Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Geralt Cadfael

Spoiler

Finire male? disse l'hafling in tono sornione E come pensi di fare? Assalirmi? Qui a Menzoberranzan? Avresti le guardie della città addosso in un secondo, e le donne che stai proteggendo sarebbero subito catturate. Sono qua vero? Il Mastino è un cane fedele, non si allontana mai troppo da chi deve proteggere.

Lo sguardo di Nimno guizzò rapidamente verso le scale che portavano alle camere del piano superiore, poi si rivolse a Cadfael Una mossa ardita la vostra, o frose solo molto stupida. Ma potremmo raggiungere un accordo, sono un uomo d'affari dopo tutto. Sempre che costui non mi spiaccihi prima sul pavinemto, s'intende.

Il brusio della sala intanto era ripreso, segno che gli avventori erano interessati a farsi i fatti loro.

Acefer Avadal Devon

Spoiler

L'elfa annuì e fece alcuni passi decisi verso la porta. I due uomini si inchianoro rispettosamente, evitando di incrociare il suo sguardo.

Mia signora disse uno dei due le chiediamo perdono ma al momento la locanda è affittata da un mercante della superificie per una riunione di affari.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

Perdona il mio amico, mastro halfling. Passare troppo tempo in questa città ha tende a far salire i nervi a fior di pelle. - rispondo a Nimno.

Un accordo, dici. Interessante. Tra noi e… chi, di grazia? Nimno l’halfling? O anche i Maghi Rossi?

Il tono di voce è colloquiale, facilmente udibile a questa distanza, ma modulato affinché si perda nel generale brusio della stanza.

Inviato

Geralt di Mirabar

Con Cad

Spoiler

"Ma col suo perdono mi ci pulisco il cuIo amico mio." fisso dritto negli occhi l'ometto "Lascio sia lui a continuare questa cosa ma ti assicuro che l'unica mossa stupida qui è stata quella tua di provocarci. Tienilo a mente nanerottolo."

DM

Spoiler

e considerate le chiacchiere un bel conosci il tuo nemico sull'hafling

Inviato

Acefer

Avadal, Devon, DM:

Spoiler

Vedendo i due uomini bloccare il passo della "drow", anche se rispettosamente, faccio un passo avanti in modo deciso.

"Non so chi sia questo mercante, ma se la signora vuole entrare qui dovreste farvi da parte, non è buona educazione ostacolare chi vi ospita!" dico con tono duro verso i due brutti ceffi. "Mia signora, una vostra parola e gli daremo una bella lezione!" dico chinando il capo verso Alianorah.

DM:

Spoiler

Deception +5

Inviato (modificato)

Geralt Cadfael 

Spoiler

Mi sono fatto un appunto mentale disse Nimno rivolto a Geral con la massima serietà, poi tornò a rivolgersi a Cadfael Beh, io mi alleo sempre con chi può pagare di più e in questa occasione temo non sia il vostro caso. Però possiamo trattare, io vendo informazioni. Se avete dell'oro ne possiamo parlare, io so un sacco di cose. So anche come uccidere una delle donne.

L'ultima frase fu pronunciata con un sussurro mentre lo sguardo dell'halfling si puntò intensamente sui due avventurieri. Quando riprese a parlare, la sua voce risuonò antica e lontana.

Finche tutte e dodici saranno vive, la guerra del lord non cesserà mai.

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Devon

gruppo Acefer, Avadal

Spoiler

Intervengo nella discussione quando Acefer alza un po' i toni. Magari potete andare a parlare a questo mercante? Chiedo con il mio solito tono pacato e freddo, come a far intuire che si può comunque trovare un accordo senza creare guai. 

Inviato

Devon Acefer Avadal

Spoiler

I due si guardarono nervosamente, poi uno prese la parola.

Andrò dentro a parlare con il mercante, attendete qui per favore.

Detto questo, scivolò all'interno aprendo la porta lo spazio appena sufficiente per passare.

Inviato

Avadal

@Devon, Acefer

Spoiler

Resto a guardare i due uomini da sotto il mio cappuccio, purtroppo non basta spaventarli e vanno a chiamare il mercante. "Se è un drow potrebbe essere un problema, altrimenti non sarà tanto coraggioso da far arrabbiare una elfa oscura a casa propria."

Inviato

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

L’ultima frase del halfling mi disturba non poco. La memorizzo, lasciandola da parte per meditarla più avanti. Annuisco, prendendomi qualche istante per pensare a cosa chiedere. 

Immaginaci interessati alla tua… mercanzia - rispondo - Qual’è il prezzo? 

Inviato

Cadfael Geralt

Spoiler

Oh è molto semplice rispose Nimno riprendendo il suo modo gioviale basta che....

L'halfling fu interrotto da uno dei mercenari che i due avventurieri avevano visto alla finestra. L'uomo si avvicinò a Nimno e gli sussurrò qualcosa nell'orecchio.

Avadal, Devon, Acefer

Spoiler

I secondi passavano lentamente. L'unico mercenario rimasto si guardava nervosamente attorno, evitando scrupolosamente di incrociare lo sguardo con la drow. D'un tratto, una voce conosciuta si intromise nella quiete.

Bene bene...

A una decina di metri, da uno dei tanti vicoli di Menzoberranzan, emerse il mago drow incontrato nella grotta, accompagnato da due elfi scuri protetti da una corazza di maglia. Ai loro fianchi pendevano le famigerate balestre tipiche della loro razza e una scimitarra.

Inviato

Avadal

@Devon, Acefer

Spoiler

Mi volto per vedere il mago drow, molto vivo e molto felice di vederci. "Così se lo sono lasciati scappare? Oppure sono stati catturati e questa era una trappola ben organizzata?"

Solatar? Ho sentito molto parlare di te. Gli dico, alzando lo sguardo ma non il cappuccio. Sei stato bravo nella grotta, ma sei ancora all'inizio dei tuoi studi. Non hai idea del vero potere che le chiavi contengono. Uso le conoscenze apprese dalla drow imprigionata e dai duergar per mostrare al mago che so molto più di quanto pensa. Sicuramente lui penserà di poterci uccidere senza problemi qui a Menzoberranzan, ma se sospetta che io valga più da vivo che da morto le carte in tavola potrebbero cambiare.

Inviato

Cadfael Geralt

Spoiler

Nimno annuì al mercenario e questi si precipitò verso la porta.

Forse... disse l'hlfling pensieroso Non si può mai sapere che può accadere quando queste donne sono coinvolte...

Devon Acefer Avadal

Spoiler

Parole piene di arroganza disse il drow, che apparentemente non sembrava avesse intenzione di attaccare battaglia E per ora vuote. I segreti sono tanti, ma non abbiamo più chiavi da studiare... Dove avete nascosto le donne?

Il mago osservo con occhi penetranti la drow che accompagnava gli avventurieri e questa rispose con un mezzo sorriso a metà tra la sfida e lo scherno.

Acefer

Spoiler

Nella tua testa scoppia fragorosa la voce di Ioxana.

Le donne! L'alchimista è sotto attacco!

Inviato

Acefer

Avadal, Devon, DM:

Spoiler

Succede tutto molto in fretta, Solatar riappare da uno dei vicoli, scortato da altri due drow, e la voce di Ioxana mi rimbomba nella testa. Maledizione... penso, mentre sposto lo sguardo dalla porta della locanda al mago drow, poi mi volto verso Devon e Avadal. 

"Non abbiamo tempo per stupidi bisticci...l'alchimista è in pericolo!" dico soltanto, sperando che comprendano cosa questo voglia dire. "Dobbiamo andare, subito! Avadal, non c'è niente che puoi fare?" sul mio volto di dipinge un'espressioni mista tra rabbia e panico. "Mia signora, dobbiamo fare qualcosa!" dico verso la drow-drago.

DM:

Spoiler

Provo a contattare Ioxana mentalmente "Cosa succede? Puoi fare qualcosa per proteggere quel posto?"

Quanto siamo lontani dall'alchimista?

Inviato

Geralt di Mirabar

In locanda a Menzoberranzan

Spoiler

La scena si stava portando avanti in modo noioso a mio modo di vedere, questo perché non potevano spaccare la testa dell'hafling sul bordo del tavolo. Mi prudono le mani, non poco.
Quando il mercenario si avvicina e gli sussurra qualcosa cerco di sentire ma non colgo. Il suo gesto però mi basta e anche la risposta che da al Paladino. Essendo i suoi interessi i medesimi il mio pensiero va dritto dritto a Lady Alianorah, quindi mi alzo in piedi "Sono certo mi scuserete."

Afferro l'arma e corro appresso al mercenario.

Inviato

Avadal

@Devon, Acefer

Spoiler

Solatar capisce che il drago è una chiave, però non quanto potente ella sia in realtà. "Meglio che ci sottovaluti" Mi dico, mentre lo ascolto rispondere. "I nemici che mi sottovalutano sono i più facili da sconfiggere."

Però Acefer comincia a parlare dell'alchimista e dire che è in pericolo. "L'alchimista? Intende che la nostra copertura è saltata? Come fa a saperlo se l'alchimista è dall'altra parte della città."

Poi guardo la locanda, domandandomi se invece intendeva metterci fretta ad entrare. "Devo capire che sta cercando di dirmi"

Rapido, pronuncio una parola in una lingua dimenticata dai più e punto il dito verso la nostra guida.

@Acefer

Spoiler

Nella tua mente senti la mia voce che sussurra. Che sta succedendo? Perché questa fretta proprio adesso? E lo invito a pensare la risposta, lasciando la mia mente libera e pronta a riceverla.

Inviato

Devon

Acefer, Avadal

Spoiler

Non ci voleva incontrare il mago proprio ora. L'alchimista? forse vorrà dire che se stanno cercando le donne potrebbero scovarle dal nostro "amico", ma credo sia abbastanza sicuro come nascondiglio. Non c'è fretta, abbiamo altri affari da sbrigare. Intervengo nella conversazione, poi osservo lo sguardo del mago drow verso il drago. Non sa cosa gli aspetta se prova ad attaccarci, ma credo che voglia solo studiarci per ora.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

Annuisco a Geralt. Buona idea, meglio controllare per noi stessi. Poi osservo l’halfling per un istante prima di riprendere a parlare.

Allora,  mastro halfling, mi pare di ricordare tu stessi per dirmi il prezzo delle informazioni che possiedi?

Inviato

Acefer

Avadal, Devon, Dm: 

Spoiler

Sembra che non capiscano, ma almeno in Avadal si crea il dubbio. Noto il suo incantesimo e sento la sua voce nella mente. Subito penso:

Avadal:

Spoiler

L'alchimista é sotto attacco, la strega mi ha avvisato telepaticamente. 

"Devon!!" esclamo "fidati di me!" Il mio sguardo é fermo e sicuro. Osservo i drow e il mago, cercando di capire le loro intenzioni. 

Inviato

Avadal

@Acefer, Devon

Spoiler

Ascolto la voce di Acefer nella mia mente, capendo cosa lo preoccupa.

@Acefer

Spoiler

Non riusciremo a liberarci di questi drow. Nel migliore dei casi ci seguiranno fino all'alchimista. Nel peggiore ci attaccheranno. Rispondo, comunicando mentalmente con lui per poi estendere la comunicazione anche a Devon ed il drago.

@Devon, Acefer

Spoiler

L'alchimista è sotto attacco. Acefer lo ha percepito tramite il suo contatto con Ioxana. Se non lo raggiungiamo a breve rimarremo intrappolati qui. Ma se vogliamo fare in fretta dobbiamo trovare un modo di liberarci di questo Solatar prima che si metta in mezzo.

• Crea nuovo...