In un tripudio di ossa, carne e sangue esulto alla vista dell'uomo mascherato afflosciarsi a terra, così il suo compare. E così senza vedere faccio roteare l'arma investendo in pieno uno dei lemuri che aveva osato avvicinarsi quasi tagliandolo in due. Un trionfo che dura solo pochi attimi quando vengo investito dall'ennesima ondata di calore emanata dall'esplosione causata dal diavolo "Salutamelo!" grido verso Avadal che ci avverte della presenza, seppur non fisica fortunatamente di Mammon "Lucian mi avvicino solo se mi prometti di tappargli la bocca a quel coso... detesto il fuoco lo sai!"

Nonostante ciò decido di arretrare per diminuire le distanze tra le varie Alianorah, non prima però di sferrare colpi contro i lemuri e l'altro mascherato in avvicinamento "Anche tu..." dico con falsa gentilezza alla mezzorca.
 

DM

Spoiler

Quindi se sono a portata di arma, ormai penso di sì, attacco i lemuri appena entrati. Poi arretro tenendo l'attacco di opportunità sul mascherato o su chi attacca la mezzorca, questa volta uso anche il pomello con la bonus action
TxC +3+1d4 danni 1d10+4+10 x2 e 1d4+4+10 in più l'attacco di opportunità che in qualche modo dovrebbe andare, anche sul diavolo delle fosse non dovessero essere a portata gli altri. 1 e 2 sempre ritirabili

Una cosa Eru: ricorda che quando uccido un nemico con un colpo, non in questo caso perché l'uomo mascherato è andato giù in due e il lemure non nel mio turno, guadagno un attacco aggiuntivo che sarà portato con le stesse modalità.

 

Inviato

Acefer

Una terribile esplosione di fiamme ci investe. Fortunatamente i miei riflessi mi consentono di proteggermi all'ultimo grazie al mantello elfico, che fortunatamente non rimane danneggiato. Nonostante questo, le fiamme mi lambiscono la faccia scoperta, bruciandomi la peluria e lasciandomi boccheggiante, ma ancora in forze.

C'è mancato poco... penso mentre prendo ancora dei quadrelli dall'astuccio di pelle.

Attacco ancora e ancora, la balestra scocca i micidiali dardi verso il grosso diavolo senza lasciare respiro.

DM:

Spoiler

 

Rimango fermo e attacco:

Azione standard: 2 Attacchi TxC +11 danni 2d6+5 perforanti magici +1d8 da Colossus Slayer

Azione bonus: 1 Attacco TxC +11 danni 2d6+5 perforanti magici +1d8 da Colossus Slayer, se non aggiunto prima.

Quadrelli rimasti 6

Pf 69/84

 

 

Inviato

Cadfael Llewelyn

Il torrente di fiamme mi avvolge ma, forte dell'assistenza di Torm, riesco a limitare i danni e le lingue di fuoco lambisco solo alcune zone di pelle scoperta. Fanno comunque un male cane...

Non ti preoccupare mago! Questo essere immondo non rimarrà con noi a lungo! - urlo di rimando ad Avadal, rialzandomi e osservando il demone cadere sotto i colpi del barbaro.

Approfittando degli sforzi di Urghor e del demone in ginocchio davanti a noi, mi lancio in avanti con un affondo diretto ad infilzare il mostro in pieno petto, caricando il peso del corpo per dare ancora più forza al colpo. Torm, guida la mia mano! Nuovamente, la mia lama sfolgora di luce purissima, un balenio di speranza e salvezza tra le malsane luci ed ombre di Minauros.

DM

Spoiler

Continuo a picchiare il demone, come prima. 2 attachi, TxC +9 [vantaggio, ritiro 1-2], 2d6 + 5 danni taglienti. Divine Smite con slot di 1 livello, 3d8 danni radiosi aggiuntivi. Mantengo Bless, se sono ancora entro il minuto.

Se faccio critico, c'è un attacco aggiuntivo con gli stessi dati (e con Divine Smite con slot di 2 livello).

 

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

La battaglia continuava a infuriare nel ponte centrale. I guerrieri assaltavano senza tregue il diavolo della fossa, tagliando e schiacciando senza sosta. L’essere dimenò la pesante coda per spazzare via il nano che, con abili manovre, finiva sempre per trovarsi alle sua spalle. Il fabbro si stava rivelando un combattente esperto e la sua ascia aveva lavorato con metodo e precisione su una delle gambe del mostro. Ancora un paio di colpi e l’avrebbe abbattuto come un albero. Il diavolo ruggì, ruotò velocemente sul bacino e cercò di spazzare via il nano e di affondare gli artigli nel petto di Urghor. Kort utilizzò ancora una volta la sua arma come un scudo mentre il mezzorco schivò agilmente l’attacco. Approfittando del precario equilibrio del nemico, Urghor calò ancora il maglio all’altezza delle ginocchia e di nuovo il diavolo cadde a terra. Con furia, il diavolo fece per rialzarsi, poi qualcosa sembrò attirare la sua attenzione. Il suo sguardo si rivolse verso la prua della nave, ignorando il resto degli avventurieri che gli stavano sciamando addosso per finirlo. Le fiamme viola si estinsero e il corpo si afflosciò al suolo come una marionetta dai fili tagliati.
Tutti si guardarono per un attimo spaesati. I rumori della battaglia infuriavano sia nella stanza con le due donne, sia verso prua dove c’era la mezzorca. Il timore che il diavolo si rianimasse per l’ennesima volta e li cogliesse alle spalle li congelò sul posto, con le armi pronte a colpire al minimo segno di movimento.
 

 


Scena un po’ romanzata, Cadfael non usa gli slot, Avadal e Acefer si bloccano prima di usare magie e quadrelli. Tra mezzi attacchi fatti o bloccati, la sorpresa e il timore che si rianimi, finite il vostro round attorno al cadavere martoriato del pit fiend.



Avadal

 


Corna e sangue di pitfiend sono rari e potenti ingredienti alchemici, a te la scelta se recuperarli o meno. Per il sangue ti bastano un paio di round (diciamo che hai sempre qualche fialetta vuota tra il tuo armamentario da mago) per le corna il problema è staccarle, ti ci vorrebbe un’arma pesante, tipo un’ascia. Con un pugnale ci metti almeno un paio di minuti



Nella stanza a poppa, Daedhelon sentì il suo cuore più leggero e la sua mente riprese a funzionare in maniera lucida. Ogni timore sembrava finalmente sparito e la punta delle freccia era ferma e fissa sul bersaglio. L’elfo lasciò andare la corda e il tonfo sordo di un bersaglio colpito gli strappò un sorriso. L’uomo mascherato barcollò all’indietro e prima che potesse riprendere l’equilibrio fu abbattuto dagli angeli evocati da Devon. Anche gli altri due uomini mascherati subirono lo stesso destino, il giudizio di Kelemvor non lasciò loro scampo. Per la seconda, o forse l’ennesima volta, i loro corpi giacquero a terra privi di vita. Il chierico tirò un sospiro di sollievo abbassando leggermente lo scudo ma un pesante colpo contro la parete dove erano allineati gli oblò gli fece rialzare la guardia. Qualcuno, o qualcosa, stava menando dei possenti colpi alla nave, sembra come se un ariete stesse cercando di abbattere le porte di una fortezza. Le travi di legno scricchiolarono in maniera sinistra, non avrebbero retto per molto.

Devon e Daedhelon

 


Guardando fuori dagli oblò vedete nero, come se avessero calato delle tende per impedire di vedere fuori.



F*ttiti rispose la mezzorca all’invito di Geralt e per sottolineare la sua opinione calò la sua ascia su uno dei lemuri, tranciandogli la spalla e parte di quello che poteva essere il petto. Il Mastino non perse tempo a commentare e prese ad abbattere i pochi lemuri rimasti. Le misere creature potevano opporre ben poca resistenza a quel guerriero indurito da mille battaglie, e in un attimo rimase una sola creatura in piedi. Con un ultimo fendente, Geralt calò la sua arma sul superstite. Il colpo era ben assestato ma un attimo prima che Sentinella ponesse fine a quella misera esistenza accadde qualcosa. Gli occhi del lemure avvamparono di uno sinistro fuoco violaceo. La lama dell’arma di Geralt, che finora aveva tagliato i corpi dei lemuri come un coltello caldo nel burro, si piantò nella spalla della creatura, intaccando la pelle di pochi millimetri. Il mastino ebbe l’impressione di avere sferrato un colpo al tronco di una quercia.
Alianorah arretrò d’istinto di un passo mentre Lucian quasi cascò a terra per la sorpresa. Il lemure, ignorando completamente il Mastino, si voltò proprio verso lo stregone, parlando con voce terribile, ma allo stesso tempo stranamente suadente.

Servo… prendi questa donna per me.

Mai! gridò Lucian boccheggiando per riprendere fiato. Quel grido risuonò alle orecchie di Geralt come poco convinto.

Tutti

 


Scusate ancora l’assenza di mappa. Nella stanza a poppa sono rimasti Devon, le donne e Daedhelon. A poppa, Geralt, la mezzorca, Lucian e il lemure posseduto davanti a Geralt. Gli altri sono al centro della nave, tra le scale e la stanza di poppa, attorno al cadavere del pitfiend.
Fuori dalla nave a poppa, qualcosa sta cercando di sfondare la parete della nave a mazzate. Fuori dalla nave a prua ci sono ancora, a circa 12-15 metri, un uomo mascherato (che prima ha tirato una fireball) e un grosso diavolo cornuto con incatenata addosso una donna



 

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Devon

Quando la battaglia sembra andare per il meglio, rumori di colpi sulla struttura della nave ci destano dall'illusione. Non è finita gente! Fuori è tutto buio, avranno coperto con dei teli o usato qualche magia. Più distante riesco ad udire un lemure parlare, rivolgendosi a Lucian. Resisti stregone, non cedere al suo controllo! Resto tuttavia guardingo e a protezione delle donne, la massima priorità.

Inviato

Geralt di Mirabar

La lama di Sentinella si abbatte sul lemure ma questa volta incontra un osso davvero duro. La stacco da quella pelle improvvisamente coriacea con non poca fatica e assisto alla scena successiva apparentemente passivo. Lo sguardo passa velocemente su Alianorah dalla testa più dura della pelle dell'ultimo lemure fino a posarsi su Lucian.
La nuova creatura posseduta mi ignora, concentrandosi su altro. In effetti può permettersi di ignorare la mia lama a quanto pare ma non il mio pragmatismo 'Anche io sono un osso duro sai?' tranne quando in presenza della Lady. Ma la Lady non c'è mentre ancora sento quei sassolini negli stivali, sassolini lasciati dallo stregone: battute beffarde, trucchetti ingannevoli, parole velenose. 'Sì, posso considerarlo un amico ora, ma io sono come un elefante e ricordo ogni cosa.'
Un solo passo, decido di ignorare anche il neoposseduto "E' di nuovo tra noi... ma dentro questo più piccolo." L'asta di Sentinella sollevata sopra la nuca di Lucian, a terra in ginocchio, con la testa tra le mani, in un patetico tentativo di resistere al riverbero di tutti i suoi peccati. Un bersaglio facile, invitante. Ignoro anche i terribili urti sulla nave "Muovetevi! Avvicinate tutte le ragazze a prua. Il ciccione sta lì. Tu chierico tieni pronto quel trucchetto."
L'arma improvvisamene cala, tra lo stupore degli altri, soprattutto di Devon con ancora quelle parole di conforto tra le labbra, ma... di pomello. Un sorriso sadico si disegna sul mio volto "Quella che doveva dirci lo ha detto." dico freddo tra un colpo e l'altro nel tentativo di rendere incosciente lo stregone.

 

DM

Spoiler

Mi pare evidente :D uso tutti gli attacchi disponibili aumentando il danno di 10 se necessario e non basta la scenetta, tanto credo sia prono ed ho ancora il +1d4 di Cad per mandarlo incosciente a 0 e fargli perdere i sensi. 

 

Inviato

Urghor

Quando il terribile avversario cade, sto per calare il maglio su di lui, ancora preda del furore sanguinario che mi ha preso. Ma improvvisamente, il diavolo guarda verso prua, e poi lo sguardo si spegne. In un lampo di comprensione che stupirebbe anche me, se solo non fossi così alterato dal combattimento, collego la scena che ho davanti agli occhi con le parole di Avadal: Distruggete il suo corpo posseduto.

Con un ruggito, corro dritto verso prua, portando via con me parte dell'apertura, scavalcando Lucian e spostando con una spallata Geralt. Raggiungo il lemure con gli occhi viola, lo stesso viola dell'avversario di prima: TU!!! SEI IL MIO NEMICO E NON PUOI SFUGGIRMI! Urlo, sferrando un fendente di martello così rabbioso che sembra quasi io voglia lanciare il misero corpo fuori dalla nave.

Spoiler

Ed in realtà è proprio quello che voglio fare: dei due attacchi, il primo punto a fargli male (+5+1d4 e 2d6+18 danni) e il secondo ad utilizzare una manovra di Shove (+9 con vantaggio) per scaraventarlo fuori dal buco a prua.

 

Inviato (modificato)

Avadal

Guardo il corpo del diavolo spegnersi e sentire la presenza di Mammon tornare in un lemure. "Non se ne andrà mai finché ci saranno corpi da controllare" Capisco.

Intanto che ho un momento di riposo, mi avvicino al cadavere. Preparatevi, qualunque cosa sta per arrivare non credo sarà più facile dell'ultimo nemico. Quindi guardo il corpo, tentato dal suo sangue e dalle sue corna. "Potrebbero essermi utili" Dice una parte di me, ma il dolore subito mi ricorda il rischio della situazione in cui ci troviamo, non ho tempo per mettermi a raccogliere sangue, almeno non adesso, ed ho ancora qualche trucchetto in serbo per gli eserciti di diavoli.

@dm

Spoiler

Se capisco da dove viene il rumore che abbatte la nave mi sposto nella direzione opposta. Se dovessi venire attaccato ho pronto shield per difendermi.

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Daedhelon Nailo

A poppa finalmente le cose sembravano più tranquille, ma l'oscurità che avvolgeva la nave non era di certo un buon segno.
A questo si aggiunse il rumore, simile a quello di un ariete, che costante batte sullo scafo della nave.
"...dobbiamo tener più vicine le Alianorah o rischiamo che i loro poteri non si attivino mai...e morire qui non mi va affatto..."
Dobbiamo avvicinarci agli altri, meglio rimanere più uniti - dico a Devon e le due ragazze, prima di uscire dalla stanza e avvicinarmi alle scale.
Non appena vedo Urghor scagliarsi in avanti sbraitando intuisco che lo scontro non è ancora finito e con incoccando una freccia seguo i movimenti del mezz'orco fino a individuare il nemico.

@DM

Spoiler

 

Mi porto vicino alle scale e se posso attacco.

Attacco +10 ; Danni 1d8+6+4d6(furtivo)

 

 

Inviato

Acefer

Rimango col fiato sospeso nel vedere il grosso diavolo accasciarsi al suolo, trattengo i preziosi quadrelli, e per alcuni istanti, quasi interminabili, resto immobile in ascolto. I tonfi sulla parete esterna della nave non promettono niente di buono, e la strana possessione è sparita dal corpo del divaolo della fossa, trasferendosi in un altro diavolo minore. "Non mi sfuggirai..." sussurro, riagganciando velocemente la balestra alla cintura ed estraendo la scimitarra argentea dall'impugnatura di donna dal suo decorato fodero. "...ma prima...!" con un paio di colpi molto forti cerco di staccare la testa del grosso diavolo dal resto del corpo.

DM:

Spoiler

 

Azione bonus: trasferisco Hunter's Mark sul lemure posseduto, mantengo concentrazione.

Azione movimento: mi avvicino al cadavere del pit fiend

Azione standard: due colpi per staccare la testa al cadavere del pit fiend

 

 

Inviato

Seguendo il consiglio dell'elfo, Devon fece uscire le donne da sotto al tavolo, e le condusse al centro del ponte dove li attendevano Cadfael e Kort, vigili e con le armi in pugno. Acefer con due colpi secchi della sua arma, decapitò il cadavere. L'arma sembrava troppo leggera per quel compito, ma il ranger dimostrò una strana perizia in quella operazione. Non appena le donne uscirono dalla stanza di poppa, i potenti schianti contro la nave cessarono.

Nel frattempo, Urghor caricò come un toro verso prua, superando di slancio Geralt intento ad attaccare lo stregone Lucian. La lama di Sentinella calò sullo stregone, colpendolo di piatto alla testa. Lucian incespicò cercando di rialzarsi ma il mastino non gli lasciava tregua. Un secondo colpo venne deviato all'ultimo istante da un piatto di luce argentata che apparve a protezione dello stregone ma il pomello dell'asta di Geralt trovò comunque la via verso le costole del compagno di viaggio.  

Lo sguardo di Lucian avvampò d'odio, mentre un odore di carne bruciata si diffondeva attorno a lui. Si rialzò con i denti digrignati e macchiati di sangue mentre la punta della sua bacchetta si illuminò a un suo comando. Geralt sentì i muscoli irrigidirsi all'improvviso e per quanto si sforzasse, si ritrovò incatenato dalla magia dello stregone.

Nel frattempo il lemure, ignorando Urghor, allungò le mani per afferrare Alianorah. Questa rispose rabbiosamente con un paio di colpi ben assestati che però non sortirono effetti visibili. La flaccida e informe mano del lemure stava per chiudersi sul braccio della mezzorca quando un pugnale scagliato dall'uomo mascherato, ancora fuori dalla nave, andò a conficcarsi nella schiena del piccolo diavolo. Una violenta scarica elettrica attraversò il corpo del lemure, che rimase paralizzato per un istante, lasciando il tempo ad Alianorah di portarsi sulla difensiva.

La donna è mia disse con tono glaciale l'uomo mascherato.

Stat e mappa

Spoiler

Urghor usa tutto il round per arrivare e non riesce ad attaccare.

Quando Geralt attacca, Lucian usa scudo. Due attacchi su tre vanno a segno per un totale di 41 ferite. Lucian lancia hold person su Geralt che sbaglia il TS (da ripetere ogni round)

nave.thumb.jpg.dd86df67fdd166299f35e32c4dde5aa7.jpg

 

 

Inviato

Urghor

Non sono abituato ad essere ignorato in battaglia. Perciò lancio un ruggito e ripeto l'attacco, caricando tutto il peso del corpo in una spinta verso il diavoletto. Detto ciò, mi rialzo e mi porto davanti ad Alianorah, battendomi il petto ed urlando: AH SI? E ALLORA VIENI A PRENDERLA! E A PRENDERTI ANCHE UN PAIO DI MARTELLATE SU QUEL TUO DANNATO MUSO MASCHERATO! SOLO I VIGLIACCHI PORTANO LA MASCHERA! Sputacchio, gli occhi spiritati e martello e armatura grondanti sangue ed altri fluidi.

Spoiler

Con entrambi gli attacchi tento la manovra di Shove (+9 con vantaggio).

 

Inviato

Devon

Ma che diavolo sta succedendo laggiù? Geralt ha attaccato Lucian, non va bene, non va affatto bene. Mantengo ancora la concentrazione sull'incantesimo per scoraggiare attacchi a sorpresa, e avanzo per cercare di scorgere meglio l'andamento della battaglia.

DM

Spoiler

Mi muovo nel quadretto di fianco a K (che non ricordo chi sia). Azione minore mantengo l'aura di spirit guardians

 

Inviato

Avadal

Geralt sembra essere convinto che il suo compagno sia controllato da Mammon. "Come dargli torto, ha sicuramente una connessione con i nove inferi". Quando vedo Lucian rispondere bloccando il suo alleato senza provare a ragionarci capisco che potrebbe essere vero quindi decido di aiutarlo.

Agitando le mani e pronunciando le parole di potere, punto il mio cristallo in cima al bastone contro Geralt e lascio che la mia magia vada ad assottigliare la stretta che il warlok impone sul guerriero per permettergli di finire il lavoro.

Bloccate Lucian! Mammon potrebbe aver preso il controllo della sua mente tramite il suo patto infernale che lo lega a questo luogo. Dico sentendo che altri come Devon non hanno compreso la stessa cosa che Geralt ha capito.

@dm

Spoiler

Dispel Magic su hold person, se è castato con un livello superiore al 3 farò 1d20+5 contro 10+liv incantesimo.

 

Inviato

Acefer

Soddisfatto del risultato dei miei colpi, mi sposto con un mezzo sorriso davanti alle due Alianorah, facendogli da eventuale apripista.

"Andiamo, dobbiamo avvicinarci di più agli altri!" affermo tenendo ben salda la scimitarra argentea. "Cadfael, proteggi le ragazze dal fianco, anche tu nano. Devon aiutaci chiudendo la fila, teniamo le ragazze tra di noi per proteggerle." 

DM:

Spoiler

 

Movimento: Mi sposto davanti a A1, e mi sposto insieme al gruppo verso gli altri se ci muoviamo.

Azione standard: ready action, se qualche nemico mi arriva a portata (anche Lucian se non è in se) lo attacco con la scimitarra, colpisco per uccidere. 

+8 a colpire, 1d6+4 taglienti (argento)

 

 

Inviato

Cadfael Llewelyn

Il demone infine crolla, la luce violacea scompare dai suoi occhi. Il mio sospiro di sollievo termina improvvisamente, quando capisco che ha solo cambiato ospite. Faccio qualche passo, deciso, verso il lemure posseduto. All'apparire delle due Alianorah da poppa, accompagnate da Devon e Daedhelon, mi blocco. Cambiano presa sulla mia arma, mi sposto velocemente a corpire il lato lasciato aperto dai due compagni, mentre Acefer stacca la testa del demone con un paio di rapidi fendenti.

D'accordo. Alianorah - mi rivolgo alle due donne - rimanete fra di noi. Non vi accadrà nulla e presto saremo lontani da questo incubo. Abbiate fede.

Concentro poi il mio sguardo su Lucian, impegnato a lottare con Geralt. Maledizione. Mammon... pagherai anche per questo.

Mio Signore, concedi a questo umile servo il tuo potere. - mormoro, stendendo la mano aperta verso Lucian, per poi serrarla in un pugno attorno a un sottile cilindro di ferro incastonato nel metallo del mio guanto d'arme. 

DM

Spoiler

"Spengo" Bless. Lancio Hold Person su Lucian. TS su Wisdom, DC 15. Se fallisce, è paralizzato per un 1 minuto, o finché non passa il TS. Azione preparata, attacco su qualcunque essere ostile (anche Lucian) che venga vicino.

 
 

 

×
×
  • Crea nuovo...