Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

grotte

Spoiler

Le donne non riuscirono a rispondere alla domanda di Devon, per tutte il medaglione era un ricordo vago, un'immagine dai contorni sfumati e difficilmente collocabili.

Intanto la drow allungò la mano senza una parola, offrendo il monile ad Avadal. Il mago allungò una mano, riuscendo solo in parte a mascherare un tremito. Il medaglione era freddo al tatto, il metallo di cui era composto portava impressi i segni dei secoli, forse millenni, che aveva attraversato. Con disappunto, Avadal dovette constatare che non era in grado di leggere le rune sbiadite. L'alfabeto era molto simile a quello elfico, ma non c'era modo di trovarvi un senso compiuto. Una settimana fra gli scaffali di Candlekeep gli sarebbe stata sufficiente, ma la cittadella della conoscenza era a centinaia di miglia di distanza.

Posso vederlo? chiese la Alianorah nobile allungando la mano

Spoiler

senti chiaramente una potente sorgente di magia racchiusa nel medaglione, anzi più di una. L'utilizzo ti è ignoto al momento ma la pura "forza bruta" che emana l'oggetto ti sembra sufficiente a spostare una montagna.

Menzoberranzan

Spoiler

Le parole di Geralt affondarono nel petto della drow come tanti stiletti avvelenati. La donna si raggomitolò contro una parete rocciosa, lo sguardo perso nel vuoto. Le domande di Cadfael caddero nel vuoto.

Lo stallo fu interrotto dalla mezzorca che, a passo di carica, si avventò sull'elfa scura sollevandola di peso e rimettendola in piedi. I gesti erano stati risoluti ma le mani della guerriera furono stranamente delicate e comprensive.

L'elfa si accostò alle altre due, posando una mano sulla spalla della chierica di Lolth.

Devi condurci alla torre, o comunque il più vicino possibile disse la seguace di Oghma quando saremo sul posto valuteremo il da farsi. C'è anche una remota possibilità di riattivare il nostro strano potere sa siamo tutte e quattro abbastanza vicine... anche se non sappiamo dove potremmo finire.

Potremmo... iniziò la drow Potremmo nasconderci nella casa di Tessha'li. E' una mia amica di infanzia, siamo sempre rimaste in contatto. Vive nello stesso quartiere del palazzo dei Baenre, potremmo usare una stanza come nascondiglio per studiare la situazione.

Inviato

Avadal

@grotta

Spoiler

Continuo a rigirarlo tra le mani, chiedendomi se le rune siano in un elfico più antico di quello che conosco oppure sono senza significato. Il suo potere è evidente, eppure il suo scopo mi resta un mistero.

Quando la nobile si avvicina per osservarlo non glielo passo tra le mani, invece le permetto di avvicinarsi e toccarlo. "Non finché non avrò certezza di aver finito... se solo avessi a disposizione quel dannato manoscritto".

@dm

Spoiler

Continuo ad analizzarlo il più possibile, lascio che la donna lo tocchi ma continuo a tenerlo io tra le mani.

Inviato

Cadfael Llwelyn

Menzoberranzan

Spoiler

Lascio che le donne rincuorino la loro compagna, ascoltando quel che quest’ultima ha da dire circa dove potremmo dirigerci in città. 

Mi sembra una buona idea. Riesci a camminare? Meno tempo rimaniamo ancora fermi qui, meglio è. 

Dico, di colpo rendendomi conto del tempo passato e istintivamente guardandomi attorno. 

Oppure possiamo trovare un riparo per riposare qualche ora, prima di addentrarci in città.

Tutti

Spoiler

Scusate il post striminzito, ho avuto alcune lunghe giornate lavorative.

Inviato (modificato)

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Osservo glaciale la drow chiudersi a riccio, sofferente evidentemente colpita più al cuore che al corpo. Me ne preoccupo solo in parte e solo perché so che in qualche modo è connessa a Lady Alianorah e le sue sofferenze potrebbero essere anche quelle della mia Lady. Decido però di non infierire, rimanere in silenzio, riprendere fiato e lasciar riposare la gola, grattata dalla mia voce grave e rude.

Lascio siano gli altri a continuare, certamente più morbidi e accondiscendenti, persino la mezzorca. Per qualche istante osservo invece Urghor per saggiare le sue emozioni e sensazioni per quanto io sia decisamente poco empatico.
"Sia come vi pare. A me basta fare ogni tentativo umanamente e non possibile per tirarla fuori di lì, con o senza di voi. E..." so bene che saranno con me ma preferisco ben specificare quanto io sia pronto a dare per Lady Alianorah. Tuttavia mi blocco... non voglio costringere la drow a fare nuovi paragoni con Solatar.
"Quindi cosa dobbiamo fare? Lei prigioniera e noi mercenari?"

Modificato da Landar
Inviato

Menzoberranzan

Spoiler

No disse la drow a fatica passaremo per strade e vicoli secondari, voi sarebe la mia banda di razziatori di villaggi della superficie. Ne facciamo spesso uso per operare anche di giorno.

Con un sospiro, la donna si alzò il cappuccio Ci vorranno almeno tre ore di cammino per scendere dal crinale e arrivare alla prima periferia, poi riposeremo a una locanda che conosco, adatta ai visitatori della superficie. Il prorpietario non fa domande ed è solo interessato alle monete che gli passano i clienti. Se non c'è altro, sono pronte.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

Sta bene, muoviamoci. - dico, aggiustando nuovamente il mantello e tirando su il cappuccio. Non avere un rasoio alla fine s’è rivelato utile… Penso, mentre, con fare assente, mi gratto la barba ormai incolta. 

Controllando che la lama dello spadone sia comodamente alloggiata nel fodero, e facilmente estraibile in caso di necessità, carico in spalla lo zaino. Poi, con una mano poggiata sul pomolo martello da guerra che pende dalla cintura, faccio cenno alla drow di fare strada.

Con un altro cenno della testa, lascio che Geralt vada avanti. Meglio avere la sua alabarda sul fronte del gruppo, se venissimo assaliti in questi cunicoli.

DM

Spoiler

Percezione +4 mentre ci muoviamo, per notare eventuali pericoli o altro. Hold Person pronto in caso la drow decida di abbandonarci.

Inviato

Menzoberranzan

Spoiler

La discesa del crinale che circondava la città oscura fu lente e pericolosa. Il sentiero segreto scavato nella roccia era stretto e tortuoso, più adatto ai piedi leggeri di un elfo che alla mole dei due umani e del mezzorco. Più di una volta rischiarono di volare giù dallo strapiombo e quando finalmente arrivarno alla fine del percorso, Geral, Cadlael e Urghor erano un bagno di sudore.

La drow, sempre tallonata dalla mezzorca, faceva strada con passo sicuro. Al loro ingresso nei vicoli di Menzoberranza furono accolti da una selva di sguardi violacei e sospettosi, ma nessuno si interessò a loro a tal punto da fermarli o fare domande. Una drow dall'aspetto nobile li guidava e tanto bastava.

Questa è la parte più povera della città sussurrò Alianorah La mia presenza dobrebbe essere sufficiente a farci arrivare a destinazione indisturbati.

La drow dimostrò di avere ragione e dopo una mezz'ora di cammino tra basse case di pietra nera,  il gruppo arrivò davanti a una costruzione bassa e larga, con un ampio camino e che sfiatava un denso fumo grigio. Dalle finestre aperte proveniva un profumo di stufato che strideva stranamento con l'aspetto cupo e minaccioso della città. La guida del gruppo entro con passo sicuro in un'ampia stanza con una decina di tavoli, metà dei quali occupati, e un lungo bancone. Due goblin con un pesante anello di ferro al collo erano indaffarati a servire gli avventori mentre un umano grasso oltre ogni immaginazione era intento a spillare quella che sembrava birra da alcune botti

Herbert disse la drow all'uomo abbiamo bisogno di una stanza per qualche giorno.

Il grassone squadrò i presenti con occhio critico.

Cibo ne volete? disse in tono sgarbato senza ripondere alla drow

Grotte

Spoiler

Appena la donna toccò il medaglione, questo vibrò leggermente nella mano di Avadal. Il mago osservò che il colore aveva cambiato leggermente tonalità, virando verso l'ambrato, mentre una delle dodici punte aveva assunto un deciso colore dorato. Le altre donne si avvicinarono affascinate, come se attirare da un richiamo.

Inviato

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

La fisso, le intenzioni sono chiare "Se ci inganni sai bene cosa succederà." poi con la testa faccio cenno di andare avanti e come suggerito da Cad, col quale ormai l'intesa si sta affinando ogni momento di più, mi metto alla testa del gruppo proprio accanto alla drow.

Durante la discesa mi aiuto con la mia arma per evitare di mettere il piede in fallo, tutto sembra stretto qui e mi piace molto poco. Tuttavia alla fine sembra filar liscio e le parole della seguace di Lolth stranamente sono verità.
La locanda emana un odore invitante, probabilmente siamo semplicemente affamati ma questi drow mangiano le nostre stesse cose anche se chissà che genera di carne usano. Non mi importa, ho fame.

"Certo! E magari aggiungi quella birra, almeno per me." senza curarsi oltre del tipo torno a guardare la drow parlando a bassa voce "Come dobbiamo rivolgerti a te. Perché hai detto... qualche giorno?"

Inviato

Avadal

@grotta

Spoiler

"Qualcosa non va, qualcosa non va per niente!" Ho solo per pensare questo e già un effetto inaspettato e pericoloso è avvenuto. Allontanatevi, donne! Ordino senza curarmi di essere gentile o delicato.

Questo medaglione sta reagendo al vostro potere. Non deve essere alimentato finché non capiremo cosa sia.

Poi lancio uno sguardo di sospetto al drago. "Tu lo sapevi? A che gioco stai giocando, vuoi forse catturare il potere delle chiavi con l'inganno? Non mi farò sconfiggere tanto facilmente". Rifletto tra me, essendo ora felice di non aver accettato di portare il drago con noi. Prima se ne andrà e meglio starò.

Inviato

Menzoberranzan

Spoiler

L'oste annuì un paio di ordini a uno dei goblin. La piccola creatura schizzò verso le cucine rapido come un fulmine. Dopo essersi accomodati, la drow rispose alle domande di Geralt.

Rivolgetemi a me come "Milady", alla gente di superficie non è permesso rivolgersi a noi con nomi propri... quanto al resto, una base fissa potrebbe fare comodo, non ho idea di cosa possa succedere quando saremo nei pressi della vostra amica. Anche perchè non ho idea di dove possa essere... se la torre che hai visto è nel quartiere dei Baenre, che noi chiamiamo Qu'ellarz'orl, non abbiamo speranze. E' una zona staccata dalla città, un piccolo altipiano a uso esclusivo della famiglia Baenre. Solo i drow sono ammessi all'interno delle mure che circondano le torri e le case, non c'è mercato, non c'è folla. Solo i membri della famiglia e i collaboratori più fidati. E non pensare di caricare come un ariete disse rivolta al mastino con uno sguardo ammonitore I Baenre sono al vertice del potere di Menzoberranzan da cinque millenni. Immagino tu capisca cosa significhi. Dobbiamo indagare con discrezione la città e verificare se è prigioniera in un altro luogo; se l'uomo mascherato non è uno sprovveduto non avrà fatto rinchiudere mia sorella nella fortezza della famiglia più potente della città, non avrebbe più avuto modo di rivederla. O almeno, è quello che spero...

Grotte

Spoiler

Le donne parvero non sentire le parole di Avadal e continuarono ad avvicinarsi con lo sguardo fisso sul medaglione.

Spoiler

le donne sembrano come ipnotizzate, se vuoi impedire che tocchino il medaglione devi mettero via o allontanarle con la forza

Inviato

Acefer

grotte:

Spoiler

Rimango ad osservare la scena ed il medaglione. Da quello che vedo e dalle parole di Avadal capisco che sta succedendo qualcosa, una qualche forza magica imprecisata sta attirando le donne all'oggetto e non sappiamo cosa può succedere. Alzo un sopracciglio essendo un po' confuso e mi frappongo tra Avadal e le ragazze dicendo "State calme, cerchiamo di ragionare prima di fare sciocchezze...e tu mago, metti via quel coso!" concludo rivolgendomi ad Avadal.

Osservo per un attimo il drago/drow. Cosa starà pensando?

Inviato

grotte

Spoiler

Al gesto brusco di Avadal le donne si fermarono, guardandosi tra di loro confuse. Le parole di Acefer sembrarono riportarle per un momento alla ragione.

Ho sentito... come una voce che mi chiamava disse la donna del Calimshan. Le altre annuirono.

Davvero bizzarro disse la drow, un sorriso soddisfatto dipinto sul volto, come quello di un gatto che abbia appena afferrato un topolino.

Inviato

Acefer

grotte:

Spoiler

Per fortuna sembra che si siano riprese... penso nel vedere le donne fermarsi confuse. Una voce?

Alle parole del drago mi volto "Mi rendo conto solo adesso che non sappiamo il tuo nome, potente creatura. Ne avrai pur uno no?" chiedo al drago cercando di capire di più della sua natura.

DM:

Spoiler

Se mi dice il nome, cerco di ricordare se ne ho mai sentito parlare nelle storie sentite nel corso dei miei viaggi.

Inviato

Avadal

Spoiler

Il drago si sta divertendo, sta forse giocando con noi o peggio, ci sta usando. Resto in silenzio per il momento, il nostro nemico è potente e furbo, il che lo rende pericoloso. Non voglio dargli vantaggio alcuno.

Inviato

Avadal

@grotte

Spoiler

I miei occhi di ghiaccio si sgranano dallo stupore. Si tratta solo di un istante, ma prima che riesca a recuperare la mia usuale faccia di bronzo passa un lungo momento di incontenibile incredulità.

"Sta ancora giocando con noi? Non può essere una delle chiavi! Oppure sì? Fino ad ora solo una chiave è riuscita a percepire le altre e questo drago lo sapeva fare senza problemi. Quel medaglione è chiaramente un segno del loro potere. Tutte quelle storie che ci ha raccontato finora? Tutte menzogne? Cosa vuole veramente?"

Un nome inusuale. Le rispondo, dopo essermi ricomposto. I draghi non usano l'elfico per quelli della propria stirpe. Tu sai che cosa significa possedere quel nome? Ci sono molti poteri, in questo mondo e in altri, che vogliono catturare tutti quelli che lo portano... tu invece cosa vuoi?

@dm

Spoiler

Insight +1 su tutto quello che dice. Avadal è nervosamente alla ricerca del minimo segno di menzogna.

Inviato

Acefer

grotte:

Spoiler

La risposta del drago mi spiazza, ma stento a credere a questa rivelazione. Possibile? 

Mi volto istintivamente verso le donne come alla ricerca di una conferma, loro dovrebbero poter percepire le loro simili a quanto pare. Poi mi rivolgo al drago.

"Non mi stupisce più niente ormai...ma se così è, mostraci un segno che confermi questa tua affermazione.

DM:

Spoiler

Insight +2

Inviato

grotte

Spoiler

La drow scoccò un'occhiata di fuoco ad Acefer.

Non devo dimostrarti niente, umano disse in tono duro, poi si rivolse verso Avadl e il suo tono tornò mellifluo e ammiccante Porto il marchio da molti secoli ma non ho mai compreso la sua vera natura, anche so ho imparato a "nasconderlo"... in questi ultimi anni si è svegliato, ho sentito altre come me, altre... sorelle. Un uomo mascherato venne a cercarmi, voleva catturarmi. Era forte, era infuso di un potere che non potevo sopraffare. Disperata, ho stretto il medaglione, sperando che il suo potere potesse salvarmi. E' stata un'azione irrazionale, istintiva. E un attimo dopo ero nella grotta con il lago dove mi avete trovata. In un certo senso la mia idea ha funzionato ma non sono più riuscita ad attivare quel dannato medaglione. Cosa voglio io? Voglio uccidere quell'uomo mascherato; so che mi sta dando ancora la caccia e che mi inseguirà fino alla fine dei tempi. Forse con loro disse osservando le altre Alianorah forse riuscirò a capire il segreto della stella a dodici punte.

Inviato

Devon
Grotte

Spoiler

Ecco, ora torna tutto...anche un drago Alianorah. Mi intrometto tra il mago e la drow. Quindi non è per fato che ci siamo incontrati. Ebbene Alianorah, è anche il nostro di obiettivo, riuscire a sconfiggere l'uomo mascherato. Purtroppo l'abbiamo affrontato diverse volte senza mai riuscire a sconfiggerlo. Ci sono state interferenze da parte dei diavoli, delle volte utili delle volte un po' meno. Comunque siamo sopravvissuti ai suoi agguati, qualcuno di noi non è stato così fortunato ma la maggior parte è viva e pronta a combattere. Uniti avremo una possibilità. Che ne dici?

• Crea nuovo...