Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Acefer

Lago:

Spoiler

Osservo stupefatto la trasformazione del drago in una drow. Quindi è una femmina? O si può trasformare in quello che vuole? Non ricordo...

Non mi curo molto del tesoro del drago e dei duergar, ma osservo Avadal allontanarsi e fare come fosse lui la guida. Lo osservo per alcuni istanti divertito rimanendo indietro, poi esclamo "Ma prego, faccia strada!" sfoggio un sorriso smagliante mentre mi accodo agli altri.

Inviato

Menzoberranzan

Spoiler

Sono stata bandita proclamò la drow, in un tono che suonava a metà tra il disprezzo e il rimpianto La donna che cercate è perduta, il suo destino è segnato. Ma se ci tenete tanto a morire, sia, vi farò strada tra le strade della città oscura.

Il cambiamento di tono e di opinione fu talmente repentino che i due guerrieri non poterono evitare di scambiarsi alcune occhiate dubbiosa. L'elfa di Candlekeep invece sorrise in modo misterioso.

Caverne

Spoiler

Lo strano gruppetto prese la via che conduceva alla superficie. La presenza della strana donna drow rendeva l'atmosfera tesa e un silenzio cupo avvolse i viaggiatori. Dopo un lasso di tempo difficilmente quantificabile, la drow alzò una mano per fermare la piccola carovana, indicando i duergar. I nani grigi erano coperti di sudore e avevano lo sguardo stravolto per la fatica.

Fermiamoci, non posso rischiare che quei due stolti facciano cadere la casse.

Rapidamente venne predisposto un semplice campo. Durante quella che doveva essere la fredda cena, il drago prese la parola.

Il potere che avvolge queste strane donne umane è davvero particolare, solo una volta avevo percepito qualcosa di simile.

Rimase quindi in silenzio, in attesa di reazioni.

Inviato

Avadal

@caverne

Spoiler

Il drago comincia a prendere il comando della situazione, ordina una strana pausa con una scusa in parte credibile ed in parte troppo particolare ed infine comincia a parlare delle donne.

Si tratta di un potere molto antico. Affermo, cercando di non fingermi troppo interessato a quanto a da dire, ma in realtà lo sono abbastanza. Forse hai percepito un'altra incarnazione di queste donne, quella volta. Non è così?

Inviato

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

La sola ipotesi, seppur remota, di poter avere una possibilità di salvare Lady Alianorah illuminò lo sguardo di Geralt che però passo da una all'altra delle Alianorah presenti.
"Ti riconosceranno e che succederà?" stringo la presa sull'asta della mia arma "Ho altre domande. Chi è il mago col quale ti accompagni? Bandito anche lui? Perché sembrava piuttosto interessato a riunire tutte voi, possibile abbia rinunciato così facilmente a lei che era più vicina?"

Inviato

Devon

Caverne

Spoiler

Ci fermiamo per riposare, non solo i duergar sono stanchi. E cosa è successo l'ultima volta che hai sentito questo potere particolare? Chiedo al drago con sguardo incuriosito. Sono avvenuti fatti strani anche allora?

Inviato

Menzoberranzan

Spoiler

Non risponderò ad altre domande finchè sarò legata e bendata sentenziò la drow con rabbia, e si richiuse in un ostinato mutismo.

Grotte

Spoiler

Lo sguardo della drow si fece vacuo, alla ricerca di memorie antiche.

disse molti anni fa... molti. Ma era un uomo, non una donna. Un uomo che per caso finì nella mia tana. Era ferito, stanco, probabilmente in fuga da qualcosa o da qualcuno. Forse dai drow. Aveva con sè un medaglione, era magico, molto potente. Sentivo la trama fluire in quella stella a dodici punte ma non somo mai riuscita a scoprire il suo utilizzo, il suo segreto. Ma la sensazione di potere è la stessa che emana da queste donne.

Inviato (modificato)

Devon

caverna

Spoiler

Ascolto, completamente rapito dalla storia del drago. Ma se è finito nella tua tana, cosa è successo dopo? E' possibile che questo medaglione, visto il potere, fosse un dono di un dio? Mi chiedo chi però, una stella a dodici punte? Attendo impaziente la risposta, per sapere come è andata a finire.

Modificato da Karsh
Inviato

Avadal

@grotta

Spoiler

Quello che venne alla tua tana era un umano? Chiedo al drago, improvvisamente colto da un dubbio. "Che fosse quell'elfo pazzo la causa di tutto? Che abbia creato lui il portale e le chiavi per aprirlo? Oppure abbiamo appena scoperto il passato del nostro nemico mascherato? Devo saperne di più".

Dopo aver fatto la mia domanda, attendo anche la risposta a Devon, fondamentale per la mia speculazione.

Inviato

Acefer

lago:

Spoiler

Nel riposo ascolto rapito il racconto del drago, i miei compagni di viaggio hanno già fatto delle ottime domande. Sentiamo che ha da dire...

La domanda di Avadal mi fa capire che lui sa più di quanto ci dice. Sarebbe utile che si aprisse un po' di più, ne gioveremmo tutti...ma da uno del genere non posso aspettarmelo, ma magari mi sbaglio...

Prendo un po' del cibo che Devon crea giornalmente grazie alle sue preghiere. Per fortuna che è con noi o avremmo rischiato di fare la fame...

Inviato

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Considerate le chiacchiere cerco un posto più riparato per non rischiare di essere avvistati, quindi faccio arretrare tutti quanti. A quel punto guardo Cad e l'elfa cercando di capire se posso assecondare la richiesta della drow. Loro sanno di certo meglio di me quanto può lederci se libera da corda e benda, di certo non le restituiremo il simbolo sacro.

Una volta che mi danno il permesso, se lo danno, la libero fissandola dritta negli occhi per farle capire di non fare mosse avventate e iniziare a dirci tutto quel che sa e che le abbiamo chiesto.

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

Mentre la drow parla, non mi sfugge il sorriso della donna di Candlekeep. Strana reazione… che sappia di più di quanto lascia trapelare?

Annuisco a Geralt quando la drow chiede di essere liberata, mentre la mia mente corre a richiamare dalla memoria un’invocazione d’impedimento verso i miei nemici, nel caso dovesse servire.

Non giocare con noi, drow. - dico, con tono duro ma privo di ostilità - C’è di peggio, qui sotto, che essere in compagnia dei tuoi nemici. È una creatura del Sottosuolo, e dice d’essere bandita dalla sua gente. Conosce i pericoli che l’attendono se dovesse scappare. Fa che scelga la strada sensata e decida di aiutarci, mio Signore.  

DM

Spoiler

Tengo pronto Hold Person in caso la drow tenti qualche scherzetto.

Modificato da Mythrandir
Aggiunto lo spoiler
  • Mi piace 1
Inviato

Grotte

Spoiler

L'umano? chiese la drow con aria stupita L'ho ucciso naturalmente, a nessuno è permesso di entrare nella mia dimora. Quanto al medaglione, dubito che sia il dono, o la maledizione di un dio. Ha sopra delle incisioni in una lingua che assomiglia vagamente all'elfico... è probabile che sia un manufatto dei primi orecchi-a-punta che hanno popolato Toril. Vorreste dare un'occhiata? concluse con aria sorniona, indicando con lo sguardo le due casse poco distanti.

Menzoberranzan

Spoiler

Se vogliamo scendere in città non possiamo certo trascinarcela dietro legata e bendata, ci fermerebbero per interrogarci al primo crocevia. Comunque non preoccupatevi, la sorellanza che ci unisce ha già fatto presa nella sua mente. Come la nostra amica continuò indicando la mezzorca anche la drow ci seguirà e ci aiuterà. Vogliamo essere riunite, la forza che ci spinge è grande e potente come le onde del destino.

Non sono tua sorella! sbraitò la gladiatrice agitando la pesante ascia, senza però negare tutto il resto.

La drow fu liberata e i suoi occhi dalle sfumature violacee scrutarono i presente come se fosse la prima volta che li vedesse.

Solatar è il nome del mio compagno. Egli mi ama e ha giurato di aiutarmi a riavere il posto che mi spetta nella mia famiglia. Con il potere... questo strano potere che ho... abbiamo... Volevo trovare altre sorel... altre come me si affrettò a correggersi Solatar mi disse che non ero l'unica con questo marchio. Poi ho sentito qualcosa, qualcuna. Sapevo che una Alianorah era arrivata a Menzoberranzan. Un informatore fidato mi disse che una donna bionda era stata portata in catene da uno strano uomo mascherato. La donna era stata lasciata in custodia ai Baenre, non conosco i termini degli accordi tra la famiglia e questo sconosciuto. Volevo andare da lei, parlare con lei, capire. Poi sono stata male, per un momento ho sentito la testa esplodere e... ho sentito altre come me. Molte. 

Osservò con curiosità l'elfa e la mezzorca, poi si rivolse ai guerrieri e al barbaro.

Non credevo che fossero scortate da un gruppo di guardie del corpo, Solatar era impaziente di riunire quante più Alianorah possibile. Anche io ero impaziente di potere parlare con le mie sorelle.

La drow dimenticò di correggersi e rimase a fissare le altre donne in silenzio.

Inviato

Acefer

grotte:

Spoiler

A che gioco sta giocando? Sembra quasi che il nostro incontro sia stato predestinato...questo drago è in qualche modo legato alle donne, i nostri destini intrecciati...

Penso nel sentire le parole della drow-drago, sorrido e annuisco facendo un leggero inchino

"Si!" affermo alla domanda "Almeno personalmente, mi piacerebbe poterlo vedere...con il vostro permesso naturalmente...e sono sicuro che non sono l'unico qui." così dicendo do una fugace occhiata ad Avadal, scrutando velocemente il suo volto per vederne la reazione.

Inviato

Devon

Grotte

Spoiler

Possiedi un manufatto così antico? Se l'umano è stato ucciso, come è possibile che il potere che sentivi allora sia tornato incarnandosi in queste donne? Non mi piace il tono che sta prendendo questa conversazione, cosa ci nasconde questo essere antico e pericoloso? Lancio un'occhiata severa ad Acefer, per farlo calmare e trattenere la sua curiosità verso l'oggetto.

DM

Spoiler

Faccio una prova di intuizione +8 per capire se ci sta prendendo in giro.

Inviato

Avadal

@grotte

Spoiler

"I pezzi si stanno ricomponendo". Penso tra me, cercando di legare tutto ciò che so. "Un artefatto elfico, proprio come elfico era il libro che narrava delle chiavi. La stella a dodici punte è chiaramente il simbolo della magia, un marchio magico che manifesta il potere delle donne".

"L'uomo è stato ucciso, non era lo scrittore elfo, forse era il primo possessore della chiave? Forse alla sua morte si è reincarnato nelle dodici donne? No, il libro diceva che si sarebbero unite, non divise... Dannazione! Devo tornare a recuperare quel manoscritto".

"Ma cos'è il medaglione? L'oggetto rituale per creare le chiavi? La serratura con cui apriranno le porte dei nove inferi? Devo sapere di più".

Il mio sguardo parla mentre la mia bocca resta muta, non posso nascondere un vivo interesse per il tesoro magico che il drago vuole mostrarci. D'altra parte non ho intenzione di insistere, deve essere lui soltanto a mettere mano al suo tesoro. Non posso permettere alla mia curiosità di rendermi nemico un'essere così antico e potente.

Inviato

Grotte

Spoiler

Non credo che sia "tornato", questo potere è sempre stato presente , solo... silente. Non ho idea del perchè in questi ultimi anni abbia ripreso vigore.

La drow si alzò e con pochi, lenti, passi si accostò alle sue casse. Appoggiò una mano sopra uno di essere e nella caverno risuonò un "click". Le casse non avevano serrature visibili, eppure il tocco del drago aveva fatto scattare una qualche forma di serratura. La donna sollevò appena il coperchio e infilò rapidamente la mano, senza lasciare vedere cosa fosse nascosto nel contenitore. Dopo pochi attimi, produsse un medaglione color bronzo, a forma di stella a dodici punte. Le dimensioni superavano quelle del palmo di una mano e sulla superficie si intravvedevano alcune righe sottili, che andavano a comporre delle rune antiche e quasi illeggibili.

Le altre Alianorah si alzarono silenziosamente in piedi e osservarono l'oggetto con aria stupita.

Mi sembra di averlo già visto... mormorò la donna del Calimshan. Le altre annuirono in silenzio, lo sguardo sempre fisso sul medaglione, come se fossero ipnotizzate.

Inviato

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

L'improvvisa apertura della drow mi lascia in parte perplesso e stupito. Sono quasi titubante, stento a crederle e fidarmi. Tuttavia le sue parole palesano una verità che anche noi conosciamo, l'uomo mascherato è stato qui e apparentemente è alleato ai drow... gli altri.
"E' stato fortunato... il mio compagno qui lo stava quasi per uccidere. Ci è mancato davvero poco ma forse allora è un bene. Dove si è nascosto Solatar? Non mi interessano i suoi piani ma se ora mi aiuta a portare via di qui Lady Alianorah forse gli lascerò la testa attaccata al collo." non sono fatto per sperare in un mondo migliore e i compromessi non mi spaventano quindi deduco che questa sia un'occasione anche se non esiterò ad ammazzarli tutti se solo proveranno ad ingannarci "Portaci da lui. Forse potremo fare un accordo. A quanto pare soli non potete nulla, con noi avete la possibilità di riprendervi quello che vi spetta ma scordatevi di riunire e usare queste donne, non lo permetterò e fossi in te starei bene in guardia perché per me quello non è amore o dedizione, ti sta usando." mi alzo in piedi, la poca luce soffusa di questo ambiente genera una lunga ombra che sovrasta la drow "Io non le avrei mai causato sofferenza né sarei fuggito abbandonandola." con la mano indico in direzione della torre dove è imprigionata la mia Alianorah "Lui anziché piegarsi e chiedere pietà, arrendersi e barattare la tua salvezza ti ha abbandonata lì a terra, tra i nemici. Sei fortunata che noi non siamo come lui. D'altronde a cosa gli servivi? Ha visto che ce ne sono molte altre da usare." la gola inizia a seccarsi, sta parlando troppo ma devo trovare un modo per distrarmi, trovare lucidità ed evitare di correre arma in pugno dritto verso la torre nera "Aiutaci e noi aiuteremo te, anche a stare in guardia da questo Solatar."
Chiaramente non mi fido nemmeno di lei, la divinità che venera è subdola e malvagia lei quindi non può essere diversa. 

Inviato

Avadal

Spoiler

Mi avvicino al medaglione con cautela, resisto al desiderio di correre a studiarne ogni dettaglio e mi contengo per non mancare di rispetto alla creatura che ci sta offrendo una vista del suo tesoro. Posso vederlo da vicino? Domando alla creatura.

Inviato

Devon
Grotte

Spoiler

L'avete già visto? Forse in una qualche sorta di sogno? Se il medaglione centra qualcosa in tutto questo forse c'è un modo per liberare le Alianorah. Non credo che il drago ci permetterebbe di studiarlo senza qualcosa in cambio. Attendo la reazione della creatura alla richiesta di Avadal.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

Spende la maggior parte del suo tempo passando per un burbero taciturno… ma quando vuole, sa essere molto eloquente...

Penso, osservando ed ascoltando, non senza un senso di stupore, il discorso che fuoriesce dalla bocca del mastino. Il mio sguardo si sposta sulla drow, in attesa delle sue parole.

Capire… cosa? - le chiedo - E come pensavi di raggiungerla visto che, come dici, è rinchiusa in una torre controllata da questa potente famiglia?

DM

Spoiler

Intuizione +4 per eventuali bugie, e sempre pronto con Hold Person

• Crea nuovo...