Von Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Daedhelon Nailo Nonostante i colpi contro la nave si fossero fermati la situazione era sempre più caotica. Due dei nostri sono impegnati con Lucian che forse potrebbe essere posseduto, mentre Urghor e Alianorah si abbattono sull'ultimo Lemure che però sembra più resistente del previsto. Senza pensarci molto scoccai una freccia contro il lemure ingaggiato con i due mezz'orchi. @DM Spoiler Attacco +10 ; Danni 1d8+6+4d6(furtivo), mi sposto di quanto necessario per avere almeno un filo di visuale (tanto con sharpshooter ignoro quasi ogni copertura)
Landar Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Geralt di Mirabar Le labbra si muovono in un impercettibile smorfia di rabbia. I muscoli si gonfiano a dismisura nel tentativo di liberarmi da quella morsa invisibile, il calore che avvampa dal corpo di Lucian poi è la goccia. Gli occhi diventano rossi, un po' per lo sforzo un po' per il timore di quel che sta accadendo e un po' dalla furia. Le pupille invece si agitano, osservando la situazione attorno a me. Stra e fastidiosa sensazione quella di vedere cosa accade ma non poter far nulla per intervenire. Lo sguardo infine cade sul paladino, che recita una delle sue preghiere verso Lucian, così anche l'altro stregone o mago che sia blatera qualche cosa. Improvvisamente libero, le mie braccia con Sentinella scattano come una molla tornando a colpire Lucian come inizialmente desiderato. DM Spoiler immagino agirò dopo gli incanti degli altri due. dopodiché esattamente come prima.
Eru Iluvatar Inviato 2 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2017 La freccia di Daedhelon si piantò in profondità nella testa del lemure, mentre le armi dei mezzorchi ridussero quasi in poltiglia in resto del corpo. Nel frattempo Lucian si era quasi rimesso in piedi, quando l'invisibile Guanto Ferrato di Torm lo afferrò, bloccando ogni suo movimento. Nello stesso istante, la magia di Avadal spezzò quella dello stregone e Geralt fu libero di colpire. Il bersaglio era immobile, il risultato scontato. Sentinella colpì con violenza la tempia sinistra di Lucian, che si afflosciò al suolo come uno straccio. Il volto dello stregone esprimeva la sorpresa più completa, sostituita immediatamente da un'espressione di puro terrore e disgusto. Dannato imb... cercò di balbettare rivolto a Geralt, poi il suo corpo si incarcò di scatto mentre gli occhi si rivoltarono all'indietro, mostrando solo il bianco della sclera. Un secco rumore di metallo spezzato tagliò l'aria attorno al corpo dello stregone, mentre i suoi occhi avvamparono di una sinistra fiamma violacea. Con un ultimo, supremo, sforzo di volontà Lucian riuscì a bisbigliare poche parole. Fuggite... sciocchi.......... Non potete fuggire Il tono di voce si fece terribilmente profondo e ormai familiare. Mammon aveva finalmente riscosso il suo pagamento, il patto che Lucian aveva siglato anni prima per soddisfare la sua brama di potere e di sapere aveva infine fatto il suo corso. Senza indugio, l'uomo mascherato e il demone con la donna incatenata scattarono verso la nave. Cadfael e gli altri sentirono alcuni passi nel ponte superiore, qualcuno era penetrato nella nave e stava correndo verso le scale. tutti Spoiler Il corpo del lemure si affloscia, contate l'uomo mascherato e il diavolone arrivati a tiro di Urghor e Alianorah mezzorca
smite4life Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Urghor Incredibilmente, la coppia male assortita si avvicina a noi, e mi da la possibilità di tirare una potente martellata al tizio mascherato dritta sul volto: LA MASCHERA E' DA VIGLIACCO!!!! Urlo, colpendo con il martello. Spoiler Attacco Attacco, +10 e 2d6+8 danni ciascuno.
Athanatos Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Avadal Vedendo i nemici raggiungere la nave comincio ad essere più lieto. "Un'altra chiave è sulla nave, adesso mancano solo l'altra incatenata e quella invisibile che vedeva solo il warlok". Ignoro le parole di Mammon, sta solo cercando di spaventarci. Questo piano sta funzionando discretamente e se le chiavi sono potenti quanto credo che siano neanche lui potrà impedirle di riportarci sul piano materiale. Intanto cerco di dare una mano ai guerrieri contro i loro avversari, inviando un'altra serie di dardi verso i nemici affrontati dal mezz'orco. Nel mentre faccio alcuni passi per allontanarmi dalle scale e dico. Preparatevi ad accogliervi chiunque stia arrivando. @dm Spoiler magic missile, 2 sul diavolo grosso e 1 sul tizio mascherato (se non sopravvive a Urghor tutti sul diavolo). 1d4+1 danni da forza ciascuno. Mi preparo ad usare la mia reazione per shield se vengo attaccato. Ed ora che mi sono ricordato, non appena mi capita di usare shield attivo anche arcane ward. 25 pf gratuiti che mi ero completamente dimenticato.
Karsh Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 (modificato) Devon Maledetto! Non ti lascerò usare il corpo di Lucian. Recitando la formula di un incantesimo faccio partire un dardo di luce intensa verso lo stregone posseduto. Colpisci in fretta Geralt, fallo per la memoria del nostro ex compagno d'armi. Sentendo le parole di Avadal capisco che è buona cosa mantenere gli angeli attivi il più a lungo possibile. DM Spoiler Casto Guiding Bolt (distanza 120 piedi) di 1° livello txc +8 danni 4d6 radiosi e il prossimo attacco ha vantaggio su di lui. Visto che prima mi sono mosso vicino alle scale mantengo la concentrazione come azione bonus di Spirit Guardians Modificato 3 Marzo 2017 da Karsh
Von Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Daedhelon Nailo Ancora una volta lo spirito di Mammon sembra aver cambiato corpo. Questa volta è quello di Lucian, che messo al tappeto da Geralt non può più opporsi alla magia dell'immondo. Senza pensarci due volte scocco una freccia verso il povero posseduto. "...ormai è posseduto, l'unica soluzione è ucciderlo, un'altra volta...al diavolo e l'uomo mascherato penseranno gli altri..." @DM Spoiler Attacco +10 ; Danni 1d8+6+4d6(furtivo)
Zellvan Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Acefer Nel vedere la scena che mi si prospetta davanti non posso far altro che pensare Poveretto...questo è spesso il pericolo in cui si incorre...non mi è mai andato a genio, ma forse non era così male... Cautamente faccio qualche passo in avanti, mantenendomi vicino alle ragazze per proteggerle, e preparandomi a qualsiasi cosa scenda dalle scale. DM: Spoiler Ancora Ready Action come prima.
Landar Inviato 4 Marzo 2017 Segnala Inviato 4 Marzo 2017 Geralt di Mirabar L'ultimo colpo non lascia scampo a Lucian. Tuttavia accade il contrario di ciò che pensavo... e anziché caracollare a terra si rizza ancor più sulle spalle lanciando insulti e minacce miste ad ammonimenti e consigli. Ero certo che lo stregone avrebbe ceduto ma altrettanto certo che solo la morte definitiva avrebbe potuto dare possibilità al diavolo di impossessarsi del suo corpo."Ops..." Senza indugio roteo l'arma calandola dall'alto verso il basso in un movimento utile esclusivamente e far cadere Lucian ed evitare che gli altri martoriassero il corpo inutilmente "Non uccidetelo!! E' inutile!" ma ormai perché dovrebbero starmi ad ascoltare?"Devon! Quello che avevi detto prima... non puoi usarlo ora?" è vero, il piano stabilito assieme a Lucian era una sorta di asso nella manica per salvare le ragazze ma perdere un altro compagno non va certo bene "E voi tutti stringetevi! Dobbiamo fare avvicinare i bestioni alle altre." spero che anche la mezzorca si avvicini, anche se circondati l'unica speranza che abbiamo è quella di riunire in pochi metri le Alianorah e sperare il loro potere si risvegli. DM Spoiler trip attack su Lucian, non aumento i danni ma uso tutto il potenziale per colpire. DC 16 per non cadere
Eru Iluvatar Inviato 7 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Spoiler Scusate il ritardo e la mancanza di stat, ma è un periodo lavorativo e familiare "intenso". L'uomo mascherato, per qualche ragione, pareva avere rotto ogni indugio e si lanciò verso la mezzorca in quello che sembrava un disperato tentativo di afferrarla. Urghor gli si parò innanzi, accogliendolo con due colpi del suo pesante maglio, seguiti a breve distanza dalla detonazione dei dardi incantati di Avadal. Lo sconosciuto non emise un suono ma barcollò in modo evidente. Face segno al diavolo incatenato di fermarsi a fuori dalla nave e alzò il palmo della mano verso Urghor, che di colpo sì sentì investito da una forza invisibile che voleva sollevarlo dal suolo e scagliarlo lontanto. Il mezzorco digrignò i denti e si piantò al suolo con tutto il suo peso, cercando di resistere. La forza sembrava aumentare sempre di più ma Alianorah si piazzò accanto ad Urghor, afferrandolo per la vita e opponendo a sua volta resistenza. Lo sforzo combinato dei due mezzorchi ebbe la meglio sulla magia dell'uomo mascherato, che sembrò disorientato. Intanto Geralt continuava a mulinare sentinella, nel tentativo di abbattere Lucian, o quello che ne restava, e di immobilizzarlo al suolo. Il fragile corpo dello stregone era però diventato pesante come una colonna di marmo. L'arma inflisse pesanti colpi da botta ma il mezzelfo rimase in piedi. Un dardo di luce e una freccia lo colpirono alla schiena, provocando un'ampia ustione e un copioso sanguinamento. Lucian fece un passo avanti e il pavimento in legno scricchiolò sinistramente. Con una sola mano scaraventò a terra Geralt e avanzò verso la mezzorca, che ora gli dava la schiena. Dalle scale arrivarno altri nemici. Quattro uomini mascherati si fecero largo tra gli angeli evocati da Devon, insensibili alle ferite che questi provocarono immediatamente. Gli avventurieri rimasti a guardia delle altre Alianorah si prepararono allo scontro ma per un attimo la punta dello spadone di Cadfael vacillò. Nonostante i volti ricoperti dalla maschere lucide, il paladino riconobbe Hawke e Halbarad. Avadal Spoiler secondo il tuo giudizio, il corpo del warlock, essendo una creatura del primo piano materiale che ha fatto un patto con Mammon, permette all'arcidiavolo di attuare una possessione più completa delle precedenti; potrebbe essere complicato abbatterlo del tutto, l'unica soluzione è fare a pezzi il corpo che lo ospita, non è più sufficiente abbatterlo di pf. Tutti Spoiler Uomo mascherato ferito gravemente, Urghor passa TS con aiuto di Alianorah (ti ha dato vantaggio), Geralt ferisce da impatto Lucian ma trip non si attiva, la freccia di Daedhelon è critica e causa parecchio danno. I nuovi mascherati sono in cima alla scala pronti per scendere. Scusate ancora la brevità del riepilogo stat.
Athanatos Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Avadal "Maledizione, Mammon è troppo forte dentro lo stregone" Dovete farlo a pezzi, quel corpo continuerà a combattere finché avrà anche solo un mignolo da muovere. Dico incitando gli alleati di Lucian ad agire contro il corpo posseduto. Nuovi uomini mascherati si avvicinano pericolosamente dalle scale, "stavolta è il momento di qualcosa di più intenso." Penso mentre mi accingo a rendere le scale su cui stanno per camminare molto più viscide e pericolose. @dm Spoiler Non so se si può fare in questa edizione, volevo provare a castare tentacoli neri di evard sulle scale, quel tanto che basta da non colpire i miei alleati, ma attivarlo non appena i tizi iniziano a scendere le scale. In caso quadrato da 20 foot, diventa terreno difficile e dopo un fallimento in destrezza CD 16 prendono 3d6 danni (bludgeoning) ad ogni turno e sono restined finché non superano un ts (forza o destrezza) sprecando un'azione. Se non posso attivare l'incantesimo mentre scendono lo faccio adesso cercando di colpirli tutti.
Von Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Daedhelon Nailo La mia freccia centra in pieno il bersaglio, il quale però anche se gravemente ferito continua a combattere. Alle parole di Avadal decido di cambiare il mio bersaglio, dato che di certo non potrò aiutare a far a pezzi il corpo di Lucian con le mie frecce. Decido quindi di mirare alla nuova minaccia arrivata dalle scale. @DM Spoiler Attacco uno degli uomini mascherati appena scesi, che magari sia già ingaggiato così da fargli il furtivo Attacco +10 ; Danni 1d8+6+4d6(furtivo)
Zellvan Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Acefer La situazione sta degenerando sempre di più... penso nel vedere i nuovi nemici sulle scale. "Non vi lascerò fare del male a queste donne!" grido verso il primo uomo mascherato sulle scale. Sgancio nuovamente la balestra e scocco subito dei micidiali quadrelli, resi magici dal potere della balestra e dalla forza della mia volontà. DM: Spoiler Azione bonus: sposto Hunter's Mark sul primo nemico che vedo sulle scale. Azione standard: Due attacchi. Txc +11 danni 2d6+5 + 1d8 da Colossus Slayer Azione movimento: rimango in posizione a protezione delle ragazze
Landar Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 (modificato) Geralt di Mirabar Per un attimo sento come se tutto è inevitabile, il corpo di Lucian martoriato dalle nostre armi mi rattrista solo in parte. Non ho mai compreso come si potesse scendere a compromessi e patti con demoni e diavoli e per come la vedo io è imperdonabile e soprattutto molto poco conveniente. Il problema non è quello, il problema è perdere tempo... Tutti quei pensieri e il fatto che i miei colpi non sortissero evidente effetto mi distraggono quel momento necessario al compagno posseduto di scaraventarmi lontano. Mi rialzo a fatica guardandomi attorno. L'uomo mascherato sta allontanando il grande diavolo mentre altri ne arrivano. La situazione è talmente brutta che quasi sembra non esserci altra soluzione che la resa. Facendo leva sull'arma però mi rialzo, lo sguardo duro e severo. più deciso che mai. E' un'ottima tomba questa."Finitelo e poi attirate quello grosso verso l'interno." urlo evidentemente verso Urghor e Alianorah "E tu Devon scaccia Mammon dal corpo di Lucian prima che venga totalmente distrutto. Avevi detto di poterlo fare con le ragazze... puoi farlo pure con lui sicuramente." prima avevo sbagliato, ma nessun altro si era preso responsabilità di dire quel che andava fatto "Dobbiamo compattarci, stare tutti vicini... o non accadrà mai quel che abbiamo detto." Con un passo si avvicinò e avventò contro i nuovi mascherati appena giunti, per proteggere le due ragazze. Anche io dovrei stare vicino se mai quella ciocca di capelli possa tornare utile alle nostre intenzioni. DM Spoiler Attacco sempre con +10 al danno uno dei quattro nuovi giunti andandomi a mettere a protezione delle ragazze. come al solito se entrano nella gittata della mia arma con un attacco di opportunità blocco loro il movimento. la reazione è un attacco contro chi cerca di prendere le ragazze anche se per questo turno do la priorità a Devon se inizia a lanciare l'incantesimo ed è in difficoltà. ricordati sempre che se mando a 0 un nemico ho un attacco bonus che sostituisco a quello di pomello. Modificato 8 Marzo 2017 da Landar
Karsh Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Devon Altri uomini mascherati, maledetti proprio ora! Gli angeli penseranno a voi. Mentre sono impegnato a mantenere l'incantesimo Geralt mi esorta ad agire contro Lucian. Non so se funzionerebbe, se fallissi perderemmo anche quell'opzione per uscire da questo casino. E poi, vorresti rilasciare Mammon a Waterdeep? Per evitare una catastrofe ne causiamo un'altra. Andrebbe distrutto come dice Avadal. Temporeggio la decisione focalizzando anch'io la mia attenzione sui nuovi arrivati. Sentite il gelido richiamo del mio signore, immonde creature. Due mani spettrali assalgono gli uomini mascherati provando ad afferrarli Geralt Spoiler Allora Banishment è a concentrazione e per avere effetto deve durare 1 minuto, e su Carisma per giunta, la stat principale di Lucian. Va a finire che ha pure resistenza agli incantesimi ed è praticamente un incantesimo di 4° sprecato. Meglio tenerselo come asso nella manica, anche perché sto esaurendo gli slot. DM Spoiler Mantengo Spirit Guarian come azione bonus e casto un cantrip come standard. Chill touch bersagliando due uomini mascherati vicini (reaper) +8 txc danni 1d8 necrotici e non possono recuperare punti vita fino alla fine del mio prossimo turno, inoltre ignoro le resistenze ai danni necrotici. Se rientrano nella categoria non morti hanno svantaggio nei tiri per colpire fino alla fine del mio prossimo turno.
smite4life Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Urghor L'uomo che era con loro in qualche modo viene posseduto da questa creatura malvagia, e si rianima per combattere contro di noi. Avadal ci esorta a distruggerlo e mi preparo a vedere una pioggia di colpi che cadono a pioggia su di lui. Invece, tutti si disinteressano di quello che sembrava l'avversario più pericoloso, lasciando me e Alianorah da soli, circondati da nemici che non sembrano voler o poter morire e che invece continuano ad attaccarci. Ah, che bello! Con un ruggito belluino, mi allungo per afferrare lo strano stregone, voltarmi e tentare di scaraventarlo giù dalla nave, se possibile addosso alle altre brutte creature. Spoiler Uso il primo attacco per iniziare una Grapple (Contested Athletics, io ho +9 con vantaggio). Se vinco, mi muovo in modo da scambiarci di posto, lo mollo e quindi uso il secondo attacco per una manovra di Shove (Contested Athletics, io ho +9 con vantaggio) per spingerlo giù. Poi riprendo il maglio con due mani.
Mythrandir Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 (modificato) Cadfael Llewelyn Nell'istante in cui gli occhi di Lucian cambiano colore, percepisco la mia presa su di lui svanire. Mammon... mi dispiace, Lucian. Roteando lo spadone, mi volto a fronteggiare i nuovi nemici giunti dalle scale. Sollevo la mia arma, pronto a colpire, quando riconosco i vestiti e il portamento di due dei nuovi arrivati. No... non può essere... Mi riscuoto un istante dopo. Ormai sono persi, come Lucian. Dobbiamo scappare da questo luogo. Noto il bestione con la donna incatenata al petto avvicinarsi di gran carriera alla nava. È la nostra occasione. Gente, dobbiamo muoverci. Alianorah - indico la mezzorca intenta a combattere - non può o non vuole lasciare la breccia. Se vogliamo avere una speranza che l'idea di Lucian si attivi, dovremo avvicinarci noi. Faccio un cenno di intesa ai miei compagni. Non lasceremo mai questo luogo, altrimenti. Dico, rivolto alle due Alianorah racchiuse dal nostor cerchio difensivo. Siate forti. e comincio lentamente ad avanzare verso la mezzorca, attento a non dare il fianco ai nuovi arrivati e permettegli di lanciarsi sulle donne. DM Spoiler L'idea è di andare avanti a "tartaruga", con le donne all'interno del cerchio protettivo formato da me, Devon, Acefer, Avadal, Dhaedelon e Kort. Azione preparata: attacco qualunque nemico si avvicini. Se riusciamo ad arrivare vicino a Geralt, lo aiuto a rialzarsi e uso Lay on Hands su di lui per 20pf. Quando siamo distanti dall'altra Alianorah? Modificato 11 Marzo 2017 da Mythrandir
Eru Iluvatar Inviato 12 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Il caos sembrava essersi impadronito del relitto della nave mercantile. Al centro della nave, una donna mascherata armata di frusta scese rapidamente le scale e assaltò senza esitare Cadfael. Il paladino vide la lingua di cuoio saettare verso di lui e si preparò all'impatto. Conosceva quell'arma e l'aveva vista all'opera ma questa volta qualcosa non funzionò. La frusta schioccò rumorosamente sulla sua corazza di piastre, senza arrecare il minimo danno. Il paladino capì che la possessione da parte della maschera aveva cancellato la volontà della sua antica amica, e anche la sua fede. Selune non aveva motivo di ascoltare una servitrice degli inferi. Cadfael alzò la sua arma con profonda tristezza, sferrando un fendente che colpì la donna in pieno petto. L'essere mascherato barcollò, riuscì a rimanere in piedi ma venne subito trafitta dai dardi e dalle frecce di Acefer e Daedhelon. Il Mastino si gettò nella mischia in tempo per riconoscere Hawke e vederla morire. Se di morte si poteva parlare. L'altro uomo mascherato era pronto a balzare dalle scale a sua volta, quando una fredda mano scheletrica lo afferrò per un braccio. Un sottile strato di brina si diffusa nella zona colpita, ma l'essere come sempre non emise un lamento. Poco prima che potesse essere gettato nella mischia, un lungo braccio muscoloso e peloso lo afferrò da dietro, tirandolo verso il ponte superiore e facendolo sparire alla vista degli avventurieri. Rumori di battagli, ringhi e ululati esplosero oltre le scale. Due continenti infernali si erano infine ritrovati e avevano iniziato quella che sembrava una resa dei conti. Urghor si lanciò verso Lucian con un grido che mescolava ferocia e gioia. In confronto al possente mezzorco, il corpo dello stregone sembrava quello di un bambino e il barbaro allungò le mani per afferrarlo e lanciarlo fuori dalla nave. Urghor piantò i piedi al suolo, gonfiò i muscoli delle spalle e delle braccia e si preparò a ruotare su sè stesso per scaraventare via il nemico. Il corpo di Lucian non si mosse. Urghor grugnì per lo sforzo ma non riuscì a smuovere lo stregone, che era diventato pesante come un elefante. Alianorah si lanciò di nuovo in soccorso del mezzorco, ma si bloccò a metà strada, crollando a terra e gridando per il dolore. Anche le altre Alianorah gridarono all'unisono, mentre il tatuaggio che portavano sul collo si accese all'improvviso di una luce bianca e sfolgorante. Come un maremoto invisibile, una forza inarrestabile investì tutti i presenti, sollevandoli da terra e facendoli ruotare a mezz'aria alla stregua di foglie secche. Ben presto tutti persero il senso dell'orientamento, nessuno era più in grado di distinguere il sopra dal sotto, la destra dalla sinistra. Un violento scoppio fece cadere le tenebre. Buio e silenzio avvolsero tutti. tutti Spoiler Appena ho un attimo faccio un altro post per proseguire. Intanto siete tutti passati di livello, quindi aggiornate
Landar Inviato 13 Marzo 2017 Segnala Inviato 13 Marzo 2017 Geralt di Mirabar Tutto avviene in pochi attimi, seppur preannunciato dalle urla di dolore delle Alianorah. Nell'ultimo attimo di lucidità stringo con vigore Sentinella e il borsello da cinghia che contiene la preziosa 'reliquia', per poi guardare in direzione dei grandi diavoli sperando di notare anche le ragazze precedentemente prive di sensi o forse morte agitarsi per la sofferenza. In un attimo inizia tutto a girare, investito ancora una volta da quel maledetto senso di nausea. A quel punto chiudo gli occhi per evitare conseguenze peggiori. Le sensazioni sono però ben più terribili dell'ultima volta e quando dopo l'esplosione tutto si fa tenebra mi stringo ancor di più nel ricordo di Lady Alianorah.
Eru Iluvatar Inviato 14 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2017 (modificato) Cadfael giaceva immobile, sdraiato su qualcosa di duro e freddo. Gli occhi erano ancora chiusi e ogni briciolo di concentrazione era rivolto e fermare il mondo che continuava a ruotare vorticosamente attorno a lui. A un tratto, si accorse che qualcosa, o qualcuno, gli stava picchiettando ritmicamente la fronte. Il paladino smise di pensare al suo corpo e si concentrò su quel singolo punto, poco sopra il naso. Il tocco a intervalli regolari lo aiutò a rallentare il respiro e, lentamente, anche tutto il resto parve fermarsi. L’enorme caos di poco prima (o forse erano state ore prima?) riprese forma e Cadfael capì di essere sdraiato sulla schiena su un terreno roccioso. Il tocco regolare era dato da una goccia di acqua tiepida. L’aria aveva un vago odore di muschio. Finalmente il paladino aprì gli occhi. Come aveva immaginato, si trovava dentro una caverna grande come la sala comune di una spaziosa locanda e con un solo cunicolo di uscita. La volta era alta poco più di due metri e alcuni muschi e funghi emanavano una debole luminescenza azzurra. Cadfael cercò di sollevarsi e un grugnito di dolore gli sfuggì dalle labbra quando ogni muscolo e osso del suo corpo protestò. Tra sospiri, grugniti e lo sfregamento della sua corazza sul terreno roccioso, Cadfel riuscì a mettersi a sedere e a guardarsi attorno. Gli altri avventurieri erano nelle sue stesse condizioni e stavano a loro volta cercando di rimettersi in piedi. In mezzo a loro c’erano il corpo di Lucian e quello del diavolo di fosso. Entrambi erano immobili, gli occhi vitrei e spenti. Cadfael cercò freneticamente le donne, ma di loro non c’era alcuna traccia. Tutti Spoiler Cadfael non ha fatto in tempo a usare imposizione della mani su Geralt, quindi ha ancora il potere a disposizione. Avete tutti subito 12 pf da impatto (non dimezzabili in alcun modo) per lo sbatacchiamento causato dal salto di piano. Il vostro equipaggiamento è tutto con voi o poco distante. Aleksi non è nella caverna con voi. Daedhelon Spoiler Per un attimo hai la sensazione di sentire una voce maschile provenire dal cunicolo d’uscita della caverna, un breve eco lontano, ma non riesci ad afferrare neanche il linguaggio usato. Acefer Sei sicuro che questa caverna non fa parte del complesso di Skullport, lo capisci dalle specie di muschi e funghi. Sempre da questo, sei abbastanza certo di trovarti nella zona nord dei Reami Perduti, nelle Marche d’Argento. Modificato 14 Marzo 2017 da Eru Iluvatar
Messaggio consigliato