Landar Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Geralt di Mirabar Lascio che la mia arma decida per il destino di questi amanti del sottosuolo. D'altronde quale problema comporterebbe metterli sotto un altro metro di terra? Nessuno, senonché a quanto pare i maledetti erano preparati all'eventualità di essere velocemente sopraffatti. Improvvisamente spuntano fuori altri quattro maledettissimi Drow che in un baleno accoppano la mezzorca, forse avvelenandola, tagliano in due il gruppo e come se non bastasse oscurano gran parte dell'ambiente generando nere cappe di tenebra."AAAAHHHRRR volete giocare a nascondino?" di certo non è il buio a terrorizzarmi, piuttosto la palla di fuoco lanciata da Avadal poco prima aveva messo a serio rischio la mia permanenza in quel posto. Era tutto passato però. Solo la voce si solleva dall'oscurità e i rumori di Sentinella che si infrange su metallo o carne. DM Spoiler Vediamo se riesco a scrivere tutto con ordine: Nonostante il buio e lo svantaggio usa un'azione di attacco e continua a colpire i due di fronte, cercando di iniziare da quello quasi morto e in caso poi colpire quello ferito. Ricordo che se uccido quello quasi morto ho diritto a un attacco aggiuntivo. Tre attacchi. più l'eventuale aggiuntivo [bonus action con great weapon master] sono normali, TxC+8 danni 1d10+4 [con 1-2 ripetibili]. Poi uso un superiority dice per aggiungere un 1d10 alla sua AC [evasive footwork] contro gli attacchi di opportunità e correre nella direzione di quello che ha lanciato wall of force, anche se non conosco gli incantesimi credo geralt abbia notato il momento dell'invocazione. Se no punta uno dei due che non ha sparato con la balestra. Se viene attaccato da questi ultimi, immaginando appunto abbiano dardi avvelenati ricorda che ho pronto Indomitable che mi fa ripetere un TS se necessario. Poi uso Action Surge e attacco il drow raggiunto con altri 3 attacchi. Se sono emerso dall'oscurità i primi due attacchi sono con -5 al TxC e +10 al danno sempre 1-2 al dado danno ritirabili. Altra cosa: avevo chiesto ma ti è sfuggito. Durante le chiacchierate iniziali ha usato Know Your Enemy sull'Alianorah Drow.
Athanatos Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 (modificato) Avadal Sembra che la situazione sia meno rosea del previsto quando compaiono altri quattro drow e dimostrano di avere doti da incantatori, il muro di forza rischia di renderci impossibile incalzarli e non so neanche se tutto il gruppo è da questo lato oppure no. Conoscendo il potere dell'incantesimo che abbiamo di fronte, so che non ho modo di contrastare questa magia, l'unico modo è sperare che qualcuno dall'altra parte riesca a eliminare la fonte. Cerco di tenere un occhio a quello che succede dall'altra parte, sapendo che purtroppo il potere dei drow blocca anche la mia visione magica, mentre guardo evoco una barriera protettiva per difesa in caso si arrivi ad una situazione pericolosa, prendendo poi una parte dell'energia difensiva per creare uno strato secondario di energia difensiva. @dm Spoiler casto mage armor(vado a 15 CA) e attivo Arcane Ward(20 pf) Modificato 7 Giugno 2017 da Athanatos Cambiata azione
Von Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Daedhelon Nailo Bloccati da un muro invisibile e avvolti nell'oscurità, lo scontro che fino a quel momento volgeva a nostro vantaggio non sembra più così semplice. Le mie conoscenze arcane sono scarse e aspetto quindi che Avadal o qualcuno del nuovo gruppo di "amici" riesca a risolvere la situazione. "...maledizione...siamo in trappola..." Non vedendo assolutamente non provo nemmeno a lasciare il mio nascondiglio e attendo che ci siano degli sviluppi, tenendomi pronto a colpire qualsiasi avversario mi si avvicini.
Eru Iluvatar Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Geralt Spoiler Il mastino, in predo a una furia quasi bestiale, iniziò a menare fendenti nel buio. Uno di questi andò a segno e il duergar cadde a terra. L'impeto del colpo fu talmente forte da ferire anche l'altro nano grigio accanto. Senza perdere tempo in calcoli o tattiche, Geralt scattò in avanti, tenendo alta Sentinella per parare eventuali attacchi. Dopo pochi passi emerse dalla zona di buio e individuò la sua preda: un drow con una tunica viola con i bordi argentati, con una bacchetta di cristallo in mano. Ringhiando in guerriero avanzò ma dopo il primo passo sentì che qualcosa lo stava trattenendo. La drow stava intonando una cantilena muovendo le mani come se stesse filando. A Geralt sembrò che un enorme ragno invisibile lo stesse avvolgendo in un bozzolo di ragnatela, bloccando ogni suo movimento. Con uno sforzo supremo, il mastino ruppe l'incanto, superò di slancio due duergar che rimasero impotenti davanti alla sua furia e abbatté la sua grande arma sul nemico designato. Il drow, con un gesto sprezzante, mosse la bacchetta davanti a sè, creando una barriera magica che vanificò gli attacchi del guerriero. Prendetela disse il mago drow con voce spassionata. Due duergar si chinarono sulla mezzorca per caricarsela in spalla. Spoiler Uccidi un duergar e ferisci con 14 pf l'altro. Aggiungi 9 alla CA andando a 27. X3 X4 raccolgono la mezzorca, x10 si unisce agli altri 2 deurgar per tenere bloccato Urghor. Mago drow usa shield e tu fai 3 tiri orrendi... Tieni conto nella mappa di essere davanti a o4, il mago èo1 Acefer Spoiler Ti libri in volo con cautela per non fracassarti il cranio sulla volta della caverna. Arrivi nei pressi della barriera magica e in questo round riesci a trovare un varco dove dovresti riuscire a passare. Tutti meno Geralt Spoiler Acefer si alzò in volo in cerca di un varco, mentre Avadal creò uno strato di energia arcana che prese a scintillare attorno a lui come un'armatura. Daedhelon rimaneva pronto con il suo arco. Al di là del buio provenivano le grida di battaglia di Geralt e Urghor, poi una voce maschile disse: Prendetela Tutti Spoiler Acefer - Gerlat, mezzorca, Urghor, Drow Alianorah - Avadal - Daedhelon, Devon, Duergar - Cadfael - Altri drow Possono agire @Karsh e @Mythrandir
Karsh Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Devon Mago, riesci a diradare queste tenebre? Saranno frutto di magia. Con lo stocco in mano cerco di toccare quello che ho davanti, cozzando poi contro il muro. Dobbiamo abbattere il mago che ha lanciato questa magia, al più presto o saranno guai. Intanto tenendo la concentrazione sulla falce provo a farmi dire dove sono i nemici. Qualcuno mi dia delle direzioni, posso provare a colpirli! Grido per farmi sentire dagli alleati. DM Spoiler Con l'azione bonus mantengo Spiritual Weapon e vorrei attendere istruzioni per muoverla e attaccare. Se impossibile la mantengo semplicemente. L'arma era di fianco a X8
Mythrandir Inviato 10 Giugno 2017 Segnala Inviato 10 Giugno 2017 Cadfael Llewelyn Una barriera di forza impenetrabile scaturisce dal nulla davanti a me, spingendomi indietro, barcollante. Ma che diavolo… Un’oscurità profonda, densa come zuppa di piselli, mi avvolge. Questo non è semplicemente il buio della caverna… Provo a muovermi non appeno sento la voce maschile provenire dall’altro lato della parete invisibile, senza successo. Ascolto, frustrato, le parole di Devon. Poi, una preghiera sulle labbra, mi dispongo ad aspettare che la parete scompaia per tornare a caricare i nostri nemici. DM Spoiler Non posso fare altro che aspettare che oscurità o la barriera di forza svaniscano. Preparo Misty Step, per teletrasportarmi oltre la barriera non appena riesco a vedere cosa sta accadendo oltre di essa.
Eru Iluvatar Inviato 12 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Geralt Spoiler Spoiler con un bel 2 manchi anche l'attacco di opportunità, i duergar si sono caricati la mezzorca in spalla Mentre un terzo duergar si lanciò per tenere a bada Urghor i drow presero di mira Geralt. Come un branco di lupi affiatato, girarono attorno al guerriero in cerca di punti deboli. L'elfo scuro davanti a lui sguainò una scimitarra di metallo nero e affondò una rapida serie di colpi, che però risultarono vani. La massiccia armatura del Mastino deviò la lama e fece lo stesso con uno dei quadrelli scagliati dagli altri tre drow. Due di essi riuscirono a trovare una via tra le piastre e la maglia, arrivando a mordere la carne di Geralt. Il famoso e famigerato veleno dei drow iniziò immediatamente a fare effetto. Il guerriero strinse i denti, ma l'incantesimo di poco prima lo aveva debilitato più di quanto pensasse. Una spossatezza invincibile si diffuse nel suo corpo e non potè fare altro che crollare in ginocchio, aggrappandosi disperatamente a Sentinella per non strammazare al suolo. Questo è andato, portate via la donna disse il mago Spoiler La tua fortuna continua, un bel 1 sul tiro salvezza di un dardo, sei incapacitato e non puoi muoverti, praticamente mezzo svenuto. Se subisci danni ti riprendi Altri Spoiler I rumori di battaglia continuavano, le urla di un furioso Urghor rimbombavano tra le pareti rocciose. La voce maschile di prima parò di nuovo. Questo è andato, portate via la donna Spoiler Acefer - Gerlat, mezzorca, Urghor, Drow Alianorah - Avadal - Daedhelon, Devon, Duergar - Cadfael - Altri drow
Zellvan Inviato 12 Giugno 2017 Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Acefer La battaglia oltre la barriera sembra continuare, e le voci non promettono niente di buono. Finalmente riesco a trovare un passaggio tra la barriera e il soffitto della caverna e mi ci fiondo subito, sparendo nell'oscurità magica. DM: Spoiler Scrivo direttamente in spoiler perché penso gli altri non riescono a vedere quello che faccio dopo. Una volta passato, volo dritto tenendomi sul soffitto della caverna e appena uscito dall'oscurità cerco subito quello che potrebbe essere il mago dei drow. Una volta individuato, lancio su di lui Hunter's Mark e poi lo attacco con la balestra due volte. Azione di movimento: volo del massimo che mi è possibile per uscire dall'oscurità. Azione bonus: Hunter's Mark con slot di 3°lv (durata 8 ore) sul mago drow. Azione standard: doppio attacco sul mago drow. TxC +11 danni 1d6+5+1d6(hunter's mark)+1d8(colossus slayer) Grazie ai talenti non ho nessuno svantaggio né per la distanza né per eventuali coperture che potrebbe avere il bersaglio.
Eru Iluvatar Inviato 12 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Acefer Spoiler Il ranger si graffiò mani e piedi cercando di superare la barriera e il buio magico. Il soffitto irregolare sembrava coperto di piccoli pugnali, ma alla fine Acefer ebbe la meglio. La luce eterea delle piante sotterranee gli mostrò una situazione ben poco piacevole. Nella parte più a sud, Urghor era impegnato da tre duergar, mentre uno dei drow, molto malridotto ma ancora in piedi, stava puntando una balestra verso di lui. La mezzorca era svenuta e due duergar se l'erano caricata in spalla. Geralt era in ginocchi davanti a un gruppo di quattro elfi scuri, un paio di dardi spuntavano dalle piastre della sua pesante armatura. Il mastino era appeno alla sua arma come un naufrago a un tronco, ma sembrava che tutta la sua forza di volontà fosse impegnata per non cadere a terra faccia in avanti. Nel quartetto di drow, spiccava una figura con una tunica nera bordata con fili d'argento. Portava in mano una bacchetta di cristallo e 3 immagini illusorie ruotavano attorno a lui, rendendo difficile comprendere quale fosse quello vero. Il ranger strinse i denti e fece partire due dardi, ma nessuno di questi andò a segno. Il drow alzò uno sguardo carico di disprezzo verso di lui e lo segnalò agli altri puntandolo con un dito. La Alianorah drow intanto si stava avvicinando alla mezzorca. Spoiler tiri orribili, sorry. Geralt è chiaramente sotto l'effetto del veleno drow, incapace di muovere un dito. I duergar che accerchiano Urghor stanno combattendo sulla difensiva, il mezzorco sta facendo fatica a farsi strada. Tutti meno Geralt Spoiler Sentite la balestra di Acefer scattare due volte, poi il ranger impreca. Lolth ancora una volta deve avere protetto i suoi fedeli. Geralt Spoiler sei cosciente ma incapace anche di parlare, puoi leggere lo spoiler di Acefer per seguire intanto quello che succede Spoiler Acefer - Gerlat, mezzorca, Urghor, Drow Alianorah - Avadal - Daedhelon, Devon, Duergar - Cadfael - Altri drow 1
Athanatos Inviato 12 Giugno 2017 Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Avadal La situazione sembra peggiore del previsto, sembra che i nemici stiano tenendo testa ai nostri dall'altra parte e forse uno di noi, probabilmente Urghor, è caduto sotto i loro colpi. Decido che è il momento di schiarire l'ambiente, evoco la mia magia di controincato, l'incantesimo che sopprime le magie deboli, quindi lo punto sull'oscurità magica dei drow, puntando a rendere di nuovo visibile il nemico che tenie in piedi la barriera arcana. @dm Spoiler Dissolvi magie livello 3, centrato sull'oscurità attorno ai quattro drow comparsi dal nulla.
Eru Iluvatar Inviato 13 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2017 Al riparo dalla sua magia, Avadal rivolsel'attenzione all'oscurità innaturale evocata dai drow. Il mago richiamò alla memoria parole e gesti usati decine e decine di volte in passato, focalizzando la trama in un punto all'interno di una delle sfere di buio. La magia degli elfi scuri si contorse per qualche attimo, si piegò, poi come una foglia in mezzo a una tempesta, vennespazzata via. La fosforescenza delle piante sotterranee illuminò la mezzorca svenuta, tenuta sulle spalle da due duergar. Geralt era in ginocchio, aggrappato a Sentinella per non cadere del tutto a terra. Due dardi spuntavano dalla corazza, il temibile veleno dei drow stava correndo nel suo corpo. Poco più avanti un manipolo di quattro drow controllava la situazione. Uno di essi era abbigliato con una lunga tunica nera bordata d'argento. Aveva in mano una bacchetta di cristallo e attorno a lui fluttuavano alcune repliche di sè stesso. La Alianorah drow si stava muovendo per ricongiurgersi ai suoi simili. Passò accanto a Geralt senza degnarlo di uno sguardo. Spoiler Acefer - Gerlat, mezzorca, Urghor, Drow Alianorah - Avadal - Daedhelon, Devon, Duergar - Cadfael - Altri drow I duergar preparano un azione. La Alianorah drow mentre cammina lancia un'incantesimo su di sè.
Karsh Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 Devon Maledizione la situazione è più grave del previsto. Il mago è ancora in piedi e questo muro ci impedisce di aiutare. Le tenebre si diradano, il mago ha fatto la sua magia, ma non riusciamo ancora ad aiutare i nostri compagni. Mentalmente riesco a impartire altri ordini alla falce spirituale e direzionarla verso i duergar che stanno caricando la Alianorah mezzorca. Almeno provo a prender tempo, se solo riuscissi a trovare un modo per colpirli da qui. DM Spoiler Mantengo la concentrazione sull'arma spirituale che si muove di fianco a X4 e lo attacca, +8 danni 1d8+4 da forza. L'attacco è un'azione bonus, potrei ancora lanciare un incantesimo, vedi nel thread di supporto. Se posso lanciare uno di quei incantesimi edito questo post.
Eru Iluvatar Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2017 La falce si avvicinò a uno dei duergar che intimorito, cercò di allontanarsi. L'arma spettrale calò su lui, superando senza sforzo la protezione terrena della corazza di maglia. In nano grigio grugnì per il dolore. Spoiler Nano colpito per 6 pf Acefer - Gerlat, mezzorca, Urghor, Drow Alianorah - Avadal - Daedhelon, Devon, Duergar - Cadfael - Altri drow @Mythrandir se ci sei già a fare il ranger dei boschi
Mythrandir Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 Cadfael Llewelyn Finalmente! L’oscurità scompare, e ringrazio con un breve cenno del capo Avadal per il suo intervento. Rapidamente, analizzo la situazione dall’altro lato della barriera. Mio Signore, concedimi di aiutare i miei alleati, rapido come l’acqua che sgorga da una sorgente. Con una parola di potere, una nebbiolina argentea mi avvolge, occultandomi alla vista di tutti. Un dolore istantaneo mi attraversa i muscoli, una sensazione di allungamento delle articolazioni e delle ossa, fin quasi al punto di rottura. Poi le sensazioni scompaiono e la mia coscienza fluttua nello spazio della caverna, per un istante incorporea e evanescente come la nebbia evocata un momento prima. La luce di Torm mi avvolge, guidandomi verso il mio obbiettivo. Ricompaio a fianco di Geralt. Il guerriero è stremato, si sorregge sulla sua arma come un naufrago su di un relitto. I drow lo accerchiano. Lo spadone sto davanti a me, a proteggere entrambi, tocco la mano del guerriero con la mia. Sento il veleno infestare il suo corpo, danneggiando i suoi organi, bloccando il suoi muscoli. Grazie, mio Signore, per avermi concesso il tuo favore. Avanti Geralt, questa feccia oscura non avrà la meglio su di noi! Con un pensiero, incanalo l’energia divina nel corpo del guerriero, epurando il veleno dei drow e ripristinando le sue energie. E adesso vediamo di rovinare i loro piani. DM Spoiler Azione bonus: Misty Step, mi sposto a fianco di Geralt, nel quadretto adiacente a O4. Azione: Lay on Hands su Geralt, spend 5 punti ferita dal pool e lo curo dal veleno (se ne ha più di uno attivo, li curo tutti spendendo 5 pf alla volta nel corso della stessa azione). Geralt, e credo anche Alianorah Mezzorca, ricevono +4 ai TS ed sono immune alla Paura. 1
Eru Iluvatar Inviato 15 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2017 Geralt sentì ribollire il sangue per un momento e subito dopo i suoi muscoli ripresero a scricchilolare, rispondendo alla sua volontà. Il mastino fece appena in tempo a rimettere a fuoco lo sguardo per vedere accanto a se la Alianora drow. Lo stava squadrando con un'aria strana, come se lo avesse vagamente riconosciuto e stesse cercando nella memoria qualche dettaglio, forse un nome. Poi il mago parlò. Una breve formula in un lingiaggio arcaico fu pronunciata in tono deciso. La stella a dodici punte brillò nuovamente sul collo delle donne, un breve lampo di luce dorata e la drow sparì dalla vista. Al suo posto, un portale di energia scintillante pulsava e danzava come la fiammella di una candela. Senza una parola, il mago e gli altri drow, seguiti dai duergar che trasportavano la mezzorca, entrarono nel disco di luce e sparirono. L'ultimo drow rimasto solo in mezzo alla caverna, prese lo slancio e si tuffò anche lui nel portale. I nani grigi che affrontavano Urghor seguirono il suo esempio ma uno di loro non riuscì a fare più di un passo. Appena voltò le spalle per fuggire, fu abbattuto dal maglio del mezzorco. Avadal Spoiler Con tuo sommo stupore, il mago è riuscito ad attivare il marchio magico delle donne e ad usarlo a suo piacimento, trasformando la Alianorah drow in un circolo di teletrasporto (la magia di quinto). La magia richiederebbe 1 minuto per il lancio, ma evidentemente la stella a dodici punte attivata nel modo giusto è in grado di attivare il circolo con una semplice azione. Sai che la magia del portale rimarrà attiva fino alla fine del prossimo turno del mago drow. Ovviamente non sai dove va a finire. Tutti Spoiler Azione del mago: trasforma la drow in un portale. La drow è sparita, probabilmente ha automaticamente attraversato il portale. I drow accanto al mago e il mago e Drow3 entrano nel portale. Azione preparate dei duergar: movimento dentro al portale. X7 subisce attacco di opportunità e termina la sua carriera. Tutti quelli che vedete ancora sulla mappa sono già entrati nel portale, li ho lasciati per comodità vostra come riepilogo di chi è rimasto. Acefer - Gerlat, mezzorca, Urghor, Drow Alianorah - Avadal - Daedhelon, Devon, Duergar - Cadfael - Altri drow
Athanatos Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Inviato 15 Giugno 2017 Avadal I nostri bersagli ci scappano proprio quando stavo per intrappolarli nuovamente tra i tentacoli oscuri, riconosco l'incantesimo e capisco che non abbiamo molto tempo, non possiamo inseguirli oppure rimarremo intrappolati con loro e lasceremo le chiavi in questa caverna sperduta. "Temo che torneranno, ma è meglio rimanere con le chiavi che abbiamo che inseguire questa chiave chissà dove". Mi avvicino al muro magico che ci separa. Non attraversate quel portale. Urlo verso quelli dall'altra parte. Sicuramente è una trappola e non potrete tornare indietro se ci entrate!
Landar Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Inviato 15 Giugno 2017 Geralt di Mirabar Mi alzo aggrappandomi a Sentinella e guardando Cadfael, le labbra ancora semi paralizzate, la bocca impastata. Le parole escono quasi incomprensibili "Ti devo ben più che una birra ora amico." Me la sono sempre cavata da solo, sin da quando un ragazzino, non avevo mai chiamato nessuno amico fino ad ora. Forse per non mostrare i sentimenti o chissà per quale altro motivo. In questo momento però la parola esce con naturalezza dalla mia bocca. Una volta tornato eretto vedo uno dei drow sfrecciarmi accanto, tento di afferrarlo con la mano senza successo. Impreco. Ma sono le parola del mago a farmi andare su di giri. Sputo a terra, un gesto di stizza o forse semplicemente mi libero dalla saliva di troppo "Non era tua compagna la mezzorca? Vuoi lasciarla davvero in mano ai drow. Apri la mente... mago... se quello stregone dalla pelle nera è riuscito ad aprire questo portale è perché forse l'altra Alianorah in loro possesso è dall'altro lato. Immagina il potere che potresti acquisire facendolo parlare... strappandogli informazioni. Non è forse quel che cerchi? Il controllo del potere delle Dame?" ghigno guardando il portale "Non hai trucchi per oltre passare quel muro? Vieni di qui, lascia Devon e Daedhelon a protezione delle altre. Noi andiamo a caccia." muoverlo sull'orgoglio forse non sarebbe bastato, ma tirare in ballo anche nuove conoscenze forse sì. GM Spoiler non è l'azione chiaramente, solo un passaggio interlocutorio quante ferite mi hanno fatto i dardi? così segno
Zellvan Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Inviato 15 Giugno 2017 Acefer Dall'alto osservo tutta la scena svolgersi in pochi istanti. Il mago drow apre un portale attraverso una delle donne e tutti spariscono in pochi secondi. Sfreccio per buttarmi nel portale con gli stivali magici, atterro a pochi passi da esso mentre ascolto le parole di Avadal e Geralt, tiro su il cappuccio del mantello elfico, potrebbe aiutarmi a non farmi vedere per quei pochi istanti che sarò dall'altra parte. Senza dire una parola attraverso il portale preparandomi alla sgradevole situazione, pronto ad osservare il più possibile del luogo in cui finirò, prima di tornare indietro e riferire cosa ho visto con poche parole. DM: Spoiler Percezione +6. Se sottosuolo, montagna o costa, +10. Quando torno indietro vorrei riferire cosa ho visto agli altri se possibile.
Athanatos Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Inviato 15 Giugno 2017 Avadal Passare dall'altra parte è troppo pericoloso, non rischierò tutto per un'azione così avventata. "Però qualcosa di estremamente importante si è rivelato oggi. Il potere delle chiavi può essere controllato!" La situazione è troppo rischiosa, se ci separiamo potremo perdere tutte le chiavi per sempre, invece se li lasciamo andare... probabilmente torneranno a prendere quello che non sono riusciti oggi! Non mi convinceranno a lanciarmi nell'ignoto all'inseguimento di una vaga speranza, i rischi sono più alti del guadagno. @dm Spoiler Posso fare un tiro di arcana +9 per capire se il mago drow ha interagito in un modo particolare con la chiave prima che si attivasse l'incantesimo. Magari noto qualche stranezza nella magia che ha lanciato oppure qualche gesto/parole che si riferiva alla drow o alla stella sul suo collo? In pratica voglio provare a capire se il suo controllo sulla chiave è dovuto a qualche formula o gesto che potrei replicare in qualche modo.
Mythrandir Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Inviato 16 Giugno 2017 Cadfael Llewelyn Do una lieve pacca sulla spalla al Mastino. Meglio che la prossima locanda sia ben fornita, allora! MI volto giusto in tempo per vedere i drow ed i duergar, con la mezz’orca in spalla, oltrepassare un passaggio magico aperto dal loro mago. Codardi! Impreco, all’indirizzo dei nemici scomparsi grazie alla magia. Faccio per lanciarmi all’inseguimento, superando il portale senza pensarci due volte, quando Acefer sfreccia davanti a me e si infila nel portale dopo essersi tirato su il cappuccio. Deciso a non vanificare l’azzardo del mio compagno, mi fermo e nell'attesa mi volto verso l’Alianorah di Candlekeep. Riesci ancora a percepire la drow o la mezz’orca?
Messaggio consigliato