Vai al contenuto

Cercasi master per avventura futuristica\moderna con MECH


Messaggio consigliato

In questo momento, Latarius ha scritto:

Ah, quindi se ero arrivato ad un TXC ranged di +11 (3 della caratteristica e 8 dell'abilità) devo scalare 3punti?

yes...

mi sono accorto ora che se non prendete armi rpivate la cosa non si applicava.

e considerando che il fucile ha un massimo di danno di 10 andrebbe ancora più fuori scala XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Latarius ha scritto:

Non ho capito perché non si dovrebbe applicare alle armi private, ma in ogni caso ho corretto sulla scala.

no il discorso era : se uno di voi non prende armi sue(ad esempio il tuo pg immagino) non avrà valore di danno e quindi può appunto mettere 12 al txc (2 volte il livello)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Latarius ha scritto:

Ah, ok.
Però se rimetto come era prima poi quando uso un'arma i punti in più semplicemente si ignorano?

no mettete massimo +8 ai txc per favore che è ho già fatto i miei conti ^^

se prendete un arma(esempio una pistola) ci sta con i danni e considerando le armature ci sta anche dopo come txc

(tra txc e danni andrete a 18 che considerando che l'armatura vi porta circa a PL 10 è giusto, anche poi in caso di mecha e dipotenziamenti alle caratteristiche date dalle armature)

 

per fortuna non dovrebbero essere troppe cose da modificare se avete già messo i punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho semplicemente riposizionato i punti abilità, visto che con quelli ho alzato il txc. Quindi non ci ho messo nulla per fortuna, questa volta.

Spero sulla scheda non ci siano errori di sorta, non mi va di rimettermi a modificare robe. Ho messo anche le complications, che trovi sempre descritte in modo dettagliato nel background, che infatti ho un pelo aggiornato rispetto a quando lo hai letto (in più è linkato nella scheda).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Latarius ha scritto:

Io ho semplicemente riposizionato i punti abilità, visto che con quelli ho alzato il txc. Quindi non ci ho messo nulla per fortuna, questa volta.

Spero sulla scheda non ci siano errori di sorta, non mi va di rimettermi a modificare robe. Ho messo anche le complications, che trovi sempre descritte in modo dettagliato nel background, che infatti ho un pelo aggiornato rispetto a quando lo hai letto (in più è linkato nella scheda).

ok perfetto ^^

al più se qualcosa non torna per i massimali fintanto che non è di tanto sopra il limite ceste ^^

 

considerate che il vostro "umano" è PL 6 ma una volta in armatura +arma va a PL 10 se non 11

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Senzanome ha scritto:

Nel caso di una spada, che ha danno 5 e sommo la forza(3 nel mio caso) allora dovrei avere un txc di 4... Devo rifare i calcoli:fearful: pensavo di aver visto la luce...

Non sommi forza a meno non sia strength based ^^

Quindi se le dai forza 4 vai a txc +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo a Senzanome l'esistenza di mythweaver per le schede di M&M.

Madonna, il mio pg sembra un foglio di carta rispetto al tuo. Non ho la più pallida idea di come farò a sopravvivere xD

A questo punto linko anche io, qui, scheda e background (che è completo solo in parte in attesa di athelorn).

Background & Scheda

 

Quel momento in cui ti rendi conto che la tuta che vuoi sarebbe totalmente inutile indossandola senza casco >.>

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Latarius ha scritto:

Segnalo a Senzanome l'esistenza di mythweaver per le schede di M&M.

Madonna, il mio pg sembra un foglio di carta rispetto al tuo. Non ho la più pallida idea di come farò a sopravvivere xD

A questo punto linko anche io, qui, scheda e background (che è completo solo in parte in attesa di athelorn).

Background & Scheda

 

Quel momento in cui ti rendi conto che la tuta che vuoi sarebbe totalmente inutile indossandola senza casco >.>

 

ok la scheda di Senzanome aveva qualche errore che gli ho comunciato assieme a qualche idea

la tua va bene(sei proprio fragile XD)

ne manca una

 

comunico che settimana prossima sono via 3-4 giorni con la mia dolce metà in montagna (anche perchè se non mi prendo ora quattro giorni poi con inizio periodo di grosso lavoro non me li prendo più oltre che chi la sente sennò... :P )

quindi se riusciamo cominciamo e poi andiamo un attimo in pausa,ma ci tengo a farvi iniziare anche solo per vedere se il sistema alla fin fine vi piace ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ci avevo fatto caso. Purtroppo qualcosa dovevo sacrificarlo per farci entrare tutto xD

Spero che il mio di campo-magnetico-di-sfiga-attira-proiettili sia disattivato.

BTW credo che io ed athelorn riusciremo a concordare quella roba sul bg entro oggi.

In ogni caso, volevo farti una domanda seria ma a furia di scrivere c@zzate mi sono dimenticato...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Latarius ha scritto:

Eh, ci avevo fatto caso. Purtroppo qualcosa dovevo sacrificarlo per farci entrare tutto xD

Spero che il mio di campo-magnetico-di-sfiga-attira-proiettili sia disattivato.

BTW credo che io ed athelorn riusciremo a concordare quella roba sul bg entro oggi.

In ogni caso, volevo farti una domanda seria ma a furia di scrivere c@zzate mi sono dimenticato...

se ti chiedi se è facile morire : in realtà no essendo un sistema super eroistico

 

ho tirato le armature e...

Latarius : XV-31 (standard)

Athelord XV-29 (volante)

Senzanome XV-31(standard)

 

nessuno con la sthealth...dovrete farvenen una ragione XD

Armatura XV-31
esoscheletro da combattimento standard
Enhanced Defenses 16 (Dodge 4, Fortitude 4,
Parry 4, Will 4);: Enhanced Strength 1;Leaping
1 (15 feet); ); Movement 3 (Wall-crawling
1, Safe Fall, Environment
Adaptation—Zero-G) Removable
 
Armatura rinforzata avanzata

Impervious Protection 12; removable

Casco standard da combattimento
Immunity 10 (Life Support), Radio Communication 2,Senses 2 (Extended Vision, Infravision), removable

 


Armatura XV-29
esoscheletro da combattimento aereo
Enhanced Defenses 16 (Dodge 4, Fortitude 4,
Parry 4, Will 4);: Enhanced Strength 1;Leaping
1 (15 feet); ); Movement 1 (Safe Fall), Flight 1 (4 MPH) : Removable

Armatura rinforzata
Impervious Protection 8; removable

Casco standard da combattimento
Immunity 10 (Life Support), Radio Communication 2,Senses 2 (Extended Vision, Infravision), removable

 

Fucile standard Multiuso KG-22
Base+Alternate effect 3 easily removable

Colpo singolo   Ranged Damage 10, Accurate 4
Colpo Raffica   Ranged Multiattack Damage 6, Accurate 6
Colpo esplosivo Ranged Burst Area Damage 8
Colpo Mitraglia Cone Area Damage 10, Penetrating 4

 

Il fucile standard KG 22 permette di scegliere ogni turno una delle 4 munizioni e sparare quella senza nessuna azione(è compreso nell'attacco) Ha un colpo singolo, una mitraglia a distanza e una ravvicinata e ovviamente un proiettile eplosivo che ha reso obsolete granate

 

XV-29 presenta un sistema di volo non velocissimo(solo il doppio della velocità umana), ma affidabile e sicuro in cambio della necessità di una protezione più leggera (Impervious 8 significa immunità a colpi di forza 4 o minore) e non permette il volo e il movimento facile in assenza di gravità.

LA XV-31(ultimo modelo) ha sacrificato il volo per una corazza maggiore e per trasportare il sistema in volpi piccoli e controllati e per tenere stabile la tuta a gravità zero

 

la maschera di respirazione e nutrizione è separabile dal casco come specie di protezione solo bocca  e naso(per Queen esempio)

ovviamente viene dato il casco comunque . si perde tutto il resto delle regole del casco( Radio Communication 2,Senses 2 (Extended Vision, Infravision) )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Latarius ha scritto:

Mi potresti spiegare meglio come funzionano le armi? La differenza tra i vari tipi di attacchi a livello di meccaniche e cose così? Ancora non sono riuscito a leggermi in modo decente il manuale.

Colpo singolo   Ranged Damage 10, Accurate 4

è un attacco a forza 10 con +8 al txc, semplice e lineare

 


Colpo Raffica   Ranged Multiattack Damage 6, Accurate 6

 

il multiattack è un po' complesso, lo spiego dopo. comunque attacoc adanni 6 accurato (+12 colpire)


Colpo esplosivo Ranged Burst Area Damage 8

 

attacco ad area a cerchio a distanza a danni 8


Colpo Mitraglia Cone Area Damage 10, Penetrating 4

un area a cono davanti a te di danni 10 penetration 4 significa che se uno ha un impervious abbastanza alto da tenere i danni (quindi un eventuale impervious 20) subisce comunque un colpo a forza 4

 

multiattack

 

A Multiattack effect allows you to hit multiple targets, or a
single target multiple times, in the same standard action.
Multiattack can apply to any effect requiring an attack
check. There are three ways in which a Multiattack effect
can be used:
SINGLE TARGET
To use a Multiattack against a single target, make your
attack check normally. If successful, increase the attack’s
resistance check DC by +2 for two degrees of success, and
+5 for three or more. This circumstance bonus does not
count against power level limits.
If an Impervious Resistance would ignore the attack before any increase in the DC, then the attack still has no effect as usual; a volley of multiple shots is no more likely to
penetrate Impervious Resistance than just one.
MULTIPLE TARGETS
You can use Multiattack to hit multiple targets at once by
“walking” or “spraying” the Multiattack across an arc. Roll
one attack check per target in the arc. You suffer a penalty to each check equal to the total number of targets. So
making a Multiattack against five targets is a –5 penalty
to each attack check. If you miss one target, you may still
attempt to hit the others.
COVERING ATTACK
A Multiattack can provide cover for an ally. Take a standard action and choose an ally in your line of sight, who
receives the benefits of cover against enemies in your
line of sight and in range of your Multiattack. (You have
to be able to shoot at them to get them to keep their
heads down or this maneuver won’t work.) You cannot
lay down a covering attack for an ally in close combat.
An opponent can choose to ignore the cover provided
by your covering attack at the cost of being automatically attacked by it; make a normal attack check to hit
that opponent.
</

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Latarius ha scritto:

Segnalo a Senzanome l'esistenza di mythweaver per le schede di M&M.

Madonna, il mio pg sembra un foglio di carta rispetto al tuo. Non ho la più pallida idea di come farò a sopravvivere xD

A questo punto linko anche io, qui, scheda e background (che è completo solo in parte in attesa di athelorn).

Background & Scheda

 

Quel momento in cui ti rendi conto che la tuta che vuoi sarebbe totalmente inutile indossandola senza casco >.>

Da bravo soldato eseguo gli ordini ;)

Soggetto SXY2382

la scheda adesso dovrebbe essere ok. Poi ci sono delle cose che capirò in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...