Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Le tue parole sono dolci come il miele. Dice l'uomo leccandosi le dita appena esprimi le cifre. Il lavoretto sembra facile, ma da queste parti se fai qualcosa di grosso viene braccato e al meglio impiccato. Puoi assicurarmi che poi non verranno a farmi la pelle quando tutto sarà finito?

I suoi dubbi sono legittimi, è la stessa cosa che hai scoperto alla guarnigione dove hai cercato informazioni. 

Chi è il pollo da spennare? Se la farà sotto o tornerà con un esercito a prendersi le sue penne?

Inviato

Il bersaglio è il trasporto di una banca... Ammetto candidamente prima di aggiungere e faranno certamente delle ricerche.

per questo bisognerà agire in maniera intelligente, senza lasciare tracce che riconducano a voi. Ed è per questo che ci sono io.

Ghigno, mentre srotolo la mappa illustrando il percorso della carovana, ben lontano dalla base di questa gente Il mio compenso nella vicenda copre tre costi: il primo è quello per trovare gente valida, il secondo è per rendere inoffensivo il mago mentre il terzo - la parte più cospicua - è per far sì che i soldati non possano risalire a voi.

una volta scelto un luogo ben lontano da qui teletrasporterò con la magia te ed i tuoi nel punto dell'imboscata e - a lavoro finito - puliremo le vostre tracce e torneremo allo stesso modo. Niente tracce, niente indizi...

Inviato

Sembra che tu abbia organizzato il tutto, fantastico. Dimmi dove e quando ed avrai la tua imboscata. Il criminale è convinto, il tuo incantesimo gli evita di dubitare le tue parole, permettendoti di convincerlo a fare come desideri quasi subito. 

Inviato

Il tempismo è tutto...gli spiego, dandogli ogni informazione che ho acquisito sul colpo e lasciando sia lui a scegliere il posto esatto stasera avrò informazioni precise sul contingente di mercenari a difesa della spedizione e te le farò avere. E domani sera molta gente che conta sarà contenta.

Quindi mi accommiato, teletrasportandomi in citta ed andando a trovare il fratello di Jamster.

Quando ottengo di incontrarlo per "approfondire dettagli sulla commissione che voglio affidare alla banca" lo incontro solo e, mentre parliamo, mentalmente gli ordino di incontrare il vecchio che uso come identità di copertura per fornirgli i piani dei furti che lui (il fratello di Jamster) ha pianificato ai danni del padre e gli insinuo nella mente il ricordo di averlo già incontrato altre volte per organizzare il colpo.

Infine lo attendo - questa volta con l'aspetto del vecchio - in una locanda.

Spoiler

Sostanzialmente uso alibi e il dominio che ho su di lui per convincerlo che è un po' che organizza furti contro il padre, per fargli fare la figura dell'incompetente e sostituirlo. Mi deve portare copie dei piani di trasporto, delle persone, dei tempi e dei mezzi utilizzati per i prossimi tre trasporti.

Inviato

Riesci a soggiogare i ricordi ed i desideri di Iantlin, organizzando l'incontro fatale in cui ti consegna apertamente tutto ciò che sa e che ti serve sapere, sui trasporti del mese. Nomi, date, vie e mezzi. Tutto quello di cui puoi avere bisogno per progettare l'imboscata che hai in mente.

Allora siamo a posto? Chiede al vecchio, alla locanda in cui ti consegna ciò che volevi. Io ho fatto la mia parte, ora tocca a te. Quei trasporti non devono arrivare a destinazione e non dovranno esserci tracce che riconducono a me. Come e con chi lo farai non mi importa, mi basta che tutto fili liscio. Ti dice, convinto che sia tutta una sua idea e che ti stia dando ordini.

Puoi tenerti la refurtiva, non mi importa. Ma attento a non spendere troppo subito, la gente potrebbe notarlo e cominciare a farsi domande.

Inviato

Tranquillo, ho già preso contatti con la gente giusta per il primo colpo. Con il ricavato coprirò i costi di quello via nave, che è un po' più complesso. quindi faccio un sorriso rassicurante e professionale, aggiungendo tutta gente di fuori, che del committente non sa assolutamente nulla. Il loro compenso è parte del bottino, quindi non c'è nulla che possa ricondurre a voi...

Ciò detto mi accommiato, studiando attentamente la documentazione sulla prima missione prima di consegnarlo al capo dei banditi ed accordandomi con lui per incontrarci al momento giusto per portare i suoi uomini sul posto.

Quindi mi reco alla zona del porto, iniziando a battere le osterie in cerca di storie di pirati.

Spoiler

Cosa so della prima spedizione?

Ad ogni modo faccio un raccogliere informazioni sui pirati che di tanto in tanto colpiscono "in zona". Non serve siano qui, ma cerco descrizioni di pirati famosi. Descrizioni abbastanza accurate da cercare di scrutarne uno, per potermici poi Teletrasportare.

Inviato

La prima spedizione partirà domani all'alba, sarà scortato da cinque guerrieri esperti ed un mago, il mago è un fidato servitore della banca che alloggia a pochi isolati. Il carro viaggerà lungo la strada principale che collega le due città, costeggiando il fiume Eufus per tutto il tragitto.

Le ore successive del pomeriggio le passi al porto, alla ricerca di maggiori notizie sui pirati della zona. Tuttavia scopri che il tuo tempo è sprecato qui: di pirateria nella zona di Ardis non c'è traccia, per cercarne qualcuno devi spingerti molto più a sud, forse alla città di Cartoba ne sanno qualcosa di più o perfino potresti essere costretto a cercarli nell'isola dei draghi, dove sai che li troveresti senza dubbio.

Il sole comincia già a calare su Ardis, le ricerche ti hanno consumato molto tempo e la giornata è già quasi finita, anche se ad ovest troveresti ancora qualche ora di luce dove qui stanno arrivando le tenebre.

Inviato

Il tempo è tiranno ed il corpo di Malia necessita di tempo per recuperare le forze. Ho a malapena il tempo di scoprire che sto perdendo il mio tempo nel cercare pirati qui, poi decidi di prendere alloggio in uno dei covi di Malia.

Il mattino dopo mi alzo pieno di energie e, dopo mangiato, assumo l'aspetto di un pallido mago umano dai capelli neri e mi reco al covo dei banditi.

Sono stato mandato per supportarvi in una operazione. Prendete le vostre cose e toccatemi.

E li Teletrasporto nel luogo dell'imboscata, ove attendo pazientemente la carovana.

Quando vedo in lontananza il bersaglio mi rendo invisibile e dico State pronti. Io bloccherò la carovana e neutralizzerò il mago.

Spoiler

Azioni: 

1: Invisibilità migliorata e armatura magica

2: muro di sabbia di traverso sulla strada quando la carrozza passa.

3: azione preparata: dissolvi magie come counterspell su qualsiasi tentativo del mago di castare, quindi Elementale di Terra per neutralizzarlo.

Inviato (modificato)

Ti alzi verso il mattino, preparandoti con un buon pasto in una taverna dove Malia sa che fanno un cibo nutriente, quindi raggiungi i criminali e li teletrasporti.

Gli uomini sono estasiati dal viaggio magico, ma il loro capo li contiene in fretta e comincia a gridare ordini e preparare il campo di battaglia.

Un carro trasportato da due possenti stalloni comincia ad apparire alla vostra vista, un uomo con un'arco guida il carro, dietro, insieme a delle grosse casse, un uomo corazzato ed un siedono e parlano tra loro, due cavalieri seguono la carrozza ai fianchi ed uno chiude la fila.

Al momento giusto fai calare una coltre di sabbia di fronte ad i cavalli, che si imbizzarriscono e fanno quasi perdere l'equilibrio al guidatore oltre a far sbalzare i due dietro. I cavalieri estraggono le armi e si guardano intorno. Imboscata! Grida quello dietro mentre una salva di frecce piove sul convoglio, uccidendo un cavallo e ferendo due cavalieri.

Il mago si alza e comincia a richiamare il potere arcano, pronto a generare un muro di vento per respingere le frecce dei briganti, ma tu contrasti l'incantesimo e scagli il tuo elementale ad atterrarlo.

Con l'incantatore bloccato, i briganti si fanno avanti ed attaccano da entrambi i lati. Il cavaliere col cavallo ucciso viene travolto ed eliminato, l'altro è circondato ma resiste.

Il guerriero che chiudeva la fila cavalca per affrontare i nemici ma il capo brigante lo intercetta e gli salta addosso, brandendo due lame e gettandolo a terra di forza.

Al contempo il guidatore prende l'arco e bersaglia i nemici, uccidendone due ma venendo a sua volta colpito da frecce.

Il soldato al fianco del mago prende di mira il tuo elementale e riesce a proteggere l'incantatore.

La battaglia prosegue e la carovana viene rovesciata: i briganti uccidono i cavalli e spingono il carro per terra, facendo precipitare i due sopra di esso, allo stesso tempo il cavaliere dall'altro lato viene finalmente abbattuto, mentre quello atterrato dall'uomo dal capelli rossi viene decapitato ed il suo cavallo ucciso.

Infine i briganti assaltano il carro rovesciato, il guidatore viene finito ed i due ultimi guardiani vengono circondati. Dopo aver infilzato il mago e ferito l'altro guerriero, il capo dei banditi fa indietreggiare i suoi uomini e lascia alzare l'ultimo protettore del convoglio. Siamo solo io e te ora, mostrami cosa sai fare! Grida all'uomo ferito, sfidandolo in uno scontro.

Questi non può che accettare e assale il nemico, ma il brigante devia i suoi colpi con una delle sue lame ed attacca con l'altra, incontrando la resistente armatura del soldato che gli rende difficile penetrare. Dopo che alcuni colpi del criminale sono andati a vuoto, fa un cenno ad un suo uomo che infilza il guerriero ad una gamba, quindi riprende lo scontro sleale e disarma l'avversario.

A quel punto il capo dei ladri comincia a colpire il nemico con i manici delle spade fino a farlo cadere in ginocchio, quindi, soddisfatto della vittoria impari, posiziona le sue spade sul collo dell'uomo e le muove all'unisono per tagliarglielo.

Il massacro a fine, tutte le guardie del convoglio sono cadute, tutti i cavalli sono stato trucidati e solo quattro briganti hanno perso la vita in totale. 

Gloriosa vittoria! Urla il capo della brigata. Prendete tutto l'oro, le armi e le pozioni che trovate. E tu, mio caro. Ti dice toccandoti la spalla con la sua mano sporca di sangue. Hai fatto un ottimo lavoro, ti sei meritato la mia amicizia. 

Modificato da Athanatos
Inviato (modificato)

E' sempre un piacere lavorare con dei professionisti... commento in risposta all'esultanza del capo dei banditi, accennando un sorriso prima di aggiungere ora vediamo di concludere l'incarico come tali. Dovremo recuperare i nostri caduti, per evitare che chi verrà ad investigare possa usare la magia per ottenere da loro informazioni. E per sicurezza recuperiamo anche le frecce usate dai tuoi uomini, che altrimenti potrebbero essere usate come focus per incantesimi di scrutamento.

L'immagine che intendo dare a questa gente è quella di un professionista, di qualcuno che è abituato a fare le cose per bene. Mi appresto quindi ad aiutarli a recuperare quasi tutti gli indizi ed i beni di valore e - una volta fatto - evoco un elementale dell'aria affinché usi il suo vortice per nascondere ogni traccia. Infine - dopo aver fatto raccogliere ad un elementale di terra tutti i cadaveri spogliati sui resti del carro - scaglio alcune frecce infuocate per dargli fuoco.

Infine teletrasporto tutti i banditi al loro covo e recupero - come da accordi - metà della refurtiva lasciando agli altri il resto, anche se mi raccomando di nasconderla per qualche tempo, evitando di usarla massivamente nel breve periodo per non attirare sospetti.

Fatto ciò mi accommiato, complimentandomi con i banditi e affermando che avrò piacere di lavorare ancora con loro ed approfitto del fatto che il giorno sia ancora giovane e mi teletrasporto nell'isola dei Draghi, luogo che non visitavo da un po', in cerca di informazioni su qualche interessante ciurma di pirati da sfruttare.

Spoiler

Una precisazione...oggi mi sono presentato con l'aspetto di un mago umano, non del vecchio. Sostanzialmente di un "professionista" assoldato per aiutarli.

Comunque raccolgo e ripulisco tutte le tracce, facendo attenzione a lasciarne solo qualcuna difficile da scovare (una punta di freccia, tracce di sangue degli attaccanti). Nulla che un normale soldato possa usare, ma che Demliel, sapendo cosa cercare ed avendo accesso alla giusta magia, possa sfruttare per trovare i banditi.

Quindi raggiungo l'isola dei Draghi (cosa so dell'isola?) in una cittadina costiera, cominciando a raccogliere informazioni sulle navi pirata nei paraggi.

Cosa so del secondo trasporto? Quante guardie, che tipo di nave sarà usata e con che armamentario? che valore ha il bottino che trasporterà?

EDIT: reclamo per me il libro degli incantesimi del mago. Dubito mi servirà, ma da un mago ci si aspetta che lo faccia, no?

Modificato da 1701E
Inviato

Fai eseguire ai banditi tutte le operazioni dovute, spingendoli a fare in fretta prima che qualcuno possa passare accidentalmente da quelle parti.

Dopo aver concluso questo lavoro e lasciato solo dei rari segni dell'avvenuto, riporti i guerrieri briganti al loro covo e con il loro bottino mentre lasci l'impero di Austrur per cercare i pirati nelle lontane terre dell'isola dei draghi.

Per lungo tempo l'isola dei draghi è stata governata da tre grandi dragoni, residenti nei tre vulcani dell'isola: uno rosso, uno d'oro ed uno d'argento. Quest'isola manteneva le forme istituzionali presenti nella prima era di questo mondo. Tuttavia l'ultimo rosso, Durkamor, ha recentemente ucciso gli altri due, facendo spegnere i loro vulcani e dichiarandosi padrone indiscusso dell'isola.

La popolazione conta principalmente rettiloidi come coboldi, lucertoloidi e draconici; tuttavia sono presenti scarse minoranze di umani, drow di superficie e halfling.

La grande città di Azolg è un crogiolo di razze, abituata al dominio del drago d'oro, è sempre stata una città molto libera e tollerante, ora le forze militari di Durkamor faticano a mantenere il clima di terrore auspicato dal drago, incontrando numerose resistenze sia da società segrete che rifiuti di ordini da parte di personalità di spicco.

Ma tu sei diretto in un'altra zona dell'isola, nelle terre nord ci sono molte cittadine e villaggi di pirati, gente che si spinge fino alle coste della sete ed anche oltre e che compete per il controllo dei mari con i predoni della costa dei serpenti. Ma a differenza degli schiavi degli yuan-ti, sai che puoi usare più facilmente una flotta di rettiloidi per il tuo scopo.

Raggiungi una cittadina nelle vicinanze dell'unico vulcano ancora attivo, quello dove fa la sua tana il terrore rosso Durkamor, qui cerchi e trovi notizie di una nave di impavidi e pericolosi pirati guidata da una donna draconica.

Ottieni anche la posizione dove è facile trovarla a sperperare il suo denaro, una squallida taverna in una città di coboldi nota come Jucuma. 

@Zellos

Spoiler

Il secondo carico, attraverso il mare, trasporta l'oro di un ricco di Ardis che si sta trasferendo nella città di Mundiholm, sulla costa della seta. Deve essere dal valore di più di centomila monete d'oro.

Ci saranno otto delle guardie scelte ed un intero equipaggio di marinai, la nave sarà un mercantile, quindi non altamente corazzata, ma verranno trasportati archi a bordo per affrontare un'attacco di pirati se necessario. Inoltre useranno un vascello a remi siccome nell'impero di Austrur c'è abbondanza di schiavi da usare come rematori.

Nel libro del mago trovi muro di vento, non mi pare ci sia nel tuo libro o sbaglio? Il resto ce lo hai già.

Inviato

Quando finalmente trovo i miei pirati sorrido divertito e, dopo essermi nuovamente reso invisibile, mi muovo per iniziare la ricerca della nave pirata.

Quando finalmente la trovo non faccio assolutamente nulla, tranne studiare la nave, l'equipaggio e gli ufficiali valutandone le capacità.

Inviato

Raggiungi Jucuma, un borgo in una valle, composto da case basse e proporzionate ai coboldi, qui trovi in fretta la nave ormeggiata dei pirati di cui sei sulle tracce: essa è un grande vascello di legno con dei rinforzi in ferro nei punti più delicati, grandi vele capaci di sfruttare a pieno il vento e due file di remi, probabilmente usati quando si deve navigare controvento. La nave possiede anche pesanti rifornimenti di pece ed un paio di catapulte, armi molto costose per un pirata ma che possono vincere una battaglia in pochi colpi fortunati.

L'equipaggio è composto principalmente da coboldi, in tutto non più di cinquanta, non gli esseri più esperti per quanto riguarda la navigazione ma vedi che ai ranghi maggiori ci sono anche alcuni umani che danno l'idea di essere marinai molto più capaci.

Inviato

Sempre invisibile e silenzioso come un mago che ha preso possesso del corpo di un'assassina può essere, mi metto sulle tracce del Capitano della nave. Quando lo trovo studio per un momento la situazione, prima di assumere l'aspetto del solito vecchio ed avvicinarmi a lei, portandole un boccale (o bicchiere/carffa/bottiglia) di ciò che già sta bevendo.

Permettete giusto una parola, Capitano? domando cortesemente, senza fare movimenti bruschi se non sollevare lentamente il liquido che porto in dono.

Spoiler

Rendiamoci subito simpatici con i soliti espedienti :-)

Inviato

La draconica è una creatura massiccia e piena di muscoli, la donna beve birra in una locanda squallida, stando seduta sulla scomoda sedia non potendo neanche stare in piedi senza tenere la testa abbassata, prima di chiederti come sia possibile che un pirata del genere frequenti un posto per coboldi di così poca classe, noti che il locandiere parla vivamente con lei e capisci esserci una relazione di amicizia stretta tra i due.

La donna porta con sé una scimitarra, tipica arma del sud ed una balestra a mano, inoltre vedi una collana che rappresenta il drago a cinque teste, il simbolo di Tiamat, la dea dei draghi cromatici. Da quello che sai non è la divinità ufficiale dell'isola, il drago tiranno non ha imposto restrizioni sui culti, finché restano nel privato, mentre ha fatto chiudere molte luoghi sacri che si impegnavano attivamente nella società.

La draconica ti saluta con un brindisi, prima di dire. Capitano eh? Tu sì che sai come si parla ad una signora! Quindi mi conosci, non me lo aspettavo da un viso bianco come il tuo! 

La sua mano è subito all'elsa, forse un gesto di prudenza estrema, non si fida certamente di te ma non sarà lei la prima ad estrarre la sua lama.

Vai dritto al punto, non mi piace chi perde tempo!

Inviato (modificato)

Oh beh, i visi sono una cosa che cambia così in fretta... Commento con un ghigno, mentre per un solo istante - così breve che chi lo nota non può evitare di pensare di averlo solo Immaginato - i miei occhi divengono quelli di un rettile, un rettile molto antico e cattivo ciò che conta è ciò che siamo.

Poggio quindi la bevanda che ho in mano sul tavolo, aggiungendo qianto al cosa voglio...è semplice. Tu hai una nave, una bella nave. Io vorrei che la portassi nei prossimi giorni a fare un giro per...diciamo intrattenere una amichevole discussione con un'altra nave. In cambio potrai prendere la metà di quello che c'è nelle sue stive.

mi avvicino un poco alla sua testa, sussurrando sono circa 50.000 a te ed altrettanti a me...e ti fornirò anche un piccolo aiuto per la parte sporca del lavoro...

Mi rimetto quindi sorridente a sedere, aggiungendo Certo, se non ti interessa fa nulla..goditi la birra e amici come prima...

Spoiler

Azione preparata. Se per qualsiasi motivo dovesse essrci sentore di violenza mi Teletrasporto fuori portata e trsnsfix su tutti.

Modificato da 1701E
Inviato

La draconica nota il tuo cambiamento e ne è attratta, mette in mostra il suo simbolo di Tiamat e ti si avvicina. Con tutti quei soldi potrei farmi una flotta! Come faccio a trovarli tutti in una sola nave? Chi è il bersaglio? Dice sussurrando ed invitandoti ad uscire fuori, dove potete trovare più riservatezza.

Inviato

C'è un ricco che vuole traslocare tutti i suoi averi... Spiego sommariamente, dandole un'idea del percorso ma senza essere troppo preciso, per evitare che tenti qualcosa da sè ovviamente il premio non sarà tutto in contanti, ma immagino che una come te avrà i suoi agganci per piazzare ogni genere di merce. Della nave e dell'equipaggio non me ne importa nulla, ma anche quella ha un valore e - col giusto accordo - potrei anche valutare di aiutarti a recuperarla integra... lancio, prima di concludere sempre che tu te la senta...

Inviato

La donna osserva il percorso ed esclama. Sarà un bel viaggio! Lo possiamo intercettare qui! Dice indicando la costa lungo il confine del regno di Austrur. In questa zona le acque sono impietose e nessun aiuto accorrerà da alcun porto. 

Partirò tra una settimana, nasconderemo la nave tra le scogliere nei pressi dei colli dell'alba e attenderemo il vascello. Spiega la draconica, sicura si sé. Dovrai solo darci una descrizione della nave e poi tornare a riscuotere la tua ricompensa. 

Inviato

Valuto attentamente la mia scagliosa pedina con occhi che d'un tratto non sono più umani, mentre mi insinuo nei suoi pensieri in cerca di un possibile tentativo di fregarmi.

Solo quando sono convinto della sua... Onestà, diciamo, mi faccio condurre sulla sua nave per parlare più liberamente. Qui mi imprimo bene in mente l'aspetto della sua cabina mentre le spiego i dettagli della spedizione, non lesinando nell'istruirla su ciò che la aspetta: equipaggio, mercenari ed armamentario di bordo. 

Inutile che ti spieghi quanto mi importa poco dell'equipaggio esordisco mentre, apparentemente in maniera inconscia, il mio aspetto muta in quello dell'Elfa che ormai ho deciso di associare al mio Alter Ego draconico uccidili, falli schiavi o dalli da mangiare ai coboldi. Il giorno dell'azione manderò uno dei miei figli ad assistervi: anche lui ha pratica nell'Arte e si occuperà di verificare che non vi siano intoppi neutralizzando per tempo gli incantatori nemici. Può darsi ti chieda di avere qualcuno dei mercenari, se dovessero risultare di interesse.

È ovvio si tratti di una specie di "polizza" sul buon esito della transazione. Non voglio infatti che la Capitana mi consideri una sprovveduta ma un essere che calca queste terre da molto e sa stare al mondo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...