New One Inviata 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviata 27 Luglio 2016 Ed è arrivata l'estate, e con essa un po' di sano riposo e di tempo libero per masterare qualcosina sul forum. Come ho scritto nel titolo, cerco due giocatori che abbiano voglia di partecipare ad una campagna dalla durata breve, un paio di mesi circa. L'ambientazione è fatta in casa, ma la sua conoscenza non è un problema trattandosi di un'avventura breve. Le informazioni essenziali verranno fornite al momento di creare il topic di servizio e man mano che la storia avanza. L'avventura si svolge durante i tre giorni di festa della città di Unnara e in game ha una durata ben precisa. Per quanto riguara i requisiti richiesti per partecipare: - Buona costanza: almeno un post al giorno, se possibile anche di più. La campagna è pensata per essere breve, non per allungarsi in attesa che qualcuno posti. - Buona conoscenza delle regole: mi piacerebbe che i giocatori si sentano a proprio agio con il regolamento di Pathfinder, anche per evitare fraintendimenti o confusioni a riguardo dal momento che il materiale a disposizione è sterminato. - Buona caratterizzazione dei personaggi: per esperienza personale, una buona interpretazione agevola molto il gioco e la narrazione. Questo ha poco a che fare con l'ottimizzazione del personaggio, che anzi è gradita se non si esagera. Di seguito alcune informazioni sull'ambientazione, utili per la creazione del personaggio. Livello di partenza (e di arrivo): 6° livello, inoltre non sono previsti avanzamenti. Classi: è possibile utilizzare qualsiasi classe ufficiale, più quelle del Path of War (che è di terze parti). Razze: le razze classiche sono comuni, un po' di meno i mezzorchi. Gli umani costituiscono la maggior parte della popolazione, insieme a gnomi, halfling e mezzelfi. Gli elfi vivono perlopiù nelle loro città, ma non è raro vederne alcuni in viaggio o stanziati stabilmente altrove. I sopracitati mezzorchi sono più comuni tra le popolazioni del nord, meno nelle città. In generale per le altre razze non ci sono problemi, basta che non siano totalmente fuori contesto (es. androidi, wyrmwood). Religione: il pantheon è lo stesso di Golarion e Erastil e Sarenrae rivestono un ruolo predominante nel reame in cui è ambientata l'avventura. Sono le divinità più venerate e ad Unnara, città in cui è ambientata l'avventura, sorge un tempio di Sarenrae. Se siete interessati, vi chiedo di inviare un breve concept del personaggio, evidenziando in particolare: Razza Classe Ruolo Personalità Bene, dovrebbe essere tutto. Non prenderò come giocatori i primi che si propongono, ma valuterò piuttosto le candidature proposte, quindi forza gente, chi vuole esplorare i segreti di Unnara? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lares Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=877044 Bg e personalità già inseriti nella scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drauen Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Mi propongo anch'io. Prima di mandare il concept del personaggio,volevo chiedere una cosa sui requisiti. Costanza no problem, caratterizzazione nemmeno, piccolo problema con le regole. Conosco la 3.5 e di pathfinder solo quello online come srd. Potrebbe bastare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Ehi! Campagna breve, possibilità di usare il Path of War, bravo master... Come posso non buttarmi? Per il momento, l'idea è di provare un Warder o Stalker. Il primo mi intriga perché è un tank figo e mi va di giocare un tank figo, il secondo perché dicono che sia rotto ma non l'ho mai provato in gioco e non riesco a rendermene conto, cosa meglio di una campagna breve in pbf? Ovviamente, il ruolo dipende dalla classe che sceglierò (tank nel primo, striker e pseudo skill-monkey nel secondo), e per il concept sono in alto mare. Per il resto, l'unica domanda che ho è: quando pensavi di partire? Perché la seconda settimana di Agosto potrei avere un po' di problemi (non da sparire del tutto, ma forse da ridurre a un post ogni due giorni), per il resto no problem! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Per i requisiti ci sarei, ma il tempo è diventato tiranno. Quindi la domanda è: allineamenti concessi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danistuz Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 sono arrivato in ritardo )=? perchè sarei altamente interessato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 28 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 @Lares Spoiler La scheda va bene, solo il personaggio andrebbe inserito in un contesto differente, i mezz'orchi piromani a piede libero non sono molti. @Drauen Spoiler Per la srd di pathfinder intendi d20pfsrd? Se si è più che sufficiente. @smite4life Spoiler Pensavo di aprire il topic di servizio nei primi giorni di Agosto, in ogni caso non è un problema se una settimana si rallenta il ritmo. @DedeLord Spoiler Giusto, gli allineamenti. L'unica cosa che sconsiglio vivamente è una componente caotica. @danistuz Spoiler Ho aperto il topic di ricerca giocatori solo ieri sera, sei perfettamente in tempo per proporti . Come ho già scritto, prendo in considerazione tutte le proposte, non solo le prime. Per tutti Mi ero giustamente dimenticato degli allineamenti. Non ho problemi con personaggi malvagi, finché sono ruolati bene, mentre un personaggio caotico potrebbe non avere abbastanza stimoli per andare avanti nella campagna ed è l'unica cosa che mi sento di sconsigliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lares Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 (modificato) 33 minuti fa, New One ha scritto: @Lares Contenuti nascosti La scheda va bene, solo il personaggio andrebbe inserito in un contesto differente, i mezz'orchi piromani a piede libero non sono molti. Ok, modificato il bg e l'allineamento. Modificato 28 Luglio 2016 da Lares Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 Mi candiderei anche io se c'è spazio ancora xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 Da quanto capisco, l'avventura dovrebbe essere interamente cittadina giusto? Perciò propongo un Warder (probabilmente umano, non credo di voler provare roba atipica), il cui scopo sarebbe quello di difendere e proteggere l'altro PG, preferibilmente attraverso un BG legato. Propendo per l'archetipo Sworn Protector, che focalizza i bonus e le capacità difensive della classe su un solo compagno (l'altro PG, appunto!), pur mantenendo la capacità offensiva grazie alle manovre. L'allineamento verrebbe fuori automaticamente legale, ma da definire sull'altro asse in base ai gusti del compagno. A me è pressoché indifferente interpretare un sadico, opportunista e violento mercenario o un nobile cavaliere protettore, ingaggiato dalla divinità, o una qualunque via di mezzo. La personalità dunque verrebbe fuori poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 45 minuti fa, smite4life ha scritto: Da quanto capisco, l'avventura dovrebbe essere interamente cittadina giusto? Perciò propongo un Warder (probabilmente umano, non credo di voler provare roba atipica), il cui scopo sarebbe quello di difendere e proteggere l'altro PG, preferibilmente attraverso un BG legato. Propendo per l'archetipo Sworn Protector, che focalizza i bonus e le capacità difensive della classe su un solo compagno (l'altro PG, appunto!), pur mantenendo la capacità offensiva grazie alle manovre. L'allineamento verrebbe fuori automaticamente legale, ma da definire sull'altro asse in base ai gusti del compagno. A me è pressoché indifferente interpretare un sadico, opportunista e violento mercenario o un nobile cavaliere protettore, ingaggiato dalla divinità, o una qualunque via di mezzo. La personalità dunque verrebbe fuori poi. legandomi a questo mi è venuto in mente un personaggio Vigilante un nobile locale appassionato di feste e simili di giorno e cacciatore di cirminali la notte. l'unico a conoscere il suo segreto sarebbe l'eventuale aiutante. pensavo a un vigilante warlock. praticamente il doctor strange la notte e un nobile di giorno. essendo una storia di tre giorni un personaggio che può agire sia notte che giorno me lo vedo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 28 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 (modificato) @athelorn Spoiler C'è spazio, c'è spazio. Proponi, poi valuterò le varie proposte. @smite4life Spoiler L'idea mi piace, l'archetipo sworn protector è azzeccato. Il suo ruolo sarebbe quello del tank, giusto? @Menog Spoiler Come personaggio ci sta, come intendi impostare il rapporto con un eventuale aiutante? Per adesso le proposte sono: Lares: Mezzorco Stregone (blaster) smite4life: Umano(?) Warder Sworn protector (tank) Menog: Umano(?) Vigilante warlock (ruolo?) Modificato 28 Luglio 2016 da New One Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 (modificato) @New One pensavo al rapporto tra Wayne e Alfred, qualcosa oltre il servitore e signore,ma quasi da amico e confidente. in questo caso anche un po' alla Robin ruolo è un combattente/face Modificato 28 Luglio 2016 da Menog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drauen Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 5 ore fa, New One ha scritto: Rivela contenuti nascosti Per la srd di pathfinder intendi d20pfsrd? Se si è più che sufficiente. Sì, intendevo proprio quella. Allora: Razza: Umano Classe: Ladro guerriero Ruolo: Aiuto combattente e social Personalità: Mera, una ragazza umana molto giovane. Nata nei bassifondi della città, ha esercitato la professione di prostituta fin dalla più tenera età. Con il passare dei mesi e sua sua richiesta, gli è stata insegnata l'arte del combattimento, in modo da fare da guardia di sicurezza all'interno del bordello in situazioni particolari. L'esperienza in un ambiente simile, le hanno insegnato a trattare con i clienti, a ottenere molto solo con le parole, a districarsi da situazioni complicate. Se ciò non bastasse, la sua agilità e velocità fa il resto. E' sempre vissuta in luoghi malfamati e non conosce molto del mondo. E' pronta a commettere qualsiasi azione, anche se il suo ideale romantico non prevede tutto il marcio in cui vive e che compie. E' costantemente in lotta con se stessa, su cosa e come vorrebbe il futuro, e su un realismo cinico che la spinge a non crederci. Ha zero fiducia nelle istituzioni, avendo visto troppe contraddizioni, ma nonostante ciò vorrebbe lottare e dedicarsi a qualcosa che porti ordine nel mondo. E' pronta a valutare varie opportunità, ma resterà sempre sul chi va là. E' disponibile e allegra, ma resterà sempre una parte di lei chiusa a tutti gli altri. Preferisce la compagnia e chiacchierare con chi usa il cervello, ma è attratta più dai passionali, coloro che chiaramente falliranno. Odia chi usa i soldi per ottenere tutto ciò che vuole, ma nonostante ciò desidera ricchezze, proprio per essere più libera. In pratica è una contraddizione vivente. PS se preferisci una scheda, mi metto a ragionarci, altrimenti la faccio appena decidi i gicoatori 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lares Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 2 ore fa, New One ha scritto: Lares: Mezzorco Stregone (blaster) Fa anche da face (bluff/intimidate) e da scassinatore (archetipo seeker), poi volendo blasta anche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 28 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 (modificato) @Lares Spoiler Correggo subito, grazie per avermelo fatto notare. @Drauen Spoiler No, niente scheda per il momento, va benissimo così. @Menog Spoiler Non ho molta familiarità con il vigilante, il personaggio combatterebbe a distanza o in mischia? Riassumendo le proposte fatte fin'ora: Lares: Mezzorco Stregone seeker (face, scassinatore, blaster) smite4life: Umano(?) Warder Sworn protector (tank) Menog: Umano Vigilante warlock (combattente, face) Drauen: Umano Ladro/Guerriero (combattente secondario, face) Modificato 28 Luglio 2016 da New One Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 @New One, non voglio farti perdere altro tempo. Purtroppo, anche se a malincuore devo abbandonare, in questo momento non riesco a stare dietro alla costruzione di un nuovo PG. Grazie per l'opportunità. Buon gioco a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2016 entrambe le cose,anche se più da mischia direi di b ase il warlock permette di avere un attacco in michia e distanza(9m) praticamente è una sottospecie di ladro. solo che al posto del furtivo nel mio caso ho la deflagrazione, che fa pochi danni ma a contatto. questo in forma vigilante in forma pubblica avrò cose come fama e ricchiezza, cose principalmente sociali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2016 @New One Spoiler Razza: mezz'orco Classe: Chierico (calistria) Ruolo: combattente/caster/curatore. Molto flessibile nella build, posso orientarla ad essere un picchione brutale, un picchione/curatore o anche un caster/curatore con altri guerrieri presenti. Allineamento: CN http://shabazik.deviantart.com/art/Qui-the-Dryad-540887427 Mezz'orca delle lande degli orchi, ha sempre vissuto con la sua famiglia orchesc e avendo vissuto la sua giovane età fra loro è cresciuta coi modi e con le tradizioni orchesche. Forte e portata il combattimento, scoprì pero' la sua via nel sacerdozio. Calistria, per quanto tutt'altro che una divinità orchesca, non era meno apprezzata visti i suoi dettami molto liberi di costumi e dissoluti, che la ragazza comunque non manco' di adempiere. Sconfitta in una battaglia la sua tribu', i superstiti litigarono su chi aveva il comando e quando iniziarono ad uccidersi per poter comandare, capì che era giunto il tempo per lei di mettersi in viaggio e scoprire il mondo, portando nel cuore la tribu' com'era un tempo. Avendo preso parecchio dalla parte umana per quanto riguarda forma del corpo e bellezza, ma dalla parte orchesca solo per muscoli e dimensioni, trovare lavoro non era affatto un problema per lei, sia tramite il suo clericato che tramite la sua forza bruta. Porta con se' un carretto con la sua tenda: un vero e proprio tempo portatile, retaggio di quando era con gli orchi e vivere in tenda era la norma, e si porto' via il suo tempio per intero. Di carattere esplicito e impulsivo, pensa davvero poco a quel che fa', piuttosto gettandosi a capofitto in quanto ha davanti. E' tanto altruista quanto conscia che aiutare tutti è folle e impossibile, e la felicità propria viene prima di quella altrui. E' espansiva e fa' velocemente amicizia, ma odia i raggiri e essere raggirata le causa di diventare parecchio, parecchio violenta. Rispetta chiunque sia forte, chiunque beva quanto lei almeno o coloro che professano la sua stessa professione, per via sacra o no, provando un po' di pietà per loro visto che vengono trattate senza rispetto dovuto. Indossa un armatura completa dipinta tutta quanta di nera e giallo, per rendersi ben piu' visibile e mostrare il simbolo della sua dea al mondo, assomigliando quasi ad un gigantesco calabrone corazzato. Ascia, frusta, pugnale, spada: ha una vera collezione di armi sulle spalle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2016 Ok, per quanto riguarda la razza, il mio pg è anche adattabile a mezz'orco, perciò volendo può essere la scorta / guardia del corpo anche della chierica o dello stregone, in realtà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato