Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

L'elfo è sempre più attento ad i particolari e sempre più quieto, questo insospettisce il governatore che decide di far venire il vassoio con i veleni ma tu lo fai cadere al servitore che si scusa e viene fulminato da uno sguardo rabbioso del padrone di casa.

A quel punto l'elfo comincia a parlare in halfling, vedi che solo lui e Tewan capiscono ed il governatore esige spiegazioni.

Qiren risponde tranquillo. Questa cena mi ha fatto ricordare che non avevo notizie delle condizioni di salute di sua madre e non volevo disturbare tutti con queste faccende private.

Leggi nelle mente del governatore che non ci crede minimamente. Scusate un momento. Dice e poi va nella stanza da cui è venuto il servitore col vassoio.

In un lampo, mentre si gira, Tewan agita le mani e mormora un incantesimo, quindi il suo sguardo si riempie di orrore. Siamo circondati da non morti. Urla ad alta voce.

Quel che accade dopo è  immediato: Jamster prende la sua spada, Hagref estrae un'ascia e lancia la sua sedia via, Glan e Qiren li imitano poco dopo e Tewan sale sul tavolo per mettersi in mezzo, nel mentre un gruppo di servitori tira fuori i denti e si lancia su di loro.

In pochi secondi la progenie vampirica viene fatta a pezzi, ma le porte si aprono e una nuova orda, composta anche da scheletri guerrieri, si riversa sugli eroi.

Spoiler

Intervieni nella battaglia o li lasci fare, Tewan ha lanciato individuazione dei non morti e adesso sembra che il gruppo sia ancora in buone condizioni.

 


Inviato

Osservo lo scontro senza intervenire, se non costretto dagli eventi, limitandomi a piccoliaiuti che possano non essere notati.

Spoiler

Non intendo combattere, a meno che Jamster non rischi la vita. Se vedo che le cose per il gruppo vanno bene mi allontano, andando a cercare il vampirello.

 

Inviato

La battaglia avanza, i guerrieri del gruppo caricano la massa di non morti mentre Tewan e Qiren li bersagliano dalla distanza con frecce e magie. Jamster infonde la sua arma di potere divino ed infrange le linee nemiche.

Notando che la situazione procede bene, ti infili nella stanza successiva e vedi che il vampiro ha raggiunto una sala piena di armi da esposizione e si sta armando, ha già infoderato una spada ed ora sta indossando un'armatura.

Per un attimo rischi di far sentire i tuoi passi ma il fragore della battaglia ti aiuta ed il governatore non ti nota. Vedi anche che il flusso di servitori sta finendo, non si trattava di una forza molto grossa.

Inviato

Osservo attentamente il "nemico" chiedendomi se e come possa essermi di aiuto in futuro.

Per precauzione, comunque, tento di assumerne il controllo anche se per ora non influenzo in alcun modo i suoi comportamenti, limitandomi a sondare la sua mente e la sua memoria per capire cosa intenda fare e a chi risponda.

Spoiler

Cerco di dominarlo e quindi studio i suoi pensieri e ricordi. Voglio capire chi serve, cosa sa fare, quali dono i suoi ordini e piani di fuga. Ancora non interfersco sul suo agire

 

Inviato

Il tuo tentativo di dominare la mente del mostro, questa volta, fallisce per colpa di un singolo ma letale attimo di distrazione da parte tua; hai sottovalutato le difese dell'avversario e l'hai pagata.

Nel frattempo continui a sondargli la mente, scopri che si tratta del precedente governatore della città ma è stato trasformato in vampiro ed ora è sotto controllo di un'altro del suo tipo. Si tratta di un'altro dei figli del sangue, l'organizzazione creata per indebolire e separare i regni nemici della Molavia e comandata da vampiri. I suoi ordini qui erano semplicemente di gestire male la città e portare sofferenza tra i cittadini, ogni tanto prendendone qualcuno e convertendolo alla causa dei figli del sangue.

Scopri anche che il vampiro è un abile combattente, segno di un addestramento militare precedente, inoltre leggi che il messaggero delle rose piangenti è parte della sua progenie ora.

Nel frattempo la battaglia infuria nella stanza, riconosci la formula magica che evoca i tentacoli neri venire pronunciata dalla voce del mago halfling e vedi il resto dei non morti indietreggiare.

Inviato

Leggermente irritato mi faccio da parte, lasciando che il vampiro affronti il gruppo e tenendomi comunque pronto ad intervenire al bisogno.

Nel frattempo cerco di scoprire di più sul suo capo, studiandone la mente ed i ricordi.

Spoiler

Di nuovo, salvo pericoli di vita, non intervengo. Voglio però sapere di più sul suo Sire

 

Inviato

Il padrone del vampiro è un'altro vampiro. Giunse qui due mesi fa, s'infiltrò nella camera del governatore e lo morse a morte. Lì egli si risveglio sotto il suo controllo e nella forma di vampiro e ricevette i suoi ordini. La sua descrizione è vaga, era appena trasformato l'ultima volta che l'ha visto e non aveva i sensi ancora ben funzionanti. Vedi l'immagine di un uomo dal cappuccio e gli occhi rossi, sangue che gli colava dalla bocca e sguardo assassino.

Dall'altra parte della stanza i tentacoli terminano ed il gruppo avanza nella casa, deciso a raggiungere il vampiro. Questi finisce di armarsi ed avanza verso di loro, pensando. "Che sciocchi ad affrontarmi di notte, banchetterò coi loro cadaveri!"

Lo scontro inizia mentre gli eroi fronteggiano le ultime progenie ed il vampiro si getta subito su Tewan, non appena mette a segno il colpo l'halfling scompare, lasciando solo altre cinque immagini dell'incantatore.

Jamster e Glan si gettano su di lui, Hagref e Qiren continuano a combattere le progenie ed i cinque Tewan prendono le distanze facendo esattamente le stesse mosse.

Uno sguardo infuocato si posa su Tewan, che all'improvviso si blocca sul posto. Blocca il paladino. Ordina il vampiro. 

L'halfling sembra combattere mentalmente, tentare di resistere all'ordine che ritiene ingiusto, dopo aver faticato nella sua mente riesce le immagini lanciano dardi incantati contro il vampiro. No. Urla Tewan che si è riuscito a liberare dal controllo mentale all'ultimo momento.

La battaglia avanza, dopo aver fallito di controllare il mago, il governatore subisce i colpi nemici ed indietreggia, qui prova a sottomettere Glan e ci riesce. Difendimi. Ordina e vedi che Jamster viene attaccato dal suo precedente alleato.

Hagref salta addosso al vampiro, lasciando Qiren contro gli ultimi scheletri, intanto Tewan pronuncia parole magiche indirizzate a Glan e rimuove il controllo che il nemico gli ha effettuato. Distruggiamolo, sto esaurendo i miei poteri. Dice il mago e vedi che effettivamente si sta affaticando.

Il governatore ora subisce gli attacchi combinati di Hagref, Glan e Jamster, che si aiutano a vicenda per impedire al nemico di schivare. A quel punto il vampiro assume una forma gassosa e comincia a volare verso una finestra.

La battaglia sembra finita, ma non ti sembra che il gruppo abbia armi sufficienti per porre fine all'esistenza del non morto.

Inviato

Soddisfatto lascio che i ragazzi si godano la mezza vittoria, seguendo invece la forma gassosa del vampiro sin quando non siamo ben lontani dal gruppo.

Solo allora, senza spezzare l'invisibilità, attiro la sua attenzione battendo le mani lentamente e commentando ironico, con voce del vecchio Sacerdote di Pelor che ho soggiogato Complimenti, stai adempiendo alla tua missione in maniera esemplare. Il tuo Sire sarà lieto della maniera in cui hai condotto questa fuga...

Inviato

Raggiungi il vampiro che vola senza sosta per più di un'ora, infine si infiltra in una cripta sotterranea, oltre il confine del regno di Lyragor e nelle valli più a sud della Molavia, lì sprofonda nell'oscurità ed entra in una tomba vuota.

Lo raggiungi e vedi che è immobile, tu gli parli ma egli non ti risponde, capisci che il suo corpo è troppo debole ed avrà bisogno di riposare prima di poter recuperare le forze.

Non ci sono guardie a protezione della cripta, capisci che il vampiro non era in alta considerazione tra i suoi simili.

Inviato

Mi guardo attorno studiando il posto, così da vedere cosa questo vampiro ha messo nel suo covo di emergenza.

Nel frattempo prendo un foglio di carta ed un pennino scrivendo una lettera 

Complimenti per la tua splendida sconfitta esordisco in una grafia pulita sei riuscito in una volta sola a far vergognaredi te il tuo creatore facendoti sconfiggere da avventurieri di basso livello e a mettere in pericolo il piano, allentando una maglia tessuta con pazienza da gente ben più importante di te.

Perquesto iltuo destino è essere distrutto, ameno che tu non abbia il coraggio di tentare una missione suicida. Se vuoi continuare ad esistere, trovati l'attrezzatura necessaria ad un lungo viaggio e qualche servitore. Ti contatterò a breve.

Spoiler

Cercare per scoprire cosa ha qui

 

Inviato

Il nascondiglio è minimale, oltre alla tomba ci sono delle razioni di cibo abbastanza vecchio, un'urna vuota e delle armi, lasci il messaggio per il vampiro e raggiungi l'ingresso per esplorare anche quella zona. Qui trovi antichi bassorilievi dell'epoca dell'impero di Egeos, mentre l'ingresso è protetto da una semplice trappola meccanica.

Non ci sono altre sale nel posto.

Inviato

Patetico... Commento, scuotendo la testa prima di teletrasportarmi via da questo buco, riflettendo ancora sull'opportunità di usare questa creatura per i miei piani.

I giorni successivi, fin quando non si innescheranno gli eventi che attendo con impazienza e che monitoro con attenzione con lo specchio e - quando necessario - con attenti sopralluoghi, li trascorro investigando invisibile o camuffato le vicine corti ed i palazzi nobiliari, in cerca di una perla tra i porci, una perla politica che possa unire forze distanti in una (precaria) alleanza contro la molavia il corrispondente politico di ciò che sarà Jamster dal punto di vista militare...

Inviato

Nel giorno successivo continui ad indagare tra le corti dei regni, stavolta ti concentri su Lyragor e trovi una forte maggioranza di interventisti. In particolare vedi che il comandante supremo delle rose piangenti, un chierico e politico di vecchia data, stia spingendo per mettere da parte i vecchi rancori con il regno degli elfi di Elamis e forgiare una forte alleanza con loro e con Egeos.

Insieme a lui c'è qualche consigliere ma il restante della corte di Lyragor, compreso il re e gli esponenti dell'esercito, sono sospettosi nei confronti degli elfi.

Stesso sospetto viene mantenuto da parte degli elfi, tuttavia essi hanno maggiori propositi a formare l'alleanza, re Ilmton è pronto ad accostare gli antichi rancori e chiede aiuto ai diplomatici di Egeos di portare avanti questa alleanza.

Tuttavia le tue ricerche vengono interrotte dall'inizio degli eventi ad Ardis: Demliel ha ricevuto la soffiata del traditore e sta radunando le sue forze insieme alle guardie cittadine per infiltrarsi nelle catacombe e cogliere i grigi di sorpresa.

Inviato

Mentre ancora rifletto sul fatto che le Rose Piangenti saranno utili strumenti nei miei piani mi reco, al solito invisibile e guardingo, ad effettuare una ispezione del luogo dell'attacco, ove al momento opportuno mi nasconderò per osservare l'evolversi degli eventi.

Spoiler

Master, domanda, saprei dove procurarmi una verga di metamagia: incantesimi silenziosi?

 

Inviato

Scendendo nelle profondità di Ardis trovi un complesso labirinto sotterraneo, fatto di corridoi, grandi caverne e numerose cripte, alcune persino adibite a grandi cappelle, tutto illuminato da luci perenni disposte a rendere il posto visibile ed impostate su una colorazione bluastra e tetra. La strada verso il punto di raduno dei vertici della gilda non è difficile da trovare, nessuno di essi si è preoccupato di nascondere le orme freschissime che indicano il cammino in modo estremamente preciso.

Le catacombe sono ricolme di trappole, le quali vengono agilmente evitate da Demliel che fa andare avanti un gruppo di esperti a disattivarle. Più all'interno c'è una piccola forza armata, niente rispetto alle dimensioni di chi viene a cacciarli. Infine più all'interno trovi la stessa nebbia magica che proteggeva l'abitazione di Elroar.

Trovi anche un angolo appartato tra le tombe nel sottosuolo dove poter nasconderti ed osservare l'avanzata dei paladini.

Spoiler

Dipende, una da un incantesimo al giorno la puoi trovare facilmente. Da 2 o 3 incantesimi devi andare a cercare un incantatore che te la faccia direttamente su commissione.

Inviato

Mi apparto nel mio angolo per assistere allo spettacolo, rimproverandomi di non aver portato qualche striscia di carne essiccata nel mentre.

Mentre attendo che lo scontro avvenga studio i presenti, analizzandone l'attrezzatura, le menti e le difese e cercando di prevedere le loro mosse.

Spoiler

Individuazione del magico, Sapienza magica, conoscenze (al bisogno) e telepatia sui grigi e loro sgherri.

Mi tengo pronto ad intervenire counterspellando qualche incanto particolarmente pericoloso per il gruppo di Demliel (uso greater dispell - anche con l'anello) o prendendo il controllo di uno dei nemici più forti.

 

Inviato

Dopo aver esaminato e disattivato le trappole, Demliel guida i suoi paladini e le guardie cittadine nelle catacombe. Una squadra è stata inviata a sorvegliare l'ingresso secondario, da dove potrebbero scappare, mentre il resto delle forze marcia ora senza sosta, affrontando ed eliminando chiunque non si arrenda.

Giungono alla nebbia incantata con facilità, qui avanzano con cautela per evitare trappole. Quel che incontrano è ciò che resta delle forze dei grigi, appostati in modo da sfruttare la posizione al meglio ma i numeri sono estremamente contro di loro e vengono sopraffatti.

Infine l'esercito arriva finalmente ai grigi: uno di loro è chiaramente un vecchio aristocratico, con ampie vesti ed ornamenti nonostante si trovi in queste catacombe; il secondo è un uomo di mezza età con vestiti comodi, eleganti ma non fastosi, con corporatura agile e dei coltelli ai fianchi; e la drow, una elfa oscura dallo sguardo tetro e dall'equipaggiamento da incantatrice.

Quando li vedono arrivare ella comincia a bloccare il passaggio con ragnatele e poi cominciano a fuggire. Ancora prima che ci arrivassero disattivi il blocco e continui ad osservare l'inseguimento.

Giunti al tunnel secondario i grigi scoprono che un'altra forza li attende, quindi si radunano un momento ed il senatore viene assassinato. Gli altri due estraggono le armi e cercano di farsi strada combattendo e fallendo miseramente. 

Negli ultimi istanti la drow riesce a scatenare alcune magie distruttive che mietono vittime, ma alla fine viene sopraffatta anch'essa.

Tutti i grigi ed i loro più fedeli collaboratori sono ora stati eliminati, Hormen adesso è il membro più importante ancora in vita della gilda dei ladri.

Spoiler

Hai capito che la drow era una stregona, il secondo era solo un abile , mentre il senatore non era capace di combattere.

 

Inviato

Soddisfatto lascio ad Hormen e Demliel la loro piccola vittoria, teletrasportandomi al tempio per osservare la mia anziana pedina e vedere - oltre che rinnovare - la sua ossessione.

Spoiler

Rinnovo la dominazione, sempresenzsfarmi notare e osservo quel che fa il vecchio Peloriano.

 

Inviato

Il sacerdote è ora nella sua stanza, su un tavolo ha portato quello che sembra un cuore parzialmente decomposto, tuttavia sta pulsando ancora, anche se neanche una goccia di sangue lo attraversa.

Il sacerdote di Pelor è intento ad osservare il cuore pulsante, i suoi occhi sono vispi e riflessivi e nella sua mano stringe il sole sorridente, simbolo del suo dio.

Dopo averlo osservato a lungo comincia a fare esperimenti con un coltello, prova a bucarlo, ferirlo e tagliarne pezzi. Non appena il cuore comincia a smettere di battere, egli esegue un rito magico ed esso riprende il suo funzionamento innaturale.

Inviato

Tenendomi ben nascosto mi accerto di avere il pieno controllo sulla sua mente prima di ordinargli di concentrarsi completamente sul cuore, mentre in un sussurro recito un incantesimo, creando nella quiete della stanza un'ombra senza sostanza.

L'essere è una figura incappucciata, completamente imperscrutabile, che con un ghigno commenta Ma bene...mi era parso di percepire qualche timido esperimento...divertente, vero?

Spoiler

Casto una immagine maggiore affinché interagisca col sacerdote. Voglio chesi renda conto che non è reale,ma che pensi più ad una sorta di proiezione astrale o ad un fantasma.

Se del caso lo instrado su questa idea.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...