Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

L'uomo si volta di scatto, come appena beccato a fare qualcosa di losco da qualcuno guarda verso l'ombra con astio. Chi sei? Cosa ci fai qui? Domanda teso e con una voce per niente amichevole. Il cuore batte ancora forte sul tavolo, ma molto più forte batte quello del sacerdote.

Inviato

Immobile nel mio angolo governo l'illusione, facendola muovere attraverso il mobilio della stanza come il fantasma che è, facendola chinare sul cuore e affermare Divertente, vero? La non morte è affascinante.

Non attendo risponda, prima di aggiungere Ma c'è così tanto che ancora non sai...troppo per quel che resta della tua esistenza. Almeno senza una guida esperta...

Spoiler

Spingo sulla sua mente affinché le parole dell'illusione facciano leva sulla paura di morire e su un latente desidero di immortalità

Inviato

Non morte... Mormora il peloriano. No, questa è vita! Il dio del sole e della luce mi ha aperto gli occhi, la necromanzia è l'arte di superare i limiti del corpo ed elevarci di spirito... non c'è mostruosità in questo, se usata in modo esatto. Quasi come parlando da solo, egli rivela questi suoi pensieri all'oscurità che ha di fronte, forse affascinato dalla forma di essa.

Una guida? Dice dopo essersi ripreso dai suoi divagamenti. Una guida verso il segreto della vita eterna?

Inviato

Una guida verso la sconfitta della morte... Rettifico tramite l'illusione c'è chi già ci è riuscito, come il mio sommo Maestro.

Comunque hai ragione, la Necromanzia non è un'arte malvagia in sè, è uno strumento. Chi possiede abbastanza potere può sconfiggere la morte senza perdere sè stesso...

Inviato

Forse... risponde enigmatica l'illusione se riuscirai ad attrarre la sua attenzione come hai attratto la mia. Ma devi sapere che la sua mente è concentrata su eventi molto più grandi, quindi dovrai fare qualcosa di eclatante per distrarlo dai suoi impegni. Sino ad allora...

L'ombra fa un gesto e - tramite il legame di dominazione che ho instaurato tra noi - gli trasmetto alcune mie conoscenze sui non morti meno comuni. Non tutto ciò che so, ma qualcosa che "stuzzichi" di più la morbosa curiosità che sto facendo crescere in lui, aggiungendo poi Un assaggio per un fratello che si sta incamminando lungo la difficile via della sconfitta della morte...

Mentre lo dico, per un solo istante gli impongo nella mente anche l'immagine di un intero mondo di non morti, dove nessuno più - per forza di cose - teme la morte.

Quindi dissolvo l'illusione con un cenno di saluto e rimango ad osservare la sua reazione.

Inviato

Egli sembra apprezzare la visione e farsi carico delle nuove conoscenze, progettando di andare a sperimentare quando la notte è calata nel nuovo cimitero della città.

Nella sua mente sembra convinto che Pelor voglia un mondo in cui gli uomini siano perfetti ed immortali, il sacerdote comincia a ponderare se nella necromanzia ci sia un modo per rimuovere gli effetti negativi come la putrefazione o le debolezze alla luce. Ed è sicuro che riuscirà a trovarle e purificherà l'arte della necromanzia.

Inviato

Soddisfatto mi ritiro, rinnovando in lui l'urgenza di completare il mio oggetto magico e torno alle mie faccende.

Nei giorni successivi approfondisco la conoscenza sul comandante supremo delle Rose Piangenti, cercando di scoprire il più possibile su di lui e tentando di metterlo sotto il mio controllo senza farmi notare.

Tengo comunque d'occhio la situazione di Jamster e quella in città, sia dal punto di vista dell'intrigo di Demliel e Hormen che da quello del padre di Jamster, pronto ad intervenire quando avverranno i prossimi trasporti.

Spoiler

Voglio dominare il vecchio Sacerdote ma non per controllarlo, bensì per seppellire in lui dei falsi ricordi di due compagni di avventura di gioventù: una maga Elfa di nome Asha e un guerriero umano di nome Aaron (ti dicono nulla?)

Inviato

Il comandante delle rose piangenti, Seatumal, ha una storia nota nel regno di Lyragor. Viene dalla povertà e, dopo essersi fatto strada come avventuriero, è entrato nella chiesa di St. Cuthbert, restandoci per anni come sacerdote. Successivamente fu reclutato dalle rose piangenti, che hanno un credo simile a quello della sua chiesa, dove si fece strada prima con le sue abilità fisiche ma soprattutto politiche. Divenne consigliere a corte e poi pupillo del precedente comandante del suo ordine.

Dieci anni fa il suo mentore morì e Seatumal gli prese il posto. 

Il tuo tentativo di infiltrarti nella sua mente fallisce, capisci subito che le sue difese mentali sono particolarmente potenti, molto più della maggior parte delle persone che incontri abitualmente.

In questi giorni vedi che Jamster ed i compagni tornano da Uthster, che udendo il loro racconto gli offre di incontrare Seatumal per ringraziarli di persona.

Intanto ad Austrur vedi che Demliel ha ottenuto di accodarsi alle guardie per indagare il primo carro scomparso, mentre Hormen ha catturato Ferk, il suo fedele ora reso traditore per assicurarsi l'ascesa nella gilda e nella banca di Goumer cominciano a giungere voci della sparizione della merce, il che ha attivato un nuovo gruppo inviato a supportare il secondo carro. 

Tuttavia arriveranno in ritardo, perché tu ed i banditi avete già organizzato ed eseguito la trappola. Esattamente come la prima volta, ma solo con più perdite da parte dei briganti, il carro viene depredato ed i protettori eliminati.

Inviato

Anche questa volta mi occupo di far sparire tutte le tracce utili dal luogo dell'imboscata ma non seguo i banditi fino al loro covo, preferendo andare a dare un'occhiata alla sceneggiata di Demliel per accertarmi che non abbia bisogno di aiuto.

Spoiler

Ma l'attacco in mare non doveva essere prima di questo evento? Se così non è faccio in modo di recapitare un messaggio a Demliel (quando scopro che sta partendo) per fargli sapere che sto organizzando alcune cose e pregarlo di non smascherare subito il fratello di Jamster ma di aspettare ed indagare un po', così da rendere anche la cosa più credibile.

Inviato

Demliel raggiunge il punto dell'imboscata, dove lui e le guardie si fermano ad esaminare il carro ribaltato, mentre il sacerdote comincia ad effettuare gesti e pronunciare parole arcane, quindi esamina il terreno.

Dopo un po raccoglie una punta di freccia dice. Interessante, questa non sembra una freccia di ottima fattura come quelle dei mercenari...potrebbe appartenere agli aggressori. Niente di utile ad occhio nudo ma la mia magia potrebbe rivelare qualcosa di più. Quindi da ordini. Cercatene altre di queste, potrebbero darci informazioni utili.

Spoiler

La nave è partita prima, ma tempo di arrivare al punto dell'imboscata ci vogliono ancora qualche settimana. Considera che deve circumnavigare tutto l'impero.

Inviato (modificato)

Annuendo per l'iniziativa di Demliel attendo che concluda il suo lavoro, proteggendolo se decidesse di attaccare ora i banditi.

Viceversa attendo la sera per aggiornarlo con le solite modalità.

Una volta presentatomi a lui esordisco complimentandomi per l'azione con la quale a tagliato la testa alla Gilda, aggiungendo poi Adesso il tuo lavoro si farà più di fino su questo fronte, perché dovrai sfruttare i tuoi successi per aprire gli occhi alla gente. Far capire alla debole elite che attualmente ci governa che il mondo lì fuori è tutt'altro che un posto sicuro...e che solo il rigore e la disciplina di Heironeous possono garantire che le cose non volgano al peggio...

Come sempre le mie parole lo blandiscono e lo stimolano con un misto di verità, saggezza, lusinghe e magia. Quando son certo abbia compreso il messaggio, passo ad altro, ragguagliandolo sul caso di Jamster I complotti del fratello stanno dando i loro frutti...già due spedizioni sono state dirottate dai banditi che presto schiaccerai - tra l'altro facendo un favore a tutto il commercio della regione. Ma ho scoperto che l'idea al ragazzo è piaciuta davvero. È diventato avido e - oltre a quanto otterrebbe spodestando il padre - si è fatto dare una quota consistente dei profitti.

Gli sto ovviamente riferendo queste cose per rendergli odioso il ragazxo, così da ridurre il senso di colpa per ciò che sta facendo e devi stare attento, perchè è spietato. Ha preteso di contattare direttamente i pirati che si occuperanno del colpo più grosso e gli ha ordinato - dopo averla depredata - di colare a picco la nave con tutto l'equipaggio per aizzare contro il padre anche la compagnia mercantile che si occupa della spedizione.

Gli lascio il tempo di riflettere su quel che gli ho riferito prima di buttare lì un commento pungente Bella famiglia davvero... Prima di consigliargli come agire se vuoi il mio consiglio, per incastrarlo dpvrai essere prudente, così che nessuno possa poi dire che ti stai accanendo con loro quando accuserai il biondino di aver disertato. Quando dai banditi troverai le prove del fatto che un interno ha partecipato al colpo, condividile con i tuoi uomini più fidati. Metti sotto sorveglianza tutti quelli che potrebbero avere accesso a quei dati e aspetta che gli diano la sua parte del terzo colpo, allora lo coglierai in flagrante e nessuno potrà dire più nulla...

Spoiler

Ovviamente uso tutto l'armamentario di Friendly face, charme e compagnia cantante

Modificato da 1701E
Inviato

Alla sera il sacerdote di Heironeus torna alla sua stanza e ti incontra trionfale. Ora che il mio lavoro con la gilda è finito, mi è stato offerto il titolo di alto sacerdote. Parteciperò al concilio e sarò membro esemplare per tutti gli istruttori dell'accademia di Heironeus, questo posto mi mancherà ma il mio futuro non è più quello dell'addestratore di paladini.

Ad ogni modo, quella famiglia di furfanti e traditori non resterà in piedi per molto, seguirò le tracce che mi hai indicato, troverò i banditi e risalirò al colpevole. 

Ma per quanto riguarda la nave... Dice con sguardo preoccupato. Se sai di cosa si tratta dimmi dove trovarla, con la magia dell'invincibile al nostro fianco possiamo ancora trovare ed avvertire i marinai prima che sia troppo tardi!

Inviato

Conosco approssimativamente la rotta del mercantile rispondo dopo un lungo momento di riflessione ma non il punto dove esattamente i pirati attaccheranno. 

Quello che posso fare è fargli avere un messaggio per avvertirli che sono braccati, ma dubito torneranno indietro: ci sono troppi interessi economici dietro. E comunque, se tornassero, il piano andrebbe in fumo.

Gli do il tempo di riflettere sul problema, prima di aggiungere Forse posso però...intercedere presso i pirati, convincendoli a non eliminare l'equipaggio. Ho amici in molti ruoli e potrei convincere uno di loro a proporsi come...garante, diciamo. Li potrebbe prendere come marinai garantendo di metterli su rotte lontano da qui...

Inviato

Se puoi proteggere i marinai fallo! Ti dice il futuro alto sacerdote. La nostra causa è importante ma quelle vite devono essere salvate. Possiamo incastrare la famiglia di Jamster anche senza questo attacco, se non riuscirai a farli ragionare fermiamo tutto.

Poi si volta, riflettendo, quindi aggiunge. Quando raggiungerai i pirati tieni impressa nella memoria la faccia del capitano e la nave, potrebbero servirci.

Inviato

Farò il possibile... Garantisco con un cenno del capo prima di congedarmi.

Fatto ciò mi dileguo come mio solito, tornando alle mie attività di spionaggio, nelle quali includo anche il vampiro da due soldi. Mi concentro però sull'incontro tra il vecchio Sacerdote e Jamster, per cercare di capire cosa si diranno.

Inviato

Il viaggio verso Rundrifell, la capitale di Lyragor, inizia per gli eroi che hanno affrontato il vampiro e liberato Dolade, insieme ad alcuni delle rose piangenti non incontrano pericoli lungo il percorso per adesso. Poco lontano, il loro nemico è tornato nel suo vecchio regno ed ora approfitta della notte per assalire solitari ed indifesi cittadini e ricreare la sua progenie.

Ad Ardis la situazione comincia a stabilizzarsi, una cerimonia solenne prende atto per l'ascensione di Demliel al suo nuovo ruolo mentre i suoi averi vengono trasferiti dall'accademia di Heironeus alla casa della sua famiglia; nel mentre Hormen ha lentamente cominciano a sfruttare l'oggetto da te concesso per creasi amicizie nella gilda ed usare la forza o le minacce quando l'anello non bastava, consolidando il suo potere sempre di più.

La città è in festa per la scomparsa della gilda dei ladri, infatti il crimine è drasticamente diminuito, poiché Hormen non vuole ricominciare le attività finché la guerra alla gilda sarà fresca nelle memorie dei paladini.

Non tanto bene se la passa il banchiere Guomer, i primi clienti abbandonano i suoi servizi non appena la notizia della scomparsa del secondo trasporto è arrivata alle orecchie dei clienti. Iantlin, il fratello di Jamster, è adesso estremamente preoccupato, scopri che un incantatore della banca è stato mandato sulla nave per far tornare indietro il trasporto, la spedizione è ancora a pochi giorni dagli scogli dove è insediata la nave pirata ma non ci arriverà mai se cambiano rotta.

Inviato

Annuisco gravemente alle parole di Iantlin facendomi descrivere con dovizia di particolari l'incantatore, così da poterlo rintracciare con la magia e lo rassicuro sul fatto che questo non cambia minimamente il piano.

Quindi mi do da fare, rintracciando il mago con la magia e raggiungendolo, pronto al necessario confronto.

Inviato

Ti affretti a capire l'aspetto del mago, quindi attivi il tuo specchio e riesci a vederlo: egli è in una stanza altrimenti vuota, osserva uno specchio a sua volta e sta cercando di concentrarsi su di esso, per evocare un incantesimo sicuramente simile al tuo.

Inviato

Studio attentamente la stanza in cui si trova il mago, spostando lo sguardo quel tanto che basta ad individuare eventuali trappole naturali o magiche quindi, dopo essermi reso invisibile, mi teletrasporto dove si trova e sfrutto la sua concentrazione per assumere il controllo della sua mente.

Poiché mi trovo di certo a confrontarmi con un incantatore di una certa abilità, mi tengo anche pronto ad immobilizzarlo evocandogli esattamente alle spalle un elementale di roccia, casomai dovesse rendersi conto del mio tentativo ed allarmarsi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...