Athanatos Inviato 18 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Spoiler Iorok non è ancora rinvenuto. p.s. il suo nome comincia con la i, la lettera che scrivo io non è una L minuscola. Davvero? Chiede ancora più sorpreso Lesom, ma adesso con un tono più pacato, forse perché vuole mantenere l'apparenza di avere il controllo davanti ai suoi uomini. E come faceva a sapere che mi avresti trovato qui?
1701E Inviato 19 Novembre 2016 Segnala Inviato 19 Novembre 2016 Scrollo le spalle in un universale segno di ignoranza, dicendo Non ne ho idea...ero a bere un bicchiere e mi hanno portato un biglietto. Sopra c'era scritto di bruciarlo appena letto e di venire qui per riferirti un messaggio... Dal tono appare ovvio che ho fatto quanto c'era scritto visto il contenuto del messaggio da riferirti, non mi sono fatto troppe domande. Diceva "i Paladini sono in subbuglio e sono sulle tue tracce. Portami Iorok e troverò io il modo di accordarmici." Capo, ma che succede?
Athanatos Inviato 19 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2016 I paladini? Dice nervosamente. Non importa, qui non ci troveranno mai. Dobbiamo prima svegliare questo tizio e farci dire quello che sa. Poi lo porteremo da Elroar e ci faremo perdonare per tutto questo. A quel punto Lesom comincia a scuotere Iorok, cercando di farlo rinvenire. Tu prepara i macchinari. Ti dice Faremo in un attimo con questo qui.
1701E Inviato 19 Novembre 2016 Segnala Inviato 19 Novembre 2016 Rapidamente penetro la mente di Lesom, ormai aperta a me grazie all'incantesimo con cui l'ho plagiato, per scoprire cosa si aspetta che il suo scagnozzo faccia ed ottemperare al meglio delle mie capacità. Nel frattempo gli dico Prova a tirargli una secchiata d'acqua... Mentre gli invio un comando mentale assai più importante ricordati che ti serve vivo! Quando Iorok è sveglio, poi, dico Capo, facciamo presto...sai che Elroar non è troppo paziente...
Athanatos Inviato 19 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2016 Lesom riempie un secchio e lo tira addosso a Iorok, appena questi si riprende, l'assassino gli salta addosso con il coltello in mano e glielo punta in un occhio. Non ho molto tempo e sarò più diretto del solito, vedi questi macchinari? In breve ti tireranno le braccia fino a romperti tutti i tendini, tutti i muscoli e tutte le ossa. Ma prima io ti caverò un occhio con questo coltello. Tuttavia puoi evitare tutto questo, ti basta dirmi chi voleva Tyos morto e perché? Iorok non esita un istante, terrorizzato dalla situazione e dal volto quasi folle di Lesom, egli confessa. Demliel, l'istruttore Demliel dell'accademia di Heironeus... è lui quello che ha voluto fare tutto... voleva ridare onore alla sua scuola. Solo questo... Lesom pare completamente sconvolto dalle parole di Iorok, non riesce a credere che questa sia la verità. Vuoi farmi credere che è tutto qui? Cosa centra Demliel con l'assassinio di Setard? Aveva contatti nella gilda dei ladri? Non provare a raccontare stupidaggini, altrimenti di faccio più male di quanto puoi immaginare. Iorok è ormai sul punto di disperarsi e piangere, ma continua a ripetere la sua versione. Non so niente di Setard... pensavo fosse stato quel Tyos... lo credevamo tutti... la gilda non c'entra... abbiamo agito da soli... eravamo Demliel ed i suoi amici più fidati!!! Lesom si mette una mano sulla fronte, incredulo di aver sbagliato di così tanto le sue supposizioni. No! Urla, infine, stai mentendo. Accendi la macchina! Ti dice, furioso. Vediamo se continui a mentirmi adesso! Il torturatore non sembra intenzionato ad ascoltare la versione del suo prigioniero, almeno finché non lo avrà visto soffrire a sufficienza.
1701E Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Accendo la macchina come ordinato ma, al contempo, gli dico Capo, sei sicuro? Cioè...Elroar...credo lo volesse intero... Quindi mentalmente aggiungo con un comando non ignorabile Tu non gli farai ulteriormente del male. Continua a spaventarlo spiegandogli quanto è potente ed influente il tuo capo e preparalo per portarlo da Elroar. Lo trasferirai al calare del sole. intanto manda il tuo sottoposto a controllare il percorso e a renderlo sicuro!
Athanatos Inviato 20 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Non lo spezzerò, parlerà! Dice Lesom per rassicurare il suo uomo, tuttavia comincia a tentennare quando riceve nuovi ordini, quindi ti dice di bloccare il macchinario. Basta così! Ha imparato la lezione, ed ora non mentirà più, vero? Ma Iorok continua a ripetere le stesse cose dette prima, la sua voce è spaventata e rotta dal pianto, ma c'è anche un odio che matura sempre più forte negli occhi dell'aristocratico. Partiremo tra poche ore, appena cala il sole, tu! Vai a controllare che la strada sia libera. E trova qualcuno dei nostri per aiutarci. E mandane un'altro a pedinare questi paladini. Non ci prenderanno mai! Dice infine urlando contro Iorok.
1701E Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Vado subito, Capo... Dico, prima di lasciare quello che - a breve - diventerà un campo di battaglia. O meglio, fingo di farlo, visto che in realtà mi rendo invisibile per continuare ad osservare la situazione ed accertarmi che tutto vada come deve andare.
Athanatos Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Lesom continua a spaventare Iorok, promettendo dolore e torture ma senza agire. Di tutta risposta quell'altro continua a fornire la sua versione, cioè la verità che Lesom non vuole sentire. Passano pochi minuti, quindi irrompe qualcuno nella struttura. Lesom prende Iorok e gli mette un coltello alla gola, quindi attende ed osserva i paladini di Heironeus che si precipitano nel sotterraneo. Demliel li capeggia, ed avanza senza paura verso il ladro. Sei stato tradito, Lesom. Gli dice con un sorriso da vincitore. Dacci Iorok e fatti catturare, questa è la tua unica possibilità di salvarti! Lesom, tuttavia, non demorde. Andate via! Andate via e non gli farò del male, ve lo lascerò quando sarò al sicuro! Ma il suo gioco non funziona presa sui suoi nemici. Demliel lo intimidisce brutalmente. Tu non gli farai nulla! Sai che se lo toccherai ti uccideremo, non hai scampo, devi arrenderti, ora! Il ladro, spaventato e alle strette, cerca l'ultima speranza nella rivelazione di Iorok. Sei tu Demliel? So tutto su di te! So cosa hai fatto e perché! Questo qui mi ha detto tutto. Ed io lo dirò a chiunque se non mi lasci andare! Ma ancora una volta Demliel riesce a resistere al tentativo di Lesom. Sì, sono io Demliel. Ma no, non ho idea di cosa parli! Se pensi che Iorok abbia detto qualcosa di vero sotto tortura ti sbagli... Se credi davvero a che un innocente non direbbe qualunque cosa per salvarsi dall'agonia allora sei uno sciocco. Non ci sarà nessuno che ti crederebbe. Toltagli anche l'ultima carta nella manica, Lesom allenta la presa sul coltello, pronto a lasciare il prigioniero e rassegnarsi ai soldati di Heironeus.
1701E Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Non ti arrendere... Ordino mentalmente alla mia pedina, mentre già sta abbassando l'arma quel che ti attende è solo sofferenza in attesa di essere giustiziato. Getta questo ostaggio inutile contro uno di loro e colpisci! Combatti all'ultimo sangue! Dato ques'ultimo ordine in maniera tale che Lesom non sopravviva alla sua utilità pur senza far del male a Iorok, mi ritraggo, attendendo che le cose vadano come devono andare Rendi Elroar orgoglioso del suo luogotenente!
Athanatos Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Lesom sembra quasi farsi prendere da un'impeto disperato, si lancia contro Demliel, scaraventando Iorok addosso ad uno dei suoi avversari. Il ladro cerca di farsi strada con le armi, tuttavia i paladini gli sono presto addosso e lo scontro si conclude in breve con la morte di Lesom. Demliel guarda Iorok, lanciandogli uno sguardo deluso per il tradimento, invece gli parla con gentilezza. Tutto bene amico mio? Vieni con noi, ti porteremo a casa. Poi parla ai suoi Pulite quaggiù e scoprite il più che potete, la gilda dei ladri ha dichiarato guerra alla città di Ardis e i forti guerrieri di Heironeus risponderanno con le armi! Poi se ne va con Iorok, riportandolo a casa.
1701E Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Molto soddisfatto di ciò che è successo mi allontano. Presto dovrò darmi da fare per dare uno scrollone a Demliel, ma non subito. Lasciamo si organizzi... Mi dico, mentre mi teletrasporto molto lontano da Ardis, con lo scopo di contattare una vecchia conoscenza e scoprire che succede nel resto del mondo. Spoiler Vado a cercare Baran (informatore nella città di Belerien - Regno di Angliatand). Lui mi conosce come Nar, un mago Elfo braccio destro della compagnia mercenaria "Le Spade Affilate".
Athanatos Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Abbandoni il frenetico pomeriggio di Ardis, lasciando che tutti i partecipi inconsapevoli del tuo piano contro l'impero continuino le loro vite. Non appena ti teletrasporti, il mondo che trovi dall'altra parte è ben diverso. Nella terra di Angliatand, raggiungi la città di Belerien, la grande capitale di questo piccolo e ricco reame. Al contrario che ad Ardis, a Belerien il sole splende ancora nelle prime ore del pomeriggio, la popolazione viaggia per le strade e parla con molta più libertà della gente di Austrur. Noti molti più esseri non umani, tra cui una gran quantità di nani ed un buon numero di elfi. Il palazzo del consiglio di Belerien sorge a pochi isolati dall'edificio verso cui sei diretto, quel palazzo ricorda solo vagamente il fasto e la maestosità delle fortezze di Ardis, che a loro volta sono molto più modeste rispetto a quelle dell'antica Amniakh, tuttavia nel contesto della città di Belerien quel palazzo è comunque una perla azzurra che splende nel centro cittadino. Raggiungi la casa di Baran, il tuo informatore che risiede in città. Egli è un mercante di medio profilo, è abbastanza influente da avere orecchie attende dove serva ma non troppo da essere difficile da manipolare. L'abitazione dell'uomo è modesta per uno come lui, tuttavia rispecchia in pieno lo stile della gente di Angliatand ad evitare gli sfoggi, il salone è la camera curata meglio, essendo il luogo in cui riceve gli ospiti e discute delle rotte commerciali. Alcuni quadri si trovano qua e là, mentre poltrone comode sono disposte intorno ad grande un camino e con un tappeto di pelle d'orso per terra. Baran, appena ti vede, ti offre un boccale di birra come ad uso da queste parti. Quindi ti invita a scaldarti accanto al suo camino e ti domanda dei tuoi ultimi viaggi. Non appena ti metti comodo, il mercante ti comincia ad informare delle ultime novità che ha raccolto di recente. La guerra è cominciata caro mio. Ti dice con tono preoccupato. Il re delle tenebre o come cacchio si fa chiamare quel mostro che ha invaso la Molavia, ha lanciato la sua offensiva contro il regno di Brundevis. A sud, i signori di Lyragor stanno cercando alleati per unirsi allo scontro, ma gli uomini sono deboli e divisi tra loro. Qui ad Angliatand molti pensano di lasciare gli odiati abitanti di Brundevis al loro destino, altri ancora vorrebbero aiutare i non morti e spartirsi le terre conquistate. Davvero cose dell'altro mondo! Esclama. Poi comincia a parlare degli eventi avvenuti a nord. Ho sentito che qualcuno ha osato derubare il tesoro del drago Versemios, un intero villaggio è stato massacrato per prendere i colpevoli. Come al solito qualche nave è affondata nel golfo dei kraken, ah! Ed inoltre ho sentito che i nani del regno di Burkazad hanno trovato un nuovo giacimento di mitrhal, se solo si decidessero a venderne un po' sarebbe un gran affare per quelli come me. Come ultime tiene le voci più incerte. Si dice in giro che c'è un altro terrore alato in circolazione in questo mondo, dopo i due draghi rivelati: Versemios il verde e Durkamor il rosso, alcune fonti per niente certe sostengono sia apparso un drago nero ugualmente terribile nelle terre di Austrur, un certo Atraxtanos. Infine ho udito che un gruppo di avventurieri sarebbe partito verso il deserto della fame alla ricerca di qualche reliquia antica.
1701E Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Come sempre accetto il tradizionale boccale, per poi sedermi accanto al camino di Baran, godendo di questo gesto che trovo profondamente piacevole, per quanto poco - in realtà - possa importarmi di questo genere di cose. Ascolto con attenzione le informazioni che mi da e, per quanto le cose che dice in certi momenti mi irritino, taccio fino alla fine del suo resoconto, per poi dire Solo degli idioti penserebbero di potersi alleare con dei non-morti, dopo aver vinto diventerebber cibo dei loro...alleati. o loro simili... Scuoto poi il capo, riflettendo sul fatto che devo cominciare a lasciare che le faccende di Austrur vadano per conto loro. Anche se... Mi viene da pensare, mentre un'idea balzana mi passa per la mente forse potrei ottenere due piccioni con una fava... Parlami di questi avventurieri... Chiedo poi, aggiungendo a favore della mia recita potrebbero essere reclute interessanti, se ambiscono ad un simile premio. E credo che presto la mia organizzazione avrà da fare coi non morti... Spoiler Tu sai che hai appena scombussolato tutti i miei piani??? Credo che il tuo eroico Paladino si farà un po' le ossa sulle fredde ossa dei non morti...forse con un gruppo di avventurieri accanto...
Athanatos Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 @Zellos Spoiler è il mio lavoro da master rovinarti i piani. Scherzo. Esattamente cosa ti ha creato problemi? Purtroppo è quello che penso anch'io, ma non molti da queste parti vedono i non morti di Molavia come una minaccia reale, per cui pensano di potersi permettere di sfruttarli come farebbero con qualunque altra nazione. Dice in risposta al tuo commento. Per quanto riguarda gli avventurieri non ti sa dire molto. Questa notizia mi è arrivata fresca fresca da Esfalls, dove giravano voci di questo gruppo pronto a partire. Sul serio non ho idea di chi siano e cosa vogliano. Per quanto ne so potrebbero essere solo voci gonfiate dal passaparola... Invece brinda a te quando parli di volerti mettere contro i non morti Che gli dei ti proteggano vi proteggano se volete mettervi contro uno dei regni più potenti e pericolosi della nostra era! Spero che Kord possa vegliare sulla tua organizzazione a lungo. Quindi brinda di nuovo, sorridendoti lieto.
1701E Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 (modificato) Spoiler Nulla di che, però mi serve che il tuo eroe biondo e senza macchia sparisca per un po', se voglio che il nostro Demliel diventi il tirannuccio locale, no? E cosa c'è di meglio - per farlo sparire - di spedire un nobile_paladino_TM in una crociata contro il re dei non morti? Così, quando tornerà a casa, l'eroe senza macchia si troverà di fronte al fattaccio compiuto Rispondo al brindisi col motto dei mercenari, affermando Grandi pericoli, grande paga... e poi lo sai, Kord sorride ai pazzi, agli audaci e alle grandi Imprese* Quindi sprofondo nei miei pensieri, pianificando le prossime mosse della partita, mentre chiedo Chi è il più influente tra gli stolti che pensano che lasciar dilagare un'orda di non morti tra la gente sia un'idea brillante? Spoiler Tre - no, quattro - domande: 1) come è organizzato questo regno, da quel che so? Come sono visti non morti e necromanti? 2) conosco una palude adatta a fungere da finta tana per un drago nero? 3) cosa so di antiche rovine nella zona dove questi avventurieri si dice siano? E del luogo da cui viene la notizia? 4) per quel che sa Malia, Hormen che tipo di ladro è? Come agisce/come lotta? Diciamo che vorrei fargli un regalo "personalizzato"... *libera interpretazione della frase "La fortuna sorride ai pazzi, agli audaci e alle navi chiamate Enterprise" Modificato 23 Novembre 2016 da 1701E
Athanatos Inviato 23 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2016 (modificato) @Zellos Spoiler Cita Nulla di che, però mi serve che il tuo eroe biondo e senza macchia sparisca per un po', se voglio che il nostro Demliel diventi il tirannuccio locale, no? E cosa c'è di meglio - per farlo sparire - di spedire un nobile_paladino_TM in una crociata contro il re dei non morti? Così, quando tornerà a casa, l'eroe senza macchia si troverà di fronte al fattaccio compiuto Quindi questa guerra che è cominciata in un certo senso è positiva, no? Ti riporto tutto per semplicità: Cita Regno di Angliatand: Un tempo parte centrale dell'impero di Egeos, Angliatand ora è un fiero regno indipendente e si oppone fortemente ai tentativi di riaccentramento degli imperatori di Egeos. Questa terra è ricca ed in buoni rapporti con uno dei regni nanici dei monti spinosi; invece i suoi rapporti con gli altri regni umani della zona sono sempre più negativi, dovuti all'invidia per la ricchezza di questa terra e alle sua fama di essere militarmente debole. I re di Angliatand risiedono nella città di Belerien, costantemente aiutati da un consiglio di saggi che comandano una burocrazia efficiente. Il castello rosso è la fortezza più importante per i rapporti col regno di Brundevis, famoso per essere stato costruito in un sito di battaglia, esso è il centro strategico per il controllo del fiume Lenmer. Invece il castello Dabrycg è un centro semi-autonomo, governato da un potente conte che è riuscito ad accentrare il potere sul territorio del lago dei segreti Per quanto riguarda i non morti sono malvisti come dovunque, ma i necromanti non sono perseguitati finché si comportano bene. Una qualche influenza delle "rose piangenti" sta cercando di aumentare la severità contro di queste creature ma sono in scarsa minoranza in questo regno. La palude del Demone sembra perfetta. Proprio al confine tra il regno di Angliatand e Brundevis. Sai che il deserto è un luogo terribile e disabitato. Potrebbero esserci rovine di civiltà più antiche della tua, persino qualche rovina dell'antico dominio dei demoni nella lontana prima era del mondo. La città di Esfalls è la capitale dell'impero di Egeos, un antico centro commerciale e da molti ancora ritenuto il centro del mondo degli uomini. Hormen è uno che preferisce agire di finezza, studia attentamente i suoi avversari ed adatta le sue tattiche alla situazione. Non è uno scarso combattente, tuttavia usa spesso trucchi e stratagemmi per facilitarsi la vittoria, come armi da tiro, veleni e soprattutto corruzione. Il tuo interlocutore continua a mostrare apprezzamento per il tuo coraggio, anche se nasconde una velata disapprovazione per così tanta spavalderia. So che uno dei più propensi a quest'idea sia il generale Cilsor; ne ha parlato pubblicamente più di una volta. Un'altro che sostiene la stessa linea politica è Panders, un vecchio consigliere che disprezza i nostri vicini. Infine c'è ovviamente il signore del castello rosso, Urmenok che, come puoi immaginare, non vede l'ora di ampliare il proprio feudo nelle terre oltre al fiume. Spiega Baran. Modificato 23 Novembre 2016 da Athanatos
1701E Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 Immagino...il problema è che li vede troppo lontani... Commento, un po' parlando tra me e un po' col mio interlocutore non si rende conto che sono più vicini di quel che sembra. Scuoto la testa, prima di affermare ma, come sempre, mi sono imposto anche troppo nella tua dimora. Le notizie che mi hai dato sono interessanti ed inquietanti e devono essere vagliate con attenzione. Ciò concluso mi alzo, lasciando un sacchetto col solito compenso sulla poltrona, e saluto, prima di pronunciare una parola di potere e scomparire. Ricompaio ad Esfalls, o meglio, alla sua periferia più estrema dove, ancora con l'aspetto del mago mercenario, entro in città, dirigendomi verso la più vicina locanda in cerca di informazioni sui mercenari. Spoiler Raccogliere informazioni. Se non ne yrovo lì vado in quella dopo...
Athanatos Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Neanche da un'ora a Belerien e già ti teletrasporti lontano, nella metropoli più antica e gloriosa rimasta in piedi nel continente orientale. Esfalls splende sotto il sole del pomeriggio, il suo grande porto accoglie innumerevoli navi e vascelli, le sue mura possenti danno sicurezza alle genti che vi abita e la sua cittadella imperiale somiglia più ad un'intera città costruita all'interno della metropoli che ad un centro cittadino. Ma tu non visiti nessuna di queste aree, invece tu ti dirigi nelle periferie e nelle locande di bassa stima, qui, tra questo crogiolo di razze che tanto è assente ad Ardis, cerchi notizie più precise sulla compagnia di avventurieri citata da Baran. Dopo non aver ottenuto risultati nella prima locanda, raggiungi una seconda dove, finalmente, riesci ad ottenere dal bardo delle informazioni utili: scopri che la compagnia si è riunita alla villa di un magnate d'arte e protettore di incantatori, Seaaver. Nella dimora di questo ricco mecenate sai che si è svolta un'altra cerca in passato, proprio per ritrovare un oggetto di una famiglia antica ora caduta in disgrazia. Da quel che ne sai Seaaver è un uomo onesto che si interessa delle faccende del mondo. Il bardo ti dice, infine, che il gruppo è partito qualche giorno fa, diretti lungo la grande via che passa a sud della foresta del canto.
1701E Inviato 26 Novembre 2016 Segnala Inviato 26 Novembre 2016 Col mio aspetto di mago mercenario mi dirigo verso la casa di questo mecenate, andando a bussare alla sua porta in cerca di informazioni sul gruppo da poco partito e - soprattutto - sul loro obiettivo. I miei ossequi... Mi presento formalmente al membro della servitù che mi apre Il mio nome è Nar, incantatore, ricercatore di antico sapere e membro della Compagnia delle Spade affilate. Posso avere l'onore di parlare col padrone di casa? Spoiler Diplomazia...
Messaggio consigliato