Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Avadal

Maladomini. Annuncio con un tocco di fastidio nella voce. Siamo tornati all'inferno.

@dm

Spoiler

Cosa so di questo posto? Particolarità dell'ambiente o altri pericoli. Intelligenza +5 (arcana +9).

 


Inviato

Cadfael Llewelyn

Lì dove? Chiedo al drago in forma di drow, un istante prima che Acefer apra la porta e sveli quel che ci attende al di la di essa. 

Il nostro nemico vuole costringerci ad affrontarlo sul suo terreno. Quale altra scelta abbiamo, però? Scappare è inutile, l’abbiamo visto tutti. Andiamo - commento, risoluto - non ci resta altro da fare. 

E se lei si trova in una di queste celle… cosa dirle, per convincerla al sacrificio? E come farlo capire a lui? Medito, rivolgendo uno sguardo pensoso verso il Mastino.

Inviato

Acefer

Sbircio oltre la porta, osservando uno scenario tutt'altro che incoraggiante. 

"Avete tutti ragione...ma...siete sicuri che sia una buona idea avventurarci negli inferi portando le due donne mancanti direttamente a casa del nemico?" dicendo questo spalanco la porta per permettere una visuale migliore a tutti. Faccio qualche passo nel corridoio, con la balestra pronta a fare fuoco, osservo le celle e il loro contenuto.

Inviato

Avadal

Spoiler

Maladomini è il cerchio comandato da Baalzebul, il Signore delle Mosche, storico avversario di Asmodeus nella battaglia per il controllo di tutto il Baator. Secoli fa Asmodeus ha trionfato, trasformando Baalzebul in un ammasso amorfo ma lasciandogli in controllo del cerchio, per evitare caos e disordini tra i diavoli a lui fedeli.

Maladomini è stato estirpato di ogni forma di vita vegetale o animale, i diavoli si nutrono mangiando le forme di diavoli inferiori e bevendo acqua mefitica, sicuramente mortale per ogni mortale del primo piano materiale.

Il paesaggio è composto da rocce brulle e città distrutte. La maggiorn parte degli abitanti soggiorna in enormi e tortuosi corridoi sotterranei. Le uniche due città della superfice sono Malagarde, la capitale, e Grenpole.

Acefer ispezionò le celle trovandole tutte vuote. Quella con la pota aperta recava i segni del recente soggiorno di una persona. La drow si rivolse al ranger.

Se pensi di lasciarmi indietro, ti sbagli di grosso, ragazzino.

 

Inviato

Avadal

Possiamo lasciare la ragazza qui con i drow, ma dubito cambi qualcosa. Dico ad Acefer, come se non avessi sentito il rifiuto degli altri membri della compagnia alla proposta. Un'esercito di diavoli ha invaso questa città, i drow non li tratterranno per molto dal trovarla. No, qualunque cosa facciamo le chiavi saranno in pericolo.

Poi guardo verso il mondo degli inferi. Questo posto non ci sarà amichevole, non troveremo cibo o acqua che non sia velenosa, il paesaggio è brullo e desolato ed il sottosuolo è pieno di corridoi ricolmi di diavoli. Viaggiare inosservati sarà quasi impossibile e non sopravviveremo molti giorni senza scorte... che ovviamente non abbiamo. Dico, rammentando di non aver mai mangiato un pasto decente da quando ho incontrato la prima delle chiavi.

La cena con Nimno ed i suoi maledetti amici maghi rossi è stata l'ultimo vero pasto che ho avuto, se avessi saputo cosa mi aspettava sarei stato meno attento a sospettare portate avvelenate e di più a riempirmi lo stomaco.

Inviato (modificato)

Devon

Abbiamo bisogno di forze è vero, quindi statemi vicino e tenetemi in vita. Preparate scodelle e borracce. Mi concentro e dopo aver formulato un incantesimo creo cibo e acqua per tutti. Rifocilliamoci, per quello che dobbiamo affrontare, con il volere del mio signore.

Dm

Spoiler

Casto create food an water di 3*

 

Modificato da Karsh
Inviato

Geralt di Mirabar

Mi affaccio al panorama desolante masticando amaro, sbuffo. La ragazza drago potrebbe prendere l'altra e andarsene, un luogo sicuro ci sarebbe forse, questo lo avevamo già valutato poi anche per la mia testardaggine si era deciso di salvare Lei... infilandoci in questo casino. Tuttavia non c'era altra soluzione apparentemente. Col senno del poi tutto è più giusto e facile.

Valuto in silenzio le parole degli altri, Avadal fa una considerazione sensata. Non possiamo affrontare quel posto a stomaco vuoto. Ancora una volta ci viene in soccorso Devon, rinfrancato trovo anche la forza di scherzare "Per la miseria. Quando avremo finito tutto ti chiuderemo nelle cucine a preparare il banchetto." perché ne usciremo vivi e vittoriosi.

Accetto quindi ben volentieri l'offerta, inutile commentare tutto il resto. Dovremo andare e cercarla. Loro lo so, voglio ucciderla... ma sarà più facile spezzare i pieni di quel diavolo o demone. Qualsiasi cosa sia. Spezzando le sue corna se necessario.

Inviato

Non c'è tempo ora, abbiamo i drow alle calcagna disse risoluto Nimno. Il piccolo halfling entrò nel cerchio infernale, superando anche Acefer Butta storia disse quindi, annusando l'aria fetida, quindi si chinò sul terreno osservando intensamente qualcosa.

Sangue disse infine se hanno preso la donna, probabilmente l'hanno ferita. Forse ha cercato di resistere alla cattura.

 

Inviato

Acefer

Faccio spallucce e mi rifocillo insieme agli altri, grazie alla magia di Devon. "Possiamo sopravvivere, vedrete che la troveremo..." dico mentre mi controllo l'equipaggiamento.

Quando Nimno si avvia e dice di aver trovato una traccia di sangue, mi attivo subito per capirne di più e magari trovare una scia da seguire.

L'aria mefitica del girone infernale mi riempie i polmoni, il paesaggio è desolante. "Un bel posticino devo dire...muoviamoci, stiamo vicini e guardiamoci le spalle."

dm:

Spoiler

 

Survival +6 (+10 se il terreno è considerato montagna) con vantaggio se le tracce sono di umani, elfi o immondi. 

Perception +6 (+10 se il terreno è considerato montagna)

 

 

Inviato

Avadal

Raggiungo gli altri a Maledomini, facendo lentamente gli ultimi passi nel mondo materiale, sospettando possa essere l'ultima volta che vedrò quel piano di esistenza.

Arrivato eclisso i pensieri che avevo e mi concentro sulle faccende contingenti.

"Sangue è un bene invece, ci lascia delle tracce da seguire. Sicuramente meglio che vagare a vuoto in un deserto infernale."

Seguiamo le tracce allora. Non possono essere troppo lontani.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Allungo una mano, prendendo un paio di porzioni del cibo creato dal chierico, per sfamare me e la ragazzina che porto sulle spalle. Quando si sveglierà...

Seguendo il resto del gruppo, entro anche io nel corridoio che si affaccia su questo nuovo inferno. Ascolto e osservo. Suona decisamente come la nostra Alianorah. Commento, in risposta alle parole di Nimno. Poi, senza aggiungere altro, mi accodo al gruppo alle calcagna di Acefer.

DM

Spoiler

Divine Sense mi indica qualcosa? Conosco la posizione di ogni celestial, fiend o undead entro 60 piedi che non sia dietro copertura completa.

 

Inviato

L'ultima a entrare fu la drow, che sembrava tentennare. Quando alle sue spalle si udirono delle voci, la donna si convinse e superò la soglia tra i due mondi. Appena il suo corpo fu interamente nel cerchio infernale, si udì un rumore di specchi rotti e alle sue spalle le celle del tempio di Lolth svanirono.

Intrappolati su Maladomini, tutti si guardarono senza trovare cosa dire. Alla fine fu Nimno a rompere ancora una volta il silenzio.

Direi che le nostre opzioni vanno rapidamente assottigliandosi...

Acefer osservò il terreno con occhio esperto. Il sangue era sicuramente umano e alcune gocce macchiavano la terra brulla a intervalli regolari.

Troppo regolari.

Le parole di Nimno erano però una verità ineluttabile: consapevoli della possibilità che fosse una trappola per attirarli assieme alle due chiavi, gli avventurieri si misero in marcia dietro al ranger.

Dopo alcuni minuti di viaggio, arrivarono sui bordi di una profonda valle a forma di scodella. Sul fondo erano adagiati i resti di quella che doveva essere una antica città. Acefer individuò un sentiero che scendeva e vide che le tracce di sangue proseguivano per quella via.

Il vento fetido e caldo sfregava la pelle come carta vetrata mentre un silenzio innaturale li circondava. Sembrava he tutta la zona fosse disabitata.

Dopo una svolta del sentiero, Acefer vide che a una ventina di metri a  valle un uomo, dalla pelle rossa e con due lunga corna che nascevano dalla fronte, seduto su una roccia. Il corpo era coperto da un lungo mantello nero e lucido, dal quale sbucavano due grandi zoccoli appuntiti al posto dei piedi. La creatura voltò il viso verso di loro: due grandi occhi gialli presero a osservarli con interesse.

Acefer

Spoiler

A prima vista non lo riconosci come diavolo in senso stretto, sembra più un tiefling con la parte demoniaca molto accentuata nei tratti.

 

Inviato

Avadal

"Non un buon inizio." Penso quando Acefer ci racconta di una creatura che ci aspetta appena mettiamo piede in questo mondo. "Non sembra ostile, ma non vedo motivo per cui non dovrebbe esserlo. Forse sperano di condurci in una trappola? Oppure vuole corromperci per avere le chiavi?"

Notando che il diavolo ci ha già visti, non faccio nulla per nascondermi.

Chi sei? Ci stavi aspettando? Cosa vuoi? Gli dico, avvicinandomi in modo da poterlo vedere anche io.

@dm

Spoiler

Cerco di riconoscerlo. Conoscenze arcane +9, religione +5.

 

Inviato

Acefer

Che abbia lasciato una scia di proposito? O è una trappola? Non abbiamo molto scelta...

Guido i miei compagni seguendo le tracce di sangue umano, probabilmente il sangue di Lady Alianorah, fino ad arrivare alle rovine di una delle città infernali. 

Quando sul sentiero noto quello che sembra essere un tiefling, Avadal si fa avanti e non faccio in tempo ad alzare la mano per fermarlo che parte come un treno con le sue mille domande. Non sembra ostile...per adesso...

Mi affianco ad Avadal, osservando lo straniero. La mia parlata non è il solito comune, ma un linguaggio oscuro dall'inflessione dura e che trasuda una certa malvagità.

Infernale:

Spoiler

"Devi scusare il mio compagno, l'aria di questo posto lo ha reso nervoso..." dico verso il tiefling "...e rude. Perdona l'intrusione, posso chiederti se vivi qui? Hai per caso visto passare qualcun'altro su questo sentiero?"

 

Inviato

Geralt di Mirabar

Alla fine oltrepasso sicuro quel simil portale, nemmeno mi guardo indietro quando lo sento infrangersi. L'unico gesto che faccio è coprirmi bocca e naso con un qualsiasi straccio o pezza per filtrare almeno un poco l'aria di questo posto che a lungo andare potrebbe debilitarci.

Avanzo sicuro, che lei abbia combattuto è scontato, che sia stata ferita mi fa arrabbiare solo in parte ma è ciò che sta passando, lontano da noi... da me, che mi rende furioso. Osservo la creatura, non mi aspettavo nulla di diverso e anzi è sin troppo 'umana'. Subito Avadal palesa la sua curiosità, io avrei agito diversamente.

Inviato

Lo sconosciuto si alzò e con un cenno del capo salutò Avadal e Acefer che si erano fatti avanti.

Parlo la vostra lingua, ma ti ringrazio per la cortesia disse in tono affabile rivolto al ranger Vengo a portarvi l'aiuto del mio signore. La guerra dei lord sta lacerando i nove cerchi e il potere dei dodici sigilli non deve essere liberato. Baalzebul e Mammon devono essere fermati, il loro emissario ucciso, il cerchio dei sigilli deve essere spezzato. Come vedete abbiamo molti interessi in comune concluse con un sorriso che rivelò una poco rassicurante fila di zanne.

Inviato

Devon

Un messaggero, non troppo spaventoso, forse per rendere le trattative più facili. Studio le sue movenze e le sue parole, cercando di trarne un giudizio.

dm

Spoiler

Per quanto possibile intuizione +8, per valutare se stia nascondendo altri intenti. 

Siamo certi che il tuo signore voglia proprio questo? E chi sarebbe?

Inviato

Avadal

Il tuo signore? Parli forse di Asmodeus? Chiedo alla creatura. 

Le tue parole sono amichevoli, ma anche quelli che dici essere tuoi nemici potrebbero accoglierci allo stesso modo.

@dm

Spoiler

Insight +1 per cercare di vedere se ci sta mentendo.

 

Inviato

Lo sconosciuto fece un inchino ad Avadal.

Proprio lui, il Principe dei nove cerchi. Il mio signore ripudia il caos e non ha nessun interesse a trasformare il primo piano materiale in un'arena per una guerra tra fazioni. L'emissario dei traditori è tra quelle rovine, circondato da numerose guardie. Io posso fare in modo che le guardie non si accorgano della vostra presenza e portarvi al suo cospetto. Là sono tenuti prigionieri dieci sigilli. Dovete liberarli e consegnarli a me.

Lentamente, estrasse da una manica un lungo pugnale con l'impugnatura di osso e la lama di colore rosso cupo, che ricordava il sangue rappreso.

Questa arma può uccidere l'emissario. Vibrate l'ultimo colpo con questa arma, e non si alzerà più.

tutti

Spoiler

Le sue parole sono melliflue ma paiono sincere. Sicuramente non vi sta dicendo tutta la verità, ma la parte centrale, il volere bloccare l'apertura di un passaggio tra inferno e piano materiale, vi sembra vera.

Conoscete tutti la figura di Asmodeus, l'unico diavolo che è arrivato al rango di divinità. Durante i secoli gli altri signori che cerchi hanno cercato di "fargli le scarpe" ma sono sempre stati respinti e puniti.

 

Inviato

Avadal

La creatura sembra sincera, ma qualcosa mi dice che non dice tutta la verità. "Dovete liberarli e consegnarli a me? E cosa ci farai con le chiavi?"

Mi fido di lui e di Asmodeus meno di quanto mi fidi di Nimno, almeno l'halfling ha troppo da perdere nell'aprire il portale, ma questa storia di evitare il caos... non sono sicuro che il principe degli inferi non possa avere altri piani in mente.

Ad ogni modo il modo migliore che vedo di risolvere la faccenda è di fidarci, almeno finché non abbiamo sconfitto il nemico, e se davvero l'arma che ci sta offrendo può distruggere una creatura potente come l'uomo mascherato non posso non accettarlo. Dopo di che ci basta portare al sacrificio la chiave e non dovrò preoccuparmi dei piani di Asmodeus.

Apprezziamo il tuo aiuto e quello del tuo signore. Io non sono il più adatto per brandire un'arma del genere, ma uno dei miei compagni sono sicuro saranno lieti di brandirla. Dico, indicando quelli tra noi che hanno più esperienza in fatto di guerra.

×
×
  • Crea nuovo...