Karsh Inviato 1 Aprile 2017 Segnala Inviato 1 Aprile 2017 Devon Cercate di darvi una calmata, non è di certo il momento di scannarsi a vicenda, qualsiasi cosa sia successa tra di voi aspettate di essere al sicuro. Osservo di sottecchi la scena cercando di capire la causa di tanta agitazione. Magari dopo spiegheranno anche a noi cosa succede.
Landar Inviato 1 Aprile 2017 Segnala Inviato 1 Aprile 2017 Geralt di Mirabar Mi mostro disinteressato anche al baule e alle vicende del nano. Sono fatti loro e io ora devo solo preoccuparmi di evitare di far morire queste povere ragazze. Non oso immaginare in che stato mentale si trovino dopo aver vissuto quell'esperienza e probabilmente rimarginare le loro ferite esteriori non basterà... io lo so bene. Una volta sistemate le ragazze, cedendo il mio sacco a pelo se necessario, attrezzo una sorta di giaciglio per me e brontolando provo a riposare.
Athanatos Inviato 1 Aprile 2017 Segnala Inviato 1 Aprile 2017 Avadal Ha senso riposare qui, di quel nano possiamo anche liberarci subito. Dico indicando quello con la mascella rotta, senza nascondere la disapprovazione dello spreco provocato dalla mezz'orca con quell'atto. Gli altri due è meglio legarli se ci accampiamo, quando si sveglieranno vedremo se vorranno collaborare o se gli servirà un incentivo. Intanto riprendo il mio cristallo non appena non serve più, quindi fisso Kort in caso voglia tentare di fare qualcosa di stupido. Calmati nano, ricorda che in questo gruppo non sei indispensabile quindi dovresti evitare di cercare di farti dei nemici. Gli do questo consiglio senza intenzioni positive verso di lui, la verità è che mi scoccerebbe che partisse una rissa in questa situazione.
Eru Iluvatar Inviato 6 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Urghor rimase in silenzio, guardando a turno Avadal e Daedhelon in cerca di suggerimenti di qualche tipo. Le parole del mago non intimorono per nulla Kort, che rimaneva pronto a sfoderare l'ascia. Un secco schiocco interruppe il silenzio teso che si era creato. Acefer era riuscito ad aprire la cassa di metallo ma sollevato il coperchi balzò all'indietro con un'esclamazione di sorpresa. All'interno era presente un grosso ragno nero dell'aria minacciosa, delle dimensioni di un cane di taglia media. Dopo la diffidenza iniziale, il ranger tornò ad avvicinarsi alla cassa, dato che non percepiva movimenti. Il ragno si rivelò una scultura di pietra nera, dai dettagli incredibilmente realistici.
Karsh Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Devon Una statuina di un ragno? Potrebbe essere un oggetto magico o peggio. Dico ai presenti osservando il contenuto della cassa. Mi avvicino per esaminarlo. DM Spoiler Prova di Arcano +5 e poi Religione +5, per capire se l'oggetto emana un'aurea magica o di natura divina.
Athanatos Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Avadal Osservo il ragno senza avvicinarmi, cercando di valutarne proprietà e valore. Intanto stringo nella mia sacca le mie lenti magiche, pronto a placare Kort se si rivelasse necessario. @dm Spoiler Prova di intelligenza (arcana) +9 per indagare sull'oggetto e intelligenza +5 per stimare il valore.
Zellvan Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 (modificato) Acefer Ascolto le parole di Avadal mentre si rivolge a Kort, e sghignazzo, cercando di contenermi per non fare troppo rumore. "Ahahah...ma ti senti quando parli? Avadal giusto?" dico a bassa voce con un sorriso "Quello che tu stesso dici vale anche per te..." dico adesso seriamente, riporto lo sguardo sul forziere e con un colpo secco di piccone rompo il pesante lucchetto, rivelando il contenuto. "Oh...che diav..." dico allontanando la faccia dal forziere come riflesso automatico "...la scultura di un ragno, oh...no no..." commento a bassa voce facendo vari ragionamenti nella testa. Lo stavano nascondendo? Lo avranno rubato ai drow?! Lo staranno cercando? Potrebbe essere maledetto? Meglio richiuderlo nel forziere...o forse potrebbe essere merce di scambio con i drow? ... "Sentite, se volete esaminarlo fate pure...ma è probabilmente di fattura drow, e questi nani erano qui per nasconderlo, da come chiaramente si vede dallo stato dello scavo..." faccio una pausa "...controllate che non abbia una qualche maledizione magari, e richiudiamolo...o magari...potrebbe essere utile come merce di scambio qui nel sottosuolo...sempre che non sia rubato...magari qualcuno lo sta cercando..." mi allontano dal forziere e torno verso l'ingresso del tunnel che porta nella grotta attuale, osservo oltre l'oscurità, fin dove l'incantamento mi permette di vedere, e ascolto. DM: Spoiler So qualcosa di particolare su queste sculture? Ne ho mai vista una a Skullport? So di cosa si possa trattare? Storia/Religione -1 con vantaggio Osservo nel tunnel e cerco di captare eventuali suoni o cose che si muovono nell'oscurità. Percezione +10 Modificato 6 Aprile 2017 da Zellvan
Eru Iluvatar Inviato 6 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2017 (modificato) Acefer Spoiler Probabilmente il ragno è legato al culto di Lolth, forse è una statua votiva. Dal tunnel non arriva nessun rumore. Avadal Spoiler La statua emana una potente aura magica di necromanzia. Ricordi una vecchia pergamena che riportava la cronaca di uno schiavo sfuggito da Menzoberranzan che parlava di statue nere a forma di ragno dove venivano rinchiuse le anime di nobili drow che avevano commesso crimini particolarmente gravi. Una specie di giara magica usata come prigione. Il corpo del nobile veniva quindi bruciato in onore della dea Lolth e le statue poste nei tempi a lei dedicati, come monito per tutti. Data l'intensità dell'aura magica che senti, sicuramente c'è qualcuno/a dentro. Un parlare con i morti forse potrebbe aiutarti a comunicare (se ne hai intenzione). Devon Spoiler La statua emana un'aura magica e malvagia tangibile, è sicuramente un oggetto empio dedicato a Lolth. Non riesci a capirne l'uso però. Modificato 7 Aprile 2017 da Eru Iluvatar
Athanatos Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Avadal Sorrido di rimando all'ingenuità di Acefer, un sorriso di arroganza che non ho alcuna intenzione, né motivo di nascondere. Io credo che ti sbagli di grosso... io vi sono indispensabile. Ci sono ancora delle cose che so e molte cose che posso scoprire che nessuno di voi può equiparare. @dm Spoiler Io non ho capito niente di quella statua?
Eru Iluvatar Inviato 7 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Avadal Spoiler Il secondo spoiler del mio post precedente era per te, ho sbagliato a scrivere il nome del pg, sorry
Landar Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Geralt di Mirabar"Oh sì certo." dico girandomi nel giaciglio rimediato e trovandomi quasi faccia a faccia col cadavere di Lucian. 'Inizierà a puzzare.' Mi rigiro dall'altra parte, alla fine mi metto supino, con la mano destra sempre sopra a Sentinella "Se davvero qualcuno di voi si ritiene indispensabile inizi a star zitto, così posso dormire, sarebbe davvero utile." ora litigavano pure su chi era utile o meno. Di certo ora quel mago non avrebbe più avuto le spalle coperte dal nano. A volte è meglio stare zitti. Poi brontolo ancora, masticando il nulla e deglutendo. Berrò e mangerò più tardi. "Avadal giusto?" continuo a parlare da sdraiato con gli occhi chiusi "Quando avremo riposato ci racconterai quel che sai o magari Kort sarà felice di dimostrarti il contrario di ciò che hai detto. E' tempo di condividere."
Karsh Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Devon Le preoccupazioni di Acefer si fanno più fondate. E' di sicuro un oggetto di culto di Lolth, ma non riesco a capire se ha anche altri utilizzi. Un'empietà del genere andrebbe distrutta, ma non conoscendone gli effetti per ora eviterei, ma tenetela lontana dalla mia vista. Ci mancavano solo i drow. Scuoto la testa, poi cerco anch'io un posto per dormire. Ho speso molto, fatemi riposare o non ci saranno cure per il gruppo.
Zellvan Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Acefer Ascolto le parole di Avadal con un sorriso in volto e facendo un piccolo sbuffo. Proprio la risposta che mi aspettavo da un tipo come lui...prevedibile. Quando interviene Geralt, lascio cadere il discorso, mi basta così. "Non trafficate troppo con quella scultura...ha qualcosa di poco rassicurante." Mi volto verso il tunnel, non sento nulla provenire dall'oscurità. "Riposate, io faccio una piccola ricognizione nei dintorni...e se riuscite ricordatevi di chiedere quella cosa ai duergar!" dico prima di infilarmi nel tunnel e sollevare il cappuccio sopra la testa ancora una volta, sparendo nell'oscurità. DM: Spoiler Voglio esplorare i dintorni, la grotta dove ci sono gli altri due passaggi e i due tunnel. Lo faccio con la massima attenzione e stando attento a qualsiasi cosa, mi muovo furtivo e mi tengo fuori dalla vista di qualsiasi creatura. Stealth +8 con vantaggio (ricorda il mantello elfico, svantaggio a chi effettua le prove per notarmi) Perception +10 Survival +10 (per eventuali tracce e ricerca di cibo e acqua, ricorda anche i vantaggi del ranger)
Athanatos Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Avadal Guardo la statuetta, poi guardo Kort, lo scruto attentamente per capire la sua reazione e da quello, se posso usare la faccenda in qualche modo a mio vantaggio. In realtà è poco più di un oggetto di valore, di fattura drow sicuramente ma niente di pericoloso. Non vi nuocerà di certo, su questo ne sono sicuro. Hai forse derubato qualche elfo oscuro, nano? Dico puntando il dito verso Kort con fare apparentemente innocente. @dm Spoiler Spoiler Provo a castare il cantrip message per comunicare solo con Kort ma volevo evitare che si notasse se posso, in caso ho deception +0 (anche per mentire sulla statua). Inoltre saggezza (istinto) +1 per provare a capire dai suoi gesti/risposta mentale se dalla sua reazione conferma le mie ipotesi o prova a mentirmi. p.s. Ho detto ai due mezz'orchi che possono liberarsi del duergar con la mascella spaccata, non mi importa se lo uccidono o no ma dimmi se lo fanno o no prima che gli altri 2 si svegliano. Chi è intrappolato in quella statua? Un drow che conoscevi? Amico o nemico? O forse non sapevi che conteneva l'anima di qualcuno... ne dubito, lo sapevi! Non temere, non lo dirò a nessuno, sarà il nostro segreto... per adesso. Improvvisamente cambio discorso, andando a dare l'ultima delle noiose risposte che ho intenzione di conferire oggi a questi irritanti compagni di viaggio. Vi racconterò quello che so quando servirà saperlo. Per adesso ho detto tutto quello che ci occorre, il resto avrà rilevanza non appena usciremo da questo sottosuolo. A questo punto preparo uno scomodo giaciglio e lo posiziono nella roccia, non sono mai stato abituato alla comodità ma anche quando ho dormito all'aperto è sempre stato in posti migliori di così quindi scopro che ho fatica ad abbandonarmi al sonno. "O forse si tratta di tutta questa situazione che mi tiene sveglio? Il pericolo che ancora vivo, ho ritrovato alcune delle chiavi quindi c'è speranza ma il mio nemico è molto più forte di me e la mia unica possibilità è usare questi omuncoli per i miei fini... ma come faccio a controllarli se mi odiano? Devo forse temerli? Maledetto mondo perché nessuno mi capisce, perché sono così unico e solo?". Una volta spenta la luce della mia magia l'oscurità totale mi avvolge e la sensazione non mi piace per niente. "Il buoi non durerà ancora molto, da domani vi porrò rimedio, almeno in parte" MI dico prima di lasciarmi definitivamente cadere al sonno ed alla stanchezza di tutto questo lottare.
Eru Iluvatar Inviato 9 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2017 No Acefer Spoiler Il nano pestò un piede a terra e sputò poco più distante. Stai fuori dalla mia testa, mago! ringhiò verso Avadal Non so cosa tu stia complottando o cosa pensi che io sappia, ma una cosa è certa. Vi siete infilati a casa mia e avete rubato la mia cassa di metallo. Non è così bestione? concluse rivolto a Urghor. Il mezzorco istintivamente portò una mano verso il suo zaino come per coprirlo dallo sguardo di Kort, poi lo smarrimento e la sorpresa furono sostituiti ben presto dalla rabbia. Vieni a prenderla se sei capace! disse minaccioso, il pesante maglio già tra le sue mani. Avadal e Daedhelon Spoiler Mi pare di capire che non vi ricordiate di questo dettaglio Nella casa di Kort avete trovato una cassetta di metallo chiusa da un robusto lucchetto nanico e l'avete affidata a Urghor per poterla aprire con calma più avanti. Tutt'ora è nello zaino del mezzorco. Acefer Spoiler Arrivi nella piccola caverna che sembra un incrocio di tunnel e ti metti al lavoro ma dalla caverna dove hai lasciato gli altri ti arriva l'eco della voce irata di Urghor che dice: Vieni a prenderla se sei capace! Spoiler Decidi tu se vuoi ignorare la cosa e continuare a cercare tracce o se vuoi tornare indietro
Athanatos Inviato 9 Aprile 2017 Segnala Inviato 9 Aprile 2017 @dm Spoiler Ma quindi non ho capito, la cassa appena aperta che contiene il ragno era quella che aveva preso Urghor a Kort oppure un'altra che non c'entrava niente? p.s. Proprio così, non me lo ricordavo proprio quel dettaglio.
Zellvan Inviato 9 Aprile 2017 Segnala Inviato 9 Aprile 2017 Acefer Incrocio dei tunnel - DM: Spoiler Cautamente avanzo fino ad arrivare alla caverna in cui si incrociano vari tunnel, due dei quali so già dove portano. Mi sto concentrando per non lasciarmi sfuggire niente, quando sento l'eco della voce del mezzorco. Quegli stupidi ci faranno ammazzare...non sono sicuro sia saggio rimanere con loro. Spero lo capiscano anche Cadfael e gli altri. Si devono dare una calmata... Per un attimo sono indeciso sul da farsi, ma poi scuoto la testa. Non mi interessa...se ne occuperà Geralt, se non lo lasciano dormire finirà male...eheh...e poi meglio controllare cosa succede nei dintorni, tutto questo chiasso potrebbe attirare qualcuno, meglio essere pronti a qualsiasi evenienza. Così continuo la mia esplorazione senza curarmi della cosa, ma solo sperando che non si scannino a vicenda. Spoiler Continuo il mio lavoro di esplorazione
Eru Iluvatar Inviato 10 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Avadal e Daedhelon Spoiler Acefer ha notato un piccolo scavo nella caverna dove siete ora è ne ha estratto una cassa di metallo, simile a quella che ha Urghor nello zaino (che è stata rubata da voi a casa di Kort). Il mezzorco, non proprio una mente brillante, si è fatto sfuggire che le due casse si somigliano e il nano ha mangiato la foglia. Acefer Spoiler Con un sospiro esasperato, il ranger si mise al lavoro. Il terreno ricciolo era difficile da leggere, ma Acefer sapeva cosa cercare e dove. Dopo qualche minuto passato quasi a strisciare a terra, l'avventuriero trovò due tracce abbastanza chiare. La prima era quella del gruppo di duergar che avevano avuto la sfortuna di incontrare Alianorah. Il ranger era sicuro di poterle seguire a ritroso entrando in uno dei tunnel, la destinazione finale però era ignota. Nell'altro tunnel, erano presenti alcune tracce di drow. I segni lasciati dagli elfi scuri erano lievi e impalpabili, ben diversi da quelli lasciati dai pesanti stivali dei nani grigi. Acefer riuscì comunque a capire che il tunnel era poco utilizzato, le ultime tracce risalivano a parecchi giorni prima. La caverna centrale riportava i segni di vari passaggi di drow e duergar, ma nel complesso sbrana una zona poco frequentata. Spoiler Appena ho un attimo metto in digitale una semplice mappa con la rete di tunnel e caverne.
Landar Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Geralt di Mirabar Qui mo se menano, no Acefer Spoiler "E dai..." dico piuttosto scocciato quando i due iniziano ad alzare la voce e minacciarsi. Certo non mi capacito di come abbiano fatto a fare così tanta strada senza uccidersi l'un l'altro prima. Mi piace anche poco l'affermazione di Kort rivolta ad Avadal, che pare aver tentato di fargli qualche cosa. Sono però cose che non mi interessano minimamente. Spero solo il mago sopravviva fino a quando usciamo, così ci dirà quel che deve... poi può pure farsi ammazzare. Mi agito sul mio improvvisato giaciglio, brontolando e borbottando qualche cosa a proposito di rubare e compagni. La mano sempre sopra a sentinella.
Athanatos Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Avadal @dm Spoiler Allora ha anche poco senso che abbia fatto quella scena col nano, vabbe, facciamo che il pg si era sbagliato. no Acefer Spoiler Mi rendo conto troppo tardi di aver frainteso la situazione, tuttavia non ho alcun motivo né voglia di scusarmi con Kort, per quanto ne so potrebbe avere un'altra statua di ragno anche lui in quella scatola. Mi metto a dormire e cerco di eliminare dalla mente i rumori dei litigi di Urghor e Kort. "Se solo Aleksi fosse stato qui, se c'era una cosa che sapeva fare era tenere a freno quel bestione. Io non ho tempo né voglia per queste cose. Tanto questi qualcuno di questi fastidiosi compagni si metterà in mezzo a calmare le acque, non devo preoccuparmene". Penso tra me, finalmente trovando una scusa adeguata per non curarmi delle tensioni che si stanno creando. @tutti Spoiler Il mio pg ha spento la sua luce, se non c'è altra fonte luminosa in giro temo che chi non abbia scurovisione sia rimasto al buio.
Messaggio consigliato