Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Io sono Jamster, soldato di Heironeus e fedele della giustizia suprema ed incorruttibile. Non so chi voglia uccidere Aaron né perché. Forse perché mi sta aiutando a capire chi ha ucciso il mio maestro. Spiega Jamster, ancora non convinto delle tue intenzioni, ma comunque leggermente meno sospettoso.

Non so chi sei! Ma devo dirti che se ciò che dici è vero stai fallendo nel tuo compito di aiutare il tuo amico. I suoi nemici sono anche miei.

Poi decide di mettere alla prova le tue parole. Se, come dici, egli è ancora vivo. Allora portalo qui, così che potrà provare la mia innocenza.

Inviato

Mi fermo un momento, come se stessi valutando le parole del ragazzo, prima di rispondere Non credo ci siamo capiti...io SO che Aaron non è più. L'ho sentito e ho visto i suoi resti abbandonati in una grotta ben lontana da qui. È la sua famiglia che non troverai, visto che è scomparsa da almeno due giorni...

Faccio una pausa, prima di sedermi sulla sedia e aggiungere ma saprò ben presto se menti...

e recito le parole di un incantesimo potente, che lo costringerà consapevolmente a non mentirmi.

Mentre il corpo di Malia si indebolisce sensibilmente, osservo l'effetto della magia su Jamster e chiedo Bene, ricominciamo...Chi sei veramente? Hai ucciso tu Aaron?

Spoiler

Casto Inquisizione sul ragazzo, subendo 1d4 danni a Cos...danni che rigenero al ritmo di 1 a round col potere di Naberius :-)

Inviato

Per un momento Jamster crolla, china la testa più che può, il volto crucciato dal dolore. La sua ultima speranza di salvare il suo amico è ormai perduta.

Infine invochi l'incantesimo, così egli ti fissa negli occhi e risponde. Sono Jamster, paladino del grande dio Heironeus. Non ho ucciso Aaron e non so chi è stato.

Terminato il resoconto costretto dalla tua magia, il ragazzo torna ad abbattersi, almeno per qualche secondo preferisce ignorare te e pensare a quanto è accaduto. Poi torna a fissarti e dice, con poca voce Adesso mi libererai?

Inviato

La reazione del corpo di Malia alle parole di Jamster è un repintino cambio di espressione, dall'ira alla delusione.

Con una espressione afflitta solo parzialmente simulata, dato il dispendio di forze dovuto all'incantesimo recitato, do un'ordine in Terran al silente guardiano accanto a Jamster, che con le mani rocciose rompe senza difficoltà le corde che legano le braccia del ragazzo prima di dissolversi per tornare al proprio Piano. Lo lascio da solo a liberarsi le gambe, così da avere tempo sufficiente a recuperare le forze grazie all'influsso di Naberius.

Mi dispiace... Dico solo, fingendo ancora debolezza, anche se le forze stanno già tornando nel fragile corpo di Malia (fragile, per lo meno, rispetto a quello dell'Orco con cui ho usato l'ultima volta questa magia) sono certa che quel tizio non mi ha mentito dicendo che aveva ricevuto visita di un membro del tuo Ordine prima dell'ora in cui l'ho sentito morire...aveva troppa paura di questo corpo per mentire...

Inviato

Il ragazzo si rialza e riprende le sue cose, per un po' non ti parla, intento a liberarsi. Infine ti guarda con tristezza e ti dice. Non è colpa tua. Hai fatto bene a sospettare di qualcuno come me... credo che possa essere stato davvero un servitore di Heironeus, ma non sono certo di chi sia. 

Poi ti guarda per un po', infine decide di chiedertelo. Cosa intendi quando dici "questo corpo"? Parli di te stessa come se non fossi ciò che sembri.

Inviato

Beh, tecnicamente non lo sono... Rispondo con un ghigno queste sono le sembianze di una assassina di questa città, una ragazza di nome Malia che ora non è più.

Faccio una pausa prima di spiegare Non è una semplice illusione, anche se sono piuttosto versata anche in quel campo. Queste ora sono le mie sembianze, anche se non sono lei.

Ho impiegato mesi per memorizzare la sua voce, il suo modo di muoversi e di parlare, e quasi altrettanto per assumere questo aspetto e, pochi giorni fa, mi sono sostituita a lei dopo averla tolta di torno.

Faccio una pausa, prima di aggiungere Immagina la mia sorpresa quando, neppure ventiquattro ore dopo essere giunta in città, mi sono trovata una lettera del vecchio Spada che diceva di aver bisogno del mio aiuto e mi dava appuntamento qui, a casa di suo nipote, per oggi.

Scuoto la testa, prima di aggiungere Voi umani vivete appena un battito di ciglia, ma vivete intensamente ogni minuto. Però mai avrei immaginato che a quasi novanta primavere Spada si sarebbe ficcato in un nuovo guaio, anziché morire nel suo letto come fanno i pochi di voi che arrivano a quell'età...

Ma ora dimmi... aggiungo, come riscuotendomi dai miei ricordi cos'è questa storia del tuo Maestro? Che c'entra Aaron?

Inviato

Che cosa sei tu? Chiede improvvisamente sulle difensive Jamster. Sei forse una creatura dei piani esterni? Domanda dopo aver udito la storia del tuo corpo.

Il mio maestro si chiama Tyos. Se domandi a chiunque incontri verrai a sapere che è impazzito ed ha ucciso un nobile e poi si è impiccato. Invece io ed Aaron la pensiamo diversamente... 

Il tuo amico. Dice ormai avendo compreso che tu lo conoscevi molto meglio di lui. Lui aveva conosciuto Tyos da poco, tuttavia ha voluto mettermi al corrente dei suoi dubbi ed indirizzarmi sulla strada della verità.

Inviato

Spada è sempre stato una persona molto percettiva.... Commento con un sorriso triste quando l'ho conosciuto avevo il triplo delle sue estati, però è sempre stato più saggio di me, anche se gli piaceva recitare la parte del guerriero rozzo ed ignorante...

Insieme eravamo conosciuti come "Il Tomo e la Spada"... Aggiungo, per poi rispondere indirettamente alla sua domanda sulla mia natura che spettacolo eravamo...lui alto, robusto e bardato in un'armatura di piastre con gli spallacci larghi e le punte, io bassa ed esile come solo noi Elfi sappiamo essere...

Avevamo un legame speciale, sai? chiedo poi, scuotendo il capo potevamo sempre percepire dove fosse l'altro ecome stesse, solo concentrandoci su di lui. Quando, un paio di notti fa, l'ho sentito spirare, avevo pensato fosse stato il tempo ad aver la meglio su di lui.

Mi ero appena sostituita a questa ragazza, Malia... dico, indicando il mio aspetto attuale un lavoro non da poco, se posso aggiungerlo, avendo dovuto alterare il mio aspetto in maniera permanente anziché utilizzare una illusione...

Come se mi accorgessi di stare divagando scuoto la testa e aggiungo Stavo dicendo? Ah, sì...mi ero appena...sistemata, diciamo, quando l'ho sentito andarsene. Ovviamente non potevo sparire, perché avrei fatto saltare la mia copertura, quindi ho atteso il giorno dopo, quando mi è giunta una sua lettera con la quale mi diceva di essere in città e mi chiedeva di aiutarlo per un'ultima indagine...

Scuoto la testa, aggiungendo Una missiva tardiva, anche se una coincidenza decisamente impressionante...o un segno di volontà divina, come avrebbe detto lui che non credeva nel caso. Ad ogni modo, nella lettera mi invitava ad incontrarlo a casa della nipote. Quindi sono venuta qui, trovando questo...

Mentre parlo indico il caos tutt'intorno quindi, mentre dallo zaino estraggo il mio specchio, spiego Ho controllato la casa e credo che gli abitanti l'abbiano lasciata in fretta ma di loro iniziativa, perché mancano varie cose tra le quali i giocattoli di un bambino... Giocattoli che io stesso ho detto loro di prendere mentre facevano fagotto, per inciso Questo mi ha fatto pensare che fossero partiti per andare a seppellire Spada vicino alla moglie Tallia. Non conosco i nipoti di Spada - non li ho mai incontrati - quindi ho fatto un incantesimo per cercare i suoi resti, sperando di trovare anche loro e capire dove fossero.

Segue la recita di un incantesimo, con la quale richiamo sullo specchio l'immagine della grotta fuori città dove ho sparso le ceneri del vecchio, lasciando che Jamster tragga le sue conclusioni prima di spiegare A quel punto mi sono insospettita e ho iniziato a fare domande. Ho scoperto che Spada non alloggiava qui, ma in una locanda. Ho interrogato il proprietario sfruttando la fama di questo corpo, solo per scoprire che la sua mente era stata confusa e manipolata: il suo ricordo di Aaron è distorto e associato ad un altro nome. Ricorda che alloggiasse lì da molto e che sia andato via il giorno dopo che l'ho sentito morire...ma ricorda anche che, la sera prima, ha ricevuto visita da un membro del tuo Ordine...

Inviato

Jamster ti ascolta attento e appassionato, la tua storia lo commuove e perde ogni dubbio sulla tua sincerità. Quando hai finito, ti rivela. Io e Aaron sospettavamo che qualcuno dell'accademia stesse avesse organizzato tutto questo contro Tyos. Io sono andato ad indagare ed ora ero venuto a riferire ad Aaron i miei sospetti... e chiedere consiglio. Dice rattristandosi ancora.

Inviato

Non ho mai avuto la capacità di Spada di scorgere gli indizi nel fango con una sola occhiata... Ammetto, mentre rimetto a posto lo specchio e mi alzo in piedi ma non intendo farla passare liscia al suo assassino, ora che ho scoperto che il filo della sua vita è stato reciso a forza.

Ero qui per catturare - o eliminare, meglio ancora - un'Elfa Drow su questa parola la mia espressione diventa improvvisamente disgustata per un secondo, come se avessi morso un limone che si è insinuata sino ai vertici della locale Gilda dei Ladri, ma questa cosa può aspettare. Ormai ha fatto tana qui e non credo sparirà da un giorno all'altro. Aaron ha la precedenza.

Però tu hai parlato dell'assassinio di un Senatore, una cosa decisamente grave da organizzare solo per togliere di torno un maestro... gli ricordo perché non mi spieghi esattamente cosa è successo e cosa avete scoperto/dedotto tu e Spada?

Inviato
Spoiler

Scusa:-(, credevo di aver già postato da tempo.

Jamster ti guarda preoccupato quando sembri intenzionata ad agire per uccidere, ma poi si tranquillizza vedendo che non perdi la calma. Non so perché abbiano organizzato questo in questo modo. Ma so che tutte le prove sono false, so che il mio maestro non è un assassino né un pazzo e so che se facesse qualcosa di illegale non nasconderebbe armi e oggetti rubati nella sua stanza... per questo siamo arrivati a dubitare di qualcuno interno all'accademia. Forse qualcuno che non lo gradiva per non essere di casta elevata.

Jamster si siede, spiegandoti nel dettaglio del suo primo incontro con Aaron e dell'avventura con il drago di bronzo. Quindi ti racconta di cosa ha scoperto al suo ritorno e di come gli sia stato suggerito di indagare in segreto.

Quindi io ed i miei amici più fidati abbiamo cominciato a controllare gli istruttori e i capi istruttori della nostra scuola, cercando qualcosa di anormale. A quel punto abbiamo trovato che Demliel, un aristocratico dalla mentalità poco aperta, ha cominciato ad avere emozioni eccessive e riceve spesso messaggi da ragazzini che di certo non lavorano per la distribuzione cittadina di lettere. Finisce così l'elenco dei suoi sospetti su Demliel.

Come vedi non abbiamo niente di certo. Per questo volevo venire da Aaron per avere consiglio... ma a quanto pare Demliel, o chiunque abbia organizzato il  tutto, è stato più veloce... Conclude amaramente.

Inviato

Bah, caste... Borbotto, prima di sorridergli dicendo scusa, ma fatico molto a capire questo vostro concetto... come se la famiglia in cui sei nato ti rendesse per questo più adatto ad alcuni compiti. Tra l'altro - almeno in teoria - questa idea dovrebbe essere contraria agli insegnamenti di Heironeous, per il quale è l'abilità personale il solometro con cui giudica un guerriero...

Ad ogni modo non sembro interessato a parlare di teologia, tanto che cambio subito argomento, dicendo Vieni ora...andiamo ad occuparci di Aaron e di chi lo ha ucciso.

Se Jamster non si oppone, lo afferro per una spalla e lo teletrasporto nella grotta, dicendo Non c'è un corpo da piangere, ma credo che un pensiero possiamo dedicarglielo...

Già, un ultimo pensiero di scuse... Mi dico, senza ironia midispiace che la tua morte non sia stata indolore come forse ti aspettavi, ma spero ti sia di consolazione sapere che hai dato la vita per un bene superiore.

Inviato

Jamster rimane in silenzio al tuo commento sulle caste, forse troppo interessato ai problemi contingenti per discutere di politica e morale, oppure il pensiero che ci sia qualcosa di ingiusto nella sua società sta già cominciando a convincerlo.

Vi ritrovate nella grotta, dove Jamster si inginocchia alle ceneri che gli indichi. La voce della vestigia che vive nella tua testa comincia a commentare i tuoi pensieri che, seppur nascosti a tutti gli altri, non sono nascosti a Naberius. "Ma per favore, cosa ti può importare di questo vecchio tonto? Voi mortali siete tutti uguali. Potete conquistare tutto il potere che volete, ma rimarrete sempre delle creature sciocche ed insignificanti che lottano per nulla. Ahahahah!!!" Ride infine in tono derisorio.

Nel frattempo, ignaro del dialogo che prende vita nella tua testa, Jamster comincia a parlare con le ceneri. Mi dispiace che sia successo a te. Quello che ti hanno fatto è crudele ed ingiusto. Non avrei dovuto coinvolgerti nella ricerca del colpevole del tradimento del mio maestro. Dice come se pensasse di aver spinto lui il vecchio ad indagare e non il contrario, prendendosi così carico di tutta la colpa anche per la sua morte.

Giuro davanti alla sacra giustizia di Heironeus che la tua morte e quella di Tyos non resteranno impunite. Possiate guardarmi dall'alto dei cieli di Celestia mentre punirò il colpevole come merita.

Dopo aver concluso la sua preghiera, non riesci ad evitare di sentire la risata di Naberius; il quale, dalle profondità della propria antichità notevolmente maggiore anche della tua, adora deridere i mortali e le loro promesse; che gli dei, secondo lui, non ascoltano neanche quando sono annoiati.

Inviato (modificato)

Tu invece ti ci diverti parecchio, quindi il tuo potere quanto è inferiore a quello degli dei stessi? Gli rispondo di rimando, in una lotta ormai secolare per ricordare a Naberius che - per quanto possente e quasi divino possa essere stato - ora come ora è solo una vestigia del potere di un tempo.

Dopo aver lasciato a Jamster tempo sufficiente a colpevolizzarsi prima e caricarsi poi, pongo una mano sulla sua spalla e lo riporto alla casa, dicendogli Non è una buona idea accusare un membro del tuo ordine, specie se di rango superiore al tuo, senza prove. Credo che la cosa migliore sia cercare di scoprire qualcosa di più... perché le prove del processo vi hanno insospettiti?

Modificato da 1701E
Inviato

Naberius non risponde al tuo commento sulla sua debolezza, però evita di continuare a parlare, implicitamente confermando che non ha gradito.

Jamster si fa riportare indietro, poi concorda. Lo so che non ho nulla contro di lui. L'unica cosa che abbiamo sono delle reazioni poco tranquille ed il sospetto che alcune prove siano false. Come ho detto sono sicuro che Tyos non nasconderebbe prove del delitto come coltelli insanguinati ed oggetti rubati in camera sua: qualcuno deve averceli messi... non sono l'unico a pensarlo. C'è anche qualcuno tra i più anziani che ha espresso dubbi su questo. Tuttavia Tyos è morto ed ora non importa più a nessuno dei capi istruttori di indagare.

L'ultimo sfogo è sinceramente rabbioso verso la sua organizzazione, riconosce le debolezze della chiesa di Heironeus anche se la abbraccia ancora pienamente. Persino Latiner, il più importante paladino di Heironeus in vita, è venuto all'accademia per calmare le acque e far tornare tutto come era prima... come se l'onore della scuola sia più importante della verità. Dice amaramente.

Non so bene cosa possa fare. Se mi avvicinassi di più a Demliel temo che mi scoprirebbe, tuttavia dalla distanza a cui gli sto ora non riesco a scoprire nulla di buono. 

E se invece non fosse lui? Abbiamo talmente poco che non sono neanche sicuro di incolpare la persona giusta. Non so proprio quale possa essere l'azione giusta da fare ora.

Inviato

Beh, avvicinare lui sarebbe pericoloso, se è davvero il colpevole... dico, dopo aver finto di riflettere sulle sue parole dopotutto immagino abbia una certa influenza qui in città, se è di alto ceto sociale. E, comunque, ne ha nella tua Accademia.

Magari potremmo provare a scegliere una strada diversa...

dopo un lungo momento di silenzio, aggiungo e se provassimo a scoprire qualcosa sull'iter giudiziario del tuo Maestro? Come si è comportato il giudice? 

Mentre parlo frugo nella borsa, alla ricerca di un oggetto.

Spoiler

Master, mi concedi di aver creato ad hoc per questo momento un oggetto magico? Un gioiello che contenga una sola carica di teletrasporto attivabile a parola di comando? E che porti l'utilizzatore ben lontano da qui?

L'idea è di regalarlo a Jamster per dargli una via di fuga quando lo farò scoprire. Una via di fuga che lo tenga lontano per un po', dando tempo alla mia pedina di ottenere potere e che gli faccia vedere un po'di mondo...magari portandolo in un posto pericoloso, dove sarà costretto a formare un party per rientrare... :-)

Quanto costerebbe?

Inviato

Jamster ascolta attentamente e concorda con la tua analisi.

Alla domanda sul processo non mostra sospetti. Il giudice non ha potuto fare molto, ha trovato il cadavere poco prima dell'inizio del processo. Inoltre le prove erano schiaccianti e c'era una lettera, sicuramente falsa, di suicidio nella cella. Quindi ha chiuso il caso dichiarandolo colpevole, come si fa di consueto quando un accusato si suicida.

Però questo lo porta ad avere una rivelazione gli impedisce di nascondere lo stupore. Forse aveva qualche alleato nella prigione! Se riuscissi a scoprire chi ha aiutato il criminale ad organizzare il misfatto potrei convincerlo a fare la cosa giusta e confessare!

@Zellos

Spoiler

Per un oggetto così: Livello incantesimo * livello incantatore * 18.

(giusto per farlo sapere, non ho tirato fuori questo diciotto dal cappello:D, ho diviso per 50 il costo di un oggetto attivabile a parola di potere con 50 cariche).

Inviato

Mi pare un'ottima linea di azione... Affermo, estraendo una piccola gemma da una tasca ed io ti accompagnerò, non si sa mai...e, a proposito di prudenza: investigando su questa faccenda rischi di ficcarti nei guai, guai più grossi di quelli che puoi gestire. Io ho i miei mezzi per ritirarmi, al bisogno, tu tieni a portata questo...

E gli getto il gioiello incantato...incantato appositamente per portarlo molto lontano dalla città, in un luogo dal quale impiegherà tempo per tornare è un oggettino dell'Epoca Splendente che trovammo io e Spada anni fa. Se lo butti ai tuoi piedi gridando "Araih" ti teletrasporterà lontano. Non so bene dove, perché il luogo è stato definito al momento della creazione, ma i due che abbiamo usato ci hanno portato in luoghi abbastanza sicuri, almeno nell'immediato.

Ciò detto cambio forma, assumendo quella di un anonimo locale

Inviato

Farò attenzione, te lo assicuro, ho affrontato di peggio che qualche guardia corrotta Dice il giovane paladino.

Jamster prende il gioiello, osservandolo incuriosito. Non avevo mai visto un oggetto della terza era! 

Quando tu cambi forma, ti osserva con un'espressione ancora più stupita Allora era questo che intendevi quando parlavi del tuo corpo?

Inviato

Cosa? Chiedo, fingendo solo in parte la sorpresa per la domanda tu non conosci molto la magia arcana, vero? 

Quindi, come se la mia fosse una domanda retorica, gli afferro la mano e la porto al viso di Malia, facendogli sentire che la barba del mio attuale aspetto non ha consistenza ed il viso è liscio come quello che ha visto prima. Fatto ciò aggiungo Questa è una semplice illusione...va bene per non destare sospetti per strada, ma non potrebbe mai essere usata per infiltrarsi in una gilda di ladri, sostituendosi a qualcuno.

per far questo ho dovuto alterare realmente il mio aspetto, modificare forma e lunghezza delle ossa, una cosa non semplice....nè piacevole...

Dopodiché concludo la mia lezioncina e lo accompagno dall'Accademia, così che possa cambiarsi. Quando torna in uniforme cambio aspetto, assumendo quello di un generico servitore, chiedendogli Come intendi procedere? 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...