Athanatos Inviato 18 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Passano ancora diversi minuti e finalmente Lesom si fa vivo. Il suo sguardo è crucciato e ferito, l'incontro con il grigio lo ha messo in soggezione. Leggi dai suoi pensieri che farà come ha detto il suo capo, dirà ad Hormen di aver cambiato idea e di voler farsi amico Iorok per estorcergli informazioni con gentilezza. Poi andrà da un suo fidato e gli dirà di trovare Malia ed iniziare a pedinarla. Quindi si farà riferire cosa hanno notato i suoi che sorvegliano la casa di Iorok e si preparerà a prendere contatto con l'aristocratico. Mentre cammina riacquista fiducia in sé. Poi comincia a pensare alla sua famiglia, scopri che sua moglie morì durante il parto insieme a suo figlio, l'evento lo distrusse e lo portò a perdere il lavoro e le conoscenze. Ormai ridotto alla fame iniziò a rubare, diventando sempre più bravo finché non venne accolto nella gilda dei ladri, la sua nuova famiglia. Continua a pensare cose così, ormai sembra essersi fatto un tuffo nei ricordi nel quale ti sta, inconsapevolmente, portando con sé.
1701E Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Per ora lo lascio andare per i fatti suoi, mentre mi affretto a preparare una lettera per Demliel, nella quale gli descrivo gli uomini mandati a sorvegliare il suo amico, senza però riferirgli che è stato deciso - per ora - di lasciarlo in pace. Quindi mi trasformo in un bambino per consegnargli la lettera sigillata. Fatto ciò fingo di andarmene, ma mi rendo invece invisibile e resto qualche momento a scrutare i suoi pensieri, per capire come intende procedere.
Athanatos Inviato 18 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Il ladro continua per la sua strada, invece tu torni alla scuola di Heironeus. Qui trovi Demliel, con un volto ben più raggiante di come lo avevi lasciato. Egli prende la lettera pieno di aspettative, quindi attende di essere solo ed inizia a leggerla. Tu ti rendi invisibile, quindi resti in disparte ad osservarlo e leggergli la mente. Ti accorgi che la consegna della lettera è stata notata da un giovane, uno dei compagni abitudinari degli allenamenti di Jamster. Demliel sembra non averlo notato, ma tu leggi chiaramente uno sguardo sospettosp negli occhi dell'amico di Jamster. Leggi nei pensieri dell'istruttore che il suo piano è stato accettato, se lui potrà trovare prove delle sue accuse gli verrà consentito di organizzare l'azione contro la gilda. E adesso Demliel pensa di trovare le prove necessarie approfittando degli uomini che gli hai descritto.
1701E Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 (modificato) Soddisfatto mi allontano da Demliel, seguendo lo studente amico di Jamster. Lo precedo, anzi, assumendo l'aspetto di un semplice addetto alle pulizie che, tra sè, borbotta al suo passaggio L'istruttore Demliel dovrebbe scegliere meglio i propri messi...guarda lì che roba...simili straccioni in questa onorata Accademia...ed io qui a pulire tutte le volte... Mentre parlo uso una simpatica malia, che imprimerà nella mente del ragazzo il ricordo di avermi già visto intento in questi umili compiti. Spoiler Alibi... Modificato 18 Ottobre 2016 da 1701E
Athanatos Inviato 18 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 L'allievo dell'accademia procede oltre a te, ti osserva per un istante, riflettendo forse sulle tue parole o forse su altro, quindi procede oltre senza dare l'impressione di aver giudicato le tue parole. In verità sembra abbastanza teso.
1701E Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Appena fuori dalla vista di tutti mi rendo invisibile e cerco il giovane Jamster, intenzionato a scrutare i suoi pensieri e, al bisogno, a spingerlo ad agire.
Athanatos Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Trovi Jamster in un cortile interno, lì lo trovi a parlare con il giovane che ha notato Demliel ed un'altro allievo della scuola. I volti dei tre sono pensierosi e preoccupati, di tanto in tanto si guardano intorno e continuano a parlare a bassa voce.
1701E Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 Poveri ragazzi..così preoccupati e pensierosi... Commento ironico tra me e me, mentre mi insinuo a turno nelle loro menti per sapere cosa hanno pensato o deciso e mi avvicino un poco, cercando di cogliere brandelli della loro conversazione No, Naberius...dubito sarebbero meno corrucciati se sc***ssero di più...
Athanatos Inviato 20 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 A quell'uomo Tyos non è mai piaciuto, perché non dovrebbe... Dice Jamster. Il terzo giovane gli risponde Lo abbiamo solo visto parlare con sconosciuto ed essere molto più cupo del solito, questo non prova nulla. Invece quello che ha visto Demliel prendere la lettera dice In questi giorni tutti sembrano normali, ma Demliel è un'eccezione; so che non è una prova ma è un indizio molto forte. Non sappiamo neanche se è stato davvero tradito dall'interno, abbiamo solo indizi anche su questo. Dice il terzo, apparentemente il più scettico e prudente di tutti. Jamster riflette un momento, poi dice Abbiamo dei forti indizi ed un possibile colpevole, ma dobbiamo aspettare che faccia qualcosa per rivelarsi prima di parlarne. Io non so bene come agire, ma potrei andare a chiedere un consiglio all'anziano di cui vi ho parlato... Leggi le loro menti e scopri che da giorni stanno osservando la vita all'accademia, cercando qualcosa di anomalo. Demliel è stato notato in alcuni dei suoi momenti neri per via dello stress che gli hai fatto subire, ed ora è sotto le lenti attente dei ragazzi. Jamster non è per niente sicuro di come agire, così ha intenzione di tornare dal vecchio a chiedere consigli. Nel fondo del suo cuore teme che Demliel possa essere troppo furbo per farsi scoprire, anche se questo non lo dirà mai ai suoi amici, che credono ciecamente in lui.
1701E Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 Se Jamster decide di venire a chiedermi consiglio, chi sono io per rifiutarglielo? Mi dico divertito, aspettando prenda una decisione prima di teletrasportarmi alla casa che ho recentemente sgombrato. Qui mi accerto sia vuota ed intanto - mentre lo aspetto - uso lo specchio per accertarmi di quel che stanno facendo le altre mie pedine e gli sgherri alla disperata ricerca di Malia (che ormai si fa vedere col suo aspetto solo per "controllare la posta").
Athanatos Inviato 21 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2016 (modificato) Raggiungi la dimora del vecchio, qui osservi che due uomini di Lesom sono arrivati alla locanda di Malia, uno entra a controllare la situazione, l'altro resta fuori a pattugliare. I due si accorgono presto della tua assenza, quindi cominciano a parlare e discutere sul da farsi. Infine decidono di attenderti. Nel frattempo, Jamster giunge alla casa che gli hai indicato, egli è vestito in modo anonimo ed ha un cappuccio che si toglie al momento di entrare. A quanto pare sta seguendo i tuoi consigli sul mimetizzarsi. Appena entra trova la casa in disordine e devastata. Immediatamente capisce che qualcosa non va e comincia a cercare ovunque tracce di Aaran. Dopo aver setacciato ogni stanza, si siede su una sedia e si perde nelle sue riflessioni, una lacrima scivola sulla sua guancia ed il giovane non la trattiene. Modificato 21 Ottobre 2016 da Athanatos
1701E Inviato 22 Ottobre 2016 Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 Sempre invisibile mi muovo nella stanza dove Jamster si è seduto, concentrandomi sul mio collegamento con la Polla Arcana per richiamare un incantesimo che ho usato di rado, la versione potenziata di un trucchetto in grado di generare un sonno profondo nel bersaglio. Spoiler Sonno profondo da invisibile
Athanatos Inviato 22 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 Jamster comincia a chinare la testa, poi i suoi occhi gli si abbassano, egli tenta di rialzarsi ma, dopo pochi secondi, ripiomba sulla sedia. Passano altri secondi ed il ragazzo si curva verso il basso e si addormenta. @Zellos Spoiler Tiro volontà fallito: dorme.
1701E Inviato 22 Ottobre 2016 Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 Rapidamente lo spoglio di armi ed armatura, per poi legarlo al letto del padrone di casa con robuste corde reperite tra gli oggetti non recuperati dagli abitanti della casa prima di andare via. Infine - col vero aspetto di Malia - mi accoccolo su di una sefia posta al contrario ed attendo che il giovane si svegli. Quando lo fa, faccio in modo che noti la balestra puntata contro di lui e dico seria Non ti alzare, stai pure comodo...credo che noi due avremo diverse cose di cui discutere. Come elemento volto a dissuadere eventuali reazioni aggressive, un Elementale di roccia di taglia umana stazions immobile accanto al ragazzo, gli enormi pugni rocciosi a riposo lungo i fianchi.
Athanatos Inviato 22 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 Jamster si sveglia, all'inizio non capisce cosa stia succedendo, poi cerca di muoversi e si rende conto di essere legato. Quindi si guarda intorno, disorientato. Alla fine punta lo sguardo su di te. I ricordi ancora confusi dal sonno e la mente ancora intorpidita, ti chiede. Chi sei? Dove mi trovo? Il tono non è spaventato, ma è leggermente nervoso. Pian piano egli si risponde alla seconda domanda, ricordandosi della casa e della sua visita prima di svenire. Quindi aggiunge, guardandoti con astio. Sei stata tu?
1701E Inviato 22 Ottobre 2016 Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 Ti trovi un piano più in alto di dove ti trovavi prima... Rispondo con voce ironica ma dura quanto alla tua domanda, sì, sonostata io a metterti a nanna come una levatrice con un pupo... Ma non corucciarti anchese non hai potuto portare a termine la tua missione di sicario, anche se non ti avressi fermato non avresti trovato più nessuno qui... Spoiler Raggirare ovviamente,non sto neanche a specifcarlo
Athanatos Inviato 22 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 Cosa... Jamster sembra non riuscire a capire, ti fissa per un momento e poi sembra realizzare cosa intendi. Tu avresti protetto Aaran? Non ti credo! Assassina! Non riuscirai a fregarmi! Ti accusa Jamster, ancora convinto dai fatti che la donna di fronte a lui è l'assassina del suo nuovo amico.
1701E Inviato 22 Ottobre 2016 Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 Un bel tentativo, Ragazzino, rispondo, l'aria sorniona completamente scomparsa dal volto di Malia, ora palesemente irato ma ti sei tradito da solo con questo... e gli butto vicino - abbastanza da vederlo ma non abbastanza da farglielo toccare - il suo simbolo sacro, che gli avevo precedentemente sottratto insieme alle armi. Aaron alloggiava in una locanda qui vicino, dato che qui non ci sono camere degli ospiti, e il suo ultimo visitatore portava il simbolo sacro di Heironeous... Lo fisso, come se mi aspettassi di vederlo confessare da un momento all'altro, prima di aggiungere e giusto qualche giorno fa lui mi aveva contattata per chiedermi aiuto su una faccenda riservata. Non serve certo essere geni per fare due più due!
Athanatos Inviato 22 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 Jamster regge il tuo sguardo, ancora senza capire. Quindi sostieni di essere stata chiamata da Aaron per proteggerlo? Perché dovrei crederti? Poi torna a difendersi. Io non sono nemico di Aaron, sono un guerriero dell'invincibile ed egli era mio amico. Di te, invece, non mi ha mai parlato!
1701E Inviato 22 Ottobre 2016 Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 Aaron era un vero guerriero dell'Invincibile ribatto apparendo piccato dalla sua risposta e un uomo di cui fidarsi... Era un vero compagno di avventura e il suo spirito non è stato fiaccato dai decenni, a differenza del corpo. ma non temere, tu ed i tuoi mandanti pagherete per quello che gli avete fatto, anche a costo di far saltare la mia copertura e gli sforzi fatti per ottenere questo corpo... ed ora dimmi: chi ti manda e perché?
Messaggio consigliato