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Cercasi master per avventura futuristica\moderna con MECH


Messaggio consigliato

Per la creazione del personaggio, come dicevi prima, dobbiamo solo scegliere quelle cose e poi aggiungere le difese? questo ignorando la parte dei poteri.
I Power Points sono i punti che dicevi tu? Ma in teoria i 150 scritti lì meno i 76 dei poteri, non fa 74? xD giusto per capire se mi sto perdendo qualcosa o meno. 
A parte questo cosa si deve fare? nulla più?

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18 minuti fa, Latarius ha scritto:

Per la creazione del personaggio, come dicevi prima, dobbiamo solo scegliere quelle cose e poi aggiungere le difese? questo ignorando la parte dei poteri.
I Power Points sono i punti che dicevi tu? Ma in teoria i 150 scritti lì meno i 76 dei poteri, non fa 74? xD giusto per capire se mi sto perdendo qualcosa o meno. 
A parte questo cosa si deve fare? nulla più?

Si non so che conti abbia fatto XD

 

Se volete far veloce si basta facciate quelle scelte ^^

Sennò facciamo i PG da zero

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51 minuti fa, Latarius ha scritto:

Non lo so, il tutto così mi sembra fin troppo impersonale. Ma vediamo anche cosa ne pensano gli altri xD

Il sistema di m&m è molto generico.

Per dare idea un arma a distanza forza 6 può essere sia un fucile mitragliatore che un laser che un dardo difuoco.

Volare può avvenire per forza mentale o turbine eppure le regole base son le stesse. Cambieranno dei dettagli che siano difetti o vantaggiEsempio le turbine sono nella tuta quindi senza tuta non voli, il mentale magari impedisce di fare altre azioni o usare altri poteri)

 

Comunque come detto se volete facciamo i PG con i punti man mano ^^

 

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Esistono potenziamenti per i nati nelle vasce o con nanobot.

Ma sono discriminati nella società.

I punti che avrete per io PG senza tuta saranno uguali per tutti. Quindi chi avrà poteri avrà meno punti da spendere in altro. 

Potreste perfino essere adattati a stare nello spazio senza tuta fintanto che avete almeno ossigeno

 

Ma ricordo che i punti a testa saranno uguali.

Le tute ve le darò io e varranno anche quelle uguale nonostante le loro differenze ( anche il gundam XD) 

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6 minuti fa, Latarius ha scritto:

Sono discriminati tutti quelli nati artificialmente o solo quelli geneticamente potenziati?

A sto punto direi che è meglio se si inizia a fare la scheda passo passo xD

Di base i nati artificialmente sono sempre presi un po in giro peggio degli orfani. I potenziati sono discriminati e visti come adatti solo a quello per cui sono stati creati che sia la guerra o respirare meno per lavorare nelle fogne.

 

Per la scheda direi o domani o lunedì ( a seconda di quanto domani voglia andare in giro la mia metà XD ) 

Vi aiutero passo passo , intanto pensate al vostro PG ^^

Direi che anche Senzanome  è dentro. Forse c'è un 4 posto ma non ne sono convinto xD

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5 ore fa, Latarius ha scritto:

Mi dai qualche dettaglio in più su come vengono cresciuti\istruiti\addestrati\ecc...?

dipende sempre da colonia e colonia e perfino sulla Terra cambia.

La colonia sulla luna di giove esempio crea artificialmente soldati in serie e li addesta da quando escono dalle vasche fino a spedirli nel GNA. Nella maggior parte degli stati terrestri vengono addestrati volontari alla starship troopers. in aluni paesi c'è la leva obblifgatoria di almeno uno-due anni.

potete tranquillamnte inventarvi ciò che volete come crescita e istruzione, potrete essere un nato biologico istruito al college e offertosi vlolontario a seguito della orte dei genitori su un pianeta vacanza per una rappresaglia aliena o un nato in culla modificato per avere una vista notturna addestrato solo alla guerra da quando nato e che non sa nulla che non possa servire alla guerra, oppure un operaio metalmeccanico che ha perso un braccio a seguito di un incidente e per pagarsi l'operazione del braccio meccanico ha deciso di arruolarsi e farsela dare dall'esercito in cambio della leva permanente ecc...

Potete tranquillamente decidere ciò che volete, poi durante la costruzione schealimeremo eventuali cose che non ci staranno(ma non preoccupatevi di base ci sta quasi tutto sempre)

Esempio come detto non esistono alieni nel GNA ma solo umani, nessuno si fiderebbe di uno xeno

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Premetto che devo ancora finire di leggere il manuale, comunque io di base pensavo ad un umano "costruito" artificialmente. 

"Progetto Shinigami"

"soggetto SXY 2382:

Umano, maschio, addizionato di genoma ricombinante alieno per potenziamento forza fisica, velocità e resistenza (magari anche capacità rigenerativa)

cresciuto in laboratorio e campo di addestramento speciale, durante l'infanzia sottoposto a numerosi test, per la valutaziine delle capacità fisiche, di guarigione e se resistenza fisica e al dolore. Cyber componenti aggiuntive. Soldato esemplare, esegue sempre gli ordini senza discutere. Non conosce sentimenti"

Come archetipo pensavo a weapon master o martial artist

questa in ogni caso è un'idea di base, se può essere compatibile. Se dovessi giocare questo personaggio, però dovrei avere al mio fianco qualcuno che da ordini, in quanto non sono addestrato a prendere decisioni ponderate e agire di mia iniziativa. 

Altrimenti vado sul classico: esercito o galera? Preferisco uccidere alieni che farmi sbattere nelle docce da degli enormi scimmioni, grazie!

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9 ore fa, Senzanome ha scritto:

Umano, maschio, addizionato di genoma ricombinante alieno per potenziamento forza fisica, velocità e resistenza (magari anche capacità rigenerativa)[tutto questo può essere descritto circa così

Super soldier :Enhanced Fortitude 2, Regeneration 2;Speed 2 (8 MPH)

costo : 6 points
]

cresciuto in laboratorio e campo di addestramento speciale, durante l'infanzia sottoposto a numerosi test, per la valutaziine delle capacità fisiche, di guarigione e se resistenza fisica e al dolore. Cyber componenti aggiuntive.[che cyber componenti ? perchè esiste sulla gadeget gide una lista di componenti già fatte veloce :D è un braccio, una gamba o cosa ?] Soldato esemplare, esegue sempre gli ordini senza discutere. Non conosce sentimenti"

Come archetipo pensavo a weapon master o martial artist

ricorda che avrete 90 punti non 150 come gli archetipi lì inseriti,ma comunque ci stanno simili cose.

 

come si spendono i punti.

le caratteristiche o ability costano 2 punti a rank

le difese o defense costano 1 punto a rank

le skill costano 1 punto ogni 2 rank(e sono acquistabili solo in numero pari i rank ovviamente)

i "talenti" o advantage costano 1 punto o 1 punto a rank secondo al talento

i poteri sono quelli più complicati come costo (costo potere+costo extra -sconto svantaggio) per rank  meno il costo di svantaggi flat ovvero indipendenti dal rank del potere. scritto così è complicato,ma questa è la formula. con poteri specifici ci si capirà meglio

 

Avendo 90 punti se non sapete come partire potete prendere tranquillamente dall'archetipo Battlesuit le cose base tranne i poteri e poi agiungere quello che volete coni punti rimasti. oppure costruire da zero il pg ^^

 

Piccoli consigli per tutti e due i sistemi : aggiungete un po' di close attack e ranged attack (due skill) per usare al meglio armi da fuoco o da mischia.

Se avete intenzione poi di essere piloti mettetevi anche Pilot (mecha) qualche punto.

di base tutti possono guidare mecha, ma ovviamente avere dei punti aiuterà.

 

 

 

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1 ora fa, Senzanome ha scritto:

Quindi siamo al livello 6, giusto?

mi sono perso con il costo delle Ability o caratteristiche.... Dovrebbereo essere 2 punti per ogni grado, ma non mi tornano i conti con gli archetipi

 

a me sembra tornare.

se sommi tutte le ability dell'archetipo della battlesuit sono 18 punti che per due fa 36 ed è corretto ^^

poi se vedete errori è possibile, dopotutto esistono errata per il manaule, non mi stupirei ce ne fossero per il gm kit ^^

 

esatto siete livello 6 perchè armi e armature militari saranno a parte

se vorrete invece che so una motocicletta, un appartamento privato e cose simile dovrete prenderle con i vostri punti

Modificato da Menog
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Allora mi sono proprio perso o non ho capito nulla...

se guardo Battlesuit e sommo tutto a me viene fuori 31... Mentre nei power points total abilities mi dice 30...

Per il construct la somma è 32, mentre dice abilities 54

Paragon la somma è 38, mentre abilities 36

powerhouse somma 36 su 36

Gli altri mi tornano, perchè i punti abilities sono il doppio della somma totale dei punteggi. 

Quindi non ho capito se sto facendo io i conti giusti o se sto guardando le cose sbagliate

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1 minuto fa, Senzanome ha scritto:

Allora mi sono proprio perso o non ho capito nulla...

se guardo Battlesuit e sommo tutto a me viene fuori 31... Mentre nei power points total abilities mi dice 30...

Per il construct la somma è 32, mentre dice abilities 54

Paragon la somma è 38, mentre abilities 36

powerhouse somma 36 su 36

Gli altri mi tornano, perchè i punti abilities sono il doppio della somma totale dei punteggi. 

Quindi non ho capito se sto facendo io i conti giusti o se sto guardando le cose sbagliate

può essere ci siano errori non preoccuparti.

anche da ristampa a ristampa del Gm kit di 3 edizione(magari stai guardando un edizione diversa), se sono quelli sul manuel lascia stare, sono sbagliati di base se ben ricordo, se ne discuteva un tempo sui forum inglesi. sono come le build sui manueli di D&D 3.5 XD

la mia sulle battlesuit è giusta, mentre su costruct è sbagliata.

le altre sembrano giuste.

comuqnue il sistema dei punteggi è quello che ho scritto sopra

 

comunque visto che costruiremo i pg da zero puoi anche non stare a fare i conti sul gm kit

 

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