Athanatos Inviato 5 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Cerchi guai amico? Domanda con un sorrisetto mentre confronta i tratti della tua perla con quella nel suo libro, apparentemente soddisfatto. Se credi di potertela cavare ci sono delle navi mercantili in arrivo da occidente piene di prezioso vino della costa dei gabbiani. Qualche otre di quella qualità sarebbe un acquisto interessante da queste parti. Dopo aver detto questo ti riconsegna la gemma. Mi piace come luccica, tira fuori tutto quello che hai così ti stimo un prezzo ragionevole. A quanto pare sei riuscito a convincerlo della validità dei tuoi falsi.
1701E Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Guai...io? Domando, fingendomi scherzosamente offeso, prima di sorridere furbescamente a confermare la sua ipotesi assolutamente no...diciamo che sono favorevole ad una più equa distribuzione delle ricchezze...meno agli altri e più a me... Quindi, dopo una lunga occhiata tutt'intorno per accertarmi che non abbiamo troppi occhi troppo curiosi addosso, inizio a passargli le pietre. Spoiler Come prima, anche se la prova di cercare e osservare è fatta davvero...non si sa mai che qualcuno cerchi guai...
Athanatos Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Lui esamina altre due pietre prese a caso, poi comincia a contare. Dopo qualche minuto ti dice. Guarda, per questo malloppo ti faccio un prezzo molto più che ragionevole. 3000 monete d'oro. Che dici, può andare bene? Chiede il coboldo, riavvicinandoti le gemme da te portate. Intanto continui a guardarti intorno, non notando nessuno interessato allo scambio od a te.
1701E Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Amico mio, ti ho forse offeso in qualche modo? Domando, con una espressione amichevole, ma dalla quale è percepibile il fatto che, prima di venire qui, ho fatto anch'io i miei compiti e so qual'è il valore della merce che sto trattando Se devo occuparmi di requisire un po' di vino della costa dei gabbiani dovrò oleare alcuni ingranaggi e convincere gente che vale la pena di prendere alcuni rischi...pensaci...non credi sarebbe un investimento partecipare al finanziamento di una simile impresa, se poi fossi il solo destinatario della merce? Sorrido affabilmente, gesticolando abbastanza da tenere sempre le mani bene in vista, evitando ogni gesto minaccioso. Nel contempo, però, la mia mente fende la sua come un coltello nel burroin cerca di falsità, dubbi o esitazioni, pronto a sedarli col potere della mia magia. Spoiler Raggirare e Diplomazia, coi soliti Friendly Face e prendendo 10. Se lo sento sospettoso o altro faccio una nuova prova di raggirare per sparargli uno charme di sorpresa mentre parlo.
Athanatos Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Va bene, va bene! Non ti scaldare. Direi che con 3500 monete d'oro saremo contenti tutti. Dice il coboldo che si era già preparato all'eventualità di una richiesta più alta della sua offerta.
1701E Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Allora direi che abbiamo un accordo... Commento con un sorriso, non volendo forzare la situoltre un certo livello forse anche più di uno, se mi garantisci di poter piazzare ad un buon prezzo quel vino...
Athanatos Inviato 7 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Abbiamo un accordo. Dice il coboldo tirando fuori una manciata di sacchetti e cominciando a riempirli di monete. Il vino te lo faccio sicuramente ad un buon prezzo. 70 per ogni botte piccola da 10 chili e 150 per una grande, quella che pesa 20 chili... Se riesci a trovare il modo di trasportarle, amico. Dice ridendo.
1701E Inviato 7 Dicembre 2016 Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Con un sorriso di ringraziamento intasco i sacchetti di monete dopo averne rapidamente verificato il contenuto. Nel frattempo rispondo oh beh...ho qualche amico che ha degli amici...e sai come funziona. Credo che una di quelle navi sarà sottoposta a...verifica doganale? Ciò detto faccio una risata e mi accommiato con un ci vediamo tra qualche giorno, amico mio... quindi me ne vado, trovando un posto tranquillo per sparire. Non torno però in città. La necessità di produrre alcuni oggetti magici complesso mi spinge a tornare a casa, alla Torre dell'Ordine Arcano. Giunto in questo antico luogo di potere, traggo un respiro e mi identifico presso le difese magiche della torre, prima di dirigermi verso uno dei laboratori. Spoiler Inizio a predisporre il laboratorio per craftare i tre oggetti. Quanto tempo impiego l'uno? Intanto sintonizzo lo specchio per vedere che combinano le mie tre pedine in città e gli avventurieri nel deserto.
Athanatos Inviato 8 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Torni alla torre dell'ordine, sperduta nelle acque gelide e terribili del golfo dei Kraken, qui rimetti in attivazione i magnifici laboratori che, nonostante tutti questi millenni, sono all'avanguardia rispetto a ciò che hanno adesso anche i maghi più potenti. I ricordi dell'antico splendore di questo luogo sono ancora vivi in te, anche se sommersi da innumerevoli vite che tuo malgrado, ti riempiono la mente di memorie non tue e di cui spesso non hai più bisogno. Il silenzio è schiacciante qui, una cosa che ti ha sempre permesso di concentrarti al massimo sulle tue opere magiche che costruisci nel tuo rifugio. Il luogo risplende di luce perenne che rimbalza sui prismi e sui cristalli per irradiare ovunque, i tuoi strumenti ed i tuoi macchinari ti attendono e ti metti subito all'opera per quella che sarà la tua prossima creazione magica. Passi qualche tempo a preparare il tutto, molte ore ti toccherà spendere su questi gingilli per generare ciò di cui hai bisogno. Ma prima di andare a letto a recuperare le forze fisiche, mentali e magiche. L'alba è a poche ore ad Ardis, ma da qui tu ne hai molte di più prima di essere svegliato dalla luce del sole. Al tuo risveglio, come di consueto ti confronti con Naberius, costringendo il cane a tre teste ad entrare impotente nel tuo corpo e dargli forza. Fuori dall'edificio, le onde sono l'unico suono che percepisci, all'interno la desolazione dell'ultimo frammento dell'antica Amniak attende che tu inizi i tuoi quotidiani mestieri. Prima di iniziare il lavoro, osservi i partecipanti della spedizione partire da Agrasia; vedi Jamster intento a mantenersi in forma alla sua accademia; Demliel che scruta in uno specchio un tipo losco, forse un infiltrato inconsapevole nella gilda dei ladri per il chierico di Heironeus; infine guardi Hormen che mangia con calma, attendendo pazientemente il suo momento per colpire la gilda. @Zellos Spoiler bind con Naberius: 1d20+15 = 8+15 = 23 superato. Per gli oggetti ti serve 1 giorno per ogni 1000 mo del prezzo base. Questo giorno non conta perché è troppo tardi per lavorarci abbastanza a lungo. Hai intenzione di passarli tutti e lasciare che il mondo prosegua senza di te o vuoi procedere con più calma? Devi spendere almeno 8 ore per ogni giorno ma ti rimane un po' di tempo per altre faccende.
1701E Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Questa torre, con i suoi fasti ed i suoi silenzi, è quanto di più simile ad una casa possieda. Come tutte le volte che sono stato qui mi sistemo nella mia vecchia stanza... forse una cosa sentimentale, tenendo conto che si tratta di un loculo da apprendista mentre potrei senza pericolo alloggiare nelle ampie e lussuose camere dei Maestri. Appena sveglio consumo una lauta colazione, preparata dai servitori magici privi di mente che da secoli si occupano di quluogo, e mi metto al lavoro nei laboratori. Anche se il rumore del mare è l'unico suono che accompagna i miei movimenti so di non esssere solo. Oltre a Naberius percepisco in ogni pietra di questo luogo lo spirito del suo guardiano, così come la magia che permea le centinaia di incanti di servizio e le silenti ed immobili statue animate che lo difendono. Finita la prima fase di lavorazione di una delle pietre che sto progettando concedo riposo e ristoro al corpo di Malia, sfruttando le grandi vasche termali del complesso per distenderne i muscoli, prima di verificare nuovamente cosa facciano le mie pedine. Quando ad Ardis sarà notte, infatti, procederò a far loro visita. Spoiler Dato che le pietre vengono 1400 l'una dovrei riuscire a finire la prima in due gg, giusto? Comunque, dopo aver lavorato 8 ore e controllato che fanno i miei polli vado in città, controllo se ho messaggi in "segreteria" e poi vado da Demliel, dandogli appuntamento al solito locale, travestito da donna come l'altra volta, e lo attendo in camera. Nel frattempo sfrutto i ricordi di Malia per pianificare il prossimo colpo grosso (un altro nobile, direi, uno che abbia anche qualche gingillo di valore in casa, da piazzare a buon prezzo)
Athanatos Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Il mattino passa in fretta, e buona parte del pomeriggio lo segue. Al termine hai quasi terminato la prima delle tue pietre magiche. Ti riposi, dando piacere al corpo che ti ospita nelle grandi vasche dell'ordine. Infine prendi il tuo specchio ed inizi a scrutare gli abitanti di Ardis. Jamster è ad un funerale, poi noti che c'è anche Demliel, quindi capisci essere il rito funebre per Iorok. Il giovane paladino è molto interessato, forse ha dei sospetti che tutto questo sia collegato con la vicenda della morte del vecchio. Demliel, invece, nasconde a stento la rabbia, forse contro se stesso per non aver letto la lettera in tempo, o forse contro la gilda dei ladri, ovvio sospettato del delitto. L'ultimo che osservi è Hormen, egli non agisce, aspetta, non sai quale momento stia attendendo il capo di Malia ma sembra intenzionato a non compiere i suoi piani molto presto; nascosto nel suo rifugio, egli riceve notizie su quel che avviene in città e prepara il suo tradimento. Il sole sta calando nella capitale di Austrur, una tempesta si avvicina dal mare e colpirà entro domani. Dopo il funerale, pianifichi un incontro con Demliel, egli ti raggiunge, ancora scuro in volto e ti segue nella stanza che hai affittato. @Zellos Spoiler Sì, la prima la finisci in due giorni e la seconda la puoi cominciare il secondo giorno, così la finirai il terzo. Ti viene in mente un possibile bersaglio, un parente del padre di Malia, un altro ricco che vive ad Ardis, lei lo ha sempre disprezzato perché gli ricorda l'uomo che ha molestato sua madre.
1701E Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Cosa è andato storto? Domando seriamente, dopo averlo condotto in camera ed essermi accertato che nessuno origli la conversazione. Mentre parliamo mi limito ad osservarlo, mantenendo un atteggiamento professionale e distaccato, così da non provocarlo o irritarlo. Spoiler Diplomazia coi soliti trucchi
Athanatos Inviato 10 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Cosa è andato storto? Iorok è stato assassinato, l'unico membro della gilda che stavo per catturare a deciso di fare il martire, per non parlare di quei presuntuosi sacerdoti di Pelor che vogliono fare un nuovo accordo con la gilda dei ladri per interrompere le ostilità. La sua voce è rabbiosa e scocciata, il suo attuale incarico lo sta mettendo sotto stress e questo funerale ha solo peggiorato le cose. Non avevi detto che sarebbe stato tanto difficile! Ti accusa.
1701E Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Difficile? Ripeto, lanciandogli una occhiata tagliente, nonostante l'aspetto suadente che sto utilizzando Certo che è difficile...stai parlando di riportare l'ordine nel caos più totale...farlo da soli è follia, non difficile... Faccio quindi un gesto cercando di tranquillizzarlo (e nascondendo così l'uso di una delle mie malie) mentre aggiungo Le guerre non si vincono da soli. Servono informazioni, forza ed alleati. Le informazioni posso fornirtele io - è per questo che sono qui - e gli mostro un foglietto piegato la forza ce l'hai, in fondo servi la divinità del valore e puoi utilizzare un ordine militare superiore in tutto alle guardie cittadine. Quel che ti manca è un buon alleato. I chierici di Pelor sono troppo invischiati nella politica per essere utili..sono deboli ma godono di molto più prestigio di quello che le loro effettive capacità gli garantirebbero... Il verso che segue é di scherno verso i Peloriani, quindi aggiungo La città è nel caos perché la Gilda dei Ladri si è resa conto di aver fatto una pu**anata ed ora si preparano a scannarsi tra loro. È una buona occasione per distruggere i responsabili di quel che è successo al tuo amico, ma devi gestirla per due motivi: in primo luogo perché, se la Gilda crolla, avrai centinaia di cani sciolti incontrollabili, mentre se uno dei suoi tre capi prevale sugli altri resterà comunque al potere chi ha fatto tutto questo... Aspetto di cogliere nei suoi pensieri - che sto costantemente tenendo sotto controllo - il sottinteso della mia frase, ovvero che la cosa migliore per tutti è decapitare la Gilda e poi mettervi alla guida un uomo che possa mantenere l'ordine e risponda a Demliel. Solo quando coglie il sottinteso, aggiungo Secondariamente perché, se si eliminano tra loro, tu non ne trarrai vantaggio...ed io con te. Devi essere tu a risolvere il problema ed a prendertene il merito. Solo così otterrai il potere di sistemare questa città e dare il giusto posto alla tua chiesa. Diplomazia, raggirare e ovviamente charme (raggirare per non farlo notare)
Athanatos Inviato 10 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 "Come dargli torto, gli sciocchi di Pelor non hanno valore, governano solo perché hanno il consenso delle masse, quei maledetti si fingono gli amici delle caste basse quando invece le disprezzano quanto noi". Vedi crescere la rivalità tra il chierico di Heironeus e quelli dell'altra divinità, proprio come progettavi da principio. So quello che devo fare. Risponde secco. Ma le tue preziose informazioni mi avevano garantito un risultato molto diverso, avrei dovuto salvare Iorok, catturare il sicario e farmi condurre da lui verso questi misteriosi "grigi". Invece nulla è andato come previsto. Leggi nella sua mente che la frustrazione deriva dalle aspettative troppo alte che si era fatto dopo l'ultimo incontro con te, in cui gli avevi promesso gloria e onore e la possibilità di aiutare il suo amico. Comunque le informazioni le sto raccogliendo anche da solo, ora. Ho una spia tra di loro, uno che non sa neanche di esserlo, mi ha condotto ad un'altro dei potenti della gilda, qualcuno che conosce i grigi di persona. Lo prenderò e lo costringerò a sputare la verità su quei maledetti.
1701E Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 (modificato) Quindi questa non ti serve? Chiedo, fingendo di mettere via la busta molto lentamente non è nulla di che, capiamoci...solo il nome, dove vive e come aggirare le difese esterne del covo di uno dei tre grigi...il capo di quello che ha rapito il tuo amico... Aspetto la prevedibile reazione, prima di aggiungere Ho detto che stavo lavorando per te e non scherzavo...ma fai bene a seguire anche le tue piste, di informazioni non se ne hanno mai abbastanza... Faccio quindi per passargli la lettera, prima di aggiungere Ah, ti ho detto che sto indagando anche sui tuoi...nemici interni? Non ho ancora scoperto il nome dell'amico del vecchio, ma un uccellino mi ha riferito che sei pedinato... E gli descrivo l'amico di Jamster che hanno infiltrato nel gruppo di Demliel. sono tutto quel che ho scoperto sul Grigio che ho spiato Modificato 10 Dicembre 2016 da 1701E
Athanatos Inviato 10 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Prende con avidità il foglio che gli hai porto. Non ho detto questo. Dice mentre lo legge e sorride alle informazioni contenute. Quando parli dell'amico di Jamster, egli mette via la lettera ed esclama, riconoscendo la persona che gli descrivi. Chantin! Allora è vero... la tempesta che giungerà domani è un segno. Heironeus mi sta chiamando a scatenare la sua furia sui suoi nemici... ed io risponderò alla chiamata. Dice convinto delle sue parole, mentre si appresta ad uscire. Leggi nella sua mente che intende prendere Chantin e farlo parlare con la magia, forse persino questa notte stessa; se ci dovesse riuscire, Jamster potrebbe venire scoperto prima che la prossima alba sorga su Ardis.
1701E Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Lieto che apprezzi il mio lavoro... Commento, senza sottolineare l'importanza delle informazioni che gli ho fornito. Si presume sia un professionista e come tale non dovrebbe servire ricordare che le informazioni si pagano. Dico invece ricordati solo che, quando colpirai uno dei Grigi, avrai bisogno di fare attenzione. La sua organizzazione è quella che più è stata danneggiata dalla lotta, ma aspettati comunque una reazione. come ti dicevo, devi iniziare ad anticipare le tue mosse con largo anticipo per arrivare al risultato voluto, come negli scacchi... Spiego, usando ogni mezzo per risultare convincente e sondando la sua mente per capire se e quanto sto ottenendo una volta distrutti i Grigi,dovrai riplasmare la Gilda, affinché controlli i suoi membri con maggiore attenzione e risponda direttamente a te...se vuoi ho un noome, un pezzo grosso che sta per tradire i Grigi. Il suo intento è di derubarli e fuggire. Se però gli si presentasse una occasione migliore - ad esempio diventare il nuovo capo della Gilda - sarebbe un valido alleato...ed un alleato non troppo complicato da manipolare...
Athanatos Inviato 11 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Demliel torna indietro ancora una volta, ti guarda e fa. Sei pieno di sorprese! Ma perché pensi che dovrei fidarmi di qualcuno che vuole tradire i suoi capi appena questi sono deboli? Mi si rivolterebbe contro alla prima occasione! Se fosse stato così semplice da manipolare come sostieni non starebbe per derubare i grigi. Non ho ragione? Domanda dubbioso il sacerdote, leggi nella sua mente che si fida di te ma non pienamente afferrato quanto speri che possa guadagnarci da questa guerra. Per lui è solo vendetta per Iorok, gloria tra i suoi pari e giustizia per Heironeus. per ora la sua maggiore preoccupazione è assicurarsi che Chantin e chiunque lavori con lui non possa scoprire la verità.
1701E Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Amico mio, veramente ti aspetti una forma di lealtà incondizionata da un ladro? gli domando con un sorriso prima di aggiungere loro sono mossi dal profitto personale e la persona di cui ti ho parlato ti sarà fedele finché ne avrà vantaggio. Ma di questo non devi preoccuparti...lui non può ambire ai ruoli di potere cui approderai tu. Essere a capo della Gilda è il massimo obiettivo che uno come lui può aspirare e ti sarà fedele perché, oltre ad averlo messo lì, avrai il potere di rimuoverlo dovesse deluderti... Quindi, notando i dubbi e la nebulosità dei suoi obiettivi, aggiungo Vedi, questa città mi piace...sono secoli che la osservo con interesse. ma si sta indebolendo...i Ladri hanno preso il sopravvento ed il culto del sole -i cui vertici sono ormai lontani dalla luce del sole del mattino perché troppo accecati da quella dell'oro - non hanno la forza, o la volontà, di uscirne. Faccio una pausa, prima di tornare all'attacco e poi c'è la tua chiesa, che avrebbe la forza per uscire da tutto questo, ma in qualche modo sembra congelata nella sua posizione...come se i suoi vertici non sapessero come prendere l'iniziativa. è per questo che ho deciso di puntare su di te, perché sei una persona che sa capire cosa serve fare e sai agire. Il futuro è cupo amico mio... Ispirato da una idea, non so se mia o di Naberius, agiungo Permettimi di mostrarti perché sono preoccupato per il futuro di questa bella nazione... Ed estraggo il mio specchio, richiamando con la magia un'immagine della capitale del regno dei Non Morti, luogo che visitai tempo fa, prima dell'ascesa del necromante.
Messaggio consigliato