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talenti di squadra per inquisitore


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1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

Dipende che tipo di inquisitore stai giocando. Se sei da mischia e hai un altro compagno con cui fare coppia in prima linea, i talenti di squadra sono utili. Se invece non hai nessun altro o sei un combattente a distanza, secondo me li puoi tralasciare.

allora teoricamente dovremmo essere un ninja, un bardo, un investigatore e un sicario... (so che non è il massimo del team, ma il master dice "decidete voi poi se morite tutti non sono fatti miei"XD)

comunque leggendo quelli tradotti su golarion noto che molti sono abbastanza inutili, invece quelli in inglese visto che non sono molto bravo nella lingua molti non riesco a capirli e tradurli con google non mi aiuta molto.

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Beh, di carini ce ne sono un bel po' alla fine:

- Colpo Preciso: +1d6 danni quando fiancheggi.
- Difesa Coordinata: +2 alla DMC quando si è adiacenti.
- Doppi Opportunisti: Quando si è adiacenti si ha +4 agli AdO e se l'avversario provoca AdO per il nostro alleato, possiamo colpire anche noi se minacciamo l'area.
- Finta del Compagno: Utile dato che se il ninja è da mischia in teoria finterà spesso.
- Finta del Compagno Migliorata: Come sopra.
- Grande Fiancheggiatore +4 quando si fiancheggia e se ci scappa un critico l'alleato può fare AdO.
- In Guardia: Se si è adiacenti ad un alleato che può agire nel round di sorpresa, possiamo agire anche noi.
- Sinergia alla Furtività: Utile per approfittare di un tiro alto di un alleato.

Alla fine se vuoi i talenti di squadra sarebbe bene parlarne anche con gli altri giocatori, in modo da mettervi d'accordo e coordinarvi meglio :) 

Modificato da Lone Wolf
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47 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Beh, di carini ce ne sono un bel po' alla fine:

- Colpo Preciso: +1d6 danni quando fiancheggi.
- Difesa Coordinata: +2 alla DMC quando si è adiacenti.
- Doppi Opportunisti: Quando si è adiacenti si ha +4 agli AdO e se l'avversario provoca AdO per il nostro alleato, possiamo colpire anche noi se minacciamo l'area.
- Finta del Compagno: Utile dato che se il ninja è da mischia in teoria finterà spesso.
- Finta del Compagno Migliorata: Come sopra.
- Grande Fiancheggiatore +4 quando si fiancheggia e se ci scappa un critico l'alleato può fare AdO.
- In Guardia: Se si è adiacenti ad un alleato che può agire nel round di sorpresa, possiamo agire anche noi.
- Sinergia alla Furtività: Utile per approfittare di un tiro alto di un alleato.

Alla fine se vuoi i talenti di squadra sarebbe bene parlarne anche con gli altri giocatori, in modo da mettervi d'accordo e coordinarvi meglio :) 

finta del compagno non lo prenderei solo perché il  ninja non è molto bravo a ninjare :expressionless:

e invece tra questi? http://www.d20pfsrd.com/feats/teamwork-feats 

noto che sono molti di più, ma come ho già detto non sono bravissimo in inglese :sweat_smile:

Modificato da Starx
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Il 28/7/2016 alle 17:10, Lone Wolf ha scritto:

Ho dato un'occhiata veloce ma non mi sembra ci sia qualcosa degno di menzione. Forse forse Bonded Mind, per comunicare senza bisogno di parlare.

Ma poi non diventa inutile a causa di "Tattiche solitarie" che limita i benefici dei talenti di squadra solo a me, o sbaglio?

Modificato da Starx
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  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapesse darmi un po di aiuto per buildarmi un bel inquisitore...
a me piacerebbe fare un mangiapeccati, e come razza visto che fino ad ora ho fatto sempre e solo umano stavolta vorrei cambiare e farmi un bel nano(anche se non so quanto possa funzionare) per le caratteristiche purtroppo ancora non le abbiamo decise quindi mi va bene anche solo sapere che talenti prendere, se il nano va bene, che armi usare, e anche i talenti di squadra...
ah poi mi chiedevo se fosse meglio farmelo da mischia o può rendere anche a distanza

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Il nano dovrebbe funzionare bene con l'Inquisitore, sia per i bonus alle caratteristiche (Saggezza è molto importante per l'Inquisitore, così come la Costituzione, mentre il Carisma serve a ben poco). Del resto del tuo gruppo quanti saranno da mischia e quanti da distanza? Perché ti direi di scegliere in base a quello, dato che l'Inquisitore rende facilmente sia nell'una che nell'altra. Come ha già detto Lone Wolf decide pure se sostituire o no i talenti di squadra sempre in base a come combatterai. Se siete già abbastanza bilanciati tra mischia e distanza potresti pensare ad uno Switch Hitter, ossia un combattente che si divide tra distanza e mischia. In questo caso ti consiglierei di usare l'arco e un arma due mani. Dimmi se sei interessato che penso a come costruirne uno efficace. 

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veramente i pg non sono ancora del tutto completi, stiamo ancora scegliendo come farli, dovremmo essere un ninja, un bardo, un investigatore e un sicario...

ma non so chi vuole fare mischia e chi distanza...

e poi, scusa la domanda, ma se metto poco carisma poi va a danneggiarmi pure raggirare intimidire e diplomazia, cosa che avevo pensato di risolvere prendendo l'inquisizione che mi fa usare la saggezza al posto del carisma nelle suddette abilità. poi però mi sno ricordato che il mangiapeccati non prende il dominio, e quindi non posso sostituire il dominio con l'inquisizione :( secondo te come posso risolvere? 

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Intimidire lo risolvi con Sguardo austero, diplomazia non conosco altri metodi per basarla su Saggezza oltre all'inquisizione da te citata. Dato che il bardo avrà quasi certamente Diplomazia e raggirare potresti anche mettere gradi solo a Intimidire. Volendo, se vai in mischia e ci tieni ad averlo molto alto, puoi prendere il talento Prodezza intimidatrice per farlo basato su Forza. Dato che non sai se andranno in mischia o a distanza ti consiglio di fare uno Switch Hitter. 

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alla fine ho risolto escludendo il mangiapeccati e prendendo l'inquisizione.

come caratteristiche ho messo FOR 16 DES 16 COS 12 INT 12 SAG 20 CAR 8 ho gia aggiunto i modificatori del nano e quelli presi a liv 4 e 8.

ora, oltre a chiedere se per voi vanno bene le caratteristiche, mi chiedevo che talenti prendere. come armi prenderò l'ascia nanica e la balestra a ripetizione, quindi sto cercando qualche bel talento che mi ottimizzi sta roba qua

ah mi chiedevo anche un altra cosa, visto che la balestra a ripetizione si ricarica tirando una leva(come da descrizione), se ho due balestre a ripetizione posso ricaricarle tranquillamente entrambe? 

Modificato da Starx
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Come talenti per la balestra ti segnalo Crossbow mastery, che ti riduce il tempo di ricarica di qualsiasi balestra ad un azione gratuita. Le caratteristiche vanno bene, e per altri talenti ci sono i classici di tiro (ravvicinato, preciso, rapido), ricarica rapida (prerequisito di crossbow mastery) e attacco Poderoso per l'ascia. Volendo potresti prendere anche Furious Focus, che ti elimina le penalità del Poderoso per il primo attacco (e dato che tu hai pochi attacchi potrebbe valere la pena). E non preoccuparti per il basso tiro per colpire dato che risolvi con Grande Fiancheggiatore e il giudizio di Giustizia

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1 balestra perfetta gratis (niente di che), la grinta come il pistolero ma basata sulle balestre e queste tre gesta che usi spendendo grinta:

  • Sharp shoot: 1 punto per sparare con la balestra a contatto entro il primo incremento di distanza
  • Schivata del pistolero: passo 1,5 metri che provoca attacchi di opportunità e +2 alla CA come azione immediata. Se vuoi puoi buttarti a terra prendendo +4 alla Ca. Costa un punto
  • Vigilant loading: ricarichi senza attacchi di opportunità finché hai almeno un punto di grinta

Per il resto è uguale ad un normale pistolero, prendendo più livelli (cosa che sconsiglio) ti dà altre gesta e ti fa sommare la Destrezza ai danni delle balestre

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alla fine ho optato per un arco lungo composito :sweat_smile: perchè come danni alla fine ne farei di piu con l'arco facendo un massimo di 1d8+3 invece con la balestra sarebbe massimo 10 

per i talenti visto che ne ho 4 prenderei tiro ravvicinato, preciso, rapido

per l'ultimo sono indeciso tra qualcosa che mi aumenti in mischia oppure uno inerente a giudizio o anatema

e poi non so quale prendere prima come talento di squadra 

 

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