Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Geralt di Mirabar

Silenzioso e taciturno ho continuato a camminare assorto nei miei pensieri e soprattutto ricordi per mantenere un ritmo sostenuto senza iniziare a lamentarmi. Gli altri ogni tanto parlicchiano e il massimo che faccio è offrire un aiuto alla ragazza scalza prima di veder Acefer offrirle gli stivali. Lo guardo più spesso ultimamente pensando al fatto che le sofferenze patite anziché spezzare la sua anima e renderlo crudele lo avevano reso più... umano, addirittura compassionevole.

Il commento della ragazza sull'altra Alianorah mi lascia in parte indifferente, d'altronde speravo fossero loro a venire da noi. Forse stava accadendo.

Mi adopero  per sistemare il campo, siamo davvero tanti, troppi. Quantomeno la nobilotta pare essersi ripresa ma ora sarebbe bastato anche solo uno sguardo di uno dei duergar per farle ricordare l'immagine di loro che banchettano con quelle larve.
Poi l'urlo, di dolore apparentemente. Istintivamente i miei occhi si posano su Devon e Acefer, subito dopo su Cad. Quest'ultimo sarebbe stato probabilmente il primo a reagire.

Mi alzo sbuffando, questa volta sì anche borbottando.

tutti

Spoiler

umano donna o uomo? eheh

 


Inviato

Cadfael Llewelyn

Prima di partire, offro all’ultima Alianorah che si è unita al gruppo anche alcuni vestiti che ho nel mio zaino, trasportati con me fin qui per chissà quale motivo, in modo che non abbia da soffrire per freddo o modestia. Ecco, prendete questi. - le porgo il fagotto di abiti - Non sono molto femminili, ma sono robusti e di buona fattura. Meglio che niente.

***

Tre giorni di cammino, lenti e inesorabili. La sera del primo giorno, notando i piedi gonfi, martoriati e pieni di vesciche dell’ultima Alianorah unitasi al gruppo, mi avvicino a lei dopo che Acefer le ha donato i suoi vecchi stivali. Con fare delicato e amichevole le offro le mie cure, per allietare dolore e fatica del viaggio.  Dopo di lei, controllo ciascuna delle altre Dame, ripetendo la medesima offerta se qualcuna di loro ne sente il bisogno. 

Acefer si sta dando un bel daffare. Peccato non essere in grado di aiutarlo maggiormente. La mia ammirazione per il ranger, guida e foraggiatore dell’intero gruppo, cresce di giorno in giorno.

Accetto senza commentare la notizia che l’Alianorah percepita dalle altre in precedenza si trova ora più vicina. Ormai, se i nostri sentieri devono incrociarsi, lo faranno.

Scatto in piedi quando l’urlo di dolore, amplificato dai diversi echi che si rincorrono nel passaggio che stiamo seguendo, giunge fino al nostro gruppetto.

Mio Signore, ancora vuoi mettere alla prova la mia risolutezza? O è un'opportunità per portare la tua luce in questa oscurità? 

Osservo gli altri reagire ciascuno alla loro maniera quando l’urlo straziante giunge alle nostre orecchie. Una voce maschile. Sembra un po’ più avanti di noi, ma chi può dirlo, in questo labirinto di caverne e cunicoli?

Colgo lo sguardo di Geralt, indagatore. Acefer - mi rivolgo al ranger - pensi di poter rintracciare la fonte di quel grido?

DM

Spoiler

Uso Lay on Hands fino al massimo del pool la prima sera di viaggio per risanare le ferite ai piedi dell’ultima Alianorah, e di chiunque delle altre ne abbia bisogno. Poi riposo fino a ripristinarlo. Ogni sera, se necessario, ripeto. Dono i vestiti comuni che ho nel mio equipaggiamento all’ultima arrivata, che mi pare per ora sia vestita solo di un mantello, giusto?

 

Inviato

Avadal

"Un urlo, uno schiavo? Duergar? Drow? Peggio? Maledizione, quasi tutte le razze del sottosuolo sono schiaviste!" 

Agiamo con cautela, se ci nascondessimo in una rientranza più indietro potrei renderci impossibili da trovare ai loro occhi. Non dobbiamo immischiarci in cose che non ci competono. Se possiamo evitarli facciamolo e basta. Dico, ripassando mentalmente la formula che mi permetterebbe di rendere il muro del tunnel molto diverso agli occhi di altri, così da nasconderci dietro.

Inviato

Cadfael

Spoiler

Giusto :)

Acefer

Spoiler

Non fare il saputello con me ranger... ti ho catturato una volta e posso farlo altre cento volte. Te lo ripeto un'ultima volta: non mi vuoi come nemica. E ora dimmi immediatamente dove siete.

Spoiler

Questo dialogo ovviamente si svolge nelle prime ore del primo giorno di viaggio.

Per quanto riguarda l'urlo, sai bene che i giochi di echi del Sottosuolo sono portatori di mille inganni. LA fonte potrebbe essere a pochi metri come a un miglio.

 

Ben detto mago esclamò uno dei duergar nove su dieci si tratta di una pattuglia drow con qualche schiavo catturato di fresco dalla superficie. Stiamo alla larga e ne guadagnamo in salute.

Siete dei mostri sussurrò la Alianorah nobile il primo dovere dei forti è quello di aiutare i deboli.

Con fare regale, la donna si alzò e puntò i suoi occhi su Cadfael.

Tu, paladino di Torm, ti nomino mio Campione. Datemi una spada e andiamo a liberare quei poveri schiavi.

Perchè no ridacchiò la mezzorca alzandosi e scrocchiando rumorosamente le nocche Non ho mai ucciso un drow, è ora di rimediare.

Dannata testa calda! sbottò Kort piantandosi davanti alla mezzorca Vuoi farci ammazzare tutti?

La tensione stava salendo rapidamente nel variegato accampamento di fuggiaschi.

Inviato (modificato)

Geralt di Mirabar


Guardo Avadal grattandomi la barba incolta sul mento. Lentamente mi volto verso i due duergar quasi divertito e subito dopo verso la nobildonna, incapace di tenere la bocca chiusa anche se fortunatamente la stanchezza un po' l'ha ammutolita.
"Dici?" il tono è chiaramente ironico e contemporaneamente mi alzo per raggiungere i due nani del sottosuolo mettendomi non troppo lontano da loro e rimanendo in piedi, giusto quattro cinque passi di distanza. E' evidente che a un loro accenno di fuga o allarme rivolto ai coinquilini del sottosuolo avrei tentato di ammutolirne almeno uno.

A quel punto scoppia il putiferio. La nobildonna ritrova immediatamente energia, quasi mettendo alle strette Cadfael.
"Per me è uguale. Basta che qualcuno rimanga a difendere chi non è in grado di farlo da se."

DM

Spoiler

sono pronto ad attaccare. appena uno accenna a scappare lo gambizzo. se entra nella portata ho un attacco di opportunità che gli riduce il movimento a 0, anche se scappa con un disingage. uguale se fiata

 

Modificato da Landar
Inviato

Avadal

"I doveri dei forti? Sciocca, sono i forti che decidono i doveri dei deboli, i forti possono quello che vogliono perché la legge la creano loro. La tua famiglia non ti ha insegnato come si fa a mantenere il potere nelle sfere alte?" Derido mentalmente le illusioni fiabesche di cavalleria e nobiltà della chiave.

La situazione si scalda ben presto e, come sempre, si inizia a litigare e ragionare in modo istintivo e animalesco.

Combattere spesso non è l'opzione più saggia. Molte volte è la chiave del fallimento. Specialmente se non si sa cosa si sta per andare incontro. Voi sentite delle urla e prendete le armi, pronti a lanciarvi addosso a qualche nemico che non conoscete tutto nel nome di una crociata che avete appena indetto contro ignoti.

Esprimo il mio disappunto in modo calmo e distaccato, tra tutti questa nobile è l'esempio migliore di quegli sciocchi che si credono eroi e poi giudicano ogni cosa dall'alto dei loro privilegi e additano immorale ciò che non appartiene alle loro usanze e come pericoloso ciò che non capiscono.

Almeno cercate prima di capire cosa sta succedendo e perché. Dico quasi in tono rassegnato, il lungo viaggio mi ha provato, i miei progressi nelle mie ricerche mi hanno allontanato dal monto reale, non ho alcuna intenzione di perdermi in discussioni infinite e litigi con chi non capirà mai che il mondo non è mai bianco o nero.

Inviato

Acefer

dm:

Spoiler

Calma Ioxana...se fosse così mi avresti già trovato, senza intimarmi di dirtelo io stesso, o mi sbaglio? In ogni caso, risponderò alla tua domanda...siamo nel Sottosuolo...non chiedermi come ci siamo finiti...

"Penso di si..." rispondo a Geralt "...ma gli echi nel sottosuolo spesso ingannano, potrebbe essere vicino, come potrebbe essere lontano miglia da qui!"

"Inutile immischiarsi se non strettamente necessario...continuiamo per la nostra strada, ci penseremo se sarà il caso. Naturalmente facciamo attenzione..." mi sposto verso un lato del tunnel e poggio una mano sulla roccia, poi l'orecchio.

Poi torno a parlare agli altri "Appena giungeremo a uno slargo con più vie, farò in modo di far perdere qualsiasi nostra traccia da lì in avanti, saremo più al sicuro..." dico con sicurezza.

dm:

Spoiler

cerco di capire se ci sono vibrazioni vicine abbastanza percepibili da mettermi in allerta. Sopravvivenza +10

 

Inviato (modificato)

Devon

L'urlo straziante di uomo ci desta tutti. Tempo addietro una cosa del genere mi avrebbe gelato il sangue, ora non ci faccio quasi più caso. Questi maledetti schiavisti, inizio a stancarmi di loro. Tuttavia, non possiamo prenderci il lusso di attaccare una pattuglia, se non obbligati. Non avremmo mai il tempo di fuggire in tempo. Ricordiamoci della nostra sacra missione.

Modificato da Karsh
Inviato

Acefer 

Spoiler

Nel sottosuolo?

La voce ti sembra genuinamente stupita. 

Il potere delle chiavi é decisamente instabile, oppure... Sì potrebbe essere. Ascolta Acefer, secondo i miei studi ci sono due chiavi a Menzoberranzan ma non sono  riuscita a capire né la razza né il luogo preciso. 

 

Inviato

Geralt di Mirabar

Mi volto molto lentamente verso Avadal, tenendo sempre l'arma pronta e i duergar nel campo visivo. Inclino il capo di lato, lo osservo meglio, lo squadro da cima a fondo come soppesandolo, ancora una volta, seppur quel che so di lui già mi basta "Stai parlando a noi o alla Signora? No perché a me sembra che l'unico armato sia tu... della tua lingua fastidiosa." poi guardo la mia arma "Io non conto, ci dormo con questa." alzo le spalle "Cosa vuoi che stia succedendo? Stanno torturando qualcuno per diletto o per farsi dire qualche cosa o semplicemente per incoraggiarlo a camminare. Dovessi fare qualche ragionamento in più potrei pensare che stanno gentilmente invitando l'altra chiave a guidarli da noi. Ma è una supposizione, ragiono solo con questa in mano... quindi giorno e notte."

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Osservo, per un istante innegabilmente divertito, l’immagine imperiosa della nobile Alianorah che mi chiede un’arma. Mia signora, dubito che tal corso d’azione poterebbe a risultati fruttuosi. - rispondo, senza far cenno di voler assecondare la sua richiesta - Non piace neanche a me lasciare qualcuno in balia di torture e chissà cos’altro, ma la nostra missione è più importante. 

Mi basta. - replico ad Acefer, quando risponde alla mia domanda - Se dovessimo trovarci più vicini o in rotta di collisione, vedremo il da farsi. Ora come ora non ha senso affannarci ad intervenire.

Se devo dirla tutta, qui l’unico che sembra saltare a conclusioni affrettate a partir da due parole sei tu, mago. - rispondo ad Avadal, seguendo le parole di Geralt - Immagino tu abbia cose migliori da fare - indico il suo libro di incantesimi - che sprecar tempo ad arruffar le penne indignato per qualche offesa immaginaria. È un miglior uso del tuo tempo, no?

Cercate di riposare, tutti voi. È la cosa migliore che possiamo fare, per ora.

Torno a sedermi, tirando fuori una galletta dal mio zaino e sgranocchiandola in silenzio.

Modificato da Mythrandir
Inviato

Avadal

Calmatevi. Anche quando sto dalla vostra parte avete da ridire? Dico, chiaramente non capendo di cosa si stiano lamentando del mio comportamento.

Come ho già detto posso nasconderci alla vista se necessario, ma ho anche qualche altro trucco in possesso, l'importante è sapere in anticipo se stanno arrivando.

Inviato

Acefer

dm:

Spoiler

Abbiamo notato la loro instabilità...sapevamo che ci fosse una donna qui sotto nei paraggi, ma addirittura due? A Menzoberranzan? Bhe...al momento non siamo proprio nella condizione di infiltrarci in quella malefica città..né ho intenzione di farlo...per adesso stiamo cercando un'uscita il più lontano possibile dai drow! 

Mi disinteresso della discussione tra Avadal e gli altri, ma annuisco al paladino quando mi parla. 

Mi metto a riposare vicino alle donne, per tenerle d'occhio. Socchiudo gli occhi e parlo "Per adesso riposiamo, presto ripartiremo, non abbiamo tempo da perdere...per il momento non pare stiano venendo da questa parte, ma tenete gli occhi aperti..."

Inviato

Acefer

Spoiler

Dannati stupidi! Le chiavi si chiamano, se ne avete con voi, i drow vi troveranno!

Spoiler

Quando ti chini per sentire il suono della roccia, senti chiaramente che un gruppo di almeno una decina di creature si sta avvicinando rapidamente verso di voi. I passi sono pesanti, dubiti che siano drow. Forse duergar. O forse un gruppo di schiavi in fuga?

 

 

Inviato

Acefer

DM:

Spoiler

Vedi? Questo è qualcosa di cui non sappiamo bene... Come si chiamano? Possono comunicare o solo percepire la presenza? In ogni caso, questo può presupporre che una delle chiavi sia una drow? cerco di sdrammatizzare e di ottenere altre informazioni sulle chiavi, il tono è tranquillo Comunque, non possiamo farci niente, non siamo qui per nostra scelta...e adesso ne vogliamo uscire! Se hai qualche idea e davvero vuoi aiutarci, sarebbe il caso di dirlo piuttosto che darci degli stupidi!

Sto per chiudere gli occhi per riposare quando sento delle vibrazioni attraverso la roccia, istantaneamente mi rigiro e cerco di capire meglio la situazione. "Sveglia..." sussurro agli altri "...tutti in piedi, sembra invece che arrivi qualcuno..." mi alzo e impugno la balestra, caricando un dardo nell'alloggiamento.

"Circa una decina di presenze avanza a passi pesanti verso di noi...troppo rumorosi per essere drow! Cosa facciamo? Abbiamo poco tempo..."

Inviato

Avadal

Mi alzo di scatto, richiamato dalla voce di Acefer. Presto, cerchiamo un nascondiglio... una rientranza... ci penserò io a nasconderci meglio. Quindi mi guardo intorno in cerca della rientranza più larga dove possiamo infilarci tutti.

@tutti

Spoiler

Non ho capito se ci siamo messi a dormire oppure è subito dopo.

Comunque la mia idea è di nasconderci dietro una qualche rientranza della grotta e usare immagine maggiore per far apparire che il muro invece ci copra tutti. Al massimo possiamo scegliere una parete a caso e creo l'illusione di un restringimento della grotta.

La casto come incantesimo di livello 6 così non mi richiede concentrazione per tenerlo attivo.

 

Inviato (modificato)

Geralt di Mirabar

 

Sbuffando pesantemente mi rialzo. Avevo ormai allentato la 'morsa' sul duergar quando la faccenda si era chiusa con le solite chiacchiere e avevo iniziato a tentare di riposare. Osservo avanti e dietro di noi cercando di capire da dove possano arrivare.
"Semplice, se sono nemici li ammazziamo se sono fuggitivi li lasciamo fuggire o al limite li aiutiamo." poi mi guardo attorno "Nasconderci non credo sia possibile ma proviamo... giusto per tendere un agguato. Facciamo luce appena inizia lo scontro." ghigno.

 

tutti

e

Spoiler

dito perché ho scritto assieme ad Athanatos ovviamente proponendo l'opposto ahah

 

Modificato da Landar
Inviato

tutti

Spoiler

Vi eravate apprestati a dormire, ma nessuno si era ancora addormentato.

La grotta dove siete ora è di forma molto irregolare e della dimensione di una piscina da 25m, potete agevolmente trovare un posto per nascondervi con l'illusione di Avadal.

 

 

Inviato

mappa

Spoiler

scusate la povertà, ma sono con mezzi di fortuna :D Con l'illusione potete rintanarvi nella prima area tratteggiata a nord est o nella rientranza sotto.

La gente sentita da Acefer entrerà da quella che per voi è l'uscita.

5928153ed4d75_mappagrotta.thumb.jpg.1aef4c05f5322f18c92f7d7bf5321a4d.jpg

 


×
×
  • Crea nuovo...