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Inviato

Ok, scusa, solo che non capivo se mi ero perso qualcosa. Adesso finisco di leggere il manuale e poi provo a buttare giù un pg.

comunque pensavo braccia e gambe artificiali, anche una mano che muta in arma non guasterebbe :D per il combattimento e le armi dipende se i nemici che affrontiamo sono abbattibili in corpo a corpo, in quel caso andrei con un qualche tipo di spada (laser magari o come quella di Optimus Prime, con la lama incandescente)

se invece la prassi di guerra prevede fucili, bombe ecc, si cambia registro.

 

Io ho scaricato " mutants&masterminds 3 heros handbook deluxe"

è quello giusto, vero?


Inviato
10 minuti fa, Senzanome ha scritto:

Ok, scusa, solo che non capivo se mi ero perso qualcosa. Adesso finisco di leggere il manuale e poi provo a buttare giù un pg.

comunque pensavo braccia e gambe artificiali, anche una mano che muta in arma non guasterebbe :D per il combattimento e le armi dipende se i nemici che affrontiamo sono abbattibili in corpo a corpo, in quel caso andrei con un qualche tipo di spada (laser magari o come quella di Optimus Prime, con la lama incandescente)

se invece la prassi di guerra prevede fucili, bombe ecc, si cambia registro.

 

Io ho scaricato " mutants&masterminds 3 heros handbook deluxe"

è quello giusto, vero?

il manuale va bene. quando parlo di archetipi però di solito guardo sul Gm kit perchè ce ne sono molti...molti di più XD

Quando vi dico alcuni pacchetti di poteri o abilità sono dal Gm kit o da altri manuali(esempio il gadget guide)

 

ad esempio dal gadget guide

braccia artificiali :

 

Enhanced Strength: The cyberarm’s artificial
muscles or motors are stronger than normal. Enhanced Strength, Limited to One Arm, 1 point per rank.
 Extendable: Your cyberarm can extend out like a
telescoping spring. Elongation, Limited to One Arm, 1
point per 2 ranks.

 

gambe

 

Compartments: A cyberleg may have concealed
compartments for carrying small items, including
equipment. Feature, 1 point.
• Kicking: Artificial leg muscles or motors can provide
more powerful kicks in close combat. Strength-based
Damage, 1 point per rank.

• Leaping: Enhanced leg strength provides greatly increased jumping distances. Leaping, 1 point per rank.
• Speed: Increased leg strength and actuator motors
allow the character to run at increased speed,
perhaps as fast (or faster) than a moving car! Speed,
1 point per rank.

• Swimming: Modified feet (possibly able to deploy
into flippers) and leg strength give you enhanced
swimming speed. Swimming, 1 point per rank.
• Traction: Your feet have built-in treads, spikes, or a
similar surface to enhance traction, perhaps modifying themselves to suit different surfaces. Amongst
other things, you never need to wear shoes! Movement (Sure Footed), 2 points per rank.

mani artificiali

 

Extendable Fingers: The fingers of your cyberhand
can telescope and flex like tentacles, providing additional reach and flexibility. Feature, 1 point.
• Finger Blades: Concealed blades slide out of your
fingertips. Strength-based Damage, 1 point per rank.
• Finger Tools: Small tools emerge from hidden compartments in the fingertips. Enhanced Advantage 1
(Improvised Tools), 1 point.

• Grappler: Your cyberhand can extend or launch out
on a cable from your arm, acting like a grabber or
grappling hook. Elongation, Limited to One Arm, plus
Movement (Swinging), 2 points + 1 point per 2 ranks.

• Improved Dexterity: The cyberhand has improved
Dexterity over a normal flesh-and-blood hand. Enhanced Dexterity, 2 points per rank.
• Weapon: Your cyberhand can morph into a handheld weapon or flip open or otherwise shift to allow
a concealed weapon to move into its place. See the
various weapons sections (including Archaic, Asian
Weapons, Guns, and Energy Weapons) for ideas.
Cost as weapon attack effect.

questi sono solo esempi di cosa si può fare

poi si può anche fare cose come :

 

Full Cyborg: Immunity 30 (Fortitude effects), No Stamina rank
• 10 points

Gill Implants: Immunity 1 (drowning) • 1 point(branchie artificiali)

 

Redundant Organs: Enhanced Advantage 1 (Diehard),
Immunity 2 (critical hits) • 3 points
 

 

si può creare sul serio di tutto con questo sistema e descriverlo come si vuole.

ovviamente siete più limitati nei punti avendone 90,ma non preoccupatevi che vanno benone e anzi con armature e armi supererete i 150 degli eroi del manuale

 

 

Inviato

Regà il mio ruolo sarà principalmente quello di supporto per come sto strutturando il pg, quindi spero che senzanome ed athelorn sappiano combattere per tre :V

Inviato

piccola nota che mi son accorto ora.

pilotare mecha non è pilot(mecha)

ma è la skill  vehicles che va su DEX

e non può essere usata da non addestrati

Inviato
51 minuti fa, Latarius ha scritto:

Regà il mio ruolo sarà principalmente quello di supporto per come sto strutturando il pg, quindi spero che senzanome ed athelorn sappiano combattere per tre :V

L'unica cosa che so fare è combattere. Mi hanno creato per questo.

Inviato

manca capire il concetto di @athelorn così da vedere un po' la squadra come sarà ^^

 

per ora che io abbia capito abbiamo :

senzanome con un nato in culla modificato sia nella culla che poi con impianti meccanici eventuali

latarius con una nata in culla sembrerebbe con impianti artificiali e non solo legata ai nanobot e altricongegni simpatici

 

piccola nota quando fate i pg...ci sono dei limiti legati al power level per la costruzione

Skill Modifier: Your hero’s total modifier with any skill
(ability rank + skill rank + advantage modifiers) cannot
exceed the series power level +10. This includes untrained skill modifiers using only ability rank, and so sets
an effective limit on all abilities associated with skills.
• Attack & Effect: The total of your hero’s attack bonus
and effect rank with that attack cannot exceed twice
the series power level. If an effect allows a resistance
check, but does not require an attack check, its effect
rank cannot exceed the series power level.
• Dodge & Toughness: The total of your hero’s Dodge
and Toughness defenses cannot exceed twice the series power level.
• Parry & Toughness: The total of your hero’s Parry
and Toughness defenses cannot exceed twice the
series power level.
• Fortitude & Will: The total of your hero’s Fortitude
and Will defenses cannot exceed twice the series
power level.
 

 

 

 

Inviato

Per athelorn, sai gli ultimi due messaggi dove ti ho scritto del bg per collegare qualcosa dei pg? Ecco. Puoi anche dar fuoco a quei due messaggi.
L'unico dettaglio rimasto uguale è che è nato\a artificialmente in culla xD

Inviato
27 minuti fa, Senzanome ha scritto:

@Menog Qual'è lo stile di combattimento usato di solito dai soldati umani? Fucili d'assalto e mecha o si va anche in corpo a corpo?

è accettabile anche un pg costrutto?

lo stile di solito è spara spara, ma anche CaC o granate o spara da una anvetta spaziale.

lla fine alla GNA importa solo che sia la razza umana a vincere non importa come o a che prezzo

i costrutti no, i robot completi sono vietati, anche isto che l'arcinemico erano praticamente quasi robot si vuole essere meglio.

modifiche genetiche e meccaniche sì,ma uso di cyborg no

 

il fatto che ormai sia sia perso il concetto di umano vista la molteplicità d nati in culla e di persone modificate solo per combattere...beh è uno dei punti deboli della propaganda che viene fatto tacere

Inviato

M&m è forse uno GDR che preferisco. 

Abbandona ogni pretesa di realismo per del sano e puro sapore supereroistico.

E lo fa dando infinite opzioni tanto da perdersi a volte XD

Mancano da finire i vostri PG e ci sposteremo sul topic di servizio e di gioco

Inviato

Se hai controllato la scheda, dovrei averla finita. Manca il bg.

Per le lingue di base cosa parliamo? L'inglese e basta? Se si viene da una colonia marziana\lunare è lo stesso?

 

Inviato
8 minuti fa, Latarius ha scritto:

Se hai controllato la scheda, dovrei averla finita. Manca il bg.

Per le lingue di base cosa parliamo? L'inglese e basta? Se si viene da una colonia marziana\lunare è lo stesso?

 

Puoi avere tutte le lingue che vuoi se ben ricordo.

Di base teniamo quelle terrestri attuali ^^

 

La scheda la controllo domani se riesco

 

Inviato
8 minuti fa, Latarius ha scritto:

Domanda lampo: l'equipaggiamento mica dobbiamo comprarlo con i punti? No, perché in quel caso io starto il gioco con manco le mutande addosso.

Le cose militari no.

Cose extra sì (esempio moto, casa ecc)

Di base avere comunque vestiario normale XD

L'esercito vi fornisce anche divise e accessori per la pulizia personale e dell equip

Inviato

Madonna che sospiro di sollievo che ho tirato.

Comunque vbb robe che non mi interessano per fortuna, credo che il mio pg sia abbastanza di proprietà del GNA o dell'azionista di maggioranza del laboratorio che l'ha creata e modificata xD

  • Mi piace 1
Inviato
17 ore fa, Menog ha scritto:

lo stile di solito è spara spara, ma anche CaC o granate o spara da una anvetta spaziale.

lla fine alla GNA importa solo che sia la razza umana a vincere non importa come o a che prezzo

i costrutti no, i robot completi sono vietati, anche isto che l'arcinemico erano praticamente quasi robot si vuole essere meglio.

modifiche genetiche e meccaniche sì,ma uso di cyborg no

 

il fatto che ormai sia sia perso il concetto di umano vista la molteplicità d nati in culla e di persone modificate solo per combattere...beh è uno dei punti deboli della propaganda che viene fatto tacere

Scusate se sono lento con la scheda, ma l'inglese non è il mio forte e devo anche badare alla famiglia.

comunque immagino che non posso prendere Full cyborg, giusto?

per le mani posso prendere sia weapon che improved dexterity? Stessa domanda per le gambe, si possono prendere più poteri?

 

Inviato
4 minuti fa, Senzanome ha scritto:

Scusate se sono lento con la scheda, ma l'inglese non è il mio forte e devo anche badare alla famiglia.

comunque immagino che non posso prendere Full cyborg, giusto? esatto, proprio perchè nopn esistono veri e propri cyborg

per le mani posso prendere sia weapon che improved dexterity? Stessa domanda per le gambe, si possono prendere più poteri?

puoi certo, pagando i punti richiesti ovviamente

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