Athanatos Inviato 25 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2016 Una rapida ricerca nella mente di Malia ti porta ad esaminare alcuni posti tipici degli avventori di Ardis. La locanda del "corvo di ferro" è ottima per avventurieri che vogliono tenere un basso profilo. Quelli che preferiscono restare tra i mercati del posto, per fare rifornimento di equipaggiamenti, scelgono "il dente d'argento" o "la botte ubriaca". Infine, i viaggiatori famosi, vengono ospitati al palazzo dei fiori, una maestosa villa di un ex-avventuriero in pensione che offre alloggio e organizza giochi e feste per i coraggiosi che seguono le sue orme. @Zellos Spoiler Questo è ciò che sa Malia sugli avventurieri. Comunque è ok per Baran, basta dirlo e ti teletrasporto da lui a fare quattro chiacchiere.
1701E Inviato 25 Agosto 2016 Segnala Inviato 25 Agosto 2016 Rapidamente raggiungo il Dente d'Argento assumendo l'aspetto di un avventuriero, come tanti ne ho conosciuti nella mia vita. Assumo - in particolare - l'aspetto di una giovane elfa con indosso abiti da incantatrice prima di entrare ed ordinare una birra. Con in mano questa bibita inizio ad ascoltare le conversazioni, provando ad individuare qualche gruppo di ben informati per scoprire se attualmente vi è qualche situazione di minaccia portata avanti da creature oscure al di fuori dei sicuri confini cittadini. Spoiler L'idea è questa...mi serve una creatura oscura da far scontrare col paladinuccio Innanzitutto mi serve capire più o meno il livello di abilità del ragazzo, poi cercherò un mostro un po' oltre la sua capacità...
Athanatos Inviato 25 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2016 Il dente d'argento è una locanda confortevole e piacevolmente adibita, noti subito che la qualità del cibo è buona e che un mediocre bardo sta suonando un'edda antica vicino al bancone. Gli avventori sono principalmente avventurieri, mercanti o artigiani, tutti con un portafoglio abbastanza pesante da pagarsi un'alloggio di buona qualità. Nel tempo che stai qui, odi molte storie di gesta passate, scommesse, bevute e giochi di carte. Solo dopo un'ora riesci a trovare qualcosa di interessante: secondo alcuni, in un bosco sui colli di Raimos, alcuni esperti cacciatori di troll si sono avventurati per affrontare un'altro di quegli esseri, che era stato visto aggirarsi da quelle parti, tuttavia non hanno fatto ritorno. Secondo i più superstiziosi si tratta di un troll maledetto, altri dicono che esistono esseri simili ai troll ma molto più pericolosi, altri ancora credono che la verità era che i cacciatori erano troppo vecchi per quel mestiere. Il barista interrompe il gruppetto che stavi ascoltando, ridacchiando, una volta veniva gente più coraggiosa da queste parti, ditemi, vi terrorizza un piccolo troll? Allora morirete dalla paura sapendo che un giovane drago è venuto, poco a nord di qui, a deporre delle uova dentro un enorme scoglio. Scherzi? Chiede un tizio mezzo ubriaco, incredulo. No signore! Ho sentito uno studioso che ne parlava, qualche giorno fa, cercava qualcuno per accompagnarlo ad esaminare le uova ma nessuno si è offerto. Dice il barista, con dono derisorio Gli avventurieri di oggi sono tutti dei codardi!
1701E Inviato 25 Agosto 2016 Segnala Inviato 25 Agosto 2016 Mi metto ad ascoltare, cercando di capire esattamente dove possa trovarsi il troll. Annuisco soddisfatto, pensando di aver trovato il mio nuovo strumento, quando sento un discorso interessante, inerente un drago e le sue uova.Beh, io potrei essere interessata a studiare delle uova di Drago... Affermo, dopo aver sentito il Locandiere parlami di questo ricercatore, dove posso trovarlo Spoiler Le informazioni che ricavo sul luogo del troll bastano per teletrasportarsi lì? O almeno a fare unaricerca tra le conoscenze di Malia per capirecome arrivarci? Vorrei fare anche una prova di conoscenze sui troll per capire se quelle narrate sono fandonie o ci sono basi reali. Faccio poi una prova di Conoscenze sui draghi. Quali sono soliti deporre uova così? E come le trattano/proteggono di solito?
Athanatos Inviato 26 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Le parole sul troll sono un po' vaghe, si parla di un bosco e di una regione, tuttavia non di coordinate precise. Il locandiere ti sorride Ah! Allora c'è qualcuno con un po' di fegato da queste parti! Disse che se qualcuno era interessato poteva trovarlo al mercato. Ha una carrozza con un'insegna che recita "i cimeli del mago". Mentre parli con il locandiere, rifletti sulle storie appena udite, sai che esiste un tipo di troll molto più pericoloso di quello comunemente incontrato: il troll di montagna, una bestia enorme che facilmente sterminerebbe dei cacciatori impreparati. Più difficile, ma non impossibile, è che la creatura di cui si parla sia una versione immonda di un troll oppure un essere unico che ha subito qualche mutazione. Poi concentri la tua attenzione sul drago, una creatura che depone le uova sul mare potrebbe essere un drago di bronzo, o, più raramente, un drago nero. Tuttavia la tua esperienza ti dice che i draghi non sono così abitudinari e facili da classificare come molti esperti del giorno d'oggi fanno sembrare. Non è troppo raro, infatti, che un drago metallico abbia approfittato del pregiudizio degli uomini verso di lui per predare castelli o che un drago cromatico che voleva aiutare è stato cacciato e aggredito.
1701E Inviato 26 Agosto 2016 Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Ringrazio il locandiere e torno dal gruppo che parlava di Troll, cercando di ottenere qualche informazione più precisa sul luogo di cui parlano, cercando di capire per lo meno come raggiungerlo con mezzi ordinari. Quindi mi dirigo al mercato e cerco la carrozza "I cimeli del Mago". Quando arrivo inizio a studiare quel che c'è in vendita e - al contempo - inizio a valutare il venditore. Spoiler Vorrei almeno capire come raggiungere il posto del Troll...e poi valuto studioso e merce che porta con sé...sperando che noti una bella elfa che indossa vesti da mago
Athanatos Inviato 26 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Dopo aver interrogato più approfonditamente gli avventori della locanda, riesci ad avere indicazioni migliori sul bosco in cui è stato avvistato il troll. Quindi ti rechi verso la piazza del mercato, riuscendo ad identificare la carrozza dello studioso. I cimeli del mago è un carro con una bancarella per vendere roba esotica ed antica. Oggetti di scarso valore sono esposti a prezzi abbastanza elevati e alcuni cimeli ti sembrano essere addirittura falsi. Il venditore è un uomo pallido con mezza pelata in testa ed alcuni strumenti come una lente ed un cannocchiale ben in vista. Il suo carrozziere sembra un mercenario, che scruta la folla attento a scovare pericoli per il suo protetto. Cerchi di metterti in mostra, riuscendo ad attirare la sua attenzione che dice, rivolta nella tua direzione, venite signore e signori, oggetti di ogni dove e misteri dell'antichità. Io ho studiato e visto alcune delle meraviglie del nostro mondo, e le metto a modico prezzo per tutti gli appassionati. Magia, occulto, cimeli del passato. Tutto questo e molto di più, garantito da un vero esperto! Dalla voce riconosci un esperto venditore, dote non molto comune ad uno studioso.
1701E Inviato 26 Agosto 2016 Segnala Inviato 26 Agosto 2016 E così sei un mezzo impostore, eh? mi chiedo sorridendo all'uomo, mentre la mia vista arcana sonda gli oggetti presenti per capire se vi sia qualche "tesoro" tra tutte queste cianfrusaglie ad alto costo vediamo su quanto altro hai mentito... Col più accattivante dei sorrisi da studiosa un po' distratta dico Vedo che avete una bella collezione, signore....ma in realtà non sono qui per comprare...bensì per offrire qualcosa...me stessa! Faccio un secondo di pausa, come se stessi riflettendo qualche istante per poi arrossire (o meglio, fingere di farlo, ovviamente) ed aggiungere balbettante Cioé...non esattamente me...le mie doti arcane...sa...insomma...ecco, l'oste del Dente d'Argento ha detto che eravate alla ricerca di avventurieri per una missione di ricerca nella tana di un Drago. Io non sono proprio una avventuriera, ma...i Draghi sono così affascinanti...li studio da secoli...mi interesserebbe molto accompagnarla, non so se mi spiego... Cerco così di indurlo a parlare e ad aprirsi, confidandomi cosa cerca e dove...le mie parole sono cariche dell'innaturale magnetismo generato dalla magia, ben camuffata tra i dolci sorrisi e l'ingenuità di una sciocca studiosa elfa. Spoiler Andiamo giù pesante...Diplomazia, Raggirare, Raccogliere Informazioni, sempre prendendo 10 ove possibile. Inoltre uso Friendly Face e - se serve - anche uno Charme. Il tutto ben nascosto dall'apparenza della maga un po' sciocca e fuori dal mondo, qualcuno che può essere facilmente raggirato! 1
Athanatos Inviato 26 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Degli oggetti esposti non noti niente di effettivamente autentico, tuttavia tutti ottimi falsi. Forse si tratta di copie elaborate su oggetti autentici. Oh! Mille grazie! Mille grazie! Stavo quasi per disperare. Venga, signora, venga. Può scegliere uno qualunque di questi preziosi cimeli come pagamento per il suo aiuto. Il venditore ti cerca di convincere ad accontentarti di uno dei suoi falsi, mentre rivela un'entusiasmo che non pare, almeno questo, troppo finto. Quando è più comodo per lei partire? Non dovremo metterci che poche ore. Inoltre, ci sapete fare con i pericoli? Io temo per la mia incolumità, non ho mai avuto occasione di avvicinarmi tanto ad un drago.
1701E Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Sorrido interiormente dell'abile truffa dell'uomo, ma la ingenua Elfa che impersono non è tenuta a saperlo ed indica quella che - all'apparenza - è una sfera di cristallo incantata e dico Che ne pensa di quella? Sono sempre stata affascinata dalla Divinazione... La frase è quindi seguita da un sorriso un po' svampito. Quando mi chiede quando partire rispondo Dipende da quanto lontano è il posto...ho alcuni impegni i prossimi giorni, ma- se non è distante - posso organizzarmi. Comunque direi che possiamo partire nel pomeriggio. Mi dica qualcosa di più, così da poter preparare i giusti incantesimi...
Athanatos Inviato 27 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Il mercante ti consegna la sfera, dicendo Ottima scelta! Vedrà che non se ne pentirà. Può chiamarmi Pesos... e lei come si chiama? Quindi estrae una mappa per consultarsi sulla distanza. Questo pomeriggio sarebbe fantastico! Davvero Fantastico. Vediamo... direi... tre ore al massimo. Sì, tre ore e saremo lì. Spero di arrivare in un momento in cui il drago non sia dentro, ma ci serviranno delle precauzioni per non finire nella sua cena. Hai qualche idea in mente? Dice fregandosi le mani per l'andamento positivo degli eventi. 1
1701E Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Alana, mi chiamo Alana... Mi presento, ripescando un nome dalla memoria, il nome di una mia compagna di studi presso la Scuola di Magia che frequentai quando ancora ero un bambino. Nel frattempo allungo il collo studiando con attenzione la mappa del mercante e aggiungo e dispongo di alcuni incantesimi che potrebbero essere utili... protezioni dal soffio del drago, quando ne scopriremo la natura, ed altri incantesimi atti a renderlo inoffensivo per il tempo necessario a sfuggirgli, al bisogno... purché non sia troppo grande, ovviamente. Mentre parlo utilizzo uno dei poteri della maschera in cui la mia anima è rinchiusa per sondare i pensieri di questo truffatore e comprendere le sue reali ambizioni. Spoiler Studio la mappaper capire dov'è il posto, come arrivarci e cosa c'è vicino. Intanto uso individuazione dei pensieri sull'amico...e, ovviamente, percepire intenzioni. Domanda...ma ho - grazie alle esperienze passate e ai giorni in cuimi sono recato ad assistere agli addestramenti - capito più o meno il livello del buon Jamster?
Athanatos Inviato 27 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Molto bene, Alana, molto bene. Dice soddisfatto il finto studioso, lasciandoti, per un po', scrutare la mappa che indica uno spuntone di roccia che esce poco oltre la riva del mare, circondato solo da spiaggia e mare, in una costa con vicino una collina dalla parete che scende a strapiombo. In quel momento la sua mente si apre alla tua irresistibile magia, l'uomo comincia a raccontarti involontariamente i suoi pensieri, svelando i segreti del suo piano. "Bene, questa sembra fare al caso mio. Le lascerò giocare un po' con quelle uova. Mi basta un istante che si distrae e le sostituirò con quelle finte... se poi finisse in pasto al drago mentre cerca di proteggermi sarebbe il massimo della fortuna". Intanto Pesos comincia a mettere via la mappa nella cassetta dove l'ha presa. "Non vedo l'ora di arrivare a pomeriggio, sarà la svolta nella mia carriera. Uova di drago da copiare e vendere in gran quantità. Non vedo l'ora!" @Zellos Spoiler Jamster è un abile combattente, inoltre riesce ad incanalare energie divine di livello intermedio. In pratica fa due attacchi con un completo e una incantesimi divini di livello 2; questo dovrebbe restringere un po' il campo.
1701E Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Bene...forse i nostri interessi potrebbero coincidere... penso sorridente, accomiatandomi da questo cialtrone. Fatto ciò mi dirigo dall'Accademia di Heironeous, approfittando di un vicolo buio per assumere l'aspetto ormai noto del vecchio. Con questo aspetto mi reco ad assistere all'allenamento di Jamster, fingendomi alquanto stupito quando non vedo Tyos.
Athanatos Inviato 28 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2016 All'accademia la situazione sembra placata, in poco tempo trovi Jamster, che, apparentemente, sta addestrandosi nell'uso di armi pesanti, attaccando un manichino con un'ascia molto grossa. Ti pare un addestramento molto facile per uno come lui, ma forse sta solo cercando di stare un po' solo e questo esercizio non richiede compagnia. Per un po' nessuno fa caso alla tua presenza, a parte qualche sguardo arrogante da parte di qualche recluta troppo piena di sé. Ad un certo punto Jamster ti scorge e, dopo qualche minuto di indecisione, si avvicina e ti rivolge la parola. Scusate signore, sbaglio o voi siete venuto qui altre volte? Mi pare di avervi già visto con il mio maestro ... Tyos. Se è così potreste concedermi di scambiare qualche parola? Dice con estrema gentilezza. Hai notato che, spesso, nell'impero di Austrur, di solito si usa rivolgersi agli sconosciuti con rispetto finché non si conosce la casta di appartenenza, a meno che i vestiti non parlino da soli, per poi assumere l'atteggiamento adeguato una volta scoperta. Tuttavia da quello che sai di Jamster, puoi immaginare che lui userebbe lo stesso approccio che usa con i suoi pari anche con i più umili.
1701E Inviato 29 Agosto 2016 Segnala Inviato 29 Agosto 2016 Quando il giovane Paladino mi si avvicina fingo di alzarmi in piedi, operazione piuttosto lenta date le ormai ben note limitazioni che ho imposto a questa forma, e intanto rispondo Buongiorno mio signore... naturalmente sono a vostra completa disposizione e mi scuso se - con la mia presenza - oggi o in passato ho arrecato disturbo ai vostri addestramenti... Una risposta piuttosto lineare, come ci si può attendere da un poveraccio qualunque che si trovi di fronte a chi sa essere un nobile...ma - anche e soprattutto - una risposta volta a smuovere nel ragazzo un certo senso di insofferenza e, forse, vergogna per il fatto di essere trattato così da un povero vecchio costretto ad alzarsi solo per il cognome che porta. Spoiler Ovviamente diplomazia e raggirare a iosa, sempre prendendo 10
Athanatos Inviato 29 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2016 Il cavaliere accorre ad aiutarti ad alzarti. No, signore, non vi scusate. Voi non avete mai recato disturbo e vi prego di parlare liberamente con me. Non avete nulla da temere.
1701E Inviato 29 Agosto 2016 Segnala Inviato 29 Agosto 2016 In tal caso sono a vostra completa disposizione, messere... rispondo, mentre la bocca sdentata del vecchio si atteggia a sorriso, il sorriso soddisfatto di chi ha visto qualcosa che gli piace comunque avete ragione, nei giorni passati ho parlato col vostro Maestro, ma solo perché è stato così gentile da concedere un po' del suo tempo ad un povero vecchio nostalgico. Ora non lo vedo...per caso è stato inviato in qualche missione?
Athanatos Inviato 29 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2016 O ... allora non sapete Dice Jamster abbassando la testa e la voce. Tyos... ecco... è stato portato alla fortezza. Non sappiamo perché. Si dice che abbia ucciso un senatore...
1701E Inviato 29 Agosto 2016 Segnala Inviato 29 Agosto 2016 Lo guardo stupito, come se avesse preso un colpo in testa e non sapesse cosa sta dicendo. Dopo un momento di esitazione studiato per essere adeguatamente lungo chiedo Arrestato? Omicidio...? Impossibile. Scuoto la testa e lo guardo fisso negli occhi, aggiungendo Io non sono che un povero vecchio e - ti assicuro, ragazzo, che non ho mai saputo maneggiare una spada bene come te, neppure in gioventù. Ma sono stato guardia cittadina per dieci anni e locandiere per cinque volte tanto tempo! nella foga sembro aver dimenticato il rispetto che dovrei ad un nobile, ma non sono scortese...solo un po' rozzo In entrambe le professioni serve occhio per valutare le persone ed i pericoli...io non ho scambiato che poche parole con quell'uomo, ma sono certo si tratti di una persona onesta. Di un vero soldato dell'Invincibile... Dopo questa "sfuriata" sembro afflosciarmi, come se avessi esaurito le energie di un corpo che - all'apparenza - è molto debole e aggiungo Mi dispiace... a volte capita a noi vecchi di non saper tenere il nostro posto. Sono certo che si tratti di un errore, o magari di un inganno. Di certo il giudice che esaminerà il caso lo scoverà con l'aiuto degli dei e questa faccenda si risolverà con una storia da raccontare ai figli e ai figli dei figli...ridendoci sopra attraverso la lente del tempo...
Messaggio consigliato