Karsh Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Inviato 26 Maggio 2017 Devon Arriva qualcuno, e non sono drow. Che i miei timori fossero fondati? Saranno i duergar? Presto facciamo come dice il mago, nascondiamoci. Prendo velocemente lo scudo e sfodero l'arma mentre mi posiziono in copertura.
Zellvan Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 Acefer "Presto..." sussurro verso gli altri mentre mi dirigo in una rientranza della grotta insieme ad Avadal, pronto a combattere e con la balestra carica. "Speriamo basti Avadal..."
Mythrandir Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 Cadfael Llewelyn Annuisco all'idea di nascondersi e comincio ad avviarmi verso il nascondiglio, facendo cenno alle donne di precedermi. Tutti Spoiler Scusate sono dal cellulare e impegnato tutto il giorno a un workshop
Athanatos Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 Avadal Non appena ci nascondiamo guardo i duergar con occhi minacciosi. Tutti zitti o qualcuno si farà male. Quindi attendo di sentire che i visitatori si avvicinino prima di attivare l'incantesimo, spengo la luce del mio cristallo ed uso la mia magia per la visione al buio. @dm Spoiler Intimidation +0 sui duergar, non che ci speri veramente ma provare non fa male. Per gli incantesimi casto subito darkvision ma aspetto che siano più vicini per attivare l'illusione, come già detto in precedenza uso il mio slot di 6 per renderla senza concentrazione. Spero in un buon tiro di percezione +1 per capire quando sono vicini a varcare l'ingresso della nostra caverna, se vedo che non riesco a capire se sono molto vicini o lontani la attivo subito, al massimo aggiungo un'altra immagine maggiore dietro a questa se sta per finire e non se ne sono ancora andati.
Eru Iluvatar Inviato 28 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2017 Quando Avadal spense la sua luce magica, la grotta rimase debolmente illuminata solo dalla fosforescenza dei funghi e licheni sotterranei. I secondo passavano lenti come ore mentre tutti trattenevano il fiato per paura di farsi sentire. Finalmente, dal tunnel indicato da Acefer arrivarono i rumori di pensanti passi in avvicinamento. Sembrava che qualcuno avesse lanciato al galoppo una mandria di tori inferociti. Avadal non perse altro tempo e iniziò a bisbigliare una serie di litanie magiche, mentre le sue dita sembravano dipingere qualcosa nell'aria. L'aria prese a tremolare e a vorticare, poi parve cristallizzarsi in quello che a tutti parve un vetro opaco. Pochi attimi dopo, una decina di duergar in assetto da battaglia fecero irruzione nella caverna. Indossavano pesanti corazze di maglia, scudi di metallo nero ed erano armati di picche da guerra. Ognuno di loro indossava un elmo di ferro con piccole corna ai lati. In mezzo ai nani grigi c'erano quattro figure incappucciate. La corporatura alta e snella, le scimitarre dalla lama sottile e le piccole balestre appese ai fianchi lasciavano ben pochi dubbi sulla loro identità. Il gruppo di nuovi arrivati si fermò dopo pochi metri, a poca distanza dalla parete illusoria. Uno dei duergar si guardò intorno e per un attimo sembrò fissare dritto negli occhi Devon, poi si volse verso le figure incappucciate parlando in un comune stentato. Qui non c'è nessuno! Sono tre giorni che ci fai correre come bestie, ora basta! Sono qui vicino rispose una voce femminile dal buio di uno dei cappucci state in guardia. Ricordate che le femmine non devono essere uccise. Se c'è qualcun altro, non esitate.
Von Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Daedhelon Nailo Oltre al riparo dell'incantesimo di Avadal cerco di rimanere in un punto già protetto e abbastanza nascosto, in modo che se anche l'illusione fosse scoperta non verrei subito individuato. Con la freccia già incoccata tengo d'occhio la donna incappucciata che sembra al comando del gruppo di duergar, pronto a colpirla. La tensione è alta, agire per primi e rivelarsi ai nemici potrebbe non essere la soluzione migliore. @DM Spoiler Come uno degli avversari scopre l'illusione scocco una freccia sulla donna incappucciata. Dovrebbe quindi essere colta alla sprovvista, dandomi vantaggio. Attacco +5+1d8 (uso un superiority dice per precision attack) ; Danni 1d8+16+4d6, grazie ad Assasination dato che la donna non ha ancora agito il colpo dovrebbe essere un critico automatico, i danni quindi dovrebbero essere 2d8+16+8d6. Se tutto ciò si considera come round di sorpresa, allora userei Action Surge per un secondo attacco identico al primo, se la donna è ancora viva su di lei, altrimenti su di un duergar, purtroppo non posso rischiare di uccidere una Alianorah. Infine mi rinascondo come azione bonus (Cunning Action) Stealth +12.
Karsh Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Devon Accidenti duergar e drow insieme. La femmina che li guida, potrebbe essere una delle chiavi. Attendo, in silenzio, che qualcuno faccia la prima mossa. Anche se si evitasse questo scontro, lei troverebbe sempre le altre ragazze e fuggire sarebbe sempre più difficile.
Mythrandir Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Cadfael Llewelyn Ecco svelato l’arcano… penso, osservando le figure incappucciate che sembrano guidare i duergar sbucati nella caverna. Una compagnia interessante… una di loro fa parte delle Dame, e sembra sia anche lei interessata a riunirle. Ma starà agendo per il proprio tornaconto personale? O per l’interesse della Nera Madre? E che cosa ne guadagnano i duergar, in tutto ciò? Mentre la mia mente rimugina su tali questioni, non perdo d’occhio il gruppo di creature del Sottosuolo. I muscoli tesi, pronti a scattare in caso l’illusione di Avadal venisse svelata, osservo i loro movimenti, una mano pronta sull’elsa dello spadone. DM Spoiler Se (quando?) l’illusione cade, attacco il duergar più vicino (Vow of Enmity, ottengo vantaggio), cercando di frappormi fra i nemici e le dame del nostro gruppo (quello indifese, almeno, non voglio privare la mezz’orca del suo divertimento ). Uso l’abilità di Great Weapon Master, prendo il -5 al TxC e il +10 ai danni. Le stats di attacco quindi sono: TxC +4, danni 2d6 + 5 + 1d8 radiosi (Improved Divine Smite) + 10 (GWM).
Landar Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Geralt di Mirabar Rimango in attesa, il mio volto sfregiato per ora fisso sul gruppetto. Sentinella vibra poiché il pericolo è così vicino ma allo stesso tempo quello stesso pericolo fa fremere entrambi come se non desiderassimo altro che combattere. Ogni Alianorah riunita è un passo in più verso la MIA Alianorah e questa, soprattutto sembra essere ben cosciente di ciò che rappresenta e sembra anche avere un piano. Dobbiamo catturarla. In cuor mio spero ci scoprano, anche se sorprendendoli avremmo un netto vantaggio e le Dame non rischiano nulla a quanto pare. Guardo gli altri, sperando il loro desiderio non sia di rimanere nascosti. Avere la sorpresa può significare una schiacciante vittoria in quello scontro, nonostante le due serpi in seno. Quelle si... sono un problema. Averli nascosti è stata una follia. Lo sguardo si posa ora su di loro, freddo. DM Spoiler intanto intimidire +3 sui duergar rimango nascosto in ogni caso Sentinella attiva, ho vantaggio sull'iniziativa Se dovessero scoprirci e attaccarci l'unica mia priorità è di non far portare via le dame perché tanto non rischiano di essere ferite. Se è necessario ricorda i talenti Sentinel e Polearm Master [negli attacchi ritiro gli 1-2 per great weapon fighting]
Zellvan Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Acefer Ci nascondiamo tutti nella rientranza, celati alla vista tramite l'illusione di Avadal. Rimango col fiato sospeso e la balestra pronta a scattare e osservo lo strano gruppo entrare nella grotta, assottiglio gli occhi e guardo gli altri al mio fianco. Drow e Duergar? Insieme? La donna dev'essere una delle chiavi... Sposto lo sguardo sulle donne nascoste insieme a noi, la mia espressione è preoccupata, succedono sempre strane cose quando sono vicine. Mi preparo al peggio. Dm: Spoiler Cerco di contattare Ioxana, visto che è un po' che non si fa sentire immagino. Un gruppo di Duergar e Drow stanno cercando le donne, sembra che ci sia una donna a guidare il gruppo, penso possa essere una delle due donne che si trovano qui nel sottosuolo. Ci siamo nascosti dietro un'illusione, ma lo scontro potrebbe essere inevitabile. Dm: Spoiler Naturalmente se scatta lo scontro cerco di cogliere di sorpresa i nemici. Stealth +10
Athanatos Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Avadal La situazione si scalda velocemente, non solo i nuovi arrivati sono alla nostra ricerca ma hanno anche delle conoscenze molto accurate su di noi e sembrano intenzionati a non abbandonare la grotta. Mi preparo ad agire, per il momento attendo e spero che si siano fermati solo per precauzione, tuttavia mi preparo al peggio con un'incantesimo mirato ad immobilizzare le figure incappucciate, che sembrano essere il cervello di questo gruppo. @dm Spoiler Mi preparo a lanciare tentacoli neri di evard sui drow, cercando principalmente di colpire il massimo di loro e se ci sta qualche duergar nell'area tanto meglio. Non lo uso se non inizia uno scontro, per adesso resto a vedere che fanno, se noto che ci hanno rilevati lo attivo. Preparo la reazione ad usare shield e arcane ward se mi attaccano. quadrato da 20 foot, diventa terreno difficile e dopo un fallimento in destrezza CD 16 prendono 3d6 danni (bludgeoning) ad ogni turno e sono restined finché non superano un ts (forza o destrezza) sprecando un'azione.
Eru Iluvatar Inviato 30 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Acefer Spoiler non ottieni risposto per ora Nell'aria quasi immobile e carica di profumi di muschi e funghi, il tempo passava lento. Un piccolo insetto, intento a rosicchiare una tenera foglia fosforescente, era stato spaventato dall'arrivo rumoroso dei duergar e si era rintanato in una microscopica crepa nel terreno. Quando riemerse, vide tante statue immobili, alcune in mezzo alla caverna, altre addossate a una parete. La confusione era cessata, nessuno si muoveva e l'insetto riprese il suo pasto. La donna incappucciatasi guardava attorno, voltando il capo lentamente per scrutare tutto lo spazio attorno a sè. Poi, lentamente, abbassò il cappuccio, rivelando una cascata di capelli bianchi e un viso dalla pelle scura come l'ebano. I tipici tratti dei drow risplendevano sul suo viso di una bellezza senza tempo. Lo so che siete qui vicino disse a voce alta, il suono delle sue parole rimbombò per tutta la caverna Consegnate le donne senza opporre resistenza, i vostri servi mascherati non possono nulla contro il volere della divina Lolth!
Zellvan Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Acefer Quando la donna si rivela per quello che è, non posso fare a meno di pensare che, per quanto terribili, le donne drow sono bellissime. Al sentire le sue parole però alzo un sopracciglio e mi volto con espressione mista tra stupore e confusione verso Avadal e gli altri, come a chiedere se hanno sentito anche loro quello che ho sentito io. Servi mascherati? Forse pensa che siamo dalla loro parte...che anche i drow si oppongano all'apertura del portale? Avrebbe senso...
Karsh Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Devon Continuo a restare immobile armi in pugno e pronto ad agire. Anche se abbiamo nemici in comune sarebbe poco saggio fidarsi dei drow, in ogni caso noi non gli serviamo a nulla e ci farebbero fuori senza tante storie. Certo se riuscissimo a catturarla...
Athanatos Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Avadal La situazione si fa strana, la drow è alle calcagna dei mascherati, quindi vuol dire che sono suoi nemici, tuttavia sono quasi sicuro non avrà intenzione di allearsi a noi, se ci riveliamo vorrà combattere, questo è sicuro, tuttavia non pare stiano cadendo nel tranello. "Deve avere molto più controllo delle altre sul potere delle chiavi, che sia stata lei a portarci proprio qui?" Continuo a restare in silenzio, facendo solo un cenno di assenso quando Acefer si volta interrogandosi delle parole udite ma il mio viso è ancora concentrato e teso, non ho intenzione di abbassare la guarda a questa rivelazione.
Landar Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Geralt di Mirabar Io non conosco quella razza: so che sono infidi, praticano magia oscura, che tra loro comandano le donne e che pregano quella Lolth, ah forse amano i ragni. Questi sono i miei ragionamenti mentre quella parla, l'unica cosa certa però alla fine è che non sanno niente, ma proprio niente. Ci considerano gli alleati di quell'uomo che si oppone a Mammon stesso. Troppe sono le fazioni in questa dannata guerra. E loro rappresentano una di quelle. Ricambio lo sguardo di Acefer, il mio pensiero sembra essere solo uno e cioè di non fidarsi di loro anche se si oppongono allo stesso nemico sono nemici essi stessi. Per poco abbiamo ancora un vantaggio, poi se la loro magia è davvero potente come penso, quest'illusione non ci proteggerà più. Basterebbe addirittura una pioggia di dardi nella nostra direzione. Stringo la mano attorno all'asta della mia preziosa arma, pronto a emergere e colpire. DM Spoiler Preparo un'azione di attacco appena e se inizia il conflitto
Eru Iluvatar Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Siamo qui. Una voce cristallina e calma fluttuò placidamente nell'aria immobile della caverna. I duergar rimasero paralizzati per la sorpresa mentre i drow fecero per estrarre le balestre. Gli elfi oscuri, quando videro di chi si trattava rimasero con le armi abbassate. Con stupore di tutti gli avventurieri, la Alianorah di Candlekeep era avanzata di un paio di passi oltre la parete illusoria. La donna dava loro le spalle e nessuno riusciva a vedere l'espressione del suo volto. Spoiler Siete stati colti tutti di sopresa da questa "mossa", dite se volete agire o attendere. La parete illusoria è ancora attiva, siete abbastanza sicuri che nessuno fosse voltato verso di voi quando la donna è uscita, probabilmente dal punto di vista dei drow e dei duergar la Alianorah è comparsa dal nulla, come teletrasportata.
Athanatos Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Avadal Una delle chiavi sembra avere qualche istinto suicida, "oppure sa qualcosa che non ci ha detto" e decide di andare a parlare con i drow. Sono quasi tentato di evocare il mio potere ma rifletto e capisco che è meglio lasciare che parlino e vedere se riesco a capirci qualcosa. Decido di fare un gesto di attesa con la mia mano verso il resto del gruppo, non voglio che facciano scoppiare una battaglia proprio ora.
Zellvan Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Acefer Rimango col fiato sospeso quando una delle ragazze che viaggiano con noi si fa avanti attraverso l'illusione, sto per lanciarmi fuori quando noto il segno di Avadal, in effetti qualcosa non quadra, rimango quindi ad osservare, ma questa volta la balestra è già puntata verso la testa di uno dei drow. La sua apparizione è stata particolare...e il nostro ritrovamento qui...può essere una coincidenza?
Mythrandir Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Cadfael Llewelyn Che diav... Osservo l'Alianorah di Candlekeep farsi avanti, con sorpresa e preoccupazione. Non sembrano aver visto da dov'e' apparsa ma usando il plurale ci ha compromessi... Rimango immobile, in attesa dello svolgersi degli eventi, rispondendo con cenno d'assenso al gesto di Avadal. DM Spoiler Per ora, soprassiedo sull'azione preparata ma rimango allerta in caso duergar e drow diventino ostili.
Messaggio consigliato