Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Devon

Acefer, Avadal, DM

Spoiler

La tua padrona ci ha mandati da te, hai modo di farci muovere indisturbati in questo posto, temo che il nostro aspetto sia alquanto...fuori luogo, ecco. Intervengo dopo essere rimasto ad osservare questo strano individuo. Ah, e per caso sai se altre persone della superficie sono state viste di recente? Stiamo cercando i nostri alleati.

Inviato

Acefer

Avadal, Devon, DM:

Spoiler

"Diciamo che la cosa non mi va molto a genio, auguriamo a Trull una vita lunga allora..." dico con un mezzo sorriso amaro in volto. Tanto non mi avrà...

Ascolto Avadal e Devon, e annuisco. "I miei compagni hanno ragione...siamo un gruppo numeroso e diamo nell'occhio, dobbiamo trovare una soluzione e ritrovare i nostri compagni prima di svolgere il nostro compito qui e andarcene." Mentre penso, lo sguardo si posa inevitabilmente sulla "drow" che ci accompagna.

Potrebbe essere una soluzione... comincio a pensare.

Inviato

Avadal Devon Acefer

Spoiler

Il drow non riuscì a nascondere la delusione per il repentino disinteresse di Avadal alla sua mercanzia. Con un sospiro torno a focalizzare lo sguardo anche sul resto del gruppo, allargando le braccia con aria impotente.

Se volete parlare dei gradi purezza nella distillazione dell'icore del basilisco, sono a vostra disposizione, per il resto non ho i telenti della mia signora... Ho avuto precisi ordini di ospitarvi e fornirvi riparo e viveri per tutto il tempo he riteniate necessario. La dama che vi accompagna disse con un inchino alla elfa scura può sicuramente firare per la città con alcune guardie del corpo non drow, Menzoberraanzan è più tollerante di quanto pensiate. Se avete soldi. E se non causate guai per le strade. E se vi inchiante sempre al passaggio di una matrona. Direi che è più o meno tutto.

Kalannar si rivose quindi a Devon.

Sì, la padrona mi ha detto di riferirvi che un certo Geralt è in città, assieme a un gruppetto stranamente assortito: un altro umano, un paio di mezzorchi, un'elfa e una signora drow. Stanno cercando un'amica ma ne ignoro il motivo, il tizio con la faccia sfregiata non è molto espansivo.

Inviato

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Sembro davvero divertito alle parole della drow e annuisco con vigore "E' probabile sappia a questo punto con chi si accompagnano i due mezzorchi, cioè noi, questo però non farà che giocare a nostro favore." osservo Cad "Buon uomo, direi di scendere e portare su per qualche chiacchiera il mezzuomo. Sono certo lo convincerai."
Quel che sarebbe accaduto dopo probabilmente non sarebbe piaciuto al paladino.

Inviato

Avadal

Spoiler

Molto bene, allora. Dico, cercando di capire se il drago sia contento della situazione oppure no. Puoi far sapere alla tua padrone che abbiamo intenzione di fare quello che spera. Dille anche che non siamo gli unici interessati a queste donne, creature più potenti di noi e di lei ucciderebbero senza pensarci chiunque entri in contatto con le donne. Ma sospetto che lo sappia già e che sappia anche che farsi dei nemici potenti senza avere alleati non è molto saggio. Alludo lontanamente, sperando di far riflettere a Ioxana sui rischi che incorrerebbe a tradirci. Non che ci speri veramente che si convinca così, ma potrebbe essere un buon seme da piantare per il momento.

Inviato

Acefer

Avadal, Devon, DM:

Spoiler

"Si, sono decisamente loro!" dico entusiasta nel sentire che stanno tutti bene. Le parole di Avadal sono la solita solfa, ma non ha tutti i torti. Di sicuro non voglio anche Ioxana contro...ma sono sicuro che per il momento se ne starà buona, gli serviamo...

"Kalannar, sai dove possiamo trovare queste persone?" chiedo al drow, sperando che sappia qualcosa.

Poi mi volto verso Alianorah drago e con un inchino, facendole un occhiolino dico "Mia signora, ci permetterà di farle da scorta in città?"

Inviato

Acefer & co

Spoiler

Assolutamente disse la drow con un mezzo sorriso sono parecchi anni che non metto piede in città, sarà... interessante.

Salutate le donne, Acefer, Devon, Avadal e il drago salirono le scale. Il piano superiore era altrettanto ricolmo di ingredienti alchemici e in un angolo era presente una scrivania ingombra di alambicchi e provette, segno che Kalannar seguiva alcuni esperimenti per conto suo. Usciti di strada, si accorsero di essere in una quartiere fittamente popolato e pieno di creature di varie razze. 

Acefer non era mai stato di persona nella capitale dei drow, ma aveva letto molte pergamene e ascoltato vari racconti. Dedusse che erano nel quartiere del bazar, un enorme mercato che faceva da crocevia e tutte le rotte commerciali del Sottosuolo. Per le strade e le viuzze, si trovavano negozi o bancarelle improvvisate gestite da umani, elfi, nani, orchi, goblin e bugbear. A ogni angolo, un soldato drow vigilava sulla folla, una mano sempre sulla piccola, letale, balestra.

Locanda

Spoiler

I due guerrieri scesero le scale e si ritrovarono nella sala comune. L'ora era tarda e i tavoli quasi tutti occupati da creature di vario tipo intente a bere e cenare. L'halfling era seduto a un tavolo da solo, davanti a lui c'era una bottiglia di vino dall'aspetto molto costoso. 

Inviato (modificato)

Cadfael Llewelyn

Locanda

Spoiler

Annuisco a Geralt e, prima di scendere, infilo con cura il simbolo sacro di Torm all’interno della mia armatura, nascondendolo da sguardi indiscreti. Poi seguo il guerriero nella sala comune della locanda. Individuato l’halfling, mi avvicino al bancone e faccio cenno all’oste di darmi qualcosa da bere. Alcune monete d’argento luccicano tra le mie dita, prima che le appoggi sul bancone in cambio del boccale. 
Bicchiere in mano, e Geralt poco distante, mi avvicino al tavolo occupato dall’halfling. Dicono che bere da soli porti sfortuna… - esordisco, con tono affabile - Ti spiace se io ed il mio amico ci sediamo?

DM

Spoiler

Persuasione +7. Presumo di sapere quanto costa un boccale di qualcosa da bere, visto che siamo alla locanda da qualche giorno.

Modificato da Mythrandir
Inviato

Geralt di Mirabar

Locanda Menzoberranzan

Spoiler

Annuisco al paladino e scendo assieme a lui, al bancone prendo una birra pagando e trascino uno sgabello o una sedia se non ce n'è un'altra fino al tavolo. Mi siedo appoggiando l'arma accanto a me. Quindi mi giro su e fisso l'hafling alzando il boccale e facendo pesare in qualche modo anche la mia presenza se le parole di Cad non dovessero essere sufficienti, cosa che dubito.

Inviato

Locanda

Spoiler

L'hafling osservò con curiosità Geralt mentre questi si accomodava senza tanti convenevoli. Spostò quindi lo sguardo verso Cadfael e con un sorriso invitante come i colori di una pianta carnivora, lo invitò a sedersi. Nimno studiò ancora per qualche attimo i due umani, versandosi lentamente un bicchiere di vino, poi si rivolse a Geralt.

Te lo hanno mai detto che sei proprio brutto? 

Inviato

Acefer

Avadal, Devon, DM:

Spoiler

DM:

Spoiler

Prima di lasciare il laboratorio mi rivolgo a Kort "Tieni gli occhi aperti e proteggi le ragazze ok? Stai attento a quei due..." dico indicando i due duergar con un cenno del capo e facendo un cenno di intesa al nano.

PS. Kalannar mi ha risposto alla domanda se sapeva dove potevamo trovarli?

Ci aggiriamo per le strade della città drow, per me è la prima volta di persona, ma so parecchie cose sulla città. Nonostante questo, vedere il bazar di Menzoberranzan con i propri occhi è tutt'altra cosa che leggerne sui libri. La moltitudine di razze presenti mi sorprende, ma ad ogni angolo una guardia drow è pronta a mettere a tacere qualsiasi problema.

Mi rivolgo agli altri "Cerchiamo di mescolarci al meglio e di non dare troppo nell'occhio..." commento verso i miei due compagni, poi mi rivolgo al drago "Dove vorrebbe che la accompagnassimo mia signora? Qualche posto la 'attira' in particolare?" dico con un mezzo sorriso, sperando comprenda quello che voglio dire. Spero che possa percepire la presenza delle altre ragazze...altrimenti non sarà semplicissimo trovarli...

Inviato

Acefer

Spoiler

Sorry, ho dimenticato: non lo sa (non ha chiesto per paura della faccia di Geralt)

Acefer Devon Avadal

Spoiler

La drow si guardò attorno con aria smarrita.

Molte sorelle sono riunite nelle vicinanze mormorò è difficile individuare una direzione precisa. Dobbiamo allontanarci da qui, forse mettendo un po' di distanza dalle donne nel negozio dell'alchimista, riuscirò a sentire le altre. Dobbiamo fare presto, siamo in troppe, il nemico non perderà certo l'occasione.

Inviato

Devon

gruppo Acefer, Avadal

Spoiler

Per le strade di una città drow, se lo dovessi raccontare non sarei credibile. La varietà di razze ed individui mi stupisce e mi fa sembrare la situazione più normale e fattibile. Conducete voi mia signora, allontaniamoci un po' dalle donne. Chiuderò un occhio su tutto, per non mettere a rischio le nostre vite.

Inviato

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Mi gratto l'orribile cicatrice come per accentuare la triste battuta del mezzuomo, poi ghigno "Di voi piccoletti invece sapevo che l'unica qualità fosse l'originalità e la creatività. Tu smentisci questa diceria. Su coraggio..." dico bagnandomi le labbra con la schiuma della birra mandando giù un lungo sorso "vediamo se invece sai sorprendermi o sei proprio totalmente privo di significato." quindi con la testa faccio cenno a Cad di continuare "Io sono Geralt."

Inviato

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

Cadfael. - mi presento, prima di continuare - Tu sei Nimno, giusto? Il mio amico ed io siamo da poco arrivati in città. Un paio di affari andati male in Superficie… 

Ad ogni modo, siamo in cerca di impiego. In giro si dice che tu sia la persona giusta a cui chiedere. I drow non ci considerano neanche, non siamo abbastanza… ‘raffinati’. Magari i tuoi datori di lavoro sono meno schizzinosi...

DM

Persuasione +7

Inviato (modificato)

Avadal Devon Acefer

Spoiler

La donna si guardò attorno indecisa, poi scrollò le spalle.

Immagino che un posto valga l'altro, per ora proviamo a camminare per le strade stando lontano dalle zone più ricche, dareste troppo nell'occhio. Ricordatevi di non fissare mai un drow negli occhi per troppo tempo, soprattutto se è una donna.

Il piccolo gruppetto prese a camminare senza una meta precisa per le strade del bazaar. Menzoberranzan si rivelò una città più normale del previsto. Le strade erano sorvegliate da guardie attente mentre i negozi e la bancarelle brulicavano di creature di ogni razza. La capitale dei drow era al centro di parecche rotte commeciali del Sottosuolo e non solo: nani, mezzelfi, umani, gnomi, duergar, orhci, coboldi e altre creatura di ogni foggia e dimensione si accalcavano per vendere e comprare. Non fosse stato per la volta di pietra, le costruzioni in pietra nera e il simbolo dell'aracnide quasi onnipresente, un viaggiatore avrebbe avuto l'impressione di essere a Wateerdeep.

La strana somiglianza tra le due grandi città era in qualche modo inquietante ma nessuno degli avventurieri aveva il tempo di fare della filosofia. Dopo un paio d'ore, la donna sembrò trovare la direzione. Smise di imboccare vie a caso e puntò diritta in una direzione, portando gli altri verso la periferia della città. Le costruzioni di pietra nera alte e slanciate furono gradatamente sostituite da edifici più bassi e tozzi. Dopo un'altra ora di cammino, la donna si fermò davanti a quella che sembrava una locanda. La palazzina era composta di tre piani e la porta di ingresso era piantonata da due umani dall'aspetto poco raccomandavile. Indossavano dei giachi di maglia e portavano una accetta e una spada corta ai fianchi. I loro volti erano duri e poco amichevoli.

Alcune sorelle sono lì dentro disse la drow in tono sicuro.

Geralt e Cadfael

Spoiler

Nimno ascoltò le parole dei due uomini fissandoli intensamente. Prese in mano il bicchiere e iniziò  a sorseggiare lentamente il liquido rosso rubino, gli occhi sempre puntati sui due avventuerieri. Cadfael ebbe l'impressione di vedere dietro le pupille del halfling una serie di ingranaggi che lavoravano furiosamente per assemblare qualcosa. Dopo qualche attimo, il bicchiere tornò sul tavolo e un ampio sorriso si fece nuovamente largo sul suo volto paffuto.

E' un vero onore disse ad alta voce che Cadfael, paladino di Torm, conosca il mio nome.

Il brusio della locanda si spende di colpo.

Modificato da Eru Iluvatar
Inviato

Avadal

@Acefer, Devon

Spoiler

Resto nel più totale silenzio durante il viaggio alla capitale dei drow, contemplando però la varietà di razze che la popolano. "I drow possono essere crudeli e fanatici, ma sanno bene come far girare la loro economia. E tutti questa gente di superficie che fa affari da queste parti sono probabilmente gli stessi ipocriti che dicono sia un covo di malvagità pericolosa per tutti. Non mi stupisco che le voci su di essa sono arrivate sempre distorte ed esagerate."

I miei pensieri vengono interrotti quando il drago sembra trovare la via e ci conduce verso locanda. Molto bene, mia signora. Recito alla finta drow, non sapendo mai chi potrebbe ascoltare. Se desiderate entrare non dovete che dirlo e noi vi seguiremo. Continuo, sospettando che le due guardie non oseranno fare troppe domande ad una donna drow.

Inviato

Acefer

Spoiler

Seguo il drago facendo attenzione alla strada che stiamo percorrendo, cerco di stare attento alle svolte e ai presenti sulla strada. Da un certo punto in poi prendiamo una strada ben precisa, e penso Finalmente...ci siamo...

Arriviamo davanti a una locanda, due brutti ceffi sembrano presidiare la porta.

Mi tengo pronto a qualsiasi evenienza mentre li osservo e aspetto una risposta dal drago alle parole di Avadal. 

Inviato

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Fisso il tappo quando inizia la sua scenata e continuo a farlo quando finisce di parlare. Non mi volto a guardare nessuno degli avventori della locanda che sicuramente coglieranno il messaggio.
Non mi metto a mentire, potrei essere davvero poco credibile ma qualche cosa devo pur dirla "Non so quali siano le tue intenzioni gnappetto. Ma se stai cercando di provocare qualcuno senza averne motivo ci stai riuscendo in pieno." lascio sia Cadfael a smentire Nimno "Hai forse qualche buon motivo per finire male qui? Perché qualunque siano le tue intenzioni questo è il modo più diretto." ed è evidente che non faccio riferimento a me e il paladino ma a tutti gli altri che si sono zittiti.

Inviato

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

Ricambio il sorriso del halfling, rimanendo tranquillamente seduto. Intelligente. Non c’è da stupirsi, d’altronde.

L’onore è mio. - rispondo, poggiando delicatamente una mano sul braccio di Geralt per invitarlo alla calma - Non sapevo d’avere una reputazione tale da spingersi fin qui. 

Sei anche a conoscenza di ciò che Geralt ed io stiamo inseguendo, mastro halfling?

• Crea nuovo...