Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Daedhelon Nailo

"...sembra che nessuno dei due schieramenti sia interessato a noi...ma non capisco cosa stiano aspettando ad attaccare, che entrambi gli schieramenti stiano aspettando la prima mossa dell'altro?..."

Kort, ora vedi di darti una calmata - dico mantenendo un tono tranquillo. "...stupido nano, farsi prendere dal panico è l'ultima cosa che ci serve in questo momento..."
Rivolgendomi poi verso tutti i presenti Al momento sembra che ci sia una situazione di stallo tra le due parti e se non ho capito male la cosa va a nostro vantaggio, ma difficile dire quanto durerà. Non sembra esserci un vero e proprio capo tra i due schieramenti, a meno che siano quelli con addosso le donne, e non saprei dire che cosa stiano aspettando, ma per quanto si possa capire da qui, non sembrano molto interessati alla presenza della nave...

Modificato da Von

Inviato

Geralt di Mirabar

"Quattrocento? Forze cinquecento..." dico tagliando corto per rispondere alla domanda del nano furibondo mentre continuo ad osservare l'area. Poi commento alle parole dell'elfo che si era allontanato con Acefer "A volte sembrano come indecisi. Attendono ordini... il vostro arrivo li ha trovati poco preparati." alzo le spalle "Sono supposizioni le mie. Ma fra poco si scateneranno e stare allo scoperto è un suicidio. Spero questa bagnorola sia abbastanza robusta, non come il palazzo. Chiudiamoci nella stiva, avremo maggiori possibilità."

Inviato

Urghor

Seguo gli altri, raggiungendo la nave e ascoltando infastidito le lamentele di Kort: Zitto Kort. Smetti di lagnarti e dimostra cosa sai fare con quell'ascia. Ci saranno gambe di diavoli da tagliare, dite così voi nani giusto? Detto ciò, mi rivolgo all'uomo con il volto sfregiato: Se ci chiudiamo nella stiva rimane un solo ingresso, potremo fare da tappo e uccidere pochi dei loro alla volta. 

Inviato

L'idea è buona, ma non fatevi illusioni. Lo scafo è danneggiato e i diavoli più grossi potrebbero aprirsi dei varchi dove la struttura ha già ceduto disse Lucian guardandosi attorno dobbiamo organizzarci per...

Le parole dello stregone rimasero sospese a metà, interrotte dalla breve apparizione della stella a dodici punte sul collo delle tre donne. Tutti rimasero in silenzio, come in attesa di un ennesimo cataclisma. La nave non si era mossa e nessuno era assente. 

E' successo qualcosa bisbigliò Aleksi prendendo da una tasca un mazzo di carte.

Dannazione grugnì Kort, afferrando il manico dell'ascia così forte da farsi sbiancare le nocche.

Daedhelon

Spoiler

Sei ancora vicino a una fessura dello scafo e buttando l'occhio verso l'esterno hai la visuale di uno dei due eserciti. Vedi che in prima linea sono comparse una decina di persone; sembrano essere umani in tutto e per tutto, abbigliati con semplici tuniche grige, disarmati e con indosso una maschera di metallo lucida e completamente liscia, senza buchi per occhi, naso e bocca.

Inviato

Avadal

Mentre ascolto il resoconto degli altri sono sempre più curioso. "Sono ancora poco interessati alla nave, eh!" Penso tra me mentre valuto tutte le mie magie.

"Se solo riuscissi a farli scontrare tra di..." I miei pensieri vengono bloccati da un'altro evento legato alle chiavi, stavolta sembra succedere molto meno e purtroppo, probabilmente ci ritroviamo ancora a Minauros. 

Cosa è stato stavolta? Altre Alianorah sono state evocate qui? Chiedo cominciando ad essere nuovamente infastidito dalla presenza di eventi che non riesco a capire e prevedere in nessun modo.

Inviato (modificato)

Daedhelon Nailo

Quando le stelle delle Alianorah si illuminano, guardo subito fuori per vedere che cosa sia successo e la ragione sembra chiara.
Sono arrivate altre dieci creature, sembrano umani, ma da qui è difficile dirlo visto che indossano delle maschere di metallo senza nemmeno un foro. - dico subito ai presenti, rispondendo quindi alle domande di Avadal.
La cosa strana è che nessuno di loro sembra pronto per una battaglia, non hanno armi o armature visibili, indossano solo delle tuniche grige.

Modificato da Von
Inviato

Avadal

Osservo Daedhelon, rimanendo calmo alle sue parole. Forse sono stati evocati dalle Alianorah? Non somigliano a quei diavoli travestiti che vi hanno attaccato a Reth? Chiedo alla gladiatrice ed a Kort, a cui fino ad ora non avevo neanche rivolto un'occhiata, per quanto poco mi interessi di lui ormai.

Ad ogni modo il fatto che non siano armati non conta nulla. Potrebbero essere incantatori e per noi praticanti di magia il metallo ci è solo di intralcio, oppure potrebbero essere delle creature che hanno mutato forma. Chiunque siano non mi sorprenderebbe se fossero qui per occuparsi personalmente di noi.

Tienili d'occhio, Daedhelon. Se ho ragione dovrebbero muoversi di lì a poco, altrimenti dovremo cercare di escogitare un modo per attirare i diavoli con le donne o per far accendere l'odio tra i due schieramenti. 

Inviato

Cadfael Llewelyn

Maschere senza alcun foro

Avadal ha ragione. Anche alcuni di noi hanno già avuto a che fare con uomini mascherati come questi visti da Daedhelon in passato - mi intrometto nella discussione - e non sono né amichevoli né innocui. Sembrano interessati alle Alianorah. Devon, Geralt, voi vi siete già scontrati con uno di questi tizi in passato, vero? Cosa potete dirci su di loro?

Daedhelon, dove sono comparsi? Sembrano parteggiare per uno dei due eserciti?

Poi mi rivolgo al nostro stregone. Lucian, stavi dicendo?

Tutti

Spoiler

Rieccomi! Scusate l'assenza. Spero di essere più presente da qui in avanti :)

Inviato

Devon

Scuoto la testa quando i marchi si mettono a brillare. Nulla di buono, ancora...Potrebbero essere delle marionette, le maschere dovrebbero essere degli strumenti di controllo, ma queste sono solo supposizioni. Tutto ciò complica notevolmente la faccenda. Proseguiamo con il piano, è l'unica opzione a mio parere. Rispondo al paladino.

Inviato

Urghor

Quando sento la notizia dell'arrivo di nuove creature, il ghigno comincia ad allargarsi: Nuovi nemici.... Ma vengo subito interrotto dalle parole di Avadal: se sono utilizzatori di magia allora non sono più divertenti... Non c'è gusto nel combatterli: se riesci a prenderli, li schiacci come mosche, sennò ti fanno esplodere. Non è una vera sfida...

Inviato

Lucian alzò un dito e lo puntò direttamente verso Urghor.

Per nessuna ragione dovete uccidere gli uomini con la maschera. La loro morte spesso richiama esseri ancora più pericolosi, credo che sfruttino in qualche modo la presenza delle donne e del loro... dono.

Bah quante sciocchezze borbottò Kort mentre rovistava tra le casse rotte della stiva. Ne trasse tre asce e le affidò ai nani marinai, che apparvero ben poco convinti nel maneggiare quelle armi Difendetevi come potete, tra poco questa nave sarà piena di bestie.  

Spoiler

Questa è la stiva della nave. C'è la posizione dei due eserciti e in basso a sinistra la spaccatura più grande dalla quale siete usciti ed entrati. Decidete come organizzarvi

nave.jpg

Inviato

Avadal

Sembra che sai molto sui nostri nemici, mago. Quando tutto questo sarà finito sarà meglio che riveli qualcosa in più! Dico a Lucian, sorvolando sulla sua volontà d mantenere i suoi segreti solo perché ora ci serve essere uniti per affrontare questo scontro.

@tutti

Spoiler

Io metterei quelli da mischia, compresi i nani così fanno da carne da cannone, davanti alla breccia, e noi incantatori dietro. Se c'è tempo bloccherei gli ingressi alla stanza con il materiale a bordo e proverei a restringere l'apertura dello scafo mettendoci qualcosa in mezzo.

Inviato

Urghor

Senza bisogno che qualcuno lo chieda, mi posiziono davanti alla fenditura, le gambe bene allargate in una posizione bilanciata e l'enorme maglio stretto davanti a me.

Spoiler

Non ho capito se ci sono effettivamente quelle divisioni nella stiva o se è uno stanzone unico. In ogni caso io direi di disporre i mischioni (che se ho capito bene siamo Urghor, Geralt, Cadfael, Alianorah + Kort e i nani) a fare da tappo (quindi se possibile disporci in modo da bloccare chiunque entri), mentre i leggeri (Avadal, Aleksi e Lucian, più i due ladri, Devon e le Alianorae) più indietro. I ladri e Devon servono per reggere un primo impatto in caso di attacco da dietro, mentre possono comunque provare a bersagliare chi arriva.

Quello che non ho capito è: dove sono i tizi con la maschera e come pensiamo di attirare i demoni.

Inviato

Geralt di Mirabar

Mi volto verso Cad "Una volta? Anche il demone che ha buttato giù il palazzo era uno di quelli... prima che io lo buttassi fuori dallo stesso palazzo."
Inizio a darmi da fare mentre scanso casse e quanto possibile sulle pareti e sulla porta, invitando gli altri a fare altrettanto. Penso che rinforzando il perimetro e la breccia guadagneremo tempo, tempo che è l'unica nostra uscita poiché uscire da qualsiasi altro buco o porta significherebbe morire. Non esprimo i miei ragionamenti ma mi attendo anche altri facciano altrettanto "Non li conosciamo solamente, ne abbiamo affrontati molti, anche a decine... ma questi sono troppi anche per me." a quel punto non si capisce se sono serio o meno ma continuo a spingere e trascinare il possibile.

Inviato

Devon

Forza, tutti con Geralt, dobbiamo bloccare il passaggio, almeno guadagneremo del tempo. Aiuto anch'io il guerriero spostando oggetti per fare muro. La sua determinazione è d'ispirazione, altri si sarebbero dati alla disperazione. Sono sovrappensiero mentre agisco sulla fessura e all'improvviso mi sorge un dubbio. Senti Lucian, cosa succederebbe se lanciassi un incantesimo per bandire al suo piano di origine una delle Alianorah? 

DM

Spoiler

Posso usare Banishment 2 volte, secondo quanto detto in precedenza da Lucian posso prevederne gli effetti?

Inviato

Acefer

Senza perdermi in chiacchiere, aiuto Geralt e Devon a chiudere la fessura come possiamo e mi preparo a combattere, cercando di richiamare le forze della natura in questo luogo infernale. Preparo la balestra, pronto a colpire i primi nemici che si avvicineranno. 

DM:

Spoiler

Faccio attenzione all'area esterna, percezione +6, nel frattempo aiuto a spostare casse e barili.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Sorrido, a metà fra l'imbarazzato e il divertito, alla correzione di Geralt. Hai ragione! Con tutto quel che è successo, avevo dimenticato quel particolare. Mentre Geralt e gli altri si dedicano a barricare la breccia, rivolgo la mia attenzione alla botola che sovrasta le nostre teste. Raccogliendo quel che posso di utile a bloccarla, mi metto al lavoro. 

DM

Spoiler

Percezione +4 per trovare qualcosa di utile a bloccare la botola (assi di legno, chiodi, catene...) o anche solo per puntellarla e rendere l'aprirla più difficile per chi si trova dall'altra parte.

Inviato

Urghor

Senza commentare, do anch'io il mio contributo nel spostare qualche pezzo di legno ma dentro di me ritengo che la barricata migliore sia quella composta dai muscoli di un fiero guerriero...

Inviato

Una buona idea Devon disse Lucian dopo una breve riflessione Se le cose si mettessero male potremmo salvare due ragazze dall’immediata cattura. Anche se temo che da sole potranno fare ben poco per evitare una nuova cattura… comunque sempre meglio che consegnarle direttamente ai diavoli. Attendi fino all’ultimo però, senza di loro quasi sicuramente siamo condannati a rimanere quaggiù.

Il resto del gruppo si prodigò in silenzio per barricare il più possibile l’interno della stiva, in attesa di un prossimo confronto.
I minuti passavano lenti, un silenzio innaturale era sceso nel relitto.

Se tutto va bene e torniamo al porto, con quella falla affonderemo in pochi minuti brontolò Kort per smorzare la tensione che lo stava divorando.

Nessuno si prese la briga di rispondere, e altri minuti, o forse ore, passarono. La innaturale luce arancione filtrava tra le crepe dello scafo, dando l’impressione di un perenne tramonto. 

Finalmente una voce riecheggiò nell’aria infernale. Una voce soffocata, come sepolta da una coltre di pesanti coperte, eppure si insinuava in ogni spazio ed era ben udibile a tutti.

Le chiavi non ti appartengono, Mammon, ritira i tuoi servi.

La voce che rispose rimbombò come un tuono, facendo tremare e scricchiolare il legname.

Nessun mortale può darmi ordini nel mio regno! Sbranerò la tua anima per i prossimi mille anni!

Il mio padrone è il signore, la tua forma materiale è ancora bandita. Non hai potere su di me… e ora mi prenderò le chiavi…

Un ululato furibondo spazzò la piana, seguito dal rumore di molte zampe che si erano messe a correre verso la nave.

Avadal

Da quanto capisci, la forma materiale di Mammon, l’arcidiavolo in teoria a capo di questo cerchio, sembra impossibilitata ad apparire nelle vostre vicinanze. Probabilmente Mammon sta utilizzando una qualche forma di possessione per utilizzare uno dei suoi servi, ma il suo potere deve essere limitato e castrato alla forma che ha posseduto.

Inviato

Avadal

Ascolto il dibattito delle voci all'esterno. "Deve essere molto potente per rispondere ad un arcidiavolo in quel modo! Probabilmente è lui l'essere che ci ha traditi" Penso fra me mentre mi domando sull'identità di questo padrone. 

Alla fine tutto comincia, l'assalto alla nave da parte dei diavoli è cominciato e spero fortemente che i grossi mostri portino con loro le altre chiavi, altrimenti siamo tutti morti.

Per prepararmi alla battaglia più difficile della mia vita, estraggo il cristallo che alimenta il mio potere e lo poggio sulla cima del mio bastone, le rune in draconico si illuminano di rosso incandescente mentre i miei occhi sembrano brillare di potere arcano. In tutta la vita che ho passato da solo contro il mondo ho appreso incantesimi distruttivi e terribili, ed ora ho intenzione di scatenarli tutti. 

@tutti

Spoiler

Quella cosa del cristallo sul bastone e gli occhi che brillano è solo una cosa per fare scena, non significa niente a livello di gioco.

• Crea nuovo...