Athanatos Inviato 4 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Trovi il luogo adatto nella magione, un'area delle stalle un tempo forse dedicata al mantenimento di poni e adesso in disuso, lasciata alla polvere e all'oscurità. Raggiungi la grande banca di Gourmer, dove scopri che ci sono dei costrutti che hai già visto prima, sono dei grandi occhi di bronzo che fluttuano per le stanze ed i corridoi e sono costantemente in grado di vedere le creature invisibili invisibilità. Inoltre le stanze private sembrano protette da un muro di forza, forse con una parola di comando per disattivarlo. Spoiler Sarebbe assolutamente terribile per lui, perderebbe la fiducia dei suoi clienti e molto potere politico, oltre che rischierebbe un processo per il furto.
1701E Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Inutile arrischiarmi ad entrare mascherato... Penso tra me e me, limitandomi a riprendere il normale aspetto di Malia e a varcare la soglia della banca, per poi sedermi tranquillo e sorridente su di un divanetto, in attesa di essere contattato da un addetto. Nel frattempo mi osservo attorno con attenzione, studiando soprattutto i costrutti a forma di occhio e le loro emanazioni magiche, ma cercando anche altri tipi di allarme magici e non. Spoiler Cerco di capire che capacità hanno gli occhi: oltre a vedere l'invisibilità vedono anche le illusioni? Hanno capacità offensive? Difensive? Sono collegati ad un sistema di allarme? Individuazione del magico e conoscenze a go go. Ioltre cerco altre trappole e allarmi (magici e non) non visibili dall'esterno. Mi prendo ovviamente tutto il tempo. Dalle mie conoscenze, i muri di forza sono continui? Impedirebbero divinazioni e Teletrasporto?
Athanatos Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Dopo aver atteso per un po', un ragazzo elegantissimo ti si avvicina. Avete bisogno di qualcosa, signora? Spoiler Il muro di forza non è permanente, ma può essere reso tale. Non impedisce divinazioni e teletrasporti, ma impedisce di passare in forma eterea. Gli occhi non hanno capacità offensive, ma possono dare l'allarme emettendo suoni; da quel che sai non possono riconoscere un'illusione. Non vedi altre trappole in questa zona della banca, ma sicuramente ce ne saranno altre nei pressi della cassaforte.
1701E Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Informazioni, in realtà...ma se possibile preferirei parlare in un luogo un po' più discreto... rispondo, mentre il volto di Malia si apre in un sorriso accattivante. Un sorriso che non rientra nelle normali espressioni della ragazza ma che è perfetto per bendisporre una persona. Ad ogni modo chiarisco questa banca mi è stata suggerita da alcune fonti per la serietà e per alcuni servizi extra che potrebbe fornire. Io faccio parte di un gruppo di avventurieri, che necessiterebbero di tali servizi e sarebbe disposta a retribuirli adeguatamente, non so se mi spiego... Di solito dire che si è un avventuriero ha effetti contrastanti sulla gente...da un lato un po' spaventa, perché gli avventurieri sono gente che si crede spesso al di sopra delle regole, ma gli avventurieri di successo hanno di solito accesso a risorse ingenti, e girano spesso armati, come in effetti sono anch'io al momento. Spoiler Diplomazia e raggirare, come sempre con un bel Friendly Face e prendendo 10...facciamo bella impressione sul fanciullo, anche se Malia non è esattamente una Ninfa
Athanatos Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Il giovane storge il naso alla parola avventurieri, lo fa per un tempo così breve che gli occhi di quasi tutti i suoi clienti abituali non lo avrebbero notato per nulla. Invece ti si rivolge con rispetto e gentilezza. O certo! Voi sempre in giro per il mondo avrete trovato tanti tesori immagino. Volete per caso depositare le vostre fortune? Le nostre casseforti non sono mai state violate in tutta la storia dell'impero, ed il costo è molto generoso rispetto alle altre banche. Si vanta il ragazzo, recitando a memoria le frasi che gli sono state insegnate.
1701E Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 in effetti sì, vorremmo fare affidamento anchesui vostri caveau... Rispondo sorridendo, mentre sento la risata simile ad un latrato di Naberius nella mia mente prima di tutto, però, abbisogneremmo di un diverso servizio...per caso ci sarebbe un luogo un po' più tranquillo dove sedersi e parlare? Mentre parlo, ovviamente, sondo i pensieri del ragazzo per cogliere utili informazioni sul funzionamento del posto. E, mentre mi accompagna ad un ufficio, sfrutto tutto ciò che riesco a carpire perscoprire come superare le difese del luogo.
Athanatos Inviato 6 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 Certo, venite. Dice l'uomo, guidandoti verso la direzione opposta alle stanza private. Qui trovi una serie di camere vuota, composte solo di piccoli tavoli e candele. Il giovane ti fa accomodare e chiude la porta. Qui saremo più che tranquilli. Leggendo la sua mente vedi che sta riflettendo su quale servizio tu possa richiedere. Ragiona su un possibile prestito per una missione pericolosa, la banca è molto riluttante a dare prestiti ad avventurieri, preferendo informarsi sulla loro carriera e sui possibili rischi prima di procedere. Intanto ti regala la parola d'accesso alle camere private, "Cadisod" Un termine senza significato in nessuna lingua conosciuta. Inoltre, durante il viaggio, scopri da lui la posizione del suo ufficio e quella di Gourmer, non protette da altre trappole oltre il campo di forza.
1701E Inviato 6 Gennaio 2017 Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 molto obbligata... Rispondo quando vengo invitato a sedermi, anche se - in realtà - è per altro che sto ringraziando vede, io ed i miei compagni abbiamo recentemente esplorato alcune antiche rovine... la frase è quasi buttata lì, anche se so che attirerà l'attenzione del ragazzo e, si spera, lo renderà più malleabile trovando una grande quantità di cose interessanti...troppe per poterle trasportare a cavallo. Il loro valore non è facilmente stimabile e potrebbe volerci tempo per trovare i giusti acqirenti. quello di cui avremmo bisogno è qualcunoche ci assicuri un servizio per il trasporto dei valori - che ovviamente accompagneremo noi stessi come ulteriore scorta - per portareil tutto adArdis poi, una volta qui, necessiteremo di una camera di sicurezza... in tutto ciò continuoa sondare i pensieri del mio interlocutore per capire esattamente come siano organizzati i loro trasporti di sicurezza.
Athanatos Inviato 6 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 oh! Allora si tratta di un trasporto... Dice il ragazzo pensieroso. Di solito garantiamo trasporti dalla banca verso qualche luogo ma... direi che non ci sia niente in contrario a fare l'opposto. Poi resta un momento in riflessione, per poi annunciare. Credo che la cosa si possa fare, ma dovrò andare a parlare con un mio superiore per organizzare meglio i termini... prima che vada di quanto denaro stiamo parlando? Nel mentre che parlava, sei riuscito ad estrapolargli dalla mente tre dei futuri ordini di trasporto, uno tra due giorni verso Eliander, molto breve e poco pericoloso; uno tra una settimana verso Delferh, che dovrà attraversare il mare e sarà a rischio pirateria; ed un'altro tra due settimane, diretto a Cartoba. I carri sono protetti da un corpo di guardie scelte addestrate dalla banca e pagate molto bene, in genere non più di otto, sei per i viaggi brevi. Di solito tengono con loro almeno un incantatore.
1701E Inviato 6 Gennaio 2017 Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 Beh, il valore Raist - il nostro mago - non ha saputo stimarlo perché non aveva le componenti per identificare tutta la roba magica... Spiego, usando un tono un po' civettuolo e poi ci sono tutti quei libri antichi, che credo valgano ma che sono un incubo da spostare. Consideri comunque che avremo bisogno di almeno duegrossi carri, perché uno servirà solo per spostare quelle norme statua di ferro che Raist crede possa essere riparata... aggiungo accennando ad un golem di ferro
Athanatos Inviato 6 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 Il giovane fa qualche conto a mente, giudicando che si tratta di una grossa spedizione. Decide quindi di andare ad informare il figlio del proprietario, in modo che possa parlare con te personalmente e farsi un'idea. Potete aspettare qui solo un istante, torno subito con un mio superiore. Dice mentre esce dalla stanza. Spoiler Lo aspetti?
1701E Inviato 7 Gennaio 2017 Segnala Inviato 7 Gennaio 2017 Molto volentieri, grazie... Rispondo assecondando la richiesta. Attendo quindi il ritorno del mio interlocutore riflettendo sul fatto che - tutto sommato - per certi versi il figlio che deruba la banca del padre potrebbe essere anche peggio e più credibile. Mentre penso a ciò estraggo la mappa, scegliendo un luogo inesplorato a non più di due settimane dalla città dove sarebbe credibile trovarvi un qualche avamposto - magari una casa di campagna di qualche mio antico collega - delka Seconda Era, giusto per dare credibilità alla mia storia. Mi metto quindi a studiare le due consegne via terra che devono fare, analizzando i percorsi più probabili dei convogli, al fine di individuare buoni punti di imboscata. Spoiler Io direi che, con un figlio incriminato per aver complottatto per rubare alla banca, un secondo traditore del proprio ordine è la meno...e credo che il padre avrebbe seri problemi a farsi prendere sul serio...che ne pensi?
Athanatos Inviato 7 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2017 Dopo un po' di studio della mappa di Austrur, ti rendi conto che l'imboscata deve avvenire soltanto lungo il fiume Eufus per il primo carro, per l'altra consegna, invece, hai a disponibilità le brulle terre ai confini dei colli Raimos che possono regalarti un punto di imboscata molto più facile. Tuttavia ti rendi conto di non conoscere abbastanza bene questa parte del mondo da trovare dalla mappa il luogo perfetto per un avamposto. Probabilmente da qualche parte sui colli Raimos ma non che una vaga idea di come siano quelle terre. L'uomo che solca la porta è un uomo dal volto simile a quello di Jamster, tuttavia la corporatura è più esile, i tratti del viso sono meno giovanili ed i capelli sono più scuri e corti. L'uomo ti si siede di fianco e ti guarda con delicatezza. Mi è stato detto che avete un carico prezioso ed avreste bisogno di un trasporto... vorreste parlarmene più di preciso? Dietro di lui, il giovane con cui hai parlato prima resta in piedi, osservando con attenzione la conversazione. Spoiler Il piano potrebbe funzionare, Gourmer si riprenderebbe dopo un po' ma non avrebbe la forza di dissipare le voci contro i suoi figli, specialmente se perdesse molti clienti per via della rapina.
1701E Inviato 8 Gennaio 2017 Segnala Inviato 8 Gennaio 2017 In effetti sì, ed ero venuta per capire se potete essere interlocutori miei e del mio gruppo nelle nostre esigenze... Spiego gentilmente, mentre le mie parole si intridono di magia per risultare suadenti ed amichevoli e la mia mente inizia a sondare i pensieri della mia futura vittima. Quindi inizio a mostrargli l'area scelta dalla mappa, a circa due settimane di cavallo da Ardis, spiegandogli che io ed i miei compagni abbiamo trovato ed esplorato i resti sotterranei di una antica struttura - forse della Seconda Era - bonificandoli e trovando molte cose probabilmente di valore dobbiamo riportare in città delle suppellettili, diverse armi ed armature probabilmente incantate e una grossa libreria di tomi Antichi. Inoltre ci servirà un carro a parte per trasportare una enorme statua di ferro, alta quattro metri e mezzo. Il nostro mago dice che era un guardiano di quel luogo e crede di poterlo riattivare... Mi sono rivolta a voi perché mi è stato detto che vi occupate anche di trasferire valori e, ovviamente, per spostare tutta questa roba vorremmo una scorta adeguata, anche se io ed i miei compagni daremo supporto in questo... Spoiler Trattamento completo, diplomazia raggirare, Friendly face, charme se mi pare ostico e lettura del pensiero. Lo scopo è indurlo a pensare ai loro trasporti per scoprirne valore ed eventualmente identità e capacità delle guardie
Athanatos Inviato 11 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Colloquiando con il figlio di Gourmer ottieni preziose informazioni, prima di tutto scopri il suo nome, Iantlin, poi scopri che il primo carico, diretto ad Eliander è il pagamento di una grossa somma di denaro per un'opera d'arte da parte di un cliente della banca, una cosa come ventimila monete d'oro. Il secondo carico, attraverso il mare, trasporta l'oro di un ricco di Ardis che si sta trasferendo in quella città. Deve essere dal valore di più di centomila monete d'oro. Il terzo viaggio lo farà una parte del tesoro di un proprietario terriero del sud che, abitualmente, preleva qualche migliaio o più di monete dal suo forziere nella banca di Ardis. Strappi anche informazioni più precise sulle identità dei guardiani, sulle loro abitazioni e sui loro turni di lavoro. Al termine della spiegazione dei dettagli, Iantlin ti propone un accordo. Che ne dice di fare così, io le fornisco i miei uomini migliori e due grossi carri, il costo che vi chiederemo sarà solo quello della paga dei nostri soldati, niente di più. Leggi nella sua mente che dice a tutti di dare i soldati migliori e che chiede sempre di più della loro paga ma le sue espressioni facciali non tradiscono niente di tutto questo. Spoiler Scusa per il ritardo.
1701E Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 (modificato) Mi sembra una buona proposta... annuisco gentile, lasciando comunque intendere dalla mimica del corpo che sono soddisfatta delle condizioni offerte che riferirò certamente ai miei compagni, caldeggiandola. Ovviamente dovremo anche discutere dei costi per tenere quel materiale al sicuro finché non troveremo dei compratori, ma sono certa che potrete venirci incontro anche su questo... Continuo a parlare per qualche altro minuto, con la duplice intenzione di non far intendere che lo sto "smollando" e con quella di carpire qualche altra interessante informazione dalla sua mente. Quindi, con la promessa che mi farò sentire non appena entrata in contatto con i miei compagni, lascio la banca cambiando immediatamente aspetto appena fuori vista. Appena solo scavo nella mente di Malia in cerca di ricordi su piccoli gruppi criminali che agiscano fuori dalla città e su pirati, o quantomeno su come entrare in contatto con loro. Quindi integro le informazioni possedute dalla ragazza cercando qualche ulteriore notizia dove ha più senso, ovvero al porto e presso le guarnigioni. Spoiler Quando sta per far sera al villaggio dove è ospite Jamster vado, anche interrompendo le ricerche Modificato 11 Gennaio 2017 da 1701E
Athanatos Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Se volete approfittare dei nostri sicurissimi depositi, potremo ospitare le vostre merci al prezzo migliore. Solo dieci monete d'oro al mese per gli oggetti comuni e... direi venti per la statua. Continua con un sorriso. Prima di lasciare la banca scopri nella mente del fratello di Jamster l'ambizione che prova ed il desiderio di sostituire suo padre a capo della banca, uomo per cui non prova alcun affetto. Infine inizi le tue ricerche, scoprendo che la mente di Malia è poco utile, ti costringi ad esplorare le guarnigioni ed il porto, sperando di avere più successo. Per quanto riguarda i pirati, non ce ne sono molti sulla costa orientale dell'impero, a parte qualche raro vascello che fa rotta porto da qualche parte a sud. Tuttavia, arrivati nella costa della seta, i rischi si fanno molto maggiori: flotte intere di predoni dall'isola dei draghi pattugliano spesso il mare in cerca di mercantili e navi piene di tesori. Per quanto riguarda il brigantaggio, il governo di Austrur se la cava abbastanza bene a sedare i più potenti, ma ci sono delle bande che stanno in disparte e attaccano raramente così da non attirare l'attenzione. Le tue analisi ti fanno restringere la zona di ricerca ad un'area non molto vasta dei colli di Raimos; ma a quel punto la notte si fa buia ad Ardis, questo vuol dire che la sera è giunta al villaggio di Jamster.
1701E Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 I giochi con pirati e briganti ce li lasceremo per domani... borbotto, non sapendo bene se parlo a me stesso o a Naberius. Quindi mi rendo invisibile e mi teletrasporto al villaggio, nella casa del sacerdote. Rapidamente mi accerto che la mia pedina sia presente e di chi c'è ancora in casa.
Athanatos Inviato 13 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Quando raggiungi il sacerdote lo trovi intento a venerare un sole dal volto benevolo, il simbolo di Pelor. Nel frattempo noti che Jamster ha già lasciato la cappella, probabilmente diretto alla locanda dove alloggiano gli esploratori a fare conoscenza con i suoi salvatori. L'intero edificio è avvolto nel silenzio, non c'è nessuno oltre al sacerdote, a te ed a Naberius.
1701E Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Lascio al giovane sacerdote il tempo di pregare ancora un po' mentre estraggo dalla sua mente informazioni sulla salute di Jamster e su ciò che gli ha riferito sugli accadimenti recenti e sulle sue intenzioni immediate. Fatto ciò gli ordino di recuperare delle pale e lo Teletrasporto fino al cimitero chiarendogli che sono il suo Maestro, la sua somma guida e che ciò che faremo è un male necessario, necessario per compiacere il nostro comune signore. Una volta giunti al cimitero controllo se i nostri mostruosi alleati sono giunti. Se ancora non si vedono comando al ragazzo e ad un mio Elementale di roccia di cominciare ad esumare i cadaveri. Spoiler Se o quando invece i mostriciattoli ci sono prendo il comando del sacerdote e - tramite lui - chiedo mi aiutino a scavare. Esumo tanti cadaveri (futuri scheletri e zombie) quanti io ed il sacerdote possiamo animarne
Messaggio consigliato