Athanatos Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2017 Inizi i tuoi scavi in attesa della banda di goblin, mentre lavorate ti aggiorni sullo stato di Jamster. Questa mattina il giovane si è ripreso, raccontando del posto da cui viene e facendo un breve riassunto della sua vita e degli eventi che lo hanno portato qui; non ha fatto, tuttavia, riferimento ad Aaron, al complotto contro il maestro o a te. Dopo di ciò il gruppo ha deciso di lasciare il tempio per non disturbare ancora il sacerdote, Jamster ha fatto un dono all'altare per essersi preso cura di lui e sono andati ad una locanda a parlare con maggior calma. Dopo aver estratto tre cadaveri, il bugbear ed i suoi schiavi goblin si presentano, ti aiutano a tirare fuori i cadaveri ma vedi che il loro capo sembra deluso. Tu fa bene mostrare tuo esercito! Se tu usa noi per prende morti noi uccide te subito! Ringhia verso il sacerdote, riconoscendolo per quello che è entrato nella sua tana.
1701E Inviato 14 Gennaio 2017 Segnala Inviato 14 Gennaio 2017 Non credo ti sia chiara la questione... Rispondo per bocca del sacerdote, fulminando il capo con uno sguardo questi corpi sono il tuo esercito. Una volta che ne avremo estratti abbastanza darò loro un alito di vita. nel frattempo la gente del villaggio si addormenterà e potrete coglierla di sorpresa. Chiarito questo punto attendo che siano stati esumati abbastanza cadaveri, prima di iniziare il doppio rituale che li animerà. Una volta pronto questo piccolo esercito silente il sacerdote guarda il capotribù chiedendo semplicemente Soddisfatto? Loro sono guerrieri senza paura, che combattono sino alla morte ultima senza mai indietreggiare, obbedendo ad ogni ordine. Spoiler Animare i morti (io dalla polla, il sacerdote di suo). Dovrebbero essere 30DV di non morti... I Goblin quanti sono? Da quel che so (meglio, da quel chesa il sacerdote) quanti accessi hail villaggio e come sono protetti? La mia idea è avanzare i morti fino vicino alla porta, quindi portare il sacerdote oltre le mura per uccidere le guardie e aprire il portone.
Athanatos Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2017 Dopo aver messo a tacere il bugbear, evochi una trentina di zombi e scheletri, arrivando a pareggiare il numero di goblin dei tuoi nuovi alleati. Il sacerdote ti informa che delle due porte della città, ognuna è sorvegliata da due guardie, incaricate di interrogare chiunque voglia entrare prima di aprire il cancello, la prima è dalla città verso est, molto vicina al cimitero; e la seconde è dall'altra parte.
1701E Inviato 15 Gennaio 2017 Segnala Inviato 15 Gennaio 2017 Spoiler Scusa, ho fatto male i conti...il doppio dei dv miei è 30, poi il sacerdote dovrebbe animarne a sua volta una decina... Una volta radunate le forze ci muoviamo verso la porta est, facendo attenzione a non farci notare dalle sentinelle. Giunti abbastanza vicini la mia pedina dice Non muovetevi, le porte si apriranno a momenti. Detto ciò lascio la piccola armata, teletrasportandomi (sempre invisibile) presso le guardie. Studio con attenzione come sono disposte, prima di addormentare la più vicina con la magia e colpire rapidamente entrambi con la balestra di Malia, troncando di sorpresa le loro vite. Spoiler Verifico se c'è qualcun altro in giro prima di passare alle guardie. Se sono vicini sonno su entrambi, sennò sul più lontano. Quindi furtivo con la balestra su quello eventualmente sveglio (sono invisibile con Invisibilità migliorata). +14 danno 1d4+2 (+1 a colpire e danni entro 9m) +7d6 di precisione. Presumendo muoia, mi dedico all'addormentato con un colpo di grazia. Quindi faccio aprire la porta ad un Elementale di Terra.
Athanatos Inviato 15 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2017 Avanzi con cautela nella torre di guardia, incontri il primo dei due sorveglianti ad osservare fuori, forse insospettito dai rumori del movimento dell'armata di goblin. Il secondo è seduto ad un tavolo, quasi appisolato. Aiuti quest'ultimo ad addormentarsi, poi ti metti dietro all'altro e gli lanci un dardo nel collo, facendolo cadere e morire dissanguato per il colpo alla giugulare. Infine torni dalla guardia addormentata e infili il tuo coltello dove Malia sa che si deve fare, quindi lasci la torre a riempirsi di sangue ed apri le porte al tuo piccolo esercito. Non appena il cancello si apre, i goblin si lanciano senza organizzazione e controllo nelle strade cittadine. Voi prende tutto luccica, prende cibo e prende cavalli! Uccide uomini e brucia case! Urla il bugbear, restando nelle retrovie insieme al sacerdote. Usa tuoi morti, aiuta! Gli urla, mentre la bava comincia ad uscirgli dalla bocca ed i suoi occhi si trasformano in seguito ad una furia sanguinaria. @dadi Spoiler 1d20+14 = 17+14 = 31 colpito; danni: 1d4+2+1+7d6 = 1+2+1+5+3+3+2+2+2+6 = 27 morto. colpo di grazia: morto. p.s. vedi che il bugbear sta entrando in ira!
1701E Inviato 15 Gennaio 2017 Segnala Inviato 15 Gennaio 2017 Comandali e ti seguiranno... faccio rispondere alla mia marionetta, ma il bugbear è ormai scatenato e difficilmente ascolterà. Per questo ordino ai non morti di seguirlo e proteggerlo mentre, con il chierico, mi muovo verso un luogo al limitare del villaggio. Non mi serve granché, solo un punto apparentemente isolato dove ordino alla mia pedina di scavare una buca profonda, come stesse disseppellendo qualcosa. Fatto ciò, mentre il chierico scava, evoco un Elementale di terra, che lo colpisca con forza fino a farlo svenire. Una volta svenuto uso la magia per instillare in lui un falso ricordo, ricordo di una creatura d'ombra che afferra qualcosa dalla buca e si dissolve nella notte. Infine casto sulla buca un incantesimo che le dia un residuo di aura necromantica forte e - dopo averlo liberato dal mio controllo - me ne vado, osservando in volo l'andamento della battaglia mentre ilmio aspetto invisibile muta in quello del mago elfico già conosciuto dal gruppo di avventurieri. Spoiler Ok, la cosa è contorta, quindi ti spiego ilpiano. Uso Alibi per instillargli il ricordo di me, con l'aspetto di una figura vestita di nero e incappucciata, che ptende qualcosa e Aura magica per dare alla buca un residuo di energia necromantica molto oscura. L'idea è che, dopo essersi svegliato, si renda conto di essere stato controllato (anche se non sa da cosa nè come, visto che non mi sono mai palesato) e ricordi di aver disseppellito qualcosa durante lo scontro. Qualcosa che poi è stato preso da una creatura d'ombra.
Athanatos Inviato 15 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2017 L'invasione infuria molto presto, quella che poco prima era una tranquilla notte di riposo si trasforma in un massacro; le case cominciano ad essere date alla fiamme, le stalle vengono aperte e derubate, le locande vengono saccheggiate e la guarnigione viene sopraffatta. Dopo i primi minuti, la gente comincia a barricarsi in casa, le porte vengono serrate con armadi e tavoli e le finestre vengono sprangate. Tuttavia a poco serve contro un piccolo esercito di goblin e non morti, il caos imperversa nelle strade della povera cittadina. Passa ancora poco tempo e vedi finalmente uscire dalla locanda Jamster ed il gruppo di esploratori, essi vanno incontro al primo gruppo che trovano per strada: quattro goblin intenti a trasportare un vaso. Il paladino ne affronta due insieme, l'arciere elfo ne elimina subito un terzo ed il guerriero del nord uccide l'ultimo. Senza aspettare oltre, il gruppo di eroi improvvisati si osserva intorno e fa il conto della situazione; i cinque notano che il nemico è sparso per tutta la cittadina e combatte senza addestramento ed ordine, così decidono di separarsi in due gruppi, contenendo i danni in due aree diverse del villaggio e radunando i cittadini, quindi hanno intenzione di guidare tutti i superstiti verso le uscite del villaggio, facendosi strada a suon di spada. Completata l'evacuazione, i cinque porterebbero la gente al sicuro verso i villaggi vicini, dando quindi l'allarme dell'invasione. Al momento Jamster e gli esploratori non sanno delle dimensioni effettive del nemico, quindi temono il peggio e vogliono rischiare di abbandonare tutto il villaggio alla morte affrontandoli a testa bassa. Mentre tu osservi dall'alto, la locanda in cui essi dimoravano sta venendo svuotata ed un gruppo di tre zombi che sono intervenuti a combattere è stato messo a tacere.
1701E Inviato 15 Gennaio 2017 Segnala Inviato 15 Gennaio 2017 Per nulla interessato a permettere loro una via di fuga così facile, comando ad un nutrito gruppo di zombie e scheletri di attaccarli in massa. Quindi, quando gli avventurieri si apprestano a fermarsi per rallentarli, interrompi l'invisibilità dicendo Non penso proprio, maledette bestie! Quindi, a mezz'aria, casto un incantesimo atto ad evocare tentacoli d'ombra che facciano a pezzi le creature da me stesso evocate. Spoiler Il vecchio elfo casta un bel Tentacoli Neri. Per fare a pezzi tanti mostriciattoli
Athanatos Inviato 16 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 All'arrivo dei non morti il gruppo si prepara a combatterli, ma poi intervieni tu e risolvi la situazione, sorprendendo e sollevando i presenti. Che piacere rivederti, e che tempismo! Esclama Tewan appena compari. Ci aiuteresti, dobbiamo salvare più persone possibili... per le presentazioni possiamo fare un'altra volta, che dici? Dice indicando Jamster ed intendendo che hanno troppa fretta per presentarvi. 1
1701E Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 Mi pareva di conoscere alcuni di voi... Commento con un sorriso secco, come se solo ora che sono a terra riconoscessi i membri del gruppetto di avventurieri. Quando però Tewan mi chiede di aiutarli a far fuggire la gente rispondo La strada è libera, tranquilli...vi aiuterei volentieri, prendendomi la mia parte di lode da salvatore, ma la verità è che non è un caso se sono qui. Sto seguendo una ca**o di Ombra Senziente da prima che ci incontrassimo, un necromante non morto della Molavia...ed ora scopro che ha attaccato un villaggio. Mi guardo intorno in cerca di altri nemici, prima di aggiungere Devo assolutamente scoprire perché...cosa cercava. Ho il sospetto che non sia per qualcosa di buono... Possibile non ci sia nemmeno un chierico da queste parti? Spoiler Friendly face e diplomazia per farmi apprezzare dal gruppo, facendo sì che credano che il percorso è sgombro per la gente del villaggio (cosa peraltro vera, dato che i Goblin sono qui) e interessandoli alla mia missione.
Athanatos Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 Conosciamo un sacerdote. Esclama Jamster. Ma credo sia meglio prima portare la gente fuori. Magari possiamo dividerci. Dice Tewan, abbastanza convinto delle capacità del gruppo. Glan, Hagref e Qiren potrebbero raccogliere gli abitanti e guidarli verso l'uscita più vicina. Io, Jamster e tu... perdona, non rammento il tuo nome. Ti dice un po' vergognandosi. Noi tre potremo andare a cercare il sacerdote... si trova proprio lì, in quel santuario sull'altura. Infine possiamo ritrovarci fuori dal villaggio per scappare insieme. I due umani del gruppo sono d'accordo col piano. Io mi fido del tuo giudizio. Risponde Quiren, anche se non troppo entusiasta di dover lasciare un suo compagno in mezzo a questo campo di battaglia. Jamster risponde con un cenno di assenso. Mi sembra un buon piano, se un necromante viaggia indisturbato ad attaccare villaggi tutto questo succederà ancora, fermiamolo stanotte se possiamo!
1701E Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 Nar Rispondo semplicemente, prima di recitare un incantesimo volto a percepire le aure magiche...o quantomeno fingere di farlo, visto che io percepisco continuamente il mondo alla luce degli intrecci della Trama. Da quella parte! Esclamo poi, quando riesco - senza troppo sforzo, in realtà - ad individuare la potente falsa traccia di aura necromantica da me stesso creata ci sono residui di necromanzia, direi che è una buona pista. Quindi, mentre procediamo, tengo i sensi ben aperti per individuare goblin o non morti e intanto dico Vedo che avete reclutato un altro avventuriero...che sa fare? Spoiler Faccio prove di cercare per trovare eventuali goblin e intanto attiro qualche non morto per non far sembrare il tutto troppo facile. I non morti li faccio però vagare e attaccare tutti, compresi i goblin.
Athanatos Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 Vi dividete come da piano, quindi guidi Tewan e Jamster verso il luogo che hai progettato per ingannare i futuri eroi. Jamster si presenta brevemente durante il viaggio. Sono Jamster, paladino di Heironeus di della chiesa dell'impero di Austrur, servo dell'imperatore sole e seguace della giustizia dell'invincibile. Dice senza orgoglio volontario, ma dimostrando l'orgoglio nazionale che vibra possente in tutti gli abitanti dell'impero più potente di questa era. Tewan commenta verso di te. Sento un enorme potere necromantico, potrebbe essere la traccia lasciata da qualche incantesimo oscuro... forse quello che ha evocato i morti. Venite interrotti durante il viaggio da qualche banda di non morti di cui vi occupate senza difficoltà e da un solo gruppo di goblin che vi ha trovati ed ha deciso di inseguirvi. Tewan ne addormenta due magicamente, Jamster finisce gli altri ed il mago halfling si occupa dei due addormentati con dei dardi magici. Non c'era bisogno di uccidere anche gli altri. Commenta Jamster. Erano fuori gioco. Solo per un momento. Risponde Tewan pragmatico. Ma sarebbero tornati presto all'attacco, adesso invece non torneranno più. Lasciata da parte questa breve discussione morale, raggiungete infine la buca scavata dal sacerdote, qui lo trovate, a terra e svenuto. Sarebbe meglio portarlo al santuario, finché non si sveglia, è più facile da difendere. Dice Jamster. Forse a cercato di affrontare il necromante ed è svenuto. Ipotizza mentre si carica l'uomo sulle spalle.
1701E Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 Questi morti sono stati risvegliati, non evocati... Spiego ai miei compagni, cercando di istruirli un po' sui non morti, viste le dure battaglie a venire vedete che non scompaiono quando vengono abbattuti? Quando poi c'èil piccolo battibecco sui goblin uccisi spiego Si tratta di un incantesimo estremamente utile contro creature dalla limitata esperienza, che non sanno come fronteggiarlo. Ma la sua durata è molto bassa e - o riesci a renderle inoffensive prima che si sveglino - oppure è meglio se le elimini, per non avere nemici alle spalle. Quandoinfine arriviamo dal sacerdote svenuto annuisco alle parole di Jamster, prima di aggiungere credo che l'aura maligna venga da quel buco. O vi si è compiuto un rito particolarmente empio o vi era qualcosa di empio all'interno... Intanto, mentre procediamo,faccio in modo che gli zombie spingano il Bugbear versodi noi.
Athanatos Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 La tua lezione sulla terminologia lascia sospirare Tewan. Voi elfi siete troppo precisi a volte, ma hai ragione, sono cadaveri animati, probabilmente al cimitero del villaggio mancherà qualche corpo ora. Riuscite a condurre in salvo il sacerdote, che però non si è ancora ripreso. Ha ricevuto una botta molto forte, aspettiamo qualche minuto. Dice Tewan, fiducioso. Intanto fuori dal santuario il comandante nemico è giunto, alcune ferite lievi gli ricoprono il corpo ed i suoi occhi hanno fame di morte. Egli avanza furioso fino alla porta che avete sbarrato, quindi comincia ad abbattere la sua mazza su di essa. Riuscirà ad entrare! Esclama Jamster. Dobbiamo difendere il tempio, appostiamoci all'ingresso e fermiamolo sulla soglia.
1701E Inviato 19 Gennaio 2017 Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 (modificato) ora ti mostro un altro trucchetto per il quale i maghi sono famosi... Commento con un ghigno, mentre attendo il momento opportuno per rendere scivolosa la superficie appena oltre la porta. Dopodiché recito un semplice Incantesimo evocando parte del potere dei miei gianti magici. Spoiler Prima che la porta ceda casto unto, rendendo scivoloso l'accesso. Quindi uso uno uno slot di primo, guanti e bracciali per castate dardo incantato con danni dimezzati e intralciare il bestione e gli sgherri visibili. Un dardo per bersaglio. Diamo modo a Jamster di arrestare il suo nemico, se riesce Modificato 19 Gennaio 2017 da 1701E
Athanatos Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Appena la battaglia comincia, il bugbear viene atterrato dalla tua magia, quindi intralciato dai dardi incantati che gli lanci addosso. I suoi compagni sono solo sei goblin, di cui voi tre vi occupate immediatamente. Rimasto solo, il bugbear tenta di rialzarsi ma scivola. Deve essere il loro capo. Dice Jamster cominciando ad infierire sul bestione atterrato. I colpi del paladino non sono letali, ma il nemico non si arrende e tenta comunque di rialzarsi, Tewan lo fissa per un momento poi esclama parole di magia che riconosci subito, quindi allarga i palmi verso il bugbear e quello si blocca all'istante. Così va meglio, vediamo se riesce a ragionare adesso. Alla vista di come il loro capo è stato immobilizzato e sconfitto, i goblin che lo seguono si arrendono. Spoiler Tewan lancia blocca persone, tocca a te. Le battaglie in questa campagna sono esageratamente sottolivello per te ed i tuoi png. Tranne quella in cui Jamster era quasi morto, lì era troppo difficile per lui.
1701E Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Molto bene, voi mettetevi in ginocchio contro una parete, e mani dietro la nuca! Ordino ai Goblin, estraendo dallo zaino della corda per legare le creature il primo chesi muove morirà molto male! Ciò detto lascio che sia Jamster a disarmate ed immonilizzare il capo di questa gentaglia e quindi gli dico Va bene, feccia...possiamo farlo con le buone o con la magia. In uno dei due modi parlerai, quindi rispondi: dov'è il Necromante che vi guida? Neppure per un momento accenno alla possibilità che sia lui alla base di tutto, ma credo che Tewan possa capirmi: la magia usata è evidentemente potente...troppo per una creatura del genere! Spoiler Intimidire a palla. Se non funziona lascio provare gli altri o vado di Inquisizione.
Athanatos Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Il bugbear viene disarmato e legato, proprio quando riprende controllo del suo corpo è ormai impotente attorno ad una colonna. Io non parla. Io non guida da altri. Io no prende ordini. Io non arrende. Io uccide! Quindi tenta di strattonarsi dalla colonna, inutilmente. Non otterrai nulla così. Gli dice Jamster. Sei prigioniero e responsabile di un atto di guerra. Non conosco le leggi di questa terra, ma dubito che chi attacca e brucia un villaggio possa avere una sorte migliore della morte. Siccome non puoi sperare per la tua vita, spera per la tua anima. Gli dei sono misericordiosi e potrebbero concederti la redenzione se tu ci aiuterai a fermare il portatore della maledizione che ti ha aiutato qui... pregerò per te se lo farai. La risposta al discorso di Jamster è molto breve e diretta: uno sputo esce dalla bocca del capo della tribù goblin e finisce in faccia al paladino, che si ritrae per pulirsi. Tewan ti guarda pensieroso. Hai qualche metodo per rendere la cosa più facile? Senno quando arriveranno i miei compagni di viaggio la situazione potrebbe diventare cruenta.
1701E Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Vediamo di rendere la cosa più semplice... Borbotto, prima di recitare un incantesimo diretto al bestione, sperando di renderlo più... Accondiscendente nei nostri confronti non essere sciocco...comportandoti così otterrai solo di far ammazzare te stesso e tutta la tua gente, femmine e cuccioli compresi. È ovvio che qualcuno di ben più oscuro vi ha sfruttati. Ha affiancato questi morti ai tuoi soldati e approfittato del vostro attacco per compiere un rito sacrilego, qualcosa che - probabilmente - ha condannato le vostre anime a tormenti indicibili nell'aldilà. Non vuoi vendetta verso questo maledetto? Spoiler Charme (o charme sui mostri, non ricordo mai) e raggirare/intimidire...ci sbatto dentro anche un Friendly face tsnto per gradire
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