Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hormen fa una smorfia di disappunto quando gli chiedi di "prestarti" Malia. Ma non ti contraddice. Vedrò di convincerla. Ma non fammela tornare in breve: mi è molto utile. Dice con freddezza.

@Zellos

Spoiler

Charme a volontà è sicuramente molto utile e potente per un ladro. Prezzo base: 2000 * liv. incantatore (min 1)

A livello di charme, siccome ha influenza sulla mente, tu sei quello che eri all'origine della tua esistenza, quindi un umano influenzabile da charme su persone.

Inviato

Ho già predisposto tutto per far entrare la tua assassina al castello come cameriera...  rispondo dopo avergli lanciato una lunga occhiata  per il resto, la durata dell'incarico dipendererà unicamente da quanto ci metterà a portarlo a termine.

Quindi, senza aggiungere altro, porgo il braccio e recito l'incantesimo che deposita entrambi nella camera di Hormen.

Una volta qui gli dico Tra tre giorni ti farò sapere dove e quando vi incontrerete... nel frattempo avverti la tua assassina perché domani notte andrò a prenderla per portarla al suo nuovo incarico.

una volta chiariti questi dettagli mi teletrasporto via o almeno fingo di farlo. In realtà mi rendo invisibile e rimango ad osservare la reazione del ladro.

Inviato

Lo farò. Dice Hormen per quanto riguarda Malia. Quindi attende che sparisci e resta per qualche momento immobile.

Poi estrae una pipa e se la accende, andando a fumarla in un'angolo. Qui il ladro sembra esaminare attentamente gli eventi della nottata, forse ripassandosi la discussione. Ogni tanto sorride, dei suoi sorrisi maligni. Dopo aver terminato la sua fumata, si dirige ancora verso il letto.

Inviato

Annuendo tra me e me me ne vado in silenzio, lasciando il ladro ai suoi impegni e - dopo aver brevemente controllato nello specchio che stanno facendo Demliel e gli avventurieri - decido di andare a trovare il giovane Jamster, che a breve dovrà affrontare la sua prima grande prova.

Raggiungo quindi l'accademia e, sempre invisibile, volo fino alla sua finestra per poi teletrasportarmi all'interno della sua stanza ed osservare ciò che sta facendo. Cerco con la magia la pietra che gli ho dato, per accertarmi che domani abbia un mezzo per sfuggire all'aggressione che subirà.

Spoiler

Master, quanto sarebbe lungo/complesso modificare il luogo di destinazione della pietra che ho dato al pupo?

Inviato

Demliel è ancora in viaggio verso l'accademia, ormai quasi arrivato. Dall'altra parte del continente, la spedizione di ricerca riposa tranquilla in una cittadina a sud della foresta del canto. Anche Jamster dorme, la pietra che gli hai regalato poggiata sulla scrivania, accanto alla spada ed allo scudo.

@Zellos

Spoiler

Dipende, come era stata costruita la pietra?

Da regole, se devi modificare l'effetto di un oggetto magico o aggiungerne uno nuovo ti costa il prezzo di un oggetto con quella proprietà aggiunta e il tempo di creazione legato a quella capacità.

Se, invece, l'oggetto è creato per portarlo in una destinazione da te scelta puoi cambiarlo con un'azione standard.

Inviato
Spoiler

Era un teletrasporto ad uso singolo, attivabile a parola di comando e concepito per portarlo dove avevo scelto io (una rovina non troppo pericolosa). Ora vorrei cambiarlo perché lo porti non lontano dagli avventurieri.

Inviato
Spoiler

Ottimo, allora lo modifico affinché invii Jamster in un punto a circa 1 giorno di viaggio dalla posizione dove si trovano gli avventurieri, lungo il percorso che più probabilmente seguiranno.

Silenzioso afferro la piccola pietra incantata, sintonizzandola su un'altra destinazione rispetto a quella originariamente prevista, prima di assumere l'aspetto di Malia e - dopo averla rimessa a posto - svegliare delicatamente Jamster, tappandogli la bocca per evitare urli Calmo, sono io...

Quindi, quando mi ha riconosciuto, aggiungo Sono venuta per aggiornarti sulle mie indagini e sentire cosa avete scoperto tu ed i tuoi amici...

Inviato

oh! Mi hai spaventato. è la risposta che ricevi dal giovane non appena si rende conto della situazione.

Jamster si mette seduto sul letto e cerca di riprendersi dal sonno, forzando i suoi occhi a non chiudersi. La pista delle guardie è un vicolo cieco. A quanto pare uno di loro è sparito e degli altri non ho trovato nessuno coinvolto. Pare ce Demliel ci abbia anticipati. Dice sconsolato. Stiamo provando a seguire una nuova pista, credo che ci possa essere più di quanto sembra in questa improvvisa guerra di Demliel contro la gilda dei ladri, un mio amico si è offerto di unirsi a loro e provare a spiare Demliel, magari scopriamo degli indizi sul motivo per cui sta facendo tutto questo.

Poi dice, ancora più preoccupato. Quell'uomo non mi piace, più il tempo passa più mi sembra capace di fare cose orribili. L'ho visto al funerale di un suo amico, accecato dalla rabbia. Dobbiamo riuscire a fermarlo prima che perda il controllo e faccia qualche follia.

Inviato

Sì, ho avuto anch'io la netta impressione che sia un tipo pericoloso... Confermo con un cenno del capo, prima di riferirgli e potrebbe essere invischiato nella morte di Aaron e anche nei guai del tuo maestro.

Quindi, dopo un momento in cui paio esitare come se volessi scusarmi per la poca delicatezza, gli rivelo Ho scoperto alcune cose...solo indizi, però, non verità assolute. Ho scoperto che il Senatore è stato ucciso dall'assassina di cui ho assunto l'aspetto, per ordine del suo capo. Inoltre è stato un membro della gilda dei ladri ha messo a tacere per sempre la guardia che era di turno a sorvegliare il tuo maestro la notte che è morto e, quello stesso ladro, ha rapito l'amico di Demliel che poi è stato ucciso in casa sua da un altro ladro...

Scuoto la testa, come a dire che anch'io non sono certo di cosa concludere, ma poi aggiungo sono indizi, nulla di più...ma sembrerebbe che il tuo maestro sia stato messo in mezzo dalla Gilda dei Ladri, che poi ha fatto fuori il solo possibile testimone. Mi chiedevo cosa potessero entrarci in tutto ciò l'istruttore Demliel e il suo amico, poi ho scoperto un altro particolare...il capo di Malia ed indico me stesso per ricordare al ragazzo che è il nome dell'assassina di cui ho preso le sembianze ha incontrato un vecchio almeno una o due volte...uno che si dice traffichi in informazioni e che è stato visto nel posto dove è morto Aaron proprio il giorno prima che morisse. E che è stato visto almeno una volta in compagnia del tuo Demliel in una rispettabile taverna della zona ricca della città...

ora, tre indizi non fanno una prova e - come ti dissi - io non ho l'istinto che aveva Aaron per queste cose, però il sospetto che Demliel lavori con la Gilda e l'abbia usata per far sparire il tuo maestro, Aaron ed i testimoni ce l'ho...

Spoiler

Diplomazia e Raggirare con i soliti bonus ed il 10 fisso. L'obiettivo è ovviamente convincerlo che la mia è una ricostruzione valida, anche se non ci sono prove effettive a sostegno (cosa che sono il primo a dire, così che non sospetti di me).

Inviato

Come sospettavamo. Dice Jamster quando accusi Demliel dei crimini contro Tyos ed Aaranor.

Poi cominci a parlare della gilda dei ladri e delle sue relazioni con l'istruttore. Il volto di Jamster si fa rabbioso. Quel vile starebbe usando quella feccia di criminali per i suoi fini? Ed ora loro gli si sono ribellati così lui vuole distruggerli prima che la cosa si venga a sapere?

Interpreta così la tua storia, riempiendo come può i buchi nel tuo racconto.

Devo riuscire a convincere questo ladro a parlare contro Demliel, gli spiegherò che se non lo fa verrà preso dai paladini che gli stanno dando la caccia. Farò un patto con questo capo di Malia per distruggere il nemico comune... Dimmi tutto quello che sai di lui. Chiede, convinto del suo nuovo piano d'azione.

Inviato

Demliel si è occupato personalmente di uccidere il ladro che aveva tolto di mezzo la guardia e rapito Iorok.... Spiego al ragazzo, sottintendendo che potrebbe averlo fatto per eliminare un testimone scomodo ma ti organizzerò l'incontro col capo di Malia. Potrebbe volerci un po', perché di questi tempi tutti i pezzi grossi della Gilda si nascondono, ma non credo mi negherà un colloquio.

Faccio una pausa, prima di aggiungere cercherò di farvi incontrare quanto prima, perché forse tra poco dovrò lasciare la città per un periodo...

Inviato

Gli lancio un'occhiataccia quando mi chiede se sto abbandonando il mio "vecchio amico", una di quelle di Malia, che di solito gelano la gente sul posto.

Poi però sorrido mestamente rispondendo Anche noi, tanto tempo fa, eravamo irruenti come te... però hai ragione, in un certo senso.

vedi, io - come anche Aaron prima di ritirarsi e farsi una famiglia - appartengo ad una organizzazione, che cerca di eliminare da questo mondo le ombre più cupe.

Faccio una pausa, iniziando a trafficare col pugnale diMalia, come se stessi cercando le parole adatte Ti ho detto che ero qui a caccia di una Drow che ha abbandonato il sottosuolo per fare i comodi suoi in superficie, vero? Ebbene, questa missione è sospesa. Mesi e mesi di preparativi buttati nel ce**o per un incarico più urgente...

Altra pausa, prima di piantargli gli occhi azzurri di Malia nei suoi e chiedergli  Cosa sai dell'attuale situazione in Molavia?

Inviato

Alla tua occhiata Jamster si contiene. Scusami... sono stato inopportuno. Tutti abbiamo dei doveri. Dice guardando verso il cielo, come se stesse figurativamente alludendo ad i suoi verso Heironeus.

Ascoltando della Molavia, il sangue gli si rigela. Una terra lontana, nell'antico impero di Egeos. Ora è invasa da un'esercito di non morti da... credo sia da prima della nascita del nostro impero. Verso l'inizio dell'attuale era di questo mondo. Dice dimostrando una insicura ma notevole conoscenza della storia, per uno che ha scelto la via delle armi.

Inviato

Qualcosa del genere... Confermo solo che, di recente, le orde non morte pare abbiano ricominciato ad espandersi ed i  regni confinanti sono ovviamente in fermento, mentre quelli più lontani fanno finta di nulla. I miei confratelli mi hanno chiesto di sfruttare le mie... doti... per scoprire quanto c'è di vero in queste voci...

Inviato

Questo mi turba molto Dice il paladino. Pregherò che quella gente riesca a sopravvivere alla maledizione che infesta le loro terre. Dice sottintendendo che si tratta di una faccenda troppo lontana da lui perché possa fare molto più che pregare e sperare.

Inviato

No, non ci riusciranno se non si formerà una grande alleanza di regni... Rispondo triste, scuotendo il capo quegli eserciti non conoscono tregua o stanchezza, e ad ogni caduto le loro file si ingrossano. 

Tra un giorno o due mi recherò laggiù, cercando di scoprire qualcosa di più sul loro signore, perché lui è il motore di questa invasione: se si riuscisse a distruggerlo vi sarebbero molte più probabilità di riuscita...

Inviato

Ti ringrazio, ma non sono un'eroina... mi schernisco sono una maga, specializzata nel non farmi notare. Al bisogno so anche colpire duro, ma non è questo il caso: mi accontenterò di tornare viva con qualche notizia utile per trovare il Lich...o perlomeno per convincere i vari regni ad allearsi...

Scuoto la testa un'ultima volta, prima di alzarmi e dire Ora devo andare...fai attenzione qui, e ricordati di quel giocattolo che ti ho fornito, se le cose volgessero al peggio.

Quindi mi dileguo con un teletrasporto, o al solito fingo di farlo, rendendomi invece invisibile per osservarlo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...