Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Acefer

Daedheleon, DM:

Spoiler

"Penso che sono d'accordo con te..." dico inizialmente per poi aggiungere "...diciamo solo che, al momento, preferisco essere qui rispetto a dov'ero prima..." concludo, lasciando andare il discorso, il tono fa capire che non è un argomento personale di cui vorrei parlare.

"Abbiamo bisogno di partire il prima possibile...vogliamo rimanere qui ancora un po' per controllare la situazione? O torniamo dagli altri e cerchiamo di esortarli a muoversi? Già sarà difficile muoversi con tutte le donne al seguito...prima partiamo e meglio è...e speriamo che i duergar ci diano una pista..." sospiro continuando a guardare nell'oscurità, come se qualcosa dovesse uscirne all'improvviso.

Inviato

Geralt di Mirabar

Quando Avadal si avvicina per parlare col duergar scosto la mia arma dal suo volto lasciando al mago spazio e tempo di usare i suoi trucchetti. Mi volto riavvicinandomi alla ragazza che sembra appartenere a quell'ordine nominato da Cad.
"Immagino che a Candlekeep saranno felici se ti riporteremo indietro." mi giro verso Devon e Cad "So che serve un dono per entrare in quel posto... parlavano di tomi o roba simile ma credo che qualche... Dama dell'Apocalisse sia lo stesso." sembro fermamente convinto ad andare in quel posto per capirne di più "Però non ho cambiato idea riguardo Lady Silverhand. L'alto sacerdote di Tyr aveva deciso di mandare le ragazze lì, per tenerle al sicuro."
Mentre Acefer e Daedheleon sono in esplorazione ed Avadal sta interrogando il duergar noi possiamo decidere il resto.

Inviato (modificato)

Devon

Concludo, così come Avadal, i miei preparativi e raggiungo gli altri. Geralt ha ragione, se riuscissimo a mettere in sicuro le ragazze, si spera, potremmo focalizzarci sullo stanare i nostri nemici. Intervengo nella discussione mentre il mago cerca di scoprire di più dai duergar. Pieno di risorse questo qui, ragione in più per tenerlo d'occhio.

Modificato da Karsh
Inviato

Cadfael Llewelyn

Mi sembra la scelta migliore… se riusciremo a rivedere la luce del sole. - rispondo a Geralt e Devon. 

Candlekeep è ben fortificata, le… Dame saranno al sicuro lì. - lancio uno sguardo obliquo alla mezz’orca - Quelle meno avvezze alla violenza, almeno. E magari riusciremo a trovare qualche indizio per salvare le rimanenti, o almeno impedire che chiunque tire le fila di questa situazione riesca nei suoi intenti nefasti.

Inviato

Daedhelon Nailo

@ Acefer

Spoiler

"...chissà dov'era prima per preferire di stare in questi cunicoli a far da balia a un gruppo di donne dai poteri ignoti..."
Ci stanno mettendo un po' troppo, meglio andare a mettergli un po' di fretta - rispondono facendo un lieve sorrisetto alla fine, per poi inoltrarmi nel tunnel alle mie spalle.

Inviato

Acefer e Daedhelon rientrarono silenziosi nella grotta, il tempo per vedere che uno dei duergar si era ripreso e stava fissando Avadal con un'espressione fin troppo sorridente per il contesto. Il mago aveva indosso degli strani occhiali e annuiva al nano grigio con accondiscendenza. 

Sono felice di avere un amico in mezzo a tutti questi esterni stava dicendo il duergar in un comune stento devi stare particolarmente attento alla mezzorca, é una furia. 

Nel frattempo la donna elfo stava parlando con Cadfael e Geralt.

Lady Silverhand è sicuramente la persona giusta, mentre Candelkeep non é adatta per fronteggiare certi nemici... Ma se volete entrare non sarà un problema, gli Oracoli dispongono di alcuni privilegi. 

Inviato

Avadal

Non preoccuparti, ti proteggerò io. Dico, togliendomi gli occhiali ormai non più utili. Quindi aiuto il nano a rialzarsi e mi unisco agli altri.

Lui è con me, non dovrà essergli fatto alcun male. Annuncio a tutti. Aiutaci ad uscire dal sottosuolo per una via sicura e starai pur certo che non rivedrai quella mezz'orca mai più.

Poi mi avvicino agli altri, avendo sentito alcune parti della ultima conversazione e volendo dire la mia. Candelkeep è un luogo che conosco molto bene, so che ci sono tomi che narrano di voi chiavi in quella biblioteca. 

Ma perché volete fidarvi di qualcuno? Silverhand, oracoli... come potete pensare che non ci siano nemici se non tra le persone di cui vi fidate almeno tra quelli che le servono. Quello che abbiamo qui. Indico le donne. è qualcosa di molto pericoloso ed ambito, io credo che non dovremo affidarle a qualcuno, più persone sanno più sarà facile che i servi dei diavoli vengano a sapere.

C'è un mortale, qualche potete vivente che abita il Faerun e che vuole avere le chiavi. Potrebbe essere quello che ha litigato con Mammon durante la battaglia, lui è qui e sta tramando per averle, egli è il pericolo maggiore, potrebbe avere spie in ogni corte ed ogni organizzazione, nascondere le donne sarà inutile se lui non verrà fermato. Dobbiamo trovarlo. Fino ad allora non dobbiamo fidarci di nessuno.

Inviato

Acefer

Rientrando insieme all'elfo noto uno dei duergar parlare con Avadal amichevolmente. Sicuramente qualche incantesimo... penso nell'osservare la scena.

"I suoi amici..." dico indicando Avadal "...sono anche miei amici, non temere nano! Qual'è il tuo nome?" chiedo con gentilezza al Duergar, sperando sia in vena di chiacchiere. Alzo un sopracciglio buttando uno sguardo sul mago.

"Puoi dirci in che zona ci troviamo? Qual'è insediamento più vicino? Ci siamo persi..." chiedo al nano in maniera amichevole.

Ascolto il discorso di Avadal. Va bene essere prudenti, ma rasenta la paranoia questo tipo... penso nel sentirlo. "Avadal, per quanto io sia d'accordo con te, bisogna ammettere che Silverymoon ha delle ottime protezioni, e Lady Silverhand è degna di fiducia. Non pensi che possano essere più al sicuro lì, protette costantemente, invece che con noi in giro chissà dove? Guarda dove siamo adesso..."

DM:

Spoiler

Deception +5 per il duergar

Inviato (modificato)

Daedhelon Nailo

Quando torniamo dal resto resto del gruppo li troviamo a discutere, Avadal ha appena finito di parlare col duergar, che a quanto pare ora sembra volerci aiutare, mentre gli altri stanno discutendo se andare a Candlekeep o da Lady Silverhand per proteggere meglio le Alianorah.

Beh! di certo nessuno verrà a cercarci qua sotto - dico supportando Avadal, che giustamente preferisce non appoggiarsi ad aiuti esterni.
Con questo però non voglio dire di rimanere qua, ma solo che tener tutte le donne in un unico posto, coinvolgendo altre persone, per quanto possa esser sicuro di certo prima poi la cosa giungerà alle orecchie sbagliate...d'altronde il metodo più facile per non farsi trovare è non stare mai troppo a lungo in un posto ed evitare il più possibile centri abitati. Soprattutto dato che non siamo un gruppo così ristretto da passare inosservato. Quello che invece proponete è tutto il contrario di come non farsi trovare.
Faccio una breve pausa assicurandomi che tutti mi stiano ascoltando - Ora però andiamocene da qui, avremo sicuramente altre occasioni per riparlarne.

Modificato da Von
Inviato

Cadfael Llewelyn

Ascolto le opinioni di Avadal, Daedhelon e Acefer prima di intromettermi a sostegno di quest’ultimo.

Nessuno sta dicendo di fermarsi a lungo né a Candlekeep, né a Silverymoon. - rispondo a Daedhelon - Ma è innegabile che entrambe queste opzioni ci metterebbero in condizioni migliori per respingere un altro attacco. Che verrà e non è detto che saremo fortunati come successo a Minauros. 

Inoltre, da qualche parte dobbiamo cominciare a cercare indizi e informazioni su chi sia questo potente essere interessato alle donne. - sposto lo sguardo su Avadal - A Candlekeep almeno sembrano avere qualche solida conoscenza sia su di loro - indico le donne - sia su quanto sta accadendo. E immagino che Lady Silverhand potrebbe sapere qualcosa a riguardo. 

Ad ogni modo, hai ragione. - mi rivolgo nuovamente a Daedhelon - Senza un’idea di dove ci troviamo adesso non possiamo prendere una chiara decisione. Usciamo di qui e poi potremo decidere il da farsi. E ci siamo fermati qui anche troppo...

Concludo, con una divertita strizzata d’occhio al ranger, cercando di sdrammatizzare la situazione.

Inviato

ll duergar rimase in ascolto e si osservò intorno. Il suo sguardo si fece più attento e acuto, nonostante la magia di Avadal lo tenesse ancora avvinto al mago. Si chinò cautamente verso il compagno ancora svenuto, stando bene attento a non mostrarsi ostile o pericoloso.

Io sono Skgmorr, mentre lui è Tremmg... il nome degli altri penso sia inutile a questo punto. Spero tu non voglia portarti appresso tutta questi esterni continuò fissando Avadal.

Dopo avere meditato qualche attimo riprese a parlare rivolto ad Acefer

Siamo a nord del Lago Oscuro, a circa una settimana di viaggio da Menzoberranzan. Ci sono un paio di uscite nei pressi di Mithril Hall, ma sono sorvegliate dai Drow. Potremmo spingerci a est, per uscire nei pressi di Silverymoon; il viaggio diventerebbe piuttosto lunghetto per evitare i tunnel troppo frequentati. Almeno venti giorni direi. Senza femmine al seguito ovviamente.

Come osi! sbottò la donna con i vestiti eleganti Ti farò tagliare la testa dalla guerdie di mio padre, lurido nano!

Non c'è bisogno di tuo padre sogghignò la mezzorca sganciando l'ascia dal fianco.

Il duergar fece un passo di lato, cercando un comico riparo dietro Avadal. L'alta e allampanata figura del mago riusciva a malapena a nascondere il volto del nano grigio.

Acefer

Spoiler

Quanto dice il duergar ti sembra corretto, secondo le tue conoscenze del Sottosuolo. La vicinanza a Menzoberranzan implica sicuramente la presenza di parecchie pattuglie Drow nei dintorni dei tunnel di uscita più vicini. Di uscite nei pressi di Silverymoon non ne conosci, quindi non sai se il duergar mente, ma di fatto le uscite dal Sottosuolo sono innumerevoli e nessuno le conosce tutte.

Andare a ovest comporta adentrarsi verso la città degli svirfneblin  potrebbe essere altrettanto pericoloso, dato che spesso è oggetto di attacco da parte dei Drow. Tra l'altro "manchi" da qualche anno, quindi potrebbe darsi che i Drow l'abbiano conquistata definitivamente.

L'unica altra alternativa ad affidarsi al duergar, è attraversare il Lago Oscuro, per andare alla sponda sud. Da quella parte sei sicuro di potere condurre tutti fuori in un paio di mesi.

Inviato

Acefer

Ascolto con interesse le rivelazioni del duergar e ragiono sul da farsi. Troppo vicini a Manzoberranzan... penso grattandomi il mento. Dopo poco subito la situazione comincia a scaldarsi.

"Ehi, adesso vediamo di calmarci se volete uscire da qui!" dico fulminando la mezzorca con lo sguardo.

"Mithral Hall sarebbe l'uscita migliore, ma la vicinanza ai drow la rende anche la più pericolosa...un'altra alternativa sarebbe Blingdenstone, ma non ho più notizie della città da un po'.  Skgmorr, sai qualcosa sulle condizioni della città gnomica? E dove sarebbe questa uscita nei pressi di Silverymoon? Non l'ho mai sentita..."

Comincio a pensare ad altre alternative, ma in ogni caso tutte sono più o meno pericolose. "Ci sono anche altre alternative...vagliamole tutte a questo punto."

Inviato

Il duergar scosse la testa.

La città degli gnomi é sotto il controllo militare degli elfi scuri, meglio girare al largo. A nord e a ovest la via è sotto il controllo dei seguaci di Lolth, se volete evitare rischi meglio andare a est. Oppure possiamo mollare le femmine al loro destino, noi uomini possiamo cavarcela contro le ronde drow. 

Inviato

Acefer

"Se siamo a nord del Lago Oscuro dovremmo essere vicini a Mantol Derith. A quanto so è territorio neutrale, un'insediamento commerciale dove varie razze si ritrovano per il commercio...anche razze di superficie, potrebbe esserci una via per tornare su lì. Ma mi pare di capire che i drow si stanno dando da fare in questo periodo...potrebbe essere pericoloso anche lì...ma a questo punto, cosa non lo è?" faccio qualche passo avanti e indietro, pensieroso.

"Altre possibilità sono est e sud quindi...a est verso Silverymoon, ma non conosco l'uscita..." guardo prima Avadal su cui mi soffermo un attimo e poi il duergar "...altrimenti a sud si aprono due strade, attraversiamo il Lago Oscuro e da lì nel giro di due mesi vi posso portare fuori, sarà un viaggio lungo e pericoloso in ogni caso, ma le possibilità di incontrare i drow sono molto più scarse, facendo il giro largo potremmo andare anche verso Gauntlgrym...ma non so come vanno le cose lì di questi tempi..."

Inviato

Geralt di Mirabar

Lascio siano Acefer e il duergar a parlare di cose che solo loro conoscono, ma riguardo un punto cerco di farmi sentire da entrambi. Lo sguardo truce si posa un paio di volte sull'abitante del sottosuolo, non lo minaccio verbalmente perché quasi mi fa pena al pensiero di quel che gli accadrà una volta terminato l'effetto dell'incantesimo di Avadal se non sarà lui stesso a dare il colpo di grazia anche prima.
"Sentite... a me non interessa ora dover anche pensare ai nemici alla corte di Lady Silveryhand. A quelli ci penserà lei. Per come la vedo io però Avadal tu non sei diverso da quelli e secondo il tuo ragionamento dovrei staccarti la testa ora, qui dentro. Fortunatamente non ragiono come te, fortunatamente per te." ancora una volta guardo il Duergar "Alcune di loro si sono dimostrate più che in gamba e ormai sono certo abbiano preso coscienza di ciò che rappresentano. Altre invece" guardo la nobile non con disprezzo ma di certo lo sguardo è totalmente privo di ammirazione "E' meglio stiano a Silverymoon, Candlekeep da quanto dice l'elfa, non è sicura per loro." sospiro pensando che la mia Alianorah avrebbe trovato subito una soluzione.
"Io dico a est... anche se detesto l'idea di dover passare venti giorni e più qui sotto. Poi riordineremo le idee per eliminare il nemico che quantomeno vive su questo piano."

Inviato

Avadal

Resto a lungo in silenzio, aspetto di sentire tutte le opzioni e semplicemente allungo una mano verso la gladiatrice, incitandola a rimettere giù l'ascia. Stiamo parlando civilmente di come uscire di qui. Smettetela di pensare sempre al vostro onore o a dimostrare di essere le migliori. Dico rivolto alle due chiavi che stanno quasi per farmi perdere il mio incanto sul duergar.

Invece al duergar chiarisco una volta per tutte che non deve mettere in discussione di lasciare indietro le chiavi. Queste donne mi servono, mi serve che escano insieme a me dal sottosuolo.

Due mesi mi sembra eccessivo. Dico sentendo l'ultima idea di Acefer. Alcune delle sei chiavi potrebbero non sopravvivere alle insidie del sottosuolo e da quel che so i drow non sono l'unico pericolo del sottosuolo. Invece le strade che passano troppo vicino alle terre degli elfi oscuri mi sembrano anch'esse poco gradevoli, una ronda di drow potremo sopraffarla ma se il resto si mette a cercarci potremo venire sopraffatti. 

Avendo escluso tutte le possibilità decido. Quindi anche io propendo per l'uscita verso est. Ma se Acefer non la conosce... dovrà essere Skgmorr a farci da guida. 

Penso questo e capisco anche io che non è fattibile inserire nel gruppo il duergar per venti giorni, non avrò la possibilità di ingannarlo per così a lungo, per non parlare delle chiavi che già appena svegliato lo stanno minacciando. 

Skgmorr. Interpello per la prima volta il nano grigio. Prova a spiegare ad Acefer il percorso che dobbiamo fare per giungere all'uscita, disegna per terra, fai a parole. Basta che ci fai capire. Due guide sono sempre meglio di una nel sottosuolo.

Detto questo lancio una rapida e gelida occhiata a Geralt. Non ti ho mai chiesto come la vedi tu. Ma stai pur certo che se avessi voluto consegnarvi ai diavoli non sareste mai fuggiti da Minauros. 

Tuttavia do ragione, almeno in parte, alle sue ultime argomentazioni.

Il mio nemico ha bisogno di tutte e dodici le chiavi per aprire il portale, finché una di loro resta con me non ho nulla da temere, ovviamente sarei molto più sicuro avendone più di una a vista, in caso succedano incidenti, ma se pensate tutti che sia meglio lasciarne qualcuna da vostri alleati non mi opporrò purché almeno una resti nel gruppo durante la ricerca del nostro avversario. Dico sottolineando la parola vostri ed usando involontariamente la singola persona mentre mi riferivo al gruppo.

Ma queste questioni vanno discusse una volta usciti da qui, come ho già detto ieri non sono un argomento rilevante per il momento.

@dm

Spoiler

Non so se serve una prova. In caso ti dico che ho persuasion +0 e deception +0.

Inviato (modificato)

Daedhelon Nailo

Ed est sia. Ora però sbrighiamoci, discuteremo di strategie e come sia meglio agire durante il viaggio verso Silverymoon. - dico infine con un filo di impazienza, stanco di aspettare che ci si decida a partire. Mi avvicino poi ad Avadal - Mi piace l'idea di portar con noi una delle Alianorah, ad esempio la mezz'orca - rivolgendomi poi alla mezz'orca - Che ne pensi? Verresti con noi invece di rimanere a Silverymoon ad attendere che tutti finisca?
Finito di parlare comincio a fare qualche passo, camminando di lato, verso l'uscita della grotta cercando così di invitare gli altri a seguirmi.

Modificato da Von
Inviato

Il duergar incrociò le braccia e allargò le gambe, piantandosi ben saldo sul terreno.

Prima voglio la vostra parola che lascerete liberi me e il mio amico una volta che vi avremo portati di sopra. La parola di tutti concluse, sottolineando le sue parole con uno sguardo significativo alla mezzorca e a Geralt.

Intanto la mezzorca stava rispondendo all'elfo.

Certo che vengo, ci vorranno le catene per tenermi imprigionata in una città sperduta del nord.

Inviato

Avadal

Hai la mia parola. Dico al duergar, provando a non battere ciglio. "Non ho mai capito perché tanta importanza a dare la parola, come se uno venisse imbrigliato in qualche vincolo a non mentire. Così tanti si impongono da soli regole e doveri anche quando non vorrebbero rispettarli e poi sarei io quello strano?"

Mentre penso questo, fisso lo sguardo sugli stessi che tiene sott'occhio il duergar, uno sguardo freddo e pieno di pretese.

Inviato

Devon

Sempre più attento alle parole del mago rimango in silenzio guardingo ad ogni sua espressione o stranezza. Parla del "suo" nemico, come se fosse un suo concorrente, può darsi che anche lui voglia le donne per loschi motivi, cosa ci nascondi Avadal?

DM

Spoiler

Prova di intuizione +8, voglio capire se sta omettendo molto di quel che sa.

Hai la mia parola. Dico perentorio. Ma la nostra fiducia va guadagnata, non tradirci o saranno guai.

• Crea nuovo...