Eru Iluvatar Inviato 4 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 Cadfael Spoiler Nimno osservò il paladino per qualche attimo, come se lo vedesse per la prima volta. Alianorah Laumee deve morire per fermare i Lord, tu hai il potere di ucciderla. Questo è il compenso che chiedo. Tutti gli altri Spoiler Cosa state blaterando? disse Solatar in tono irritato, poi il suo volto si trasformò in una maschera di rabbia e sorpresa. Tu! disse in un sibilo velenoso. Gli avventurieri seguirono lo sguardo del mago drow fino all'entrata della locanda. Il mercenario era tornato ma non era solo. Dietro di lui, una massiccia figura coperto di metallo e dalla faccia orribilemte sfragiata, si fece largo con pochi complimenti. Geralt si ritrovò nel piccolo piazzare antistante alla locanda dove erano rimasti in attesa Acefer, Devon e Avadal, accompgnati da una donna drow dall'aspetto nobile. A poca distanza c'era Solatar e un paio di drow guerrieri. Acefer si era appena rivolto a Devon parlando con tono di urgenza. Devon disse il ranger fidati di me! 1
Landar Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 Geralt di Mirabar Tranne Cadfael Spoiler Uscito dalla locanda mi ritrovo in una situazione del tutto surreale. Istintivamente vorrei girarmi verso la finestra nella quale so che ci osservano ma non so quale scintilla di saggezza mi paralizza in quella posizione. Lo sguardo guizza veloce tra il mercenario che sta andando via, Solatar e i miei compagni. Cosa mi rende più felice, se vedere il mago drow ancora in vita e pronto ad essere malmenato di nuovo o Devon e gli altri ancora vivi, non saprei. Fatto è che lentamente il solito ghigno mi si dipinge sul bel volto "Tu piuttosto. Il tuo migliore amico mi ha preceduto di qualche giro di clessidra. Si quello che ti ha quasi tagliato in due." dico indicando di fronte a me e nella direzione presa dal mercenario, sto mentendo, ma con un po' di fortuna non se ne accorgerà "Se lo vuoi salutare di nuovo, affrettati. Sappi però che dopo ce la vedremo tra noi." Riprendo a correre passando accanto a Devon "Voi pure venite con me." si rendono conto tutti che sono piuttosto riposato, ripulito e impomatato volendo. Aspetto solo qualche istante ma non per assicurarmi che gli altri mi seguano ma che Solatar non entri nella locanda. tutti Spoiler heila'! che sorpresa!
Athanatos Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 Avadal @no Cadfael Spoiler Estendo la mia mente anche al nuovo arrivato, ripetendogli la situazione. Ignorando l'irritazione di Solatar. @Geralt Spoiler Acefer ci ha portati qui tramite un portale retto da un servo di Ioxana. Ma ora quel portale è in pericolo, se non ci sbrighiamo a tornarci non potremo lasciare la città! Dove sono le donne? Dobbiamo andare subito!
Zellvan Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 Acefer Spoiler Succede tutto molto in fretta, come al solito. Geralt spunta all'improvviso dalla locanda, dicendo cose che per me non hanno molto senso. Ma sono contento. "Geralt, state tutti bene vero?" dico verso l'uomo che già si precipita per rientrare nella locanda "...è un sollievo...ma...ehi! Dobbiamo andare, adesso! Recupera gli altri, corri!" Faccio un segno ad Avadal e penso in modo che lui mi possa sentire. Solatar potrebbe essere un problema, visto che cerca le donne, ma credo non siano i suoi scagnozzi ad aver attaccato l'alchimista... ho paura che sia qualcosa di molto peggio . Avadal: Spoiler "Ci servirebbe un modo per arrivare velocemente dall'alchimista, hai qualcosa nel tuo libro?"
Athanatos Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 Avadal @Acefer Spoiler Nulla e anche se lo avessi ci vorrebbe più tempo a memorizzare le formule che a raggiungere il posto a piedi.
Mythrandir Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 Cadfael Llewelyn Meglio solo... Spoiler Un macigno cade sul mio animo al sentire le parole del halfling. Per qualche istante rimango senza parole, lo sguardo fisso negli occhi di Nimno ma in realtà perso nel vuoto mentre cerco di dare un senso a quel che mi ha appena detto. Mi riscuoto rapidamente, osservando il volto del halfling per capire se ha notato il mio attimo di smarrimento. Poco fa hai detto che una delle donne deve morire. Perché proprio lei, fra tutte? E perché proprio io? DM Spoiler Insight +4 sia su quello che mi ha appena detto riguardo ad Alianorah, sia sulle risposte che mi darà.
Eru Iluvatar Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 Acefer Spoiler Acefer! L'uomo mascherato è qui, il nano è l'elfo sono morti, da sola non lo tratterò per molto!
Landar Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 Geralt di Mirabar Senza Cad Spoiler Guardo perplesso Avadal avendo udito la sua voce nella mia testa. Scuoto il capo battendomi la tempia col palmo della mano poi guardo pure Solatar. Mi riprendo ascoltando Acefer "Gli altri stanno bene, almeno così prima. Saranno lì dove sta accadendo qualche cosa. Ma lui che ci fa qui?" dico continuando a mentire. Capito ormai che i guai sono dall'alchimista e non alla torre dove è tenuta prigioniera la mia Alianorah mi tranquillizzo appena un po', non troppo ma ugualmente non intendo far andare il mago drow nella locanda. Faccio ancora un passo avanti sempre tenendolo d'occhio. Attendo una sua reazione.
Karsh Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 Devon Tutti tranne Cad Spoiler Rimango spiazzato, dall'arrivo di Geralt, dalla richiesta di Acefer e da tutto il caos che ne segue. Felice di rivederti, sapevo che era dura farti fuori. Come vedi siamo sempre di corsa, pensavo avessimo più tempo ma mi sbagliavo. Saluto il mastino cercando di accodarmi poi ad Acefer ed Avadal nella richiesta di tornare dall'alchimista. Ma non intendo lasciare qui Cad, sia ben chiaro.
Zellvan Inviato 6 Dicembre 2017 Segnala Inviato 6 Dicembre 2017 Acefer Avadal, Devon, Geralt, DM: Spoiler La voce di Ioxana e la sua rivelazione mi investe e mi fa spalancare gli occhi. "L'uomo mascherato..." sussuro inizialmente "...l'uomo mascherato è qui, siamo tutti in pericolo!" dico alzando la voce in modo che i miei compagni e i presenti nelle immediate vicinanze mi sentano. "Non c'è tempo, andiamo!" cerco di esortare Avadal, Devon, Geralt e la drow/drago a seguirmi. DM: Spoiler Quanto è lontano l'alchimista da dove siamo adesso? Penso sia possibile arrivare in tempo?
Eru Iluvatar Inviato 6 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2017 Acefer Spoiler Ci avete messo molto tempo ad arrivare alla locanda, ma avete fatto giri larghi e camminato lentamente. Andando di corsa, e sperando di non sbagliare strada, stimi almeno 20 minuti No Cadfael Spoiler Alle parole di Acefer, Solatar spalancò gli occhi e si voltò verso Avadal con il viso contorto in una maschera di terrore e rabbia. Avete portato altre chiavi a Menzoberranzan? Pazzi! Stolti! Dove sono! Parlate! Cadfael Spoiler Quelle donne non possono morire, il potere che catalizzano e che le lega è troppo forte, troppo antico. Però possono... decidere di morire, o meglio di non tornare in vita. Serve una grandissima forza di volontà e un altrettanto grande spirito di sacrificio. Chi meglio di una paladina di Tyr può incarnare tutto questo. E chi meglio di te, paladino di Torm e suo grande amico, può convincerla. Mentre Nimno parlava, sembrava che fuori dalla locanda stesse succedendo qualcosa. Cadfael ebbe le sensazione di udire la voce di Acefer.
Athanatos Inviato 6 Dicembre 2017 Segnala Inviato 6 Dicembre 2017 Avadal @no Cadfael Spoiler "Così ci ha trovati, proprio come temevo. Non eravamo pronti per affrontarlo!" Ascolto la sfuriata di Solatar. Taci, sciocco! Gli rispondo, ormai troppo irritato e preoccupato per contenermi. Se ci tieni alla tua amata ti consiglio di non ostacolarci. Non hai neanche l'ombra del potere del nostro nemico, mago. Poi guardo gli altri. Non possiamo sconfiggere l'uomo mascherato, ma se raggiungiamo il portale prima di lui potremo sfuggirgli ancora una volta. Guardo poi Geralt. Basta che non facciate nient'altro di stupido.
Zellvan Inviato 6 Dicembre 2017 Segnala Inviato 6 Dicembre 2017 Acefer Avadal, Devon, Geralt, DM: Spoiler "Solatar, non so cosa cerchi e quali sono i tuoi obbiettivi, ma credo che una tregua sia d'obbligo vista la situazione! Puoi decidere di aiutarci o farti da parte, a te la scelta!" dico serio guardando il drow negli occhi "Non ci ostacolare, lasciamo da parte l'orgoglio, nel va del futuro di tutti!" così dicendo mi volto brevemente verso gli altri e dico "Andiamo!" Senza aspettare nessuno, comincio a correre verso la direzione dell'alchimista. DM: Spoiler Se qualcuno dei tre drow, o dei mercenari, tenta di ostacolarmi, si becca una sventagliata completa di quadrelli drow avvelenati!
Landar Inviato 7 Dicembre 2017 Segnala Inviato 7 Dicembre 2017 (modificato) Geralt di Mirabar Senza Cad Spoiler "Avadal... se mi inviti ancora una volta a fuggire ti strappo quella testa bacata dal collo. Non scherzo. Non fuggirò da qui oggi, né fino a quando avrò concluso ciò che devo. E tu Solatar se vuoi quello che cerchi vieni con noi. E ricorda che non sono diplomatico come lui." indico Acefer e in effetti se ho promesso di staccare la testa a uno che in teoria è un compagno figuriamoci al drow. Tralascio anche di far notare ad Avadal che si trova a Menzoberranzan come me e che quindi ha fatto una cosa stupida quanto la mia. C'è poco tempo per le chiacchiere. L'unica mia intenzione ora è massacrare l'uomo mascherato o chiunque abbia inviato in sua vece. Inizio a seguire Acefer assicurandomi che anche Solatar lo faccia. Non posso permettere incontri la sua Alianorah. Modificato 7 Dicembre 2017 da Landar
Mythrandir Inviato 8 Dicembre 2017 Segnala Inviato 8 Dicembre 2017 Cadfael Llewelyn Locanda Spoiler Acefer? E cosa diavolo sta succedendo là fuori? Una voce conosciuta, proveniente da fuori la locanda, assorbe per un momento la mia attenzione. Accantono immediatamente la distrazione, tornando a concentrarmi su Nimno. Calma Cadfael. Concentrati sul problema a portata di mano. Quindi, se quel che dice questo halfling è vero, dovrei convincere Alianorah a morire e a non farsi resuscitare? Una passeggiata... Tra l’altro, una delle Dame non aveva visto una delle sue sorelle morta, in una specie di visione? Costui non sembra esserne al corrente… o considerarla una morta definitiva. Sorrido all’halfling. E tu sai tutto questo…. come? Ammettiamo che io creda alle tue parole. Alianorah attualmente è… ospite di una potente famiglia in questa città e dubito sarei benvenuto se tentassi di visitarla per parlarle. Qualche idea su come io possa ricongiungermi con la mia amica?
Eru Iluvatar Inviato 8 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2017 Cadfael Spoiler Nimno annuì. Ho diversi interessi commerciali con i Baenre, entrare nei loro quartieri con un carico di merci non è un problema per me le mie guardie del corpo. Dopo questa risposta, l'halfling rimase in silenzio, evidentemente non intenzionato a rispondere all'altra domanda. Geralt Spoiler Solatar vi segue con lo sguardo ma non accenna a muoversi.
Landar Inviato 9 Dicembre 2017 Segnala Inviato 9 Dicembre 2017 Geralt di Mirabar Senza Cad Spoiler "Che fai lì impalato? Hai paura di rivedere il tuo amico? Muoviti!" detto ciò inizio a seguire il mercenario e gli altri sapendo che ci metteremo un po', d'altronde basteranno Cadfael e i mezzorchi a tenere a bada il mago. Prendo quindi la scelta. Loro che dalla stanza ci guardano certamente sapranno cosa fare. Il grande dubbio era come fosse possibile che chiunque, anche fosse l'uomo mascherato, potesse essere in grado di iniziare una battaglia in questa città che sembra all'apparenza così sicura. Quantomeno saranno molti contro pochi.
Mythrandir Inviato 10 Dicembre 2017 Segnala Inviato 10 Dicembre 2017 Cadfael Llewelyn Locanda Spoiler Non una parola sulle tue fonti, eh? D’accordo, starò al tuo gioco... Annuisco. L’idea non è male, e ti ringrazio dell’offerta d’aiuto. Ma cosa ne guadagni tu, da tutto ciò? Ed i Maghi Rossi, che interesse hanno nelle donne e nella Guerra dei Lord? Abbiamo motivo di credere che Alianorah Laumee sia rinchiusa in una torre di pietra nera, di proprietà dei Baenre. Quello è il primo luogo dove cominciare a cercarla. Sai dove si trovi quella torre, e come entrarci? Cerco di cambiare argomento, non avendo alcun interesse ad inimicarmi l’halfling cercando di estrarre a forza informazioni che non vuole condividere. Dato che Nimno pronuncia nomi pesanti senza remore, non vedo motivo per continuare a parlare per sottintesi. Non dubito che Geralt sarà d’accordo. Quell’uomo vive per ritrovare Alianorah Laumee. Parlando del mio amico, dovrei andare a vedere che fine ha fatto. - dico, mentre lo sguardo si sposta rapido verso le finestre che danno sulla strada - Quando è in programma la prossima consegna di merci? E come possiamo contattarti, dopo questa chiacchierata? Giusto per capire quanto tempo abbiamo per prepararci e studiare un piano. DM Spoiler Insight +4 sulle sue risposte. Perception +4 per sentire rumori da fuori la locanda che mi diano un indizio su cosa sta succedendo fuori. Sento ancora la voce di Geralt e/o quella che mi sembrava essere di Acefer?
Athanatos Inviato 10 Dicembre 2017 Segnala Inviato 10 Dicembre 2017 Avadal @no Cadfael Spoiler Seguo gli altri tenendo d'occhio Solatar e chiedendomi che cosa abbia intenzione di fare ora che l'uomo mascherato è comparso a rovinargli tutti i suoi piani. "Ed i miei!" Mi rammento, infastidito e preoccupato da quello che potremo trovare dall'alchimista.
Karsh Inviato 10 Dicembre 2017 Segnala Inviato 10 Dicembre 2017 (modificato) Devon no Cad Spoiler Nel caos generale di questa assurda conversazione, provo a fare un punto della situazione, senza ormai preoccuparmi della presenza del mago drow. Se andiamo è per non tornare credo, non riusciremmo a resistergli, se l'unica alternativa è scappare attraverso il portale, finiremo per lasciare qui Cad e la tua Alianorah. Valutiamo in fretta le nostre possibilità. Qui abbiamo le altre donne e soprattutto quelle in grado di combattere, abbiamo più chance di difenderci qui e l'uomo mascherato se vuole attaccare un'intera città drow, che faccia pure. Modificato 10 Dicembre 2017 da Karsh
Messaggio consigliato