Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Avadal

@grotte

Spoiler

Il suo discorso ha senso, tutto quello che dice sull'uomo mascherato torna con quello che so io: ingannatore e avido di potere.

Il tuo  nemico è anche mio nemico. Le dico, riacquistando fiducia in le. Lui mi ha ingannato e quasi portato alla distruzione. Tuttavia prima di provare ad affrontarlo dovremo studiare il vostro potere e capire come usarlo a nostro vantaggio. Solo se sapremo come rivoltare il potere che cerca contro di lui possiamo sperare di sconfiggere un mortale che non teme un signore degli inferi.

Quindi arrivo al punto fondamentale di tutto il mio discorso. Io ho cominciato a comprendere i segreti della stella a dodici punte, ma mi serve l'aiuto di chi possiede il marchio per portare avanti le mie ricerche... se ci tieni davvero a sconfiggere l'uomo mascherato, allora dovrai fidarti di me e collaborare per i miei studi.

Inviato

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Annuisco, nulla da dire. D'altronde me lo aspettavo e gonfiare un po' l'ego della drow forse l'avrebbe convinta ad essere ancora più collaborativa.
Mi volto verso l'oste e la cucina attendendo cibo e birra "Quindi Milady, dopo essere andati dalla Vostra amica decideremo cosa fare. Capisco. Avete intenzione di raccogliere anche informazioni sul Vostro compagno? Non mi fido e vorrei averlo o a centinaia di miglia di distanza o sempre davanti al naso a portata di sberla."

Appena mangiato ci muoveremo, guardo Cad e torno a fissare la drow. Inizio a pregare ogni divinità a noi vicina affinché Lady Alianorah possa essere raggiungibile.

Inviato

Menzoberranzan

Spoiler

Un piccolo goblin barcollò verso il tavolo con un vassoio carico di piatti e boccali. Rispettosamente, servì per prima la drow, mettendole davanti un bicchiere di acqua limpida al posto della birra. Il pranzo (o cena?) consisteva in un denso stufato di carne, patate e fagioli. L'aspetto e il profumo erano gli stessi di quelli delle migliori locande di Waterdeep. La Alianorah di Candlekeep storse il naso alla vista della birra e passò il suo boccale a Urghor, che accettò con un ampio ghigno.

Dopo alcune cucchiate sospette, tutti dovettero concordare che il pasto era più che eccellente. Con lo stomaco pieno di studato caldo e birra fresca, il mastino e il paladino iniziarono a sentire le fatiche degli ultimi giorni. Le vampade di calore del Calimshan, l'olezzo tossico di Minauros, l'aria pesante e umida delle caverne del Sottosuolo. Anche Urghor mostrava profonde occhiaie, nonostente il solito sorriso zannuto e spavaldo.

Dovete riposare disse la mezzorca dopo averli osservati per qualche momento tutti dobbiamo riposare. In questo posto non possiamo permetterci il lusso di agire in maniera affrettata. Un passo falso equivale a morte certa. O forse peggio.

Spoiler

Siete effettivamente esausti, considerate di avere svantaggio a ogni d20 fino a dopo un riposo esteso

Inviato

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

La discesa verso Menzoberranzan si rivela più insidiosa del previsto e più di una volta la mia mano scatta verso la parete rocciosa che corre a fianco del sentiero, cercando in maniera compulsiva un appiglio per rimanere in piedi. 

Giunti al fondo, mi tergo il sudore dalla fronte prima di procedere. Chi avrebbe immaginato di sentire così caldo sotto terra?

Il primo impatto con la città dei drow è più o meno come me l’aspettavo. Quartieri poveri, mal tenuti, in cui gli abitanti si trascinano come privi di voglia di vivere… rassegnati a una vita completamente in mano a chi ha potere e soldi.

La locanda si rivela sorprendentemente simile ad alcune che ho visitato in superficie, ed il profumo dello stufato fa brontolare il mio stomaco. Con un cenno di ringraziamento all’oste mi siedo al tavolo, più che entusiasta di poter infine mangiare qualcosa di caldo e più appetibile delle razioni da viaggio consumate negli ultimi tempi.

Poggio il cucchiaio a fianco alla ciotola, una piacevole sensazione di calore che si spande dal centro del mio essere. Ascolto la discussione degli altri, prima di intervenire.

Avete già idea di dove cercare le informazioni che ci servono, Milady? 

Qualche ora di riposo sarebbe certo la benvenuta ma, Milady, non penserete certo avventurarVi per questi vicoli da sola, in cerca di informazioni da tipi poco raccomandabili senza alcuno a vegliare su di Voi. - commento, lasciando intendere alla drow che non si allontanerà dalla locanda senza uno di noi al seguito. - Dove vive la Vostra amica? Potremo visitarla oggi, prima di concederci un po' di sonno.

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, cercherò d’essere più puntuale in futuro.

Inviato

Menzoberranzan

Spoiler

La drow mangiò a malapena un paio di bocconi, lo sguardo perso nel sugo denso dello stufato.

Non so dove sia disse con tono assente rivolta a Geralt probabilmente nel nostro covo, un tempio abbandonato a parecchie ore di cammino da qui. Dubito che abbia il coraggio di farsi vivo in città, probabilmente non lo rivedrete mai più. E forse neanche io.

Con un lungo sospiro appoggiò il cucchiaio sul tavolo, passando la sua scodella ancora piena a Urghor, che annuì vigorosamente senza smettere di mangiare e bere.

No, non mi priverei mai della vostra compagnia disse poi a Cadfael con un sorriso sghembo ma dobbiamo muoverci con prudenza. Fare domande a Menzoberranzan vuole dire essere a caccia di guai, soprattutto se le domande riguardano i Baenre. Potrebbero volerci giorni per individuare la zona giusta. Potremmo... continuò pensierosa cercare di arruolarci come mercenari dai Maghi Rossi. Hanno una torre, una specie di ambasciata, sicuramente conoscono molte cose e hanno varie informazioni sulla città. Ma sono anche molto pericolosi.

Maghi Rossi sbuffò Urghor Siamo fuggiti da Reth con loro alle calcagna, loro e quel nanetto di Regis.

La mezzorca annuì e prese la parola Anche i Maghi Rossi sono a caccia delle... sorelle. Il loro capo, un certo Zsass qualcosa, vuole il potere del dannato marchio.

Inviato

grotte

Spoiler

Fidarmi di voi? rise la drow, una risata sincera e cristallina Certo, tanto quanto voi fi fidate di me. Ma per ora le nostre strade coincidono, e la un'esistenza da preda non mi si addice. Voglio essere di nuovo cacciatrice e voi sarete le mie frecce. Ma abbiamo bisogno di altre donne, dobbiamo riunire le dodici punte della stella, il prima possibile. E quando lo faremo... lui verrà a cercarci. Dobbiamo essere pronti. E ora lascia che le sorelle tocchino il medaglio per risvegliarlo, sarà più facile capirne il vero scopo.

Inviato

Acefer

grotte:

Spoiler

Sorrido all'occhiataccia del drago, e chino la testa in segno di rispetto.

Rimango silente nell'ascoltare i discorsi, e attendo curioso di vedere cose succederà con il medaglione. 

Nel frattempo, in disparte, controllo lo stato dei tatuaggi ai miei polsi, applicando poi l'unguento. Cosa sarà successo a Ioxana? Non si è più fatta sentire...forse è meglio così... 

Inviato

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Quando arriva lo stufato osservo il goblin e poi la scodella. Senza troppe cerimonie l'avvicino al naso per sentirne l'odore, un po' come farebbe una bestia. Sicuro sia commestibile e dall'odore si direbbe pure eccellente inizio a mangiare ascoltando la drow e gli altri. A ogni boccone riaffiorano i ricordi dei giorni passati, di una corsa continua, inseguimenti, viaggi attraverso porte magiche, la bella e maliziosa Ioxana, Lucian, combattimenti mortali, addirittura la battaglia in quell'inferno dall'aria velenosa. Mi chiedo cosa mi abbia dato la forza di sopravvivere ma conosco bene la risposta, la stessa persona che ora mi ha portato a camminare in un covo di serpi.
Sorseggio la birra, assaporandola nel tentativo di capire di cosa sia fatta, quali grani siano stati fermentati per ottenerla.
"Andiamo da questa tua amica, riposiamo. Aiutaci ad arrivare a lei, che sia con i Maghi Rossi o qualsiasi altro mezzo. Certo dovremo tenere nascoste voi due se vi cercano. Ma ripeto... aiutaci e io ti aiuterò a fare chiarezza con quel Solatar. Anche perché non intendo averlo tra i piedi a sorpresa in futuro, al contrario di te dubito si sia arreso."

Inviato

Devon
Grotte

Spoiler

Cosa succederà quando le donne toccheranno il medaglione? Intervengo alle ultime parole del drago. Prima di fare una cosa del genere vorremmo sapere che effetti possono esserci. La mia indole inquisitoria inizia a farmi dubitare delle intenzioni del drago.

DM

Spoiler

Io ci riprovo con Intuizione +8, le parole del drago nascondono qualcosa?

Inviato

Avadal

@grotte

Spoiler

Non posso negare non ci fidiamo a vicenda, eppure deve esserci un modo per collaborare anche senza andare d'accordo. Poi mi volto verso Devon ed Acefer. Credi che io e loro ci fidiamo? No di certo, eppure abbiamo un nemico comune e siamo abbastanza furbi da aiutarci a distruggerlo.

Parlo direttamente riferendomi agli ultimi due rimasti della strana compagnia incontrata nell'inferno, anche se lo stesso discorso varrebbe per Kort, per i due duergar, per tutte le chiavi e, sì, persino per Daedhelon, lo strano mezz'elfo che è l'ultimo ancora che mi segue da quell'affare nel Thay. "Ho smesso di fidarmi tanti anni fa, quella fatidica notte a Waterdeep, ora esistono solo nemici e temporanei alleati, non farò mai più lo stesso errore."

Poi riporto il discorso sul medaglione, liberandomi dai pensieri cupi e tornando sul presente. Lui verrà a cercarci, questo è molto probabile. Un'altra cosa che è molto probabile è che non saremo pronti e lui ci distruggerà. Esclamo, scocciato dall'impazienza che un'essere così antico dimostra, ci si aspetterebbe un atteggiamento astuto e pianificatore da chi è sopravvissuto millenni, eppure eccola qui a metterci fretta ad usare un oggetto di cui non sa neanche i poteri.

Capiremo il vero scopo di questo oggetto con studi analitici e dettagliati, non tentando di risvegliarlo e sperare in un segno. Esclamo, deciso. Sono sicuro che Candlekeep contiene le risposte a molte delle nostre domande, ma prima dobbiamo abbandonare questo sottosuolo prima che le nostre chiavi muoiano e dobbiamo trovare un luogo sicuro dove lasciare queste donne mentre andremo in cerca di risposte!

Cerco di guardare il drago nei suoi occhi, anche se so che quelli della drow sono solo dei finti occhi. Voglio distruggere l'uomo mascherato quanto lo vuoi tu, se non di più, ma prima che io possa aiutarti a farlo, tu dovrai aiutarmi a scoprire come farlo! Mi sembra un accordo ragionevole, non ti pare?

Inviato

grotte

Spoiler

devon

Spoiler

Il drago ti sembra assolutamente sincero, nonchè stranamente insistente riguardo all'attivare subito il medaglione.

La drow scosse la testa alle parole di Avadal.

Ti sbagli, separare le chiavi è un errore, il loro potere diminuisce se non sono vicine. Ce ne sono altre nel sottosuolo, almeno quattro, non possiamo lasciarci sfuggire una simile occasione. Se l'uomo mascherato arriva a loro prima di noi, tutto è perduto. Riuniamo le donne e poi andiamo a Candlekeep, ogni altro piano ci porterà alla rovina. E non ti preoccupare concluse sibillina le chiavi sono legate all'esistenza di quel medaglione. Fintanto che il medaglione perdura, non possiamo morire.

Menzoberranzan

Spoiler

La drow scosse la testa alle parole di Cadfael.

Non possiamo andare adesso, è una Baenre, vive nei quartieri della famiglia a noi inaccessibili. Però si reca spesso al bazar continuò velocemente per evitare proteste si diletta di esperimenti alchemici ed è spesso alla ricerca di componenti rari ed esotici. Conosco una bottega che frequenta spesso, ma potrebbero volerci giorni prima che vada a farci visita.

Inviato

Acefer

grotte:

Spoiler

Annuisco alle parole di Avadal, dice il vero. Ma la risposta del drago non si fa aspettare, e la rivelazione che ci da non è da poco.

Spalanco gli occhi "Questa cosa è sicura? Cioè...cosa succederebbe se in questo istante morisse una delle donne? Tornerebbe in vita magicamente?" sorrido alle ragazze "Naturalmente non sto dicendo che succederà...

DM:

Spoiler

Domanda...le Alianorah in tutto sono 12 vero? Quante sono con noi compreso il drago? Ho perso il conto. 3 sono con Geralt e Cadfael giusto?

Inviato

Devon

Grotte

Spoiler

Se prima cercavo il suo aiuto, ora non so cosa fare, così intervengo ancora cercando di venirne a capo. Vorrei aggiungere alle parole del mio compare, perché non ci dai un segno di buona fede e ci fai vedere il tuo marchio? Mi convinceresti della veridicità della tua storia.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

I Maghi Rossi son da escludere quindi. La lista dei nostri potenziali alleati non è molto lunga...

Una Baenre? - Dannazione, solo ora le viene in mente di condividere questa informazione? - E cosa vi fa pensare, MIlady, che ci aiuterebbe? Se la sua famiglia tiene prigioneria una delle vostre sorelle, evidentemente ha un interesse a farlo. Che cosa potrebbe spingerla ad agire contro la sua famiglia? Rivelarci a lei potrebbe essere controproducente.

Non riesco a nascondere una nota di sarcasmo tinto d'ira nelle mie parole. Devo controllarmi. Non possiamo far saltare la nostra copertura per così poco.

Dove si trova questo negozio? Se è il nostro unico modo di contattarla, uno di noi dovrebbe cominciare a tenerlo d'occhio immediatamente.

Inviato

Grotte

Spoiler

Senza una parola, la drow si girò, dando la schiena ai presenti, e con una mano alzò la massa di capelli bianchi che le coprivano il collo. L'ormai ben familiare stella a dodici punte era chiaramente visibile anche sulla pelle scura dell'elfa.

La donna poi si rivolse al ranger. No, non capisci, non tornerebbe in vita semplicemente perchè è impossibile che muoia. Questo non vuole dire che le Alianorah sono invincibili, tutt'altro, posso essere catturate, incatenate e sfruttate come un qualsiasi reagente alchemico. E' questo che tempo più di ogni altra cosa.

tutti

Spoiler

Dalle informazioni messe assieme finora, le Alianorah dovrebbero essere 12. Con voi ci sono le Alianorah trovata a Skullport, quella di Calimport, quella del Cormyr e una poco ciarliera che pare provenire da Baldur's Gate. Con l'altro gruppo c'è la Alianorah mezzorca di Reth e l'elfa di Candlekeep. Stavano inseguendo l'Alianorah drow (quello solo drow).

Davanti a voi c'è una Alianorah drago.

Ne avete icontrate 8 in tutto quindi. 9 con la Alianorah che ha dato il via a tutta la storia (e che Avadal e Daedhelon non conoscono).

Menzoberranzan

Spoiler

Come ho detto, è una mia cara amica e non ho intenzione di chiederle dove è prigioniera quella donna, ovviamente rispose la drow piccata ma tra una chiacchiera e l'altra, sono sicura di potere ricavare informazioni utili. Certamente voi mi avete catturata quindi siete più intelligenti di me, sono dispostissima ad accettare piani alternativi concluse con un aria risentita che la fecero assomigliare a una bambina offesa. Quanto a Solatar, non voglio più averci niente a che fare. Non ha saputo difendermi dopo avere attinto al mio potere... No, non lo voglio più vedere.

Inviato

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Bevo la birra mentre la drow parla e il mio sguardo la fissa oltre il boccale quando Cad le fa notare la strana increspatura fra le trame del suo piano. Fortunatamente è lesta a chiarire quell'incoerenza. Poggio la birra sul tavolo ridendo alla sua affermazione "Loro probabilmente, io mi sono limitato a schiacciare bipedi e artropodi." come mi viene questo termine quasi non lo so nemmeno io, ma è l'unico modo che trovo per riferirmi ai drow e ragni abbattuti poche ore fa senza essere troppo esplicito e forse anche sottovalutando chi ascolta oltre questo tavolo.
"Il mio augurio è sempre lo stesso Milady: che non ci siano inganni. Purtroppo per noi ma anche per Voi non ho altro modo di portare avanti questa follia. Per me va bene. Riposiamo e iniziamo."
Non faccio più alcun accenno a Solatar seppur ritengo avrebbe potuto esserci utile prima di morire.

Inviato

Devon

Grotta

Spoiler

Credo che questo tolga ogni dubbio sul fatto che tu sia una delle Alianorah, ma esattamente l'amuleto cosa può fare alle altre? Come hai detto non potete morire ma potete essere intrappolate per essere utilizzate per altri scopi. Chiedo con molta calma al drago.

Inviato

Avadal

@grotta

Spoiler

L'immortalità delle chiavi sembra contraddire quello che sapevo in precedenza, o almeno contraddice la mia interpretazione di un testo letto di sfuggita tanto tempo fa e scritto da un elfo considerato pazzo.

Abbiamo molti nemici nel sottosuolo e tenere le chiavi troppo vicine tra loro ci mette solo più a rischio di attirare attenzioni indesiderate. Se vogliamo sconfiggere il nostro nemico dobbiamo prima essere pronti e per prepararci ci serve tenerci nascosti da lui... cosa che sarà difficile se raduniamo tutte le chiavi insieme.

Spiego al drago, cercando di portarla dalla mia parte. La sua alleanza potrà essermi più utile di quanto sarei disposto ad ammettere.

Inviato

Grotte

Spoiler

La drow fissò Avadal per un lungo minuto, mille pensieri affollavano la sua mente. Alla fine sospirò, come se avesse preso una decisione dolorosa.

Anche l'uomo mascherato ha un medaglione disse infine, controvoglia è grazie a quello che trova le donne. Funziona come una specie di bussola. Arriverà inevitabilmente alle donne, o di questo gruppo o dell'altro. E se saremo divisi...

Inviato

Devon

Grotte

Spoiler

Piano piano inizia a venire a galla molto di più. Di cose di certo ne sai parecchie, e non sappiamo quanto ancora ci stai tenendo nascosto. Tuttavia, hai rivelato già molto e la tua condizione di marchiata desta la mia simpatia. Dicci solo come intendi usare questo medaglione e possiamo metterci finalmente d'accordo sul da farsi.

• Crea nuovo...