Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Avadal

@grotta

Spoiler

Mi volto verso la chiave nobile, le sue parole non mi suonano strane, anche se il nome che mi ha affibbiato non lo avevo ancora mai udito. "Certo è da tempo che non mi curo di cosa si dice di me".

Non ho mai badato molto a curare la mia immagine. Io sono quello che sono, chi non mi capisce mi disprezza o mi teme. Ma non possono capirmi se la maggior parte di loro non ha l'intelligenza per arrivarci, per ciò non perdo tempo a tentare di farmi apprezzare. Le dico questo in piena sincerità, tacendo solo che la ritengo una delle tante persone che non potranno mai capire fino in fondo come penso.

Ho visto diverse coorti a Silverymoon, tutte piene di deboli di mente che non hanno il coraggio di vivere una ricerca del sapere puro, ho visto tanti nascondersi sotto maschere e vivere come se quelle maschere fossero i loro veri volti e conosco bene gli sguardi di sfiducia e di disprezzo di chi si considera più normale.

Parlo con un tono calmo e ponderato, distaccato nonostante stia descrivendo cose che mi toccano nel profondo, ma cose che ho ormai digerito da anni e so bene come controllare le emozioni che tutti questi ricordi mi portino.

Non credo che la vostra coorte possa essere diversa, tuttavia questo discorso ha poca rilevanza ora, adesso siamo in una guerra per la sopravvivenza, contro un nemico che ancora non conosciamo a pieno. Quando usciremo da qui dovremo restare tutti uniti, forse avremo bisogno di aiuto, forse no. Quello che so è che i nostri nemici cercano il potere che voi custodite, lo cercano per farlo proprio ed oggi ho scoperto che anche i mortali possono usarlo.

Adesso inizio a parlare con un tono più deciso, voglio che le donne capiscano che ciò che voglio fare sarà anche per la loro sicurezza. Abbiamo bisogno di essere al passo con i nostri nemici, ho bisogno di capire come si può usare la stella a dodici punte per fare ciò che il drow ha fatto e salvare quelli che sono andati dall'altra parte. Mi serve il vostro aiuto in questo, dovrò fare degli esperimenti che saranno innoqui per voi ma fondamentali per tutti noi.

Non so se arriverò da qualche parte, ma potrebbe essere l'unico modo per salvare questo mondo dalle orde dei nove inferi. 

"E forse, potrebbe essere un nuovo scopo di vita, un potere che può aprire portali tra i mondi... e che forse può essere usato per altri scopi, per altre magie... un potere che nasconde così tanti segreti... un potere che potrebbe essere mio".

 


Inviato

Devon

Grotta

Spoiler

Sdraiato, cercando di riposare, non posso non sentire il dialogo tra una delle donne e Avadal. Io non farei esperimenti, mago -la mia voce calma e fredda interrompe la discussione- non sappiamo a cosa può condurre lo sprigionare dei loro poteri. Abbiamo visto il male cercare di impossessarsene, e l'abbiamo combattuto proprio per evitarlo. Non so come i drow siano venuti a conoscenza di tale potere, e magari catturare quel mago avrebbe svelato qualche mistero, ma la curiosità potrebbe portarci nel baratro. Ci sono state già fin troppe vittime, perché permetta che si giochi con forze che ancora non comprendiamo. Faccio una pausa per risultare perentorio, poi chiudo. Piuttosto, cercate di riposare e di farmi riposare, non siamo ancora usciti da questa situazione per permetterci di parlare di piani futuri.

 

Inviato

Avadal

Spoiler

Guardo il chierico intensamente. Non saranno esperimenti pericolosi, devo solo capire come si può usare il loro potere per alimentare la magia. Se la cosa dovesse dimostrarsi pericolosa, ti assicuro che smetterò... ma se vuoi rivedere i tuoi amici vivi, ammesso che siano ancora vivi, ti conviene lasciarmi fare. Finisco con una stoccata ai suoi sentimenti, sperando di coglierlo su questo punto e convincerlo a non fare storie.

 

Inviato

Acefer

grotta:

Spoiler

 

Questo passaggio non finisce mai... penso mentre torno indietro dal gruppo con celerità.

Arrivato, do un'occhiata al gruppo e vedo che Devon e Avadal non stanno ancora riposando "Il tunnel continua, mi sono spinto più in là che potevo, sembra dovremo camminare ancora molto..." sussurro andando loro vicino "...riposiamo, al risveglio avremo molto da fare." Così dicendo mi metto in disparte e continuo il mio turno di guardia.

 

 

Inviato

tempio

Spoiler

Urghor si sbarazzò del ragno schiacciandolo a terra mentre la mezzorca si piantò davanti a due drow tempestandoli di colpi di ascia. Due volte la lama andò a segno e uno dei guerrieri barcollò reggendosi a fatica. Cadfael fu avvolto da una nebbia azzurrina e un attimo dopo si ritrovò davanti al mago, che lo fissò con odio. Lo spadone del paladino sfolgorò nella penombra del tempio, scacciando per un momento la penombra tanto cara alla Dea Ragno. Una delle immagini illusorie si dissolse in una cascata di piccole scintille al primo colpo, mentre il secondo trovò il bersaglio. Il mago gridò, quasi più per la sorpresa che per il dolore. Il drow fissò Cadfael come se volesse carbonizzarlo sul posto con il solo sguardo, poi pronunciò una singola parola di potere e l'aria attorno a lui prese a tremolare. Il corpo dell'incantatore venne come inghiottito da un buco invisibile e scomparve alla vista mentre il corpo della chierica, non più sorretto, si afflosciò a terra. 

Geralt avanzò come un elefante in un campo di tulipani. Con un colpo dal basso sventrò il drow quasi morto e in pochi passi fu addosso al guerriero che copriva le spalle al mago ormai sparito. Il drow, vedendo l'espressione del Mastino, arretrò di un passo intimorito. Geralt non rallentò e fece calare Sentinella, aprendo due profondi tagli nel ventre del nemico. Il drow si piegò in avanti per il dolore, offrendo un comodo bersaglio per il pomello dell'alabarda. Con un rumore secco, il cranio dell'elfo scuro finì in frantumi.

Nelle retrovie Urghor si era scoperto troppo per attaccare l'aracnide, lasciando il fianco scoperto ai nemici. Un dardo si conficcò nella sua spalla mentre altre due ferite furono inflitte dalle scimitarre dei due drow dinnanzi a lui. Il mezzorco non rallentò la sua furia ma il numero di rivoli di sangue che sgorgavano dal suo corpo si era fatto preoccupante.

Spoiler

D4 e D5 morti (4 attacchi a segno, grande "manata" di dadi)

Mago drow subisce 33 ferite e fugge con dimension door

Urghor viene colpito da 1 dardi e 2 scimitarre (2 critici)

La mezzorca da 1 scimitarra.

 

 

grotta

Spoiler

Io sono d'accordo con Avadal.

Sorprendendo tutti, la Alianora del Cormyr si era alzata in piedi, fissando tutti con aria imperiosa. 

Questi marchi sono già stati studiati. Quel mago drow sa utilizzarli in qualche modo. Anche i maghi rossi del Thay hanno una Alianorah dalla loro parte e la stanno studiando da qualche mese. La mezzorca era una loro preda, a quanto pare hanno trovato un modo di attivare i simboli ma solo se accoppiati... quel mago drow è molto più avanti nei suoi esperimenti.

Si interruppe un momento per lanciare un'occhiata maliziosa ad Avadal.

Come vedi la mia casata sa parecchie cose e se stai pensando che io sia una sciocca... beh ti sbagli di grosso. Lo sguardo della donna fiammeggiò di orgoglio e regalità Questi marchi non possono essere cancellati a meno di uccidere tutte le Alianorah, ma finchè ce ne sarà anche una sola in vita, le altre non potranno mai morire veramente. Avete visto cosa è successo nella caverna dove ci siamo conosciuti. Dovreste trovarci tutte e dodici e ucciderci assieme. E anche il quel caso, nessuno sa cosa succederebbe veramente. No... questi marchi sono parte del Faerun, anzi di Toril, non possiamo ditruggerli, possiamo solo cercare di controllarli. E in questa corsa siamo partiti in svantaggio. A chi vorresti lasciare il potere, chierico di Kelemvor? Ai diavoli? Ai drow? Ai Maghi Rossi?

 

Inviato

Acefer

Grotta:

Spoiler

 

Ascolto i discorsi della Alianorah del Cormyr con interesse, inizialmente tenendomi in disparte. Informazioni importanti... penso nel sentire le sue rivelazioni.

Mi avvicino di qualche passo al gruppetto, intromettendomi nel discorso. "Aspetta aspetta..." faccio scuotendo la testa "...facciamo il punto della situazione ok? Non so se mi sia sfuggito, ma c'è un numero predefinito di Alianorah qui nel Fearun? Per adesso ne conto nove...correggetemi se sbaglio...voi quattro che siete qui con noi, le due che hanno attraversato quel maledetto portale, la drow, quella nel Thay a quanto pare...e, a quanto so, dovrebbe essercene un'altra qui nel Sottosuolo." mi fermo pensieroso. "Questo portale per i nove inferi, si apre radunandole tutte?"

Poi mi volto verso Avadal "Mi pare di capire che tu voglia sperimentare sui poteri legati al marchio...concordo, dobbiamo portarci avanti anche noi, capirci qualcosa in più...ma solo se questo non è un pericolo per le ragazze, e non possiamo rischiare di aprire portali verso chi sa dove. Spero tu sappia quello che fai..." gli dico seriamente.

Poi rivolgendomi alla nobile dico "Idealmente nessuno dovrebbe avere questo potere...ma esiste. Chi l'ha creato? Per quale scopo? Io non ne ho idea...ma se sarà necessario lo dovremo distruggere..." poi guardo le ragazze e mi affretto ad aggiungere "...in qualche modo, possibilmente che non preveda la vostra morte magari." sorrido in maniera malinconica.

 

 

Inviato

Avadal

@grotta

Spoiler

La chiave nobile sembra sapere di più di quanto sembrava, il suo comportamento infantile ed arrogante che le ho visto prendere in passato sembra essere stato sostituito da una forte consapevolezza della realtà. "Che si stesse fingendo più sciocca di quanto non fosse? Perché queste donne continuano a voler essere così misteriose?" Mi lamento nella mia testa, ricevendo informazioni interessanti che non ricordavo dalle mie letture del passato.

Le chiavi sono dodici. Rispondo con sicurezza alla domanda di Acefer. E le donne sono solo il contenitore di questo potere. Non so quanto sia potente la forza che le mantiene a questo mondo, ma so che se non si riuniranno tutte e dodici, non potranno aprire il portare per i nove inferi, ciò, infatti, sembra essere lo scopo ultimo della loro stessa esistenza, almeno secondo i tomi che ho studiato.

Poi aggiungo i miei dubbi sull'uccisione delle donne. Ci sono ancora molte cose che non sappiamo, ma ho la sensazione che se le chiavi si riuscissero a strappare dai loro corpi, l'unico risultato sarebbe che le chiavi si reincarnerebbero un un'unica entità... è una mia interpretazione di un passaggio molto criptico, ma senz'altro non voglio rischiare di dare ad un solo essere il potere di tutte e dodici.

Infine rassicuro Acefer sulle mie intenzioni. Non sperimenterò le magie di teletrasporto, voglio vedere se succede qualcosa con incantesimi deboli, il loro potere è troppo instabile per sperimentare qualcosa di più forte senza saperne di più.

 

Inviato

Cadfael Llewelyn

Tempio

Spoiler

 

La mia lama fende solo aria con il primo fendente, rischiando di sbilanciarmi in avanti. Lesto, sposto il peso in modo da riequilibrarmi e devio il mio attacco successivo per colpire l’unico mago rimasto. Il morso della mia lama sulla sua carne mi dipinge un sorriso in volto, che si allarga quando vedo il fuoco divino del mio Signore attaccare il nemico. Il drow emette un grido, prima di pronunciare una parola nella sua malefica lingua e scomparire alla vista. 

L’Alianorah drow, ancora svenuta, priva di supporto cade in avanti. Con prontezza, sposto di lato la mia arma e sorreggo il nostro premio con il braccio libero, adagiandola delicatamente in terra.

Codardo! - urlo, dietro al mago che scompare. 

La mia furia si calma unicamente osservando il macello scatenato dai miei compagni nel tempio trasformato in campo di battaglia. Drow, duergar e ragni giganti cadono sotto i colpi, benedetti da Torm, dei miei compagni. Sorrido a Geralt, che vedo arrivare con l’Alianorah di Candlekeep alle spalle.

Lasciando che il guerriero e i due mezzorchi si divertano con i pochi nemici rimasti, estraggo rapidamente il rotolo di corda dal mio zaino e con movimenti rapidi lego mani e piedi dell’Alianorah svenuta. Poi raccolgo la mia spada e mi alzo, pronto a gettarmi nuovamente nella mischia se qualche nemico rimane ancora in piedi.

DM

Spoiler

Uso la mia azione per legare l’Alianorah drow. Mantengo Bless.


 

 

Inviato

Geralt di Mirabar

Tempio

Spoiler

Fossi nato in un'altra regione, cresciuto tra i nomadi, addestrato alla furia ora mi ritroverei a sbavare assaltando qualsiasi umanoide dalla pelle scura. Ma sono stato addestrato alla disciplina e a combattere con la mente lucida, per questo mi avvento contro i due drow più vicini... ugualmente. Vedere il mago fuggire ha acceso ancora di più la mia ira, controllata, chiaramente ma terribile. Devo sfogarmi e liberarmi per ragionare meglio.
"Questo è ciò a cui il vostro capo vi ha destinato... la morte."
Impietoso, poiché seppur impegnati a difendersi dalla violenza di Urghor faccio un passo per seminare morte tra due di quelli rimasti, colpendoli alle spalle. Cercando di mettere fine prima possibile al carnaio per essere pronti a qualsiasi evenienza o anche fuggire via.
"Tu là in fondo arrenditi! Ci dirai dove è andato!" urlo a quello rimasto nascosto dietro l'aracnide tra un colpo e l'altro.

DM

Spoiler

Attacco D2 e D3, stesse modalità. se attacchi e movimento me lo permettono poi vado ad aiutare la mezzorca

 

 

Inviato

Devon

Grotta

Spoiler

Sentendomi preso in causa mi rigiro nel giaciglio e controbatto. E' proprio perché non sappiamo cosa succederebbe se moriste, non sappiamo a cosa porterebbe controllare e attivare i vostri marchi, non sappiamo se nascondervi possa rivelarsi utile...in sostanza non sappiamo nulla con certezza, che bisogna evitare di essere arroganti e pretendere di avere già delle risposte. Abbiamo degli indizi, cercheremo di servirci dei drow. Cerco di chiudere per poter finalmente riposare. Se garantite che questi sono piccoli esperimenti non vi intralcerò ma badate, non è un gioco. Torno a dormire, coprendo le orecchie per non sentire altro vociare.

 

Inviato

Grotta

Spoiler

Le donne si ritirano allo sguardo di Avadal, che non riesce a trattenere un moto di cupidigia all'idea di studiare quello stramo marchio. La Alianorah del Cormyr le congeda con gesto sprezzante della mano e si allontana di qualche passo con il mago per non disturbare il riposo degli altri.

Il tempo sembra immobile, come l'oscurità e le rocce, e dopo qualche ora Acefer decide che ora di riprendere il cammino. Le donne si riuniscono mentre Avadal sembra pensieroso.

Mentre tutti sono impegnati a raccogliere le proprie cose, i duergar parlottano tra di loro per qualche minuto, poi si avvicinano al ranger.

Questo tunnel dovrebbe proseguire ancora per un bel pezzo, almeno altri 2 giorni di viaggio se non abbiamo sbagliato i calcoli. Dopodichè dovremmo sbucare in una specie di grande crocevia, e lì dovrete decidere se proseguire per Menzoberranzan o se deviare per Silverymoon.

Spoiler

Inizi i tuoi esperimenti ma per stasera devi limitarti dato che la stanchezza del viaggio sta mettendo a dura prova il tuo fisico. Da una prima serie di test, capisci che le Alianorah sembrano immuni ai danni elementali. Il marchio della stella a dodici punte agisce da "imbuto", e coinvolge dentro di se l'energia degli elementi, sia creati magicamente che naturali. Sospetti anzi che in qualche modo si ricarichi assorbendo queste forze.

 

 

Inviato

Avadal

@grotta

Spoiler

I primi esperimenti vanno con successo, scopro un interessante punto di forza delle donne e qualcosa che dovrò tenere a mente quando affronteremo la drow. 

Soddisfatto che già al primo giorno ho avuto risultati concreti, mi acquatto nel mio giaciglio e cerco di addormentarmi e riprendere le forze.

 

Inviato

tempio

Spoiler

La discepola di Oghma si affiancò a Cadfael, aiutandolo a legare e imbavagliare la drow. Geralt prese d'assalto i drow che stavano ingaggiando Urghor: gli elfi scuri, schiacciati tra le due masse di muscoli e acciaio, non poterono fare altro che morire sventrati o schiacciati. La mezzorca si liberò di un altro drow menre quello rimasto più defilato, vista la piega che stava prendendo la lotta, pensò bene di seguire l'esempio del mago. Non avendo accesso alla Trama, il guerriero fece affidamento sulle proprie gambe, scoppando più velocemente che poteva verso l'uscita più vicina.

Spoiler

D2,D3,D6 morti.

D7 fa doppio movimento e fugge dalla doppia porta in alto (esce dalla vostra vista)

Il ragno è ancora paralizzato

 

 

Inviato

Acefer

Grotta:

Spoiler

 

Dopo un riposo non proprio comodo, decido di ripartire, ormai tutti dovrebbero essere più o meno riposati per un'altra giornata di cammino.

Comincio a preparare il mio equipaggiamento ma vengo interrotto dai duergar che mi si avvicinano per dirmi qualcosa sul tunnel.

"Capisco...grazie per l'avviso, ci penseremo durante il tragitto, ma credo di aver già deciso per quanto mi riguarda..." dico con un cenno di assenso verso i nani.

Poi mi volto verso gli altri "Partiamo tra poco, ci aspettano due giorni di cammino fino al prossimo bivio a quanto pare. Preparatevi." Detto questo mi avvicino a Devon dicendogli "Il tuo dio ti ha concesso le energie per quello che ti proponevi di fare?" chiedo con un mezzo sorriso.

 

 

Inviato (modificato)

Devon

Grotta
 

Spoiler

 

Mi sveglio riposato, ma con mille pensieri per la testa. Saranno ancora vivi? Forse posso mettermi in contatto con il mio signore per porgli dei quesiti. Mi servirà un po' di tempo per prepararmi, pazientate ancora un po'. Dopo aver sistemato le mie cose inizio a concentrarmi nelle preghiere, cercando di memorizzare nuovi incantesimi.

DM

Spoiler

Ho segnato le modifiche in scheda.

 

Modificato da Karsh
Inviato

Geralt di Mirabar
 

Tempio

Spoiler

Il sangue dei drow ricopre ormai quasi per intero la mia armatura, il volto è una maschera di sangue capace di celare anche l'orrendo sfregio causato dalle fiamme. Fiamme che ancora non si sono sopite nel mio cuore così come in quello dei mezzorchi.
Lascio stare l'enorme e feroce aracnide, pronto però a supportare Urghor dovesse decidere di affrontarlo. E' conciato fin troppo male ed è forse solo la sua furia a tenerlo in piedi. Mi getto all'inseguimento del drow, riconosciuto infine come quello che mi ha tirato il dardo letale solo qualche minuto prima, quando questo scompare alla nostra vista sfruttando l'uscita più vicina. Mi mordo le labbra, ferendomele. Mi ritrovo quindi fra l'ultimo drow e il ragno paralizzato, indeciso per un momento su cosa fare.
"Trovate il modo di andare via di qui tramite quella!" urlo chiaramente riferendomi alla Alianorah drow. Quindi proseguo fino a raggiungere l'uscita, decidendo di affacciarmi con cautela.

DM

Spoiler

Alla fine doppio movimento o dash per arrivare all'ingresso dal quale è uscito D7 e fare capolino.

 

 

Inviato

Avadal

@grotta

Spoiler

Ne approfitto della meditazione del chierico per dare un'altra studiata ai miei incanti e prepararmi qualcosa che potrebbe rivelarsi utile, intanto rifletto su quali esperimenti potrei fare per studiare meglio le chiavi.

@dm

Spoiler

Anche io ho fatto un cambio di incantesimi preparati (muro di forza in arrivo:D)

Per gli esperimenti vuoi che ti dica su cosa cercherò di concentrarmi oppure faccio solo un tiro di arcana e mi dici tu cosa ho scoperto? Comunque ho intenzione di farne un po' ogni volta che ci accampiamo, praticamente ogni volta che c'è del tempo in cui posso concentrarmi per farli.

 

 

Inviato

@dm

Spoiler

Ho visto che il mago drow ha usato il potere del simbolo per velocizzare un incantesimo, quindi vorrei concentrarmi su cercare di scoprire se e quali incantesimi possono trarre beneficio dall'energia contenuta nella stella. Voglio capire se la sua magia è usabile solo nel contesto di portali oppure se può essere usata a piacimento per alimentare un incantesimo. In caso serva provo ad alimentare il marchio con qualche trucchetto di energia elementale come fire bolt.

 

Inviato

Cadfael Llewelyn

Tempio

Spoiler

 

Stringo l’ultimo nodo alle corde che bloccano i movimenti della drow, prima toccarle il volto con la mano, cercando di capire il motivo del suo svenimento e se posso fare qualcosa per aiutarla. Poi mi rivolgo all’Alianorah di Candlekeep. Hai sentito Geralt. Qualche idea su come fare a uscire di qui, usando il potere di voi tre insieme? 

Mentre aspetto la risposta, osservo il ragno gigante ancora paralizzato dall’incantesimo lanciato dalla donna che mi sta di fronte. L’altra mano si stringe sull’elsa dello spadone, i miei muscoli sono pronti a scattare al minimo segno di affievolimento della magia.

DM

Spoiler

Medicina +0. Non so se Divine Sense o Lay on Hands possono aiutarmi in questa situazione. 

 

 

 

×
×
  • Crea nuovo...