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Inviato

Jamster ti saluta, quindi inizia a pregare in silenzio, inginocchiato davanti alla finestra. Dopo aver trascorso qualche minuto in quella posizione, torna a dormire, carico di preoccupazioni e dubbi, incerto sul futuro della sua vita e del mondo intero, ma speranzoso di ricevere un'illuminazione da Heironeus che possa indicargli la giusta via e possa finalmente fargli scorgere il suo destino in questo mondo.


Inviato

Mi allontano rapidamente dalla camera del ragazzo, approfittando del trovarmi qui in città per un bel furto in una oreficeria prima di tornare alla Torre, dove concedo a Malia alcune ore di riposo.

Appena sveglio, però, inizio a spiare Demliel per capire quando intenda agire.

Spoiler

Il furtarello è di quelli da 100 mo a notte.

Se Demliel pensa di agire di sera mi metto al lavoro, finendo la prima pietra ed iniziando la seconda. Se vuole colpire subito- invece - lo raggiungo invisibile.

Quando vado in città verifico al volo se ho ricevuto un invito da Hormen.

 

Inviato

Concludi il tuo giorno di lavoro con un furto fingendoti membro della gilda dei ladri, poi torni a riposare nella tua antica dimora.

Al risveglio sottometti la vestigie di Naberius e ti metti all'opera. Con l'aspetto di Malia cerchi e trovi la richiesta di Hormen di raggiungerlo, non ti spiega il perché ma sostiene che potrebbe essere una faccenda che ti interesserà sicuramente.

Dall'altra parte della città, osservi Demliel. L'istruttore sta, apparentemente, redigendo degli ordini di raduno per un'esercitazione a sorpresa per alcune reclute. Tra questi noti i nomi di Jamster e dei suoi amici; l'appuntamento è tra poche ore ed è impostato presso il nascondiglio in cui Iorok è stato liberato. 

Sembra che il suo piano contro il giovane paladino sarà molto meno discreto di quello che gli avevi proposto tu.

@Zellos

Spoiler

bind con Naberius: 1d20+15 = 14+15 = 29 superato.

 

Inviato

Avendo un po' di tempo prima della trappola di Demliel - e, come sempre, un mucchio di cose da fare - mi reco all'incontro con il capo di Malia.

Giungo al covo senza farmi notare, per poi identificarmi con la guardia all'ingresso.

Una volta a tu per tu con Hormen lascio che il corpo di Malia tradisca - con l'espressione e la postura - quell'intimità che la mia ospite provava nei confronti del ladro ed intanto esordisco Avevo capito che ci saremmo mossi tra un paio di giorni...è successo qualche contrattempo? Poi, mentre il sorriso dell'assassina diventa un po' più spietato, aggiungo hai bisogno che ti tolga di torno qualche contrattempo?

Inviato

Hormen ti scruta attentamente, non noti segni di emozioni nel suo volto, il dispiacere di dover mandare via la sua assassina gli è già passato, a quanto pare.

Niente di tutto questo, ragazza. Il piano potrebbe essere cambiato. Diciamo solo che un nuovo amico mi ha fatto un'offerta interessante; ed in cambio mi ha chiesto dei servigi un po' particolari. Ed ho pensato subito a te! Dice il capo della tua ospite, lasciando vaghi i dettagli sulla notte scorsa.

Dovrai muoverti molto di più di quanto tu abbia mai fatto fino ad ora, il tuo bersaglio si trova nell'Angliatand. Lontano ad ovest. 

E ti avviso, il nostro nuovo amico è qualcuno che paga molto bene, oltre ad essere un prezioso alleato. Cosa ne dici? Il suo tono è convincente ed attraente, sei sicuro che Malia si sarebbe fatta influenzare facilmente dalla voce profonda e sicura del suo capo e maestro.

Inviato

Nell'Angliatand? Domando, sollevando un sopracciglio e mettendo su un'espressione piuttosto stupita è un lungo viaggio...immagino che potrò sfruttarlo per imparare l'accento locale...

Faccio una pausa, prima di aggiungere Sai che farei qualsiasi cosa tu mi chieda, anche andare dall'altra parte del mondo. Ma sei sicuro che sia il caso che sparisca ora, con il casino che sta scoppiando? E se doveste difendervi da quei damerini impomatati di Heironeous?

Non c'è polemica nella mia voce, solo preoccupazione.

Inviato

Mi conosci. Ti sorride. Non mi metto mai in situazioni rischiose. Quei così detti paladini non saranno un problema per noi.

Hormen prende una mappa del mondo, non una delle più accurate che hai mai visto ma una molto ben fatta. 

Ho pensato che ne avresti avuto bisogno. Va, alla mia sicurezza ci penso io. Entro pochi giorni sarò intoccabile. Ed al tuo ritorno comincerà una nuova era di prosperità per la gilda dei ladri. Esclama, rassicurante e sicuro di sé.

Inviato

Poiché Malia si sarebbe fidata ciecamente di Hormen faccio solo un cenno di assenso dicendo Me la sbrigherò il più in fretta possibile. 

Quindi, avvicinandomi in tono un po' complottistico, chiedo a bassa voce c'è qualcosa che devo sapere su questo mandante? Ti ha dato indicazioni precise su chi devo colpire o su come vuole sia fatto il lavoro? O dovrò contattarlo io?

Inviato

Il tuo mandante  è un drago. Spiega Hormen senza farlo sembrare strano. Atraxtanos, dice di chiamarsi. Ma non hai nulla da temere, come ho detto siamo alleati ora. Le servo quanto lei serve a me.

Poi risponde alle ultime domande. Non è stata molto loquace sulla missione, vuole morto un nobile e vuole un tesoro in suo possesso... sai come sono i draghi, sempre in cerca di ricchezza! Esclama, con un sorriso intento a condividere questo tratto dei draghi.

Ad ogni modo, da quel che ho capito sarà lei a trovare te, è molto abile in questo. Ti spiegherà tutto quello che devi sapere e ti indicherà la ricompensa che ti spetta.

Poi ti appoggia una mano sulla spalla, in modo premuroso e ti parla con un tono più dolce di quanto Malia non abbia mai udito dalla sua bocca. Questa potrebbe anche essere la missione più difficile della tua vita, voglio che fai attenzione, sia all'obbiettivo che al drago, non si sa mai. E voglio che ritorni viva ed al più presto.

Sei pronta? Ti domanda, riprendendo il suo tono naturale e distaccato.

Inviato

Quando Hormen parla di un Drago, lascio che l'espressione di Malia sia sinceramente stupita Un..un Drago? Come hai fatto a convincere un drago a schierarsi dalla nostra parte?

le parole sono scelte con attenzione per sollecitare il suo ego, ma alle sue orecchie suonano sincere. Quindi aggiungo Comunque ce la farò, ne sono certa! E tornerò in fretta. 

Inviato

Diciamo solo che questo drago ed io avevamo un obbiettivo in comune. E per ora ci conviene aiutarci a vicenda. Ma non so per quanto quest'alleanza possa durare quindi ci conviene guadagnarne il più possibile finché ha ancora bisogno di noi. Spiega Hormen, evitando di approfittare della tua domanda per mettersi in mostra davanti alla sua allieva, dimostrando ancora una volta una buona capacità di autocontrollo.

Inviato

Tutto chiaro... Confermo ad Hormen, mentre lascio il corpo di Malia sorridere per la fiducia che il ladro sembra riporre in lei.

Anch'io sorrido in un certo senso, divertito dall'ingenuità di questa spietata assassina e rifletto sul fatto che forse, alla fine di tutto, quest'uomo potrebbe persino rivelarsi più utile da vivo che da morto starò attenta e farò in fretta. La nostra...alleata, diciamo, non avrà da lamentarsi del servizio.

Quindi, dopo queste parole, mi accommiato da Hormen con la scusa di avere alcune faccende da sistemare prima di partire e me ne vado.

Una volta fuori mi rendo invisibile e raggiungo la locanda, per poi mettermi ad osservare Jamster attendendo si infili in trappola. Solo quando la trappola sta per scattare mi reco invisibile sul posto.

Spoiler

Uso Invisibilità migliorata, per poter intervenire al bisogno.

 

Inviato

Jamster viene chiamato, sorpreso e spaventato, il giovane prepara le sue cose e prende la pietra. Sa che si tratta di un ordine di Demliel e non si sente tranquillo.

Ben presto ritrova il suo amico, ed insieme discutono di Chantlin, scoprendo che nessuno dei due lo ha visto.

Ancora più preoccupati, raggiungono il luogo designato, inseme a tutti gli altri cinque uomini chiamati dall'istruttore.

I giovani paladini raggiungono il covo delle torture dove fu trovato Lesom. Poco dopo, una ventina di membri della gilda dei ladri li seguono.

Jamster e gli altri si infilano nel cunicolo, scoprendolo vuoto. Attendono impazientemente che l'istruttore Demliel si faccia vivo, ma qualcosa di molto diverso accade...

All'improvviso dal pavimento scattano delle bocche meccaniche che versano olio bollente, tre giovani vengono incendiati all'istante, subito dopo altri due subiscono la stessa sorte.

Mentre i paladini cercano di aiutare i loro compagni a spegnersi dalle fiamme, il gruppo di sgherri della gilda dei ladri irrompe nella stanza, bombardandoli di dardi e frecce.

Non appena ti teletrasporti nella stanza ad osservare, senti urlare gli organizzatori della trappola. Morte ai paladini! Vendetta!

Jamster guarda con odio i suoi aggressori, si strappa una freccia dal ginocchio ed estrae la spada, urlando. Per Heironeus! Per Austrur! Per l'imperatore! E si prepara a contrattaccare, incoraggiando i suoi compagni a riprendersi e resistere.

@Zellos

Spoiler

La trappola era una componente della stanza, si attiva dall'esterno con un meccanismo nascosto. Gli aggressori non sono di Hormen, né di Lesom.

 

Inviato

Osservo l'evolversi della vicenda immobile, pronto ad intervenire solo se strettamente necessario. Nel frattempo sondo i pensieri dei ladri,per capire chi siano.

Spoiler

Preparo l'azione di frastornare l'avversario/gli avversari di Jamster se esolo se fosse sul punto di morire. Intanto sondo le loro menti per capire chi sono.

 

Inviato

Leggi le menti degli aggressori, capendo che hanno ricevuto una soffiata sugli spostamenti di Demliel e sono stati mandati ad ucciderlo. A quanto pare la tua pedina ha voluto far fare il lavoro sporco ai suoi nemici.

Mentre analizzi i pensieri degli assassini, Jamster assalta il gruppo di tiratori, guidando i tre paladini che hanno ancora forze per combattere. Poco prima dell'impatto, un'altra salva di frecce si abbatte sugli sfortunati guerrieri di Heironeus, mandandone un'altro a terra.

Infine gli ultimi tre cominciano a lottare, le loro lame divorano la vita di tre aggressori, Jamster combatte con valore ed uccide un secondo nemico subito dopo il primo, ma la superiorità degli avversari è schiacciante.

La sua pesante armatura viene bucata ed infranta, il suo sangue e quello dei suoi compagni riempie la stanza, gli ultimi due paladini con lui cadono a terra... e lui pure.

In ginocchio, debole e schiacciato dal dolore, Jamster si guarda intorno per l'ultima volta. Osserva il suo amico, esanime al suolo; osserva gli uomini con lui, sopraffatti ed abbattuti; osserva le frecce che lo ricoprono; osserva i suoi aggressori, che stanno già preparando un altra salva per finire il lavoro; quindi osserva la pietra che gli hai dato.

Mi dispiace, Heironeus, ho fallito. Sussurra il giovane, con ciò che resta delle sue forze.

Araih. Jamster apre la mano, gettando la pietra al suolo, poi sparisce.

Gli assassini della gilda lanciano ancora due ondate di dardi e frecce, assicurandosi di aver eliminato tutti, poi avanzano, secondo la tua magia alla ricerca del cadavere di Demliel e di possibili paladini nascosti nell'ombra.

Per terra, giace un gruppo di giovani innocenti, morti per salvare il segreto di Demliel e adesso fonte del divertimento dell'oscura vestige che abita i tuoi pensieri.

Inviato

Non c'è nulla da ridere... rimbrotto Naberius, mentre osservo un'ultima volta quei ragazzi rivolti a terra per poi teletrasportarmi lì dove so essere ricomparso Jamster hanno adempiuto al loro scopo con successo, ed hanno combattuto in ciò che credevano. Il loro è stato un sacrificio necessario e continueranno a vivere nella nostra memoria, come tutte le pedine della grande scacchiera...

Quindi, ricomparso dall'altra parte, mi affretto a controllare che Jamster non sia in immediato pericolo di vita.

Inviato

Naberius non condivide il tuo rispetto per la vita. La tua scacchiera è solo un gioco per me! Del destino del tuo mondo non me ne curo. Io sono eterno e sempre lo sarò... invece questi mortali sono meno che polvere ai miei occhi. Ti spiega il cane a tre teste.

Sei ancora giovane, Zellos. Ma col tempo imparerai anche tu a vedere i mortali per ciò che sono veramente...

Mentre ascolti le parole della vestige, raggiungi Jamster. Il paladino giace al suolo, poco a sud della foresta del canto e a meno di un giorno dalla carovana degli esploratori. 

Il giovane comincia a strapparsi le frecce dal corpo, urlando di dolore, poi estrae una pozione e se la versa a fatica in bocca. Pian piano le sue ferite vengono meno e comincia ad alzarsi in piedi.

Ma poi cade in ginocchio, affranto, e comincia a piangere la dipartita del suo amico.

Spoiler

Lo so che non è molto d&desco che un png con qualche pf fatichi a reggersi in piedi. Ma volevo rendere la scena più realistica. 

 

Inviato

Soddisfatto ignoro la "paternale" di Naberius e - sempre invisibile - mi sollevo in volo, cercando di individuare la carovana degli avventurieri 8anche atterrando e sfruttando lo specchio, se dovesse essere complicato o lungo).

Quando li individuo cerco con attenzione la presenza di uccelli come quelli che mi è stato spiegato la compagnia utilizza per esplorare i dintorni e lancio su uno di loro una suggestione, convincendolo ad esplorare la zona in cui si trova Jamster. 

Inviato

Trovi il gruppo di esploratori e vedi che tengono gli uccelli in un piccolo nido all'interno del carro, riesci ad entrare invisibile ed eseguire il tuo incantesimo su uno degli uccelli, inviandolo verso Jamster.

L'animale parte e la compagnia non ci fa molto caso, forse sono abituati al fatto che volino in giro di quando in quando.

Inviato

Soddisfatto mi ritiro alla Torre dell'Ordine Arcano, da dove osservo paziente l'evolversi dell'incontro tra le mie pedine mentre lavoro agli oggetti magici.

Nel frattempo rifletto sul fatto che mi serve uno strumento forte per costringere Jamster ed i suoi futuri compagni a recitare il mio copione.

Spoiler

Cosa so di artefatti contro i non morti? Ce ne sono in giro?

 

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