Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ti concentri a fondo sul potere nascosto nelle profondità del mare dei Kraken, da lì recuperi un'antico e potente incantesimo che ti permette di invadere la mente di Lesom per domarlo.

Appena cerchi di penetrare senti che ci sono forti barriere mentali, per un attimo temi che la volontà del ladro sia sufficiente da impedirti di entrare, ma infine riesci a spezzarlo e stabilisci il collegamento astrale tra le vostre menti che ti permette di dare ordini al tuo bersaglio.

@Zellos

Spoiler

Hai il controllo, adesso Lesom obbedisce ai tuoi ordini.

Il primo ordine si manifesta immediatamente in un cambio di tono. Vorrei continuare a parlare ma mi sto stancando, andiamo dritto al sodo. So che hai pagato le guardie alla fortezza per uccidere Tyos. Non dire di no perché ho una fonte diretta. 

Iorok comincia a sentirsi scomodo, poggia il bicchiere a guarda impietrito il suo interlocutore, non sapendo come reagire a questo improvviso cambiamento.

Fai bene a tacere, perché renderai solo le cose più difficili mettendoti a negare. Io non sono qui per farti del male, voglio solo che collabori con me per capire cosa c'è dietro a questo complotto. Dimmi tutta la verità e la mia gilda ti ricompenserà a dovere.

Iorok guarda Lesom per un tempo molto lungo, senza parlare, infine risponde, naturalmente mentendo. Io non ho paura di te, se la tua gilda vuole minacciarmi dovreste ricordarvi perché nessuno intralcia i vostri affari, non ho fatto niente ed ho amici potenti...

Se davvero vuoi arrivare da qualche parte con i tuoi loschi metodi ti ci vorranno più che delle belle parole o delle vuote minacce. La sua voce è tremolante, il suo viso è concentrato e teso. Dall'altra parte Lesom è spiazzato dalla risolutezza della risposta ed è dubbioso sul modo di reagire, come se attendesse che una voce nella sua testa gli suggerisca la risposta giusta.

Spoiler

In pratica puoi prendere il controllo del dialogo.

 


Inviato
Spoiler

Uff..bug, non riesco a toglierlo

Non mi sembra che ti convenga alzare così la cresta... faccio dire al mio - sì, stavolta possiamo ben dirlo - burattino mi pare di essere stato gentile finora. Ti ho offerto amicizia e aiuto...e cosa ti ho chiesto in cambio? Solo un semplice nome....

Il suo volto diventa cattivo, mentre aggiunge Se preferisci posso parlarti di tutte le cose che ti farò se continuerai ad opporre resistenza...

Nel frattempo avverto lamia pedina di tenersi pronta a difendersi, casomai i due Paladini dovessero entrare.

Inviato

La risposta di Lesom fa sobbalzare l'aristocratico. Aspetta! Non sto opponendo resistenza. Tu mi dici che puoi offrirmi amicizia e mi chiedi qualcosa in cambio prima, io ti dico che se vuoi qualcosa in cambio dovrai prima fare qualcosa di concreto per me. Qui sei tu quello con la reputazione più meschina quindi sarai tu a dimostrare per primo le tue parole.

Iorok non è per nulla calmo, anzi comincia a sudare, tuttavia è chiaro che ha già fatto affari loschi in passato e non ha intenzione di farsi ingannare.

Inviato

Capisco, stai cercando di avere di più... Commenta secco Lesom, ora in piedi, intento a camminare avanti e indietro come un leone in gabbia, mentre - "casualmente" - si avvicina al padrone di casa quanto di più?

 

Inviato

In quel momento venite interrotti da dei rumori alla porta, qualcuno sta bussando.

Iorok guarda verso la porta e dice Li faccio andare via. Quindi manda un servitore ad aprire e allontanare i visitatori indesiderati.

Tuttavia tu sai che non sono visitatori indesiderati, hai visto dalla finestra che i paladini di Demliel hanno assistito alla scena ed hanno deciso di intromettersi bussando alla porta prima che Lesom possa fare del male al loro protetto.

Inviato

Faccio un cenno del capo e costringo Lesom a fingersi tranquillo rispetto a questa visita. Nel frattempo lo lascio tacere e fissare duramente il nobilotto in attesa di una risposta, mentre sondo ls mente del mio burattino per scoprire che ordini di intervento aveva dato ai suoi tirapiedi e di che armi e trucchi dispone.

Inviato

Lesom aveva dato ordine di tenere d'occhio la casa ed assicurarsi che nessuno entri, se gli uomini di Demliel dovessero mettere piede in casa, gli accompagnatori di Lesom interverrebbero con violenza.

Essi possiedono semplici armi da mischia, mentre Lesom ha anche una balestra, del veleno ed alcune polveri alchemiche in caso si mettessero male le cose.

Iorok sostiene lo sguardo con poca convinzione. Mostrami che i tuoi capi possono farmi arrivare al senato e dirò tutto quello che vorrai. Dice con più convinzione di quanta ne dimostri il suo volto.

Senti che Lesom non gradisce questa frase, essendo spinto dal desiderio di risolvere la faccenda al più presto, desiderio indottogli dalla tua suggestione.

Intanto vedi che i paladini non vogliono andarsene, invece stanno quasi per entrare.

Questo non fa che aumentare il nervosismo di Iorok, che ora teme reazioni eccessive da parte del ladro.

Inviato
Spoiler

Ops..spoiler buggato

Chi siamo noi per andare contro la volontà di questo corpo, ti pare Naberius? Mi domando mentalmente, mentre assecondo le pulsioni di Lesom, lasciandogli la "briglia" un poco più sciolta, ma indirizzando la sua azione verso un manrovescio ben piazzato.

Al contempo io recito rapidamente un incanto banale che genera uno strato di unto appena oltre la soglia della porta di casa, così da facilitare il lavoro dei due energumeni appostati fuori.

Spoiler

Unto. Appena i due entrano scivolano ed i tizi gli sono addosso. A quel punto Lesom stordisce Lorok (se non riesce intervengo con Sonno) e lo porta rapidamente ad yno dei suoi rifugi.

Io gli copro la fuga con nube di nebbia se non ha di meglio.

 

Inviato

La situazione precipita quando Iorok viene aggredito da Lesom ed i paladini corrono ad aiutarlo, finendo per scivolare nell'unto che improvvisamente gli compare sotto ai piedi.

A quel punto compaiono altri due uomini, stavolta quelli che lavorano per Lesom. Senza dire una parola gli energumeni si abbattono sui paladini, ferendoli entrambi.

@Zellos

Spoiler

Ai fini di invisibilità, credo che questo conti come attacco perché è "un incantesimo la cui area o il cui effetto comprende come bersagli dei nemici". Invece se hai usato invisibilità superiore resti invisibile.

@dadi

Spoiler

ladro 1 attacca paladino 1: 12 danni

ladro 2 attacca paladino 2: 19 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Zellos invisibile?
  • Lesom
  • paladino 1 12 danni - prono
  • paladino 2 19 danni - prono
  • ladro 1
  • ladro 2
Inviato
Spoiler

Tecnicamente io ho lanciato unto sul pavimento davanti alla porta prima che i paladini ci passassero, quindi non dovrebbe interrompere l'effetto dell'invisibilità, no?

In caso contrario comunque uso Invisibilità superiore

È il momento di andare... ordino mentalmente al mio burattino stordiscilo e portalo con te al tuo rifugio. Potrai interrogarlo più avanti con calma, e con risultato assicurato!

Attendo che Lesom stordisca il nobilotto ed esca dalla porta sul retro della villa, prima di coprirgli la fuga con una cortina di fumo ed evocando dei triboli a terra.

Spoiler

Lesom stordisce il nobilotto (direi danni non letali, a meno che non abbia un veleno ad hoc) e se lo carica sulle spalle. Se serve gli casto un Forza del Toro con la Polla per aiutarlo. 

Quindi copro la sua fuga usando la bacchetta di Malia per creare una Nube di Nebbia ed evoco dei Triboli con Calltrops sul percorso che i paladini dovrebbero fare per seguirlo. I Triboli colpiscono a contatto con un bonus di +8 ed infliggono 1 danno, dimezzando la velocità del bersaglio finché non si cura.

Comunque seguo Lesom continuando a coprirlo con trucchetti vari (unto, Calltrops sempre sul percorso degli inseguitori) finché non è al sicuro.

 

Inviato

Costringi Lesom ad abbandonare la battaglia e vedi il ladro prendere Iorok ed ordinare ai suoi uomini. Uccidete quei due e tutti i testimoni, ci vediamo alla tana numero 3. Dice usando il nome in codice di uno dei nascondigli sotterranei della gilda.

Continui a seguire la tua pedina, scortandolo al sicuro fino alla tana 3. Mentre nella casa infuria la battaglia, tu conduci al sicuro Lesom e l'audace amico di Demliel.

Non appena egli è in salvo parla fra sé C'è qualcosa che non va! Non avrei dovuto agire così d'impulso! Ora come la risolva questa situazione? Che mi sta prendendo? Dice ad alta voce pensando di non essere udito da nessuno.

@Zellos

Spoiler

Io direi che conta perché è specificato che se un effetto o l'area di un effetto magico comprende dei nemici allora perdi l'invisibilità.

Comunque hai salvato Lesom ma non sai come è finita in quella casa.

 

Inviato
Spoiler

Buono a saperlo...io lo avevo sempre interpretato come "una qualunque azione che non sia direttamente offensiva verso un personaggio non interrompe Invisibilità"...quindi, nel caso di Unto:

- unto sull'elsa della spada del tizio: interrompe

- unto sotto i suoi piedi: interrompe

- unto per terra sul suo percorso: non interrompe

Comunque, del caso, uso Invisibilità superiore e sto tranquillo (in realtà avrei dovuto farlo comunque, ma non sono abituato ad incantesimi di questa cerchia)...

Quando giungiamo "al sicuro" ordino alla mia inconsapevole marionetta di legare il suo ospite e rendere sicuro il covo, quindi gli instillo nella mente che deve assolutamente proseguire l'interrogatorio - anche in modo violento - ma senza uccidere il nobile, perché solo se otterrà l'informazione può sperare di cavarsela col suo capo.

Quindi me ne vado, teletrasportandomi rapidamente nei pressi del locale dove di solito staziona il capo di Malia, sperando di trovarvelo.

Ora ho l'aspetto dell'informatore che di solito contatta Demliel, anche se indosso abiti meno... appariscenti.

Inviato

@Zellos

Spoiler

Effettivamente la regola dice che solo le azioni direttamente ostili sospendono l'incantesimo. Poi però parla degli incantesimi ed ammorbidisce questa restrizione, probabilmente perché con le magia si ha molta più versatilità che con le altre azioni e si può intervenire contro un nemico anche senza attaccarlo direttamente.

Lasci Lesom intento a preparare la stanza, dopodiché riappari al limitare della taverna dove Hormen gestisce i suoi affari e ti dirigi verso di lui.

Trovi il capo di Malia intento a sorseggiare della birra, nel frattempo legge una serie di lettere che mette prontamente via appena ti vede avvicinarti.

Come posso aiutarti? Dice in tono gentile, nascondendo i suoi modi da criminale in modo impeccabile.

Inviato
Spoiler

Uff dannati spoiler

Credo sia più che altro una questione di come io posso aiutare te... rispondo con un ghigno, pri.adi accomodarmi di fronte a lui non cercare di memorizzare ilmio volto, è solouna illusione.

ciò premesso, continuo in tono amabile sappi che sono in giro da un pezzo...da prima che i tuoi capi iniziassero a fare affari da queste parti. Sono stato via per un po', ma ora intendo tornare al mio campo: le informazioni.

Aspetto un secondo, che ilmessaggio sedimenti nella sua mente. Intanto sondo i pensieri superficiali degli avventori vicini, per capire quanti siano uomini di Hormen pronti ad agire ad un suo ordine.

Quando ho fatto aggiungo Ma questo è un campo in cui la clientela va conquistata e credo tu sia un buon investimento, quindi il primo giro è gratis.

ciò specificato poggio sul tavolo una busta, contenente un biglietto che ho scritto appena prima di entrare.

Stai pure seduto mentre esco... Aggiungo, infondendo nelle mie parole potere magico, mentre mi alzo per recarmi all'uscita, per poi rendermi invisibile e rientrare ad osservare la reazione.

Spoiler

Uso suggestione per non farlo muovere mentre me ne vado.

Il testo del messaggio è:

Prendi i tuoi provvedimenti per pararti il c*lo, perché il tuo amico Lesom ha fatto un casino, attaccando dei Paladini e rapendo un nobile

Inviato

Hormen ti osserva senza scomporsi, poi aspetta che ti rendi invisibile e comincia a leggere la lettera, l'unica reazione visibile è che alza il sopracciglio, sorpreso.

Mentre analizzi la stanza intorno, noti che ci sono tre uomini di Hormen, tra cui Ferk.

Il capo di Malia mette via la lettera e chiama proprio Ferk, ordinandogli Va da Lesom, scopri dove si trova.

Tu Dice ad un altro dei suoi Raggiungi la casa di Iorok e controlla la situazione da lontano. 

Infine tu trova Lores, mi serve il suo aiuto. Ordina all'ultimo.

Dopo di ché si dirige al camino della taverna e brucia il tuo messaggio, infine si siede al tavolo e comincia a scrivere un'altra lettera.

Inviato
Spoiler

Lores chi è? Mi sono un po' perso coi nomi...

Sfruttando la naturale silenziosità di Malua e il mio stato di Invisibilità mi avvicino per sbirciare la lettera.

Una volta letta, mi allontano silenzioso, per poi teletrasportarmi al tempio di Heironeous per cercare Demliel, con l'aspetto di un ragazzino ben vestito ma di chiare origini umili.

Se riesco, prima di parlare con l'istruttore mi faccio notare da uno degli amici di Jamster.

Inviato
Spoiler

Lores era uno degli sgherri di Hormen, in particolare gli hai venduto alcuni oggetti magici.

Sbirciando nel lavoro di Hormen, noti che sta scrivendo una lettera per avvisare Leoorin, il grigio aristocratico, della scoperta che ha appena fatto.

Raggiungi l'accademia di Heironeus e cominci a cercare Demliel, ma trovi subito che la situazione qui non è normale: gli uomini sono agitati, gli allenamenti sono interrotti, molti istruttori sono assenti.

Non ti occorre molto per capire che Demliel ha ricevuto il messaggio mentale dai suoi alleate ed ha mobilitato tutto per salvare Iorok.

Inviato

Visto il caos in Accademia mi ritiro in locanda per cercare grazie al mio specchio l'istruttore Demliel.

Una volta trovato gli scrivo unabreve lettera e la consegno ad un ragazzotto interessato a mettere le mani su di una moneta d'oro, spiegandogli come trovare e riconoscere Demliel.

Ovviamente mi accerto delle buone intenzioni del ragazzo leggendogli la mente e mettendo un pizzico diagia nelle parole con cui lo convinco a farmi questo favore.

Spoiler

Diplomazia e Friendly Face per convincerlo a non fregarmi.

Il messaggio spiega a Demliel dove si nasconde Lesom

Fatto ciò assumo l'aspetto di uno degli uomini di Lesom che Malia conosce e mi reco con tutte le cautele al rifugio dove si nasconde.

Spoiler

Assumo l'aspetto di uno degli uomini di Lesom - uno di quelli svegli, non dei bruti. Suppongo Malia li conosca un po' tutti. Senza farmi notare mi reco nel covo.

Come si chiamava il Grigio da cui dipende Lesom?

Capo! 

Inviato (modificato)

Trovi Demliel a pochi passi dalla casa di Iorok, alla testa di una decina di uomini armati.

Invii il tuo messaggio a Demliel, trovando come messaggero un ragazzino molto simile a quello in cui ti trasformavi tu e anche abbastanza sveglio. A quel punto ti rechi da Lesom.

Qui, mascherato dallo scagnozzo che Malia conosceva meglio, raggiungi il ladro mentre cerca di mettere far riprendere Iorok dallo svenimento per i pesanti colpi che gli ha inferto.

Al tuo arrivo ti grida contro. Che ci fai qui? Dove sono quei due idioti? Come hai saputo che ero qui? L'uomo è visibilmente scosso, non ha agito con piena razionalità nelle ultime azioni ed adesso, probabilmente, il suo raziocinio lo sta avvisando che la situazione sta precipitando.

Spoiler

Il capo più diretto di Lesom è Elroar.

 

Modificato da Athanatos
Inviato (modificato)

Calma Capo... Dico, mettendo le mani avanti, ma proiettando al contempo la mia mente verso Lorok per capire quanto sia cosciente sono venuto qui perché mi è stato inviato un messaggio per te dal grande capo... 

Spoiler

Diplomazia e Friendly face e prendo 10.

Il tizio è abbastanza cosciente da capire cosa diciamo?

 

Modificato da 1701E
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...