Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il nobile, come spinto da un'improvviso sensazione di insicurezza, si dirige rapidamente verso il forziere e lo sposta dal nascondiglio, guardandosi freneticamente intorno per cercare un luogo più sicuro dove metterlo.


Inviato (modificato)

Una volta recuperato il bottino ordino al tizio di sedersi alla scrivania e preparare una lettera al suo amico Demliel, per scrivergli della sua ormai ossessiva sensazione di essere spiato e seguito.

Mi accerto che abbia scritto abbastanza perché il senso della lettera sia chiaro poi, mentre è chino sulla pergamena, gli pianto il pugnale di Malia tra le scapole, scegliendo con attenzione un punto vitale.

Infine recupero la cassa col tesoro e mi teletrasporto al sicuro, prima di assumere l'aspetto di Malia e - con mezzi ordinari - raggiungere Hormen. 

Faccio però un giro lungo, passando vicino dall'Accademia di Heironeous per poi evocare un uccello, che porti un biglietto con un messaggio al mio istruttore preferito: Urgente, occhio al tuo amico Iorok

Spoiler

Direi furtivo, colpo di grazia e chi più ne ha più ne metta :-)

Ovviamente mi accerto non scriva nulla rispetto al piccolo segreto di Demliel.

 

Modificato da 1701E
Inviato

Iorok comincia a scrivere, guardandosi spesso intorno alla ricerca di qualche segno di pericolo, per un attimo sembra accorgersi del tuo respiro, cominciando a scrutare attentamente e maniacalmente la stanza. Tuttavia la pratica di Malia in queste cose ti aiuta a passare inosservato.

Infine il nobile torna a scrivere e tu esegui la mossa che la donna il cui corpo controlli ti suggerisce essere letale. Colpisci forte e con decisione, Iorok percepisce il dolore ma i suoi muscoli si contraggono e si bloccano, essendo la ferita arrivata ad intattaccare la spina dorsale, in poco tempo l'amico di Demliel si piega a terra e muore.

Recuperi il tesoro, fuggendo dalla casa prima che il cadavere possa essere scoperto. A quel punto cerchi il capo di Malia.

Il nascondiglio di Hormen è ben diverso da dove Malia è abituata ad incontrarlo, invece del caldo profumo delle pietanze da taverna, degli odori di birra e del chiasso allegro dei commensali; la dimora segreta di Hormen è un luogo tetro, silenzioso e pieno di trappole.

Malia non era mai stata qui oltre alla prima volta che il suo capo glielo aveva mostrato, ma le tue preziose capacità e la buona memoria dell'assassina te lo fanno trovare in breve tempo.

L'edificio è accessibile solo da una porta segreta all'interno della dispensa del gatto rovesciato.

Ferk ti apre la porta puntandoti contro una balestra, ti chiede la parola d'ordine per assicurarsi che sei veramente Malia, quindi ti fa entrare. Non mi aspettavo di trovarti qui! Avevo scommesso che eri già fuggita da Ardis. Ora mi toccherà sborsare cento monete! Dice l'omone. Hormen è più avanti, attenta, le trappole sono attive. Ti ricordi quali sono vero?

Grazie alla memoria di Malia, non hai problemi ad attraversare il corridoio del nascondiglio di Hormen, quindi entri nella stanza e vedi il capo di Malia, che si alza dal letto proprio in questo momento.

E così la mia assassina migliore non mi ha dato retta... mi sei mancata. Abbiamo molto lavoro da fare. Dice con uno sguardo mezzo assonnato e mezzo diabolico.

Inviato
Spoiler

Facile, pulito e lineare... bello essere incantatore di alto livello senza scrupoli

Quindi quanto contante ho fatto? 400+1000?

Ma che dici...rispondo ad Hormen, facendo una espressione esageratamente ferita ho fatto esattamente quello che volevi...me ne sono stata buona buona in disparte a guardare la città impazzire...sei ancora convinto che non avessi ragione sull'opportunità di piantare un coltello tra le scapole del tuo amico?

Tornando serio, mi accomodo dicendo Ma parliamo di cose serie....com'è davvero la situazione? E, soprattutto, cosa posso fare per volgerla a tuo vantaggio?

Inviato

@Zellos

Spoiler

Nel baule hai trovato ben 2000 monete d'oro e 50 monete di platino, totale 2500 mo.

20 minuti fa, 1701E ha scritto:

bello essere incantatore di alto livello senza scrupoli

Non per me, non posso affezionarmi a nessun png che rischiano tutti la vita con te in circolazione!

La tua reazione fa sorridere Hormen, che risponde semplicemente. Non avrei mai pensato che Lesom potesse arrivare a fare una cosa tanto stupida.

Poi torna sul discorso principale. La situazione è che la gilda è ad un punto critico. Gli scemotti di Heironeus si stanno scatenando a dare la caccia ai nostri, ci vorrà molto prima che i grigi ed i capi del clero di Pelor riescano a mettere a freno il caos causato da Lesom... e non intendo starmene qui ad aspettare che le acque si calmino.

Finisce con uno sguardo stracolmo di avidità. Questo casino si può trasformare in un'occasione d'oro, considero questa occasione come il momento buono per andare in pensione e... e ovviamente trarne il massimo del profitto.

In pratica stiamo per fregare, derubare ed affossare la gilda dei ladri! Questo è il momento di prendermi tutto quello che posso e filarmela dalla circolazione. E ci sarà qualcosa anche per te, ovviamente. Il suo tono e risoluto, capisci che non sta scherzando.

Inviato

Quindi immagino che non ti dispiacerà se - prima di sparire - questo lo pianto in un paio di schiene? chiedo, estraendo il pugnale per giocherellarci un po', come mi sono accorto di fare di tanto in tanto, quando sono sovrappensiero.

In fondo Malia è una donna vendicativa, e sto solo esprimendo alcuni dei suoi reali desideri.

Ad ogni modo, quello che so fare bene lo sai...ma quali bersagli devo colpire e con che tempistiche devi dirmelo tu...

Mentre parlo, inizio a riflettere sul fatto che la fuga di Hormen non mi aggrada troppo...domani al massimo dovrò occuparmi di lui.

Inviato

Non avere fretta, Malia. Sappi che è la fretta che ha ucciso Lesom. Noi invece abbiamo tutto il tempo per prepararci e colpire... faremo tutto in una notte e nessuno si accorgerà di nulla. Il suo sguardo è ancora una volta malefico, forse cerca solo di convincere la sua assassina che il vale la pena aspettare, o forse si pregusta il tradimento e la vittoria.

Ad ogni modo, io ora torno a riposare, tu torna qui entro una settimana. Oppure resta con noi se preferisci, fino a quel momento sarà meglio che tu non faccia niente di avventato.

Inviato

Mi conosci... Dico con un sorriso sono paziente quando lavoro...

Ciò detto mi accommiato. La notte é giovane - come suole dirsi - e le cose da farsi non si faranno da sole.

Tornato alla mia tana uso lo specchio per controllare Demliel e anche la palude che ricordo, che a breve sarà teatro di una piccola recita.

Inviato

Controlli Demliel e riesci a scorgerlo con facilità, il sacerdote sta dormendo sonni tranquilli nel suo letto, all'accademia di Heironeus.

Dopodiché, volgi il tuo sguardo ad occidente, posandolo sulle paludi del demone. Queste lande desolate sono popolate, come ogni palude, da numerosi insetti, lucertoloidi, troll e molte altre creature selvagge e ripugnanti.

Tuttavia questo luogo è particolarmente amato da certi folli culti demoniaci, che da millenni lo setacciano in cerca di un fantomatico potere perduto di un esercito di demoni.

Inviato

Alzo le spalle, abbastanza soddisfatto del fatto che Demliel abbia ignorato il mio messaggio. In quesmodo io mi sarò reso utile e lui sarà colpevolmente in ritardo.

Quando osservo le paludi, invece, impiego più tempo ed attenzione: devo trovare un luogo deserto, dove non ci siano creature senzienti che mi diano fastidio per un paio di ore.

Trovato quel che cerco inizio ad incantare le pietre rubate tempo fa, dando loro false aure magiche che le facciano apparire come oggetti magici permanenti.

Una volta fatto ciò, mi teletrasporto ad Esfalls, per visitare il mercato nero nelle ore in cui si compiono la maggior parte delle transazioni illegali. Per l'occasione assumo l'aspetto del ladruncolo che possedetti come mio primo corpo, ormai molto tempo fa.

Inviato

Trovi il punto che cerchi ed esegui i tuoi incantesimi sulle pietre rubate, infine ti dirigi ad Esfalls, dove setacci il mercato nero in cerca di qualcuno a cui rifilare i finti oggetti magici che possiedi.

Trovi, in particolare, un cunicolo in cui un coboldo vestito con degli abiti halfling e che indossa dei buffissimi occhiali enormi per lui, sta contando delle pietre preziose.

Nonostante la stranezza del personaggio, la tua esperienza in questi posti ti suggerisce che egli possa essere al caso tuo.

@Zellos

Spoiler

La tua operazione di separazione delle pietre ti ha prodotto cinque perle che puoi spacciare per perle del potere ed un altra manciata di pietre preziose dal valore complessivo, previo inganno, di 2000 mo. In totale credi che puoi rivendere il tutto al mercato nero per almeno la metà del loro prezzo di mercato, cioè fino a 3500 mo.

 

Inviato

Mi prendo un momento per sondare con la magia insita nella mia maschera il coboldo mercante ed i suoi oggetti - quelli in vendita e soprattutto quelli che ha con sè, al fine di capire se porta qualcosa che possa infastidire il miopiano.

Inviato

Il coboldo ha principalmente pietre senza valore, monete ed oggetti d'arte. I suoi occhiali non sono niente di speciale ma la sua collana ha un'aura magica, analizzi che essa gli conferisce maggiori capacità dialettiche.

Oltre a questo riesci a scorgere che ha una pergamena di teletrasporto, probabilmente per fuggire da eventuali aggressori e nient'altro.

Inviato

Mi avvicino prudentemente al coboldo, guardandomi indietro di tanto in tanto come se stessi controllando di non essere seguito.

Hey amico... Esordisco, cercando di calarmi nella parte del contrabbandiere, richiamando alla mente i ricordi dei miei precedenti ospiti meno...onesti che si dice stasera? Nottata tranquilla?

Non lo guardo negli occhi, limitandomi a osservare la sua mercanzia.

Spoiler

Diplomazia, raggirare, Friendly Face e prendo 10...

 

Inviato

Hey! Risponde il coboldo, con un tono cordiale.Tutto al solito, gente che compra, gente che vende. Ma... non ricordo di averti mai visto da queste parti. Chiede cercando di ricordarsi di te.

Ad ogni modo. C'è qualcosa che ti interessa? Dice notando il tuo sguardo. La mia è roba di qualità! Resterai soddisfatto. Garantito. Fa, sfoggiando le capacità mercantili fornitegli dalla sua collana.

Inviato

Oh, vengo di tanto in tanto... Gli garantisco sollevando lo sguardo su di lui e permeando le mie parole di amnaliante magia anche se - di solito - preferisco evitare di farmi notare...

Spoiler

Alibi, usando raggirare prendendo 10 per non farmi notare

Comunque oggi son venuto a fare affari, se riesco a trovare un compratore interessato...

Mentre parlo, per un momento faccio correre tra le dita una delle gemme incantate.

Inviato

Fai bene, c'è gente pericolosa da queste parti. Risponde il coboldo. Pensa che finché non sono entrato in affari con un hobgoblin dalla mano pensante ho sempre avuto paura a mettermi in affari quaggiù. Ti confida, approfittandone per avvisarti che può contare su della forza bruta per gestire ladri e truffatori.

Successivamente si aggiusta gli occhiali e si sporge dal bancone eccessivamente alto per uno come lui. A sì? E che genere di merci intendi vendere?

Inviato

Vedi, stavo camminando per strada quando ho visto questo tizio... Spiego, utilizzando un tono colloquiale come se parlassi con un vecchio amico un tipo piuttosto buffo, con una tunica dai colori sgargianti...ebbene, lo stavo guardando sghignazzando, quando vedo che dalla cintura gli cade un sacchetto.

Allora mi fiondo a raccoglierlo e faccio per renderglielo...alzo lo sguardo e...puff, sparito...

allargo le braccia, come a dire che ho fatto il possibile e di certonon è colpa mia l'ho cercato ovunque, ma niente...ho aspettato per vedere se tornava,ma è scesa la notte e faceva freddo. Allora ho guardato nel sacchetto, trovando diverse pietre...le ho fatte vedere ad un amico, che mi ha spiegato che contengono una certa energia magica e sono piuttosto apprezzate dai maghi...

In tutto questo tengo sempre il sorrisinoironico di chi sa di stare dicendo una bufala e sondo lasua mente, per capirecosa pensa.

Inviato

Il coboldo ascolta la tua storia, fremendo dalla voglia di esaminare le gemme. La sua mente sta esaminando le informazioni che raccoglie su di te, alla ricerca di indizi che possano indicare che tu sia uno che vuole incastrarlo o che stai cercando di fregarlo. Tuttavia il tuo tono e le tue doti lo stanno convincendo che sei a posto. 

Potrei vedere queste pietre? Così potrei anche fare una stima del loro valore... Intanto tira fuori un libro, un catalogo di oggetti magici; niente di troppo avanzato rispetto ad altri che hai visto ma abbastanza da aiutare ad identificare gemme del potere a chi non ha molta esperienza con gli oggetti magici.

Inviato
Spoiler

 

Prendo una delle gemme, quella in assoluto più simile ad una gemma autentica, e gliela porgo, continuando al contempo a parlare in tono amichevole E dimmi, da quando ti sei insidiato da queste parti come ti vanno gli affari? Hai sentito di qualche buona occasione, per chi volesse tirar su qualche spiccio? faccio una pausa, prima di aggiungere in fondo...tu compri oggetti interessanti per guadagnarci quando li rivendi ed io mi procuro quel tipo di oggetti per venderli a prezzi competitivi a chi poi sa guadagnarci su...è un affare per tutti... 

Spoiler

Faccio una prova di raggirare, soliti bonus, per distrarlo, così da rendergli più difficile il tentativo di riconoscere un falso... Ovviamente senza far capire il perché...

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...