Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

La villa di Seaaver è un palazzo imponente, con decorazioni, statue e giardini che potrebbero essere visti da alcuni come ostentazione di ricchezza, tuttavia dal gusto piacevole ed invitante che sembrano far sentire gli ospiti più a loro agio.

Vieni accolto da un servitore elegante ed austero, che, dopo aver ascoltato la tua presentazione ti dice. Certamente, credo di aver già udito la vostra organizzazione, signore, ma non rammento dove. Egli vi fa entrare in una camera con un grosso tavolo e delle sedie comode. La camera è ornata con eccellenti affreschi di storie divine e al centro del tavolo un'illusione di una sirena si muove e parla per intrattenere gli ospiti in attesa.

Dopo aver aspettato qualche minuto, Seaaver si presenta a te. Il mecenate è un uomo d'età avanzata, con un grosso cappello in testa e gli abiti che seguono la moda del momento di Egeos, in mano ha una grossa pipa ed una lente. 

La compagnia delle spade affilate, eh? Non sento notizie da voi da molti anni, cosa cerca un elfo incantatore nella mia umile dimora... a proposito di dimora, vi piace il mio stile decorativo? So che molti elfi lo trovano grazioso. Dice sedendosi al tavolo e tirando un grosso respiro dalla sua pipa, assaporandone l'effetto delle erbe bruciate.

Inviato

Oh, la compagnia esiste ancora, anche se non è più come una volta... Rispondo, continuando ad osservare l'intreccio della Trama nell'illusione. Per un secondo mi viene da ripensare ai tempi in cui, una cinquantina di anni fa, creai quella compagnia per i miei scopi Anzi, adesso stanno arruolando nuovi membri. Pare che le cose col Re dei Morti stiano diventando serie...

Quando vedo che si gode la sua boccata di pipa, richiamo una piccola Silfide, uno spiritello dell'aria cui comando di volare attorno all'uomo, affinchè il fumo della pipa non lo infastidisca.

Spoiler

Uso Summon Elemental per richiamare un Elementale dell'Aria Minore, di quelli del Manuale dei Livelli Infimi.

Avete una bellissima casa... Rispondo poi alla sua domanda, prima di passare alle mie ma perdonatemi...sono venuto a disturbarvi proprio per questo...cioè, non per la casa...per il fatto che che le Spade stanno ricominciando a reclutare in vista di quella che, probabilmente, sarà una vera guerra.

Ho sentito molto parlare di voi e delle attenzioni che dedicate a maghi ed acvventurieri...per questo vi ho raggiunto da lontano. Per sapere da voi se ne conoscete qualcuno da raccomandarci...

Inviato

Ah! Intendi quelle oscenità che abitano la Molavia? Sì, ne sono al corrente. Dice scuotendo la testa. Sono stato tutta la vita a cercare di convincere l'imperatore ad organizzare un'alleanza per fermarli, ma gli uomini delle nostre terre sono divisi da secoli di odio e guerre. Non riusciremo ad unificarli sotto un'unica bandiera prima che il male sia troppo forte per essere fermato.

In quel momento il tuo elementale lo aiuta allontanandogli il fumo dagli occhi, così egli ti si mette a ridere di gusto. Voi maghi ne sapete di trucchetti per migliorarvi le vite.

Alla tua domanda sugli avventurieri si fa pensieroso. Così mi stai chiedendo se conosco qualcuno adatto alla tua compagnia? Non saprei, ho incontrato delle brave persone tipo due settimane fa... sono un gruppo di coraggiosi ricercatori ma non sono dei soldati. Non so se siano al caso della tua organizzazione.

Inviato

Non cerco soldati... Rispondo al mecenate, sorridendo amabilmente ed evocando un invisibile servitore che versi per lui un po' di vino da una delle bottiglie che sono presenti sul mobile bar quelli posso trovarli nelle guarnigioni di mezzo mondo. La guerra che verrà non sarà vinta da eserciti, ma da gente astuta ed intelligente, che possa fare la differenza lì dove la forza bruta non basta. Parlatemi dunque di questi uomini, ve ne prego...

Spoiler

Servitore inosservato con la Polla

Inviato

Ancora una volta l'uomo si lascia deliziare dai tuoi incantesimi. Sei saggio e potente messer elfo, non è vero? Ahahah!

Comunque sia, credo che siano partiti da Esfalls da pochi giorni, se vuoi posso mostrarti il loro itinerario, non viaggiano al galoppo quindi potrai raggiungerli in fretta con un buon cavallo... a meno che tu non viaggi con metodi meno mondani. Dice alzando il calice appena riempitogli dal tuo servitore invisibile.

Ad ogni modo, i signori che ho ospitato poco fa sono degli esploratori con cui avevamo discusso di una possibilità di trovare rovine nascoste nel deserto della fame che potrebbero testimoniare che l'invasione dei demoni del passato è avvenuta realmente o che potrebbero falsificare l'ipotesi, dando il via ad una rivoluzione nella nostra comprensione della storia. Dice senza nascondere l'orgoglio di aver preso parte, seppur in minima parte, ad una spedizione dalla portata storica.

Ad ogni modo, essi hanno trovato degli indizi su dove si potrebbe cominciare a cercare, qualcosa con uccelli e magie che non ho capito molto bene. Così gli ho dato alcuni dei miei migliori oggetti magici per difenderli dal clima mortale e li ho riforniti di viveri e denaro per il viaggio. 

Speravo tanto che questa missione riuscisse... ma la Moliavia ha priorità su tutto e se voi delle spade affilate avete bisogno di gente astuta e coraggiosa è giusto che vi aiuti a trovare questo gruppo, così che possiate parlarci.

Inviato

Beh, la vostra ricerca ha senz'altro il suo fascino... Ammetto, iniziando a riflettere sulle mie conoscenze in materia per capire che tipo di ipotesi possano aver fatto degli avventurieri con "uccelli e magie" anche se, ovviamente, mi occuperò meglio del problema a tempo debito anch'io, pur nel contesto dei miei obiettivi mondani, mi ritengo un appassionato di storia...forse più focalizzato sull'Era Splendente ma - in fondo - la sete di sapere è una sola, no?

Ad ogni modo ho avuto le informazioni di cui necessitavo, pertanto aggiungo Ma vi sono comunque grato...mi avete segnalato persone che - si direbbe - hanno la giusta flessibilità mentale. Per sdebitarmi, se sopravviverò a quest'impresa in Moliavia, potrei io stesso unirmi a tale spedizione...

Ciò detto mi accommiato gentilmente, prima di evocare un possente stallone e lanciarmi all'inseguimento del gruppo, sperando non abbiano acquisito troppo vantaggio.

Spoiler

Uso cavalcatura (polla) per evocare un cavallo e inizio a percorrere la strada, cercando tracce del loro passaggio.

Di notte - quando dovrei dormire - uso il teletrasporto per tornare a casa, così da avere un tetto sicuro e controllare con lo specchio che fanno Hormen, Jasper e Demliel.

Intanto inizio a lavorare ad un oggettto magico (si può un pugnale?) che - con una parola di attivazione - a paroladi comando - permetta di castare 3 volte al gg Shadow Double (livello 1, LI mio). Ma con una modifica....l'oggetto deve avere una seconda parola di comando che permetta a me di prendere il controllo del doppio chiunque indossi il medaglione :-)

Inoltre mi servirebbero due anelli che permettano di inviare 1 volta/gg un Messaggio anche a grandi distanze. Diciamo che voglio dare a Demliel e Hormen un cercapersone per contattarmi quando sarò fuori città.

Ah, prima di dormire - visto che devo creare diversi oggetti magici - credo dedicherò un po' di tempo a svaligiare gioiellerie/banchi dei pegni/banche per fare cassa (solo oro e simili). Nulla di troppo protetto, lavori da ladri di medio livello.

E lo farò con l'aspetto degli uomini di Lesom. Preferisci giocarle queste scene o risolverle narrativamente? Considera che lo scopo è far cassa e - al contempo - aumentare lo scontento verso la Gilda dei Ladri e mostrare a Demliel quanto sia antipatica una città in cui la Gilda non controlla i suoi membri.

Inviato

Lasci il mecenate che rimane con un'impressione positiva dell'incontro.

I primi tre giorni cavalchi lungo la strada e riposi nella lontana Ardis, senza trovare i membri della spedizione.

Grazie alla tua magia osservi i principali protagonisti della tua manipolazione nel regno di Austrur. Jamster continua ad indagare nella fortezza, ignaro che il complice di Demliel è già morto, tuttavia sembra cominciare a capire che anche questa pista non funzioni.

Demliel sta preparando una ronda cittadina per mettere in difficoltà i ladri, per adesso è stato liberato dagli impegni come capo istruttore ed inviato a capeggiare questo progetto. Jamster ed i suoi amici sono riusciti ad infiltrare uno dei loro nel gruppo di Demliel.

Hormen sta organizzando la difesa della sua gente, ha fatto fare un grosso colpo a Lores così da poter ritirare i suoi uomini dalla strada e farli nascondere con un buon bottino finché le acque non si calmano, intanto a raggiunto la maggior parte degli uomini di Lesom e li ha eliminati, forse sotto ordine dei grigi. L'ultimo sera lo hai visto comprare armi e molti liquidi alchemici infiammabili.

Il quarto giorno di viaggio, nel pomeriggio, riesci finalmente a trovare il carro degli esploratori. Li trovi ad Agrasia, la città sul delta del fiume Indik, punto di incontri tra i sovrani di Egeos e quelli degli elfi di Elamis della foresta del canto.

Il carro che incontri è composta da due robusti umani, un elfo dall'aspetto agile e l'occhio vigile ed un halfling pieno di libri e dall'andatura impacciata.

Di tutti sembra che l'halfling sia quello che conosce le strade, l'elfo ha l'aspetto di un cacciatore esperto, il primo umano pare un guerriero di lunga data ed il secondo sembra essere un nordico temprato alla lotta brutale.

Spoiler

In poche parole il gruppo è un halfling mago, un elfo ranger, un umano guerriero ed un umano barbaro; forse anche un po' stereotipati nella descrizione fisica:D.

Di quella cosa di uccelli e magia potrebbe significare che hanno mandato degli uccelli in esplorazione e li hanno scrutati con la magia oppure che hanno visto con la magia degli uccelli particolari ed hanno pensato che ci sia qualcosa di più in quel deserto.

Pugnale. Il costo sarebbe: Primo effetto: (livello incantesimo)1*(livello incantatore)(14 o 15?)*2000*3/5 = livello incantatore * 1200 + non ho capito il secondo effetto.

Per gli anelli mi vengono in mente tre possibili soluzioni: vento sussurrante, che però ha un raggio ridotto; sogno, che però funziona solo se dormono; oppure scrutare+messaggio, che però comporta un tiro salvezza.

Per lo svaligiare direi che si può fare un guadagno medio di 100 mo a notte.

Inviato

Quando individuo il gruppo poco fuori città rallento il passo del cavallo, così da adattarlo a quello del carro, e mi avvicino prudentemente.

I miei ossequi... Saluto, mentre la mia magia scandaglia gli avventurieri cercando di percepire la presenza di magia su di loro ed io sondo gli strati superficiali della loro mente anche voi diretti ai mercati di Agrasia?

Spoiler

Allora, ovviamente li osservo individuando il magico e leggendo i loro pensieri.

Per i furti...100 mo a notte va bene, ma ho bisogno di contanti. Quanto ricavo dalle pietre che rubai, vendute ovviamente in un'altra cittá?

Inizio anche a guardarmi intorno per fare un colpo grosso, magari ai danni di qualche nobile.

Per gli oggetti: in pratica Shadow Double crea un duplicato che fiancheggia ed infligge danni alla forza aiutando chi brandisce il pugnale (un bel dono per un ladro, no?) Ma, come garanzia, vorrei la capacità di prendere il controllo del duplicato in qualsiasi momento voglia, a prescindere dal fatto che l'abbia richiamato qualcun altro :-)

Per i "comunicatori"...mi servono perché le mie pedine possano farmi sapere che devono vedermi, non viceversa. Basta anche una cosa semplice, tipo due pietre collegate che - se ne tocchi una - l'altra si "accende". Non serve che trasmettano un vero messaggio.

Inviato

I due umani ti guardano mentre ti avvicini e quello nordico mette mano alle armi, per precauzione.

L'elfo e l'halfling fermano il carro e ti avvicinano cordialmente. Buongiorno, perdonate i miei compagni, sono molto guerrafondai. Dice il mago del gruppo. No, noi non siamo che di passaggio, abbiamo una meta ben più distante di questa, riposeremo per la notte e ripartiremo il giorno successivo. Dice l'halfling.

Scandagliando le loro menti senti che il nordico è preoccupato e sta attentamente osservando il tuo equipaggiamento e saggiando la tua struttura muscolare.

L'altro umano ti guarda con attenzione e diffidenza, attento alle tue parole per capire se ha senso che sia solo curioso o nascondi qualcosa.

L'elfo sta pensando che non sarebbe male riposare in compagnia di un'altro della sua razza, essendo da molto tra gli uomini gli manca parlare di "cose elfiche", come le chiama lui nei suoi pensieri.

L'halfling sta già preparando un lungo discorso per spiegare la sua missione e le sue speranze, capisci che egli è a capo del progetto ed è stato lui ad aver fatto la scoperta.

Tra di loro i quattro sembrano essere amici di media data, compagni avventurieri ed esploratori.

@Zellos

Spoiler

Gli oggetti sono ok. Per il primo direi di aggiungere dominare persone alla lista di incantesimi e basta.

Per l'altro se non trovi un incantesimo adatto ti permetto di farlo come una versione modificata di sogno che sia dello stesso livello ma che faccia abbia l'effetto da te richiesto.

Le pietre potrebbero essere difficili da rivendere, o trovi un mercato nero oppure convinci qualche mercante che sono pulite, potresti ottenere anche più di un migliaio ma ti devi giocare bene il piazzamento. 

Per il colpo grosso cerchi qualcosa in particolare? 

Inviato

Senza darlo a vedere studio la loro attrezzatura anche con la mia percezione ampliata della magia: non è un metodo infallibile per capire l'abilità di un gruppo di avventurieri, ma qualche informazione la da...

Oh beh...speravo poteste darmi qualche dritta sui mercanti locali, ma pazienza... Commento nel frattempo, sorridendo affabilmente sapete, mi è stato detto che qui avrei potuto rivendere il frutto delle mie ultime fatiche, ma vorrei evitare di diventare vecchio nel tentativo di trovare un mercante onesto...

Ciò detto batto la mano sulle cinghie dello zaino, come a dire che li si trova la mia "merce", e mi riproduco in una risata allegra.

Pazienza...di norma la perdita di tempo non mi preoccuperebbe, ma mi aspetta un lungo viaggio...

Spoiler

Diplomazia e Friendly face, al solito... 

Per gli incantesimi, ne ho trovati due che potrebbero andare:

1) inviare, 5° livello, perfetto in tutto tranne il costo :-)

2) Sending Stones (magic of eberron) 2° livello: veramente perfetto in tutto...

Per le pietre, pensavo di venderle al mercato nero...mi chiedevo, però...secondo te con qualcosa tipo 50 in raggirare e Aura Magica riesco a farne passare qualcuna per perle magiche di 1° livello/pietre magiche?

Per il colpo non saprei...vorrei come bersaglio un nobile di medio raggio...qualcuno che possa fare rumore ma non sia esageratamente protetto...

Inviato

Studi la loro attrezzatura e consti che sono abbastanza ben preparati per il viaggio ed hanno degli oggetti magici utili principalmente in combattimento.

Un lungo viaggio? Che coincidenza, anche il nostro è molto lungo. Spiega l'halfling che, incoraggiato dal tuo volto amichevole, comincia a descriverti la missione di cui ha parlato Seaaver.

Io mi chiamo Tewan, spiega infine. Ed i miei compagni sono Qiren del bosco del canto, Glan di Egeos e Hagref del regno di Panurion. Dice indicando rispettivamente l'elfo, l'umano guerriero ed il nordico.

Osservi che anche gli altri si stanno rilassando, sia perché tu sembri amichevole sia per la parlantina di Tewan.

E tu invece dove sei diretto Chiede l'halfling, incuriosito dalle tue parole misteriose.

Spoiler

Il gruppo diresti che non è composto da gente alle prime armi, quindi personaggi superiori al livello 4 almeno. Inoltre sembrano essere meno esperti di Jamster, quindi non superano il paladino come livello.

Visto sending stones e direi che puoi creare le pietre con incantesimo di livello 2. Ma ricorda che sarebbe un oggetto ad uso illimitato, quindi va moltiplicato correttamente.

7 ore fa, 1701E ha scritto:

Per le pietre, pensavo di venderle al mercato nero...mi chiedevo, però...secondo te con qualcosa tipo 50 in raggirare e Aura Magica riesco a farne passare qualcuna per perle magiche di 1° livello/pietre magiche?

Direi di sì, con 50 in raggirare puoi anche fargli credere che sono gli occhi del terrasque:-D.

7 ore fa, 1701E ha scritto:

Per il colpo non saprei...vorrei come bersaglio un nobile di medio raggio...qualcuno che possa fare rumore ma non sia esageratamente protetto...

Di nobili così ce ne sono parecchi.

Inviato

Affascinante... Commento in tono gentile quando l'halfing mi spiega i loro intenti se la vostra missione avesse successo, potreste rivoluzionare la nostra stessa concezione della storia...

Quando poi mi chiedono del mio viaggio, spiego Ho incontrato un gruppetto di banditi che pensavano che un elfo che viaggia da solo su di un cavallo fosse una buona preda ed ora devo monetizzare un po' di gemme, dopodiché mi metterò in viaggio verso la Moliavia. Ho sentito che lì la situazione si sta facendo davvero brutta e - sapendo usare anche la magia di distruzione, al bisogno - ho pensato di mettermi al servizio degli eserciti che si stanno organizzando da quelle parti...

Spoiler

Hem...quindi l'oggetto, usabile una volta al gg, quanto verrebbe?

Comunque, per il colpo grosso, direi di puntare un conoscente o amico di Demliel...

Inviato

Non direi rivoluzione. Minimizza l'halfling anche se egli stesso è molto eccitato all'idea. Probabilmente troveremo solo qualche rovina demoniaca che confermerà una teoria da tempo ritenuta valida... sperando che il deserto non ci uccida prima! Dice sorridendo tranquillamente per via delle protezioni che gli ha donato Seaaver, senza le quali sicuramente non sarebbe sopravvissuto più di due giorni.

Quando parli della tua destinazione finale, l'allegria della compagnia si raggela improvvisamente.

Cavalchi verso la morte amico mio. Dice l'elfo in tono grave. Ho visto la Molavia, almeno quello che è diventata ora... ed ho visto la codardia degli uomini. Credimi, non ci sarà una guerra. Ci sarà un massacro. Molti anni ancora dovranno passare prima che le terre dei mortali riusciranno a respingere l'orda non morta. Le sue parole sono piene di tristezza.

@Zellos

Spoiler

Calcolo finale dei costi base degli oggetti dovrebbe essere:

1. Coltello: dominare persone (5*14*2000*3/5) + (Shadow Double, costo raddoppiato perché non è simile)2*14*2000*3/5 = 117600. Oppure (5*9(se abbassi il livello dell'incantatore di dominare persone al minimo) + 2*14) * 2000*3/5 = 87600 mo.
  2. Pietre: 2 * (2*14*2000/5) = 22400. Oppure 2* (2*3*2000/5) = 4800.

Per un totale di almeno 92400 mo per un pugnale e due pietre con le caratteristiche da te richieste. Quindi 46200 mo per crearli con limitazioni del LI. 

Non è proprio gratis, ti costa un bel po' quel dominare persone per controllare il doppio. Tuttavia sei un pg immortale di livello 15 eccelso anche abbastanza ottimizzato, quindi non dovrebbe essere un problema troppo grosso trovare il denaro:).

Inviato

Sì, anch'io ho sentito storie da far accapponare la pelle ad un gigante di roccia... confermo con un cenno del capo, prima di aggiungere ma questa è una faccenda seria, molto seria... i Non Morti si moltiplicano esponenzialmente espandendosi...qualcuno deve fare qualcosa...

Scuoto il capo, sconsolato, prima di aggiungere Ad ogni modo, vi auguro il successo nella vostra missione e, se lo vorrete, dividerò volentieri con voi il tratto di strada che ci separa dalla città...

Ciò detto continuo a conversare amabilmente, cercando di scoprire qualcosa di più su di loro.

Spoiler

Raccogliere informazioni, telepatia, diplomazia e friendly face... diciamo che voglio sapere di loro tutto il possibile e pure di più :-) 

In realtà dopo l'incontro mi accomiato, dato che quel che mi interessava più di tutti era riuscire a conoscerli per poi poterli trovare facilmente con lo specchio...

Una volta separatomi dal gruppo mi metto a frugare nei ricordi miei, di Malia e dei miei precedenti ospiti, cercando il luogo migliore dove porre in essere la piccola truffa che ho in mente per...fare cassa, come dice la gente comune.

Spoiler

Cerco il posto migliore dove spacciare delle pietre comuni per pietre magiche. vanno ovviamente bene sia luoghi "regolari" che mercati neri...anzi, questi ultimi sono anche meglio, perché faccio meno fatica a spiegare come ne sono entrato in possesso :-)

Per gli oggetti, stavo riflettendo: per le pietre va benissimo  2* (2*3*2000/5) = 4800, prezzo di costruzione 2.400

per il pugnale, mi chiedevo...premesso che intendo fare la parte di shadow double con il LI al massimo, quindi 15, per il dominare persone, oltre che LI minimo, posso mettere 1 uso al giorno? Tanto, se lo uso una volta significa che intendo ammazzare il portatore :-) quindi il prezzo sarebbe: Dominare Persone (5*9*2000/5) + Shadow double (2*15*2000*3/5) = 54.000 prezzo di creazione 27.000, giusto?

per il furto ci ho pensato...intendo colpire un amico di Demliel...forse addirittura quello "sfigato" che lo stava tradendo, così da far intendere che è una vendetta...avendo visto la casa posso iniziare a studiarla con lo specchio, giusto? Approssimativamente, dalla mia prima visita e da quanto so sulla bassa nobiltà locale, quanto potrei farmi da questo furto?

Inviato

Conversi, chiacchieri e leggi le loro menti. Scoprendo un bel po' di informazioni in più sul gruppo di esploratori.

Tewan è un esperto di magie, uno studioso ed un halfling che non si accontenta facilmente, egli vuole scoprire il mondo, essere d'aiuto alla gente e vivere una vita piena. Qiren è un ex-cacciatore del suo regno, stanco della vita di caccia ha cominciato a viaggiare in lungo e in largo per ben due secoli; egli è stato coinvolto nell'ultima espansione dei non morti, combattendo per la gente della Molavia e tentando di salvare più civili possibile dall'espansione dei non morti; questa esperienza lo ha segnato profondamente.

Glan è un giovane combattente, addestratosi insieme a suo padre, un ex sergente dell'esercito di Egeos, egli ha viaggiato fino alla capitale per apprendere da uno dei più abili insegnati di strategie militari, tuttavia è stato rifiutato perché non aveva le capacità mentali sufficienti per quel livello di addestramento, così ha deciso di viaggiare in proprio ed ha scoperto che la sua vocazione è aiutare gli altri.

Hagref è sempre stato un bruto, un guerriero senza patria e senza ideali che combatteva solo per la sopravvivenza, finché non ha incontrato gli altri tre che gli hanno salvato la vita e lo hanno fatto unire al loro gruppo, adesso è diventato più civile e considera gli altri come una famiglia.

Il gruppo si è formato quando Glan e Qiren si sono trovati, pochi anni fa, a combattere un troll che terrorizzava la popolazione di una cittadina. I due hanno scoperto di essere affini ed hanno deciso di viaggiare assieme. Da lì a poco si sono incontrati con Tewan, che cercava qualcuno con cui condividere l'esplorazione di una caverna che si riteneva una miniera dei tempi antichi. Da allora i tre hanno cominciato a viaggiare insieme, esplorando rovine e terre selvagge e aiutando i bisognosi; sono arrivati fino all'estremo nord, dove hanno salvato Hagref da una banda di orchi predoni. 

Tewan ha imparato ad usare degli uccelli addestrati per esplorare terre selvagge e spiarli con la magia per scoprire cose interessanti. Ultimamente uno dei suoi piccioni ha individuato dei frammenti di pietra nel deserto della fame. Ad un'attenta analisi di scrutamento, Tewan ha concluso che si tratta di frammenti di una antica colonna, così ha organizzato questa spedizione.

Terminata l'ascolto dei racconti dell'halfling e dei pensieri degli altri, lasci la carovana e ti concentri sulla memoria di Malia.

Da quello che sa ci sono nobili che valgono anche milioni di monete. Tuttavia non tengono quasi mai i loro risparmi in casa, ma in banche sicure o sotto forma di opere d'arte. L'unica eccezione è un gruzzoletto di qualche migliaio di monete che, in genere, viene conservato in qualche forziere con magie di protezione non molto forti, che può sempre servire nelle occasioni della vita.

@Zellos

Spoiler
1 ora fa, 1701E ha scritto:

per il pugnale, mi chiedevo...premesso che intendo fare la parte di shadow double con il LI al massimo, quindi 15, per il dominare persone, oltre che LI minimo, posso mettere 1 uso al giorno? Tanto, se lo uso una volta significa che intendo ammazzare il portatore :-) quindi il prezzo sarebbe: Dominare Persone (5*9*2000/5) + Shadow double (2*15*2000*3/5) = 54.000 prezzo di creazione 27.000, giusto?

Sì.

1 ora fa, 1701E ha scritto:

per il furto ci ho pensato...intendo colpire un amico di Demliel...forse addirittura quello "sfigato" che lo stava tradendo, così da far intendere che è una vendetta...avendo visto la casa posso iniziare a studiarla con lo specchio, giusto? Approssimativamente, dalla mia prima visita e da quanto so sulla bassa nobiltà locale, quanto potrei farmi da questo furto?

Come sopra, qualche migliaio potresti fartelo. Sì, puoi scrutare la casa dell'amico di Demliel.

Inviato

Una volta solo torno alla mia camera inizio a preparare la mossa successiva studiando con lo specchio la casa del mio nobile bersaglio, i suoi tesori e le sue difese magiche, meccaniche ed umane.

Mentre mi preparo ad un colpo grosso, inizio a pensare a dove una refurtiva magica - o presunta tale - possa essere venduta facilmente e, intanto, inizio a dividere le pietre in mio possesso per tipo: quelle che potrebbero passare per perle del potere, quelle che potrebbero sembrare pietre magiche, e simili.

Inviato

La villa di Iorok non sembra un posto difficile da depredare, ci sono molte più guardie rispetto all'ultima volta, certo, ma non vedi trappole o magie di protezione in giro.

Dopo un'analisi attenta, scopri che nasconde uno scrigno dietro un quadro, esso è semplicemente chiuso da un lucchetto e non ha protezioni magiche.

Per i tuoi oggetti magici non sai quanto potrai venderli ad Ardis, con le repressioni di Demliel i mercati neri saranno sempre più difficili da trovare, specialmente dove girano abbastanza soldi da trattare oggetti magici.

Tuttavia credi di poter fare affari più facilmente in altre parti del mondo, nell'isola dei draghi il commercio illegale di oggetti magici era molto fiorente l'ultima volta che ci sei stato, inoltre conoscevi un mercato nero ad Esfalls ed il tuo sapere sulle razze del mondo ti dice che troveresti sicuramente qualcosa che possa fare al caso tuo nelle costa dei serpenti.

Inviato (modificato)

Soddisfatto mi concedo un po' di meritato riposo, svegliandomi nel cuore della notte con tutte le mie forze magiche recuperate. pronto per questa nuova avventura assumo l'aspetto di uno dei ladri sopravvissuti (o che penso lo siano) e mi rendo invisibile, teletrasportandomi all'interno della villa di Iorok, nella camera da letto dell'uomo, cercando di prendere il controllo immediato della sua mente.

Spoiler

Mi teletrasporto lì con addosso Invisibilità superiore e faccio prove di cercare, ascoltare, osservare...quindi assumo il controllo della sua mente con un simpatico dominare persone

Modificato da 1701E
Inviato

Entri nella casa di Iorok, riuscendo ad eludere la sorveglianza con facilità. Una volta nella stanza del padrone di casa lo osservi; ha ancora con dei lividi per il colpo datogli da Lesom.

Senza attendere oltre, apri un canale con la sua mente, rompendo le difese del nobile e stabilendo un contatto diretto per poterlo dominare.

Inviato

Sempre invisibile ordino al nobilastro di alzarsi e di recarsi nella sala dove tiene i contanti Lì non sono sicuri...toglili, così li metterai in un posto più sicuro...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...