Zellvan Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Acefer Vengo attaccato dalle bestie ma resisto all'assalto e con l'aiuto di Lucian riesco ad abbattere il golem alato tirando un brevissimo sospiro di sollievo e facendo un segno a Lucian con la testa. La preghiera di Devon mi aiuta a dimenticare momentaneamente il dolore dell'assalto subito e velocemente attacco il golem dalle fattezze canine per abbatterlo definitivamente. "Forse è meglio non attaccare quel tipo, prendiamolo e lanciamolo fuori dalla finestra!" dico con un sorrisetto cattivo. DM: Spoiler Stessa cosa di prima! XD Movimento: Rimango fermo nella mia posizione. Azione standard: Due attacchi a +6, ognuno infligge 1d6+15 danni perforanti magici +1d8 da Colossus Slayer (una volta sola). Azione bonus: Un altro attacco sfruttando il talento Crossbow Expert, +6 a colpire 1d6+15 danni perforanti magici +1d8 da Colossus Slayer (se non aggiunto prima). Non ho svantaggio in mischia grazie a Crossbow Expert. -3 quadrelli, me ne rimangono 17 PF 69/84
Landar Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Geralt di Mirabar "Grazie per la brillante idea, Acefer. Ci avevo già pensato ma con questo coso di mezzo la vedo dura." Sentinella si chetò per un istante, quindi la grossa mano del guerriero si allungò nel tentativo di afferrare l'uomo mascherato "Lo porto fuori, voi proteggetele a costo della vita o dovrete affrontere due demoni o diavoli che siano." DM Spoiler tento con i due attacchi di afferrare il tipo e inizio ad incamminarmi per le scale per portarlo via. Se capisco che sta per trasformarsi uso action surge per fare un ulteriore movimento che spreco.
Eru Iluvatar Inviato 18 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2016 (modificato) Tranne Geralt Spoiler Geralt afferrò l'uomo mascherato senza tanti complimenti e iniziò a trascinarlo giù per le scale. Con le zanne del canide a poca distanza dal viso, Acefer riuscì a piazzare solo uno dei suoi dardi nella carne del mostro, che per tutta risposta spalancò le fauci e inondò di fuoco la stanza. Le donne urlarono e si diffuse nell'aria odore di carne e capelli bruciati. Spoiler Acefer infligge 22 pf Il cane esala una nube di gas infuocata che riempie tutta la stanza Acefer 31 pf da fuoco dimezzati = 15 pf Lucian 31 pf da fuoco non dimezzati Devon 31 pf da fuoco non dimezzati Geralt Spoiler Il mastino afferrò senza tanti complimenti l'uomo mascherato e, con il rumore della balestra di Acefer nelle orecchie, prese a scendere le scale. Arrivato al piano di sotto, l'uomo mascherato prese a contorcersi come in preda a un feroce attacco epilettico. Geralt accelerò il passo e con un movimento secco lo buttò fuori dalla torre come un sacco di patate. L'uomo cadde a terra accartocciandosi su sè stesso. In quell'istante si udì chiaramente l'urlo delle due donne. Tutti Spoiler Acefer - Geralt - Uomo & cane - Devon - Cadfael - Lucian - Bestio alato Modificato 18 Novembre 2016 da Eru Iluvatar
Karsh Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Devon Le fauci del cane si aprono e un'onda di fuoco ci travolge. Il mio corpo e quello di Lucian sono ricoperti di ustioni, Acefer riesce in qualche modo ad evitare il grosso della vampata. Ma il dolore e le urla delle due donne mi spingono a non cedere. Agisco velocemente e inizio a salmodiare un incantesimo. Kelemvor risana le nostre ferite e concedi al tuo servitore un'arma per abbattere i nemici. Una falce eterea appare nella stanza alle spalle del cane e lo attacca. DM Spoiler Azione standard casto Mass Cure Wounds, curo 6 persone ovvero, me Lucian le due donne, Acefer e se è ferito anche Cad di 3d8+4 Azione bonus casto Spiritual Weapon (dura 1 min), attacca il cane nel turno in cui lo casto +8 txc danni 1d8+4 danni da forza.
Mythrandir Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Cadfael Llewelyn A nulla valgono i miei tentativi di comunicare con l'uomo mascherato. Lasciando che Geralt si occupi di lui mi volto verso il cane, solo per vederlo inondare l'intera stanza con una vampata infuocata. In qualche modo, evito le lingue di fuoco e mi avvicino alla bestia, spadone levato davanti a me. Thorm, concedimi il potere di bandire quest'immonda creatura. La mia lama si abbatte sul cane demoniaco, avvolta da una luce bianca e purissima, come il primo bagliore dell'aurora. DM Spoiler Attacco il cane. TxC +9, 2d6 + 5 danni. Uso 1 slot di primo livello per lanciare Divine Smite, +2d8 danni radiosi.
Eru Iluvatar Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 no Geralt Spoiler Gli sforzi combinati dei tre avventurieri ebbero la meglio anche sull'ultima bestia. La magia di Devon e Lucian crearono armi eteree e dardi di ghiaccio, mentre Cadfael si affidò a un più prosaico me sempre efficace colpo di spada. Il golem si schiantò a terra come schiacciato da un piede immenso. Spoiler Devon cura 21 ferite e causa 10 ferite da forza Cadfael attacca 2 volte e colpisce entrambe 24+10 pf Tutti Spoiler Rimaniamo dentro l'iniziativa Acefer - Geralt - DM - Devon - Cadfael - Lucian - DM
Zellvan Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Acefer Riesco miracolosamente a schivare il grosso del soffio infuocato della creatura, ma le grida delle due giovani donne mi raggela il sangue. Fortunatamente gli sforzi congiunti di tutti mettono fine alla immonda esistenza della creatura, e la prontezza di Devon nelle sue preghiere ci permette di riprendere immediatamente le forze. La mia prima preoccupazione e controllare che le due Alianorah stiano bene. Mentre le controllo commento "Spero che Geralt se la stia cavando..." DM: Spoiler Controllo le donne e le loro condizioni, Medicina +2. Se vedo che sono in pericolo di vita uso l'azione per lanciare Cure Wounds di lv.1 sulla Alianorah salvata a Skullport prima di tutto (cura 1d8+2). Altrimenti preparo l'azione d'attacco su qualsiasi minaccia ostile che entri dalla finestra divelta o dalla porta. (Attacco +6 a colpire, danni 1d6+15 perforanti magici + 1d8 Colussus Slayer se già danneggiato) PF 75/84
Landar Inviato 25 Novembre 2016 Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Geralt di Mirabar sotto Spoiler Non del tutto soddisfatto del risultato si guardò attorno in cerca di un modo per chiudere la porta sfondata ma proprio in quel momento l'urlo delle ragazze lo distolse da ogni intenzione costringendolo a precipitarsi di nuovo verso le scale per risalirle 'Che stanno facendo quei maledetti! Avevano un compito piuttosto facile...' pensò risalendo di forza la chiocciola.
Eru Iluvatar Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Sopra Spoiler Acefer si chinò sulle donne e con sua somma sorpresa le trovò completamente illese. Gli tornò alla mente il mostro che poche ore prima avevano affrontato nella cantina del venditore di stoffe: anche in quella occasione furono avvolti dalle fiamme e Alianorah ne era uscita indenne. Sembrava che quelle strane donne legate da un ancor più strano destino fossero impervie alle fiamme. Il ranger ne dedusse che l'urlo che aveva sentito era stato dovuto allo spavento e non al dolore. Con un sospiro di sollievo il ranger fece per alzarsi quando un tremendo boato fece tremare tutta la torre. Qualcosa, o qualcuno, di enorme stava cercando di abbattere le pareti di pietra. Geralt non era ancora risalito. sotto Spoiler Geralt prese a salire le scale a due a due, quando un tremendo boato gli rimbombò nelle orecchie e la torre parve gemere sotto la pressione di una forza immensa. Le scale tremarono come durante un violento terremoto e il guerriero perse l'equilibrio, cadendo in avanti sulle mani. Era a metà delle scale e da sopra sentiva le voci dei suoi compagni. tutti Spoiler Acefer - Geralt - DM - Devon - Cadfael - Lucian - DM
Karsh Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Devon Sopra Spoiler Sia lode a Kelemvor, le ragazze stanne bene. Il sollievo per l'incolumità delle donne dura poco, un boato seguito da forti scossoni ci riportano alla realtà dei fatti, siamo sotto assedio. Geralt! il pensiero al compagno d'armi ancora di sotto alle prese con chissà quale entità. Scendo a controllare, voi affacciatevi e cercate di capire cosa sta attaccando le pareti. Cerco di tenermi alla parete per scendere le scale.
Mythrandir Inviato 4 Dicembre 2016 Segnala Inviato 4 Dicembre 2016 Cadfael Llewelyn Seguendo l'invito di Devon, mi avvicino alla finestra. Lancio uno sguardo ad Acefer ma, vedendolo alzarsi dal capezzale delle due donne con espressione sollevata, accantono la mia preoccupazione per concentrarmi sul pericolo imminente. Affacciandomi dalla finestra, osservo con gli occhi e con lo spirito, cercando di individuare la fonte del boato che ha scosso l'edificio. DM Spoiler Divine Sense e Percezione +4
Eru Iluvatar Inviato 5 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Lucian, Cadfael , Acefer Spoiler Il paladino si avvicinò alla finestra, seguito da Lucian. Lo spettacolo che si parò ai loro occhi ea poco meno che apocalittico. Un enorme diavolo cornuto, poco più basso del piano dove si trovavano gli avventurieri, si era avvinghiato alla torre e sembrava che volesse sollevarla di peso. ai suoi piedi, però, uno stuolo di lemuri arrivati da chissà dove, aveva preso d'assalto le gambe del colosso, mordendo e graffiando freneticamente. Il diavolo gigante muggì, forse per il dolore, forse per la rabbia. O forse per entrambe le cose. Geralt e Devon Spoiler Il chierico e il guerriero si trovarono a metà strada tra un piano e l'altro, all'interno della scala a chiocciola. Devon potè constatare che Geralt era illeso. Tutti Spoiler Acefer - Geralt - DM - Devon - Cadfael - Lucian - DM
Landar Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Geralt di Mirabar Sulle scale Spoiler "Che c'è, eri preoccupato?" chiese a Devon facendo una smorfia che pareva un ghigno. Si rialzò aiutandosi con l'asta dell'arma per poi riprendere la salita. Il terremoto proseguiva, lui bene immaginava cosa fosse ma preferiva pensarlo come un evento naturale... in effetti non era accaduto nulla di imprevisto alla fine. Si impegnò al massimo per non cadere, pur vacillando. Voleva raggiungere al più presto le ragazze e iniziare a pregare divinità nelle quali non credeva per far sì che le supposizioni di Lucian fossero reali, e soprattutto veloci a verificarsi.
Karsh Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 (modificato) Devon Scale Spoiler Ormai dovresti saperlo, io temo sempre il peggio. Vieni saliamo, dobbiamo cercare di resistere ancora un po'. Porgo il mio aiuto al guerriero e risalgo le scale. DM Spoiler non mi ero accorto del turno, ovviamente agisco dopo. Modificato 6 Dicembre 2016 da Karsh
Zellvan Inviato 7 Dicembre 2016 Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Acefer Osserva la scena dalla grata e un'espressiine preoccupata mi si disegna in volto. "Cosa facciamo?" chiedo pensieroso sia a me che agli altri. dm: Spoiler Cosa credo stia succedendo tra il diavolo e i lemuri?
Eru Iluvatar Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Geralt e Devon sbucarono dalle scale, riunendosi ai compagni. Il mastino vide i corpi dei due costrutti immobili al suolo e le donne incolumi. Lucian nel frattempo si affiancò al ranger per osservare la scena, lo sguardo teso e la mascella serrata. Due arcidiavoli si stanno scannando a vicenda a quanto pare... e sappiamo tutti per cosa concluse guardando le due Alianorah. Lo stregone si rivolse quindi a Cadfael, sembrava che un'idea gli fosse balenata all'improvviso, quando la torre con un ultimo gemito collassò su sè stessa. Tutti Spoiler La torre di colpo cede sotto il peso del diavolo gigante e collassa su sè stesso. Vi lascio decidere se volete fare qualcosa di particolare (buttarvi dalla finestra, magie ecc). Postate pure liberamente, poi racconterò il crollo e il dopo crollo (se ci sarà :p)
Karsh Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Devon Le mura tremano, poi di colpo il collasso. Istintivamente posiziono lo scudo sopra le teste delle donne e mi rannicchio preparandomi all'impatto.
Mythrandir Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Cadfael Llewelyn Osservo la scena al di fuori della finestra con sguardo preoccupato. Annuisco alle parole di Lucian ma prima di poter fare qualsiasi cosa, i muri della torre emettono un gemito e l'intera struttura comincia a crollare su sé stessa. Vedo Devon lanciarsi sulle due donne con lo scudo alzato ed ho giusto il tempo di chiedere a Torm di favorire il chierico prima che il crollo mi travolga. Mio Signore, proteggili! DM Se posso, lancio Bless con 1 slot di terzo livello su Devon, le 2 Alianorah, Lucian e Acefer.
Landar Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Geralt di Mirabar Aveva appena raggiunto il piano superiore e tirato un sospiro di sollievo nel vedere tutti salvi che la torre iniziò a tremare in maniera ancor più preoccupante. La cosa peggiore però furono dei sinistri scricchiolii come se la struttura stesse iniziando a cedere. Poi ancora uno e infine uno schiocco, qualche cosa si era spezzato. Il pavimento sembrò cedere sotto i piedi del mastino, lo fece davvero. Fece un balzo in avanti estraendo lo scudo per coprire la sua testa e quella delle ragazze assieme a Devon, quindi cercò appigli per rendere meno rovinosa la caduta. La voce di Geralt, o meglio le sue imprecazioni, soverchiarono il rumore del collasso. DM Spoiler Indomitable per ritirare il TS se necessario. porca pupazza. ma non era un palazzo?
Eru Iluvatar Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Landar Spoiler Si è (era) una palazzina a 4 piani; mi è venuta da chiamarla torre, ma in un certo senso lo è, una torre tozza Tutto avvenne in una manciata di secondi e nel caos più assoluto. Il grido dell'enorme diavolo rimbombò sopra il rumore delle mura che crollavano e le mille voci stridule dei lemuri che stavano accorrendo come formiche su una chiazza di miele. Il pavimento collassò e le pareti franarono verso l'interno. Devon e Geralt fecero appena in tempo a buttarsi sopra le donne, gli scudi alzati nella flebile speranza di bloccare le pietre che stavano rotolando loro addosso. Cadfael, una volta lanciata la sua invocazione a Torm, perse l'equilibrio e fu risucchiato verso il basso. Un'enorme nube di polvere si levò verso il cielo color piombo. Acefer e Lucian Spoiler Con un riflesso involontario, Lucian afferrò Acefer e si buttò fuori dalla finestra. Il ranger, troppo sorpreso per reagire, si ritrovò sospeso a mezz'aria, pronto a precipitare in mezzo alla marea di lemuri che si stava raccogliendo attorno alla palazzina che stava collassando. Invece Acefer si ritrovò a galleggiare a mezz'aria, la mani di Lucian sotto le sue ascelle. Lo stregone, con qualche magia delle sue, aveva fatto in modo di sostenere entrambi in volo e si stava spostando lentamente lontano dalle macerie. Sotto di loro infuriava una guerra fratricida tra lemuri. Il diavolo gigante giaceva immobile, per metà coperto di macerie. Cadfael Spoiler Precipiti e il mondo ti crolla addosso. In breve sei sommerso dalle pietre che costituivano la palazzina e per un attimo hai l'impressione che ogni tuo singolo osso si sia spezzato in più punti. Sei sdraiato a faccia in giù, un leggero rivolo di luce filtra tra due pietre vicino alla tua testa. Fuori senti il rumore di una battaglia furibonda tra immondi. Non vedi gli altri Spoiler Cadfael subisce 34 pf e ha svantaggio a tutte le prove fino a nuovo ordine per le molte contusioni subite Geralt e Devon Spoiler Il pavimento sprofonda e le donne si aggrappano a voi urlando di terrore. Nella spazio di una paio di secondi, venite risucchiati al piano di sotto e sopra le vostre teste piovono pietre di ogni forma e dimensione. Quando tutto tace, siete miracolosamente tutti vivi. Le donne sono malconce ma vive sotto il tetto formato dagli scudi. In qualche modo, la disperata richiesta di aiuto di Cadfael a Torm ha avuto effetto. Da parte vostra, avete la sensazione di avere tutte le ossa rotte. Siete inginocchiati a terra, con gli scudi alzati a protezione. Sentite il peso delle pietre sopra di voi. Oltre il tetto di roccia che vi ricopre sentite le urla dei lemuri impegnati a massacrarsi tra di loro. A giudicare dall'intensità dei suoni, il diaframma di pietre che vi ricopre non deve essere molto spesso. Non vedete traccia degli altri. Spoiler Geralt subisce 18 pf (non ha usato l'abilità speciale) Devon 16
Messaggio consigliato