Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Avadal

Rispondo ad Acefer sulla questione della luce. Se riposassi potrei andare avanti senza luce, ma non credo sia saggio riposare qui. E comunque altri di noi avranno problemi con l'oscurità del sottosuolo. Inoltre se c'è qualcosa qua intorno ci ha sicuramente già sentiti, ma io preferisco avanzare vedendo dove vado piuttosto che affidarmi agli occhi dei pochi di noi che vedono al buio. Inoltre gli mostro come abbia il controllo totale della luminescenza facendola sparire e riapparire. Se vedi qualcuno più avanti mentre ci precedi, avverti e la spegnerò.

Poi Devon mi cura le ferite, il mio corpo migliore dai gravi danni ma ancora è lontano dall'essere pienamente in forma. Acefer lo ringrazia, non ne capisco il motivo "Non lo ha fatto per noi, semplicemente gli siamo più utili quando siamo in forze, sciocco". Dico tra me, al sicuro nella profondità della mia mente protetta da ogni tentativo di intrusione indesiderata.

Le mie conoscenze del genere di luogo sono limitate. Dico mentre vedo Daedhelon e Acefer andare in avanscoperta. Ma se servirà combattere ho ancora delle forze sufficienti per qualche incantesimo che si rivelerà utile.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Annuisco alle parole di Avadal, lasciando però che il suo disfattismo scivoli su di me come acqua sulle rocce. Affrontare questi nemici senza speranza equivale ad aver già perso. C’è troppo in ballo per assumere tale prospettiva.

Mentre Devon invoca Kelemvor, io rivolgo una breve preghiera a Torm, risanando le ferite più gravi. D’accordo, vediamo di uscire da questo posto. Acefer e Daedhelon mi sembrano abbastanza lontani da poterli seguire senza farli scoprire. Andiamo?

DM

Spoiler

Lay on Hands su me stesso per recuperare 15 pf, vado a 71 e me ne rimangono 35 nel pool. Quando siamo pronti, segue i due ranger (Stealth = 0).

Inviato (modificato)

L'elfo e l'umano presero a percorrere il tunnel in silenzio, immersi nell'oscurità. Acefer, sebbene non avesse l'innata grazia e leggerezza della razza elfica, camminava veloce e silenzioso, un'ombra nelle ombre. Daedhelon si accorse che il ranger si trovava a proprio agio nel corridoio roccioso e prese a seguire i suoi passi, riuscendo a tenere il ritmo. Gli altri seguivano a una ventina di metri di distanza, la flebile luce magica di Avadal era appena sufficiente a non fare inciampare di continuo coloro che non erano avvezzi a muoversi nel buio.

Il silenzio continuava ad avvolgere l'ambiente. Il rumore prodotto dalle pesante armature dei guerrieri sembravano come i colpi di martello di una fabbro nella propria fucina. A un tratto Acefer alzò una mano per fermare l'elfo, erano arrivati alla soglia di una piccola caverna vuota, dalla quale si dipartivano altri tre cunicoli. Da uno di essi, quello più a destra, sembrò arrivare una voce conosciuta, quella della Alianorah liberata a Calimport.

Avadal

Spoiler

Facciamo che Urghor ti aiuta e ti stacca 3 corna di pitfiend

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Acefer

Raggiungo Daedhelon e lo supero, guidandolo nel tunnel oscuro. Non ci sono altri passaggi lungo il tunnel, e sembra non ci siano tracce recenti, ma arriviamo presto ad un'altra caverna da cui dipartono altri tre tunnel.

Ok, devo capire da che parte è meglio andare...cercare i segni del sottosuolo e la strada per risalire in superficie... penso, quando a un tratto una voce proviene da uno dei tunnel, sembra la ragazza liberata a Calimport.

"Alianorah..." sussurro verso l'elfo "...facciamo attenzione, avvisa il resto del gruppo, io vado a controllare." Così dicendo mi stringo nel magico mantello elfico e lentamente entro nella caverna facendo attenzione al soffitto e alle pareti circostanti Si può nascondere qualsiasi pericolo in questi tunnel... penso.

Prima di avviarmi celermente verso il tunnel di destra da cui proviene la voce, mi assicuro che non ci sia alcun pericolo imminente nella grotta.

DM:

Spoiler

Perception +10 (doppia competenza nell'Underdark)

Survival +10 (doppia competenza nell'Underdark)

Stealth +8 con vantaggio (e svantaggio a chi mi deve notare, Cloak of Elvenkind)

Controllo la grotta e se non ci sono pericoli nascosti vado a controllare il tunnel da cui proviene la voce, cerco anche se verso o da quel tunnel ci sono tracce di passaggi recenti.

Inviato (modificato)

Daedhelon Nailo

Acefer si rivela un ottimo compagno di esplorazione, dando l'impressione di essere un esperto del sottosuolo e lascio quindi che sia lui a condurre.
Arriviamo infine a una diramazione, ma da uno di questi giunse una voce familiare eliminando ogni indecisione su che percorso prendere.
"...dobbiamo avvisare gli altri..." pensai e nello stesso istante in cui stavo per andare avvisarli Acefer esplicitò lo stesso mio pensiero.
Vado, tu però aspettami, meglio essere in due - dico sottovoce all'uomo, prima di avviarmi verso il resto del gruppo.

Modificato da Von
Inviato

Rapidamente l'elfo tornò sui suoi passi per avvisare gli altri della novità, mentre Acefer si inoltrava di qualche passo nel tunnel dal quale provenivano le voci. La galleria appariva molto simile alla precedente e non c'erano pericoli o ostacoli particolari in vista. Rimanendo immobile, il ranger riuscì a distinguere qualche parola di quello che sembrava un dialogo tra la Alianorah di Calimport e la mezzorca.

Acefer

Spoiler

... a sangue freddo? dice Alianora di Calimport

Perchè no? Loro farebbero lo stesso con noi. Lascia fare a me ragazzina.

Inviato

Devon

Un segno di speranza. Dico agli altri quando gli esploratori giungono con buone notizie. Forza ,che stiamo aspettando? Andiamo a recuperarle. Detto ciò faccio cenno agli altri di avanzare per raggiungere Acefer.

DM

Spoiler

Di quanto ho curato? Siamo tutti full vita?

Inviato

Geralt di Mirabar

Non mi mostro affatto impaziente, il fatto che ci sia una delle Alianorah con la mezzorca in qualche modo mi tranquillizza, quella è una belva e una combattente formidabile. L'ho capito subito quando l'ho vista la prima volta.
Col disgraziato Lucian in spalla quindi alzo la mano in direzione di Devon facendogli cenno di attendere "Prima lasciali controllare." intenzionato ad attendere un cenno da Acefer o Daedhelon per proseguire. 

Inviato

Avadal

La camminata nella grotta è faticosa e difficile, specialmente per me che non vedo al buio e sono ancora devastato dallo scontro, nonostante gli incantesimi di Devon. Per fortuna la luce incantata mi permette di muovermi con un minimo di velocità.

A sentire delle chiavi quasi non ci credo. "Sono finite anche loro qui? Ma perché così lontano? Chi altro può averci seguiti nel piano materiale? Altri diavoli?"

Devon è quasi pronto a lanciarli verso le voci, ma Geralt lo ferma saggiamente. Ha ragione lui, non sappiamo se siano veramente le chiavi che conosciamo, i nostri nemici sono furbi e molto bravi ad ingannare. Quindi attendo, preparandomi ad usare il mio potere per combattere un'altra volta.

Inviato

Daedhelon Nailo

Credo siano loro, ma in ogni caso rimanete a distanza e più avanti tenetevi a destra - dico piuttosto a bassa voce prima di ritornare in perlustrazione e raggiungere Acefer.

Pss! - dico cercando di farmi sentire solo dal ranger per avvisarlo della mia presenza - Com'è la situazione? - chiedo poi sempre sottovoce

Inviato

Acefer

Nel tunnel di destra - Daedhelon, DM:

Spoiler

Quindi sono in due...forse ci sarà anche l'Alianorah di Skullport...ma di che diavolo stanno parlando? 

penso mentre mi appiattisco alla parete del tunnel stringendomi nel mantello elfico per mimetizzarmi meglio con le rocce. 

Sento Deadhelon tornare, bisbigliandomi qualcosa. Con un cenno della mano lo blocco e gli indico di ascoltare bene, indicandomi le orecchie.

DM:

Spoiler

Perception +10 per ascoltare il discorso e carpire altro

Stealth +8 con vantaggio (svantaggio per notarmi)

Survival +10 per notare se ci sono tracce strane che entrano o escono dal tunnel

Inviato

Daedhelon e Acefer 

Spoiler

Lascia fare a me, ne lascio uno vivo per farci da guida, gli altri sono un peso disse la mezzorca. 

Ma ucciderli a sangue freddo... Replicò la Alianorah di Calimport 

Silenzio voi due! Abbiamo due donne svenute, niente cibo e acqua e non sappiamo dove siamo. Loro mi hanno attaccato. Chi mi attacca, muore. Provate a fermarmi se avete il fegato. Le ultime parole della mezzorca erano più minacciose del ringhio si un orso. 

Inviato

Daedhelon Nailo

@Acefer

Spoiler

La mezz'orca sta discutendo piuttosto animatamente con una delle Alianorah, la cosa mi solleva, almeno non ci sono pericoli imminenti.
Direi che possiamo avvicinarci tranquillamente -dico ad Acefer, cominciando ad avvicinarmi alle Alianorah
Pensavamo di avervi perse - dico non appena il gruppo di donne si accorge della mia presenza - tra poco arriverà anche il resto del gruppo.
Rivolto poi alla Alianorah guerriera - Cosa vi è successo? Chi vi ha attaccato?

Inviato (modificato)

Acefer

Nel tunnel di destra- DM:

Spoiler

Ascolto il discorso...

Non mi piace il tono della mezzorca, per niente...staranno parlando di noi? Chi può averle attaccate? Se fossero stati i Drow non sarebbero ancora qui a discutere animatamente...a sangue freddo poi, noi eravamo svenuti...ma non ho trovato tracce del loro passaggio nella grotta... 

Penso, quando vedo l'elfo superarmi ed entrare nella grotta senza attendere nessuno, scuoto il capo.

Incosciente, non sappiamo cosa sta succedendo, avremmo dovuto ascoltare ancora un po'...

Rimango nel tunnel appiattito alla parete rocciosa, immobile a mimetizzarmi ed ascoltare.

DM:

Spoiler

Come prima

Perception+10, continuo ad ascoltare

Stealth +8 con vantaggio (svantaggio per notarmi)

Modificato da Zellvan
Inviato

Daedhelon

Spoiler

Sei talmente silenzioso che nessuna si accorge di te fino a che non apri bocca. Ti ritrovi in una caverna simile a quella dove vi siete risvegliati, forse un poco più piccola. Al centro ci sono le tre Alianorah, in un angolo una donna che sembra svenuta. Non riesci a capire se sia una di quelle che erano incatenate ai grossi diavoli. Per terra vedi stesi sei duergar. Due hanno la testa mozzata di netto, un terzo è sdraiato a faccia in giù in una grossa pozza di sangue. Gli altri tre sono a terra, immobili, ma non presentano ferite evidenti.

La mezzorca ha la sua ascia in mano e appena ti sente piroetta su sè stessa veloce come un gatto, pronta ad attaccare. Istintivamente fletti le ginocchia, pronto a scattare indietro per evitare un colpo, ma la donna ti riconosce e si rilassa.

Sei arrivato anche tu quindi... ci sono anche gli altri? Dove diavolo siamo? dice a voce piuttosto alta.

Acefer

Spoiler

Senti la mezzorca che dice

Sei arrivato anche tu quindi... ci sono anche gli altri? Dove diavolo siamo?

tutti gli altri

Spoiler

Sentite la voce della mezzorca che dice

Sei arrivato anche tu quindi... ci sono anche gli altri? Dove diavolo siamo?

Inviato

Acefer

Grotta di destra - Daedhelon, DM:

Spoiler

Mi tranquillizzo nel sentire la mezzorca rivolgersi all'elfo. 

Meglio così...va bene essere cauti ma forse stavo esagerando nel pensare...

Entro nella grotta dicendo verso la mezzorca "Siamo nel Sottosuolo, precisamente nella zona delle Marche d'Argento...un posto molto pericoloso in cui vagare."

Ancora guardingo osservo il luogo e le presenze, nella speranza di ritrovare tutte le Alianorah che erano con noi.

DM:

Spoiler

Perception +10

Survival +10

Inviato

Daedhelon Nailo

@Acefer

Spoiler

Prima che possa farlo io Acefer ci raggiunge e risponde alla domanda della mezz'orca sul dove diavolo fossimo finiti.
Gli altri sono poco più indietro, ci raggiungeranno a breve direi. Appena arrivano ci racconterete che cosa è successo, anche se vedo ve la siete cavata bene.
Dico concludendo osservando tutti i duergar a terra e facendo un lieve sorrisino compiaciuto per la forza della mezz'orca.
Chi è invece quella donna? -chiedo indicando la poveretta svenuta nell'angolo

Inviato

Devon

Gruppo principale

Spoiler

Attendo la conferma di Acefer e dell'arciere, ma la voce della mezzorca fa intuire che sia tutto a posto. Sentito? Sono loro, direi che possiamo procedere. Mi muovo per raggiungere gli esploratori.

Inviato

Avadal

Spoiler

Devon si lancia a seguito della voce della mezz'orca. Io non sono ancora convito ma ormai che ci hanno visti restare indietro non serve a molto; quindi mi muovo con calma e mi tengo a distanza di sicurezza, ben più indietro di quanto ella possa raggiungere in breve tempo. Nel tragitto continuo a mantenere la luce accesa, sperando di non aver bisogno di spegnerla proprio adesso che siamo nel buoi più totale, e intanto mi do parecchi sguardi attorno, in cerca di segni di possibili trappole. "Non ho motivo di fidarmi di queste voci, io stesso potrei ingannare tutti quanti loro con un incantesimo relativamente semplice, non mi farò trarre in inganno proprio ora che sono scampato a Minauros!"

Penso tutto questo mentre mi preparo a raggiungere le due chiavi e verificare che siano chi dicono di essere.

• Crea nuovo...